Lezione dal corso Funnel Marketing Masterclass
Allora eccoci qua, ragazzi.
Ciao a tutti.
Ancora una volta sono Luca e sono qua per la lezione che abbiamo della funnel secrets masterclass della settimana Ragazzi, quello che vedremo oggi è secondo me qualcosa di veramente veramente interessante.
Scusatemi se ho un po' questa voce sono ancora un po' malato.
L'aria di Ferrara mi uccide ogni volta però ho detto questo è fantastico che siamo qui, appunto oggi e vedremo qualcosa.
Come ho detto di interessantissimo quello che vedremo oggi saranno delle automazioni e in questo caso qua la manutenzione per resuscitare la nostra lista di utenti o clienti che appunto sta diventando inattiva.
Quindi cercare di individuare gli utenti che sono in questo caso qua o sto diventando inattivi e cercare di fare determinate cose che possono prevenire il fatto che diventino inattivi cronici.
Possiamo pure definirlo così il discorso qual è? Molto, molto semplice che come appunto stiamo cercando di spiegare qui dentro, se uno guarda perché è consigliato risuscitare la propria audience in questo caso qui è perché è un contratto inattivo vale fino a un terzo di un contatto, in questo caso qua attivo.
Che cosa vuol dire pero'? Questo é il chip che in questo caso qui è un tool che io non uso personalmente, però è hanno un potere di di dati di informazione assurdo perché chiaramente usato da tantissimi, tantissimi utenti ci hanno comunicato in un articolo semplicemente che secondo i loro calcoli fatti su milioni di account fatti su miliardi di e-mail inviate, è un utente che viene considerata la maggior parte di volte inattivo.
Vale appunto un terzo di un motivo.
Cosa significa veramente questa cosa qui a livello di numerico? Immaginati che noi abbiamo un budget budget, un caso quali i profitti delle un fatturato che proviene da un canale specifico.
In questo caso quel canale specifico, il canale di E-mail, il canale di E-mail.
Sappiamo la maggior parte di volte se uno guarda con analytics, eccetera eccetera che porta tantissimi risultati own conversion right molto, molto alto di solito.
Ora, una volta che abbiamo inviato questo, siamo anche in grado di capire esattamente quanto denaro entra direttamente da questo canale.
Bene, questo canale generalmente è prodotto da utenti attivi e utenti attivi.
Chiaramente però, se tu di solito prendi questo canale e vedi il proprio fatturato di questo canale specifico e lo dividi per il numero di utenti in questo caso qua di e-mail gli utenti in generale utente in generale che tu hai o di e-mail che tu hai in questo caso qua ancora meglio vai a capire esattamente quanto ogni singola e-mail porta al tuo business e questo qui è molto interessante perché praticamente ti permette anche di capire Okay se io generalmente aggiungo delle mail faccio la campagna di lead acquisition in questo caso qua automaticamente so che per ogni e-mail che mi entra dentro al mio business in questo caso automaticamente o di media io tengo un valore da questi qua immaginati che noi ogni mese ma neanche ogni mese ogni anno ogni anno su centomila euro di fatturato che abbiamo diecimila euro provengono dalle mail e il nostro la nostra mailing list dei nostri iscritti alla nostra newsletter in generale è di in questo caso qua cento persone Ok, vuol dire che se ci entrano in questo caso cento eh abbiamo detto di centomila Ok diecimila c'entrano ci diecimila in questo caso qua euro dal canale di e-mail e abbiamo cento iscritti.
Facciamo mille mille iscritti alla nostra newsletter automaticamente.
Sappiamo che questi mille iscritti ognuno porta dieci euro all'anno annualmente al nostro fatturato totale.
Quindi le nostre mail in questo caso ai nostri iscritti valgono dieci euro.
Chiaramente non sono tutti uguali i nostri iscritti, che saranno un buonissimo novanta per cento degli utenti delle mail che non ha mai acquistato da noi o anche di piu' molte volte, quindi la maggior parte di volte.
Come sappiamo venti ottanta gli utenti in realtà attivi che portano, che acquistano da noi valgono molto, ma molto di più rispetto agli utenti inattivi.
Però è calcolato appunto che se un tentativo vale dieci euro l'utente inattivo vale un terzo.
Quindi questo caso qua vale tre euro tre euro e trentatré che se ne frega tre euro.
Questo vuol dire che se noi adesso andiamo a prendere gli utenti attivi li cancelliamo automaticamente, andremo a perdere fino a tre euro per utente inattivo.
Ma per che ora dovrebbe cominciare a porsi la domanda Perché dovremmo cancellare un utente inattivo? Non possiamo semplicemente lasciarli? La nostra lista é semplicemente lasciare che non converta in questo caso qua si, potremmo lasciarlo, perché se lo togliamo perdiamo, come ho appena detto, un terzo del nostro fatturato di e-mail fino a un terzo del nostro fatturato di e-mail al tempo stesso.
Ci sono delle delle ragioni per cui dovremmo toglierlo o dovremmo prevenire che vengano inviate le mail a loro allo stesso modo degli utenti attivi dovremo segmentare in poche parole, però, perché? E come possiamo fare a segmentare? Dovremmo segmentare per la semplice ragione che ogni volta che noi mandiamo le mail a degli utenti inattivi, questi utenti inattivi perché sono inattivi, non apriranno le nostre mail e automaticamente non cliccano sulle nostre mail.
Manderanno segnali negativi al nonno, ma il provider che è semplicemente in questo caso qua il per esempio Active campaign em, ma ancora di piu' di campagna in generale, e quindi automaticamente se usiamo Campaign o MailChimp.
Verremo identificati come utenti che non hanno un vero engagement nella loro mailing list o non hanno un vero gay.
Mentre la definizione giusta e automaticamente verremmo diminuì, verrà diminuito il nostro potere non di invio, ma di raggiungimento.
Scusatemi.
Diminuirà appunto il nostro potere di raggiungere i nostri utenti attraverso le nostre mail, consentendo Ci sono appunto segnali positivi e segnali negativi in generale che i nostri mail provider leggono quando noi mandiamo delle e-mail.
I segnali positivi sono engagement.
Sono utenti che apro le nostre mail utenti che cliccano sui nostri link utenti che rispondono alle nostre mail.
Questo tipo di segnali positivi vengono letti come positivi e quando noi mandiamo un'email automaticamente le nostre mail finisce di meno nel nella cartella di spam e va direttamente nella cartella principale.
Molte volte in questo caso qua DG Mail.
Nel caso che ci sono diverse cartelle, sono tutte cose che ci permettono di raggiungere maggiormente la nostra audience di tutti ah nella nella parte opposta.
Quando sostenere i negativi negativi invece sono utenti che non aprono le nostre mail utenti che non clicca nostri link utenti che non rispondono alle nostre mail utenti che ci spostano nella cartella di spam utenti che si spostano su cartelle secondarie utenti che ci segnalano come un abuso in questo caso qua per mandiamo email che non abbiamo chiesto in precedenza di poter mandare tutte queste cose qui sono assolutamente cose da evitare che possono danneggiare completamente il nostro business.
Molte volte vengono fatte anche attacchi in questo caso qui per andare a danneggiare la nostra credibilità a livello di e-mail e raggiungere e permettere quindi un business di raggiungere di meno la propria audience.
Ancora una volta, cosa succede quando riceve una mail provider riceve con segnali negativi automaticamente il nostro e-mail score che un punteggio che va da zero a cento cento chiaramente al massimo zero il minimo già da sotto i trenta siamo considerati spammer.
In un certo senso, quando abbiamo uno score molto molto basso, automaticamente verremo o direttamente spostati nella cartella di spam o appunto le nostre mail non raggiungeranno comunque più il nostro cliente in questo caso qua i nostri utenti nella maniera che volevamo.
Però qual è il discorso principale? Non è che se qualcuno ci sposta nella cartella di spam non riceviamo no, non raggiungiamo piu' soltanto questo utente più segnali negativi riceviamo, maggiori saranno le nostri problemi e le nostre difficoltà per raggiungere tutti, anche gli utenti super attivi.
Quindi capisci avere nella nostra lista utenti attivi va in realtà a danneggiare anche gli utenti attivi e di con sé, al contrario, avere tanti utenti attivi.
Va invece a migliorare le nostre performance anche quegli utenti inattivi perché gli andremo a raggiungere maggiormente.
Questa era la ragione perché dobbiamo capire esattamente la differenza tra utenti attivi e utenti inattivi.
Quindi quello che faremo oggi è esattamente a parte spiegare a livello appunto come ho appena spiegato le potenzialità, il concetto di utenti inattivi, utenti attivi.
Andremo anche a in questo caso qui individuare.
Andremo a individuare come possiamo appunto individuare la differenza tra un tentativo e utenti in attivo a livello proprio del nostro business.
Quindi cosa noi dobbiamo i criteri dobbiamo considerare quando dobbiamo decidere se un utente inattivo, perché tantissime volte per un e-commerce un intento in attivo potrebbe essere un utente che non acquista più da x pedo per un periodo di tempo di novanta giorni.
Per altri potrebbe essere qualcuno che non apre le nostre mail per per un'azienda tipo Facebook potrebbe essere un utente che non si droga dentro al alla al nostro sito web capisce ci sono tantissimi modi di considerare un utente in attivo diverso rispetto a un tentativo e dobbiamo capire più o meno questi concetti e per ultimo andremo anche a individuare che cosa fare con questi utenti attivi é come cercare di riattivarlo, che è la cosa principale che dobbiamo raggiungere attraverso questa lezione che vedremo oggi per fare tutto ciò è considerato avere determinati tool in questo caso qua io personalmente uso Cappie e Active Campaign.
Ricordiamo Zavier se qualcuno non abbia capito che cosa ancora è semplicemente un tour che ci permette di connettere altri tool.
