Lezione dal corso Funnel Marketing Masterclass
Molto bene.
Ciao a tutti i ragazzi qua e Luca e siamo pronti per una nuova lezione alla nostra fanne secrets masterclass prima di cominciare voglio ringraziare tutti quanti, specialmente specialmente Francesco per aver lanciato l'idea del Luca mi avrebbe dato il compito di dare dei consigli e ora da li' molto l'idea di dire ragazzi, ma perché non chiedo dei consigli a tutti voi su quello che vogliate veramente vedere per queste lezioni della farne secret masterclass Molte volte infatti, io mi trovo semplicemente a chiedermi che cosa vorranno vedere prossimamente molte volte io do per scontato che siano per me è facile delle cose che in realtà non sono completamente scontate per la community e che invece potrei spiegarvi assolutamente.
Infatti qui ho dato ho lanciato un feedback, mi avete dato delle feedback molto interessante soprattutto questo commento di Francesco.
Proprio per questo gli argomenti più gettonati sembrano la comunità in questo momento sono stati e-commerce funerali e in questo caso siete anche un altro paio di spunti da parte di Francesco.
Ora, per quando parliamo di commercio, io posso assolutamente parlarvi dei diversi step che possiamo seguire.
Abbiamo già parlato molte volte, comunque degli e-commerce, per esempio quando si parla di tracciamento, cioè un'intera lezione che ha fatto marco brian greco soltanto sul tracciamento dell'e-commerce che è durata un'ora e diciotto minuti.
Una cosa così mi sembra.
Oltre a questo abbiamo parlato diverse volte dei diversi step che potremo eseguire, ma io sono molto contento di continuare a parlare.
Riguardo al funerale jazz ci sono delle strutture di funnel, le strutture di aziz evergreen utilizzate dai nostri funnel che possiamo utilizzare.
Non andremo troppo nei dettagli per la semplice ragione che ci è già la masterclass di facebook advertisement e quindi non sembrerebbe giusto.
Loro non parlano di fune, noi non parliamo di aziz, però un minimo è chiaro che possiamo toccarle, però per arrivare mi piace fare questi argomenti qua sono molto collegate tra loro, le sono molto collegate poi anche alla parte degli e-commerce.
Però prima mi piacerebbe rispondere alla prima domanda che è stata posta da francesco, cioè idee su come lanciare un business da zero quando non si ha un prodotto e una audience perché molte persone e poi mi hanno detto come faccio a lanciare un e-commerce zero e secondo me quando io farò questa lezione che riguarderà proprio a come lanciare un business da zero, non tanto un business, un progetto davvero.
Probabilmente poi si va a intersecare bene, è la parte prima di parlare, poi di commercio nel e così via.
Quindi in questa lezione voglio parlare proprio di questo.
Spero che vi interessi come argomento e niente.
Vediamo che cosa mi salta fuori.
Incominciamo subito la nostra lezione quando si parla di come lanciare un progetto davvero mi piace perché mi è stata fatta questa domanda tantissime volte ultimamente.
Anzi, sto anche aiutando in maniera completamente gratuita chiaramente un mio amico che è quello di make-a-wish che vi ho già mostrato sia nel gruppo di fan del Secret che ne ho parlato un paio di volte qua nella gru, nella fan experience masterclass e mi viene chiesto come faccio a lanciare un progetto da zero? E qui tutti sottovalutano un fattore fondamentale.
Probabilmente che intanto siamo chiari io sono un grandissimo, penso tantissimo, tantissimo che l'esecuzione sia cento volte più importanti dell' idea che Quinn è un'idea per me interessantissima, ma devo essere onesto, non so quanto riuscirà a concretizzarsi al cento per cento perché non vedo la parte esecutiva del team in grado di eseguire tutto quello che io farei se fossi in loro.
E spiego quando parliamo di lanciare un progetto l'argomento fondamentale argomento l'elemento per per me è fondamentale prima ancora di pensare a come monetizzare questo progetto molte volte quella probabilmente la parte facile tra le due è quella di come fare a raggiungere propria audience, perché e non è tanto identificare piu' audience, ma è coinvolgerla, parlarci, farti ascoltare della tua audience.
Quello è sicuramente la cosa piu' difficile e lo sarà sempre di più.
Ragazzi, perché aziende come Rocket Internet quando io sono entrato dentro Rocket internet facevano questo, prendevano utilizzavano le loro strategie di performance marketing per duplicare il business model che già avevano successo per è togliere loro una fetta di mercato.
É come se voi aveste un e-commerce su un prodotti su cosmetici una nicchia magari molto particolare cosmetici vegani.
Sparo completamente a caso e neanche se esistano.
E io arrivo e mi dico Beh, vedo che c' è un buon mercato per loro.
Entro in questo in questo in questo business creavo i miei commerci di prodotti vegani, duplica il loro e-commerce, lo replico e poi cerco di rubare loro una fetta di mercato perché io ho delle competenze di performance marketing superiori.
Questo ragazzi funzionava benissimo cinque dieci anni fa ora persino rocket internet sta cambiando completamente il loro business model.
Non stanno più soltanto duplicando queste startup perché prima le competenze di performance marketing erano così importanti perché nessuno sapeva farle che era facile.
Ora al giorno d'oggi il livello si è alzato così tanto che non si parla più di competenze di performance marketing, ma si parla di branding sipa e e non è il brand come lo immaginiamo un sacco di tempo fa con un brand in cul queste cose quando si parla proprio di riuscire a comunicare in maniera differente con la propria audience rispetto agli altri business, aver creato questa audience di clienti fidelizzati, i nostri mille truffano che a differenza delle altre persone degli altri business non ce l'ha nessuno.
I rockets sta facendo questo, non sta piu' soltanto replicando i business model, ma sta investendo nelle aziende in cui prima replicava questo è un cambiamento forse storico, perché Rocket internet negli ultimi vent'anni ha fatto proprio il disastro positivo in maniera positiva nel mercato e ora anche loro giganti di performance marketing cosa fanno? Vanno a investire nelle aziende che hanno già il branding gli danno le loro competenze di performance marketing.
Perché allora si crea il connubio che distrugge qualsiasi cosa li veramente sei il capo del mercato ed è questo quello che io vi voglio spiegare adesso che la cosa più difficile non è l'idea, ma è il comunicare l'idea in maniera efficace e fare in modo che ci sia appealing di questa idea per la tua community e catturare quei mille truffano quelle persone che piano piano fanno partire, che possono essere anche dieci cento truffa per incominciare, ma a catturarli e poi cominciare a dialogare con loro, avere quel tipo di linguaggio di comunicazione diverso che molte altre persone non ce l'hanno.
E questo, signori miei, può essere fatto in soli due modi.
Non ci sono altri modi, cioè un terzo modo però in questo momento per voi probabilmente nel mercato italiano, soprattutto soltanto due modi per fare questo modo numero uno in modo più facile molte volte per acquisire la tua audience, trovare più facilmente questi truffando più in fretta e avere un grosso budget di advertisement.
