Lezione dal corso Funnel Marketing Masterclass
Ciao a tutti ragazzi, eccoci qua, tornati con una nuova lezione della nostra fan del secret masterclass l'altra settimana.
La lezione è stata eseguita dal nostro fantastico Marco Brian Greco, che mi ha scritto un messaggio mi ha detto Luca, ma questa settimana rilassati, rilassati, staccavano, lavora, lavora su altre cose perché ci penso io a fare la lezione per la nostra fan del secret masterclass e di conseguenza ha fatto una lezione e secondo me è venuta molto bene.
Chiaramente accettiamo feedback nei commenti e due volete.
Questa settimana invece torno io ed eccomi qua per una nuova lezione della nostra fine XIX masterclass questa settimana e anche la scorsa se avete notato, ho parlato tantissimo del wow moment.
Perché è così importante? Secondo me ne ho parlato diverse volte.
È importantissimo, secondo me, perché per chi non lo sapesse, è il momento dove i nostri utenti, clienti, visitatori che siano, raggiungono quelle quella realizzata, quella illuminazione di capire esattamente non soltanto che cosa serve il nostro servizio prodotto, sito, web, blog, qualsiasi cosa, ma soprattutto per cosa serve a loro, per quale loro problema può risolvere il nostro servizio, il nostro prodotto, qualsiasi cosa che noi abbiamo da offrire in questo caso qua.
Quindi capiscono che è importante, non in generale per loro.
Una persona può pensare che la il Mars X si chiama Space X.
In generale, il progetto di Elon Musk può essere una cosa importante.
È importante perché sappiamo che le risorse mondiali della Terra stanno finendo.
Dobbiamo trasferirci su un altro pianeta.
Però quello non è uomo mente uno capisce che è importante, ma non centra niente con perché è importante per te.
Quando però invece arriviamo in una fase che potresti dire Bo, sono preoccupato per In questo offre Mars Space X offre un servizio che anche l'utente normale può utilizzare e dice Cavolo, questo qua può essere interessante per me Una vacanza nello spazio MarkSix offre SpaceX offre una vacanza nello spazio e tu che sei un ricco milionario vuole comprare questo bene lì incomincia ad essere importante per te, perché puoi capire come tu possa risolvere Il tuo problema è che sono stanco di fare le vacanze in questo pianeta e voglio andare a fare le vacanze in un posto un po' piu' lontano, Capisci? È sempre il momento uomo aumenta.
In questo caso qua è l'utilità specifica per te e la maggior parte di volte, secondo me è noi non ci concentriamo abbastanza su questo fattore, appunto per il nostro prodotto, che è forse la cosa fondamentale.
Quindi in questa lezione voglio parlarvi farvi degli esempi di generali.
Possiamo anche andare nel web a cercare in generale di individuare qual è l'uomo moment per determinati brand business di tipologie diverse, completamente random completamente a caso.
Lo farò così direttamente in diretta con voi.
É una cosa secondo me è molto importante.
In questo caso qui è soprattutto capire anche bene se adesso vado su un sito completamente random.
Individuo sono in grado più o meno di capire qual è il nuovo momento per questo business.
Se non lo capisco, probabilmente c' è un problema per questo business, perché non sono neanche in grado di teoricamente fare arrivare all'utente all'uomo momenti in piccoli step, non sempre uomo mentre si deve raggiungere in piccoli step, perché è però probabilmente per facevo l'esempio l'altro giorno del ho parlato con un ragazzo che appunto un progetto di salvare l'assicurazione è una piattaforma dove tu puoi salvare dentro quando ti sta per scadere l'assicurazione della macchina che tipologie di pneumatici a e tante altre cose e lui automaticamente ti ricorda quando sta per scadere e al tempo stesso ti offre uno sconto perché sa che sta per scadere.
Capisci questo qua ne ho parlato anche ieri nella life è probabilmente il momento migliore per offrire un'alternativa a un prezzo minore.
Tu sai già che questo utente gli sta per scadere.
L'assicurazione se la l'ha appena rinnovata, un'offerta su passa un'altra assicurazione e hai uno sconto é qualcosa di completamente inutile, giusto perché questo utente a questo cliente questo taxi cosa sia questa persona ha appena rinnovato la sua assicurazione.
Questo vuol dire che per almeno un anno non potrà in questo caso qui passare da un'altra parte o dovrei pagare delle penali che non hanno senso quando invece è in fase di scadenza diventa assolutamente più facile per lui dire no grazie.
Non pago il prossimo anno con te come assicurazione, perché questo servizio mi ha fatto mi ha mostrato che c' è un'altra assicurazione che offre gli stessi bonus stesse caratteristiche dell'assicurazione che avevo prima.
Fa lo stesso però per un prezzo minore o semplicemente per lo stesso prezzo, mi dà molte più figure.
Ricordiamoci sempre non sottovalutiamo mai la l'importanza anche della qualità non solo della qualità l'importanza, delle, del vantaggio del guadagno, del non guadagno monetario, del del benefit non sottovalutiamo mai tu puoi dare a un utente uno sconto a livello di prezzo oppure per lo stesso prezzo che lui sta già pagando adesso una qualità molto maggiore che per te come business puo' essere comunque una perdita teoricamente potenziale di guadagno perché tu potresti far pagare se un utente paga cento euro per avere cento mele e tu gli puoi chiaramente far pagare cento euro per avere cento mille di qualità maggiore e pesce non gli stai facendo uno scontro gli stai dicendo ti fa vivendo cento mele a ottanta euro perché è uno sconto gli stai dicendo vivendo cento mele o in questo caso qua centoventimila sa qualità al prezzo di cento no, quello no cento mele al prezzo di cento euro ma di mele di qualità superiore sto leggendo un libro che oggi parlava di me.
Lei è venuto in mente questo esempio un po' così però è secondo me assolutamente fondamentale.
Cercherà anche di capire per noi che non è soltanto diminuire il nostro prezzo perché insieme al nostro prezzo diminuisce anche il valore percepito molte volte uno pensa a cavolo.
Qui l'assicurazione mi offre le stesse cose a un prezzo minore, molto spesso la gente, soprattutto in Italia.
Non so perché pensa a cavolo.
Allora significa che o ce la fregatura dietro o che non la qualità di questa assicurazione non sarà mai buona quanto quell'altra.
Perché questo? Perché pensiamo sempre che automaticamente il prezzo è collega con la qualità.
E questa qua è una cosa molto semplice.
Se un giubbotto costa cento euro e lo stesso identico giubbotto, troviamo un altro negozio a settanta automaticamente penseremo che sarà tarocco, che la qualità non sarà la stessa, perché noi pensiamo sempre che il prezzo sia collegato al costo che in realtà non lo è per niente.
Non lo è per niente.
Noi pensiamo il prezzo di qualche cosa è collegato al suo costo.
Se una cosa costa tanto a livello di produzione e quindi è una buona qualità, perché la qualità costa di conseguenza la il valore, il prestito di quel prodotto deve essere per forza alto quando molte volte non è così.
Molte volte invece è anzi il prezzo, soprattutto nel mondo digitale, che è ancora più facile o tecnologia che è ancora più facile perché lì poi ci sono un sacco di studi.
Ti fanno pagare Apple, il costo del computer in sé, il costo di questo computer che cio' da Mill dal duemila novecento dollari o il costo di questo iPhone x del costo di mille e duecento euro, non possono pagare questo bagaglio.
Milleduecento euro loro, ma anche se ci hanno un al capo del cinquanta percento, loro non pagano seicento euro.
Questo loro pagheranno.
Che ne so, venti euro vuol dire tanto.
Loro qua chiaramente ti dicono ma noi abbiamo dei costi di ricerca e sviluppo incredibili, abbiamo dei costi di marketing molto alti.
Stessa cosa la Nike, però la Nike, le sue scarpe molte volte le hanno dei de catalizzate legalizzate, no the locate.
Insomma le producono in altri paesi.
Adesso non voglio dire dove producono, non so neanche però molte volte su questo scandalo dei bambini Vietnam che producevano delle scarpe non mi ricordo se Nike, Adidas su quello che è.
Però in ogni caso vanno a farlo perché in questo modo qua loro teoricamente cercano di abbassare i costi di produzione.
Chiaramente però è vero che la Nike ha una buonissima qualità.
Io amo Naike, amo Jordan, le uso per giocare a basket da sempre e hanno una grandissima qualità, molto più rispetto ad altre marche.
Questo però non vuol dire che il loro costo di produzione sia per forza alto.
Chiaramente una buona qualità non è per forza determinata anche dei prodotti che usi molte volte anche determinata da tanti fattori che possono permetterti di averlo.
Questo, ma soprattutto Nike, soprattutto Nike, soprattutto Apple, il costo di un prodotto che soprattutto in questi ultimi anni sta schizzando alle stelle.
