🎉 È il compleanno di Learnn! 🤩 Promo fino al 8/6 🎁
Giorni
Ore
Minuti
Secondi

Lezione dal corso Funnel Marketing

Funnel audit how-to

Esplora il corso
Questa lezione fa parte del corso completo Funnel Marketing (64:25 ore, 250 lezioni) su Learnn. Puoi iniziarlo gratis solo con la tua email (senza carta di credito) 🙌

Transcript della lezione

Ragazzi.

Ci siamo.

Sembra Ci siamo, ragazzi.

Ciao a tutti.

Ragazzi, la lezione di oggi sarà fatta in modo completamente diverso dal solito.

Che cosa intendo per diverso? Beh, penso che tu lo veda.

Già.

Sono qui con avvolto dalla luce, però.

Insomma, una lavagnetta con me, eh? Si vede.

Meglio parlare.

Ok? E quindi quello che faremo oggi, ragazzi, sarà parlare di qualcosa che abbiamo già rovinato molte volte, che io faccio il mio lavoro in Australia, in questo caso qua con aziende multinazionali con aziende veramente grosse e che soprattutto la mia zip, per cui lavoro chiaramente non l'azienda.

La mia azienda per cui lavoro, chiede moltissimi soldi per questo tipo di servizi e non posso garantire che può essere usato in quella situazione.

Può essere usato con startup, può essere usato con multinazionali, può essere usato come consulente esterno principalmente, ma può essere usato anche semplicemente come advisor.

Può essere in tanti diversi modi e secondo me c'è qualcosa che dovreste usare, soprattutto anche nel vostro fan del del vostro business.

Quindi una cosa che veramente potete diventare voi, i consulenti del vostro stesso business.

É qua in questa gestione far vedere esattamente come fare un audit per aziende di diversissime dimensioni e ti spiegherò anche la logica con cui io cerco di giudicare, approcciare un funnel dall'inizio alla fine da un punto di vista del consulente esterno.

E comunque giudico anche con i miei stessi fanno e che creo per fare questo la cosa che cercherò di fare a parte seguire la scaletta come puoi vedere, quale fianco poi adesso ingrandire lo schermo per riuscire a vedere tutto, anche dove lo descriviamo sarà quello che dovremo fare sarà appunto cercare di comprendere in questo caso.

Ma perché è importante fare un panel audit e andando un po' a leggere in questo caso qua è di cosa abbiamo bisogno in questo caso? É il caso che lo facciamo come cliente che diciamo per clienti quello che devo fare avere accesso al software.

Questo è tutto quello che ci serve nel momento in cui vogliamo fare un Farrell audit.

Ma ancora una volta che cosa può fare un audit? E perché ci serve fare? In questo caso dobbiamo fare un audit ora per fare un audit intendiamo sempre semplicemente un'analisi una decostruire una costituzione, una una dello strike sarebbe una un'analisi, una una una riprendere l'intero fund del business, analizzare proprio noi stessi, individuare quale fu.

La maggior parte delle aziende non sanno che cos'è il loro funnel e quindi è importante per noi essere in grado di capire quale lo fanno eccome, por glielo fai vedere dagli visibilità al loro stesso fu, nel che è una cosa assurda, come fa un business da non sapere qual è il suo funnel.

Vi posso garantire che la maggior parte delle volte non lo sanno, ma anche se fosse il tuo analizzare, insomma un funnel comprendere avere proprio una visione completa delle proprie fund, la maggior parte di volte semplificarlo il semplice step o dividerlo in su funnel, come ho detto molte volte, e in questo modo può saremo in grado di proprio è vederlo da un'ottica diversa molte volte semplificarlo e soprattutto mostrare anche come poter ottimizzare la performance o come e dove sono i click point click.

Poi Cliff point intendiamo semplicemente i punti di caduta del traffico, delle performance e quindi andare semplicemente a migliorarlo.

Però perché usare un audit anche e soprattutto con un cliente è molto importante perché ci permette, come è scritto qui l'altro venne il punto tre perché possiamo essere in grado di mostrare le nostre competenze prima di proporre un contratto duraturo con i clienti.

Ricordiamoci sempre nel momento in cui viene chiesto in continuazione quanto chiedo al mio cliente per fare un quanto è, quanto dovrebbe durare un contratto, eccetera eccetera.

Sono cose difficili.

Molte volte l'acqua, bisogna dare molte volte situazioni particolari.

Io personalmente, come sono fatto con i miei clienti, mi piace.

La maggior parte delle volte è avere creare anche una specie di fare l'auto, di creare questa specie di cosa qui che sto per mostrarti, perché mi permette di decidere esattamente con chi voglio lavorare.

É questa la cosa che la maggior parte delle volte la gente dice Emma Luca eh professore, un professionista dei funnel puoi decidere con chi lavorare, no, io questa cosa qua l'ho sempre fatta fin dal visto che non era un processo di funghi, perché quando lavori con un cliente avrai, come dice il buon Marco Montemagno, che avrai delle rotture di coglioni allucinanti, gli alluci delle cose assurde.

Se tu non individui il tipo di cliente perfetto per il tuo business, la maggior parte di volte per la tua strategia per il tuo futuro.

La maggior parte di volte perdi solo tempo i soldi dipende cosa vuoi identificare? Vuoi i soldi sono soldi.

Allora prendi con dei clienti, ti posso pagare tanto vuoi invece in questo caso qua hai poca credibilità e vuoi ottenere autorità.

Allora devi lavorare con un business che ti possono dare un nome che magari ti pagano poco all'inizio, ma ti possono dare un nome con cui puoi dimostrare che puoi crescere insieme a questo business.

Vuoi invece lavorare con business super fighi? Allora magari vai a saltare completamente i business che hanno poco traffico, che non ti permettono di creare ottimizzazioni adeguate.

Vedi, dipende un po' quello che tu vuoi fare e il panel audit la maggior parte di volte ti permette di esattamente aiutarti in queste tre cose.

Perché? Perché tu puoi prenderti i soldi benissimo.

Il panel Audit ti permette di mostrare le sue competenze davanti al business da subito e creare anche un tipo di contratto che va a riflettersi sulle performance che tu hai già realizzato nel panel Audit.

Capisci? La maggior parte di volte mi viene visto sempre il mio capo lo fa sempre e dico sempre di non farlo.

Per favore fai dei contratti.

Tu in realtà non sai veramente cosa andrai a fare perché dici sì Tutti i business in un funnel Facciamo un fan nel telo ottimizzi io ma in realtà la maggior parte delle volte non sanno veramente il business.

Che cosa hanno bisogno? Non lo sanno se tu che devi dirlo? La maggior parte delle volte mi sono trovato in The Business che ti dicevano Ho bisogno di aumentare le mie vendite.

No, no, scusami.

Ho bisogno di aumentare la mia mie performance L'acquisizione.

Entriamo nel business e scoprivo che Magic, ovviamente la acquisizione non era Non era il punto dove incominciare.

Avevano dei problemi incredibili di ottimizzazione del business attuale.

É di conversione clienti già esistenti in Cominciamo da lì.

Allora.

Quindi avevo firmato un contratto per l'acquisizione e finivo fare ottimizzazione se il business avesse detto Non mi fido di te.

Tu devi fare acquisizione.

Avrà ottenuto risultati da schifo perché tanto portavo più opposizione, ma poi perdevo traffico perché non ce lo ottimizzazione e automaticamente bisogno.

Ti facevano schifo e automaticamente credevo di qualità.