E non deve essere enorme, però devono essere quelle cose sostenibili che ti possono permettere di quindi gli si possono permettere di portare la molte persone dentro il tuo funnel di base che ora arriviamo a parlare in quel tunnel di base.
E questo si sposa benissimo.
Anche la strategia di e-commerce.
Parliamo del file di vado.
Scusatemi.
Andiamo per step.
Allora immaginiamoci noi vogliamo cattura la nostra audience.
Abbiamo detto che possiamo avere diversi modi per catturarla.
Ora vi dirò gli altri modi.
Però secondo me è fondamentale partire prima sul Una volta che abbiamo la nostra audience, partiamo già dal dalla fine.
In un certo senso qui facciamo catturarla Ora, nel caso che non stiamo parlando di un e-commerce, ma stiamo parlando il lancio di un progetto per questa mano del lancio di un progetto E questa strategia si può applicare anche per un e-commerce.
Dobbiamo essere in grado di avere una specie di gruppo.
Data di data no di beta test, cioè un gruppo di base avere questi mille truffano che ci danno feedback.
Facciamo utilizziamo.
Come abbiamo detto in precedenza, la strategia del è Ikea.
Si, Ok.
Com'é che si chiama l'effetto.
Ok, quindi l'hai fatto Kia.
Quando praticamente tu prendi queste persone le metti dentro alla tua community.
Queste persone incominciano a darti feedback sulla realizzazione del progetto.
Ora, per fare questo un funnel super di base dev'essere parto dalle cose minime perché secondo me un funnel di questo tipo non può esistere senza una landing page di opt-in.
Noi dobbiamo essere in grado di prendere il traffico che portiamo con i diversi modi che spiegherò fra poco per catturarla e poterci comunicare i colori in maniera gratuita.
Non abbiamo un grosso budget che non possiamo permetterci di costantemente usare Aziz per riparlare con loro.
Per fare questo dobbiamo avere sempre una pagina di opt-in pagina di opt-in fondamentale senza questa togliamo fatto.
Ora, senza la pagina di opt-in, noi non possiamo assolutamente catturare la nostra audience.
Questa pagina di opt-in può essere diversi tipi.
Potremmo avere la pagina di Opt-in con appunto l'email.
Potremmo addirittura avere la pagina di opting senza e-mail, ma soltanto con il bot ci possono essere diverse pagine di opt-in.
Potremmo avere anche un lead mag.
In ogni caso questa pagina di opt-in la cosa importante.
Mettiamo diversi tipi.
Possiamo avere la pagina di opting con semplicemente l'e-mail.
Inserisci la tua email per accedere al gruppo.
Possiamo avere la nostra pagina di opting con un triplo Jer, scarica qualcosa possiamo avere la nostra pagina di opt-in con il bot e il bot Ce l'abbiamo.
Quale? La nostra pagina di opt-in con il bot.
Intanto sento da fuori dalla finestra che ci sono gli uccellini che sono impazziti oggi fanno un sacco di casino, No, perché lo metto sotto porta sopra.
Come si fa a portare sopra Come si fa a portare sopra È Immaginiamo che al posto dello Putin, in questo caso qua ci sia il bot ora Ora quindi è lo loro anonimo giusto per essere Tim.
Quindi abbiamo optino.
Abbiamo tre poi che non entri.
Poi scusatemi un Litvak.
Ora noi possiamo avere queste diverse pagine che ne scegliamo una Non ne vogliamo avere all'inizio.
Dobbiamo essere super super.
Dobbiamo semplificare il più possibile.
Dobbiamo essere il più semplici possibile, quindi avere soltanto una di queste.
Scegliamo la quella più facile in assoluto della pagina di Opt-in probabilmente che tu semplicemente glieli porti dentro e gli dici Accedi al nostro gruppo gratuito.
Dove parliamo di questo argomento specifico possiamo avere un gruppo? Possiamo avere possiamo anche non avere un gruppo, però parliamo con il catturare la nostra audience.
Una volta che abbiamo catturato, dobbiamo essere in grado di comunicare con loro.
E per fare questo noi dobbiamo avere delle e-mail che noi mandiamo alla nostra audience e queste mail o messaggi both.
Però dobbiamo comunicare con la nostra audience.
Ora era così che si faceva ora qui possiamo poi avere mille modi per comunicare con la nostra audience.
Come detto in precedenza, però, secondo me è fondamentale in questo caso avere una pagina degli obiettivi, come ho detto in precedenza, e per queste due per questi tre versioni noi possiamo usare diversi tool.
Noi possiamo nel caso che abbiamo veramente vero budget MailChimp è la soluzione più indicata perché nel chip ci permette di creare, penso anche una landing page o comunque si abbiamo semplicemente il forum che loro ce lo ostano direttamente sul loro link.
Sarà una versione bruttissima da vedere, però se abbiamo zero budget questa è la cosa migliore, quindi avere soltanto il forum di me, il chip al posto del opt-in che lo é un opt-in e semplicemente mandare traffico della nostra audience qua sopra per catturarli.
Se in questo caso qua abbiamo un budget, un po' migliore, la scelta secondo me probabilmente migliore è quella di usare app per app viral ventinove o massimo trentacinque euro al mese.
È fantastico, perché in questo tool ci permettono di creare landing page direttamente li' sopra addirittura di collegare il nostro dominio in maniera completamente gratuita.
Quindi possiamo avere una cosa molto carina perché abbiamo il nostro dominio, la pagina dei pirati, che sono standardizzate ma sono comunque assolutamente ottimizzate, sono una cosa sufficiente.
Una volta che abbiamo quindi catturato gli utenti, li possiamo dire se riuscirà a tua moglie per avere il magma, oppure per semplicemente si riesce a tua email oppure no.
Il bot concia.
In questo caso però gli possiamo dire quindi inserisci la tua email e noi in questo caso qui ti possiamo dare old magre o darti accesso al contenuto che avevamo promesso, che potrebbe essere anche il nostro gruppo Facebook, per esempio.
E lo metto qua nel caso che lo vogliamo avere.
Ma questo non è importante.
L'importante è avere sempre un modo, la cosa fondamentale, il minimo requisito e avere un modo per comunicare con la nostra audience e catturare la nostra audience ed essere in grado di comunicare i colori in maniera gratuita.
Ora, perché dicevo spiral? Oltre a questo abbiamo già visto diverse lezioni, è in grado anche di amplificare la nostra Rick.
Perché ogni volta che un utente entra dentro la pagina di ringraziamento, noi possiamo mettere il nostro widget con condividerlo per piu' amici per avere un extra bonus.
Ora ancora questi qua sono tutti extra layer che noi mettiamo, ma la nostra cosa principale è essere in grado di catturare la nostra audience e comunicare con la nostra audience per coinvolgere nel progetto che vogliamo lanciare.
Infatti, una volta che siamo qua, possiamo poi indirizzarli dove vogliamo.
Possiamo indirizzare le nostre diverse pagine dei social media sulla nostra canale Instagram LinkedIn Messenger, Il bot Possiamo metterlo qua.