Esempio Active campaign con me il CPAP Active campaign con Jim e il cos'altro in questo caso qui insomma, tantissimi, tantissimi tool.
E invece a campaign il nostro tool di email marketing il nostro proprio tu che usiamo per mandare le nostre make automazioni al contrario, se non abbiamo active campaign un ottimo sostituto Drip come abbiamo già detto moltissime volte, e se nel caso non possiamo usare ne Active campane dry perché sono troppo costosi mail cme è proprio l'ultima spiaggia e siamo onesti è proprio il tuo che io non consiglio, anche perché il campaign costa uguale che MailChimp.
Quindi ancora una volta io non prendo una lira per sponsorizzare lo proprio un fatto mio personale l'uso perché il tuo migliore al prezzo migliore che possiamo trovare.
Se non lo usiamo vogliamo continuare nel chip.
Sappiamo che non possiamo fare determinate cose che vedremo anche oggi in un certo senso e poi per ultimo potrei avere anche un account Gmail camp completamente gratuito account personale e facciamo vedere come lo andremo a usare benissimo.
Ci siamo parte dell'implementazione prima parentesi un secondo ottimizzazione.
Questa qua la lezione sull'ottimizzazione.
Ricordo ancora.
Ogni mese vediamo quattro lezioni, una lezione sullo sviluppo, una lezione sul tracciamento, una lezione sulla ottimizzazione e un'ultima lezione sul stadi.
O in questo caso qui potrebbe esserlo anche interviste.
Comunque, in generale una lezione che un po' va riassumere tutti i primi tre argomenti.
Bisogna tre elezioni.
Questa qui è la legge Sull'ottimizzazione.
Consiglio di andare a vedere per i nuovi utenti anche la lezione numero tre.
Visto? Questa qua è la seconda settimana.
La lezione numero tre.
Parlavamo di ottimizzazione anche li' in maniera chiaramente diversa.
E qui cerchiamo di vedere L'ottimizzazione.
Appunto, per riuscire alla nostra mailing list.
Benissimo, ragazzi, Ora l'implementazione perché risulta la nostra lista statistiche.
Ragazzi, direi che ne ho parlato già abbastanza.
Sappiamo la ragione perché dobbiamo resuscitare lì la ragione? Perché dobbiamo parlare con utenti inattivi in maniera diversa rispetto con utenti attivi.
E in questo caso qua un'altra.
Cosa che dovrei dire è che il modo principale però forse dovrei dire durante è proprio l'ultima l'ultima.
Cosa che andiamo a fare? Facciamo che teniamo un po' la sorpresa e lo vediamo alla fine.
Quindi perché abbiamo già capito perché dovremmo farlo? Come invece possiamo farlo.
Lo vediamo adesso Prerequisiti per individuare utenti inattivi.
Ragazzi, questi prerequisiti sono qualcosa che io adesso vi cerco di nominare molto velocemente.
Non ci sono.
La verità è che non ci sono prerequisiti per individuare utenti inattivi.
Ci sono semplicemente prerequisiti che possiamo applicare, che possiamo considerare per il nostro business.
Ancora una volta, immaginiamoci che abbiamo un business di un ecommerce li'.
Non acquistare per trenta giorni può essere qualcosa di sensato da individuare.
Un utente che non acquista per trenta giorni è un utente che considero inattivo, oppure un utente che comunque noi vogliamo cercare di Rick è ri acquistare semplicemente per riconsiderare lo attivo.
Vedi, una utente inattivo può essere considerato sia perché non interagisce in nessun modo con il nostro business.
Non apre le nostre mail.
Non clicca sul nostro link Non visita il nostro sito web.
Questo qua può essere considerato un sì un utente inattivo, però per invece e-commerce la maggior parte delle volte, soprattutto per i commerci che hanno acquisti molto veloci e per un costo molto piccolo.
La maggior parte di volte è necessario andare a individuare il tempo medio di acquisto per i nostri clienti.
Quindi cosa andiamo a fare.
Se vogliamo considerare per un commercio di questo tipo il quando un utente inattivo, allora probabilmente dobbiamo andare semplicemente nelle nostre, nel nostro sito web, nel nostro.
In questo caso qua e-commerce può essere che può essere in questo caso qua, ma anche strike in un certo senso e andare a vedere semplicemente qual è il il tempo medio di acquisto di un nostro cliente.
Se un utente mediamente acquista ogni venti giorni, capiremo che dopo trenta giorni dobbiamo incominciare delle pratiche di riattivazione per riportarlo ad acquistare le nostre commercio.
Non vogliamo veramente incominciare a scrivere o mio Dio, perché non compri più dopo dieci giorni quando sappiamo che di media acquistino dopo venti giorni dopo dieci giorni che non hanno ancora acquistato, possiamo andare a ricercare di riattivarlo piano piano in maniera soft, tipo incominciare a dire ok incominciare a stare nella mente del nostro cliente, prepararlo all'acquisto e dà invece dopo il ventenne dopo il trentesimo giorno.
Diciamo pure perché se non acquistano dopo il ventesimo giorno immediatamente, non possiamo stargli addosso troppo.
Dopo il trentesimo giorno incominciamo a identificarlo come un utente che non sta riacquistando da noi in maniera organica e avremo determinate pratiche che possiamo fare, che vediamo qui per riattivare il nostro cliente.
Oppure, ancora una volta, il nostro cliente potrebbe essere invece qualcuno che si deve bloccare alla nostra applicazione, per esempio.
E allora li dovremmo usare determinate altri requisiti per individuarlo come inattivo.
Esempio molto classico videogiochi.
Io ho lavorato a Camelot in questo caso qua.
Un utente inattivo allora è un utente che non si loca per x giorni, che dipende dalla anche media di attività di un utente, ma nell'applicazione in generale, lo scopo principale è quello di farli legare ogni giorno.
Quindi se un ute in questo caso qua non ritorna dopo un po' è considerata la retention.
Infatti si viene anche definita retention con i diversi step della retention sono zero di sette dice anche di tre o di sette di trenta.
E questo cosa vuol dire? Che cosa succede al giorno zero? Quanti utenti si sono loggati in questo caso qua Questo qua è una scorta analysis molto semplice l'utente che si legano al giorno zero.
Quanti di loro si sono loggati al giorno? Sette.
E qua tu vuoi vedere esattamente la retention quant'è se dei cento utenti che si sono loggati al giorno davvero al giorno sette.
Chiaramente è tutto scalato al giorno.
Sette se ne sono legati otto abbiamo detto cento ottanta vuol dire che abbiamo una retention dell'ottanta percento E invece abbiamo un right, che è il tasso di persone che lasciano il tuo.
In questo caso qualche presente sono inattivi, diventano attivi in questa casa.
Quali applicazioni diventano cattivi? Vuol dire che del venti percento Perché retention ottanta per cento rimane un dubbio in questo caso qua venti utenti che non sono più legati.
Quindi abbiamo un raid nel giorno nei primi sette giorni del venti percento, poi da di trenta quanti utenti si sono loggati del giorno zero anche al giorno tre entro il giorno trenta.
In questo caso qui magari se ne sono loggati, che ne so è mme quaranta vuol dire che abbiamo il quaranta percento retention rate e un sessanta per cento giornate che non tornano più.
Poi chiaramente uno deve andare a considerare la retention come giornaliera.
La retention come settimana retention come mensile.
Tutte queste cose qui però questo qui è un modo.
Anche le applicazioni molte volte usano per individuare utenti attivi, incominciare a mandare push notification per risuscitare la propria audience.
Noi però andiamo più su.
Un esempio generalmente di siti web, quindi in questo caso qui se abbiamo un sito web come un e-commerce ad esempio principale, dobbiamo andare a cercare di resuscitarlo attraverso determinate automazioni che ci permettono di individuare questi utenti.
Ora, per fare questo andiamo un attimo indietro e indietro neanche indietro e andiamo a individuare.
In questo caso qua ci sono diverse automazioni.
La prima automazione che io considero veramente veramente interessante è quella di un e-commerce che va a considerare un utente in attivo in base all'ultima volta che contenta acquistato Come possiamo fare tutto questo in campagna? Eh? Allora per fare tutto questo noi dobbiamo avere un campo last words questo qui è qualcosa che noi creiamo nella sezione di forma e vi faccio vedere come fare a creare e clicco semplicemente in forma e qui noi dobbiamo andare a semplicemente individuare scusami a creare un campo che ci permette di aggiungere l'ultima data di acquisto dei nostri utenti.
Andiamo in mansfield in questo caso qui e noi possiamo fare newcastle field aggiungiamo un campo, il campo che vogliamo fare la maggior parte di volte il novantanove percento hicks input però in questo caso qua ci serve una data, quindi spingiamo un ex mettiamo il nome in questo caso qua può essere tranquillamente Last word o l'ultimo giorno di acquisto spingiamo ad io in questo caso qua non lo metto perché l'ho gia' messo.
Andiamo a vedere.
Alla fine la last words è vediamo un po'.
Eccolo qua Last word.
Quello che verrà fuori sarà semplicemente una in questo caso qua un cheat code con last order date la nostra data abbiamo creato il nostro campo.
Ora quello che dobbiamo fare è popolare questo campo cioè passare questo dato per fare questo io vado sulle mie belle automazioni.
Lo vado a cercare.
Forse ci ha messo qui dentro l'ho messo qui dentro non ho messo qua dentro, andiamo semplicemente sulle nostre automazioni e clicchiamo nuova automazione io l'ho già creata.
Ho già creato molto di tutte queste e ti faccio vedere oggi saremmo moltissimo ragazzi nella parte discorre perché secondo me è molto interessante.
Last word eccolo qua e dove io vado a creato l'automazione che mi permette di popolare questo dato cosa succede qui ogni volta che il tag cliente che noi possiamo mettere questi tag.
Però ogni volta che abbiamo aggiunto che un cliente praticamente acquista, quindi non gli passiamo un tag cliente, quindi qualsiasi tipo di funnel automaticamente io aggiungo.