Non potevo fare quello che mi piaceva.

Non potevo tenere.

Non otteneva i risultati che volevo quest'acqua perdita in tutti i campi.

Anche se prendi tanti soldi.

È una perdita perché tu non hai gli stadi.

Non ha i risultati quando tu fai delle cose che non ti piacciono e che non ottimi risultati.

Mi dispiace, ma non sei contento.

Farò fare audit ti permette esattamente di capire quali sono i primi del business farti dire dagli stessi membri del team quali sono i primi del business tornare dal business con un'idea chiara e completa proporre un contratto esattamente per i loro problemi sarà la conversione di un contratto del genere più se potrà essere più duraturo potrei essere pagato di piu' potrei fare le cose che ci servono perché avrei già analizzato quali sono i problemi di quel business.

Sono delle cose ragazzi fondamentali.

Non mi stancherò mai di dire il dilaudid se voi siete veramente veramente all'inizio potete addirittura farlo gratis.

Oppure potete farlo per una piccola somma relativamente a un contratto, chiaramente in modo da entrare comunque nell'azienda immaginati che tu chieda tu voglia fare un minimo non abbia ancora autorità.

Vuoi fare un minimo un contratto di sei mesi dove che lavori quattro ore al giorno e che vieni pagato sessanta euro l'ora un contratto così, a meno che tu non sia veramente importante, ma anche anche piu' di può chiedere di più quel discorso non sono firme, hanno le aziende nel caso che ho i clienti nel caso che tu non abbia già una reputazione molto molto forte.

Onestamente sei mesi sono tanti anche per te, magari tu non vuoi lavorare per sei mesi per loro, quindi una cosa molto molto più intelligente da fare è invece incominciare piccoli step barker commitment questa che va in tutte le cose può sempre funzionare.

Incomincia a non fare l'autista che ti può prendere un'ora di lavoro dentro l'azienda se devi dare la fisicamente e sette giorni in totale il premio dovuta calma per creare un report completo che broadway ti darò alla fine un esempio di un mio mio report che faccio quando faccio parlerà audit molto molto interessante ragazzi, secondo me quindi questa cosa qui ti può aiutare tantissimo perché l'azienda è molto più agevolate dire incomincio facendo un file audio dove tu entri in un'azienda dove tu vedi le persone che conosci le persone crea empatia con le persone, mostra la tua qualità, crea un report che va al management.

Il management vede tutto questo dice cavolo figo questo consulente.

Facciamo contratto duraturo.

Portiamolo tanto, perché sta proponendo delle cose che ci servono, dimostrando che ci servono perché ha fatto un report che dimostra delle cose che probabilmente non sappiamo neanche e quindi è una persona che vogliono assumere.

Quindi tornano secondo i punti.

Siamo in grado quindi propone di penetrazione ehmm proveniente da un'analisi interna e quindi più precisi, come ho appena detto.

E poi siamo in grado anche di conoscere meglio il business del nostro cliente prima di decidere se accettare il contratto o no sia da parte nostra c'è da parte del business.

Chiaramente ci conosciamo un attimo importante.

Ragazzi, lavoriamo con dei business che possono veramente scoprire che sono inutili.

Molte volte non abbiamo un impatto reale.

Io non lavoro con nessuno che non possa avere un impatto reale di aziende che vogliono farmi fare la ragione.

Come sono licenziato dal business in Australia è la principale c'è una parte di me che faccio cose troppo semplici e onestamente possiamo fare le cose troppo semplici.

Fallo fare a qualcun altro.

È proprio quelle cose e mi dispiace.

Ho fatto così per prendere meno soldi per fare cose che sono i hanno una rilevanza mia personale ha un impatto su quello che la mia carriera, ma soprattutto su quello che il business in cui lavoro, cosa fondamentale secondo me questi erano i punti del perché usare un file audio secondo me fondamentale.

Ora implementazione del file audio, cosa ancora fondamentale ragazzi per questi prima parlero' in maniera molto strutturale del dei vari step del file audio.

E poi andremo con chi stadi di un business con cui ho fatto questo file audio per otto ore estenuanti dentro l'azienda, dove parlavo con tutte le persone dove facciamo tutto.

Ragazzi, è stato un successo incredibile.

Non è non posso dirlo tanto qua.

Io quando parlavo singolarmente con vari membri, tutti rimanevano incredibilmente vedevano proprio c'è una logica di tutto questo.

E adesso spiegano tutto.

Se lo fa, sarà una lista di un po' lungo pero'.

Sarà veramente veramente interessante.

Secondo me cercherò di ripercorrerlo.

Step step però a un certo punto il suo CEO Chief operation Officer quindi il capo delle operazioni di quel business sono di solito si é o insieme a zio City o quattro persone che sono sotto al direttore Massimo D'azienda.

Eh sì, o dopo venti minuti che gli spiegavo il funnel mentre il mio capo era in bagno mi ha proposto di diventare il consulente privato per questa azienda, per farti capire il livello che l'impatto che può avere questo tipo di fan nel audit dentro per i nostri clienti ragazzi, impatto incredibile e faccio esattamente gli step che io ho percorso per rivoluzionare completamente il business di questa azienda completamente.

Se un business nuovo da quando abbiamo fatto questa cosa qui e ti posso garantire che ho fatto da solo, ha fatto il A parte il report, qualcuno mi ha dato un po' con l'inglese perché alla fine, quando lo consiglio tipo di aziende molto grosse, per quanto io possa parlare bene l'inglese è sempre corretto che me lo correggano.

Ci sta sempre secondo me.

E quindi in ogni caso questo report possiamo fare dai suoi e con tutto quello che abbiamo visto in questo caso qua nelle varie elezioni masterclass siamo già pronti a farlo succedere in questa direzione come un utilissimo questa lezione implementazione come scegliere i clienti.

Questo cosa centrava? Non lo so, lo dico alla fine forse diversi tipi di contratti con i clienti, perché ho detto queste cose, quindi vado a rivedere questo qui invece è un po', come ho già spiegato in può uscire i clienti.

Questo accordo ha spiegato come fare diversi tipi di contratti con i clienti.

Un Farrell audit è un tipo di contratto secondo me che ci permette di abbreviare molto la difficoltà di trovare un accordo e puoi trovare un accordo dopo molto più preciso sia quello che vuoi tu quello che vogliono loro.

E invece cosa può fare un audit e perché è importante spiegare perché è importante? Ripetiamo un attimo Dilaudid fare l'autista è semplicemente un'analisi dei loro funnel una costruzione, una ricostruzione al loro funnel, una identificazione diversi step del loro funnel é praticamente un report finale che spiega che cosa i loro funnel e come possono in questo caso, ottimizzare lo o quali sono gli step che tu puoi fare per loro per ottimizzare il loro importantissimo Fai in modo che siano loro a dirti di cosa hanno bisogno.

Cosa fondamentale File audio.

Eccoci qua ricerca tutto deve incominciare con una ricerca.

Dobbiamo fare una mini ricerca di due ore massimo anche un'ora prima di andare dentro al loro ufficio.

Facciamo una piccola ricerca su quel loro business.

Guardiamolo dall'esterno Mettiamolo proprio con occhi completamente esterni.

Usiamo tour come simile al web che ci permettono di vedere senza ancora avere accesso ai loro, al loro sito web, ai loro dati.

Già.

Quali sono dei dati? Un po' generali da dominare il traffico principalmente dai mail.

Oppure da SEO.

Qualsiasi cosa cerchiamo di vederlo.

Un po' con un'ottica.