Perché siam passati? Non mi ricordo.
Io non ho il secondo iPhone che ho, ma non mi ricordo quanto costasse ma costava all'inizio quanto trecento euro.
L'ora costa milleduecento euro, non può essere aumentato il costo così no.
Che cosa è aumentato? È aumentato il valore percepito è aumentato il numero di persone che raggiungono un uomo, mentre è aumentato il numero di persone che non possono fare a meno di avere un iPhone o un computer.
Tutte queste cose qua e la' loro vaglio.
Lehder sta continuando sempre di più a crescere, ma il nostro potere d'acquisto non è aumentato.
Non è che il loro prezzo è aumentato perché il è stata l'inflazione con Liu Rohe automaticamente quello che prima pagavamo trecentomila lire.
Ora lo dobbiamo pagare milleduecento euro? No, non è assolutamente per questo.
Non è la nostra moneta svalutata, è principalmente il fatto che il valore percepito di Apple e il potere d'acquisto degli utenti Apple sta sempre di più aumentando, anche perché loro li stanno portando sempre più in alto.
È un fatto di percezione.
Se loro, quando fossero usciti col primo iPhone, ti avessero detto l'iphone costa milleduecento dollari americani.
Nessuno avrebbe mai comprato nessuno avrebbe mai comprato, perché il valore percepito dell'iphone non era ancora quel livello.
Ogni singolo prodotto aumenta di prezzo.
Perché questo? Perché ogni volta, a parte dirti che sono piu' tecnologicamente pronti, però ogni volta che lo vendono come l'innovazione incredibile che molte volte non lo è, ogni volta loro ti aumentano pieno pieno di prezzo perché tu vuoi sempre avere il modello nuovo.
Vuoi sempre avere il computer nuovo.
Vuoi sempre avere questo, ma i loro costi non aumentano, i loro costi sono sempre gli stessi.
Quindi la maggior parte di volte il prezzo è determinato dal costo di produzione, ma è determinato dal valore percepito e da quanto è disposto a pagare chiaramente la tua audience per avere quel singolo prodotto è chiaramente anche collegato alla domanda e offerta.
Se c' è una domanda strana, spropositata é un'offerta molto bassa.
Ferrari Ferrari produce quanto mille esemplari di Ferrari all'anno c' è un'offerta una domanda incredibile pero' la ferrari è limitata l'offerta limitata in questo caso qua e di conseguenza possono farlo pagare delle cifre spropositate perché la gente si prende qualcosa di unico.
Quindi questo qua era soltanto un esempio per farvi capire che non bisogna per forza andare sul fare sconti di prezzo molte volte, ma dobbiamo aumentare il valore percepito di un nostro prodotto per quando aumenta il valore percepito automaticamente puoi farlo pagare delle cifre incredibili.
Vedo dei miei competitor vendere dei corsi che detto da quelli che hanno comprato i miei corsi fanno il secret.
Ci sono dei computer che vendono dei corsi che sono la metà a livello di quantità, ma molte volte anche di qualità.
Non faccio nomi a tredicimila euro tredicimila euro quando io mi faccio delle paranoie ad alzare il prezzo di farne secrets a quattro novantasette molte volte quando ho fatto il primo lancio di farne secrets molti utenti che stavano per comprarlo mi dicono Luca, io lo compro perché mi hai dimostrato la qualità.
Però se io avessi dovuto comprare soltanto mettendola a confronto con chi lo vendeva tredicimila euro o chi lo vende come te a quattro novantasette non l'avrei probabilmente comprato mi sarei aspettato che ci si fosse una fregatura dietro, perché soprattutto il mondo dei funnel? Se io faccio capire qualcosa di importante a qualcuno nel suo business come questa masterclass, tu puoi fare un cambiamento che in un funnel così ti fa scoppiare completamente il tuo business.
Ma tantissime volte se io faccio delle consulenze private mi sono trovato l'altro giorno a parlare con dei ragazzi di bologna sotto il loro ufficio.
Ho parlato un po' e a un certo punto ho detto bene se volessi per farne secret potrei tranquillamente scalare il business mettendomi a fare dei workshop con dieci persone e venderlo a cinquemila euro ciascuno o addirittura una cosa privata e venderla una one-to-one e vendere a diecimila.
Ho avuto un sacco di volte delle richieste del genere perché chiaramente posso avere un impatto one-to-one incredibile.
Posso rivoluzionare un business insieme chiaramente alle persone che lavorano in questo business e quanti sono? Diecimila euro in un business che fattura cinquecentomila manifattura.
Se io prendo un business cinquecentomila e riesco a fare un buon lavoro a livello di consulenza one-to-one questi qua possono fare l'anno dopo un milione, ma veramente facilmente dipende chiaramente che bisogna stare a che livello sono? Che fase uno del loro crescita però sì cavolo se un imprenditore che tu gli dici ti pago diecimila euro per ogni tanto so che alla fine di fatturato profitto ne faccio il doppio passo da cinquecentomila un milione o cinquecentomila euro in più l'anno l'anno dopo cavolo, il tuo investimento come imprenditore da diecimila euro diventano cinquecentomila euro.
È allucinante che non lo farebbe soltanto un imprenditore che non sa fare niente potrebbe mai dire non prendo questa cosa.
È chiaro che il problema principale molte volte in italia è che tutti ti vendono sì, dammi ventimila euro e ti rivoluziona il tuo business che non è così e io soprattutto non venderei mai il mio servizio in questo modo.
Però se uno dà credibilità e autorità è molto facile spendere dieci, venti, trenta quaranta mila euro per un funnel ed è quello che molte volte prendo con un potenziale cliente.
Aveva uno share, per esempio.
Detto questo, torniamo al nostro uomo, mentre secondo me questo discorso era comunque interessante.
Andando a one moment secondo me è fondamentale, come dicevo in precedenza, che i nostri utenti siano in grado di individuare molto facilmente one moment e ho già fatto molte volte degli esempi.
One moment per marketers potrebbe essere appunto quello dell'utilizzo.
Quindi in questo caso qui facciamo esempio di marketers marketers in questo caso qua un funnel, un funnel di vendita.
Il fan di vendita in questo caso qui è composto da una pagina di opt-in faccio completamente a causa ragazzi, no, che a casa lo so assolutamente come il figlio di marketers però pagina di opt-in una anch'io page eccolo qua una steak facciamo l'esempio di fedez, cioè una pagina di vendita, una tac qua ragazzi lo faccio vedere molto velocemente perché so benissimo l'accesso a un gruppo facebook direttamente qua c' è anche lo share, cioè anche la life.
Lo share però non è importante in questo momento quello che voglio far vedere soltanto un passaggio molto veloce, cioè lo share è di conseguenza dopo stanno dentro il gruppo a un certo punto, cioè il nostro già free-lance.
Quindi immaginiamoci che ci siano video, video, video chiamiamolo webinar dolo video se il video è un video bellissimo, ci sono video in questo caso qua ceh mettiamola stile jeff walker video uno video due un video tra chiaramente ci sono le e-mail sapete meglio di me come vanno questi fu nel video una video due video tre e alla fine la nostra fantastica sel speicher le nostre chance page e invece standard e la mettiamo così ok fatto ora il discorso, ma molto ma molto semplice questo qua il panel di vendita, questo qua il panel di opting di acquisizione quindi abbiamo acquisizione, abbiamo conversione e poi di conseguenza ci sarà qualcosa per chi compra.
Ci saranno anche paige con membership in questo caso qua è l'accesso al corso sembra seria ora ogni funnel che abbiamo dev'essere secondo me visto in questo caso qui in maniera staccata la maggior parte di business stacchiamo lì con non ci sono dei quadrati vabbè ci siamo capiti acquisizione, conversione, accesso al contenuto e di conseguenza retention.
Ora qui ogni intanto partiamo dal presupposto che secondo me ci devono essere dei ci devono essere secondo me in questa tipologia di fan nel dei gol che noi possiamo saltare su google analytics su Google Manager abbiamo parlato milioni di volte.
Per favore, andate a vedere la lezione numero tre.
Il numero tre é la lezione numero sette.
Sono le lezioni sul tracciamento.
Guardami sempre le lezioni sul tracciamento, perché secondo me sono molto importanti.
E le lezioni sul tracciamento quattro, cinque, sei lezioni sul tracciamento sono molto importanti perché ci permettono di punto set goals tra eventi che sono secondo me fondamentali per poter avere una visione completa del comportamento che fanno i nostri utenti.
Però il discorso qua molto semplice che voglio fare con un fan del marketers è Qual è il buon momento di un fan nel marketers? Non di un fan marketers del business marketers.