Quindi facciamo un esempio.
Immagino che tu arrivi quello zero.
Io clicco trigger, faccio tag sisad in questo caso qua e quali scelgo il tag.
Io in questo caso voglio mettere tag clienti perché eccolo qua clienti.
Però non voglio che l'utente entra in questa automazione una sola volta.
Quindi Wayans, io voglio che ogni volta che questo tag viene raggiunto che in ogni caso non è che abbiamo poi non è che sono utenti acquista venti volte, avremo venti volte dal cliente semplicemente gli passa il taxi esiste già l'ho semplicemente aggiorna e basta.
Quindi ogni volta di questo taglio viene aggiunto, quindi multiple times automaticamente spingo al start l'utente entra.
Quindi anche se clicchi qua uguale o fatemi dire uguale.
Quindi ogni volta che ci clicca sopra ogni volta che il tag l'utente acquista automaticamente mentre questa automazione Ora cosa facciamo? Dobbiamo semplicemente fare Ah, no? Scusami Up Light Contact.
E in questo caso qua noi possiamo scegliere il campo che abbiamo creato da aggiornare in questo caso qua e last Word.
E lo possiamo aggiornare con uno specifico.
È che data o in questo caso qua Current Time.
Se spingiamo current Time ogni volta immaginati Oggi è il giorno venti dicembre Se Io acquisto automaticamente lui soggiorna al venti dicembre.
Se Io acquisto il cinque gennaio, lui automaticamente lo aggiorna il cinque gennaio.
In questo modo qui noi avremo sempre Last Word aggiornato.
Chiudiamo l'automazione la attiviamo innovativo perché non mi serve e automaticamente abbiamo creato la nostra.
In questo momento qui abbiamo creato il campo che ci permette di ogni volta che entriamo.
Insomma, di far partire questa automazione.
Questa automazione cosa ci dice? L'autore? Perde praticamente il contatto.
Va a controllare la storia e la storia è il l'oggi meno novanta.
Cosa vuol dire tutto questo? Lo facciamo, ragazzi, perché questo qua magari può essere un po' complicato per far partire questa automazione che noi vogliamo creare L'automazione che si attiva ogni volta che il nostro cliente non ha comprato per X giorni.
Per fare questo, noi dobbiamo semplicemente andare in Fields.
No, non è Phil Change, ma è data a database.
Eccolo qua.
Database.
E noi clicchiamo semplicemente Eccolo qua.
Ora praticamente noi dobbiamo farlo partire.
In questo caso qui after trenta giorni dopo.
É questo qua.
Fammelo vedere un attimo, perché magari mi confondo.
Sì, eccolo qua.
Praticamente abbiamo detto che la storia del noi dobbiamo farlo partire on.
Quindi era giusto on contact E qua scegliamo soprattutto nel campo e mettiamo la storia verde o il campo che abbiamo individuato come data dell'ultimo acquisto lo facciamo controllare.
Questo vuol dire che vuol dire Controlla ogni giorno alle nove di mattina del nostro contact time zone, In questo caso qua del contact.
Scusami del nostro contatto Lui controlla controlla che cosa controlla il Last Order Date e ci chiede qua.
Ora mettiamo clicchiamo su web Montmelò condition.
Quindi semplicemente quando cioè questo condisce condizione Cioè ogni giorno lui controlla Last Order Date e noi diciamo che per far partire questa donazione mettiamo Segmentato li chiamo Storm Bird' è Current Time Minos novanta Cosa vuol dire questa cosa qua vuol dire che l'ultimo giorno Questo qua è il giorno d'acquisto Immaginiamoci che abbiamo acquistato l'ultima volta il dieci dieci dicembre.
Lui ogni giorno controlla l'ultimo e controlla che l'ultimo giorno di acquisto in questo caso qua il dieci dicembre.
Ora lui si attiverà.
Porterà gli utenti dentro questa automazione soltanto quando l'ultimo l'ultimo giorno di acquisto il dieci dicembre, eh Current? Cioè la data di oggi è il venti dicembre meno x é qua.
Io posso mettere meno trenta.
Per esempio, se io metto meno trenta vuol dire che per entrare in questa automazione il l'ultima data di acquisto deve essere data di oggi.
Oggi è il venti venti meno trenta.
Che cosa fa fa il venti novembre.
Quindi quando il giorno di oggi è il venti, in questo caso qua dice Scusami, è il venti dicembre e io ho acquistato in questo caso qua il venti novembre lui si attiva, ma in questo caso qua ho acquistato il dieci dicembre.
Quindi questo qui ogni giorno controllerà fino a quando il la fino a quando non saremo al nostro dieci di gennaio? Perché abbiamo detto che deve essere più trenta giorni, quindi il dieci gennaio automaticamente si attiverà semplicemente ragazzi per per farlo molto semplice.
Trenta giorni dopo la mia ultima data d'acquisto questa automazione qui si attiva.
E il mio utente che non ha acquistato per novanta giorni questo caso qua, ma possiamo metterlo quanti giorni vogliamo? Entra dentro questa automazione.
Ora, una volta che entra dentro questa automazione qui, noi dobbiamo proporre a questo utente qualcosa per riattivarlo perché noi, come detto in precedenza no, si è bloccata.
Va bene, lo riattivi molto, molto velocemente.
Eccoci qua.
Scusatemi per il casino.
Ogni volta vediamo un po' se se va bene.
Va bene.
Si, va bene.
Va benissimo.
Dicevo ogni volta che in questo caso qua noi portiamo questi utenti, individuiamo utenti come inattivi e in questo caso abbiamo appena fatto vedere come individuare gli utenti come inattivi.
Noi abbiamo delle strategie per resuscitarlo e qua ne uso alcune che un certo in precedenza, che secondo me sono molto interessanti.
Ora, prima strategia che noi possiamo usare in questo caso qua è il buono sconto.
Per esempio, noi possiamo dire Ok, mandiamo una e-mail a questi utenti con un buono sconto per fargli riacquistare Ora, abbiamo già parlato moltissime volte della mia concezione di buono sconto.
La maggior parte di volte il buono sconto dev'essere qualcosa fatto nella mia concezione specifica per far salire gli utenti nella nostra valle OLED, quindi portarli più in auto.
Quindi non è che se uno tende acquistato per cento euro noi gli facciamo un buono sconto per qualsiasi cosa.
Noi facciamo un buono sconto di dieci euro per qualche tipo di acquisto dall'altra parte di volte non è neanche allettante.
Immagino che l'utente abbia acquistato per dieci per cento euro e vuole riacquistare per cento euro e noi gli facciamo uno sconto di cinque.
Capirai che su cinque su su cento euro cinque euro uno dice anche ma chi se ne frega! Io preferisco molte volte fare un buono sconto piu' alto anche di venti trenta euro per acquisti molto più alti.
Quindi io dirò mio utente acquistato per cento facciamolo acquistare, diamogli un buono sconto anche di trenta euro però se acquistati almeno centocinquanta euro capisci? In questo modo qua lui spende centoventi, quindi spende di più in ogni caso delle del suo acquisto precedente di cento euro.
Però automaticamente si ab tu ad acquistare per centocinquanta euro e la volta dopo gli faccio un buono sconto.
Non sempre però se voglio riattivarlo dopo x giorni dopo novanta giorni che non ha acquistato in questo caso qua posso fare un buono sconto di cinquanta euro sull'acquisto di duecento euro in questo modo qua a spendere centocinquanta che più di centoventi che ha acquistato il secondo acquisto capisci? Lo porti su nella valle oled questo qua e secondo me il modo giusto nella mia concezione di fare buoni sconti se dobbiamo fare buoni sconti.
Quindi la prima strategia è quella sicuramente di riattivare un utente con un buono sconto.
Ora però dobbiamo cercare di capire che un buono sconto può funzionare, ma non puo' funzionare, quindi dobbiamo anche avere alternative che vogliamo usare.
Infatti la maggior parte di volte a me piace identificare determinanti step su cui noi facciamo.
Usiamo almeno tre di queste alternative qua e per tre cosa intendo? Magari la prima volta dopo aspettiamo dopo trenta giorni dopo tre dopo quarantacinque giorni dopo quarantacinque giorni che un utente non acquista, gli facciamo un buono sconto.
Ok, non acquista ancora perché si acquista, ricomincia da zero e continuiamo sempre a cercare di riattivarlo.
Non acquista dopo quarantacinque giorni avevo un buono sconto se non acquista dopo quarantacinque giorni e anche voi ha fatto il buono sconto, gli possiamo invece mettere un altro scaglione, cioè una automazione che sempre va giù e dopo che non ha acquistato dopo quarantacinque dopo quarantacinque giorni abbiamo un buono sconto.
Gli possiamo fare invece un'altra e-mail dopo settantacinque giorni, settantacinque giorni diciamo quarantacinque settantacinque o cinquanta settantacinque.
Di solito quello che mi piace fare è quarantacinque o trenta se abbiamo necessità, però di solito mi piace.
Quarantacinque quarantacinque, settantacinque, novanta giorni.
Questi qua sono i tre scaglioni dove cerco di convertire i miei utenti che non hanno acquistato per novanta giorni.
Chiaramente quindi il primo il primo potrebbe essere a quarantacinque, potrebbe essere semplicemente vivo uno sconto a sessantacinque invece possiamo usare un altro di questi.
Potrebbe essere il l'ha chiamata per esempio o l'email personale.
Le mie personali piace molto il novantesimo giorno potrebbe essere la fatica di addio.
Capisci? Possiamo mischiare queste tattiche che come vogliamo, ma ora ti spiego ogni tattica singolarmente buono sconto semplicissimo.