Generale, cerchiamo di dare loro sito.

Cerchiamo di trovare i click point a livello di design a livello di ottimizzazione.

Cosa faremo? Già, abbiamo un attimo.

Parliamo del social.

Abbiamo un attimo l'idea.

Che cosa fanno? Se no vai là dentro.

Per quanto saranno poi i dipendenti a spiegarti cos'è fatti un'idea da è normale che sia così.

In ogni caso.

Invece il software guarderemo useremo dopo cerchiamo di arrivare la' con la nostra idea da fuori.

Facciamoci spiegare da loro che cos'è il lavoro.

E loro cosa fanno loro? Che cosa? Che cosa sono i loro problemi, eccetera da dentro.

Dai questa cosa dai membri del team.

Chiederemo di avere a disposizione se non abbiamo nessun problema per farti capire cosa dovremmo fare.

Sì, ce li abbiamo.

E poi, nella settimana dei quattro giorni che viene dopo, scegli tu Devi fare il report.

Va invece a vedere.

Tutti i loro stupidi hanno messo a disposizione e in questo modo qui vai pure a farti un'idea vera.

Dove dici abbiamo scoperto questa cosa uomo questo membro del team.

La ragione per cui dobbiamo ottimizzare lo è perché su Google Analytics vediamo che c' è questo problema, capisci? Molto semplice.

Quindi prima fai una ricerca molto generale dopo parla con il team Continuare cosa molto importante tu devi creare quando intervennero l'azienda sanitaria dell'azienda o attraverso Skype, tu dovrai parlare con diversi membri del team che hanno una influenza sulla performance del business.

Quando ho fatto una cosa del genere con Westbrook, una delle tre banche più grandi in Australia, eh, sono arrivati della gente e loro erano divisi in sailor's team.

Questo in inglese Steam vuol dire praticamente dipartimenti a compatti, compatti, con menti stagni.

Praticamente avevano queste aziende enormi.

Cosa succede la maggior parte di volte succede che hai in questo caso qua un è un team di acquisizione acquisizione può essere anche soltanto gente che ti butta il traffico sulla tua pagina di crowdfunding di conversione.

Poi hai un team solo per lui, ex della pagina di conversione, poi è un team che deve ottimizzare la pagina di conversione, poi è un team che adibito al fare il targeting sugli utenti.

Tantissimi team per diverse parti del mondo, la maggior parte a volte una sola.

Un team di opposizione dovrebbe essere il team ti porta traffico, il team lo converte poi da lì.

Se tu mi vuoi dire conversione a livello di è di vendita, allora magari dopo un team che lo prende però insomma tim troppo divisi in questa azienda qua enorme erano un problema.

Nessuno sapeva cosa faceva il team dopo.

Come si può fare così perché sono aziende da centinaia di migliaia di dipendenti, quindi è normale che sia così.

Però al tempo stesso non sapere cosa fai dopo il traffico ti diceva o io ti mando il traffico giusto se tu non lo converti.

Colpa tua.

Quello della conversione dicevano io non converte il traffico perché molto traffico.

Perché il traffico che mi manda il team di di acquisizione nel traffico il team manda traffico, mi manda un traffico da schifo.

Tutti si facevano scaricabarile.

Nessuno sa esattamente cosa succedeva alla gente dal punto a al punto z e questo è il nostro lavoro nel nostro fan e la vita andrà a ricostruire tutto questo.

Ma che stadi non è su questa banca, ma nessun altro progetto.

Poi, una volta che ho parlato con il team, con i diversi membri del team, possono essere da un minimo, secondo me di tre.

Poi per chi hai però un minimo di una, diciamo pure a un massimo anche di cinque cinque, il numero generalmente abbastanza grande per vedere l'intero film, perché alla fine, quando è un referente per ogni team dei diversi step del funk, quanti step avrai mai? Cinque persone generalmente sono un'idea abbastanza buona di tutto analizzare i risultati e questo qui invece dobbiamo avere i risultati con diversi membri del team e al tempo stesso dopo nel nostro report finale e alla fine fai il nostro report finale dove mettero' anche un esempio di Report.

Ora ragazzi, questo qua è la struttura che io uso in generale.

Una volta possiamo cambiare.

Cerchiamo semplicemente di capire che cosa fanno, quali sono i problemi, che cosa vorrebbero, che ben fatto meglio tre cose principali che dobbiamo cercare di capire.

Queste cose le possiamo capire in questo modo possiamo vedere un esempio pratico di cosa ho fatto con questa azienda.

Le faccio le mie aziende, però questa azienda lavora nel reparto di traducendo in inglese.

In questo caso qua loro lavoro lavorano principalmente una è una startup che ha ricevuto milioni e milioni di funding.

Questo caso qua e loro quello che fanno è aspettato perché non è assicurazioni, ma è la tua, è un sistema pensionistico, praticamente loro lavoro in Australia per hanno creato l'unità pensionistico super di nicchia che va a concentrarsi soltanto sul sudare un sistema pensionistico privato, quindi decentralizzato dallo Stato.

In questo caso qua tu puoi uscire tranquillamente aderire in Australia per soltanto per donne, solo per donne.

E ho lavorato con donne perché lavoravano con solo per donne hanno spiegato perché queste sono le cose che impari perché una donna vive più a lungo di un uomo, quindi la maggior parte di volte quello che tu in realtà vai a prendere è in realtà non è adeguato.

Insomma, a la vita media di una donna che vive più a lungo, di nuovo il e il le donne lavorano probabilmente meno anni degli uomini, per la semplice ragione che molte donne, chiaramente a voglio avere una famiglia automaticamente quando vanno in quando vanno in in pausa maternità automaticamente sono obbligate, non prendono uno stipendio completo, prendono una una una parte dello stipendio non lo prendono completo, quindi dove pagheranno anche meno contributi per il sistema pensionistico e quindi alla fine la loro pensione sarà minore rispetto a quella di nuovo, perché hanno lavorato qualche anno in meno.

Chiaramente è che avevo contribuito di meno per colpa di questo.

E poi c'è un'altra ragione relativa.

Non mi ricordo quale.

Però insomma, ci sono delle ragioni molto valide per cui le donne dovrebbero avere subito in Australia un sistema pensionistico diverso, quello degli uomini, che va a considerare criteri diversi.

Quindi, diciamo pure questa azienda qua andava a concentrare principalmente sul questo tipo di mercato mercato da milioni e milioni e milioni.

Chiaramente svegliati ora il discorso qual era qui? Io devo parlare con i membri del team.

I membri del team erano incazzati fra di loro incazzati neri.

Aspetta un attimo.

È successo qualche cosa qui? Devo riattivare, mantenerlo? Eccolo qua.

Praticamente posso addirittura ingrandire un po' lo schermo.

Eccoci qua.

Direi che va tutto bene.

Non ti rompono bene così.

Erano tutti ragazzi completamente incavolati fra di loro.

I membri del team perché avevano il team hanno scritto più o meno così C' era una una donna che lavorava in Pascal, che lavorava in in eventi management reparto offline, un che era molto, molto interessante.

Lavorava per le sue operazioni la SEO, la ragazza, la donna di Seo che lei non ti servono.

Quindi la il capo, il direttore era una donna, in questo caso aggiustamenti delle donne, attività che capisce i problemi delle donne.

E lei era piu' o meno quella che lavorava di management in generale.

Poi c' era due ragazze di marketing, una sui social media e l'altra sul sul marketing ottimizzazione generale, una boxer e direi che è tutto ora tutti erano principalmente incavolati con un ragazzo che era andata a Phoenix intelligentissimo.

