Lezione dal corso Funnel Marketing
Eccoci qua, pronti per una nuova ed entusiasmante lezione della nostra funnel secret masterclass.
Ciao a tutti ragazzi! Quello che vedremo oggi sarà una lezione, un po' diversa dal solito riguarderà un po' di tutto, diciamo pure, però riguarderà principalmente il tracciamento e come applicare questo tracciamento sia all'email marketing dei bot che vedremo una specie di mini tutorial su analytics pro che, come ho detto il tool che ha cominciato scritto recentemente con marketers e in tutto questo vedremo anche come bonus.
Chiamiamolo così è come poter integrare nuova tipologia di integrazione che ho strutturato per collegare active campaign con mani chat attraverso buchi su active campaign, collegato da pier collegato a campaign e la struttura di questo collegamento.
Ora partiamo dal presupposto, in questo caso partendo proprio direttamente da questo che faccio vedere anche qui.
No, non siamo dalla parte giusta.
Se andiamo un secondo qui possiamo vedere questo qua è l'ultimo fan che avevo fatto vedere nella lezione precedente riguardo al funerale carente di York Academy.
É quello che ero arrivato a vedere.
Erano anche i bot che mettevamo qua, che funzionavano in collegamento con la tv campaign e visto che questo qua fa nelle vetrine venivano inviati direttamente agli utenti nel momento giusto e nel punto giusto.
Ricordiamoci che questo qua lo possiamo usare per qualsiasi cosa possiamo usare.
Faccio vedere sull'integrazione per l'integrazione tra ex campaign zavier la posta e hai mani chat bot.
La possiamo usare per qualsiasi cosa possiamo usare per mandare un flop.
Lo possiamo usare per passare semplicemente un tag di acquisto.
Quello che succede molte volte è che i nostri utenti se non facciamo questa integrazione, i nostri utenti magari comprano in queste e-mail qua e poi gli continuiamo a mandare il bot che gli rompe le scatole dicendogli che compra, compra, compra quando in realtà ho già comprato.
Però se non creiamo questa integrazione, non siamo in grado di mandare a mani chat email.
Il tag e studente ha già comprato e viene con te e gli viene continuato a offrire qualcosa che ha già comprato, che secondo me è una veramente una brutta esperienza.
Inoltre possiamo usarlo per passare altri tag.
Lo possiamo usare per passare informazioni di tutti i tipi.
Per esempio un'informazione interessante che potremmo dover passare essere utente aperto un'email su acting like, ma ancora più su Fisk potremmo passare quando l'utente ha visto determinate pagine del sito.
Per esempio, un utente potrebbe avere visto la nostra pagina di richiesta di consulenza non aver però terminato la richiesta di consulenza e noi potremmo mandare questa informazione qui direttamente a me di chat, perché su Active Campaign abbiamo il tracking che puo' essere installato dentro il nostro sito.
Abbiamo fatto vedere le prime elezioni come fare tutto questo é qui e quindi anche il Campaign è in grado di vedere quale utente vede quale pagina e in base a questo mandare questa informazione attraverso ancora una volta questa integrazione amici.
Quindi far lavorare all'unisono questi due tool secondo me è la cosa migliore per sfruttare al meglio le potenzialità.
Il discorso qui è che per poter fare questo tipo di integrazione è fondamentale è obbligatorio che é dentro a mani chat o un nostro o un nostro tool di email marketing tool di bot marketing deve essere stata inserita le e-mail da parte dell'utente perché una volta che viene inserita l'e-mail viene generato direttamente per l'utente un mani chat, USAID o un bot USAID e questo bot noi dobbiamo passarlo insieme alle mail dentro al nostro auto risponditore email marketing Ho già fatto vedere la lezione numero quattordici.
Come creare questa tipologia qua di collegamento? Quindi non faro' rivedere questo.
Farò soltanto vedere come attraverso il nuovo ufficio è stata inserita da mani chat.
Possiamo migliorare questa integrazione e di molto per fare questa tipologia.
Quali integrazione? Quello che ci serve e andare nella nostra bella automazione e arrivare nel punto in cui vogliamo mandare il bot per fare l'esempio.
Allora cosa molto ma molto importante un sacco di volte.
Quando avviene l'integrazione quello che noi facciamo per esempio l'integrazione può essere strutturata.
Faccio vedere un esempio in questo modo.
Eccolo qua.