Qual è questo one moment? Il discorso è questo la maggior parte di persone potrebbero pensare Ok, il uomo aumenta di un business, di un di un panel marketers è la vendita quando l'utente compra un corso, come fa nel segreto automaticamente cioè i'uomo mente, ma questo qua secondo me completamente sbagliato.
Perché è proprio la differenza tra pensare da un punto di vista di business a nello short term o da un punto di vista di business del medium long-term.
Tantissime persone pensano solo nello short e quindi come un e-commerce che pensa benissimo, aumentiamo le conversioni o un determinato tipo di conversione per il mio e-commerce e di conseguenza devo andare a Vedo che il numero di conversioni è uno.
Cioè scusatemi il numero di aver conversioni medio per un utente è una So che ogni volta che il mio utente compra che il mio cliente compra, però poi non compra più nel futuro.
Ho visto moltissimi commercio hanno un tasso di a questo medio ordini medio medi per cliente, non per utente per cliente che è di una punto uno uno punto due.
Che cosa ci dice questo? Che la maggior parte di volte hai la stragrande maggioranza, il novanta ottanta per cento di utenti che compra una volta sola e poi hai una piccola percentuale che comprano un po' di più fanno due tre ordini.
Ok, questo però non è che quello che ci aspettiamo.
Non mi ricordo esattamente il numero di vendite di Amazon per anno.
Partiamo dal presupposto che Amazon é un tipo di commercio perfetto.
Piccole sayles, piccoli acquisti Kindle qualsiasi cosa dai due euro sette euro è facilissimo far scalare gli utenti in cui cominci a far comprare un Kindle da due euro.
Poi passi a comprare un libro da venti, poi passa si' verso tecnologia Cavolo, prendi un'attrezzatura per la macchina fotografica era settanta o poi cavolo, cioè la macchina fotografica era cinquecento.
Capite quanto potenziale Amazon al suo interno? Una valvola dell'infinita dove puoi spingere l'utente in diverse lezioni e così via.
Quindi chiaramente sono i commerci e-commerce amazon mi sembra che abbia una media per cliente di sei dieci ordini per cliente.
Chiaramente non si sta parlando del valore monetario per ogni ordine uno può fare.
Io per esempio ne faro' su Amazon per Kindle compro tre libri al mese? Probabilmente no.
Due libri al mese, quindi di conseguenza faccio almeno ventiquattro ordini solo di libri all'anno solo gli acquisti, quindi è molto facile arrivare a un numero di acquisti molto alto.
Però in questo caso qua il discorso è che uno non deve sopra marciando sugli acquisti piccoli, ma chiaramente cerca di scalare il business.
Però facciamo l'esempio dell'e-commerce perché molte volte i commerci dicono ah vabbè, ma il mio e-commerce una tipologia dove l'utente non torna molte volte.
Perché fare ordini? Che ne so di prodotti alimentari e lo fai una volta all'anno? No, molte volte.
Non è vero che può essere vero.
Hai un e-commerce super specializzato in pesca sportiva che allora li ci compri una volta l'anno e molte volte il tuo fucile da pesca ti può durare cinque anni e di conseguenza è un ordine ogni cinque anni, probabilmente al suo utente, molte volte ci si ci si va anche un po' troppo basare sul Ma sì, nel mio caso, non che non ci può essere retention altre cose.
Secondo me, quando hai venduto un fucile da pesca hai tutta un'altra serie di accessori che l'utente può essere sempre più interessato.
Perché quando ti compro un fucile da pesca, almeno che non sia un pro una molte volte ti compro un fucile da pesca, magari da dilettante l'anno dopo tu ti potessi offrire una Reid per un fucile piu' professionale oppure della maschera, una maschera da sub migliore delle pinne migliori, una muta diversa, un orologio subacqueo, un un un libro per diventare un miglior pescatore, esercizi di apnea privati è da altri professionisti un video corso su come fare a pescare.
Hai una serie di offerte allucinante.
Quindi quando uno mi dice ma io vendo solo pesca attrezzature sportive.
No.
Puoi vendere tantissime cose retention.
Un ordine per anno.
Secondo me non esiste.
Per me.
Tu hai sempre potenziale di avere almeno due ordini per hanno almeno due sempre.
A meno che non vendi delle Lamborghini per ecommerce.
Difficile, detto questo.
Quindi quando quando mi vedo questi businessman che vanno a dire Beh, ho soltanto un ordine per anno dai miei clienti, oppure semplicemente compra una volta sola e poi non tornano più.
Questo vuol dire che mi servono più utenti che acquistino una volta sola.
Per me è una cazzata.
Onestamente, per me è una cazzata.
E lo ha dimostrato anche quando ho preso quel commercio di prodotti alimentari irlandesi che ho aumentato il quaranta per cento di profitto annuale basandomi unicamente sui vecchi utenti e le auto massimi che ho creato per questi vecchi utenti si sono poi ogni volta che un nuovo utente entrava, continuava a basarsi su quello e siamo passati da una punto uno ordini per cliente a due punto tre.
Una cosa così non mi ricordo.
Però, capisci, hai raddoppiato completamente il tuo business due da una punto due era a due punti.
Tre.
Hai fatto un un salto del quasi centocinquanta percento o di piu' di aumento profitto completo solo profitto.
Perché questo? Perché ci si deve basare anche sul buon momento.
Un ordine non è il wow moment puo' essere determinati business, ma la maggior parte di volte un ordine non è uomo mente.
Perché un i commenti compra una volta sola vuol dire che non stati soddisfatti dal primo ordine o non hai fatto niente per creare bisogno di quell'utente di comprare una seconda volta, ma i'uomo mentre non è il primo uomo a mente.
Quando tu scopri il potere, quella di quel singolo, di quella singola cosa e ci vuoi tornare? Chi mi dice ho un business di vacanze? La vacanza da fare una volta sola? No, io e la mia famiglia magari ho una famiglia strana, ma non credo andavamo d'estate all'isola del Giglio che è un'isola l'isola d'elba l'isola toscana tutti gli anni da quando io avevo zero anni, un anno a quando io ne ho avuti quindici.
Tutti gli anni tornavamo lì, nella stessa casa che aspettavamo tutti gli anni.
Ora, perché questo? Perché secondo me quando tu ti piace veramente un posto c v puoi tornare se non per forza subito, ma ci vuoi tornare? Se io vado in un posto fantastico in Brasile, al Carnevale di Rio Fantastico, mi sono divertito tantissimo.
Sono magari da solo con dei miei amici.
Però io voglio portare le persone speciali della mia vita a rivivere quell'esperienza con me.
La maggior parte delle volte noi vogliamo rivivere quell'esperienza coi nostri cari, coi nostri amici.
Se é un posto incredibile, ci vogliamo tornare ancora.
Per quanto possa essere bello, io ho fatto una cena.
Un anniversario sulla Torre Eiffel al ristorante della Torre Eiffel.
Ci tornerei ancora.
Cavolo.
Magari non subito.
Chiaramente però, capisci, ci vuoi tornare ancora? Se ti piace una cosa non esiste la vacanza, Winslow.
Non esiste il commercio Vanchat.
Non esiste per me questa cosa qua del One-shot.
E perché? Perché questi business non sono bravi a farti raggiungere l'uomo, mentre quando raggiungi l'uomo moment e quando cresci in un certo senso una routine quando tu vuoi dai un valore così tanto grande a quel singolo servizio prodotto che lo vuoi riacquistare.
Vuoi riottenere quell'uomo mente ogni volta il tuo momento.
Sei un singolo acquisto.
Vuol dire che tu hai trovato un beneficio incredibile da quello acquisto.
E lo vuoi rivivere ancora, perché hai detto? Cavolo, questa qua mi serve veramente.
Cavolo, Quest'esperienza è fighissima.
Bene.
Lo vuoi rifare? Ci vuoi tornare? Io voglio ritornare sulle dune di Vaccina in in peru' più voglio ritornare a vedere le linee di Nazca in Perù.
Voglio tornare a vedere la pasta in Bolivia.
Voglio tornare, capite? Anche se ci sono centocinquanta nove stati nel mondo Ed è chiaro che io se devo mettere tra le priorità per andare in India e in Cina o andare alla pazzia, ci sono già stato.
Vado in India e in Cina.
Però voglio tornarci in questo posto.
Perché? Perché ho avuto uomo moment di quel posto mi è piaciuto molto e voglio tornarci ancora a La Paz.
Ma non mi è piaciuto in maniera incredibile.
Però è sicuramente un'esperienza che voglio rivivere con i miei cari.
Per farvi un esempio, quando raggiungi quel women lo vuoi ripercorrere? Quindi corsi marketers Se io avessi la visione? Se noi Mark se avesse una visione imprenditoriale soltanto one-shot, allora diremmo benissimo.
Fanno il secret.
Sapete una cosa? È finita.
Hanno ottenuto Uomo Med con il corso.