Ragazzi intelligence delle cose assurde, Python delle dove le cose incredibilmente complicate.

E lui veniva da un'azienda di consulenza importantissima per la prima volta che lavorava con un business fisso, forse su business startup.

Quindi che cosa succedeva qua? Che loro non avevano nessun livello di marketing strategico di funnel fatto bene e quindi praticamente si era creato una situazione dove il membro del team di data scientist veniva impiegato anche il marketing.

E la maggior parte di volte doveva essere lui a creare del fu mandata in this non era veramente abituato.

Lui immaginatevi, prendeva Python di farci, magari cosa faceva? Ha creato cinque database diversi che ti prendevano tutte immaginati tutte le informazioni possibili e immaginabili.

Quando un utente batteva una ciglia, lui prendeva queste informazioni, la metteva in un mega database.

Ci sono sette database da migliaia di terabyte, gigabyte, gigabyte guarda quello che viene definito Big data.

Praticamente lui però prendeva delle quantità di dati incredibili che andava a formattare insieme per avere un filo comune.

In un certo senso.

Al tempo stesso, questo tipo di dati è completamente inutile in in in un scenario di start-up.

E infatti loro non riuscivano veramente ad analizzare i dati non riuscivano ad avere visibilità completa perché ogni volta devo chiedere a lui che ti prendessi il database e ti facesse un mini report su Quell'argomento.

Quando invece con Google Analytics Mix pannello altre cose tutti potevano avere accesso a informazioni di base.

E dopo lui poteva invece andare a fare le sue magie con alcune informazioni ancora più profonde tra virgolette e quindi ottenere risultati migliori.

Quindi capirai che lui faceva in un certo senso, forse qualche luce meglio.

In un certo senso facevo qualcosa di esagerato e tutte queste cose, quindi vai a scoprire attraverso il parlare con loro.

Quindi andavo quindi l'ex membro del team, ho incominciato con il management, poi sono passato alla ragazza di e-mail marketing.

Chiedevo quali sono i problemi e lei mi diceva il nonno visibilità sui dati esattamente quello che abbiamo.

Il topo poi sono una ragazza di ottimizzazione.

Mi diceva la verità sui dati.

Non riesco a capire quante m' convertiamo.

Devo fare molti molti passaggi per convertire.

Ora sono arrivato al ragazzo il ragazzo, quello li' al punto di aids AIDS che è intelligentissimo.

Ho capito esattamente la situazione e con lui o prendo un attimo questo qui.

Ragazzi, scrivo da cavolo, però dovremmo riuscire a vedere qualcosa di decente con lui.

Ho proprio fatto quello che è proprio la decostruzione del fango e abbiamo capito esattamente che cosa era il problema è come farlo.

Fanno il miglior aver creato un file migliore con una lavagna enorme sulla parete che dopo ho spiegato tutto il mio amore del team ed era molto importante.

Quello che succedeva era questo qui quando i quando un utente entrava nel loro sito.

La cosa dobbiamo chiederci quando parliamo di un fan è sempre cercare di dividerlo a compartimenti stagni.

Cercherò di capire da dove può entrare un utente nel nostro.

La prima domanda che dobbiamo sempre porci Quando parliamo di fare in questo caso qua, loro potevano entrare da tre punti principali.

Loro potevano entrare da un quadrato.

In questo caso qua chiamiamo.

Io scrivo molto male.

Ragazzi, stiamo attenti in questo caso qua il primo quadrato era sondaggio, quindi chiamiamo sole praticamente gli che aveva creato con John script Python PHP cose incredibili.

Un sondaggio semplicissimo che vada a predicare come informa che ti permetteva semplicemente dipende dagli utenti, dagli diversi tag e metterlo dentro al tunnel marketing Fine un casino allucinante.

Gli utenti entravano dentro loro tool, quindi attraverso il sondaggio gli mandava il traffico su Facebook ed era un modo di acquisire il traffico.

Il secondo modo è sul loro sito web.

Avevano creato un calcolatore che ti permetteva di calcolare quanti soldi avesse guadagnato in la tua pensione se avessi aderito il sistema pensionistico con loro.

Quindi il secondo modo di entrare era un calcolatore.

Ti chiamiamo Calculator.

Poi principalmente erano questi due c'.

Erano Facebook, cazzo, direttamente sulla landing page.

Per iscriversi alla newsletter mettiamo anche newsletter news light.

Non so se si veda qualcosa.

Comunque, ragazzi, fra un po' avvicino alla maglia.

Comunque cerchiamo di capire.

Dobbiamo cercare sempre di capire le fonti di traffico.

Non è fonte di traffico i modi che possiamo acquisire un cliente in questo modo qua gli utenti potevano iscriversi, lasciavano rimesso un sondaggio, oppure chiaramente si comincerebbe ancora di più con il il traffico.

Quindi cosa arriva in questo caso? Qua? Loro usavano principalmente Facebook, Slash Seo, però principalmente da Facebook quelli praticamente il traffico arrivava sul sondaggio.

Il traffico arriva sul calcolatore, il traffico arrivava solo opting newsletter.

Gli utenti si scrivevano.

Ora la cosa che io ho cominciato a chiedere era Ok, tu hai tutti questi database di dati database enorme di dati.

Ora tu devi dirmi quali sono i dati fondamentali.

Le informazioni fondamentali che tu devi prendere dai tuoi utenti.

Molto, molto semplice loro praticamente è la loro vita.

Era strutturato che loro avevano bisogno di determinati dati per poter avere abbastanza informazioni per convertire l'utente come cliente.

Quello di cui avevamo bisogno erano lo scrivo qua e-mail.

Abbiamo bisogno del loro nome.

Avevano bisogno del loro stipendio, stipendio.

Diciamo pure che e avevano bisogno del loro un attimo l'ultimo che era stipendio da di nascita e avevano bisogno del di un codice immaginato il nostro cuore giudiziale Che ora tutte queste informazioni qui gli ho chiesto a lui quali sono le informazioni fondamentali che ti servono per convertire il tuo utente? Lui mi diceva a me le informazioni fondamentali che mi servono solo nome.

E-mail stipendio nasce dal codice fiscale e continuava continuava, continuava, continuava con le informazioni e gli dicevo No, tu devi dirmi quali sono le informazioni fondamentali che ti servono.

E lui mi diceva Sono queste Dicevo no, perché la maggior parte di volte tu per incominciare a comunicare non devi prendere tutte queste informazioni immediatamente.

Tu queste informazioni le devi prendere nel tuo fan.

Il tuo obiettivo è arrivare alla fine fanno con queste informazioni.

Questo non vuol dire che riprende la forza qua.

Infatti qui avevi il sondaggio che chiedeva nome e-mail e lui mi diceva Ma nel sondaggio non si poteva.

Altre informazioni Come faccio a ottenerle dopo i quali dobbiamo prenderlo? Nome Il regolatore ti chiedeva il nome e-mail e stipendio e nascita.

Quindi in realtà il regolatore era quello che ti dava quasi più informazioni possibili.

La newsletter chiedeva soltanto un nome di E-mail.

Quindi capirai che se la gente entrava da so sondaggio o dal rifletteranno santo nome di E-mail, se l'utente entrava dal calcolatore avevano praticamente tutte queste informazioni qui.

E ancora una volta gli dicevo Non c' è nessun problema.