Quando L'utente inserisce dentro alla per avere accesso al gruppo di Manni Chat di Dio Academy inserisce le mail dentro mani chat.
Noi creiamo una automazione come questa che passa.
La userei di mani chat Active campaign e in questo modo abbiamo già fatto vedere tutte queste cose qua, quindi non sto troppo ripeterle.
Ma in questo modo qua abbiamo lo userei dentro active campagne in un campo e siamo in grado di farli comunicare la maggior parte di volte insieme alle userai noi passiamo anche un tag che dice semplicemente e questo utente ha messo la sua e-mail dentro al bot e ora se lo abbiamo collegato Active campaign.
Quindi passiamo questo tag su Active campaign.
Quello però che molte volte succede che si crea un po' di casino perché l'utente potrebbe averlo inserito da un'altra parte quindi insomma, il modo per essere sicuri al cento per cento che l'utente abbia inserito il suo e-mail dentro il bot che l'abbiamo integrato con active campaign è quello di sfruttare direttamente il campo minacciati.
Userei di che quello che abbiamo creato.
Ricordiamoci che perché è importante fare questo Immaginiamo che l'utente arriva dentro questa situazione arriva qua in fondo arriva qui e noi non creiamo questa distinzione.
Ovvero facciamo entrare tutti gli utenti dentro il web book che andrà dentro papier e che invierà il invierà il bot.
Ah l'utente per andare sulla nostra serie Paige, se non li facciamo entrare tutti dentro questo ebook succede che Zapp jer incomincia a dirci ei c' è un errore e questo utente non cia userei di e e non riesco a inviargli il bot.
Non riesco non riesco, non riesco.
Dopo un tot di errori zavier semplicemente dice troppi errori ti chiudo il bot, quindi la cosa migliore non chiude il bot ti ti chiude la zappa scusami è Zapper che ti chiude lo zap direttamente.
Quindi la cosa migliore da fare questa creiamo semplicemente unicef e diciamo se il mangiati userei di è maggiore o i quali uno, cioè più grande di una gli mandiamo zap il facciamo entrare nell'ue book altrimenti no, perché questo? Perché il nostro minacciati userei di è una è un valore numerico.
Probabilmente non mi ricordo se ha sedici cifre, però comunque molto grande che è sempre solo numerico.
In questo modo noi possiamo sempre dirgli se è maggiore di uno vuol dire che abbiamo sempre inserito dentro questo campo userei se succede questo automaticamente abbiamo si userei de possiamo inviare dentro la zappa che automaticamente entra dentro rapper e fa tutta la magia per inviare questo bot.
Ora come possiamo fare a inviare questo bot? Facciamo l'esempio prima cosa dobbiamo andare su WhatsApp per prendere la nostro la nostra automazione che abbiamo già creato in precedenza.
Ripeto, la natura l'elezione quattordici ha spiegato perfettamente e vogliamo prendere una di quelle automazioni dove noi passiamo da Active Campaign Amani Chat.
Mandiamo direttamente il bot per creare multipli automazioni come queste, renderlo veloce perché ci possono essere tanti touch point, per esempio un pod che a me piace tantissimo mandare è per esempio è in punti strategici della Matrix sequence.
Quindi se nella Matrix sequestro inviamo cinque mail, noi potremmo mettere ogni tre mesi mail un bot che va a fare una specie di riassunto di dove siamo arrivati finora, e ricordo anche all'utente e guarda che ti stiamo inviando delle mail, quindi è importante che le guardie quindi secondo me in un funnel molto lungo dobbiamo individuare dei touch point dove posizionare dei bot che possano riesci a svegliare gli utenti che non li hanno seguiti fino a quel punto e che possano dare i contenuti in maniera giusta.
È chiaro che dobbiamo decidere se farlo aggressivo meno.
Per esempio, una cosa che potremmo fare qui è che noi mandiamo tre video nell'e-mail cinque e il sei e il sette.
Noi potremmo tranquillamente se volessimo mandare l'e-mail cinque alle nove di mattina, aspettare che l'utente guardi il video se lo vede alle nove di sera, fare una automazione con scritto IeFP.
Se l'utente che chiaramente ha inserito in danneggiati, userei di non ha cliccato sul link della campagna specifica.
Allora automaticamente facciamo entrare in un altro buco che gli invia un bot con il link del video in questo modo qua ancora una volta amplifichi.