Ma no, è la stessa audience che vuole riottenere.
Quegli uomini vogliono ricomprare altri corsi e in questo caso qua ci sono altri corsi marketers ma mettiamo caso che voi mi dite ma io non ci ho tanti business come? Ma tanti argomenti come marketers no, ancora una volta tu puoi o puoi fare due cose o puoi ricreare attorno al tuo singolo business tanti diversi prodotti complementari come può essere nel secret corso sui funnel.
A chi interessa il corso sui fumetti? Molte volte interessa anche il corso su Facebook advertisement sui copi tutte queste cose qua oppure puoi invece andare verticale.
Cioè un utente ha comprato file segreti.
Bene, qual è lo step? Dopo? Può essere la masterclass? Non lo so.
In realtà la masterclass, magari prima del corso.
Poi dopo il corso vero, ci potrebbe essere un evento stile workshop con con tante persone dentro con una quarantina trentina di persone stile workshop dove io lavoro un po' individualmente, un po' con tutti finito questo e li puoi venderlo a un cifra molto ancora più alta.
Una volta che tu hai fatto questo, dopo lo step ancora dopo potrebbe essere una cosa individuale o con massimo cinque persone relativo al funnel dove io proprio spiego step per step quello che io farei per il loro singolo business e tutti vanno a beneficiare da questo prezzo ancora maggiore.
Poi ci può essere la consulenza one-to-one può essere ancora maggiore.
Il valore percepì di queste piccole cose più o meno sono scalabili più tu puoi far aumentare il prezzo é piu' L'utente può beneficiare ancora del buon momento perché vuole stare vicino a te.
Vuole rivivere tutto questo.
Quindi uguale al fucile da pesca Tu puoi andare o in orizzontale, cioè prodotti complementari, il fucile da pesca o in verticale nuovi fucili, nuovo manutenzione dello stesso fucile ehmm corso per come usare il suo fucile è verticale perché è concentrato su quel singolo acquisto e su quel singolo segmento del tuo business, capisci? E questo qui è il aumentare il far raggiungere l'utente one moment e capire Ma quindi io non mi sto non sto utilizzando questo business che mi ha venduto quel fucile da pesca come un venditore di prodotti o servizi.
Quella persona One che tu prendi una volta sola esempio tu vai alla Coop e vai a comprare della carne, ok esempio secondo quello che sto per fare.
Molto interessante.
Tu vai alla Coop, comprare della carne, compri altre cose, però la Coop in questo caso qui il suo moment è sicuramente quello che tu dentro questo edificio enorme trovi un po'.
Tutto questo è un buon momento, però immaginiamo che tu voglia comprare della carne specifica.
Tu fai la coop, trovi la carne, la prendi, vai a casa ma tu quando vuoi fare una grigliata non vai in questo caso qua a comprare la coop la maggior parte di volte su Fortune italia andiamo a comprare dal macellaio, dalla persona di fiducia che non ci sta venendo la carne ci sta vendendo la carne insieme alla fiducia che noi e al rispetto che noi proviamo per quella persona che ce la vende perché sono tantissimi macellai.
Noi andiamo ad ammazzare di fiducia della persona che ci dà fiducia dalla persona che ascoltiamo, dove diciamo o una grigliata o x invitati fai tu.
Cosa mi consigli quando uno ti pone la domanda cosa mi consigli un cliente di porre la domanda cosa mi consigli? Secondo me hai raggiunto il women con quella persona perché si fida di te, sa che tu gli potrei raccomandare meglio perché sei l'esperto.
Tu non vai alla coppa e chiedi a un commesso dimmi che carne potrei mai comprare, giusto perché tu non hai una relazione con la coop a livello di expertise, quando vai dal macellaio tu invece ti fai quasi ti vuoi vuoi che ti fai raccontare.
È uguale a dare un fast food come mcdonald's.
Può andare invece da un sommelier che invece ti racconta tutto quello che ha, tutto quello che ha fatto tutta la storia di questo vino, la storia o cosa degustazione con la carne.
Per esempio la storia di questa carne.
Questa carne proviene da mucche allevate a erba nelle montagne del Trentino che sono state capisci la storia in questo caso qua il percorso che ha fatto qualcosa aumenta il valore percepito e ti fa raggiungere l'uomo mente quando hai una persona che ti parla in questo modo tu non non sei piu' comprando carne.
Stai comprando l'esperienza unita chiaramente alla carne e al prodotto stesso.
Quando tu entri in un negozio di fucili a canne da pesca e di fucili da dal subacqueo faccio ancora l'esempio tu puoi o comprare una volta e mai più tornare oppure dare fiducia a questa persona perché tu sei rimasto in contatto con questa persona, ti ha mandato altre offerte.
Il tu hai comprato altre cose e questa persona sta cosa venderti in base ai tuoi bisogni crei questa relazione di fiducia tale che dopo tu vuoi continuare a seguire il percorso che questa persona quindi che di cui ti fidi ha creato per te.
Ed è lì lì che tu non andrai mai alla coop a risparmiare un euro su della carne da dieci euro, quando invece puoi andare dal macellaio, spenderne dodici invece che dieci perché hai l'esperienza l'expertise ti fidi, hai la fiducia ai dai la fiducia a questa persona e sai che ti darà una qualità e soprattutto un'esperienza tale che dopo tu potrai anche di venderti questa esperienza.
Tu ti comprerai una fiorentina grossa così che ti ha raccontato tutto della tua fiorentina.
Bene, tu quando la farai sulla griglia con i tuoi amici racconterai a questa carne si è l'ho comprato abbiamo mio macellaio di fiducia.
Mi ha raccontato che lei puoi mangiare qua, che sta benissimo col vino rosso infatti, ma anche venduto questa bottiglia di vino chardonnay che viene da questa bello cavolo fiorentina vino capisci uomo mente è questo e si basa anche sulla retention.
Non esiste un buon momento di un solo acquisto.
Ma quindi, visto che sono stato anche fin troppo per le lunghe, quale uomo mente per marketers one moment per marketers è quando tu in questo hai due non hai due uova? Un momento per in questo caso qua e quando tu usi principalmente il prodotto perché se una persona compra uno dei nostri corsi non lo guarda mai, guarda quattro video e poi dice Queste qua sono cazzate e smettere completamente di guardarlo quello non è un buon momento.
Ci ha dato quattrocento novantasette euro iva inclusa, ma quello non è il buon momento.
Quello è semplicemente un un un acquisto quello è un acquisto.
Quando invece ti fai a guardare due centodieci lezioni di fan nel secret con la mia cavolo di fazio e che tutto il giorno ti ti parla e ti guardi duecentoventi lezioni, tra cui le ventiquattro, passa solo da un'ora.
Quindi tu sei attaccato a questo corso per potenzialmente ma che ne so? Ehm quaranta ore facciamo quaranta ore.
Ha escluso quaranta ore della tua vita a guardare me ma tu ti rendi conto che che livello di psicologia non di psicologia che livello proprio di di convinzione.
Tu devi avere personalmente per guardarti quaranta ore di me e di conseguenza ti puoi livello di familiarità a livello di legame si è un po' creato fra di noi.
La maggior parte di persone, in questo caso qua, che si è guardato a quaranta lezioni, sono quello che noi definiamo i fan che hanno raggiunto il buon momento perché hanno trovato un beneficio, hanno trovato un beneficio teorico nel guardare tutte le lezioni pero' quando uno guarda quaranta lezioni è perché le cose che vede gli interessano e poi leva applicare sul suo business.
Io non ho mai visto nessuno che che si è comprato una Ferrari e ha raggiunto il buon momento tenendolo nel garage.
Il buon momento alla Ferrari e quando vai in giro con la ferrari la vuoi far vedere? Quando fai spingi sull'acceleratore e la ferrari va a una velocità stratosferica e in questo caso qua il buon momento del corso non è soltanto quando lo guardi mai quando incomincia a utilizzare le koh cos'é, ma se non l'hai guardato le elezioni non puoi utilizzare le cose, non puoi acquisire delle competenze che potrei usare praticamente qualsiasi business e per fare ciò deve consumare il corso.
È proprio per questo non è parte di volta.
È fondamentale avere dei tour che ti permettono di poter far ghettizzare uomo mente e poterlo contrassegnare, mettere degli eventi su uomo, mentre il mio kayak it permette esattamente di vedere quanti o quanti utenti in generale inimmaginabile.
Scusatemi nel tour di membership che noi utilizziamo in questo momento.
Vorremmo migrare da questo per misureremo da questo per Prozac, per il, per la membership in questo caso qua.
Quindi Nuck permette di vedere esattamente o quanto gli utenti in generale hanno completato del corso, quindi mediamente i nostri utenti hanno completato sparo a caso il settanta percento delle elezioni.
