Lezione dal corso Funnel Marketing
Ciao a tutti, ragazzi, siamo finalmente pronti alla nostra questo senso che è sparito? No, nessuno.
Ok, scusate ragazzi, siamo finalmente pronti alla nostra lezione della fan del secret masterclass.
Abbiamo già avuto subito per incominciare, come al solito un problema tecnico che abbiamo risolto in un secondo, per fortuna, quindi, per ritornare appunto l'introduzione qui in questa lezione della nostra fune.
Che masterclass.
Vogliamo parlare di qualche cosa sig secondo me veramente veramente interessante che è il crowdfunding, visto che io ho avuto un'esperienza per il crowdfunding, ma al tempo stesso non sono la persona più indicata per parlarne.
Ho invitato non una, ma due ospiti che possono parla proprio di questo primo ospite della serata.
Abbiamo qui con noi Giulio, eccolo qua Giulio Ciao Giulio.
Ora Giulio è il sì o di clip che in questo caso qua è un prodotto molto, molto interessante che adesso vi mostrero' direttamente e al tempo stesso è riuscito a trovare i fondi per il finanziamento, in questo caso qua per produrre questo prodotto clip, appunto attraverso il crowdfunding, quindi secondo me è sicuramente la persona più indicata per parlarci di crowdfunding.
Il secondo ospite invece, è in questo caso qua Stefano Stefano che possiamo vedere qui con noi che si è bloccata la chiamata Stefano sì, no, è che si è mosso ok Stefano in questo caso qui è la persona che sul nostro gruppo di fan del secret eh e ha fatto un commento che secondo giulio e anche secondo me è stato veramente veramente interessante sulle strategie che potrebbe usare giulio clip, il suo team per lanciare attraverso chiaramente il marketing il prodotto cioè clip una volta che si è partiti con la spedizione dei prodotti appunto eccolo qua stefano può darci un saluto dacci un segno di vita grande stefano okay, prima di dare la parola, appunto questi due ospiti, voglio subito incominciare con che cos'è il crowdfunding.
Bene cos'è il crowdfunding Giulio in questo caso qua ce lo può spiegare direttamente Giulio, a te la parola scusami dibattito famiglia raccolta fondi per la realizzazione di un'idea.
Un progetto, insomma, non ha bisogno di investitori esterni, quindi di base film cellulare lo fanno per raccogliere fondi da quelli che saranno i futuri clienti.
Assolutamente, secondo me oltre a il fatto proprio dei fondi veri e propri, non è solo quello, secondo il crowdfunding e anche proprio un modo per testare il mercato direttamente, perché molte volte, soprattutto è proprio una un'abitudine fa' che veniva fatta molto tempo prima cosa succedeva? Una persona aveva un'idea un tempo l'idea era la cosa principale.
Tu avevi la tua idea e automaticamente ti dicevi sono ricco perché un tempo non ce la competizione.
Un tempo non si guardava neanche cosa importasse veramente agli utenti.
Tanto sapevi che c' era così tanta poca scelta che una volta che produce di qualcosa di un po' diverso dal mercato il mercato lo comprava.
Ora invece siamo secondo me, nel situazione storica sociale.
Quello che è che il l'utente ha un potere incredibile, pensa semplicemente aziende come Facebook e Google che basano la loro intera risorse monetarie grazie al numero di utenti che hanno.
E quindi crowdfunding è anche un modo per sapere direttamente dal mercato se il tuo prodotto veramente una chance di diventare qualcosa di grande.
E inoltre, vendendo questo prodotto crei gia' una un primo stage di innovators e urli e Docter che dopo spargeranno la voce riguardo al tuo prodotto.
Ma proprio riguardo a questo voglio farti vedere che cosa clip in questo caso che secondo me è fondamentale per il tipo di è di direzione che stiamo facendo e in questo caso qua ti faccio vedere il sito di Indiegogo che in questo momento qua gli altri miei due ospiti non possono vedere.