Chiamo l'effetto e target.
Stiamo soltanto gli utenti che non hanno visto in questo modo sappiamo già che me ne chat a una ottantasei sessanta ottanta per cento per te ha un venti trenta quaranta percento click Surat Amplify chiamo di molto ed evitiamo che l'utente arrivi alla parte di vendita che non ha visto nessuno di tre video.
Ci assicuriamo che soltanto gli utenti che non hanno visto il video possano vedere il video.
Quindi per fare questo ho già fatto vedere come possiamo fare un esempio? Immaginiamo che siamo e-mail cinque cinque o magari mandiamo il video cinque Bene, facciamo semplicemente questo messaggio inviato alle nove facciamo faccio vedere una cosa velocissima Weight for tweet awards.
Quindi dalle nove di mattina alle nove di sera alle nove di sera noi possiamo mettere i faccio vedere così siamo sicuri che siamo tutti sulla stessa linea d'onda prima cosa mi chiuderei di one hand l'utente click, click link la campagna e-mail cinque Devo trovarmi Io scrivo compare.
Vabbè no, escono cinque basta che non scompare.
Tre, cinque, uno, cinque, cinque, cinque, cinque e cinquanta.
E qua mi dici anni? Link No, io seleziono esattamente il link video.
Lezione uno.
Eccolo qua.
Esattamente, no, esattamente per questo video se l'utente alle nove di sera non ha cliccato su questo link.
Abbiamo mandato faccio ok e posso creare l'automazione che gli manda un remainder, gli dice Ehi, perché non è cliccato sul link? Facciamo così faccio vedere direttamente qui ho paura veramente che incasini tutto.
Quindi metto in active per essere sicuro di poter fare i miei ex perché gli utenti ricevono.
Quindi abbiamo detto se l'utente non hai mangiati, userei di vai No, é semplicemente lo mandiamo avanti perché non aiuterà ad e non possiamo farci niente qua.
Se invece ce l'ha e in più non ha aperto la lezione video lezione numero uno automaticamente gli mandiamo un botto.
Quindi ora dobbiamo fare Dobbiamo inserire un ebook Dove troviamo questo ebook? Andiamo in rapper Prendiamo L'automazione.
Abbiamo già creato in precedenza, come ho detto, una delle tue azioni attive Campaign domani chat l'ha duplicata.
Amo topi.
Scusami, ragazzi, o un internet che è lentissimo e non ho idea del perché L'australia fa schifo Su questo però creiamo una copia e ora entriamo qua dentro.
Quello che noi dobbiamo sempre fare è passare un tag passare un tag da mani chat a ad Active Campaign, ameni chat E questo tag è scatenato da il web book che abbiamo appena che stiamo per inserire dentro la nostra automazione, che è questa qua ora in questo caso qua Dio non può essere così lento Andiamo, andiamo, andiamo.
In questo caso qua sto veramente pensando di collegare il mio posta cellulare.
Ok, in questo caso qua abbiamo già creato tutto in precedenza.
Però cambiamo subito il nome é quello che noi vogliamo fare è dire passo tag e poi scegliamo il tag in questo caso qua azione.
Io lo chiamerei probabilmente in questo caso qua remainder video uno Ok, questo qua è il tag che noi vogliamo mandare prima di fare Prendiamo il book che automaticamente viene generato perché l'automazione è sempre la stessa.
Prendiamo questo ebook a ricordiamoci Ok, qua è sempre giusto, perché magari uno giusto per l'impostazione è sicuro al cento per cento Sue scegliamo sempre Active Campaign, scegliamo sempre new automation, ebook che si trova sempre nella funzione là sotto.
Eccola qua.
Basta! Basta cliccare su Charles Common e troviamo mio Automation Book.
Facciamo continua scegliamo l'account che vogliamo fare lui automaticamente ci giriamo ebook, prendiamo questo book e lo andiamo a inserire nella nostra automazione.
Alt! Non è ancora finito.
Qua facciamo salva.
E poi una cosa molto importante è prendiamo passo tale azione va bene, Non è e lo inseriamo sempre come nota qua.
In questo modo siamo sicuri di andare a vedere di sapere esattamente sia quale Zavier, che quale Flow? Scateniamo su WeChat.
E ora faccio vedere com'è.
Però è importante che facciamo sempre questo una volta fatto questo.
Teoricamente, su.
Ok, noi abbiamo finito.