Oppure puoi andare a vedere i singoli utenti quanto hanno completato.
Ciechi è completato zero percento, che completato il novantotto percento.
Le elezioni chi le ha comprate tutte E poi uno può anche andare a vedere dentro le elezioni, quali quanti quanto parte di una lezione stata vista.
Se uno vede che tutti gli utenti incominciano i primi trenta secondi di una lezione e poi scappano fino alla fine, non guardano il resto.
Probabilmente con la lezione dobbiamo toglierla perché è soltanto un deterrente deterrente, un deterrente contro il raggiungere uomo, mentre tu devi anche creare in un certo senso una automazione che ti permetta di spingere gli utenti a consumarlo.
Esempio che cosa abbiamo fatto noi a marketers per spingere l'utente a completare il corso? Una cosa abbiamo fatto e inserire le certificazioni perché se tu non studi che fanno il secret, tu automaticamente non puoi completerà la certificazione.
Perché quando si può provare perché l'ha comprato il corso, ma non per questo può arrivare.
Infatti nel tuo che useremo prossimamente un utente non potrà proprio accedere alla certificazione se non ha comprato tutte le elezioni questo un utente potrebbe semplicemente andare dietro la lezione spingere play completata play completata play completata.
Non guardare niente, però un altro modo per ovviare.
Questo è il fatto che le le domande della certificazione che tra l'altro saranno il sette l'otto luglio per chiunque voglia partecipare degli di chi è scritto fa nel secret ehmm.
Le domande sono inerenti unicamente al corso fa nel secret.
Di conseguenza questo significa che se tu non hai completato le il corso fa nel secret tu puoi essere l'esperto che vuoi, ma quando ti metti una cosa molto specifica riguardo a una lezione specifica che ho fatto io che sono soltanto io che non ho mai detto fuori dal corso di farne il secret, è difficile che tu riesca a dominarla.
E visto che puoi sbagliare su quaranta risposte, né può sbagliare, al massimo otto si rifanno giuste trentadue per passare la certificazione.
Di conseguenza vuoi guardare tutto questo? Questo qua, quindi è un modo che ha stimolato un sacco di persone dire oh cavolo fra tre mesi la certificazione.
Ora mi metto sotto e finisco il corso, così posso prendere la certificazione di farne il secret.
Capisce? Questo qua è un esempio di modo per spingere l'utente a raggiungere uomo.
Matt è un modo artificiale per aumentare in questo caso quella pressione, perché altrimenti un utente potrebbe dire lo guardo fra due mesi, ma fra due mesi dell'estate lo guardo alla fine dell'estate, poi lo guardo dopo che ci sono delle volte che gli utenti possono guardare un intero corso su cui hanno investito per anni e di conseguenza perdere poi il il il possibilità di raggiungere questo uomo moment.
Quindi secondo me sicuramente questo qua è un momento fondamentale e noi stiamo facendo molte cose.
Per questo un'altra strategia potrebbe essere la gamification che in realtà è una sorta di gamification ancora la certificazione per ridarti i punti per il completamento di singole elezioni o per il completamento dei moduli.
Oppure uno potrebbe fare una serie di e-mail che vada a ricordare l'utente che deve completare questo.
Ma questo è un esempio per questo business.
Come ho detto, possiamo avere questo uomo mente in tantissimi punti del nostro sito.
É una cosa secondo me è fondamentale per raggiungere questo.
Per capire come raggiunge questo momento.
Sono due una Google Tax' manager ho già fatto vedere in tutte le elezioni lezione quattro Scusatemi lezione tre elezioni sette Come installare gli eventi di Google Analytics attraverso Google Ted Manager Qui abbiamo tutti gli eventi possibili.
Io vorrei vedere che qualcuno installa Asse l'evento one moment é l'evento uomo moment su Google Analytics può essere tante cose diverse.
Chiaramente abbiamo detto per un una guida stile pdf.
Il uomo Matt potrebbe essere aver completato completamente aver come arrestato cinque lezioni Scusatemi aver visto cinque pagine, quindi noi andiamo su Google Analytics e mettiamo come evento attraverso Bolt manager è che un utente ha raggiunto in un certo senso il buon moment quando a quando ha visto almeno cinque articoli nella stessa sessione, quindi in una sessione un utente che si è letto cinque articoli Cavolo, sono lunghi cinque articoli, ma noi in questo caso qua abbiamo individuato prima che gli utenti che poi acquistato il prodotto è perché hanno letto cinque articoli oppure il nostro funnel potremmo avere un funnel dove abbiamo un video da un'ora e ventiquattro minuti stile webinar.
Abbiamo notato che tutti gli utenti che arrivano al almeno al minuto uno e ventiquattro ci hanno un conversion rate triplo più alto rispetto agli utenti che non ci sono arrivati a livello di acquisto dopo il prodotto stesso capisce individuare queste qui che non sono veramente il buon momento del business.
Ogni singolo step one moment diverso in questo caso qui è sicuramente cielo opt-in franchi per il gruppo facebook il uomo mentre non è un buon momento però la conversione di questo funnel entrare nel gruppo facebook.
Se l'utente mette le mail, il vedeva anche paige, ma non entra nel gruppo l'utente ha messo le mie per entrare nel gruppo automaticamente non ha raggiunto il suo momento.
Qui invece tutti i vari video per avere la serie page in questo caso qua è sicuramente la conversione.
Se un utente si vede tutti questi video e poi non converte automaticamente non ce la conversione e non possono poi di conseguenza raggiungere one moment che è il completamento del corso.
Per chi non ha comprato il corso non può entrare chi non si è lasciato la sua email e non ho scritto il gruppo Facebook vieni educato dentro gruppo Facebook non può beneficiare del welfare nel di vendita e capire il valore del prodotto.
Di conseguenza non comprerà se non compra, non può vedere il corso e non può raggiungere one moment.
Capisce? Sono micro one moment che però permettono di raggiungere il momento principale e noi dobbiamo basarci moltissime volte su questi micro one moment per poter è perché sono micro uomo mente sono una sequenziale all'altro.
Senza questo non può esserci questo senza questo non può esserci questo e questo è quello fondamentale che quello totale.
Quindi dobbiamo andarci a segnare qua dentro.
Google-analytics questi momenti, per esempio, come ho detto in precedenza che si guarda un'ora e venticinque ddd webinar probabilmente sarà piu' incline a comprare Bene, andiamo a inserire qua dentro che ci deve essere e ho già fatto vedere.
Per esempio, possiamo avere Vimeo tracking É questo qua lo possiamo fare andando su luna staz luna Matrix si chiama luna Matrix.
Lo so che non si scrive così.
Matrix Pero' Eccolo qua L'una Matrix.
Se noi andiamo su una Matrix qua dentro ci danno gratuitamente un sacco di ehmm ehmm Come come si chiamano? Praticamente gol per un sacco di tool diversi che noi possiamo semplicemente importare.
Vi faccio vedere l'esempio di quello di Vimeo quello di Vimeo si trova Google Tax manager.
Eccolo qua.
Io posso importare, devo fare una ricerca.
Vabbè, facciamo così.
Luna Netflix di Meo Pronto? Eccolo qua.
Qua.
Loro ci permettono automaticamente di scaricare il questo qua da un download container e lui ti dice che ci saranno diversi tag e quando tu scarichi questo dando via tutte le istruzioni per farlo.
Però per farti vedere in maniera molto semplice, una va semplicemente nella versione ad min in ad min puo' fare import container e qua inserisce il file che ho appena mostrato.
Questo qui segue le istruzioni e automaticamente avrai già il tag con la con Vimeo che ti permette vive o come cavolo si chiama, che ci permette praticamente di tracciare la durata quanto gli utenti passano li' dentro e poi potro' andare, aspettare che il gol viene mandato su google analytics quando l'utente raggiunge almeno quel tempo e io di conseguenza cosa farò dopo? Manderò magari nel mio funnel e su google analytics.
Potrò vedere esattamente quanti utenti dalle diverse fonti di advertisement diversi raggiungono questa specie di micro uomo mente perché più lo raggiungono, più vuol dire che la fonte di traffico che ho selezionato è buona perché mi manda utenti che possono raggiungere quel momento che è più inclini a comprare.
Quindi molte volte quando abbiamo poche stati a disposizione, perché magari io qui magari ciò poche statistiche, perché non sono in grado di giudicare quanto un utente propenso a comprare dopo pero'.
Se io ci metto qualcosa scopro già cakes utenti fanno una determinata azione qua sopra si rialza anche paige, metto un video di un'ora e venticinque minuti.
É noto che gli utenti che hanno visto questo video per un'ora e venticinque minuti sono più propensi poi click a comprare.