Sto condividendo il mio schermo, però in questo caso qui, come possiamo vedere, il sito di Indiegogo è uno dei siti più utilizzati per fare il crowdfunding l'altro, che io invece ho esperienza personale è Kickstarter.
In questa campagna, infatti, possiamo vedere come su Indiegogo Giulio ha raccolto il centodue per cento dei fondi richiesti perché ricordiamoci sempre che un progetto su questi siti qua la maggior parte delle volte si struttura dove tu metti un budget desiderato per far partire il tuo progetto e le persone possono appunto acquistare il tuo prodotto prima ancora la maggior parte di volte che venga prodotto e in base a quante persone lo acquistano.
Tu chiaramente riuscirai a raggiungere il tuo obiettivo e se raggiungi il tuo obiettivo, partirai con la spedizione.
Ma non c' è per forza un limite.
Anche in questo caso qua è stato raccolto il cento percento del budget richiesto, ma poteva anche essere raccolto il quattrocento percento.
Ci sono campagne che raccolgono il quattrocento percento, molte volte dipende chiaramente dal prodotto, dal mercato.
Tante cose diverse in questo caso qua clip secondo me è forse il prodotto perfetto per una campagna di crowdfunding, perché io ho visto molte campagne e la maggior parte di volte ci sono persone con un'idea voglio fare ho sentito anche questa la bonifica del po visto che io sono di ferrara e vivo vicino al po ho sentito anche questo tipo di richieste e io ho sempre detto stiamo bene attenti perché secondo me crowd-funding funziona molto bene quando tu dai qualche cosa di tangibile ai tuoi utenti chiaramente dei servizi, un po' astratti.
Sono molto meno interessante invece quando loro possono acquistare a un prezzo scontato qualcosa che pagheranno di piu', se no invece non colgono l'occasione adesso è sicuramente qualcosa di molto interessante, quindi in questo caso qua la maggior parte di volte una campagna secondo me secondo il mio opinione molto è modesta, visto che non è suo tantissimo.
Le cose fondamentali sono secondo me un buon video.
Intanto scusami una buona idea, quella è la cosa fondamentale, ma vuol dire molto meglio.
Giulio una buona idea, un buon video perché ho visto molte volte delle campagne di crowdfunding e non riuscivo a raccogliere neanche il trenta percento.
Poi prendevano un videomaker incredibile.
É la stessa campagna.
La volta dopo rilanciata faceva il trecento percento di fondi.
Una cosa veramente incredibile.
E poi una cosa che ho notato molto, molto interessante.
Secondo me sono in questo caso qua quello che viene chiamato perché? Perché sono praticamente dei pacchetti che l'utente può selezionare.
E proprio riguardo a questo faccio un secondo una digressione verso il prodotto che invece io ho aiutato a lanciare quando lavoravo nelle Filippine, quando lavorava nelle Filippine, ho aiutato il crowdfunding di questo prodotto qua C'e', un videogioco chiamato Wilson che ha ispirato Harvest Moon L'unica Ragione perché te lo anonimi no? Intanto che abbiamo raccolto in questo caso qua ampiamente tipo settantamila sterline, mi sembra No, ventisei nove Abbiamo diverse campagne.
Sessantamila sterline.
Però la cosa interessante è che ti fai notare, poi ti metto il link.
Sono tutti perché avevamo come puoi vedere, tu potevi mettere da una sterlina fino ad arrivare a mettere Aspetta che arriva in fondo.
Eccolo qua.
Millesettecento sterline.
E tu qua praticamente cosa avevi? Ogni pacchetto ti dava delle in piu' che tu potevi accedere.
Per esempio questa fiche da mille dollari ti permetteva di essere invitato dal team di design.
Eh no, scusami ti permetteva di decise di fare il design di una parte del gioco, quindi praticamente lavoravi con il designer di in questo caso qua del videogioco per costruire permetterci un tuo tocco dentro il gioco.
Quindi questo qua è veramente per il super fan? Ma ora, dopo che ho fatto questo esempio, poi ne parlerò.
