Lezione dal corso Funnel Marketing Masterclass
Molto bene.
Ciao a tutti i ragazzi qua e Luca come al solito e siamo pronti alla nostra nuova lezione della nostra Fanne segrete masterclass il film Oggi vedremo qualcosa riguardante l' ottimizzazione e il tipo di test che possiamo fare.
Inoltre vi voglio mostrare tutti i risultati che abbiamo ottenuto ultimamente i nostri vari test.
Infatti in questa lezione in cominceremo appunto questo che stiamo eseguendo in questo momento.
Ora intanto come facciamo a tenere traccia dei nostri test che eseguiamo? Partiamo dalle mail.
Noi abbiamo un tool in questo caso qua che usiamo che si chiama Baines camp.
Non serve veramente avere bel camper o quello che è importante secondo me e ogni volta che si fa un test avere una specie di database dove possiamo mettere i nostri risultati che abbiamo ottenuto.
É in questo modo qua teniamo traccia di tutti gli abiti che abbiamo eseguito e al tempo stesso dei vari risultati.
Così non ci ritroviamo a dirci o mio Dio, ma dobbiamo eseguire questi test, non dobbiamo eseguirlo.
Ha avuto un buon risultato quello precedente.
Inoltre pensiamo anche al nostro team se un giorno noi vogliamo espanderci, avere un nostro team sarà importante assolutamente fare in modo che tutti, appena entrano nel team, siano in grado di vedere dove è stato fatto in precedenza per non eseguire ancora e ancora tutti gli epiteti scriviamo eseguito in precedenza.
Appunto.
Quindi incominciamo un attimo.
Questi qua sono tutti i test che eseguiamo sulle mail.
Se non avete già visto la lezione qua abbiamo una lezione esattamente su, basta cercare il tag ottimizzazione relativo appunto a i vari test che eseguiamo e come eseguirli come li eseguiamo soprattutto sulle mail.
Noi eseguiamo sempre tre ed i test per ogni singola e-mail che mandiamo, ovvero l'ebit dell'operato, lobby test, test del click turate, cioè il numero di click, le mele riceve e per ultimo l'ebit dello champagne.
Questo vuol dire abbiamo alla fine delle mail un pool pulsante con scritto clicca per condividere via e-mail e sotto quel pulsante un link con scritto con un social media che uno può cliccare per condividerlo sui social media.
Quindi questo ci dà permesso in realtà di fare quattro bit simultaneamente e ultimamente sto pensando anche di introdurre un altro ancora che è quello del Hans schreiber.
Quindi ogni mail a persone che fanno che si descrivono quello abbastanza chiaro quello che noi possiamo fare in questo caso qua è tutti si descrivono da un unico punto delle mail.
In fondo quello che noi possiamo fare in questo caso qua e cercare di cambiare il testo, il link, la struttura per vedere qual è la struttura che porta meno persone ad iscriversi un'altra cosa ti faccio un esempio, devo ancora testarlo.
Queste qua devo ancora pensare se vogliamo farlo no, perché al tempo stesso non vogliamo tenere dentro alla nostra mailing list e persone che non vogliono starci dentro.
Però immaginiamoci che io debba farlo.
Molto interessante questo qua.
Secondo me un primo test che io potrei eseguire è sicuramente quello del link link che appare molto link appare poco è un altro è il testo per esempio su, fanne segrete le nostre mail hanno sempre il testo di iscriverti.
Tra parentesi pensavo che andasse bene o è già tutto finito? Pensavo che andasse bene, vedi? Già quella frase lì ti fa capire, fa pensare un attimo l'utente o magari dai le altre mail erano buone.
Uno non è piaciuta molto, va bene E anche qua uno deve pensare uno potrebbe pensare ma perché veramente facciamo questi test che facciamo veramente sapere se non è il testo che influenza il bis.
Il Squilibrate assolutamente un'email con un alto tasso di Skhirat è completamente dovuto al testo dell'email.
In questo caso qua siamo d'accordo su quello però non è quello il discorso.
Il discorso è che due testi identici che noi appunto stiamo testando in questo momento, ma con un subscriber con un modo per descriversi diverso porterà risultati diversi.
Quello è una conseguenza perché entrambi i tipi di entrambi i gruppi di utenti stanno leggendo e-mail e in entrambi i casi vogliono descriversi chiaramente.
Anche lì ci saranno molte meno persone che si descriveranno.
Avremmo molti meno dati in generale e quindi il significance non sarà sempre alto e quindi dobbiamo stare attenti in questo caso qua semplicemente giudicare quello che funziona, quello che non funziona in base a significant Se non sai cosa significa entrate, vi consiglio di andare a vedere le nostre lezioni precedenti Sull'ottimizzazione ora la ASUS calibrate un modo per testarlo Mi piacerebbe molto pensare provarlo è non mettere un link solo pensiamoci sempre.
Ce ne mettiamo sempre un solo link tipo amici librai Scusami, è tipo di descriverti.
Alcuni mettono anche cambia la tua la tua frequenza di messaggi.