Ora dobbiamo andare su WhatsApp, Jer E su WeChat.
La prima cosa che facciamo.
Abbiamo creato il nostro ebook e andiamo avanti.
Non dobbiamo cambiare niente.
Andiamo su mani, chat e scegliamo sempre.
Aggiungi un tag all'utente ad Exoudus.
Una volta fatto questo, scegliamo l'account e poi andiamo, arriviamo direttamente nel template, nel template.
Ripeto, questa parte qua ho già fatto vedere nella lezione numero quattordici.
O comunque la lezione sulla chiamata bot avanzato è sulla nostra psiche.
Masterclass? Come fare a crearla? Una volta fatto questo, dobbiamo semplicemente scegliere il tag.
Ora come facciamo a scegliere il tag? Prima di uscire il tag? Dobbiamo creare il tag quindi dobbiamo andare sulla nostra audience, scegliere noi stessi.
Spero che ci sia un mio account, ma sicuramente si' o comunque creiamo un account test.
Eccolo qua.
Scegliamo noi stessi e aggiungiamo direttamente ad Hong il nostro target.
In questo caso qua è azione reminder.
Aggiungiamo questo tag Poi torniamo al nostro Zavier facciamo clicchiamo qua e lui automaticamente dovrebbe caricare.
Eccolo qua.
Azione! Remain del video uno sopra sequence Facciamo continua e noi abbiamo finito anche su sappia tutto quello che dobbiamo fare.
Facciamo san test umani chat e attiviamo il nostro zar Una volta fatto questo ora l'ultima cosa che ci rimane da fare è andare sul nostro mani chat e finalizzare tutto per finalizzare io Ci servono due cose una prima di tutto una automazione.
Scusatemi.
Prima di tutto, un flop.
Andiamo su, Flo, Facciamo il New Flo.
Inseriamo in questo caso qua il nome che è ancora azione.
Possiamo direttamente lasciarlo addirittura così per essere piu' tranquilli, passo taggata del video oppure lo chiamiamo io lascerei così onestamente così siamo sicuri di trovarlo dappertutto.
Dappertutto creiamo crea E ora qua dentro mettiamo la nostra cooperazione E i first name Ti sei dimenticato? Ho dimenticato di vedere il video uno e poi qua possiamo fare tutti i giochi.
Possiamo mettere una card? Possiamo mettere il Possiamo caricare addirittura il video direttamente qua dentro.
Possiamo fare quello che vogliamo, però insomma, creiamo questo qui.
Ora lo tolgo perché non la voglio.
Metto il video, metto il link del video video uno E ora il link.
Ragazzi, prima faccio una cosa e poi vi faccio vedere che cosa dobbiamo fare qua.
Dopo però è importante.
Facciamo danno, mettiamo che sia finito.
Faccio Public e ora posso andare tranquillamente.
Ho creato il mio flauto.
Crea un po' chiaramente più bello di questo.
E ora l'ultima Cosa? Per finalizzare completamente tutto e andare su Automation Ruiz E facciamo crea Castor Road Custom Krull Richiediamo una nuova Chiamiamo questa Castro Ruz ancora una volta identico e facciamo altri lager.
Doug Clyde.
Quando viene aggiunto il tag, sappi che è quello che volevamo fare.
Il reminder è Scateniamo che cosa? Un flow start a flow che è esattamente il futuro che abbiamo creato appena adesso.
Finito, salviamo e lo attiviamo.
Ora io non devo attivarlo perché non serve.
Però avete capito benissimo la logica.
Io in questo momento faccio questo per tutto.
Replico per tutto.
Ogni volta torno sul mio zap du plico.
Ancora questo zap inserisco i due buchi che ho preso da qua.
Creo il tag, aggiungo l'automazione, aggiungo il flow.
Collego queste due e ho finito.
Secondo me questo qui ho già fatto diverse volte.
Una volta che ne ha creato uno in tutto il tuo funnel è veramente facile aggiungere il point du plichi crazy flow colleghi bum bum, bum bum Ne fai quattro o cinque del tuo funnel e hai perfettamente collegato Active Campaign con mani chat in maniera secondo me fighissima.
Ora un paio di consigli che un sacco di volte mi possono essere che una persona puo' chiedermi Dobbiamo usare un po' di inventiva qua perché chiaramente uno ti dice Ok, Luca, come faccio però a far inserire le mail all'utente dentro ameni chat Non è una cosa impossibile.