Magari dopo andiamo direttamente da Giulio che si può raccontare appunto quello che ha fatto un po' meglio un po', magari partirei magari da appunto il tuo progetto é anche magari le piattaforme usate eccetera eccetera ma lo sai meglio di me, quindi a te la parola giulia? Certo si' allora base diciamo che accennavo.
Serve anche a validare le idee, ma prima di tutto la dobbiamo fare una campagna lunga.
La cosa principale è la parte di bilancio ed è molto importante poi della campagna che ti permette di fare lì generation gli acquisire dei potenziali contatti e poi acquirenti per il prodotto.
Quindi già qui abbiamo bisogno di un piccolo budget buon budget per farmi generation, quindi prendere i contatti di risalire scusami, ti fermo un attimo in questo caso qua perché si dice un attimo Facebook io è sempre quello una cosa che ripeto moltissime volte la Il confronto principale tra adwords Facebook risolto sono quelli di due in due tool per eccellenza per fare advertisement.
Ora Facebook Advertisement è un tool chiamato di Pouchy dove tu praticamente spingi la tua, il tuo contenuto, la tua idea e il tuo prodotto davanti a utenti che non stavano cercando per quel prodotto, ma persone che potenzialmente potrebbero essere interessate ad Edwards.
Al contrario viene chiamato di Poole.
Perché tu invece attiri persone che stanno facendo in quel momento una ricerca inerente al tuo prodotto.
Quindi in questo caso qua per crowdfunding secondo me è perfetto usare Facebook perché tu non ci hai ancora un mercato.
Nessuno sta ancora cercando su Google.
In questo caso qui clip o braccialetto stanno cercando invece sono persone per interesse che potrebbe essere interesse per crowdfunding, interesse per prodotti tecnologici, interessi sportivi, interessi per viaggiare.
Tutte queste cose insieme creano la nostra audience perfette per proporre a loro questo tipo di funding.
Scusami un attimo, puoi andare avanti assolutamente come l'aveva trascinato parlando delle campagne che stanno già capire qual è il target em penso l'affitto del prodotto in base alla convention, quindi fare una grande fan prima di partire la campagna è la cosa principale.
Il rilancio deve durare almeno qualche mese.
Questo perché, appunto, ci permette di capire quale target, audiences qualità non cercarci.
E al momento del lancio di che si avvertono tutte le persone che sono diventate parte della mailing list? Certo, quelli tu avevi un funerale.
Gli uomini fan di acquisizione dove vive una landing page dove l'utente poteva registrarsi, ritirare l'email per essere avvertito riguardo al lancio assolutamente divino.
I tunnel dove le persone venivano dall'indirizzo personale all'intelligence lasciavano semplicemente da loro mail senza aver fatto sia il nome che sostanzialmente.
La mail era il comparto principale perché erano già utenti quando il target e niente afferrava, naturalmente lasciando il contatto.
E poi venivano lasciate tutta una serie di mail per poi le aree AIC prima del lancio un mese prima, due settimane prima della prima, per fare in modo che appunto like stesse a mano a mano che si avvicina, se vuoi la data, la data del lancio.
Il ricordo in questo caso era una tempistica molto forte nei confronti dell'acquisto del prodotto.
Arrivavamo fino al cinquanta percento è del del, del, del costo del prodotto su poi sul mercato e quindi le persone, insomma, erano molto molto interessate ad acquistarlo.
Poi durante la campagna la fase successiva è appunto quella del lancio, che è quella diciamo, ma durante la quale si si avverte appunto tutta l'audience della data effettiva del lancio.
Quindi si' si comunica proprio il giorno in cui si va live sulla piattaforma.
Noi in questo caso abbiamo fatto prima Kickstarter, adesso siamo live su Indiegogo è quindi avvertiamo tutti tutti gli utenti che il giorno x saremo là alle ore alle ore otto ore saremo live su sulla piattaforma.
In questo caso accadono due cose.
Innanzitutto avvertiamo tutti gli utenti che appunto Sanremo live sulla piattaforma e questo crea comunque interesse.