Cioè, possiamo mettere il nostro grosso dentro il nostro gruppo Facebook.
Possiamo farli entrare dentro il nostro bot? Possiamo farli entrare dentro il nostro Instagram.
Possiamo farli entrare? Twitter, Youtube, Youtube, magari Carino, importante.
Possiamo mandargli sondaggi.
Avevo visto che ci avevano aggiunto il nostro sondaggio.
Possiamo perché mi crei così possiamo fare un webinar dov'è webinar.
Possiamo fare qualsiasi cosa.
Però il discorso è ancora una volta che nel momento che abbiamo catturato la nostra audience é la prima volta.
Siamo in grado di poter strutturare il nostro funnel in qualsiasi modo.
Noi voglio, vogliamo in questo caso che secondo me è fondamentale.
Quindi, ancora una volta, catturare la nostra audience.
E ho appena detto come fare MailChimp optional se abbiamo un budget limitato ma il chip se abbiamo un budget decente, che decente veramente trentacinque euro al mese era più il minimo che possiamo avere Up Spiral e in questo modo qua possiamo catturarli, dirigerli durante i nostri diversi canali e continuare a comunicare con loro.
Ma la comunicazione costante è sicuramente fondamentale almeno una volta a settimana.
Una volta due settimane.
Dobbiamo comunicare con la nostra audience per creare un po' quell'effetto a farli familiarizzare con noi, fare in modo che loro ci portino dentro altre persone.
Dobbiamo fare questo ora.
Questo qui, come detto in precedenza, può essere fatto sia se dobbiamo essere nella fase di pre pre lancio di un e-commerce, sia che dobbiamo lanciare un qualsiasi progetto perché essere in grado di comunicare con la nostra audience prima del lancio del progetto è fondamentale perché saranno loro a darci le informazioni giuste su che cosa loro vogliono ricevere.
Faccio un esempio semplicissimo Sto stiamo in procinto di rilanciare.
Carina accelerator, carriera Accelerator.
Non vogliamo fare un lancio galattico.
Non abbiamo il tempo, però chiaramente diamo al tempo stesso importanza a questo corso.
Io avevo pensato di fare otto barra nove lezioni da aggiungere per il nuovo lancio sul mondo del freelance in perché diversi utenti ci avevano detto di fare questo, come ho fatto poi a modellare questo lancio in base a questo? E questa probabilmente la strategia che voglio aggiungere in tutti i miei lanci.
Noi ogni volta che finalizza un lancio dopo il lancio della parte post lancio, aggiungiamo un sondaggio dove chiediamo un po' come è stato il lancio? Se è piaciuto sui contenuti erano troppi.
Come possiamo comunicare meglio con la nostra audience durante la parte di non lancio? Quindi nella parte di post lancio si prepara i prossimi sei mesi in cui non lanceremo e quindi proprio la comunicazione del gruppo.
Ma ora una cosa ancora piu' fondamentale che ho visto succedere erano porre la domanda de quando noi dobbiamo aggiungere? No.
Quando dobbiamo lanciare ancora? Vogliamo aggiungere nuove elezioni, abbiamo detto in precedenza, e queste nuove elezioni di solito sono dalle un minimo di dieci, un massimo di venti.
Queste nuove elezioni possono la maggior parte di volte.
Noi chiediamo dentro alle agli utenti dentro al gruppo dentro il corso stesso, cioè agli utenti del corso.
Quali sono i tipi di lezioni che vogliono vedere? Ma è una cosa che ho fatto per carriera accelerator e porre il sondaggio non soltanto a quelli che hanno gia' comprato carriera accelerator, ma invece a tutti quelli che sono dentro la community di carriera Accelerator.
Quindi l'ho messo sul gruppo gratuito lo ho mandato per e-mail o l'ho fatto questo, insomma, a tutte le persone che sono nella nostra community.
Perché questo? Perché in questo modo gli utenti che non hanno ancora comprato che arriva Accelerator sono in grado di dirci quello che loro vogliono.
Gli piacerebbe trovare dentro al corso? Mi piacerebbe vedere di cosa hanno bisogno e questo è fondamentale perché si sono trovati a ricevere tantissime domande per i contenuti di freelance e gli stessi utenti ci davano proprio una domanda aperta che cosa volessero? Inoltre, alcuni utenti hanno anche esposto il desiderio di trovare dei contenuti che erano già dentro il corso di carriera Salvatore.
In questo modo noi siamo in grado di modellare la nostra comunicazione di vendita dicendo per tutti gli utenti che volevano trovare delle cose che non c' erano ancora.
Abbiamo appena creato venti lezioni su esattamente i contenuti che voi ci avete detto che volevate trovare.
Inoltre, per tutti gli utenti che hanno detto che volevano trovare delle cose che ci erano già e i ragazzi magari non avete seguito bene lo scorso lancio dentro carina se dietro ci sono già i contenuti che cercavate su questo.
Questo questo questo secondo me è perfetto perché ti permette di aggiungere i contenuti sia per gli utenti che già sia per i tuoi truffano che già sono parte del corso, sia per gli utenti che non lo sono ancora e quindi vai amplificare il tuo raggio.
Vai a rendere il corso disponibile anche per utenti che non trovavano prima gli argomenti che cercassero.
E questo secondo me, si può applicare assolutamente al nostro pre pre lancio quando noi usiamo un sondaggio molte volte o domande.
Per esempio, se abbiamo un gruppo Facebook porre una domanda la settimana che cosa ti piacerebbe vedere in questo capitolo? Che cosa ti piacerebbe vedere in questo aspetto del nostro business? Tutto questo ci permette di modellare il nostro prodotto per le esigenze dei nostri futuri clienti.
Cosa? Secondo me è fondamentale e questo non deve essere un periodo lunghissimo, può prendere anche soltanto un mese puo' essere fatto mentre noi creiamo il contenuto, ma è fondamentale coinvolgere la nostra audience che creiamo.
Ti catturiamo in questo modo e con cui comunichiamo in questo modo e che inseriamo in questi canali di traffico attraverso appunto questa diversa comunicazione.
Ora, una volta che ho spiegato questo fan, il che secondo me è proprio il minimo che ci serve per fare un funnel di pre-lancio, come possiamo tornare alla parte? Perché tutti mi dicono è facile luca parlare così perché avete un'audience grossa, ma come facciamo a parlare al a portare audience qua dentro? Per farlo ci sono soltanto due modi, come in precedenza più un terzo di cui ne parliamo dopo.
Però i due modi principali, come ho già accennato, sono perché un budget grosso Aziz tardi utilizziamo utenti, ci sono qua sicuramente ci sono zuppa, se non ci sono le crea con Facebook non ci sono.
Ben source ci sarebbe però beh, metto Quartz Facebook due modi primo modo budget grosso, semplice Facebook perché dico Facebook e non dico altri canali di advertisement.
Incominciamo sempre dalla da qualcosa di semplice Facebook sono la migliore strategia Perché al contrario, AdWords è un canale definito di Poole? No, di Puck di Poole ha definito il pool cosa vuol dire? Vuol dire tirare.