Di conseguenza io già l'inizio del funnel posso fare delle stime del se io porto cento utenti qua sopra e venti di loro vedono il video per un'ora e venticinque minuti e di questi venti so che ne convertire il cinquanta percento, perché questo è il tasso di conversione per utenti che hanno visto una e venticinque minuti.
Questo vuol dire che il mio fan del potrà gene che più utenti che che si riesca ad aumentare il numero di utenti che vedono il video per un'ora e venticinque minuti.
Di conseguenza posso aumentare il profitto e magari quindi mettero' un pixel dentro la mia pagina di stantio Paige su Google Tag Manager che scatta soltanto quando è un utente, vede il video per almeno un'ora e venticinque minuti e si fa esattamente come ho appena mostrato su video è questa qua è la parte che manda L'evento google-analytics, però questo qua si fa col thriller.
Nel thriller ci sarà un thriller di Vimeo che scatta quando faccio determinate azioni su Vimeo.
Eccolo qua Vimeo tracking Se io clicco qua dentro io posso impostare quando questo evento deve essere quando deve essere insomma mandato per determinati percentuali del video.
Una volta che ho fatto questo, io posso mettere un altro un tag che scatta soltanto quando questo trigger è arrivato a compimento, cioè quando l'utente ha visto uno di venticinque minuti.
Cosa mettere in questo tag metterò il pixel di facebook con un evento custom che dice a facebook che questo l'utente ha visto uno dei venticinque minuti di video.
Di conseguenza andrò dopo a fare look alike audience su facebook advertisement e manderò indietro questo funnel utenti che sono più propensi a stare dentro al video per un'ora e venticinque minuti.
Aumenterò quindi il numero di persone che guardano altre venticinque minuti e di conseguenza avrò più persone convertiranno alla fine.
Questo qua è un esempio di come agirai a livello di tracciamento per tracciare questo uomo questo micro uomo però questa cosa qua possiamo fare per tutti diversi uomo mentre il nostro funnel e secondo me è un'altra cosa fondamentale per perché io qua vi ho appena detto come fare a tracciare un buon momento che abbiamo già individuato giusto perché uno mi dice è luca la fai facile tu che sai leggere i dati, capire che tutti gli utenti che vedono un'ora e venticinque minuti di video poi convertono col cinquanta per cento in più.
Ma io non so queste statistiche bene uno deve fare diversi ingegneri del percorso che gli utenti hanno fatto per comprare cosa sto dicendo con questo gli uno può fare o questa cosa qua cercare diversi eventi che puoi.
Cerco di capire gli utenti che hanno fatto quelle evento specifico.
Qual è il loro tasso di conversione quando trovo il tasso di conversione molto alti? Quello è l'evento che io devo cercare di replicare e di portare più utenti possibili a fare quel evento specifico, perché so che se fanno quell'evento specifico compreranno di più la cosa che posso farlo anche in maniera inversa.
Cioè posso andare a prendere tutti gli utenti che hanno comprato e guardare il loro percorso che hanno fatto e cercare di capire qual è il percorso che hanno fatto per arrivare all'acquisto.
Quali pagine hanno visto che da che fonte di traffico sono arrivate per fare questo uno puo' andare su Google Analytics.
Andiamo per esempio su Acquisition, il traffic source medium lo faccio per lead.
Chiaramente più informazioni ho meglio è già il fatto di lead capire quali sono i da quale fonte di traffico arrivano i leader qualcosa ventuno giugno, ventisette giugno va benissimo ultimamente io qua posso andare tranquillamente in completato e vedere che abbiamo fatto trecento ventidue lead negli ultimi sei giorni.
Da quali fonti sono arrivati Facebook tipici.
Abbiamo riattivato le hits, sono partiti centosessanta una lead.
Benissimo.
Ora, una volta che abbiamo visto questo, io per esempio, una cosa che uno potrebbe fare sicuramente, visto che parliamo del gruppo e parliamo di questa cosa qua.
Se io ho avuto centosessanta una lead qua una cosa che posso fare è mettere per esempio un un evento che scatta quando l'utente.
Clicca sul pulsante per andare dentro al gruppo Facebook.
Quando l'utente arrivare al tempio page, clicca sul pulsante o nelle mail e clicca sul pulsante Prendere nel gruppo Facebook.
Io ci posso mettere un evento e in questo modo io potro' dire ok, qual è il mio funnel? Gli utenti arrivano da queste fonti di traffico, arrivano dentro la pagina di opt-in, mettono la loro e-mail dentro, infatti, cioè quarantadue percento di competition dagli utenti che sono arrivati qui sopra.
Ok, di questo quarantadue percento.
Cento sessantuno.
Quindi sono hanno lasciato la loro e-mail di questi qua Quanti hanno cliccato dentro al link nella anch'io Paige e sono entrati dentro il gruppo e presumibilmente entrati nel gruppo.
Questo qua e ci posso mettere un altro evento.
E così vedrò.
Ok, trecento, sessantuno, trecento youth, utenti unici sono entrati dentro sono andati nella pagina di Opti sono arrivati nella pagina di opt-in centosessanta uno di loro hanno inserito le mail e sono arrivati nella anch'io Paige e poi x magari che ne so, spero tanti, quindi spero centocinquanta otto hanno poi di conseguenza cliccato sul pulsante arrivati nel gruppo facebook.
Questi qua è un fan del che noi possiamo tracciare tra tranquillamente con Google analytics e possiamo quindi anche andare a vedere.
Metti caso che non siano tutti quelli che arrivano sulla scena anche i paesi che clicchi no, io posso andare a vedere dopo.
Quali fonti di advertisement sono quelle che hanno il tasso di conversione più alta per utenti che fanno opting, ma soprattutto per utenti che fanno putin e poi clicchiamo sul pulsante Questo qua secondo me è una cosa molto importante, quindi io qua in questo caso qua per esempio, mi porta quaranta, quindi sono utenti completamente nuovi.
Partirà da questo vuol dire che ogni su su trecento, ventidue utenti che sono entrati quaranta vengono da Twitter? Praticamente non lo so.
Convention Reid però il dodici percento delle mie l'idea arriva questo dodici percento sono extra.
Questo vuol dire che io ho un dodici percento completamente extra di utenti che arrivano grazie al mio referral, che secondo me è interessante.
Questo è ok ora.
Quindi quando ho visto queste cose qua si, ora io quello che posso fare per andare a vedere le miei utenti, le mie opt-in, le caratteristiche che hanno é questa qua io questo caso qua ho creato già un lead una scusatemi una custom segment per Leeds facendo new segment ho fatto new segment.
Ho inserito quindi Shawn Condition poi ho messo i top team si' o putin completato il gruppo Facebook ho completato questo qua Potrebbe essere quello giusto.
Non mi ricordo neanche Scusate, vediamo direttamente qua così non perdo tempo.
Quindi la stessa cosa che stavo guardando prima.
Eccolo qua.
Si, andiamo su condition! Qua scegliamo il gol che abbiamo accettato per le opt-in completato mettiamo per user maggiore o uguale a uno Questo vuol dire che una sessione deve essere avvenuto questo gol quando è avvenuto? Io so che questo caso qua globale un trentacinque percento.
Pensavo fosse di più però agosto, quando si vede che è più su, quanta su quanto tempo scritto da qualche parte che sarà sicuramente negli ultimi trenta giorni, qualcosa del genere però negli ultimi sette o un cazzo di conversione maggiore va bene, non importa.
É ok di conseguenze.
Salviamo dopo.
Abbiamo l'id e una volta che abbiamo fatto questo, noi possiamo andare qua a cliccare su Lied e mettiamo lì.
E ora andiamo a vedere quali sono le caratteristiche di questi utenti per iscriversi sicuramente.
Ora intanto partiamo con un tasso del conversion rate altissimo perché è il minimo.
Sono tutte lead questo tutti gli utenti lead tutti gli utenti che hanno fatto Putin e quindi ora posso andare a vedere ok.
Gli agenti che hanno fatto outing vengono quindi da Facebook o o diverse parti.
Ok, poi posso vedere il loro tempo medio le loro pagina per sessione quattro punto cinquantotto posso vedere la soluzione della durata che la cella durata.
Quindi per iscriversi generalmente un utente passa almeno due minuti e ventitré minuti, almeno due minuti ventitré.
Poi ci sono altri canali che magari hanno dei tempi diversi.
Però è molto importante vedere questo é chiaramente un brown sprite zero, perché se fosse c'è un utente per fare Bunce non deve andare nella pagina di iscrizione ora, una volta abbiamo visto questo.
Possiamo anche confrontarlo con la differenza con tutti gli utenti oppure addirittura con session ancora più bella.
Forse session without conversion dovrebbe esserci da qualche parte fashion week transaction whiteout perché così proprio come tromaville, caratteri che è importante tanto quanto trovare le caratteristiche di chi ha convertito anche vedere le caratteristiche di chi non ha convertito non converter.