Numero due mandiamo del traffico sulla pagina di Kickstarter che, come indicò un po' in tutte le diciamo le piattaforme di crowdfunding, è molto importante perché questo aumentano poi il ranking della pagina del progetto, avendo molte, molte visite, sia diciamo si ha modo di salire nel ranking del Kickstarter ed ecco che quindi puoi andare a finire le prime pagine dei siti nel sito e questo diciamo e la cosa la cosa fondamentale durante la campagna.
Quindi il primo giorno è quello più importante, sostanzialmente no alle prime ventiquattro, quarantotto ore dove molti dicono addirittura che bisogna raggiungere il goal delle prime ventiquattro.
È questo perché appunto, sempre per un discorso di i go-go factor per Indiegogo, comunque l'algoritmo di Kickstarter che ti permette di andare in prima pagina e poi ricevere anche altri Beckers.
Quindi sostenitori che fanno parte della community di Kickstarter ogni luogo certo veramente la piattaforma incomincia a spingerti davanti a tutti e quindi tu automaticamente acquisisce piu' visibilità chiaro di base aiutati che Dio ti aiuta nel senso che i primi sostenitori dobbiamo mandarli noi e poi automaticamente la piattaforma di ti genera altri contatti che sono incline ad acquistare il prodotto anche in target, perché poi ovviamente loro all'interno dei target cresce e tu quella piattaforma e tutti i terresti superstore indietro tra Kickstarter, Indiegogo diciamo che la scelta, la piattaforma è fondamentale.
C' è da dire.
Una cosa fondamentale è che questa qui Kickstarter di base è proprio community, quindi è sostanzialmente perché è una commedia molto più grande rispetto agli Indiegogo.
Si preoccupa piu' dell'utente piuttosto che del creatore del progetto quindi diciamo che dipende molto dallo stadio del progetto.
Se si è in una fase più prototipale che di un prodotto finito, consiglio Indiegogo.
Se invece sia un prodotto finito e quindi sia già una forte consiglio Kickstarter, perché comunque anche un Mondiale più più grande? Indiegogo è più per prodotti tech.
Per quanto mi riguarda, in realtà la nostra strategia è cambiata la proprio negli ultimi nell'ultimo mese, perché avevamo intenzione di lanciare prima su Indiegogo, poi abbiamo scoperto de delle fiducie che potevamo farci comodo.
Abbiamo lanciato su Kickstarter base e poi ricordiamoci che non è che esistono soltanto Indiegogo e di Start.
Ci sono tante diverse piattaforme anche per diverse persone.
Mi chiedono come faccio il mio progetto musicale.
E ci sono anche delle piattaforme specifiche per persone che vogliono lanciare progetti musicali.
Per esempio chiaramente ci sono progetti di tutti i tipi, quindi inutile stare li', acquistarle tutte però molto interessante pensare sempre che ci sia quasi sempre un modo diverso per poter fare questo, ma una domanda che mi viene fatta molto spesso, eh, ma qual è il mio vantaggio di andare su una di queste piattaforme rispetto a farmela da sola? Questa campagna di crowdfunding facendo direttamente pagare secondo la mia opinione è il fatto la visibilità che ottieni da loro sicuramente.
E poi anche il fatto che chiaramente sia tu che gli utenti suoni in questo caso qua protetti da un la garanzia che non è che tu sei uno dei piu' soldi buttate lì così se si torna un progetto bene, se no sei chiaramente protetto tutto questo ed ha anche molta più molta più sicurezza all'utente stesso di mettere i soldi di sopra, quindi secondo me questo è importante.
I contro chiaramente sono le phi che tutti voi a pagare perché chiaramente loro prenderanno delle figlie per quello che fanno.
Però come mi dicevi anche tu in precedenza di una chiamata abbiamo fatto io e te non sono altissime queste figlie, soprattutto per l'inizio mi ricordo bene sì, diciamo che dipende un po' dalla piattaforma però di base del film non sono altissime.