Vuol dire che quando un utente fa una ricerca per un prodotto specifico, tu lo tiri dentro al tuo funnel.
Perché ha fatto quella ricerca se noi stiamo lanciando un progetto da zero? La maggior parte di volte questo progetto non è non ci sono molti utenti che fanno ricerca di quel progetto specifico.
Possono fare un argomento, ma è molto vasto.
Facebook sono di Pouchy.
Ti mostrano quel quei contenuti che probabilmente non conosci neanche.
E tu allora dopo vai a utilizzarlo per mostrare davanti a loro le opportunità.
In questo caso qua può essere Facebook per portare utenti dentro la nostra pagina di opt-in o in base a quello che abbiamo e dobbiamo avere una sola di queste ai ragazzi non non complichiamo.
Incominciamo con una che secondo me la più semplice la pagina di opt-in per dare accesso, per esempio, alla nostra mailing list del nostro gruppo e così via e portiamo dentro utenti ora.
Ok, prima secondo modo fondamentale.
Mettiamola pure così, secondo modo che noi possiamo utilizzare per portare utenti senza avere un grosso base di advertisement.
Il secondo modo, ragazzi.
Ed è un unico modo.
È quello quello? Vediamo se ci sono.
Se c' è una di quelle cose che mi permette dimostrarvi quello che intendo, tu no.
Allora il secondo modo, ragazzi, e lo metto qua dentro Questo Dai.
Va bene.
Sono i contenuti.
Ora il valore non c', È un regalo.
Dai, voglio avere un regalo.
Voglio avere qualcosa.
Non c'.
È un regalo.
Mi piace questo.
Vabbè, non è fondamentale.
Però avete capito che cosa intendo Il secondo modo.
Mettiamo questo che non è neanche questo.
No, Via, via, via! Sono signori, i contenuti, i contenuti, il valore che tu dai contenuti slash il valore non c' è altro modo se noi non abbiamo un grosso base di advertisement per signore e signori portare agenti per trovare qua traffico.
Quando parliamo di CM Edwin? Perché io dico che potrebbe essere difficile che funzioni tutto Perché il secondo partner, Michele, una persona interessantissima, non è abituata a non è abituata a eseguire e cosa intendo per eseguire, intendo, non è abituata a produrre contenuti.
Il partner perfetto.
I due partner per i due fondatori perfetti di questo business sono una il mio amico Marco, che è un programmatore, va benissimo a un po' di conoscenza di marketing va benissimo.
La seconda seconda persona fondamentale qua dentro è qualcuno con competenze nei vini e questo è Michele va benissimo.
Però Michele deve essere in grado di produrre una valanga gata e quando dico una valanga intendo una valanga di contenuti.
Valanga di contenuti, scrivete questa parola svagata seguiamo il modello Marco Montemagno.
Seguiamo il modello Slash per quello che è contenuti.
Non dico un contenuto al giorno.
Può essere anche due contenuti al giorno.
L'ultima volta che ho parlato con Marco mi ha detto che vuole raddoppiare i contenuti che butta fuori c'e' una persona che butta fuori un contenuto al giorno mi dice che vuole raddoppiare i contenuti che butta fuori.
Questo per far capire di cosa stiamo parlando.
Noi dobbiamo essere in grado di buttare fuori i contenuti di valore per la nostra audience.
Ora, quando parliamo di contenuti di valore possono essere di qualsiasi tipo.
Non devono essere per forza video, non devono essere per forza blog post, devono essere del tipo che che che funziona con la vostra audience, ma quello che funziona con la vostra audience è quello che voi siete bravi a produrre.
Quindi se siete bravi a produrre video buttate fuori video non preoccupatevi.
Molte volte si fanno schifo.
Andatevi a guardare il video di Jerry Lewis quando ha fatto il suo quando ha fatto il suo Wein Library TV come cavolo si chiamava? Facevo un video settimana o forse un video di più, forse un video al giorno e un video al giorno.
Faceva un video al giorno e la qualità faceva schifo.
È andato sempre di piu' migliorando.
Ora, se pensiamo a qualcuno incredibilmente bravo a fare i video e i guerriglieri, seguiamo il concetto di Steve Jobs che diceva Ci vogliono diecimila ore di allenamento per diventare bravi, veramente bravi in qualche cosa.
Io ho fatto diecimila ore nel giocare a basket che sono stato molto bravo a fare quello che ho fatto diecimila ore a fare i video.
Non lo so, probabilmente no.
Però quando il concetto io fare i video, dovevo un video di dieci minuti che ci mettevo dieci minuti a fare tagliandolo diventava di cinque, cioè ci mettevo quasi il doppio, fare un video, forse anche il triplo, se dovevo fermarmi, ripetere ora praticamente ogni volta che faccio un video di taglio il tre percento diventiamo bravi.
Diventiamo, testiamo, facciamo, eseguiamo.
È chiaro che ci sono delle persone che mi diranno no, i video assolutamente no.
E inoltre invidio non sono perfetti per la mia audience.
E allora va bene blog post mini contenuti tipo quelli di di Riccardo Secco Adesso qualcuno li ha visti? Cercate Riccardo Secco che si chiama Tech Accademy, che fa questi mini contenuti settimanali con i cinque nuovi le cinque notizie della settimana e buttiamolo fuori ogni un giorno.
Le cinque notizie di oggi è Stiamo parlando di vini.
Facciamo dei video riguardo al vino, facciamo dei blog post riguardo al vino facciamo è cosa facciamo? Usiamo Instagram per buttare fuori dei mini contenuti di vini ragazzi i contenuti.
Il valore si può dare in tantissimi formati diversi.
Testiamo, usiamola, lil methodology, ovvero incominciamo scegliendo tre tipi di contenuti diversi Buttiamolo fuori, all'inizio una al giorno di questi tre diversi oppure un giorno buttiamo fuori un tipo di contenuto il giorno dopo un altro, il giorno dopo ancora e poi ricominciamo ancora.
Vediamo qual è la il tipo di contenuto che porta più utenti dentro al nostro fan nel qua sotto che stiamo ragazzi è fondamentale, è incominciamo.
Non incominciamo domani il il momento migliore per ricominciare da ieri il secondo miglior momento di ricominciare era oggi non c' è veramente altro modo di incominciare.
Non dobbiamo essere perfetti.
Buttiamo sulla nostra pagina di opt-in e buttiamo con i contenuti veramente ragazzi, se vogliamo fare questo tipo di progetto per partire un progetto da zero senza budget al giorno d'oggi l'unico modo per fare questo.
Avevo detto che c' era anche un terzo modo e il terzo modo è quello.
Un po' più difficile è quello di utilizzare un po'.
Non è un progetto di affiliati, non lo è.
In realtà però è un partner, un partner che un partner che abbia già questo tipo di comunicazione con questo tipo di contenuti e sia in grado di portarci a noi utenti qualificati ora perché dicevo che è un po' più difficile.
È un po' più difficile perché ho conosci questa persona.