Se penso che sia questo vediamolo interessante se questo okay ci sono tre mi sono un po' pochi no, no, non so, però ci deve essere.
Sono sicuro che c' è ma ce l'ha ancora completato.
Vabbè, lo stesso è mme converter, se questo perché non è questo, oppure anche utenti che hanno fatto bauhaus, che la stessa cosa in realtà.
Bounce bounce nave ci siamo, ci siamo capiti comunque in genere eccolo qua foundation.
Vediamo foundation vuol dire che sono deluso e che non sono passati alla sessione dopo alla pagina dopo questo vuol dire che automaticamente sono stati la pagina dopo, ma son pochi mi sembrano pochi.
Però vabbè, mettiamola così qual'è la il tempo medio di permanenza sulla pagina di quelli che hanno fatto Browns e lo vediamo qua.
Quelli che hanno convertito in due minuti e ventitré questi altri meno di un secondo questo vuol dire che molto probabilmente la gente, la maggior parte degli utenti, non hanno neanche aspettato che si caricasse.
La pagina, capisci, è su tutte caratteristiche uno deve guardare comunque.
Ripeto, bisogna definirla meglio, perché questo brown session non è quella giusta.
Comunque, anche se uno va a vedere soltanto o gli users contro quelli che hanno convertito, ovvero delle informazioni interessanti perché ti dice ok, gli utenti che hanno convertito hanno stati sul sito per due minuti ventitré gli utenti che non hanno convertito di media gli utenti, tutti gli utenti di media stati sul sito un minuto e quaranta e quattordici secondi.
Questo vuol dire che generale, gli utenti che passano piu' tempo sul sito hanno poi un tasso di conversione maggiore.
Quindi magari una dei gol che uno potrebbe mettere è quello della permanenza sul sito e uno può vedere questo anche per tantissime cose e devo cercare di portare utenti dalle fonti di advertisement che hanno una permanenza generalmente maggiore.
Per esempio quasi sono ventisei secondi e infatti ne sono arrivate poche e cioè un tasso di conversione abbastanza basso anche qua siete secondi lead active campaign tutte queste cose qua sono le cose da vedere e questa cosa qua uno può farla sia così che può andare a vedere invece le caratteristiche di questi utenti questa qua la parte forse più interessante audience chi sono gli utenti convertono a farne segreta a livello di leeds età andiamo a vederlo insieme, ragazzi, tanto gli danno insomma chiamato adesso prove e da l'utente che converte in questo caso qua la maggior parte di loro hanno tra i venticinque e trentaquattro anni e ci hanno un conversion rate ottantanove per cento abe si conoscerete questo qua non posso vederlo, lo posso vedere.
Però in realtà questa parte qui è più interessante da vedere con senza questo direttamente con gli users, perché tu in questo caso qua vai a vedere gli users e vedi qual è il conversion rate.
Quindi qua tu vedi che il conversion right in realtà ci sono più utenti chiaramente tra i venticinque trentaquattro anni convertono il trentanove percento, però in realtà i conversion rate più alto degli utenti di trentacinque quarantaquattro diciotto, ventiquattro con quarantuno e quarantatré.
Poi possiamo andare a vedere il gender in questo caso qua il sesso sono più uomini convertono più donne e uomini.
In questo caso qua che uno deve guardare il numero è perché il numero non vuol dire niente, è il tasso di conversione.
Infatti in questo caso qua gli uomini sono di più.
Però convertono col trentasei percento contro il quarantacinque percento delle donne.
È molto maggiore il quarantacinque percento le donne e in un tempo minore, come puoi vedere.
Quindi è molto interessante con statistiche.
Poi uno può andare a vedere Geo dove sono in questo caso quale location dal quale arrivano la maggior parte.
Chiaramente ci sono anche le sezioni del Perù, ma non è quello che ci interessa il Perù in questo momento, ma ci interessa.
L'italia l'italia qual'è la città, Roma Quarantuno percento.
Quarantacinque percento di Milano.
Milano, per esempio, è altissimo.
Passo invece non sai niente.
Quando il tre per cento Napoli Palermo, trentaquattro Palermo abbastanza basso per esempio il quindici percento Bologna mio Dio, è veramente basso e insomma, abbiamo capito un po' andiamo a vederci tutte queste cose qua da dove convertono a livello mobile a livello tecnologico.
Così così è un'altra.
Cosa che possiamo vedere invece è il comportamento a livello di Big Major.
Importantissimo questo possiamo andare in ehm dov'é che exit page No, non sono non sono sicuro che sia questo in realtà quello che volevo vedere Overview penso Oh no scusatemi.
Abita vero? Flop Beowulf lo beowulf lo possiamo vedere tante cose super interessanti a livello del percorso che fanno i nostri utenti.
Eccoci qua e qua.
Chiaramente invece di all users dobbiamo assolutamente mettere lì perché in questo modo qua vediamo il percorso che fanno e qui il percorso è fin troppo scontato.
Un utente arriva sulla pagina del vertice Smith, in questo caso qua e da qui questo qua non sai neanche cosa sia pero' da qui la maggior parte di utente dopo cos'è il cavolo.
Aspettiamo un attimo andiamo un attimo avanti perché sono un sai cosa questo non salto c'e' sicuramente un problema però la maggior parte degli utenti da qua tutte queste pagine.
Insomma in commercio viene molto meglio questo calcolo.
Però la maggior parte di volte noi dobbiamo andare a cercare quali sono i percorsi in questo caso.
Qua abbiamo che gli utenti da questa pagina qua FS a gruppo ha la pagina di divertissement che usiamo.
Vanno in un set che non ho idea di cosa sia e devo controllare cosa sia.
Però da qua dopo noi possiamo vedere tutti i vari passaggi degli utenti, possiamo vedere quali sono le pagine che ci hanno un drop off maggiore e di conseguenza andrà a ottimizzare queste pagine.
Possiamo vedere il sait content che l'utente va a vedere possiamo vedere gli eventi, publish gli experiments, le conversioni tantissime caratteristiche sulle conversioni in questo caso qua sono tutte cose che secondo me è interessantissimo andare a vedere che ci possa dare delle informazioni, secondo me assolutamente incredibili sui nostri utenti e sui diverso tipologie di utenti che sono e su diversi step dobbiamo fargli fare per raggiungere questo famigerato wow women.
Quindi per concludere questa lezione fondamentale secondo me che noi sappiamo tutti noi come business quale uomo, mentre il nostro business principale e quello molte volte qualcosa proprio di massimo raggiungimento.
Poi dobbiamo andare a individuare nel nostro funnel dei micro uomo mente che non sono per forza la conversione o non magari lo sono invece é li'.
Dobbiamo invece andare a dare un'occhiata sulla appunto ok degli troviamo quest'uomo mente mettiamoli su in questo caso google tax manager e google-analytics andiamo a tracciare quali sono le conversioni e anche su facebook, se vogliamo, quali sono le conversioni in base a questi uomo moment e di conseguenza, andiamo dopo ottimizzare tutte le nostre campagne di advertisement di organiche di gruppi, Facebook, eccetera.
Per migliorare il livello di questi che spinge i nostri utenti a raggiungere questo uomo.
Mente anche fare dei test che possono raggiungere maggiormente uomo mente.
Capisci? L'uomo aumenta.
In questo caso qua è qualcosa di molto più forte.
Un segno di molto più forza rispetto, semplicemente lead conversione no l'uomo.
Mentre quella cosa che proprio ci porta allo step dopo porta il nostro business a diventare profittevole e a continuare a stare profittevole con i nostri utenti.
Ragazzi, spero che vi sia piaciuta questa lezione.
Ho detto porto la prima parte a dire delle cose molto più concettuali e poi ho fatto vedere delle cose pratiche.
Spero che vi sia piaciuta qualsiasi domanda.
Io sono qua nella nostra secret masterclass e niente.
Fatevi pure delle domande.
Fatemi sapere degli argomenti.
Volete vedere? Io posso farvi lezione di qualsiasi cosa.
Ditemelo e lo faro'.
Ciao a tutti, ragazzi,
Piccolo preambolo
1) sono utente fin dal suo lancio
2) quest’anno ho speso oltre 3000 ore sulla piattaforma con oltre 13 corsi
3) Pago di tasca mia l’abbonamento e non ho conflitto d’interessi
Esperienza
Quando Learnn è stato lnaciato ho deciso di abbonarmi perchè ho visto nella piattaforma una possibilità di affrontare argomenti di cui sono carente.
Mi occupo di IT ma non sono così miope da non capire che il digital marketing va conosciuto passando per chi lo pratica.