Questo qua per esempio, un modo incredibile per diminuire la subscribe Brad, perché uno dice ok, non mi voglio descrivere però voglio ridurre il numero di e-mail che ricevo.
Questo qua si può fare assolutamente un'altra cosa che io metterei sai potrebbe essere interessante l'auto è stato lo vorrete stare probabilmente è in fondo le mail quando ce l'hanno subscriber etnici di fianco al pulsante sopra il pulsante scriverei voi devi iscriverti dacci un feedback prima e metterei un pulsante con scritto tipo Dacci un feedback e quando l'utente clicca su un sondaggio con scritto Ok queste e-mail non ti è piaciuta Mi puoi dire per favore a quale mail ti riferisci Cos'è che non ti è piaciuto eccetera Quando l'utente ti dà feedback secondo me molto, molto più basso il tasso di Hamsik scrive Bright perché vogliono appunto darti un feedback che non gli è piaciuto.
Se vogliono descriversi ora un'altra cosa importante hai questa idea mi viene anche perché l'altro giorno partecipava a un evento qua Sidney di Kurosaki e C' era e non era un evento incredibile.
Siamo onesti, però parlavano delle review dell'importanza delle review e ti dicevano esattamente che quando un utente sta per darti una bad review.
Tu devi sempre dalla possibilità a un utente quando ti davano review di metterti anche un link tipo di customer chat dove dici Ehi, prima di darmi una bad review, per favore contatta il nostro customer care dicendomi cos'è successo e noi cercheremo di risolvere questo.
Se tu non dai la possibilità all'utente di sé, non c' è importante della customer chat l'unica cosa che l'utente può fare è darti una bad review é quasi uguale se tu non gli dai la possibilità all'utente di esprimere il suo feedback negativo sulle mail l'unica sua possibilità é quella di iscriversi ora, ancora una volta non vogliamo tenere persone dentro che non vogliono esserci.
Però al tempo stesso è tutto imparato.
È tutta una cosa che possiamo imparare.
Ricordiamoci sempre un utente che non compra, in questo caso qua che si vuole descrivere può sempre tornarci utile.
Perché ci può dire perché non vuole comprare o perché vuole descriversi cose che non gli piace.
È vero che noi non dobbiamo pensare per forza piacere a tutti, ma dobbiamo concentrarci su quello che funziona, su quelli che amano le nostre mail, su quelli che aprono sempre le nostre mail e per fare questo sto pensando alla cosa diabolica negli ultimi periodi che però devo lavorarci sopra.
Non ho tempo, però questa qua sarà diabolica.
Mi piacerà molto, è parleremo più avanti.
Poi tra l'altro ragazzi stiamo eseguendo una inflitta dai test ultimamente non solo di abiti piu' anche di funnel su clienti diversi, cose veramente interessanti che portero' nei prossimi test.
Poi anche fra poco faremo anche un intero check-out un intero controllo di un e-commerce e quindi potro' parlarvi anche di questo è un'altra cosa? Ragazzi, se voi avete un funnel e avete difficoltà a ottenere risultati mandatemi mandatemi un questa di quest'area riguardante al questo qua è il mio sito questo è quello che ho fatto e qua é dove sto secondo me andando male e io lo prendo lo faccio una lezione sul vostro sul vostro sito e vi dico esattamente praticamente una una consulenza gratuita che io vi dò in questo caso qua direttamente dalla masterclass perché tanto serve a tutti, quindi è imparate voi e al tempo stesso imparano tutti gli altri della community intorno a voi e in più il vostro il vostro sito potrebbe avere degli ottimi risultati nel caso che io sappia ancora fare il mio lavoro, penso li generale di si' ora andiamo a lezione, scusatemi se distribuito su questo è però secondo me quella della che prevede un buon un buono spunto per chi voglia usarlo ora è anche quello delle delle band review nel caso che uno voglia implementare un sistema del genere secondo me è utile.
Ora parliamo un attimo delle mail, può ancora stampando delle mail e ho appena cambiato tutto, dove ogni volta che noi abbiamo un report intanto guardiamo la struttura dei report che noi usiamo che secondo me è interessante.
Noi mettiamo sempre, lo apro, noi eseguiamo sempre parentesi quadrata.
Intanto li mettiamo sempre un tag in questo caso qua che è cento ebit est però abbiamo insomma chi se ne frega di questo mettiamo se parentesi quadrata la metrica che vogliamo migliorare con questo test in questo caso qua ctr clic su rai il numero di click riceviamo nelle mail poi mettiamo libby test control scusami la variante controllo cioè quella che in questo momento qua è attiva nelle nostre, nelle nostre e attiva e la stiamo usando e-mail link delle mail bold contro link delle mail non bolt okay qua ho scelto per esempio sbagliato perché ho sbagliato.
Era il contrario.
In questo caso qua vedi, molte volte devo stare attento, eh? Mettiamo sempre la variante che stiamo testando, cioè il controllo in questo caso qua era link e-mail non bolt e lo mettiamo contro il link e-mail bolt perché questo qua? Le proteste che stiamo testando ora isola di questo poi mettiamo titolo esattamente quello che ci interessa molto.