Ho molte volte se il progetto parte completamente davvero molte volte è difficile convincere queste persone perché hanno già un'audience molto vasta e molte volte si dicono Ma perché io dovrei lavorare quando potrei eseguire io questo progetto quindi è un po' più difficile.
Però non è una cosa da scartare.
Uno può tranquillamente trovare un partner, avere una persona che sia un mostro a fare questo esempio molto banale.
Se siete voi dei mostri nel fare i contenuti di InDesign.
Bene, io probabilmente se fossi questo andrei dai gemelli Photoshop di Photoshop Facile che sono dei mostri.
Esempio persone che sono dei mostri a fare contenuti senza un grosso budget.
Sono loro delle persone che sono dei mostri a fare i contenuti.
Parliamo con loro, facciamo diventare nostri partner e portiamoli al nostro funnel dividendo chiaramente con loro.
Perché? Perché loro audience è già in target con la nostra potenziale offerta.
Quindi questi qua in realtà sono i tre modi che noi possiamo usare in questi modi.
Noi possiamo dire che abbiamo un grosso budget.
Bene che abbiamo un budget, ma abbiamo un buon valore.
Siamo in grado di comunicare buon valore.
Bene, facciamolo.
Non siamo in grado di fare nessuno di questi due.
Troviamo una persona per noi e questa persona per noi non deve essere per forza già bravissima.
Non deve essere non deve per forza aver gia' un'audience incredibile.
Ma si deve essere in grado di darci di metterci a disposizione i contenuti di valore che noi possiamo usare per portare gentile opt-in, fare una partnership con lui e dire che dopo siamo in grado di fare un lancio di prodotti e così via.
Questo qua ragazzi, è come io lancerei probabilmente un progetto davvero, ma non è ancora finita perché infatti quando parliamo di questo un un'altra cosa che dobbiamo riflettere secondo me aspetta che ci stavo pensando, sto pensando YouTube il modo di veicolare No, stavo semplicemente pensando che puoi Quando parliamo sempre di contenuti di valore, possiamo avere chiaramente diverse fonti.
È di traffico diverse portare qua dentro, ma qua, quando parlo di questi contenuti di valore, io tranquillamente in considero tutti questi.
Di solito è sempre meglio partire da uno solo, quindi pensare nell'ottica del La mia audience è un po' più tecnica e vuole vedere dei tutorial, un po' più lunghi e per un po' più lunghi intendo dieci minuti.
Probabilmente il canale di Facebook non è il canale giusto perché al giorno d'oggi Facebook I video di Facebook, il figlio di Facebook devono essere estremamente corti, quindi magari potrei per YouTube al contrario, la nostra audience vuole vedere delle piccole pillole come quel tipo di Marco Montemagno Bene Facebook, probabilmente il canale giusto, ma ora un'altra cosa più importante quando io dico che lo opt-in, forse fondamentale Lupin forse è meglio addirittura di un bug lett o del opt-in bot è il fatto che la maggior parte delle volte noi a marketers, quando parliamo dell' opt-in il nostro vero leader Dragnet All'interno è chiederemo accesso a un gruppo riservato dove diamo contenuti gratuiti per te.
Ora intanto cuocere un cambiamento di luce, una una strada di fianco a casa e mi uccide.
Questa cosa però è quello che dicevo era come facciamo a convincere la gente a entrare nel nostro opt-in se non abbiamo veramente un magma? Abbiamo soltanto una community.
Per esempio la nostra community potrebbe essere un gruppo Facebook.
Il discorso è appunto che molte volte le persone non pensano che la gente possa veramente fare optino per entrare in un gruppo Facebook.
Non pensano che l'email sia sufficiente per entrare in un gruppo Facebook che teoricamente è aperto.
Il discorso qui che molte persone sottovalutano, intanto è che le persone voglio entrare nella community e secondo, che in questo gruppo Facebook noi dobbiamo dare contenuti veramente di valore.
Quindi il discorso è sempre questo il nostro, come dire il nostro.
Dobbiamo avere un imbuto e se ci fate caso, posso anche farvelo vedere.
Così in questa ottica qua immaginiamo che sia così e lo faccio soltanto a livello grafico.
Mangiamo qui, togliamo un po' e ora immaginiamoci vedete quello che intendo? Questo è il nostro imbuto di marketing.
Questo è il nostro imbuto.
Tutti gli utenti che entrano vanno sulla nostra pagina di opzioni che si riduce e dopo tutti vanno la nostra e-mail.
Vedete come questo imbuto si riduce ed è qua che ora io voglio parlarvi.
Qua abbiamo un imbuto largo l'imbuto largo è proprio il luogo dove noi possiamo non condividere i nostri contenuti o fare advertisement e così via per portare piu' gente possibile qua dentro.
Una volta che poi arriva nella pagina di Opt-in noi la maggior parte di volte, quello che noi possiamo fare per convincerli a entrare dentro il nostro mailing list e così via è proprio spiegare che i contenuti che noi pubblichiamo dentro un imbuto sono l'esempio perfetto del valore che otterranno dentro la nostra community dentro il nostro gruppo Facebook e così via.
Quindi, quando parliamo, per esempio di come Edwin e diciamo che L'utente deve in questo caso qua entrare dentro la nostra community.
Perché dovrebbero essere nostra community? Perché noi gli stiamo proponendo che il nostro gruppo Facebook non riguarda ha la vendita.
Ecco quello che volevo dire in precedenza.
Scusatemi.
La cosa importante è sia che abbiamo un e-commerce sia che abbiamo un che abbiamo un Vogliamo fare Chatwin che vogliamo che per chi non lo sapesse che Quinn è un progetto dove si possono affittare la il tuo vigneto e produrre il tuo vino che si assume Irwin.
Che sia qualsiasi cosa il gruppo Facebook non dev'essere riguardo al prodotto, Questa è la cosa fondamentale.
Noi tu non devi dire entra nel mio gruppo Facebook, dove ti vendero' meglio dei prodotti di commercio.
Entra nel mio gruppo Facebook dove ti vendero' Chatwin.
Tu devi dire il gruppo Facebook deve essere riguardo al A quello che rende le persone appassionate intorno al business, Quindi dev'essere riguardo ai contenuti che tu darai.
Quindi su Mike Wayne Il gruppo non è riguardo al non è riguardo al affittare una vigna, ma è riguardo è molto più largo.
Il il cilindro è molto più largo il funnel dev'essere riguardo a Il mondo dei vini deve essere riguardo a persone appassionate di vini dev'essere una community che vada a mettere insieme persone con questa passione e degli argomenti molto più larghi.
Non devi pensare che devo dare soltanto argomenti sul come faccio il vino, ma deve essere argomenti molto più ampio spettro per portare piu' gente possibile.
Perché molte volte a Dario gli viene fatta una critica dicendo che gli argomenti che pubblica fuori sul canale Instagram sulla sua pagina Facebook, sulla pagina youtube sono detto da diverse persone leggeri che poi qua uno va a capire cosa vuole dire leggeri.