Dopo cambiamo lo facciamo fatto bene, Cavolo! Dopo quaranta quaranta giorni tra trenta dopo trenta giorni che nutriente! Acquistato automaticamente lo faccio entrare l'automazione e lo faccio semplicemente in questo caso quali mando l'e-mail Faccio sendmail, creme, il buono sconto.
Facciamolo Bene, così almeno vediamo tutto crea fatto.
Abbiamo la nostra e-mail di buono sconto.
Chiaramente ci mettiamo dentro un buono sconto che gli possiamo personalizzare con il nostro e-commerce.
Ora me lo apri? Torna indietro, Salva ed exit.
Non andiamo a vedere come creare una e-mail.
Dire ragazzi è abbastanza scontato.
Questo lo sconto creato inviato che viene inviato automaticamente dopo.
Abbiamo detto trenta giorni.
Ora aspettiamo.
Che cosa aspettiamo? Quindici giorni.
Creiamo intanto una automazione alla fine di tutto, diciamo pure qui Si dai che questa praticamente automazione si ferma quando tal cliente ha aggiunto quindi praticamente nome a questo è clicca two gol e in questo caso qua è cliente.
Scusami Turk nota il cliente sbagliato in questo caso.
Quindi ammettere qualcosa tipo un giorno in questo caso qua io posso mettere sai cosa potrei fare? Molto, molto più semplice.
Castan Field last words iOS Toc toc Questo di cosa sciolta che loro vanno ogni volta che la mia ultimo giorno d'acquisto sia aggiornato in questo caso lo ammetto, Whit, quanto unconditional, ma ogni volta che la mia data di acquisto si aggiorna qual è il gol? E quindi automaticamente mi prende questo utente e me lo porta quaggiu' e mi fa finire l'automazione in questo modo qui io so esattamente quanto la mia campagna di riattivazione dell'utente per farlo riacquistare praticamente converte a livello di percentuale e soprattutto non li mando ancora.
Se un utente acquista il buono sconto non gli mando gli altri step perché automaticamente acquistato lo metto quaggiù e dopo trenta giorni che non acquisterà, rientrerà dentro la campagna, per esempio.
Quindi in questo modo qui io posso chiudere questa campagna perché l'utente viene prelevato da dovunque sia e viene portato qui e l'utente viene semplicemente chiuso.
In questo caso ora abbiamo mandato il primo buono sconto.
Ora noi aspettiamo che cosa? Quindici giorni facciamo arrivare a quarantacinque giorni, quindi aspettiamo quindici giorni e in questo modo qua arriviamo al quarantacinquesimo giorno e non ha ancora acquistato.
Ricordiamo che già acquistato viene portato qui e viene chiusa l'automazione ora qui io voglio aggiungere qualcos'altro qualcos'altro potrebbe essere il white mi forse no, potrebbe essere la chiamata.
Diciamo che la mettiamo la chiamata prima e magari a livello di White.
Mi è molto forte la sera che voglio parlare alla fine, quindi magari lo sposto giu' quaggiù perché secondo me è uno degli ultimi che dobbiamo usare.
Ritorno qua dentro e andiamo avanti.
Scusami, eccomi qua.
Ora che strategia vogliamo usare? Vogliamo usare la chiamata? Ora immaginate che il nostro business sia un business molto chiamata.
È molto forte, però.
Beh, la mettiamo con dentro il vaccino del nostro business sia un business molto, molto remunerativo dove abbiamo una relazione molto forte con i nostri clienti.
Immaginati che sia la vendita di dei prodotti eh? Prodotto tipo commerciale tipo anche, ma anche qualcosa ragazzi un e-commerce normale può avere un customer service che chiama gli agenti a casa, quindi facciamo una cosa normale però avete di lusso con una borsa e noi vogliamo in questo caso qua sono potenti che non ha acquistato per molto e vogliamo chiamarli per parlare in maniera più personale con loro.
Chiedere perché non hanno acquistato magari e al tempo stesso fargli un'offerta o parlargli di un prodotto speciale.
Come possiamo fare per automatizzare tutto questo e mandare al nostro customer service queste informazioni dicendo questo contatto non ha acquistato per quarantacinque giorni, chiamalo per fare questo noi andiamo semplicemente tutto con con tax.
In questo caso qua ed è non è questo sending option non ti fai so-won.
Noi possiamo mandare in questo caso qua, non a Matt, però possiamo mandare a customer service un servizio clienti e mail che ne so che azienda siamo? Like like punto com Quindi mettiamo no ragazzi, facciamo le cose fatte bene e lo mandiamo a un nostro Sì, lo andiamo a customer service.
Semplicemente il servizio clienti chiocciola company punto com insomma ha l'email del nostro customer service no scusate questa cosa nostra e-mail questa e-mail qua e là è quella che dobbiamo mandare invece la nostra e-mail noi mettiamo semplicemente la nostra mail ragazzi la mandiamo da luca mastella chiocciola company punto colpo eccola qua la nostra e-mail e lo mandiamo alle mail del nostro customer service saget chiama questo contatto che potremmo tranquillamente dire chiama in questo caso qua il nome della persona a cui abbiamo appena in questo caso qua time semplicemente first in questo caso wolfenstein ragazzi è il nome del cliente che è entrato in questa formazione che non ha parto per quarantacinque giorni quindi potrei tranquillamente mettere chiama first ora nel messaggio ragazzi, noi dobbiamo rendere il nostro lavoro per il customer service più facile possibile.
Quindi il messaggio possiamo dire ok tipo personalizza messaggi in questo caso qua first full full time first time quindi mettiamo first time e la stampa quindi luca immaginiamo che non ha acquistato dai vignali ok dario vignali e in questo caso qua sam dario vignali non ha acquistato a cui è stato per quarantacinque giorni.
In precedenza ha acquistato e qua ragazzi noi, se vogliamo, possiamo mettere il tag che in precedenza non ha acquistato messaggi non ci sono.
Posso mettere i tag Cavoli tak non posso metterli ma si' che posso metterli Dai vabbè, mettiamo semplicemente poter prodotto acquistato Eccolo qua in precedenza acquistato.
Prodotto acquistato qui alimenti tutti pronti acquistati in precedenza che abbiamo creato noi semplicemente è prodotto acquistato piu' quarantacinque la sua nel eh chiamo la sua e-mail è e-mail address e il telefono è fornendo i ragazzi.
Probabilmente non ce l'ho o forse ce l'ho come campo si dovrebbe essere automatico che lo confonde.
E su quel telefono iphone number ehmm chiam chiamalo e senti come va Poi aggiorna il suo condotto ora ragazzi fatto io ora spingo per sempre per fare previo messaggi vediamo un po' salire no, va bene tutto i tag però io posso mettere ok ho fatto Quando lui arriva a quarantacinque giorni automaticamente manda al nostro servizio clienti questa informazione é il messaggio che riceveranno sarà chiama Dario Dario Vignali, non acquistato per quarantacinque giorni.
In precedenza ha acquistato, fanno il secret la sua e-mail ed in questo caso qua Dario Vignali calcio come appunto con quello che è e il suo numero di telefono è tra due nove, ventinove settanta uno, due e due, per esempio, numero completamente a caso.
Chiamalo e senti, è come va.
Poi aggiorna il suo contatto una volta che il customer service chiamerà questo numero.
Vedi, lui ha tutte le informazioni che gli servono per chiamarlo e dirgli esattamente, E ho visto che ha acquistato questo prodotto.
Ti andrebbe quest'altro prodotto oppure perché non è questo Negli ultimi quarantacinque giorni.
Poi, alla fine di far dimettere tutto, noi possiamo andare sul nostro contatto e scrivere una nota con scritto Customer Service ha contattato questo cliente e in questo caso qui non da qui.
Per questa ragione qui dobbiamo sempre delle ragioni e possiamo esattamente convertire il cliente o magari il cliente, oppure il customer service dice fighissimo sul sito web e acquista automaticamente se acquistano automaticamente, andrà in gol, d'acquisto e andrà su.
Capisci? Abbiamo tantissime, tantissimi modi.
E questo qua per esempio, un modo nel caso che abbiamo un buonissimo una buona relazione con i nostri clienti.
Abbiamo il numero di telefono e vogliamo chiamarli in maniera personale e questo potrebbe essere un esempio dopo quarantacinque giorni.
Poi, una volta che abbiamo fatto questo, possiamo aspettare e invece chiamarlo dopo? Che ne so.
Abbiamo detto settanta no, ha detto cinquanta, sessanta, sessanta giorni, sessanta giorni.
Ora ricordiamoci una cosa dopo sessanta giorni dice un'altra cosa? Noi qua possiamo avere altri servizi.
Noi potremmo e basta.
Va bene, lo tolgo.
Ragazzi, per un po' è potremmo tranquillamente invece di usare la chiamata usare l'e-mail personale, per esempio di Gmail subito direttamente prima, per esempio.
Non è possiamo mettere Ditemi della chiamata dopo quarantacinquesimo giorno Qua non aspetta per sessanta mi aspetta per quindici.
Comunque, che vuol dire che lo chiama sessantesimo giorno.
Ora immaginiamoci.
Vi faccio dare una strategia, ragazzi, poi volete spostarle come volete.
Ora immaginati che noi vogliamo mandare un'email personale del nostro contatto un'e-mail dal nostro account Gmail.
Perché dovremmo fare questo? Perché chiaramente un'email personale.
Loro percepiranno come qualcosa di vero, qualcosa di super personale.
Per fare questo dobbiamo andare a usare zap.
Jer.
Ora io ho creato questa.
Già automazione già pronta, che è praticamente quello che ci permette di comunicare con papier.
Praticamente quello che dobbiamo fare è tuo.
Te lo spiego dopo.
È questa.
Non preoccuparti.
Tu vedi sotto questo campo qua noi aggiungiamo il tag e-commerce email che in questo caso qua potrebbe essere anche semplicemente Jim e il commercio.