Descrizione variante una link humboldt variante due link bold quindi control link humboldt contro la variante league bold aspettative.
Testando il formato dei link ci aspettiamo di capire quale porta il maggiore kira.
Le aspettative molte volte le trovo fin troppo scontate per evitarti di questa semplicità, però possiamo metterle risultati ora qua noi per ogni l ho già parlato, però per ogni è per quando facciamo questo tipo di test vogliamo sempre monitorare due cose il primo è performance per massimizzare utenti che cliccano almeno una volta il numero di utenti che aprono l'e-mail e cliccano almeno un link.
E in questo caso qua abbiamo avuto che linc old porta l'undici percento significance core scusami l'undici percento meglio di miglioramento con un significato scores del novantasette percento, mentre invece nella variante dove si dice performance per massimizzare utenti che cliccano su più link, quindi qua invece è il numero vedi qua è il numero di utenti che hanno aperto l'e-mail diviso il numero di utenti che hanno cliccato almeno una volta.
Qua invece il numero di utenti che hanno aperto l'e-mail contro il numero di utenti che hanno cliccato.
In generale il numero di click in questo caso in totale é qua.
Come puoi vedere abbiamo un tredici per cento utenti che hanno cliccato almeno una volta in ventisei percento di click totale.
Però questo link non bold performa meglio del tre per cento con un significato scuole settantotto percento in poche parole non questa parte qua non è valida, mentre invece quello che a noi interessa il numero di utenti che cliccano almeno una volta e in questo caso qua, cioè undici per cento di miglioramento.
Quindi nota finale i link ball portano a più teen ti portano più utenti che aprono l'e-mail cliccano su almeno un link.
Ora un'ultima cosa importante secondo me è fondamentale è una volta che tu fai questo micro report metti sempre qua io li mettiamo sempre risultato perché questo? Perché ora uno può andare qua e vedere tutti i nostri test neanche aprirle con il risultato.
Quindi abbiamo interessante oggetto delle e-mail marketers.
Il meglio della community data contro marketers il meglio della settimana data il meglio della settimana diciotto per cento in piu' di operare con un cento per cento significa scorre.
Fantastico.
Secondo me marketer simile alla community contro marketers Berwick.
Un per cento significa scorsi sessanta percento.
Poi questo qua non è valido.
È anche interessante vedere quanti abitanti sono validi, quanti non lo sono.
Perché ricordiamoci sempre la mia esperienza è che la maggior parte di volte, cioè anche il diciotto percento che al diciotto percento è ok l'undici percento.
Ok, ma noi molte volte non stiamo cercando dei piccoli miglioramenti del due, il tre percento.
Stiamo cercando miglioramenti del tipo duecento trenta percento.
Ora ci arriviamo.
Però è Mme, esprimendosi per link sul CTI contro link su indirizzo web piu' ventotto percento.
Questo ne avevo gia' parlato, quindi noi mettiamo sempre i nostri link su una una call to action.
Clicca qua per ottenere questo non lo mettiamo sul link Visita questo due punti https facebook punto com Slash e il link Non mettiamo il link per esteso.
Poi è questo qua.
Quelli io per onestamente gli scarterei adesso perché non ci interessano sul vostro caso specifico.
Sì al testo grande fonte diciotto contro il testo super grande ventidue piu' undici per cento test super grande interessante questo qua, per esempio share bottone con link contro il link sul link dieci percento con un significa lo scorso anno percento, quindi non conta.
Vediamo un po' operate no clicks dieci per cento cento per cento che il link blu contro link arancione vince il link arancione in questo caso il dieci percento, quindi in arancione.
In questo caso quel colore marketers quel rosso arancione che abbiamo deciso di riprendere.
Quindi ottimo questo il link lo abbiamo preso da Gmail che avevano fatto tipo quaranta b test che avevano fatto i test con su quaranta varianti di blu diverse del colore.
Ottimo da tenere in considerazione.
Share è bottone con link contro link sul link il link sul link anche questo qua mi sa che è sbagliato perché secondo me quello giusto è il bottone sul link e lo vediamo immediatamente.
In questo caso qua il bottone produce più condivisioni rispetto al link.
Infatti quindi in questo caso qua dobbiamo sempre mettere che la variante è al contrario.
Quindi via questo, via questo.
Quindi in questo modo qua io sono capace, senza neanche di aprire questo test, di monitorare che in realtà è il bottone con link che performa meglio del centro.
Ventuno personale ha però hai sbagliato.
Si capisce perché qui in realtà il control hanno il controllo e la Linke sul link.
Ok, perfetto.
Ottime.
Pensavo questo bottone.
Ok, allora continuiamo.
Secondo operato.
Non ci interessa.
Ok, Linc sottolineato contro l'inchino sottolineato il link hanno sottolineato.
Prende l'otto percento in più novantadue percento.
Significa quindi non è significativo.
Mi sembra strano anche questo.
Vediamolo subito.
Lo premiamo tanto qui abbiamo tutti i risultati corretti.
La variante era inclinato.
Ok, quindi praticamente non è significativo.
Semplicemente e l'abbiamo scartato bottone share bottone blu contro bottone arancione.