Però quando uno dice leggero in realtà è perché Dario sa Dario ragazzi a una delle competenze assurde, Dario potrebbe parlare di cose tecniche tutti i giorni.
Non è quello il discorso.
Lui parla di cose leggere, perché lui deve essere in grado di avere un imbuto molto largo e portare gente dentro più gente possibile.
Perché Tony Robbins fa questi mega mega mega eventi enormi con un imbuto larghissimo di persone larghissime dentro.
Perché Marco Montemagno parla a un pubblico molto, molto ampio.
Pero' poi le persone che che si scrivono a Slash per sono forse l'un per cento della sua community, perché tu puoi avere un imbuto largo e in questo caso qua, qualsiasi il tuo sia il tuo prodotto.
La community dev'essere riguardo a tutto il mondo noi per farne il secret.
Non parliamo del nostro gruppo, non è il gruppo fa nel secret relativo soltanto al metodo marketers per funnel è un gruppo relativo ai funnel.
Poi c' è il corso che ti spiega il metodo marketers che non tutti compreranno chiaramente, ma è imbuto molto largo e dopo tu converti le persone che hai convinto a entrare dentro a continuare il tuo imbuto.
Ma tu non puoi partire fin dall'inizio pensando che avere un imbuto molto stretto che poi li convince tutti non può essere così.
Tu devi avere un imbuto largo molte volte e dopo andare a trovare quelle persone e perché questo è fondamentale, perché il tuo progetto non esiste ancora.
Il tuo progetto non esiste.
Tu potresti non avere ancora assolutamente un progetto.
Potresti non sapere assolutamente cosa vendere questa community.
Ma se tu individui che cosa ti interessa? Te Vini è parlare di marketing e parlare di online business.
Parlare di dating, parlare di qualsiasi di miglioramento personale.
Se tu individui la tua passione, il tuo argomento in cui ti appassiona ti senti bravo, dopo diventerà facilissimo trovare che cosa vendere a questi utenti.
Saranno loro stessi a dirtelo, te lo posso assicurare ora.
Nel caso però che stiamo parlando di un e-commerce, magari questa struttura diventa interessante ancora una volta per capire probabilmente che cosa serve alla tua audience.
Perché infatti quando parliamo di un e-commerce la cosa fondamentale io se anche se avessi un buonissima strategia di contenuti, probabilmente utilizzerei comunque Facebook advertisement, cioè Facebook sono in questo momento secondo me la cosa più facile da usare per un e-commerce chiaramente dipende moltissimo dalla tipologia di e-commerce che tu vuoi usare della tipologia di prodotti che tu vuoi vendere.
Perché infatti tu puoi avere dei prodotti costosissimi, puoi avere un e-commerce ok marketing potrebbe creare un e-commerce di è corsi online e allora qua avremo un e-commerce che ogni singolo prodotto costa dei trecento novantasette euro in su, magari cento novantasette.
Però capisci, non è un classico e-commerce come ce lo immaginiamo bitsy che va sul mass market quando invece tu hai un altro tipo di commercio con prodotti molto piccoli, dico di costo molto basso come potrebbero essere quelli Gianluca.
Allora li diventa fin troppo facile perché tu li vuoi veramente.
Utilizzare Facebook Advertisement bomba e qualificare i tuoi utenti che entrano nel tuo funnel non più attraverso che entrano nei tuoi mailing list, ma che comprano il tuo prodotto è molto più facile così.
Perché tu sei un utente non spende almeno tredici euro per te.
Probabilmente non è interessato a quel tipo di prodotti, quindi questa cosa qua però ragazzi, ve la spiego la prossima lezione, perché secondo me è molto interessante, ma proprio di commercio richiede una lezione a parte su come faccio a convincerlo.
Però dai, facciamo una premessa velocissima.
Quando parliamo di commercio abbiamo un funnel funnel è strutturato in questo caso da una pagina di vendita, sperando che ci sia qui.
Diciamo che la pagina di vendita, la SARS Page Beh, eccola qua.
Se il Page ha oltre, mi piace ancora di non essere speciale.
Abbiamo una serie, Paige, che è il nostro commercio, è la nostra.
Affrontando i nostri commerci è homepage commerce.
Ora, qui abbiamo la nostra homepage Dell'e-commerce e abbiamo i diversi step del nostro commercio.
Abbiamo la nostra Order Paige.
Abbiamo la nostra check-out Paige.
Magari la stessa diciamo che abbiamo a nostra Frank Page non ci interessa.
Questo qua è il funnel di uni commerce.
Immagina con un po' di immaginazione.
Questo è il cane di un e-commerce.
E la maggior parte di volte il fan di un e-commerce deve essere estremamente semplice.
Veramente semplice.
Chi ha visto la lezione di Gianluca? Per favore, fatemela vedere.
Che interessantissimo! Secondo me è proprio questa parte qua.
Ora il discorso è questo Gianluca, cosa aveva fatto? Aveva inserito tutto questo? Guarda bene questi contenuti qua erano dentro la home page.
Questo no.
Vabbè, non è questo, però proprio i canali erano dentro alla home page.
Il messanger col Facebook era dentro la home page.
Tutto era dentro la home page.
Capisci? Questo qui è la differenza tra il fare c'è di cui sto parlando io e il funnel invece di Gianluca In questo momento tutto era qua dentro.
La gente non aveva veramente era difficile ottimizzare.
Lo perché qua dentro l'utente poteva fare troppe cose contemporaneamente.
Ora il tunnel di commercio che io consiglio invece dev'essere un fan strutturato così Sei stato bravo, ragazzi, con con questo tool sono stato veramente bravo.
Mi piace come tu devo dire la verità.
Devo fare i complimenti a chi l'ha creato il tunnel che dovrebbe essere di un e-commerce.
E questo invece noi qui possiamo avere mille fonti diverse di traffico.
Non c' è problema per questo però non è quello il discorso.
Il discorso è che noi possiamo, se é questa la differenza tra i due forni che intendevo se noi qua abbiamo un buon budget, possiamo usare Facebook Advertiser, portare utenti sulla sul nostro fan ed e-commerce.
Se non abbiamo un grosso budget, possiamo che io consiglio comunque avere un grosso budget.
Se lo abbiamo un grosso budget possiamo usare i nostri contenuti di valore.
Ora uno potrebbe dire Oh mio Dio i contenuti di valore per un e-commerce si, vi ho già fatto l'esempio sul gruppo di farne segreto di quel ragazzo che cercate lo si chiama teaching teaching man's fashion thinking man's fashion Questo ragazzo fa dei video su youtube dove praticamente ti nei suoi video ti propone un prodotto che poi entra dentro la pagina di vendita di un prodotto, di un prodotto.
Quindi tu potresti creare un e-commerce.
In realtà, anche in questo modo dove tu hai dei contenuti di valore questi contenuti ci potrebbero essere pubblicati, per esempio su Youtube, che ne so, é su YouTube.
Tu utilizzi, sponsorizzi un prodotto e poi gli dici lo vuoi comprare e lo mandi o a questa pagina qua o lo potresti mandare anche alla tua direttamente Ordell Page con la pagina.