Ma in questo caso qua noi diciamo che abbiamo mandato dal nostro account Gmail un'email semplicemente testimoniamo che è stato fatto e in questo modo qui semplicemente non lo facciamo più volte.
Ora, in questo caso qua pratica se vogliamo usare un ebook web uh, c'è qualcosa che noi possiamo tranquillamente creare andando Eccolo qua Book e noi automaticamente cita la posizione un link Dobbiamo aggiungere questo link Lo troviamo in papier.
Ora siamo in papier.
Io ho già creato queste automazioni e ti faccio vedere che cosa possiamo fare.
Eccolo qua.
Praticamente in zapper.
Noi dobbiamo semplicemente connettere in questo caso qua due Applica.
Una volta che le hai scelto, ti chiede di scegliere che tipo di trigger vuoi usare il nostro trigger Automatic Automation ebook.
Clicchiamo su questo scegliamo l'account che vogliamo collegare in questo caso qua l'account da Vignali di Acting Campaigns.
Perché abbiamo questo Poi ci dice lui, ci da' automaticamente questo ebook.
Ora, ragazzi, questo ebook non partirà fino a quando non facciamo due cose.
La prima cosa è copiarlo e andarlo a mettere dentro A questo che abbiamo appena creato.
Spingiamo sai ve l'ho già creato.
Eccolo qua.
Mettiamo semplicemente il nostro ebook qua dentro.
Questo cosa vuol dire? Che ogni volta che il nostro utente arriva qua visita questo link web book e automaticamente manda tutti i suoi dati al nostro papier, che è esattamente quello che vogliamo fare per connetterlo con Gmail.
La seconda cosa ha fatto una volta abbiamo preso questo ebook è proprio fatto a mano Aprire il nostro browser, copiare questo ebook dentro e spingere invio.
Ora visiteremo questo book.
Eccolo qua Lui automaticamente riceverà del traffico indipendentemente spingiamo continua e sarà partito la nostra automazione.
ConnectedCam Payne è finita.
Abbiamo appunto fatto.
Testiamo il nostro step.
Facciamo continua e avremo un test di successo.
Abbiamo fatto la nostra prima parte dell'automazione sul tap-in.
Ora però noi dobbiamo connettere tutto questo con il nostro Gmail, quindi andiamo a scegliere la nostra applicazione che in questo caso qua Gmail spingiamo, scegliamo il nostro thriller.
In questo caso qua è mandare un'email da Gmail.
Colleghiamo il nostro account Gmail, quindi proprio facciamo crea account connect account e semplicemente inseriamo quello che ci chiede e creiamo il nostro template.
Ora template che vogliamo creare.
A chi lo mandiamo? Clicchiamo qua abbiamo tutti i nostri campi di active campagna perché abbiamo collegato e mettiamo semplicemente il contratto delle mail.
Possiamo mettere anche un sistema.
Non lo vogliamo fare un blitz nemmeno a ducky.
Lo vogliamo mandare qua noi mettiamo le mail che vogliamo.
In questo caso qua potrebbe essere tranquillamente luca cosa succede? Voglio cambiarlo qui.
Luca lo fa cambiare perché abbiamo connesso semplicemente abbiamo connesso e ci ci permette solo di mandarlo dall'account.
Abbiamo connesso a questo caso quello connesso al vignali dario chiocciola punto com quindi un'email che partirà da gmail del blues degli account che abbiamo collegato qui è dal nome comune.
Queste e-mail qui è sbagliata.
Non stavo facendo qua l'avevo gia' fatto prima.
Aspetta un attimo.
Scusatemi ragazzi.
Tutto uguale qua non cambia niente, però aveva creato qualcosa che volevamo mandare.
Però questo è un e-commerce, quindi va benissimo.
Dai, vediamo.
Molte volte commettiamo degli errori e questo è perfetto in commercio praticamente il corpo delle mail.
Molto, molto semplicemente potremmo essere per esempio forse è colpa mia, oppure, ancora meglio il nome della persona.
Personalizzarlo con content first.
Quindi sarebbe tipo Luca? Forse è colpa mia.
Punto di domanda, quindi anche più personalizzato.
E il corpo della ministra.
Ciao Luca, per esempio, sono da Vignali e sono il Seo di Marketers.
Mi dispiace di constatare cerchiamo di andare da una figura professionale molto alta.
In questo modo qua L'utente incomincerà a dire o cavolo il senso di questa azienda si prenderà la briga di scrivere e-mail Cavolo, deve essere veramente figa questa azienda.
Mi dispiace di constatare che la tua esperienza con noi non sia stata delle migliori.
Perché? Perché non ha acquistato per per sessanta giorni, anche se cerchiamo di mostrarci molto preparati.
La realtà è che non siamo un gruppo di ragazzi dentro un garage che cercano di fare grandi cose insieme.
Ragazzi, togliete la parte strana strappalacrime in quanto ad esempio, qualche volta commettiamo degli errori, ma facciamo del nostro meglio per risolvere personalmente.
Apprezzerei molto se tu se tu potessi rispondere a queste e-mail facendomi sapere le ragioni principali per cui non ti abbiamo più visto nel nostro store.
Grazie di cuore! Un abbraccio Dario Vignali chiuso spingiamo continua Testi step finito.
Ogni volta che il nostro contatto arriverà qua dentro gli manderemo un'email del nostro account Gmail, dove è super personale.
Gli chiediamo un feedback diretto chiaramente questa cosa qua riceveremo delle risposte sul nostro account Gmail e sarebbe ottimo che noi rispondessi m' o possiamo prendere la segretaria.
Possiamo prendere un nostro amico che ci aiuti con questo possiamo prendere chi vogliamo il sottosegretario, chiunque vogliamo.
Però è importante la maggior parte delle volte rispondere perché altrimenti un'email personale non funziona molto.
Nel caso che noi non volessimo usare queste mail personale oppure non volessimo che loro rispondessero, possiamo semplicemente mettere apprezzerei molto se tu potessi rispondere a queste e-mail scusami è potessi per esempio completare il nostro sondaggio per capire meglio in questo modo sondaggio hdp e mettiamo il link semplicemente in questo modo qui noi non dobbiamo più rispondere noi manualmente, ma semplicemente completare un sondaggio che noi possiamo semplicemente considerare e vedere cosa hanno risposto? Tipo quelle sulle ragioni perché non ha acquistato? Pensi che riacquisterà molto a breve, insomma questo tipo di cose e poi possiamo ottenere questo tipo di informazione un'altra.
Cosa che possiamo fare invece è un sondaggio come l'abbiamo già messo nelle nostre risposte chiamata fatto e-mail personale.
Il fatto potrebbe essere semplicemente sondaggio e qua il sondaggio.
Possiamo anche mandarlo semplicemente come mail.
Invece il buono sconto potrebbe esserci.
Un sondaggio dove chiediamo semplicemente un feedback, qualcosa insomma, del genere.
In questo modo qua siamo molto riusciamo ad avere informazioni su perché non hanno acquistato e possiamo modificare la nostra strategia di marketing, per esempio.
Poi c' è invece un video personale.
Qua non sto neanche a spiegarlo molto fretta possiamo semplicemente metterlo o qui o addirittura all'inizio del video personale.
Una cosa che sta molto bene anche all'inizio, per esempio.
Però facciamole continuiamo qui a scusate prima perché ho creato questa specie di eav l'ho creata.
Intanto qua io cancello l'ho creata molto semplicemente perché se un utente ha già visto il nostro ha già ricevuto, ricorda che i nostri utenti possono entrarci piu' volte questa automazione.
Quindi se entrano qua dentro e gli mandiamo un ebook, in questo caso qua magari ha sbagliato perché l'abbiamo gia' mandato l'account dell'account gmail e lui se gli mandiamo mail dall'account email, diranno Oh, ma cavolo, questa qua in realtà non è stato scritto a mano una cavolata.
Hanno cercato è tutto automatizzato, quindi non è mai buono.
Quindi una volta che l'hanno già visitato e hanno questo tag, non glielo mandiamo.
Piu' e alzi.
Lo saltiamo questo step.
Quindi noi qua potremmo invece fare white per altri quindici giorni.
Per esempio, ho trenta giorni, decidiamo noi ancora una volta.
Quindi arriviamo al giorno settantacinque.
E quali possiamo semplicemente mandare un'email con un video personale? Per esempio il video personale è semplicemente un video dove gli diciamo dove gli diciamo guarda dove è stato e fa fantastico che tu sia un nostro cliente.
Mi dispiace tantissimo che tu lo stia acquistando.
Qual è il problema? Dimmi insomma qualcosa dimostrare la nostra faccia è la strategia uguale delle mail personale, però semplicemente con un video in questo caso qua oppure no, il video video per ogni persona no, siamo un e-commerce, riceviamo troppe mail, quindi un video personale in questo caso qua è un video semplicemente dove gli diciamo esattamente perché non hai acquistato per x giorni.
Mi faccio tantissimo che tu non abbia acquistato.
Quindi senza dire nome e cognome fa un video per ogni persona in commercio è una follia pura, quindi non facciamolo.
Invece il white mi video personale, quindi è semplicemente un e-mail.
Due.
Mettiamo video personale.
Ricordati che il video personale potremmo anche me nel email, se volessimo capisci? Non è veramente equa.
Possiamo veramente alternare tante cose diverse invece una cosa che è interessante Il White White White White mi è molto interessante e probabilmente l'ultima cosa? È la penultima cosa che proverei una delle ultime.
E qua li vediamo semplicemente un'email.
Vi mandiamo una nuova e-mail dove il l'oggetto dell'e-mail è qualcosa che cerca di sconvolgere.
Cerca di creare il loro una reazione tipo a cavolo devo aprire l'email che cos'è Questa é la maggior parte di volte Il l'oggetto dell'e-mail potrebbe essere Perché mi odi? Nome, nome personale, acqua Non posso metterlo.
Però immaginate che sia così.