Perché? Perché tu hai questi punti di entrata che questi punti di entrata confermano sia per ottenere queste informazioni sia per in questo caso qui, eh? Scusami, funzionano per ottenere queste informazioni, sia che per riuscire a parlare con i suoi utenti.

Infatti, questo e da qui ha cominciato a strutturare i fan del in modo tale da arrivare alla fine del funerale con tutte queste informazioni.

Ma sono importanti di avere subito Dobbiamo semplicemente arrivare alla fine del fare con queste informazioni.

Quindi cosa ho fatto quando l'utente si arriva questo qui? E da qui noi potevamo andare tranquillamente.

Questo qua, diciamo pure.

Era il tunnel di acquisizione.

E ora passiamo a invece creare lo step del funnel per non è conversione.

Ma era come lo chiamavo era engagement, ma era dovevamo tenere.

Insomma, ragazzi, dobbiamo tenere semplicemente più informazioni possibili.

Quindi questo qua era un tunnel di Mme Education.

Era educational, quindi praticamente qui noi credevamo un funnel composto da x e-mail.

Diciamo pure tre mail dove noi cosa facevamo in base al touch point? Dove entravano Flashpoint, un hotspot due sport.

Noi promuoviamo altri altri altri di questi ex point per ottenere le informazioni.

Dopo esempio tu sei entrato queste mail.

Intanto diciamo che erano quattro.

Queste quattro e-mail cercavano di spiegare all'utente sondaggio sondaggio newsletter calcolatore.

Non ti davano veramente idea di cosa fosse l'azienda, di quale fosse il loro obiettivo, di cosa ti portasse vantaggio tutto questo Queste quattro e-mail che spiegavano esattamente se tu sei una donna, perché devi fare questo? Quali sono i tuoi vantaggi? Dovevi fare questo? Qual è la vicina Dell'azienda? Che cosa cerchiamo di portare a te come donna una per aderire al nostro piano pensionistico.

Tutte queste cose qui sono fondamentali da spiegare in maniera concreta con video con e-mail sono importanti da spiegare.

Capisce? E loro prima ogni volta che l'utente entrava qui finito non ricevevano nessuna e-mail.

In precedenza ci sono arrivato in questa azienda che lo avevano solo questo e la gente non riceve le mail.

E loro dicevano Ma tanto quando poi lanceremo l'intero progetto gli manderemo nei ragazzi questa sera per gli errori principali, un utente che si iscrive alla newsletter e tu non li mangi la newsletter.

Un utente fa un sondaggio che non è neanche legato all'azienda e tu automaticamente pensi i capelli gli mandero' un'email con scritto abbiamo lanciato il progetto iscriviamo ci questo progetto loro boom! Sì, certo.

Mi iscriverò.

No, assolutamente no.

Tu devi avere un funnel automatico che rende partecipi gli ultimi dire qualsiasi cosa.

Perché dal sondaggio la maggior parte di volte pensaci.

Al nostro Ryan serve la maggior parte delle volte il cervello non è Renato veramente collegato veramente al business su cui noi lavoriamo, ma cerca di attaccarti su tanti diversi temi per ottenere la tua lead e poi parlarti del business.

Faccio un esempio molto, molto semplice e molto altro Giorno l'altro giorno era mia papà Roma É arrivata una ragazza che ha creato delle pillole contro l'intolleranza al lattosio.

Tu mangi in questo caso qua queste pillole e automaticamente tu puoi dopo prima di un pasto.

Dopo puoi mangiare alimenti, contengono lattosio.

Ora però lei mi ha chiesto cosa faccio a convertire secondo te i miei utenti che devono che vogliono appunto converso convertire utenti semplicemente di farlo e posso creare.

Gli ho detto che avevo un secondo e poi, detto questo è il prodotto perfetto per il sondaggio.

Per il per lei.

Perché? Perché la maggior parte degli utenti non ricordo quanti, ma fino all'ottanta percento settanta per cento di persone al mondo, diventato intollerante al lattosio e ha una statistica ancora piu' grande momento.

Lei chiaramente è che fino al novanta per cento delle persone intolleranti al lattosio non sanno di essere intollerante al lattosio.

Semplicemente continuano a fare la loro vita come l'articolo prima per i primi vent'anni che sono intollerante al lattosio e dopo magicamente cominciano a stare male, dicono.

Ma non è il lattosio, non puo' essere lattosio, non lo sanno.

Quindi creare un sondaggio che ti permette di comprendere quali sono i tuoi problemi.

Sei intollerante al lattosio e dopo, in base al grado di intolleranza.

Vendere determinati prodotti correlati a quello è fondamentale.

Però tu capirai quando ti chiedo che fai un sondaggio per capire la tolleranza al lattosio.

Non sanno ancora che sono le pillole dopo É uguale.

Quando tu fai un sondaggio per capire il sondaggio era se da donna prenderà in meno di un uomo.

Non sanno dell'azienda non sanno che un'azienda dietro che ti ha un sistema pensionistico, quindi acquisire mail e basta, senza poi avere una un modo per renderli partecipi del progetto è l'errore più grande al mondo.

Quindi io ho creato questo qui, una specie di mini occupazione di e-mail che mi permette di prima renderli partecipi agli utenti al progetto del business e dopo semplicemente avere il business per convertire dopo questi utenti, una volta che ha prodotto questo lanciato e poi c'è una lettera chiaramente di continuo a tenere caldo fin dal lancio del progetto, quindi ho creato già funnel come se il progetto è stato lanciato direttamente.

Quindi ci saranno delle informazioni che permettono di spiegare i vantaggi che questi utenti ottengono di queste donne che ottengono attaccandosi a questo sistema pensionistico eccetera eccetera.

Ora é l'avviso della terra chiaramente ora, perché ho fatto questo e tutti questi qui portano tutti a questo concetto qua di e-mail ho fatto questo perché ora noi, in base al king's point dove arrivano, possiamo dare chiaramente un taglio.

Possiamo notare che si vedono dal sondaggio un ragazzo come regolatore, aiutati dalla newsletter, si entrano dal calcolatore.

Noi l'unica informazione che ci manca di ottenere.

È questa il codice fiscale e questo codice fiscale.

Noi possiamo ottenere in tutto all'interno del nostro fan e questo qua e il fatto è commesso in precedenza della ricordatelo Education.

Quando scrivo male ragazzi e poi c'è un fattore di conversione finale con verso il fattore di conversione finale, loro devono semplicemente noi dobbiamo semplicemente avere tutte queste informazioni e loro quando abbiamo queste informazioni qui, noi dobbiamo semplicemente mandargli un'email che gli porta sul nostro sito web con un form Scusatemi, dovevo semplicemente completano queste informazioni mancanti.

Ora loro queste cose non sono sempre detto lui il problema principale dell'azienda che lo dicevano finché io non ho queste informazioni qui io non posso partire con questa fase quando è sbagliatissimo.

Se un utente arriva alla fine nel forum, noi possiamo anche popolato soltanto con il nome e con le mail e nel forum Aspetta abbiamo solo vicino un secondo così capiamo esattamente.

Noi abbiamo detto spero che sia stato capito fino ad adesso, però quello che dicevo era qua abbiamo le informazioni che ci servono, che sono nomi e-mail stipendio, informazioni che ci servono nascita, cose Birdy nascita e codice fiscale.

Quando abbiamo il calcolatore abbiamo sempre il si vede bene, ragazzi.

Ok, così dovrebbe vedere un po'.

Meglio questo vedo un po' meglio, magari si si vede.