Il bottone arancione a un ventuno percento per settanta tre percento non è considerabile.
Guardiamo prima questo è così.
Non vi rompo le scatole con quelle.
Questa interessantissima mi piace tantissimo Questa qua mail al centro contro me.
Il lato sinistro.
Che cosa intendiamo qua? Tu hai un testo dell'email.
Hai il testo dell'email al centro o il testo dell'email sul lato sinistro.
Questo che cosa vuol dire? Che tu puoi mettere le mail li.
Ho provato il lato sinistro.
Un altro test che uno può fare è mettere il testo del mail sul lato destro.
Perché no? Proviamo tutto questo perché secondo me qua la nostra community reagisce meglio con il testo sul lato sinistro.
Perché sul lato sinistro ci pensi Quando ti arriva un'e-mail scritta a mano.
Tu vedi sempre il testo sul lato sinistro.
Non lo vedi al centro? Secondo me tutti questi commerci, questi business che hanno sempre il il, il testo è tutto uguale.
Il testo di newsletter dei vari commerci hanno il tuo la tua immagine in alto con il tuo piccolo logo.
Poi il testo al centro bottone della fine compra la gente si è stancata di questo.
La gente non vuole che li vede tutti quei messaggi promozionali.
Quindi se tu sposti il testo sul lato sinistro, secondo me risulterà molto più scritto da una persona vera, molto più personale.
Infatti noi non usiamo neanche le immagini in alto.
Perché non le usiamo? Perché non vogliamo in questo caso qua non vogliamo rompere le scatole a nessuno.
In questo caso qua non vogliamo farci se far sembrare che stiamo mandando la newsletter promozionale, perché infatti non le mandiamo in questo caso Share Bosch Bottone.
Ecco anche questo qua.
Eccolo qua.
Vedi? Aspetta un attimo.
Noi quattrocento.
Sessanta percento risolto in più.
E ci abbiamo messo Quanto ai test? Uno, due, tre, quattro, cinque, sei, sette, otto, nove, dieci, undici, dodici, tredici, quattordici, quindici.
E poi queste sono due.
Sono una ventina su venti B test.
Ne abbiamo trovato uno con quattrocento sessanta percento in più di conversion rate.
Ora andiamo a vedere qua che è molto interessante.
In questo caso, qua noi vogliamo vedere le condivisioni.
E come ti ho detto, ne testiamo due cene.
Testiamo sempre nelle condivisioni.
Il primo pulsante per condividere Hai le tette per per inoltrare l'email e poi sotto il link per condividere un social media.
Ora, quindi qua abbiamo bottone testo normale contro il bottone testo Bolt.
Va beh, questo non è importante.
Più ventiquattro percento con un Insomma, non è significativo questo.
E poi sotto abbiamo condivisioni su Facebook contro divisione, su condivisione su LinkedIn, Piu' quattrocento sessanta percento.
Condivisione sul link teen.
Cosa intendiamo con questo acqua? Non ci link Report.
Cavolo, vale lo stesso Niente semplicemente puoi notare che abbiamo avuto undici condivisi link Ti incontro due condivisioni su Facebook e in questo caso qua abbiamo un novantanove per cento.
Significa racket.
Secondo me questo qua è incredibile e ti fai capire.
Ok, vai testare diversi social media.
Poi una volta che ti è stato diverso social media, provate a stare le combinazioni dei due.
Ok individuato che Linc ti nel migliore che Facebook è il secondo Ok, volete stare Ling Ting contro il link Team Piu' Facebook Quale dei due funziona? Funziona Link Team Piu' Facebook Benissimo, Vai a Starling Team Piu' Facebook più whatsapp contro il link Team Piu' Facebook senza WhatsApp Test Cioè, puoi testare veramente cose infinite, secondo me, eh? Andiamo avanti.
Ottimo cosa, cinquanta percento Condivisione fantastico.
Secondo me è font testa.
I link sui link Arial contro RoboTO più due per cento non è significativo.
Però da lì puoi testare tutti i fondi possibili e immaginabili.
Secondo me altri test sullo share con due centouno percento.
Ora, una volta che abbiamo scoperto che Linc teen porta ottimi risultati, lo share porta ottimi risultati.
Andiamo a testare il bottone il link di così di condivisione sul in teen con il font Roboto contro contro quello Arial.
In questo caso, qua Roboto ha avuto due centouno percento di condivisione di piu' di Arial con un novantasei percento con È proprio al limite per darla.
Consideriamo perché anche il duecento percento e in questo caso è stato tre contro nove.
Dai! Scusa.
Vedi? Uno potrebbe dirmi Ok, sono poche.
Però vedi come stanno incominciando a salire due contro undici, tre contro nove.
Questo vuol dire che tu passi già ad avere tre condivisioni per ogni e-mail contro undici condivisioni è triplicato il suo numero di condivisioni.
E più va avanti, più cresce la tua mailing list.
Piu' condivide piu' che usciranno anche queste questi risultati qua.
Secondo me è ottimo come come test.
Andiamo avanti.
Non ci arresta questo.