In nessun modo possono usare un po' la nostra immaginazione qua.
Ragazzi, mi dispiace, ma è il vostro business.
Dovete farlo voi però facciamo un paio di esempi.
Avete un funnel tipo Ryan Survey con il funnel, con il sondaggio subito nel che usate come li Dragnet e dovete fare.
E alla fine del sondaggio l'utente inserisce le mail un sacco di volte.
Che cosa ho fatto? Io ho tolto il sondaggio.
Continua.
Ho messo in gioco il bot.
Questo qua con un re targeting altre cose sempre dentro.
Amen.
IChat aumentato tantissimo il conversion rate e inoltre Luke inserisce la sua mail direttamente dentro il bot.
Collegamento fatto.
Altro esempio L'utente.
Gli volete far fare questo sondaggio qua però avete paura che l'utente che perdete un po' di utenti.
Bene, prendete opt-in Paige, che prima c'era il sondaggio.
Create un opt-in Paige con Inserisci la tua email per per accedere al sondaggio al quiz speciale per te.
L'utente inserisce la sua mail opt-in nella Black Badge, il bot con il sondaggio.
E ancora una volta in questo modo qua avete la scusa alla fine di chiedervi ancora l'email un'altra alternativa può essere quella di far strategia per la vostra Dragnet.
Avete un Maigret? Bene, o uno che ti impedisce di questo tipo con il gruppo L'utente inserisce la sua mail opt-in badge nella Frankie Paige.
Gli dite benissimo.
Ecco qua il tuo Dragnet per scaricarlo.
Per favore, rispondi a queste tre domande che prenderanno trenta secondi e ci permetteranno a noi di capire meglio quali sono i tuoi obiettivi e ti manderemo dei contenuti personalizzati in base ai tuoi obiettivi.
Quindi voi dite Ok il tuo Dragnet e a distanza di trenta di tre di tre multiplex questione di tre domande a risposta multipla che ti prenderà trenta secondi.
Se tu ce lo dai, uscite tutti da queste risposte Noi useremo queste risposte per dare più valore a te.
Metti sempre.
Devi sempre dare una ragione all'utente perché gli chiede di fare una cosa L'utente non lo farà mai che tu gli dici per favore.
Condividi questo potente dirà Perché devo condividere una cosa? Tu devi sempre dirgli per favore condividi questo perché condividendolo.
Condividi questo a un tuo amico invia questo contenuto a un tuo amico che potrebbe trarre beneficio da questo.
Capisci? Com'è diverso dire invia questo Condividi questo ho inviato un tuo amico, ragazzi sempre mentalità.
Kevin Kelly con mille truffa Il numero non è importante, è la qualità che è importante.
Se tu dici una persona, pubblicalo.
Il nostro file di referral confine Secrets ha funzionato da Dio perché noi non è affondato da Dio.
Semplice, soprattutto sui canali dove L'utente aveva una relazione diretta con la sua, con la sua audience quando un utente condivideva sul suo canale Facebook, Capisci, è come sparare nel mucchio.
Quando invece tu gli dicevi Condividilo su WhatsApp.
Condividilo su Messenger, inviano un tuo amico che ha interessato quando tu mandi una cosa a un tuo amico specifico.
Quando tu metti tutti abbiamo dei gruppi su WhatsApp.
Quando tu metti qualcosa e dici ragazzi, chi é che potrebbe aiutarmi per fare il mio trasloco? Domani lo pubblichi sul tuo gruppo di WhatsApp? Stranamente nessuno l'ha letto, nessun ti risponde quando tu invece scrivi un tuo amico in privato e dici Ehi, mi piacerebbe domani a fare un trasloco mi potresti dare una mano? Quella persona si viene presa direttamente, viene presa di mira, quindi si sente molto più deve, deve prendere una scelta, non può non rispondere.
Devo dirti si' o no, mentre nel gruppo non risponde.
Non è che tutti rispondono sempre capite, è completamente diverso.
E questo stesso concetto noi dobbiamo essere sicuri di far fare all'utente un'azione specifica e dargli una ragione per cui debba farla.
Quindi se gli diciamo di è se noi vogliamo che lui inserisca la sua e-mail dentro many chat, noi dobbiamo dargli una ragione specifica e il sondaggio la maggior parte di volte di trenta secondi è la cosa migliore per noi per avere piu' informazioni per noi.