Esempio kickstarter prende una percentuale sul sull'ammontare che sia raccolto eh é una una fine sulla transazione stessa cosa indiegogo e anche lì è una percentuale sotto il dieci per cento.
Comunque ragione quello secondo me si' si' considerando che comunque siamo sempre in una fase di prevendita quindi voglio dire però quando abbiamo parlato, poi io e te abbiamo cominciato a parlare poi del dopo la campagna, perché tu adesso mi stai dicendo Sono super impegnato perché ora sono nella fase dove deve produrre il prodotto vero e proprio, perché chiaramente di trovare i fornitori trovate queste cose qui però chiaramente ci sarà un dopo produzione quando si incominciano a consegnare gli oggetti.
Poi però uno deve anche incominciare a continuare a fare marketing per far crescere il progetto sempre di piu' e tu mi hai detto che avresti voluto lasciare aperta la campagna di crowdfunding e continuare comunque a raccogliere direttamente utenti che poi sono direttamente sopra.
Quindi in realtà si può fare si.
Questa campagna di crowdfunding può essere continuata nel tempo, è usata praticamente come un metodo per raccogliere pagamenti e continuare a tenere visibilità.
Se non sbaglio assolutamente sì.
Indigo ha proprio una più char per fare questo, quindi continuare a raccogliere fondi e preordini anche dopo la fine della campagna, cosa che invece non fa fare Kickstarter.
E questo è molto vantaggioso nei confronti del creatore, insomma del del progetto perché ti permette innanzitutto di continuare ad avere visibilità a livello mondiale adesso siamo su Indiegogo.
Ehm veramente be' gas da tutte le parti del mondo è automaticamente quasi e questo è molto importante per noi perché innanzitutto validi, ma continuiamo a validare e poi comunque continuiamo a raccogliere fondi per poi passare appunto alla produzione.
È sicuramente una cosa fondamentale proprio la cosa che mi dicevi anche rasta questa campagna tu hai cominciato a capire esattamente dove fosse il tuo target market, perché tu mi cominciavi a dire dove abbiamo capito molto facilmente che non star bit market è composto da persone che probabilmente fanno sport, probabilmente sono persone che guardano a o a un occhio verso la tecnologia, che sono persone che mi dicevi che amano viaggiare chiaramente questo qui hai fatto apposta per catturare questo prodotto, i tuoi movimenti, essendo super protetto dovunque tu vada, anche in situazioni molto eh, è molto a rischio tra virgolette.
Quindi uno può anche fare una uno sport estremo e avere questo letto che in un secondo fa le foto, quindi target markets diventando molto delineato.
E in più mi dice anche che proprio a livello di stati nel mondo stai capendo esattamente dove mi dicevi l'australia mi diceva il Giappone mi dicevi stati il comunque posti.
Anche l'america chiaramente mi dice comunque posti che sono persone con un certo livello economico a disposizione, dove c' è un buon clima, dove quindi posso fare sport tutto l'anno e chiamano viaggiare l'australia.
Per esempio ragazzo vivo in questo momento che faceva la chiamata è uno dei paesi con il più alto numero di persone che viaggiano durante l'anno in tutte le parti del mondo.
Perché? Perché ci sono dei livelli di salari molto alti e per loro quindi costa quasi é quasi per loro uguale per farti per esempio, andare a Bali che andare in spostarsi dentro l'australia.
Perché proprio spazi lontanissimi e costi altissimi.
Quindi la maggior parte di volte scelgono di viaggiare fuori dall'australia.
É proprio per questo secondo me diventa interessante incominciare a parlare di una strategia post in questo caso qua crowdfunding e proprio per questo abbiamo invitato il nostro amico Luca Stefano, ci sai con noi i eccolo qua che non ti non ti sentivo bene.
Ok, ottimo.
Mi piacerebbe appunto che tu ci scrivessi un secondo la il tuo commento che hai fatto appunto sul gruppo Facebook.