Ok, Arial contro Oklahoma come font Il dodici percento in piu'.
Quindi coma sta funzionando meglio contro Arial È Chopper? Perché no? Non conclusivo il test qua.
Ok, non conclusivo neanche questo più.
Ok, questo qua è anche molto carino.
Ragazzi, vuol dire che il ragazzo che sta lavorando con noi su questo c'è un mostro tale mi piace tantissimo le sue idee.
Questo è molto interessante Come test Ora Linea qua, Cento quaranta percento contro l'aids.
Centottanta per cento cose lines, linee e lo spazio tra le righe.
Quindi praticamente è Non è calma, non è lo spazio tra i paragrafi e tu non hai un paragrafo e aumenti lo spazio tra un paragrafo e l'altro è proprio lo spazio tra le righe.
Quindi sai l'hai cento quaranta percento sarà il tuo paragrafo grande.
Così sei li' l'aim Centottanta per cento Il tuo paragrafo sarà così stesso testo sparso in più spazio.
Cento no.
Undici percento migliore con un maggiore Laing al prossimo business che Valerio Gigi farà sarà poi pensa anche il nome Valeria D G.
Non è bello? Il prossimo e vede che farà? Sarà light.
Centottanta percento contro l'aids.
Duecento percento.
Funziona meglio al cento per cento.
La prossima volta che siamo due centoventi per cento fra due mesi, magari.
Ragazzi, vedete le nostre mail che saranno scusate per questo casino, ma ogni tanto mi baso su questo.
Magari fra due mesi vedrete che le vostre mail saranno grandi così, con uno spazio tra la riga e l'altra enorme, cioè, si va semplicemente a testare, continua sempre a testare.
Fondamentale ultimo share botton blu contro il bottone rosso.
Duecentotrenta percento quel bottone rosso.
E quando l'ho Visto? Mi sono detto Cavolo, Valerio, ma che cavolo è questo? Vediamo se cioè, il report.
Eccolo qua.
Report completo.
Abbiamo avuto dieci condivisioni in più per ricordarci cosa stiamo parlando delle mail.
Il questo qua non è non è il link per i social.
Questo qua è il bottone per con per inoltrare L'email.
E se io vado su Report completo ti voglio far vedere poi bello.
Vedi, puoi anche proprio mettere il report completo.
È proprio questa figata Qua pensa questa struttura uno uno deve anche pensare a quanto tempo hanno i lettori lettori, inteso come il tuo management per analizzare tutti questi dati.
Esempio io che in questo momento qua ho poco tempo, andrei su tutti questi bei test e li guarderei soltanto da qua fuori.
Piu' duecento percento.
Dieci undici percento.
Ottimo.
Un persona che lavora nel mio team di funnel probabilmente vuole aprirli e leggere esattamente come è stato fatto, esattamente come questa parte qua.
Quindi legge esattamente cosa è stato fatto.
Una persona che vuole avere tutte le informazioni.
Si va a vedere il report completo e va a vedere esattamente tutte le informazioni, anche a livello estetico.
Quindi in questo caso qua io posso andare sul primo test che questo dovrebbe essere il bottone blu e questo qua vedi il bottone blu click qua per inviare con un click queste mele a un tuo amico.
Poi invece le vite che abbiamo provato contro il bottone rosso vado in fondo e bum ora io qui Onestamente, se fosse per lui non avrei testato questo colore.
Avrete stato magari questo colore, però in ogni caso è molto interessante vedere come questo colore così forte ha in realtà ha avuto un buon un buon risultato.
Sono anche andato a vedere è perché cioè questo link Vabbè, dopo ci parlo con Valerio.
Sono andato anche a vedere la sua squilibrata, perché qua, secondo me ti dà una brutta esperienza a livello di Hughes, cioè Lou user experience dei tuoi utenti è peggiore perché si vede questa cosa che praticamente è un pugno in faccia che ti dice Ehi, condividilo o ti uccido.
Cioè, la casa da casetta, questo bottone qua la roba tipo un bottone rosso che spinge la bomba atomica esplode.
Quindi non mi aspettavo onestamente che avesse che avrebbe avuto questo il buon risultato.
Al tempo stesso devi anche andare a vedere è squilibrata perché magari tu ok ottieni più condivisioni.
Magari ottieni anche più persone che si descrivono, perché dicono guarda che schifo questo bottone rosso.
E invece lo script tra le due mail era addirittura più basso in queste e-mail col bottone rosso, quindi assolutamente no.
Quindi questo qui ragazzi, è secondo me una cosa interessantissima di come uno puo' andare a fare degli abiti test sulle tue e-mail e un'altra, cosa che io voglio farvi vedere oggi erano invece i test quando poteva fare una Glock mais.
Ora finalmente stiamo abbiamo un responsabile che si occupa soltanto di analytics marketers.
Fantastico.
Sono gasatissimo di averlo a bordo e abbiamo tutti i nostri channel possibili immaginabili, tutti inseriti con un account Google Analytics.
Farà lui un sacco di lezioni ragazzi per voi su Google Analytics su Gault manager noi ogni nostro funnel ha installato in simultanea sincronizzati google-analytics golden manager.