Fa dagli una scusa per cui deben l'email e allo stesso tempo avere l'email all'interno.
Quindi questo qua potrebbe essere secondo me è un'ottima strategia che uno possa mettere per ottenere le mail in due posti.
Chiaro che se uno è in grado di toglierlo Tim Page nelle ultime pagine direttamente il bot.
Devo fare opt-in direttamente con questo mio sondaggio o direttamente l'utente mette la sua mail all'interno È chiaro che è più facile in questo modo, ma gli devi dare una ragione per cui debba farlo.
Vogliamo dare tutti i tuoi contenuti via via both perché è più diretto per te vogliamo abbiamo creato un mini corso per te che diamo attraverso il bot.
Abbiamo capito Dave delle ragioni e quando accade ragioni l'utente si convertirà in questo modo.
Ora, una volta che ho spiegato quella strategia, voglio andare sulla parte di tracciamento e far capire come possiamo capire meglio il nostro canale di acquisizione e le performance dei nostri canali diversi.
Ora many chat è un buco nero.
Vieni chat qualsiasi bot è un immaginatevi che ogni volta che L'utente passa dal nostro sito.
Amen iChat o al nostro bot è un iframe il bot quindi è come se L'utente entrasse in un universo parallelo e uscisse dall'altra parte esce.
Immaginatevi che questo utente entra con un cappello giallo ed esce con una con ha cambiato completamente è un cavallo.
È una cosa completamente diversa per Google Analytics.
Questo l'utente che entra dentro mani chat, entra con un identificativo ed esce che un utente nuovo è come se fosse un utente completamente diverso.
Questo significa che non siamo in grado in nessun modo per ora di collegare i dati tra l'utente che sul nostro sito che ci passa in mezzo é che esce.
Quindi se l'utente gli facciamo fare per esempio un team Paige, se l'utente scusatemi passa a Putin, poi entra nel both, poi esce.
Non siamo l'utente.
Se l'utente viene percepito come potete, completamente nuovo e non siamo in grado di collegare le performance di tutto questo fa nel collegato e quindi è molto pericolosa.
Questa cosa alterna il modo per rimediare.
In un certo senso questo è cercare di almeno dire a Google Analytics da quale fonte arriva questo utente per fare questo c'è un solo modo in questo momento che è quello di utilizzare gli in parameters.
Questi ultimi parameters li possiamo costruire molto facilmente.
Ho già fatto una lezione su questo.
Andate a vedere, per favore.
Non spiego tutto.
Voglio farti vedere.
Voglio far vedere un esempio molto semplice Immaginiamo che il nostro sito sia la nostra salsa.
Ehi, scusatemi sì punto com segue sia si spera che tu sia questo Scusate sia questa e noi vogliamo mandare attraverso il bot attraverso questo bot both numero uno.
Vogliamo mandare traffico su un'altra serie specie.
Quello che dobbiamo fare è Temperance Temperance Messenger Campaign Medium both campagne e qua io uso una una struttura speciale per marketers che abbiamo creato che mi permette di identificare al meglio su Google Analytics.
Da quale traffico? Da quale fonte è arrivato al cento per cento quell'utente.
Noi usiamo questo per le mail ed è per le e-mail automatiche per le auto rispondere, diciamo pure, quindi io lo chiamo, metto sempre auto é qua si può differenziare in auto o che camp di solito per campaign iniziali del prodotto che invio in questo caso io academy era importantissimo.
Io metto sempre quella struttura qua sempre minuscolo, sempre trattini per differenziare la categoria trattini bassi e trattini invece in mezzo per invece nella stessa nella stessa categoria per staccare le parole.
Quindi olio academy nome del funnel può essere soros supera sequence in questo caso qua non c' è un' e-mail ci metto e-mail numero, quindi potrebbe essere se fossero e-mail metterei e-mail me il set per questo caso qua un bot quindi io chiamo both numero uno perché il botto uno e poi vado in nome e-mail questo trattamento il nome del bot che era remind il video uno ok molto, molto chiaro.
In questo modo lui mi crea il mio link che io vado a inserire dentro il mio mani chat dentro il flow.