Quindi quando noi abbiamo quando la gente entra dal calcolatore, abbiamo già queste informazioni qui e non abbiamo il codice fiscale.

Quando invece entrano dalla newsletter o dal sondaggio, abbiamo soltanto il nome e le mail.

Come facciamo vedere? Falle vedere bene come si vede benissimo o benissimo abbiamo il nome di E-mail quando entrano dalla nascita, dal riflettere dal sondaggio.

E invece abbiamo tutte queste informazioni tra il codice fiscale quando entra l'agricoltore.

Ora noi queste informazioni possiamo prendere sia qui che qui che qui, perché qua l'utente può semplicemente decidere.

Ok, voglio scrivere.

Scusami.

Eccolo qua il form.

Mi voglio scrivere.

Inserisco manualmente tutte queste informazioni qua è chiaro che sono conversione una conversione al più alto.

Se noi arriviamo qua hanno già tutte le informazioni che si riscontrano il codice fiscale e automaticamente inviano chiaro che é meglio pero'.

Forse non vuol dire che non possiamo andare avanti finché non le altre informazioni.

Noi infatti l'unica l'unica informazione che ci sarebbe per incominciare è l'email e noi abbiamo già qua Se che si scrivevano newsletter sia dal procuratore che dal sondaggio noi abbiamo l'e-mail il nostro lavoro ora è arrivare qui con più informazioni possibili nel nostro conversion fuller le informazioni che possiamo ottenere come le possiamo ottenere andando a in base a dove sono entrati proporre loro altri in questo caso qua servì non servizi riproporre gli societ point esempio tu entri da qui la prima mail tu gli dici voglio raccontarti la storia dell'azienda una ora completa un sondaggio che ti può praticamente mostrare perché le donne in questo caso quando ho bisogno di questo prodotto rispetto a un uomo qua nelle mail gli scrivi la tua cosa testo poi li metti in fondo ops quel sondaggio per te sondaggio difficile scrivere in questo modo falso praticamente tu quindi per proporre il sondaggio nel caso che loro siano entrati da dal regolatore o della newsletter.

Se invece andate dal sondaggio semplicemente tu non vi proponiamo il sondaggio, possiamo farlo tutte quelle automazioni atletica ben spiegato queste cose qua secondo me il secondo e-mail in questo modo quando possiamo sempre dargli valore in più un valore che abbiamo già creato con il sondaggio.

Secondo me il noi possiamo proporre il calcolatore.

Ricordati come lo scrivo qui no curato.

Se loro arrivano qui e completano, arrivano qui.

Secondo me gli spieghiamo, gli diciamo e hai capito.

Quindi perché le donne dovrebbero avere un'assicurazione privata? Ora calcola quanto tu guadagneresti con il nostro progetto calcolatore.

Ora, se lo sollevate dal calcolatore, non gli proponiamo il calcolatore.

Capisce che possiamo fare anche semplicemente un salto di e-mail.

Se invece loro sono entrati nella newsletter dal sondaggio gli possiamo proporre il calcolatore.

Capisci quanto è modificabile il nostro Fuhrer? In base a questo é chiaramente se lo hanno già completato il calcolatore.

Abbiamo tutte le informazioni che ci servono perché abbiamo tutto il codice fiscale che lo prendiamo qua.

Se invece non hanno completato il calcolatore, glielo proponiamo qui.

Qua si può sempre porre.

Per esempio iscriviti al newsletter.

Mio Dio, quanto scrivo ma aspetta c'e' eliminato via.

E se non perdo la cosa questa di newsletter newsletter e qui lo aggiustiamo li premettiamo semplicemente che ci sarà una e-mail parente per iscriverci al tuo forum.

Vedi, in questo modo qui noi siamo partiti con un funnel che non esisteva praticamente super complesso che in realtà abbiamo creato in pochissimo, dove praticamente andiamo a sfruttare le informazioni che ci hanno già dato loro per andarne a ottenere di nuove e per poterli portare alla parte finale della posizione che volevano completare il form e decide di iscriversi con noi in questo modo.

Ora questo qui ragazzi, è il funnel più semplice che tu puoi avere in questo business più semplice pero'.

Loro non hanno questo fan, quindi se un'azienda non ha questo fa nella maggior parte di volte è inutile parlare di altro.

È chiaro che io ti posso proporre incominciamo a creare questo una volta che abbiamo creato questo, io vado a fare una automazione dire targeting di riconversione per gli utenti che non hanno convertito gli utenti che non hanno convertito gli posso mostrare tutto questo glielo posso mostrare e devo fare un target dove cerco di ricominciare ad acquistare dove li posso creare scarsi urgency quello che vuole.

Ma il targeting non può esistere se non è questo fa nel primo oppure un'altra, cosa che potrei fare.

Potrei cominciare a dire invece di mandare la stessa io potrei creare una automazione specifica per ogni touch point dove entrano.

Immagino di questa cosa.

Quindi tu hai tre semplicemente diverse diversi funnel.

Però vedi queste cose qua sono cose che tu puoi fare una volta che tu hai il primo partner.

Se tu non hai un tunnel dove c' è conversione del traffico, educazione al traffico e conversione vabbè e conversione all'acquisto in questo caso qua immaginerà così è difficile parlare di altre cose.

Quindi in questo in questa audit completo dove sono io? Parlando di diversi membri del team, io ho mostrato questa cosa semplicissima fatta veramente soltanto con loro che mi spiegavano le cose ed è semplice Ragazzi, stiamo parlando di quattro e-mail usare i loro punti di vista che ci erano gia' é un fan di conversione minimo che ci può essere un target può esserci quattro o cinque mesi per convincerli a iscriversi nel forum.

Possiamo chiamarli al telefono.

Potremmo chiedere il numero di telefono qua dentro.

Possiamo creare qua il possiamo creare qui la consulenza specifica o anche nel target dove chiediamo il numero di telefono é il nostro assistente vi chiamerà per parlare di come un servizio può aiutarti.

Possiamo avere lo fanno anche degli eventi offline con Pascale, la ragazza appunto creato questo è converte benissimo gli eventi offline.

Possiamo fare il targeting dove li invitiamo agli eventi offline, però vedi è soltanto un aggiungere ler di difficoltà di ottimizzare sopra un modello esistente è semplice e facile da tracciare.

Se non esiste questo modello semplice, facile da tracciare, è inutile fare tutto il resto é questa azienda era inutile che ne esistono altre cose loro stavano semplicemente pensavo troppo profondamente perché non avevano idea di cosa fosse semplice è un po' come quando tu fai un video che incomincia a tagliare e stai un po' come all'inizio ti fa prendere la mano, lo taglia tutte le parti punto un taglio taglio, taglio più diventi bravo meno tagli è sempre così basket uguale all'inizio correva tutte le parti ora con un palleggio posso fare quello che devo fare perché e questo non è che fare tanta confusione non crea in realtà il risultato.

Il deputato si è prodotto da un minimo sforzo il dato maggiore dopo tu puoi aumentare questo risultato con gli sforzi maggiore, però all'inizio un piccolo sforzo produce tantissimo risultato.

É questo questo questo e questo è il minimo sforzo necessario per un'azienda.

Per convertire da li' possiamo aggiungere sforzi come questo questo questo e questo per aumentare il risultato.

Ancora di più però, se questo minimo sforzo non porta una ottanta persone di risultato.

Mi dispiace, ma nessun extra sforzo a livello più di quantità porterà un risultato molto maggiore.

Non è quello che è nuovo il concetto.

La struttura é questo qua le aziende molte volte non lo capiscono, ma noi stessi non lo capiamo.