Magari ci parlassi un attimo delle tue idee che hai avuto relativamente al post crowdfunding e si può fare in questo caso qua si' ok intanto un saluto a tutti e grazie di avermi invitato prima.
Non preoccuparti sempre giocando foto telecamera che abbiamo visto e allora sì, naturalmente non avendo tutti i dati di giulio, quindi non conoscendo il target, non conoscendo tutto il suo percorso che ha fatto, ho buttato giu' delle idee un po' così non non strutturate.
Sono partito solo da è tre assunti principali, nel senso che una startup a pochi soldi vuole raggiungere il massimo del risultato nel minor tempo possibile.
Poi è che tutte le varie iniziative dovrebbero far crescere il sentimento di abilità intorno al all' oggetto, perché solitamente si compra non è ciò di cui si ha bisogno, ma ciò che si desidera é come terzo siccome questi prodotti high-tech suscitano l'effetto wow, quando uno lo prova ho detto vabbè cerchiamo di unire queste cose e buttare giù qualcosa no, la prima la prima idea che mi era venuta è che non ho visto che nessuno fa, ma sicuramente ci sarà una ragione valida era quella di lanciare magari una un'iniziativa, una una festa oppure scegliere una location mettendo insieme più aziende a con un prodotto a fine ma non concorrente e quindi di poter condividere è in questa festa le lo stesso target di invitati e quindi di potenziale interesse verso lo l' oggetto.
Naturalmente è quello che poi hanno detto tutti era giustamente sfruttare gli influencer e utilizzarli con un link di affiliazione.
E soprattutto è perché il prodotto si presta a all'avventura e cose simili.
Avevo pensato di mettere di selezionare quei ragazzi che fanno dei viaggi molto particolari, come un ragazzo che sta partendo adesso che fa il il tour degli appalachi.
Una cosa del genere è un viaggio fighissimo, fighissimo e magari contattarlo è em con me come con tutti gli influencer, magari metterli all'interno di un perimetro che decide l'azienda per magari trasmettere e valorizzare le credenze che vuole l'azienda, per esempio magari una cosa carina siccome clip fa fa le foto ho detto perché non non magari inventarsi dei fotoromanzi? Non so se certo io sono più anziano, magari lo vissuti o magari attraverso i fotoromanzi si possono creare delle storie e che sono facilmente condivisibili e quindi magari delle storie che vanno un po' più sul non lo so, sul valore del dell'amicizia o delle storie vanno più sul valore del dell'avventura e riuscire a farli elaborare.
Poi a questi no influencer assolutamente interessante.
Soprattutto io sto anche vendendo molte persone che incominciano a viaggiare, a farlo più dei viaggi per il giro per il mondo, praticamente a piedi, in bicicletta e così via, e avere delle persone così che in realtà non hanno molta visibilità ma hanno bisogno di soldi, potrebbe essere assolutamente una buona idea.
Per esempio un nemico che il ragazzo, il ragazzo che fa, che sta facendo il progetto che qua e anche quello che ho scritto l'altra volta di affittare una vigna.
Lui ha fatto il giro fatto com'è che si chiama la siberian.
Insomma da londra alla Siberia e ritorno con una macchina che non può costare più di cinquecento euro, che in questo caso qua ha preso una panda quattro per quattro che lo ha portato in giro tutto il tempo.
Questo tipo di persone sono persone che ci costano molto poco, però che la loro audience può crescere molto in fretta perché stanno facendo delle cose molto interessante secondo me come dici tu in questo caso qua Stefano giustamente giustamente si poi un'altra, cosa che avevo scritto era quella.
Siccome esce d'estate ho detto perché non siccome si presta il prodotto detto perché magari non cercare degli stabilimenti che organizzano delle manifestazioni sportive come beach soccer beach tennis Beach volle mettere uno stand proprio li', far provare il prodotto, magari inventarsi dei contest.
La foto più bella, la foto piu' brutta mettere che ne sono una specie di cornice del feed di Instagram.
Fare dei contest di questo genere, sempre poi per per spingere il prodotto e per creare intorno al prodotto sempre un un'aurea di desiderabilità e di assolutamente.