Quindi non é personale.
Perché mi odi? Perché mi odi? Oppure potrebbe essere Ho fatto qualcosa di sbagliato? Ha fatto qualcosa di sbagliato? O è Mme? Potrebbe essere addirittura se non apre questa e-mail mi ferirai oppure sentiamo la tua mancanza.
Sentiamo la tua mancanza, Il concetto qui la tua mancanza.
Il concetto qui i ragazzi è di creare uno sconvolgimento nella persona.
Qualcosa che dica tipo Luca sentiamo la tua mancanza e uno dice Cavolo, chiamo l'ex della mia mancanza perché lei sente la tua mancanza oppure è perché mi Perché ferirò questo questa persona, Capisci? Quindi uno vuole aprire questa e-mail? É proprio questo qua il concetto Whitworth mi è un sondaggio che è una email che mandiamo quasi sempre alla fine é tanto lo creo.
Lo sentiamo la tua mancanza.
Benissimo, crediamo lo é in questa e-mail qua cercheremo di usare un testo molto simile a questo qua Dell'account Gmail, dove molte volte la maggior parte di volte usiamo un sondaggio qui, proprio dove usiamo sempre un sondaggio E qui noi semplicemente gli chiediamo Ok, abbiamo capito che tu non vuoi acquistare da noi e non tornerai mai.
Piu', puoi per favore almeno dirmi perché non acquisterei più da noi? Punto di domanda é qua gli può chiedere di rispondere a questo messaggio? Mi puoi chiedere di rispondere a un sondaggio? Però è importante perché ti posso dare un feedback su cosa sbagliamo.
Quindi il sondaggio io generalmente userei qua nel quasi ultima possibilità, o forse addirittura ultima cosa potrebbe essere tranquillamente l'ultima al giorno novanta al giorno.
Settantacinque.
Sono tardi ora ricordiamoci che nel caso però che loro abbiano gia' visto la cosa delle email, probabilmente vogliamo fargli saltare questo step e o mandarlo direttamente qui o mandarlo direttamente.
Il nostro sondaggio Whitney in questo modo qua sanno già visto le email saltano e vanno direttamente nel sondaggio White Mi, in questo caso qua.
Ora, una volta che abbiamo fatto questa più o meno automazione, abbiamo visto tante cose diverse, tante strategie che possiamo usare ora però c' è una strategia che io invece vorrei usare in questo caso qua è addio che secondo me è molto, molto importante per ripulire la nostra lista e ripulire la nostra lista.
La maggior parte di volte non è quando un utente non acquista, ma è princi ovviamente quando un utente non interagisce con i nostri contenuti.
Quindi quando noi mandiamo le nostre newsletter non si aprono mai quando mandiamo le nostre mail o non le aprono mai quando non cliccare mai sui nostri link.
Per fare questo ci viene in aiuto le automazioni di Active Campaign, quindi usciamo da qui.
Lo lasciamo anzi qui, perché non mi fido di riuscirci e quello che dobbiamo fare è creare due in questo caso qua è automazioni che io ho già creato, che sono quella parte una engagement hanging parte due engagement queste due automazioni Active campaign ce le permette di creare in maniera completamente automatica.
Io vado in automation.
Vado qua abbiamo un casino, ma un casino di em automazioni che noi possiamo scegliere.
Per esempio quelle che io considero considero molto interessanti sono appunto veloci.
Consigliano, raccomandi sono è targhe follow-up.
Ok, però engagement hacking parte una parte due inglese montague in due vediamo un altro product inter stubing.
Ogni volta che un utente visita la pagina di un prodotto, gli diamo un tag per l'interesse del prodotto abbandono Cartman remainder importantissimo un utente visita il nostro carrello abbandonato e scusami il nostro carrello non termine l'acquisto noi possiamo creare automazione per ricordargli dell'acquisto.
Questo qui ragazzi, potrebbe essere per esempio la lezione del prossimo mese dello sviluppo.
Scusami, non dello sviluppo, ma del utilizzazione dove io faccio vedere un tipo di automazione come questa.
Un tipo di automazione come l'avevo aperta.
Prima vediamo se c' è ancora No, no, queste sono quelle che faccio vedere tra poco.
Ok, te la vai a trovare in cinque secondi? Perché per me è interessante.
E dovrebbe essere se scrivo Jim é il Eccolo qui.
Non è questo per me questo? Vediamo un po'.
Potrebbe essere questa automazione che però senza un te la spiego.
Non ci capirei niente e quindi faccio vedere.
Comunque eccola qua.
E questa qua potrebbe essere molto un'autorizzazione una automazione che sarebbe molto, molto interessante in questo contesto che ti ho appena fatto vedere di ottimizzazione del nostro e-commerce insieme all'abbandono reminder.
Quindi magari prossima lezione sullo sviluppo sulla ottimizzazione sarà questo me lo scrivo ora.
Per esempio ci sono automazioni per incrementare il revenant, tutte cose automatiche che loro ci mettono a disposizione con la logica molto interessante.
Infatti la logica molto interessante è in queste due automazioni che noi semplicemente spingiamo spingiamo continua spingiamo, spingiamo continua e Lucille crea in automatico.
Ora andiamo a vedere queste due automazioni più in dettaglio automazione parte due e part una questo qua è un po' strano perché in realtà sarebbe quasi da fare da spiegarti.
L'inverso però ricominciamo da parte uno perché parte una però vedi non ha senso veramente te lo spiego da parte due Ora parte due cose ci chiede qui lui si chiede ogni volta che un utente legge le nostre e-mail ogni volta che un utente clicca sul nostro link ogni volta un utente visitare una portantina web del nostro sito automaticamente lo facciamo uscire importante uscire dalla parte una engagement king che è questa qua invece fra un secondo e lo facciamo entrare in parte una engagement aghi e finiamo con l'automazione.
Che cosa vuol dire un utente quando entrerà qua dentro passerà tra diversi step.
Molto semplice.
Però noi vogliamo che ogni volta che un utente diventa Engadget visita al nostro sito o clicca sul nostro link o legge le nostre e-mail lo facciamo uscire da quella automazione perché l'utente potrebbe essere qui.
Ok, lo facciamo uscire da qui e lo rimettiamo dentro.
Quindi lo rimettiamo qui.
Lo facciamo ogni volta che un utente praticamente è produce in garage mentre il nostro sito le nostre mail rientrano.
Questa automazione rientra da capo.
Perché? Perché nella parte uno della nostra engagement tag più l'utente sta dentro a questa automazione più vuol dire che non ha fatto in gadget sul nostro sito perché se facesse engagement tornerebbe dall'inizio.
Quindi più l'utente arriva in fondo più l'utente non è attivo.
Capisci cosa? Come facciamo a far questo ora un utente entra qua perché è attivo, giusto? Entra.
Quale attivo gli diamo la ta il tag e gli diamo il tag attività recente.
Rimuoviamo il tag che non è in garage e il tag che non è attivo.
Perché? Perché alla fine gli diamo dei tag che sono inattivi più l'utente arriva in fondo, più l'utente sarà in attivo.
Quindi noi lo rimuoviamo perché ora è attivo, giusto? Poi aspettiamo per sette giorni, una volta diventato per sette giorni e l'utente è ancora qua dentro perché ricordati, se l'utente diventa attivo, viene tolto da qui e viene rimesso qui dentro.
Capisci ogni volta questo ciclo ciclo ciclo ricordati, questo è molto importante.
Quindi se ora lui dentro è qui vuol dire che sette giorni non ha fatto, non ha prodotto nessuna attività.
Quindi dopo sette giorni rimuoviamo il tag attività recente perché sono sette giorni che non ha più nessuna attività e lo mettiamo qua aspettiamo per ventuno giorni, quindi al giorno trenta sette piu' ventuno trenta al giorno trenta Lui va avanti e gli diamo gli aggiungiamo un tal dieselgate e gli rimuoviamo il tag perché non è più in gamba.
Ma è dieselgate perché dopo trenta giorni non ha prodotto nessuna attività, non ha visto il nostro sito, non ha cliccato le nostre mail, non ha fatto niente.
Poi lo mettiamo qua e speriamo per altri trenta giorni.
Quindi quando arriva il giorno sessanta sette piu' ventuno fa trenta.
Quindi quel giorno trenta qua trenta più trenta sessanta al giorno sessanta va avanti, rimuoviamo il TARDIS engage perché non è soltanto disagi, ma è proprio inattivo perché dopo sessanta giorni non ha fatto niente nella vita del nostro link non ha cliccato le nostre mail, non aver aperto le nostre mail, non ha visto il nostro sito web, non ha fatto niente.
Quindi automaticamente gli diamo il tag inattivo e finiamo questa automazione.
Ora lui che inattivo, nel caso che lui si riattivi automaticamente, rientrerà qua dentro.
E perché? Perché entrerà qua dentro, lo faremo finire l'automazione lo rimetteremo dentro e qui automaticamente gli toglieremo il tag in attivo, gli togliamo il taglio, i disagi e gli daremo questi tagli qua perché sarà in garage e avrà fatto un'attività recente in questo modo qui noi individuiamo quali sono gli utenti completamente inattivi.
Ora immaginati che noi siamo qua dentro, un utente sia completamente inattivo.
Che cosa vogliamo fare ora? Quando un utente al taglio inattivo vi vogliamo fare qualche cosa? Vogliamo ripulire la nostra lista dagli utenti che hanno il taglio in attivo.
Per fare questo noi andiamo a creare una situazione che io ho già creato e non solo più dove sia non è questa non è questa.
Proviamo L'ultima Non è questa è sicuramente qua dentro.
Era tag in attivo sessualmente attivo.
Non c' È qui.
Ho scritto proprio in Active da qualche parte.
Oh, vediamo un po'.
Eccolo.
Addio E-commerce Potrebbe essere di e-commerce.