Quindi tu in realtà potresti usarlo anche in questo modo.
Chiaramente è più facile se tu hai un dei prodotti, come ho detto, di un costo molto basso.
Se invece hai un po' di prodotti di un costo molto alto, allora comunque probabilmente creare questo tipo di community e così via e poi fargli una pagina di vendita è più facile.
Ma qua magari ne parliamo la prossima volta.
Però io quello che intendo è che è veramente fondamentale, fondamentale staccare completamente, dividere completamente in due il nostro e-commerce e la nostra parte di acquisizione del traffico.
Perché questo? Perché come ho detto, tu non sei in grado di valutare veramente Se ci metti tutto dentro come qua tu devi staccarlo completamente avere un processo minuscolo di proprio pagina proprio home page pagina prodotto check-out con anch'io Paige Questo qua è tutto quello che può avere un e-commerce nient'altro uno step facile serio.
Non dobbiamo avere tutte quelle cose tipo guida della guida della nutrizione, li Dragnet, tutto dentro.
La nostra homepage della nostra homepage deve essere soltanto finalizzata alla vendita solo finalizzata alla vendita.
Invece il modo in cui noi veicoli siamo i contenuti su questa pagina li', allora possiamo avere il nostro lead magro ed possiamo avere tutto che dopo ci porta gli utenti qua dentro, ma devono essere staccati.
Noi dobbiamo avere un processo di vendita ottimizzando che sappiamo che quando un utente va lì sopra compra poi il resto.
Invece andiamo a lavorare sui contenuti, ma in questo modo qua è molto più facile.
Proprio il business si stacca se trovi un partner puoi avere un partner solo per i contenuti e portare traffico e tu lavori soltanto sull'ottimizzazione dell'e-commerce.
Oppure puoi fare insieme, ma proprio mentale, mentre staccare le due cose non andare ad affollare la tua homepage, renderla difficile meno è meglio, più semplice, più converte nell'e-commerce come nel business, come in qualsiasi cosa nella vita più semplice, più converte perché vai a semplificare il tutto.
Però ragazzi queste cose qua di come fare a creare un funnel diaz che posso ottimizzare il tuo e-commerce di come avere una struttura dell'e-commerce, probabilmente professionale, di come fare a lanciare questo e-commerce.
Probabilmente ne parliamo nelle prossime elezioni.
Secondo me questa lezione era veramente interessante perché andava proprio a spiegare come io ragiono quando devo lanciare un business e la maggior parte di volte, come mi ha detto anche francesco, non è devo devo smettere di dare per scontato che siano cose scontate, perché per me lo sono esattamente.
Un'altra domanda interessante di Francesco in questo caso qua era quella del è mme l'impronta digitale fiscali? No, spiegami meglio dei modi potresti indicarci il modus operandi o comunque i ragionamenti che fai quando devi ideare un fan dal principio? Bene, questo qua, per esempio, è un'altra, cosa che io posso fare molto facilmente spiegare e che può essere molto utile per molte persone proprio gli elementi che io guardo quando cerco di capire come fare a ottimizzare orfanelle qua c'è un grosso ma c'è tanto da dire riguardo al tipo di audience, ai tour che abbiamo a disposizione non lo so, mi dà molte volte lo vedo scontato, però probabilmente non lo è e allora ne possiamo parlare tranquillamente nelle prossime nostre elezioni della fan experience masterclass ragazzi, ho bisogno però di voi.
Ho bisogno di voi.
Dovete dirmi per favore dammi un feedback su questo tipo di elezioni.
Dirmi veramente se vi piace o no Perché se voi non dite niente mi dispiace, ma è difficile per me migliorare perché io posso migliorare.
Voglio migliorare.
Per favore, ditemi cosa ne pensate di questa tipologia di elezioni e che cosa vorreste vedere? Quali sono i vostri problemi? Avete un funnel che volete migliorare? Mandatelo in privato, mandatelo sul gruppo il fumo, la struttura del funnel e io farò una lezione Dove vado a spiegare come io lo andrei a ottimizzare questo scanner.
Rendiamo questo questo questo luogo, questa community della funnel cake masterclass come una community di supporto amico, è di strategia e tutto per i vostri business online.
Volete lanciare un business? Io vi posso aiutare per lanciare questo business con le mie competenze, con le elezioni che voglio pubblicare dentro la nostra fune.
Sig.
Masterclass, Grazie a tutti i ragazzi per aver seguito questa lezione.
Spero che vi sia piaciuta.
Noi come sempre, ci vediamo dentro il nostro gruppo Facebook della nostra fune segreti masterclass
Piccolo preambolo
1) sono utente fin dal suo lancio
2) quest’anno ho speso oltre 3000 ore sulla piattaforma con oltre 13 corsi
3) Pago di tasca mia l’abbonamento e non ho conflitto d’interessi
Esperienza
Quando Learnn è stato lnaciato ho deciso di abbonarmi perchè ho visto nella piattaforma una possibilità di affrontare argomenti di cui sono carente.
Mi occupo di IT ma non sono così miope da non capire che il digital marketing va conosciuto passando per chi lo pratica.
Ho avuto e avrò anche abbonamenti? Si
Perchè allora dici di iscriversi a questo servizio? Perchè a prescindere di quale servizio specialistico a cui ti abbonerari questa è la base. La base per tutti gli argomenti del digital Marketing oggi e in futuro visto che ogni settinaman escono corsi nuovi e vengono aggiornati, ampliati, approfonditi gli esistenti con gli stessie con nuovi docenti.
I docenti poi sono professionisti e hanno reale esperienza rendendo estremamente pratico applicare i concetti.
Ho una iniziativa nel non-profit e per riuscire, nel tempo libero, a non fare danni e a crescere mi serviva portermi aggiornare e capire come funzionano alcune parti del digital marketing con Learnn ci riesco, mi diverto e sopratutto posso delegare perchè ho capito come funziona quell’ambito.
Avere questo allo stesso prezzo di un abbonamento di streaming permette di ampliare la conoscenza in un ambito in cui troppi parlano senza padronanza.
Prendiamo come società Learnn perchè volevamo avere più il controllo della situazione su ciò che succedeva nel nostro dietro le quinte. Ci sembrava che il nostro venditore non fosse sul pezzo, dormisse sugli allori e non studiasse nuove strategie.
Dopo 1 settimana abbiamo eliminato il nostro “venditore”, ne abbiamo trovati altri validi nel sito con i quali collaboriamo, abbiamo acquisito competenze e abbiamo grazie alla competenza, un sacco di consapevolezza in più, dato che adesso lavoriamo solo online.
Uno degli investimenti migliori mai fatti, insieme ai 50k risparmiati (che non era un problema spendere, volevamo “solo” il lavoro fatto bene)
Learnn è la soluzione olistica alla formazione di imprenditori e professionisti. Professionalmente, essendo un Growth & Innovation Advisor, utilizzo la piattaforma per ampliare la vision e per rimanere sul pezzo grazie a imprenditori e professionisti di altissimo livello presenti al suo interno, che offrono il loro contributo in maniera a dir poco magistrale.