Avrei dovuto mettere anche jurman otto giorno in questo caso è iGoogle mais penso qualcos'altro no, direi che siamo a posto così.
È chiaro che se uno avesse un grosso budget prendere assolutamente evitabile o cioè un una cosa infinitamente più figa brio di Google ma sfortunatamente, proprio team è completamente gratuito.
Vida Blue costa abbastanza, quindi direi che quello é Tim.
Va benissimo per quello che noi cerchiamo di fare é qui.
Come puoi vedere, hai totale experiments che uno può vedere lateralmente e poi quanti esperimenti stanno venendo eseguiti? Valerio G adesso incomincerà a eseguire esperimenti su tutti i nostri funnel.
Quello che noi vogliamo fare è avere B test continuamente che viaggiano tutto il giorno su tutti i nostri funnel e avere appunto esattamente come le mail delle degli apprendimenti molto veloci perché abbiamo un sacco di traffico.
Noi abbiamo un sacco di funnel e secondo me potremmo migliorare tantissimo tutti i nostri risultati.
Quindi secondo me è fondamentale farlo.
Abbiamo già parlato di Google o Tim.
Come funziona? Abbiamo già parlato di come si fa a installare un flop.
Wes lo trovi assolutamente nelle elezioni precedenti e qui a livello di EBIT Sting non so veramente se darti dei consigli, se secondo me in questo caso qua è posso anche farti vedere direttamente come uno possa eseguire nei test questo blog di Dario, quindi non toccherà il blog l'italia in questo momento.
Però, per esempio carina serrature che abbiamo un nostro webinar è costante.
Potrei tranquillamente farti vedere, però magari ti faccio vediamo un po', Per esempio, fanno il Secret Ha appena lanciato un test Valerio Dg chiamato opting colore pulsante anche qua Un'altra cosa che dobbiamo fare É molto importante.
È sempre quella.
Ho avuto la visione delle sessioni a presto lanciato, quindi direi proprio che non vale neanche la pena controllarlo.
Però invece qualcosa che io faccio di solito con se' tu vedi qua In For Books ho lanciato tipo quindici esperimenti.
Quindici esperimenti.
Ce ne sono tre che sono eseguiti adesso perché ricordi anche in questo momento qua io vorrei avere almeno abbiamo ricordate sempre che ogni account di Google optimize ogni container ti permette di avere fino a cinque esperimenti al suo interno.
Quindi io per ogni funnel mi piacerebbe testare diverse cose.
Se voi avete un funnel con opt-in Paige Paige Pagina di acquisto pagina di checkout anch'io page Io esegui Ray un tweet per ogni singola pagina nella pagina di Opt-in Puoi testare per migliorare lo Putin nella pagina di Sang-hyuk Puoi testare per cliccare sul pulsante al quale vuoi mandare L'utente Tu devi sempre avere almeno un pulsante nella pagina di granchio che può essere questa può essere tranquillamente un tuo video dove dici ciao e tu li puoi testare modi migliori per avere più utenti che vedono almeno il video per X tempo o che cliccano sul video per farlo partire.
Puoi avere un link per andare a un gruppo per esempio, li devi testare per avere diverse per posizionare il link nel modo migliore per avere più utenti che vanno nel punto che tu e farli andare nella pagina di La Saxe Paige puoi restare quanto vuoi per avere più utenti e comprano nella pagina di checkout ancora più utenti che comprano nella pagina di granchio più utenti che magari ti danno un feedback.
Non lo so, forse forse no di acquisto.
Però capisci, nel tuo singolo funnel tu dovresti avere sempre uno dei test per ogni singola pagina che fa parte del processo di vendita in questo momento ogni singolo.
Se tu riesci a utilizzare ogni singolo step del tuo funnel, gli utenti che arriveranno alla fine la pagina di veneta saranno molte di piu' e Google Optimus.
Esattamente quello che tu puoi fare avere sempre almeno due, tre quattro i test simultaneamente sullo stesso panel, non sullo step step uno alla volta fanne quante ne vuoi.
Secondo me questo qua è tutto molto interessante.
Ragazzi, niente, in realtà.
Vi volevo parlarvi dei risultati in quest'ottica qua.
Fatemi sapere se vi piace questo tipo di lezione.
Devi parlo anche degli abiti che stiamo facendo adesso dei risultati che stiamo ottenendo perché secondo me un sacco di risultati che noi stiamo ottenendo potrebbero farvi risparmiare un sacco di tempo e soldi.
A voi che dovete eseguire meno i test in questo caso.
Al tempo stesso, ricordiamoci sempre che il bit che una esegue valgono più o meno per la sua audience, quindi però vi fanno venire secondo me un sacco di idee che potete eseguire.
Secondo me sono molto, molto interessanti.
Stiamo pensando anche a un tipo di tips del genere molto più frequenti, però secondo me sono molto interessanti.
Ragazzi, direi che la lezione di oggi sul nostro fan del sake Master Class è finita.
Secondo me era interessantissima.
La sfrutto la parte dove guardavamo tutto questo.