Vediamo Secondo se non Scusatemi, ragazzi.
Poi faccio la cosa.
Addio ecommerce.
È esattamente questo, ragazzi, perché questo é il commercio.
La J commercio è esattamente l'ultima cosa che noi vogliamo fare praticamente quando un utente è inattivo erano sessanta giorni che lui non è in nessun modo inglese.
Con la nostra praticamente attività noi vogliamo non tenerlo più la nostra lista.
Perché ricordiamoci se un utente inattivo sarà nostra lista.
Noi mandiamo messaggi agli utenti inattivi e gli utenti attivi sporcherà.
Hanno le nostre performance perché non apriranno mai.
Le nostre e-mail sono inattivi, giusto? Quello che vogliamo fare quindi in questo caso qui è molto semplice.
Noi vogliamo prima di tutto tutte le nostre campagne.
Tutte le nostre automazioni devono avere un'opzione dove noi non mandiamo e-mail auto a utenti inattivi.
Tu sei inattivo, Non ti mandiamo piu' nessuna e-mail Facciamo questa cosa qua.
Proprio noi togliamo.
Praticamente mettiamo proprio opzione se quando andiamo in campagna creiamo una e-mail newsletter.
Noi non mandiamo mai e-mail a utenti attivi.
Invece gli utenti attivi entrano in questa situazione perché lo affidiamo quando i tag inattivo e aggiunto e gli mandiamo un'email con scritto addio e gli diciamo qua dentro mi dispiace tantissimo che ne so Dario, che tu non abbia aperto le nostre per sessanta giorni.
Noi cerchiamo di dare il massimo valore ai nostri clienti, ai nostri utenti.
Tu evidentemente non hai voglia di ottenere il nostro valore, quindi noi ti diciamo questo se tu non clicchi su questo link noi mi dispiace, ma ti rimuoveremo dalla nostra lista di newsletter e non ti manderemo più i nostri contatti, le nostre offerte migliori, eccetera eccetera eccetera.
Quindi una volta che abbiamo fatto questo, noi vogliamo semplicemente fare in modo che lui dica gli diciamo a meno che tu non clicchi questo link, quindi praticamente riproduciamo un'attività per lui se tu non clicchi questo link noi mi dispiace, ma ti toglieremo partire dalla nostra lista.
Noi non lo toglieremo dalla nostra lista, però non gli manderemo più i nostri mail in maniera attiva, come detto in precedenza, quindi se lui clicca su questo link automaticamente gli è lo lo rimuoveremo il tag in Active perché si muoverà da solo.
Ricordiamoci perché é automaticamente questo gol che abbiamo messo in alla fine si attiverà perché non avrà più la TAC.
Il tag in active é praticamente lo manderemo qui alla fine.
Però se lui invece non clicca dopo un giorno è consigliato mandargli un remainder dicendo Ehi, hai le ultime ventiquattro ore per cliccare il link che gli ho mandato in queste mail in precedenza.
Se non credi questo link, ti rimuoveremo per sempre dalle nostre newsletter.
Per esempio aspettiamo per un giorno se noi arrivato qua sei arrivato qua, vuol dire che non ha mai stato rimosso da Green Act.
Vuol dire che non ha applicato il link in conseguenza o non ha perso le nostre mail di conseguenza l'ho semplicemente manderemo nel nostro ebook, creeremo un altro buco abbiamo fatto in precedenza.
Andremo su Zavier.
Creeremo in questo caso qua la nostra cosa che era in Active, credo.
Eccolo qua.
Creeremo semplicemente un'altra automazione su Cappie che ci permette di passare i nostri contatti da Active Campaign.
A me il chip cosa vuol dire passare? Andremo proprio qua.
Stessa cosa abbiamo fatto in precedenza.
Active campagne web book New South Broadway Book è collegato al nostro account.
Hai prendiamo questo bouquet.
Lo mettiamo là dentro, testiamo, clicchiamo il chip.
Se teniamo MailChimp, però stavolta mettiamo ad subscriber.
In questo caso qua noi dovremmo semplicemente aggiungere il nostro.
Ho fatto esempio di masterclass su Skype.
Però mettiamo semplicemente il nostro contatto nella lista, che in questo caso quella lista sarà utenti inattivi.
Active Campaign, per esempio.
Ora, perché lo facciamo tutto su MailChimp? Due ragioni principali, molto, molto interessanti.
Quando noi mettiamo gli utenti sulle MailChimp e blocchiamo di mandare mail dal nostro Active Campaign, devo ritrovare L'automazione.
È questa? Sì, noi qua abbiamo detto che non mandiamo piu' email.
Detective Campaign, noi manderemo email soltanto la MailChimp.
Perché? Perché noi quando vogliamo ripulire la nostra lista tutte queste cose qui della e-mail sporche della e-mail score più basso Tutte queste cose qui i ragazzi vengono segnalate al nostro provider.
In questo caso il nostro provider è Active Campaign.
Quindi noi per ripulire le nostre lista.
Cosa fare se non abbiamo successo qui in questo caso qua l'ultima spiaggia Proprio dell'addio Abbiamo detto se non abbiamo successo e non riusciamo a riconvertire i nostri utenti con la campagna di addio per ripulire la nostra lista, quindi evitare di mandare e-mail ai nostri utenti inattivi.
Noi dobbiamo mandare le nostre mail da un e-mail provider diverso perché in questo modo qua non andiamo a danneggiare il nostro scorso active champagne, ma manderemo le e-mail dal nostro me il chip, perché tanto non ce ne frega il nostro cavolo di me, il chip e in ogni caso danneggerebbero il nostro scorso, ma il chip che non ce ne frega niente.
Mandiamo e-mail da indirizzo e-mail diverso.
Quindi le mandiamo dall'indirizzo email, non le mandiamo piu' da che ne so newsletter chiocciola company punto com ma lo mandiamo da un'altra, ne creiamo un'altra creiamo semplicemente potremmo creare addirittura il offerte chiocciola gmail o scusami offerte chiocciola company punto com.
Quindi mandiamo a questi utenti solo soltanto delle offerte, perché ricordiamoci che noi non vogliamo toglierli per sempre.
Sono tutti inattivi, però hanno comunque un valore di un terzo rispetto agli altri.
Quindi dobbiamo fare in modo che questi utenti ricevono email soltanto da le nostre offerte è dalle nostre offerte.
In questo caso qui ho soltanto le nostre offerte mensili.
Per esempio potremmo domandargli l'offerta natalizia.
Insomma, non piu' la nostra newsletter, ma soltanto offerte specifiche.
Ma andiamo dal nostro account di me Il chip, In questo caso qua.
Perché nel chip? Perché abbiamo detto non ce ne frega niente di sporcare il nostro server sul chip ed è gratuito.
Nel chip abbiamo fino a duemila contatti completamente gratuiti.
Indirizzi e-mail diverso.
Abbiamo detto Ne creiamo uno apposta per utenti inattivi.
E in questo modo qua non sporchiamo i nostri indirizzi e-mail principale.
Ma andiamo da Segment iamo.
Quindi mandiamo soltanto dal soltanto per le offerte specifiche offerte.
Quindi non la nostra newsletter? No Newsletter è Mme.
Direi che tutto mandiamo da un indirizzo IP diverso.
Perché lo fa in automatico.
Cos'altro mancava niente.
Finito, ragazzi, questo qui è esattamente quello che dobbiamo fare in questo caso qua, per non sporcare la nostra lista e mandare mail a in questo caso qua utenti inattivi da me che in questo caso qua abbiamo già visto come fare a collegarlo Tutto con conta pier.
E in questo modo qua non andiamo a sporcare la notte.
Cosa succede, ragazzi? Ricordiamoci bene cosa succede se noi riattivando questi utenti.
Se questi utenti vengono riattivati, noi automaticamente andremo Il nostro Active Campaign andrà semplicemente a riattivare questi utenti e quindi in questo modo qui loro automaticamente entreranno dentro al entreranno dentro al nostro.
Fammi vedere un attimo.
Entreranno dentro le nostre automazioni, verrà tolto il tag inattivo da qua.
Eccolo qua.
Verrà dato da Draghi negativo e quindi automaticamente quando li acquisteranno perché gli abbiamo mandato delle offerte da Gmail.
Scusami da me il chip.
Loro ricominceranno a ricevere le nostre mail perché sono tornati a essere utenti attivi.
Come facciamo però a togliere l'utente da me il chip? In questo caso qua semplicemente andiamo a creare un'altra automazione sud a Pier dove colleghiamo il nostro ecommerce Non soltanto l'active campaign, ma anche a me.
Il chip é semplicemente possiamo farlo, per esempio nella nostra automazione di acquisto e semplicemente aggiungiamo una sezione dove rimuoviamo quel contatto dalla lista di Dio.
In questo caso qual é il chip? E quindi ogni volta che un utente riacquista semplicemente verrà tolto dalla dal tag dalla lista semplicemente utenti inattivi su quel chip smetteremo di mandarglielo perché è un tentativo.
Ragazzi, metto per un secondo il nostro buonissimo video.
Eccomi qua, ragazzi.
Ci siamo.
Ragazzi! Ragazzi, la lezione è finita.
Spero che vi sia interessato tutto questo secondo i ragazzi hanno visto cose tante cose e cose veramente interessanti e secondo me questa qua è una cosa tantissime, tantissime e tantissimi business non fanno non soltanto i commerci, ma business di ogni tipo, anche soltanto per riattivare, come abbiamo visto in questa parte qui gli utenti inattivi da un punto di vista, anche soltanto di aprire l'email di sporcare il loro server.
Ragazzi, le mie sono importantissime, hanno un conversion rate altissimo.
Cerchiamo di ripulirle, cerchiamo di dare, di mantenerle bene e per mantenerle bene abbiamo spiegato come fare a mantenerle bene, perché dobbiamo mantenerle bene.