E questo deve farti capire a te come il tuo fanne dovrebbe essere strutturato.

Inizialmente incominciamo piano che poi aggiungiamoci altri fan è più difficile.

Incominciamo piano.

Hotpoint probabilmente sbagliato.

Probabilmente ne basta uno.

Scegliamo quello che porta bene il calcolatore, quello migliore.

Incominciamo a portare traffico sul calcolatore.

Altrimenti aggiungiamoci altri touch point che introduce il suo fu nel e che possiamo riconvertire lì dentro.

Vedi, questo qua è la mentalità con cui ho approccio qualsiasi fa nel e che dopo mi permette di creare attraverso l'analisi e parlando diverso con diversi membri dell'azienda in questo caso qua tu parli con i diversi membri dell'azienda alla fine della giornata per immagini video la giornata così hai otto ore di tempo.

Facciamo anche sei tra una cosa e l'altra le prime due ore prima.

Ora parli con il management di tutto.

Dici cosa farai prematuramente in sostanza e spieghi tutto quello che sarà strutturato l'intero concetto.

Poi passi tre ore a parlare singolarmente con il verso i membri del team quindi sono quattro anatre.

Rimangono due le ultime due rimostranze l'intero concetto a tutti riprendi i feedback tutti insieme e finalizza il una volta che hai fatto questo non è finito assolutamente.

Vai a casa, ti riguardi tutte le tue, i dati nei loro dei loro attività tutto quello che hanno spiegato lo riguardi tu singolarmente attraverso Google Analytics a livello a livello di atti campani, tu che hanno loro a disposizione fai un report dove mi piu' nero su bianco quello che è stato fatto e poi hai finito il tuo audit e ogni report finisce sicuramente con la tua, il progetto che tu volevi eseguire per loro.

Quindi praticamente dici io in queste cose che abbiamo trovato insieme che tu puoi adattare in base alle competenze che tu possiedi perché non ho sognato di fare questo.

Io posso fare questo e potrei proprio dire come ho detto io, questo membro del team fa questo.

Questo fa questo questo per questo io faccio questo e ti metti dentro al team direttamente diventi un consulente esterno che fa un progetto per loro di un determinato tempo periodo per un determinato costo e dove tu puoi mostrare esattamente come le competenze le tue competenze sono utilizzate per migliorare le performance della conversione dell'intero business.

Quando fai così ragazzi, la maggior parte delle volte non sono propri clienti.

Trovi migliori clienti crediti di qualità, appunto maggiore, come ha detto che ti pagano di più e che ti portano più risultati a livello di attualità di personal brand e di chi stadio che tu dopo puoi usare con quel business.

Ora questo qua è stato più o meno il concetto che secondo me è veramente fondamentale da comprendere e la cosa che finiro', appunto questa presentazione è chiaramente un esempio di report che ora andro' a modificare un attimo per chiaramente non imitarlo.

In un certo senso però l'intero concetto che tu potrai secondo me capire molto molto bene.

In questo è in inglese in inglese perché non posso mettere a tradurre venticinque pagine che scrivo.

Di solito però capirai molto bene le sezioni.

Guarda le sezioni guarda com'è stato strutturato il report guarda là la qualità che è successo tanto tempo a dell'azienda che mi lavoravo tanto tempo a migliorarlo sempre di più e secondo me questo qui tutto questo audit, questo Farrell audit è una veramente studiato bene e può veramente portarti tanti risultati.

Allora di presto mi viene difficile farti dirti quanto dovresti prendere per un file audio.

Secondo me dovresti semplicemente prendere l'intero progetto dove dici quanto lavoro lavorerò in questo tunnel.

Questa costruzione del tunnel é quanto cerco di chiedere.

Allora qua sta un po' a te io a un certo punto la mia carina prendevo anche ottanta euro l'ora e ora prendo molto di più.

Però il discorso è sempre quello cerca di capire quanto e cerca un attimo di vedere quanto tempo ti prenderà.

Farò fare del genere secondo me tra report, eccetera eccetera e stare otto ore dentro l'azienda finché sei per me meno di quindici ore non ti prende.

Dovevamo scrivere bene almeno quindici, ora non ti prende per esempio quante ore di lavoro.

Quindi molti di questi quindici ore di lavoro per facciamo un esempio sessanta euro l'ora automaticamente sono sono seicento per dieci ore, quindi sarebbero praticamente seicento.

Quattrocento novecento, novecento euro, per esempio.

É qua state potresti farlo per seicento euro per farlo per novecento.

Sono che generalmente che in un progetto in io possono pagare determinate aziende? Dipende che aziende puoi trovare anche te.

Oppure puoi semplicemente fare questo file audio senza report finale dove semplicemente fai questa cosa qua dentro? L'azienda il libro é una cosa simbolica per duecento euro probabilmente é ora di cento euro.

Dove sei tu? Dentro L'azienda è semplicemente con loro.

Vai a capire queste cose qui è semplicemente direttamente dentro a questa presentazione.

Tu sei in grado direttamente di mostrare cosa potresti fare insieme con L'azienda tutte cose secondo me molto molto interessanti.

E ho cercato di spiegarti in questa organizzazione ragazzi, per questa lezione direi che abbiamo visto tutto, più o meno.

Spero che ti sia piaciuta.

Spero che abbia capito l'intero sistema usato in questo concetto quella mentalità, soprattutto perché la mentalità, ragazzi, è sempre La cosa principale è che tu puoi applicare al tuo business e al tuo caso specifico e niente per questa lezione della Final Six masterclass tutto.

Noi ragazzi ci vediamo nel gruppo

Vedi tutto

Funnel Marketing

con Luca Mastella, Founder & CEO @ Learnn

64:25 Ore
durata corso
250 Lezioni
da 5-10 minuti
Slide e PDF
scaricabili

Contenuto del corso

250 Lezioni • 12 Moduli • 64:25 Ore

  • 153. Ryan Magnet how-to
  • 154. Ambiente di tracciamento ottimizzato
  • 155. Metodologia di A/B test e ottimizzazione + esempio pratico
  • 156. Dropshipping + Funnel: Step by Step
  • 157. Referral funnel how-to + case study
  • 158. Tracciamento Intermedio
  • 159. Automazione e manutenzione per resuscitare la propria lista utenti/clienti
  • 160. Funnel audit how-to
  • 161. Come creare un funnel per una marketing agency
  • 162. Tracciamento ecommerce Google Analytics
  • 163. Ottimizzazione conversione funnel dall'1% a...
  • 164. BOT avanzato
  • 165. Case study cross-selling
  • 166. Come configurare e creare un webinar evergreen con everwebinar + case study
  • 167. Automazioni per tracciamento inattività email
  • 168. Funnel business multi-prodotto
  • 169. Come acquisire più lead con Convertflow + case study Marketers
  • 170. Come eseguire più A/B test contemporaneamente senza falsificare i risultati (high tempo testing)
  • 171. Finanziare un progetto con il crowdfunding
  • 172. Come analizzare un A/B test complesso e procedere all'ottimizzazione (case study)
  • 173. Insights A/B test
  • 174. Analisi e-commerce
  • 175. Lanciare un progetto da 0
  • 176. Funnel ads part I
  • 177. Funnel ads part II
  • 178. Modus operandi per ideare un funnel dal principio + MVF
  • 179. Funnel per depuratore dell'acqua e per scaricamento di app per VR
  • 180. Creare un funnel basato su un sistema di preventivi automatici
  • 181. Wow moment
  • 182. Tracciamento marketers - GTM & Goal dinamici
  • 183. Come ottimizzare un funnel evergreen
  • 184. BOT funnel: rules + smart delay
  • 185. Funnel KetoLife Part 1
  • 186. Funnel per una iscrizione ricorrente
  • 187. Aumentare e tracciarne le conversioni con il Bot
  • 188. Funnel chain Part 2
  • 189. Non ti serve un funnel se non sai questo
  • 190. Analizzo il vostro business
  • 191. Automazione gigante per preferenze su Bot
  • 192. Score, preferenze, time-delay e molto altro per il nostro bot
  • 193. Analizzo ecommerce + convertflow 2.0
  • 194. Quanto costa il design in un funnel e le performance del funnel "3-7 evergreen"
  • 195. Un lancio per un prodotto a basso costo ha senso?
  • 196. Strategia lancio evento offline + usa customer care come parte attiva
  • 197. Manychat 2.0: live chat, automazioni, logic handler, menu, feedback, funnel
  • 198. Funnel free-trial
  • 199. Funnel per acquisizione clienti/consulenze
  • 200. Funnel di vendita sempre aperto
  • 201. Comunicazione email e user experience + tutorial per gestire le preferenze dell'utente
  • 202. Individuazione dei propri valori, gestione task e aspettative dei clienti
  • 203. Analizzo il tuo business
  • 204. Ottimizzo un funnel step by step
  • 205. Analizzo il vostro business - Makia's world
  • Finito il corso verifica le tue conoscenze