L’abbonamento Learnn permette di avere a disposizione un tool di formazione continua, sempre aggiornato su temi e trend professionali.
Uso Learnn per tenermi costantemente aggiornato sul mondo del digital marketing e per approfondire tutti quelli aspetti dove non sono verificale (sono dei specialist) e lo reputo molto utile per un infarinatura.
Piattaforma estremamente professionale e professionalizzante. Corsi di qualità, docenti anche di più e le risorse a disposizione sono veramente tante. Chiunque può formarsi qui, da chi parte da zero a chi ha già esperienza. La flessibilità nel seguire le lezioni è totale: ci sono lezioni fast per chi ha due minuti al giorno e corsi più strutturati per quando si ha più tempo. C’è anche una parte community da non sottovalutare: grazie alla rete di possibili contatti che hanno creato, io ho trovato lavoro come Digital Marketer!
Ho scoperto Learnn tramite una sponsorizzata IG! Mi si è aperto un mondo! Trovo tutti i corsi molto utili ed interessanti, complimenti a Luca ed a tutto il team Learnn
Learnn e’ tutto ciò che un imprenditore ha bisogno per formarsi ed avere una base solida nel mondo del digital marketing ma anche in tanti altri aspetti.
E soprattutto avere le consulenze 1to1 a pagamento sono un valore aggiunto incredibile non e’ il solito corsetto pre-registrato che poi ti abbandona a te stesso qui puoi confrontarti e secondo me e’ una cosa unica.
Learnn mi ha permesso di approfondire temi che stavo studiando all’università e mi ha fatto scoprire altri corsi che mi sono serviti molto all’inizio del mio percorso da freelance.
Ad oggi ho l’abbonamento annuale perché trovo sempre qualcosa di nuovo e interessante da approfondire.
Consiglio Learnn perché copre una vasta gamma di argomenti e permette di passare da tematiche di Growth alla User Experience passando per il GDPR e la psicologia.
Davvero molto interessante e sempre in espansione.
Ultimamente sono state inserite anche nuove funzionalità che la rendono una piattaforma veramente completa e super utile.
Grazie alla community si possono scambiare opinioni con altre persone che stanno studiando e poi ci sono gli esperti che hanno messo a disposizione anche degli slot a prezzi ragionevoli.
Ultimo ma non meno importante il prezzo che è veramente affrontabile anche per gli studenti universitari.
Luca e tutta la sua squadra hanno davvero fatto un ottimo lavoro, grazie.
Scoprire Learnn è stato un salto di qualità per la mia formazione personale. Con l’autorizzazione dell’azienda, ascolto corsi anche mentre lavoro: con una cuffietta sempre in ascolto e uno dei tre schermi esclusivamente dedicato.
Ritengo che Learnn sia una piattaforma che abbia una mission reale e vera. Si percepisce semplicemente dal prezzo super accessibile e dalla qualità elevata di quasi tutti i corsi.
Avendo completato più di 80 ore posso dire veramente grazie a tutto il team di Learnn che mi ha svoltato la formazione e svoltato a livello pratico il mio lavoro!
Il titolo della recensione sarebbe il Netflix della formazione ma sarebbe troppo da clickbait, però è quello che penso. Buon lavoro!
Learnn è la piattaforma di formazione per ottenere maggiori risultati professionali e di business attraverso formandosi nel digitali (e non solo). In un unico abbonamento hai accesso a 400+ corsi, 120+ risorse, 25+ percorsi, live webinar e certificazioni. 190.000 professionisti/e e oltre 700 aziende si formano su Learnn per crescere.
Vogliamo digitalizzare l’Italia, una persona alla volta.
Per farlo ci proponiamo di democratizzare l’apprendimento e accelerare la crescita di persone, idee e aziende attraverso strumenti tecnologici a supporto di qualsiasi professionista.
In un unico abbonamento hai accesso a 400+ corsi, 120+ risorse, 25+ percorsi, live webinar e certificazioni. Potrai fruire i corsi sia dalla piattaforma web che dall’app.
I corsi sono on-demand, mentre i webinar sono live e poi caricati nella piattaforma per essere visti on-demand quando vuoi.
Potrai seguire i contenuti da computer, tablet e smartphone.
Scarica l’App iOS/Android Learnn e segui i contenuti in modalità video, audio e testo.
Certamente. Learnn ha un piano gratuito che ti permette di accedere al 40% di ogni corso in maniera gratuita e solo con la tua email, no carta richiesta. Crea il tuo account per iniziare a seguire qualsiasi corso.
Learnn Pro costa 16.99 euro al mese nel piano trimestrale, ma offriamo sconti per il piano annuale. Crea il tuo account per vedere il prezzo corrente.
Si, le nostre certificazioni vengono rilasciate al completamento dell’80% di ogni corso dopo il superamento di un quiz di 10 domande.
La certificazione potrà essere condivisa sul proprio profilo personale Learnn e sui proprio profili LinkedIn e CV.
Le nostre certificazioni sono riconosciute da centinaia di aziende che formano i loro team su Learnn e queste aziende assumono abitualmente dentro alla nostra piattaforma.
Iscrivendoti a Learnn avrai accesso ad una community con 190.000 professionisti dove potrai confrontarti, fare networking e trovare nuove opportunità.
Inoltre potrai partecipare a workshop live e fare domande ai professionisti che hanno tenuto i corsi.
Se avessi altre domande puoi usare la live chat qui di fianco.
Per partnership compila questo form
Ogni acquisto ti garantisce 14 giorni di garanzia per richiedere il rimborso.
In qualsiasi momento puoi disabilitare il rinnovo automatico dalla tua area membri in pochi click e senza dover parlare con un operatore.
Non offriamo invece rimborsi per i rinnovi.
Vogliamo rendere l'Italia famosa nel mondo per l'esecuzione.
Learnn
è nato per accelerare la crescita di ogni individuo rendendo accessibili conoscenza, opportunità e tecnologia per avere un impatto positivo sul mondo e sugli altri.
Tutto incluso (come Netflix), IVA inclusa, nessuna sorpresa o addebito indesiderato.
Disdici quando vuoi, in 1 click.
Scegli di migliorare ogni giorno per 12 mesi senza interruzioni scegliendo il piano annuale.
In un unico pagamento annuale
Disdici quando vuoi, in 1 click.
Con l’abbonamento otterrai:
Consuma i +200 corsi e webinar di Learnn da webapp o app iOS e Android, in formato video, audio o testo.
Con l'abbonamento a Learnn hai accesso a tutto (proprio tutto) ciò che contiene la piattaforma.
Ogni mese registriamo nuovi corsi su tutto cio di cui potresti avere bisogno nel mondo digitale.
Con l'app Learnn trasformi ogni momento di vuoto in un'occasione di apprendimento.
Scarica tutto il materiale che ti serve e utilizza i moduli riassuntivi per fissare i concetti.
Ogni settimana nuove offerte di lavoro da parte di tantissime aziende che operano nel mondo digitale.