E appunto cosa fare nel caso che non siamo in grado di riattivare un utente semplicemente attraverso la nostra automazione finale di Dio per spostarli su cinque che è gratuito fino a duemila contatti e comunque poco relativamente poco.
Però dobbiamo essere in grado proprio di staccare il nostro provider da mandare mail con poche performance.
Più facciamo questo ragazzi, più le nostre performance aumenteranno e più saremo in grado di beneficiare da tutto questo
Piccolo preambolo
1) sono utente fin dal suo lancio
2) quest’anno ho speso oltre 3000 ore sulla piattaforma con oltre 13 corsi
3) Pago di tasca mia l’abbonamento e non ho conflitto d’interessi
Esperienza
Quando Learnn è stato lnaciato ho deciso di abbonarmi perchè ho visto nella piattaforma una possibilità di affrontare argomenti di cui sono carente.
Mi occupo di IT ma non sono così miope da non capire che il digital marketing va conosciuto passando per chi lo pratica.
Ho avuto e avrò anche abbonamenti? Si
Perchè allora dici di iscriversi a questo servizio? Perchè a prescindere di quale servizio specialistico a cui ti abbonerari questa è la base. La base per tutti gli argomenti del digital Marketing oggi e in futuro visto che ogni settinaman escono corsi nuovi e vengono aggiornati, ampliati, approfonditi gli esistenti con gli stessie con nuovi docenti.
I docenti poi sono professionisti e hanno reale esperienza rendendo estremamente pratico applicare i concetti.
Ho una iniziativa nel non-profit e per riuscire, nel tempo libero, a non fare danni e a crescere mi serviva portermi aggiornare e capire come funzionano alcune parti del digital marketing con Learnn ci riesco, mi diverto e sopratutto posso delegare perchè ho capito come funziona quell’ambito.
Avere questo allo stesso prezzo di un abbonamento di streaming permette di ampliare la conoscenza in un ambito in cui troppi parlano senza padronanza.
Prendiamo come società Learnn perchè volevamo avere più il controllo della situazione su ciò che succedeva nel nostro dietro le quinte. Ci sembrava che il nostro venditore non fosse sul pezzo, dormisse sugli allori e non studiasse nuove strategie.
Dopo 1 settimana abbiamo eliminato il nostro “venditore”, ne abbiamo trovati altri validi nel sito con i quali collaboriamo, abbiamo acquisito competenze e abbiamo grazie alla competenza, un sacco di consapevolezza in più, dato che adesso lavoriamo solo online.
Uno degli investimenti migliori mai fatti, insieme ai 50k risparmiati (che non era un problema spendere, volevamo “solo” il lavoro fatto bene)
Learnn è la soluzione olistica alla formazione di imprenditori e professionisti. Professionalmente, essendo un Growth & Innovation Advisor, utilizzo la piattaforma per ampliare la vision e per rimanere sul pezzo grazie a imprenditori e professionisti di altissimo livello presenti al suo interno, che offrono il loro contributo in maniera a dir poco magistrale.
L’abbonamento Learnn permette di avere a disposizione un tool di formazione continua, sempre aggiornato su temi e trend professionali.
Uso Learnn per tenermi costantemente aggiornato sul mondo del digital marketing e per approfondire tutti quelli aspetti dove non sono verificale (sono dei specialist) e lo reputo molto utile per un infarinatura.
Piattaforma estremamente professionale e professionalizzante. Corsi di qualità, docenti anche di più e le risorse a disposizione sono veramente tante. Chiunque può formarsi qui, da chi parte da zero a chi ha già esperienza. La flessibilità nel seguire le lezioni è totale: ci sono lezioni fast per chi ha due minuti al giorno e corsi più strutturati per quando si ha più tempo. C’è anche una parte community da non sottovalutare: grazie alla rete di possibili contatti che hanno creato, io ho trovato lavoro come Digital Marketer!
Ho scoperto Learnn tramite una sponsorizzata IG! Mi si è aperto un mondo! Trovo tutti i corsi molto utili ed interessanti, complimenti a Luca ed a tutto il team Learnn
Learnn e’ tutto ciò che un imprenditore ha bisogno per formarsi ed avere una base solida nel mondo del digital marketing ma anche in tanti altri aspetti.
E soprattutto avere le consulenze 1to1 a pagamento sono un valore aggiunto incredibile non e’ il solito corsetto pre-registrato che poi ti abbandona a te stesso qui puoi confrontarti e secondo me e’ una cosa unica.
Learnn mi ha permesso di approfondire temi che stavo studiando all’università e mi ha fatto scoprire altri corsi che mi sono serviti molto all’inizio del mio percorso da freelance.
Ad oggi ho l’abbonamento annuale perché trovo sempre qualcosa di nuovo e interessante da approfondire.
Consiglio Learnn perché copre una vasta gamma di argomenti e permette di passare da tematiche di Growth alla User Experience passando per il GDPR e la psicologia.
Davvero molto interessante e sempre in espansione.
Ultimamente sono state inserite anche nuove funzionalità che la rendono una piattaforma veramente completa e super utile.
Grazie alla community si possono scambiare opinioni con altre persone che stanno studiando e poi ci sono gli esperti che hanno messo a disposizione anche degli slot a prezzi ragionevoli.
Ultimo ma non meno importante il prezzo che è veramente affrontabile anche per gli studenti universitari.
Luca e tutta la sua squadra hanno davvero fatto un ottimo lavoro, grazie.
Scoprire Learnn è stato un salto di qualità per la mia formazione personale. Con l’autorizzazione dell’azienda, ascolto corsi anche mentre lavoro: con una cuffietta sempre in ascolto e uno dei tre schermi esclusivamente dedicato.
Ritengo che Learnn sia una piattaforma che abbia una mission reale e vera. Si percepisce semplicemente dal prezzo super accessibile e dalla qualità elevata di quasi tutti i corsi.
Avendo completato più di 80 ore posso dire veramente grazie a tutto il team di Learnn che mi ha svoltato la formazione e svoltato a livello pratico il mio lavoro!
Il titolo della recensione sarebbe il Netflix della formazione ma sarebbe troppo da clickbait, però è quello che penso. Buon lavoro!
Learnn è la piattaforma di formazione per ottenere maggiori risultati professionali e di business attraverso formandosi nel digitali (e non solo). In un unico abbonamento hai accesso a 400+ corsi, 120+ risorse, 25+ percorsi, live webinar e certificazioni. 190.000 professionisti/e e oltre 700 aziende si formano su Learnn per crescere.
Vogliamo digitalizzare l’Italia, una persona alla volta.
Per farlo ci proponiamo di democratizzare l’apprendimento e accelerare la crescita di persone, idee e aziende attraverso strumenti tecnologici a supporto di qualsiasi professionista.
In un unico abbonamento hai accesso a 400+ corsi, 120+ risorse, 25+ percorsi, live webinar e certificazioni. Potrai fruire i corsi sia dalla piattaforma web che dall’app.
I corsi sono on-demand, mentre i webinar sono live e poi caricati nella piattaforma per essere visti on-demand quando vuoi.
Potrai seguire i contenuti da computer, tablet e smartphone.
Scarica l’App iOS/Android Learnn e segui i contenuti in modalità video, audio e testo.
Certamente. Learnn ha un piano gratuito che ti permette di accedere al 40% di ogni corso in maniera gratuita e solo con la tua email, no carta richiesta. Crea il tuo account per iniziare a seguire qualsiasi corso.
Learnn Pro costa 16.99 euro al mese nel piano trimestrale, ma offriamo sconti per il piano annuale. Crea il tuo account per vedere il prezzo corrente.
Si, le nostre certificazioni vengono rilasciate al completamento dell’80% di ogni corso dopo il superamento di un quiz di 10 domande.
La certificazione potrà essere condivisa sul proprio profilo personale Learnn e sui proprio profili LinkedIn e CV.
Le nostre certificazioni sono riconosciute da centinaia di aziende che formano i loro team su Learnn e queste aziende assumono abitualmente dentro alla nostra piattaforma.
Iscrivendoti a Learnn avrai accesso ad una community con 190.000 professionisti dove potrai confrontarti, fare networking e trovare nuove opportunità.
Inoltre potrai partecipare a workshop live e fare domande ai professionisti che hanno tenuto i corsi.
Se avessi altre domande puoi usare la live chat qui di fianco.
Per partnership compila questo form
Ogni acquisto ti garantisce 14 giorni di garanzia per richiedere il rimborso.
In qualsiasi momento puoi disabilitare il rinnovo automatico dalla tua area membri in pochi click e senza dover parlare con un operatore.
Non offriamo invece rimborsi per i rinnovi.
Vogliamo rendere l'Italia famosa nel mondo per l'esecuzione.
Learnn
è nato per accelerare la crescita di ogni individuo rendendo accessibili conoscenza, opportunità e tecnologia per avere un impatto positivo sul mondo e sugli altri.
Tutto incluso (come Netflix), IVA inclusa, nessuna sorpresa o addebito indesiderato.
Disdici quando vuoi, in 1 click.
Scegli di migliorare ogni giorno per 12 mesi senza interruzioni scegliendo il piano annuale.
In un unico pagamento annuale
Disdici quando vuoi, in 1 click.
Con l’abbonamento otterrai:
Consuma i +200 corsi e webinar di Learnn da webapp o app iOS e Android, in formato video, audio o testo.
Con l'abbonamento a Learnn hai accesso a tutto (proprio tutto) ciò che contiene la piattaforma.
Ogni mese registriamo nuovi corsi su tutto cio di cui potresti avere bisogno nel mondo digitale.
Con l'app Learnn trasformi ogni momento di vuoto in un'occasione di apprendimento.
Scarica tutto il materiale che ti serve e utilizza i moduli riassuntivi per fissare i concetti.
Ogni settimana nuove offerte di lavoro da parte di tantissime aziende che operano nel mondo digitale.