Poi adesso ricordatevi che appena cominciamo a B test pesi qua sulle vostre landing page, poi avremo anche tutto degli abiti da mostrarvi.
Riguardo a questo che secondo me sono interessantissimi e niente ragazzi, direi che per questa lezione abbiamo detto tutto noi.
Per favore, lasciatemi un feedback su tutta questa lezione o meno dentro al nostro gruppo della fame, Sig.
Masterclass.
E noi ragazzi ci vediamo come al solito nel nostro gruppo.
Fan segreta E il Master Class.
E con nuove elezioni e nuovi contenuti, tutti ragazzi, un abbraccio.
Piccolo preambolo
1) sono utente fin dal suo lancio
2) quest’anno ho speso oltre 3000 ore sulla piattaforma con oltre 13 corsi
3) Pago di tasca mia l’abbonamento e non ho conflitto d’interessi
Esperienza
Quando Learnn è stato lnaciato ho deciso di abbonarmi perchè ho visto nella piattaforma una possibilità di affrontare argomenti di cui sono carente.
Mi occupo di IT ma non sono così miope da non capire che il digital marketing va conosciuto passando per chi lo pratica.
Ho avuto e avrò anche abbonamenti? Si
Perchè allora dici di iscriversi a questo servizio? Perchè a prescindere di quale servizio specialistico a cui ti abbonerari questa è la base. La base per tutti gli argomenti del digital Marketing oggi e in futuro visto che ogni settinaman escono corsi nuovi e vengono aggiornati, ampliati, approfonditi gli esistenti con gli stessie con nuovi docenti.
I docenti poi sono professionisti e hanno reale esperienza rendendo estremamente pratico applicare i concetti.
Ho una iniziativa nel non-profit e per riuscire, nel tempo libero, a non fare danni e a crescere mi serviva portermi aggiornare e capire come funzionano alcune parti del digital marketing con Learnn ci riesco, mi diverto e sopratutto posso delegare perchè ho capito come funziona quell’ambito.
Avere questo allo stesso prezzo di un abbonamento di streaming permette di ampliare la conoscenza in un ambito in cui troppi parlano senza padronanza.
Prendiamo come società Learnn perchè volevamo avere più il controllo della situazione su ciò che succedeva nel nostro dietro le quinte. Ci sembrava che il nostro venditore non fosse sul pezzo, dormisse sugli allori e non studiasse nuove strategie.
Dopo 1 settimana abbiamo eliminato il nostro “venditore”, ne abbiamo trovati altri validi nel sito con i quali collaboriamo, abbiamo acquisito competenze e abbiamo grazie alla competenza, un sacco di consapevolezza in più, dato che adesso lavoriamo solo online.
Uno degli investimenti migliori mai fatti, insieme ai 50k risparmiati (che non era un problema spendere, volevamo “solo” il lavoro fatto bene)
Learnn è la soluzione olistica alla formazione di imprenditori e professionisti. Professionalmente, essendo un Growth & Innovation Advisor, utilizzo la piattaforma per ampliare la vision e per rimanere sul pezzo grazie a imprenditori e professionisti di altissimo livello presenti al suo interno, che offrono il loro contributo in maniera a dir poco magistrale.
L’abbonamento Learnn permette di avere a disposizione un tool di formazione continua, sempre aggiornato su temi e trend professionali.
Uso Learnn per tenermi costantemente aggiornato sul mondo del digital marketing e per approfondire tutti quelli aspetti dove non sono verificale (sono dei specialist) e lo reputo molto utile per un infarinatura.
Piattaforma estremamente professionale e professionalizzante. Corsi di qualità, docenti anche di più e le risorse a disposizione sono veramente tante. Chiunque può formarsi qui, da chi parte da zero a chi ha già esperienza. La flessibilità nel seguire le lezioni è totale: ci sono lezioni fast per chi ha due minuti al giorno e corsi più strutturati per quando si ha più tempo. C’è anche una parte community da non sottovalutare: grazie alla rete di possibili contatti che hanno creato, io ho trovato lavoro come Digital Marketer!
Ho scoperto Learnn tramite una sponsorizzata IG! Mi si è aperto un mondo! Trovo tutti i corsi molto utili ed interessanti, complimenti a Luca ed a tutto il team Learnn
Learnn e’ tutto ciò che un imprenditore ha bisogno per formarsi ed avere una base solida nel mondo del digital marketing ma anche in tanti altri aspetti.
E soprattutto avere le consulenze 1to1 a pagamento sono un valore aggiunto incredibile non e’ il solito corsetto pre-registrato che poi ti abbandona a te stesso qui puoi confrontarti e secondo me e’ una cosa unica.
Learnn mi ha permesso di approfondire temi che stavo studiando all’università e mi ha fatto scoprire altri corsi che mi sono serviti molto all’inizio del mio percorso da freelance.
Ad oggi ho l’abbonamento annuale perché trovo sempre qualcosa di nuovo e interessante da approfondire.
Consiglio Learnn perché copre una vasta gamma di argomenti e permette di passare da tematiche di Growth alla User Experience passando per il GDPR e la psicologia.