Ho avuto e avrò anche abbonamenti? Si
Perchè allora dici di iscriversi a questo servizio? Perchè a prescindere di quale servizio specialistico a cui ti abbonerari questa è la base. La base per tutti gli argomenti del digital Marketing oggi e in futuro visto che ogni settinaman escono corsi nuovi e vengono aggiornati, ampliati, approfonditi gli esistenti con gli stessie con nuovi docenti.
I docenti poi sono professionisti e hanno reale esperienza rendendo estremamente pratico applicare i concetti.
Ho una iniziativa nel non-profit e per riuscire, nel tempo libero, a non fare danni e a crescere mi serviva portermi aggiornare e capire come funzionano alcune parti del digital marketing con Learnn ci riesco, mi diverto e sopratutto posso delegare perchè ho capito come funziona quell’ambito.
Avere questo allo stesso prezzo di un abbonamento di streaming permette di ampliare la conoscenza in un ambito in cui troppi parlano senza padronanza.
Prendiamo come società Learnn perchè volevamo avere più il controllo della situazione su ciò che succedeva nel nostro dietro le quinte. Ci sembrava che il nostro venditore non fosse sul pezzo, dormisse sugli allori e non studiasse nuove strategie.
Dopo 1 settimana abbiamo eliminato il nostro “venditore”, ne abbiamo trovati altri validi nel sito con i quali collaboriamo, abbiamo acquisito competenze e abbiamo grazie alla competenza, un sacco di consapevolezza in più, dato che adesso lavoriamo solo online.
Uno degli investimenti migliori mai fatti, insieme ai 50k risparmiati (che non era un problema spendere, volevamo “solo” il lavoro fatto bene)
Learnn è la soluzione olistica alla formazione di imprenditori e professionisti. Professionalmente, essendo un Growth & Innovation Advisor, utilizzo la piattaforma per ampliare la vision e per rimanere sul pezzo grazie a imprenditori e professionisti di altissimo livello presenti al suo interno, che offrono il loro contributo in maniera a dir poco magistrale.
L’abbonamento Learnn permette di avere a disposizione un tool di formazione continua, sempre aggiornato su temi e trend professionali.
Uso Learnn per tenermi costantemente aggiornato sul mondo del digital marketing e per approfondire tutti quelli aspetti dove non sono verificale (sono dei specialist) e lo reputo molto utile per un infarinatura.
Piattaforma estremamente professionale e professionalizzante. Corsi di qualità, docenti anche di più e le risorse a disposizione sono veramente tante. Chiunque può formarsi qui, da chi parte da zero a chi ha già esperienza. La flessibilità nel seguire le lezioni è totale: ci sono lezioni fast per chi ha due minuti al giorno e corsi più strutturati per quando si ha più tempo. C’è anche una parte community da non sottovalutare: grazie alla rete di possibili contatti che hanno creato, io ho trovato lavoro come Digital Marketer!
Ho scoperto Learnn tramite una sponsorizzata IG! Mi si è aperto un mondo! Trovo tutti i corsi molto utili ed interessanti, complimenti a Luca ed a tutto il team Learnn
Learnn e’ tutto ciò che un imprenditore ha bisogno per formarsi ed avere una base solida nel mondo del digital marketing ma anche in tanti altri aspetti.
E soprattutto avere le consulenze 1to1 a pagamento sono un valore aggiunto incredibile non e’ il solito corsetto pre-registrato che poi ti abbandona a te stesso qui puoi confrontarti e secondo me e’ una cosa unica.
Learnn mi ha permesso di approfondire temi che stavo studiando all’università e mi ha fatto scoprire altri corsi che mi sono serviti molto all’inizio del mio percorso da freelance.
Ad oggi ho l’abbonamento annuale perché trovo sempre qualcosa di nuovo e interessante da approfondire.
Consiglio Learnn perché copre una vasta gamma di argomenti e permette di passare da tematiche di Growth alla User Experience passando per il GDPR e la psicologia.
Davvero molto interessante e sempre in espansione.
Ultimamente sono state inserite anche nuove funzionalità che la rendono una piattaforma veramente completa e super utile.
Grazie alla community si possono scambiare opinioni con altre persone che stanno studiando e poi ci sono gli esperti che hanno messo a disposizione anche degli slot a prezzi ragionevoli.
Ultimo ma non meno importante il prezzo che è veramente affrontabile anche per gli studenti universitari.
Luca e tutta la sua squadra hanno davvero fatto un ottimo lavoro, grazie.
Scoprire Learnn è stato un salto di qualità per la mia formazione personale. Con l’autorizzazione dell’azienda, ascolto corsi anche mentre lavoro: con una cuffietta sempre in ascolto e uno dei tre schermi esclusivamente dedicato.
Ritengo che Learnn sia una piattaforma che abbia una mission reale e vera. Si percepisce semplicemente dal prezzo super accessibile e dalla qualità elevata di quasi tutti i corsi.
Avendo completato più di 80 ore posso dire veramente grazie a tutto il team di Learnn che mi ha svoltato la formazione e svoltato a livello pratico il mio lavoro!
Il titolo della recensione sarebbe il Netflix della formazione ma sarebbe troppo da clickbait, però è quello che penso. Buon lavoro!
Learnn è la piattaforma di formazione per ottenere maggiori risultati professionali e di business attraverso formandosi nel digitali (e non solo). In un unico abbonamento hai accesso a 400+ corsi, 120+ risorse, 25+ percorsi, live webinar e certificazioni. 190.000 professionisti/e e oltre 700 aziende si formano su Learnn per crescere.
Vogliamo digitalizzare l’Italia, una persona alla volta.
Per farlo ci proponiamo di democratizzare l’apprendimento e accelerare la crescita di persone, idee e aziende attraverso strumenti tecnologici a supporto di qualsiasi professionista.
In un unico abbonamento hai accesso a 400+ corsi, 120+ risorse, 25+ percorsi, live webinar e certificazioni. Potrai fruire i corsi sia dalla piattaforma web che dall’app.
I corsi sono on-demand, mentre i webinar sono live e poi caricati nella piattaforma per essere visti on-demand quando vuoi.
Potrai seguire i contenuti da computer, tablet e smartphone.
Scarica l’App iOS/Android Learnn e segui i contenuti in modalità video, audio e testo.
Certamente. Learnn ha un piano gratuito che ti permette di accedere al 40% di ogni corso in maniera gratuita e solo con la tua email, no carta richiesta. Crea il tuo account per iniziare a seguire qualsiasi corso.
Learnn Pro costa 16.99 euro al mese nel piano trimestrale, ma offriamo sconti per il piano annuale. Crea il tuo account per vedere il prezzo corrente.
Si, le nostre certificazioni vengono rilasciate al completamento dell’80% di ogni corso dopo il superamento di un quiz di 10 domande.
La certificazione potrà essere condivisa sul proprio profilo personale Learnn e sui proprio profili LinkedIn e CV.
Le nostre certificazioni sono riconosciute da centinaia di aziende che formano i loro team su Learnn e queste aziende assumono abitualmente dentro alla nostra piattaforma.
Iscrivendoti a Learnn avrai accesso ad una community con 190.000 professionisti dove potrai confrontarti, fare networking e trovare nuove opportunità.
Inoltre potrai partecipare a workshop live e fare domande ai professionisti che hanno tenuto i corsi.
Se avessi altre domande puoi usare la live chat qui di fianco.
Per partnership compila questo form
Ogni acquisto ti garantisce 14 giorni di garanzia per richiedere il rimborso.
In qualsiasi momento puoi disabilitare il rinnovo automatico dalla tua area membri in pochi click e senza dover parlare con un operatore.
Non offriamo invece rimborsi per i rinnovi.
Vogliamo rendere l'Italia famosa nel mondo per l'esecuzione.
Learnn
è nato per accelerare la crescita di ogni individuo rendendo accessibili conoscenza, opportunità e tecnologia per avere un impatto positivo sul mondo e sugli altri.
Tutto incluso (come Netflix), IVA inclusa, nessuna sorpresa o addebito indesiderato.
Disdici quando vuoi, in 1 click.
Scegli di migliorare ogni giorno per 12 mesi senza interruzioni scegliendo il piano annuale.
In un unico pagamento annuale
Disdici quando vuoi, in 1 click.
Con l’abbonamento otterrai:
Consuma i +200 corsi e webinar di Learnn da webapp o app iOS e Android, in formato video, audio o testo.
Con l'abbonamento a Learnn hai accesso a tutto (proprio tutto) ciò che contiene la piattaforma.
Ogni mese registriamo nuovi corsi su tutto cio di cui potresti avere bisogno nel mondo digitale.
Con l'app Learnn trasformi ogni momento di vuoto in un'occasione di apprendimento.
Scarica tutto il materiale che ti serve e utilizza i moduli riassuntivi per fissare i concetti.
Ogni settimana nuove offerte di lavoro da parte di tantissime aziende che operano nel mondo digitale.