A me piace molto anche questa tua idea, appunto proposta di far provare il prodotto all'utente proprio riguardo a questo.
Quando ho fatto la mia chiamata due settimane fa con Giulio, mi ha anche detto che una delle dei loro piani e cercare di essere esposti dentro a gli aeroporti, perché sicuramente quello sarebbe il posto perfetto perché prima di tutto la maggior parte dei a volte si pagano meno si pagano meno tasse non si paga l'iva e quindi anche io quando viaggio mi fermo sempre dentro gli aeroporti e prendere qualcosa.
Inoltre il tuo target market e dentro gli aeroporti perché viaggiano tantissimo e in più potrebbero direttamente provare lì dentro e quindi sarebbe ancora più interessante.
E poi si è chiaramente prende piede dentro l'aeroporto.
Il prossimo passo è farlo provare dentro un supermercato e così via.
Però metterlo davanti al tuo target udine secondo me è un'idea molto, molto interessante.
Giusto giulio bloccato tragga il discorso degli aeroporti molto interessante, anche perché per clip prendiamo un target che è strettamente interessato.
Quindi ash assolutamente sì, è tra l'altro, come dicevi anche la diciamo la mentalità del del viaggiatore nel momento in cui stai facendo un viaggio sei molto piu' predisposto a spendere soldi per la tecnologia e ho comunque un qualcosa che può servirsi poi durante il viaggio.
E non dimentichiamoci che io ho fatto anche diverso oggi in colombia sud america, centro america, dove tu hai sempre paura di andare in giro con la tua mega fotocamera da cinquecento euro.
Bella in vista con questo bellissimo vedere queste ragazzine di diciannove anni dalla Norvegia con queste telecamere grosse così che dici? Ma io questa qua la rubano appena shine dall'aeroporto invece in questo caso qua avere un braccialetto che comunque può permetterti di non essere vistoso in giro di essere molto più difficile da rubare e di fare dei le foto comunque di ottima qualità, potrebbe essere un'idea secondo me interessantissima.
E ci sono sempre più persone che fanno questo tipo di viaggi.
Io per esempio, entrò in centro America verso ottobre novembre, quindi sono tutte cose secondo me che sono molto, molto interessanti e che bisognerebbe cercare di mostrare il piu' possibile per fare marketing.
Stefano dicci qualcos'altro visto che stavi continuando tu interrotto felici dirci qualcosa? No, no.
E poi una settimana, due settimane fa, stando in montagna, ho anche pensato si'.
Quel prodotto si presta molto al anche all'estate.
Vabbè, esce d'estate ma siccome poi quando stai in montagna ogni volta che tu stai per scendere sulla pista, c'è sempre qualcuno e facciamoci una foto.
E te Cacchio! Molto.
Quanti La giacca tiralo, tira e tira fuori il cellulare.
Invece con un braccialetto diventa tutto molto più più facile e più immediato.
Quindi hai catturato esattamente il problema.
È la soluzione del problema catturato.
Esatto.
Esattamente.
Ragazzi, io direi che il piu' o meno il nostro tempo è arrivato.
Poi soprattutto Stefano ci ha detto che doveva andare.
A un certo punto secondo me abbiamo siamo riusciti a condensare in poco tempo tantissime cose molto molto interessanti.
Quindi per questa ragione io ringrazio tantissimo Stefano che si è unito a noi e con un preavviso molto grazie comunque ci vediamo dentro.
La masterclass é dentro farne Six dappertutto.
Voglio fare un saluto chiaramente a Giulio che sempre tantissime grazie e qualsiasi cosa tu abbia da aggiungere, noi siamo sempre qua disponibili ragazzi, grazie veramente per il vostro tempo che so che è preziosissimo e noi come sempre ci vediamo dentro alla Fox e il gruppo dei secret.
Ciao a tutti ragazzi, un abbraccio Ciao a tutti, ragazzi!
250 Lezioni • 12 Moduli • 64:25 Ore