    Arricchisci il tuo CV e LinkedIn e fatti notare:

    Inizia gratis questo corso su Learnn

    Siamo come Spotify: accedi e inizia gratis qualsiasi corso. Passa a Learnn PRO per avere accesso illimitato a tutto.
    Scelto da oltre 92.000 utenti
    (+100)
    Corsi tenuti da Top Brand come:

    Learnn funziona come Spotify

    Siamo la prima piattaforma di E-Learning dove non compri corsi. Inizia gratis a sviluppare competenze, passa a PRO per accesso illimitato a tutti i corsi e workshop in un unico piano.
    ✉️ Accedi
    Crea il tuo account gratuito (come Spotify)
    💡Apprendi
    Inizia corsi e workshop gratis o passa a PRO
    ✅ Verifica
    Verifica e condividi le competenze acquisite
    ✈️ Decolla
    Resta aggiornato ed accelera il tuo business

    I corsi Learnn sono tenuti da esperti/e (non formatori)

    Yari
    Brugnoni
    Co-Founder e CEO @ NotJustAnalytics​
    Paola Bisogno
    Senior Product Designer @ GoStudent​
    Michele
    Riva
    Senior Software Architect @ NearForm​
    Jessica Sagratella
    Copywriter e Content Strategy

    Cosa pensa chi ha scelto i corsi Learnn 🙌

    Ecco cosa pensano alcuni degli oltre 92.000 professionisti ed imprenditori che hanno scelto Learnn per ottenere risultati di business, restare aggiornati ed accedere a nuove opportunità e collaborazioni.

    Quanto costa?

    Siamo come Spotify: accedi e inizia gratis qualsiasi corso. Passa a Learnn PRO per avere accesso illimitato a tutto.
    Prova gratis
    Accesso alle basi di tutti i corsi, piattaforma e alcune offerte lavorative.
    €0/mese
    Sempre gratis

    • No carta di credito richiesta
    • Accesso alle basi di tutti i 145+ corsi Learnn
    • Piattaforma desktop
    • App mobile iOS e Android
    • Versione Audio / Podcast
    • Verifica i corsi completati
    • Profilo personale condivisibile
    • Piattaforma di Networking
    • Alcune offerte lavorative
    Accesso a tutto
    Accesso a tutti i corsi, app e funzionalità PRO per 12 mesi, tutto incluso.
    €8.33/mese €9.99
    Pagamento annuale

    Tutte le caratteristiche Gratis più:

    • Accesso illimitato a tutti i corsi
    • Accesso in diretta e in differita a tutti i workshop
    • Risorse, slide, link e tool consigliati
    • Feature PRO come Note, PDF, Salvataggi
    • App mobile iOS e Android
    • Versione Audio / Podcast
    • Verifica con attestato condivisibile
    • Piattaforma di Networking
    • Offerte lavorative
    Team 3+
    Piano riservato a team aziendali composti da 3+ membri del team
    Contattaci
    Prezzo a scaglioni personalizzati

    Tutte le caratteristiche PRO più:

    • Dashboard aziendale
    • Amministratori per account
    • Statistiche e progressi del team
    • Pagamento semplificato
    • Supporto prioritario
    • Piattaforma di hiring
    • Aggiungi nuovi utenti
    • Passa accesso tra utenti
    • Call di onboarding per team 10+
    Usato dai team di RDS, Danone, Will, Decathlon, Hilti, Treatwell e altri 100+

    Inizia questo corso (e tantissimi altri) gratis, solo su Learnn 🚀

    Cresci con meno sforzo e resta sempre aggiornato con corsi e workshop illimitati di business, marketing, tech e design tenuti dai massimi esperti e team di business di successo.
    Scelto da oltre 100.000 professionisti iscritti
    (+100)
    Impari da massimi esperti e Top Brand come:

    FAQs

    Learnn è la piattaforma online che ti aiuta a 360 gradi a crescere nel digitale. Sviluppa competenze con oltre 145 corsi, condividi i tuoi risultati, fai networking con otre 92.000 professionisti/e.

    Vogliamo cambiare l’Italia, una persona alla volta.

    Per farlo ci proponiamo di democratizzare l’apprendimento e accelerare la crescita di persone, idee e aziende attraverso strumenti tecnologici a supporto di qualsiasi professionista.

    Learnn include accesso illimitato a oltre 130 corsi su Marketing, Business, Tech, Design e Soft Skills.

    Man mano che completi corsi potrai verificare le tue competenze e condividerle sul tuo profilo LinkedIn o CV.

    Per finire, attraverso Collab potrai accedere a centinaia di opportunità ed essere contattato da aziende selezionate che cercano professionisti come te.

    Guarda la lista completa dei contenuti Learnn

    Potrai seguire i contenuti da computer, tablet e smartphone.

    Scarica l’App iOS/Android Learnn e segui i contenuti in modalità video, audio e testo.

    No, non offriamo certificazioni, facciamo di meglio.

    Man mano che completi corsi potrai verificare le tue competenze e condividerle sul tuo profilo LinkedIn o CV.

    Inoltre abbiamo sviluppato una feature chiamata Profile attraverso il quale otterrai un link personale per mostrare in tempo reale tutti i contenuti da te completati e molto altro.

    Immagine personale, username, badge, link esterni e molto altro.

    Crea una vera e propria sales page dove il prodotto in vendita sono le tue competenze.

    Learnn offre sia un piano gratuito con accesso limitato ai contenuti, sia un piano PRO del costo di soli 9.99 euro al mese con cui potrai avere accesso a tutti i nostri contenuti senza limiti o sorprese.

    Una volta completata l’iscrizione sarà possibile gestire i propri dati e disdire in qualsiasi momento e in completa autonomia.

    Cancellare l’abbonamento è semplicissimo.

    Puoi cancellare l’abbonamento in pochi click a questo link.

    Nessun problema, puoi contattarci in livechat oppure scrivendo a team@learnn.com entro 14 giorni dal pagamento e procederemo ad effettuare il rimborso della cifra spesa.