Davvero molto interessante e sempre in espansione.
Ultimamente sono state inserite anche nuove funzionalità che la rendono una piattaforma veramente completa e super utile.
Grazie alla community si possono scambiare opinioni con altre persone che stanno studiando e poi ci sono gli esperti che hanno messo a disposizione anche degli slot a prezzi ragionevoli.
Ultimo ma non meno importante il prezzo che è veramente affrontabile anche per gli studenti universitari.
Luca e tutta la sua squadra hanno davvero fatto un ottimo lavoro, grazie.
Scoprire Learnn è stato un salto di qualità per la mia formazione personale. Con l’autorizzazione dell’azienda, ascolto corsi anche mentre lavoro: con una cuffietta sempre in ascolto e uno dei tre schermi esclusivamente dedicato.
Ritengo che Learnn sia una piattaforma che abbia una mission reale e vera. Si percepisce semplicemente dal prezzo super accessibile e dalla qualità elevata di quasi tutti i corsi.
Avendo completato più di 80 ore posso dire veramente grazie a tutto il team di Learnn che mi ha svoltato la formazione e svoltato a livello pratico il mio lavoro!
Il titolo della recensione sarebbe il Netflix della formazione ma sarebbe troppo da clickbait, però è quello che penso. Buon lavoro!
Learnn è la piattaforma di formazione per ottenere maggiori risultati professionali e di business attraverso formandosi nel digitali (e non solo). In un unico abbonamento hai accesso a 400+ corsi, 120+ risorse, 25+ percorsi, live webinar e certificazioni. 190.000 professionisti/e e oltre 700 aziende si formano su Learnn per crescere.
Vogliamo digitalizzare l’Italia, una persona alla volta.
Per farlo ci proponiamo di democratizzare l’apprendimento e accelerare la crescita di persone, idee e aziende attraverso strumenti tecnologici a supporto di qualsiasi professionista.
In un unico abbonamento hai accesso a 400+ corsi, 120+ risorse, 25+ percorsi, live webinar e certificazioni. Potrai fruire i corsi sia dalla piattaforma web che dall’app.
I corsi sono on-demand, mentre i webinar sono live e poi caricati nella piattaforma per essere visti on-demand quando vuoi.
Potrai seguire i contenuti da computer, tablet e smartphone.
Scarica l’App iOS/Android Learnn e segui i contenuti in modalità video, audio e testo.
Certamente. Learnn ha un piano gratuito che ti permette di accedere al 40% di ogni corso in maniera gratuita e solo con la tua email, no carta richiesta. Crea il tuo account per iniziare a seguire qualsiasi corso.
Learnn Pro costa 16.99 euro al mese nel piano trimestrale, ma offriamo sconti per il piano annuale. Crea il tuo account per vedere il prezzo corrente.
Si, le nostre certificazioni vengono rilasciate al completamento dell’80% di ogni corso dopo il superamento di un quiz di 10 domande.
La certificazione potrà essere condivisa sul proprio profilo personale Learnn e sui proprio profili LinkedIn e CV.
Le nostre certificazioni sono riconosciute da centinaia di aziende che formano i loro team su Learnn e queste aziende assumono abitualmente dentro alla nostra piattaforma.
Iscrivendoti a Learnn avrai accesso ad una community con 190.000 professionisti dove potrai confrontarti, fare networking e trovare nuove opportunità.
Inoltre potrai partecipare a workshop live e fare domande ai professionisti che hanno tenuto i corsi.
Se avessi altre domande puoi usare la live chat qui di fianco.
Per partnership compila questo form
Ogni acquisto ti garantisce 14 giorni di garanzia per richiedere il rimborso.
In qualsiasi momento puoi disabilitare il rinnovo automatico dalla tua area membri in pochi click e senza dover parlare con un operatore.
Non offriamo invece rimborsi per i rinnovi.
Vogliamo rendere l'Italia famosa nel mondo per l'esecuzione.
Learnn
è nato per accelerare la crescita di ogni individuo rendendo accessibili conoscenza, opportunità e tecnologia per avere un impatto positivo sul mondo e sugli altri.
Tutto incluso (come Netflix), IVA inclusa, nessuna sorpresa o addebito indesiderato.
Disdici quando vuoi, in 1 click.
Scegli di migliorare ogni giorno per 12 mesi senza interruzioni scegliendo il piano annuale.
In un unico pagamento annuale
Disdici quando vuoi, in 1 click.
Con l’abbonamento otterrai:
Consuma i +200 corsi e webinar di Learnn da webapp o app iOS e Android, in formato video, audio o testo.
Con l'abbonamento a Learnn hai accesso a tutto (proprio tutto) ciò che contiene la piattaforma.
Ogni mese registriamo nuovi corsi su tutto cio di cui potresti avere bisogno nel mondo digitale.
Con l'app Learnn trasformi ogni momento di vuoto in un'occasione di apprendimento.
Scarica tutto il materiale che ti serve e utilizza i moduli riassuntivi per fissare i concetti.
Ogni settimana nuove offerte di lavoro da parte di tantissime aziende che operano nel mondo digitale.