Quindi quando io mando quell'utente li' dentro il video numero uno io faccio questo inserendo questo link a si' scusatemi chiaramente ho dato per scontato che era la sua ex paige, ma possiamo chiaramente metterlo video uno quindi in questo caso qua mettiamo che noi volevamo mandarlo sul video uno è così e vado in content scelgo il mio flow e dentro il mio flow io devo inserire in video una chiaramente il link appena creato e non ci riesco direttamente così e in questo modo Dan, noi possiamo fare questo per tutti i nostri bot e lo consiglio assolutamente di fare e soprattutto anche per le nostre mail.
Faccio un esempio di quello di cui sto parlando.
Mettiamo caso che noi vogliamo inviare questa e-mail.
Noi possiamo fare questo detective campaign in maniera molto semplice, stessa struttura ma in realtà molto più semplificata perché immaginiamoci che invece di essere tutto questo, tutto questo viene inserito automaticamente da Active Campaign l'unica.
Cosa che noi ci interessa è quest'ultima.
Parte quindi la campagna in questo caso che dobbiamo inserire noi.
Potremmo anche inserire dove questo link uno per uno per ogni link del nostro sì della nel nostro della nostra e-mail però non ha senso.
La maggior parte di volte prende meglio semplicemente prendere campagne come l'ho appena fatta vedere e inserirla.
Per fare questo dobbiamo spingere su next dentro la nostra automazione e andare dove possiamo inserire il Google Analytics tracking code.
Chiamiamolo pure così, ma aiuti ai parametri in questo caso che lui crea in automatico quello ancora per la lentezza del sito non deve essere si torna ad essere il mio internet che è imbarazzante.
Non so come faro' devo migliorare su questo quanto già che aspettiamo vi faccio vedere, almeno così è più interessante, anche se immagino preferiate Denise è mme, dai, non può essere così lento.
Comunque appena arriviamo li abbiamo già fatto.
In realtà le faccio vedere quello che intanto già che ci sono faccio vedere quello che verrà fuori, quello che noi potremmo vedere.
Se noi andiamo sul nostro google-analytics e andiamo su acquisition campaigns quello che noi vedremo saranno questi, ovvero ogni singola e-mail saremo in grado di vedere quanti utenti ha portato di questi utenti qual è stato il boost? Salite sul sito quali sono state le pagine per sessione? Quanto è durata la sessione? Quanto? Quanti utenti sono poi arrivati, per esempio alla pagina di vendita e oppure quant'e' quanto fatturato ha portato ogni singola e-mail in questo modo noi saremo in grado di tracciare tutto questo e se noi andiamo qua possiamo anche scrivere semplicemente bot.
È per quello che noi creiamo una struttura e lui ci mostrerà tutti i bot del nostro funnel e vedremo per esempio, che il bot uno domani chiudiamo ha generato questo tot di traffico, mentre invece il bot due questo traffico ha portato novanta persone sulla Selex Paige.
E invece questo qua approvate quarantasei sulla sua stessa specie sempre.
Quindi, secondo me è molto interessante essere in grado di vedere queste qua perché riusciamo a mappare il nostro il nostro Vedete come la struttura e per l'e-mail è in realtà identica.
Per esempio, auto sempre prodotto, numero del funnel e-mail numero e in questo caso qua il nome delle mail.
Se noi abbiamo questa struttura qua è molto, molto funzionale per quello che vogliamo raggiungere.
E una volta che sono in grado di farvi vedere questa cosa qua, poi Dio non può metterci così tanto.
No, Ok, non sarà caricato.
E una volta che abbiamo fatto questa cosa qui, siamo in grado di vedere tutto questo é é di collegarlo anche col nostro analytics pro.
Ve lo faccio vedere fra un secondo, perché è importante.
Questa struttura è importante.
In ogni caso, mappare i nostri analytics per i nostri point è sempre importante.
Quindi per fare questo, dobbiamo sempre abilitare link tracking dentro al al nostro auto risponditore e andiamo su questo Mike Google-analytics e ci chiederà di inserire analytic campagne ancora una volta.
Campagne È questo qua che abbiamo in fatto in precedenza.
Chiaramente dovremo mettere in questo caso qua e-mail numero era tipo l'email set ed era tipo non lo so neanche il nome.
Però mettiamo chiaramente il nome, prendiamo solo questo e lo andiamo a inserire qua dentro.
Ora chiaramente non voglio inserire una volta fatto questo facciamo finisce e su Google Analytics avremo questi dati piano piano che verranno caricati e potremo vedere le performance di ogni singola e-mail sulle diverse nostre pagine e così via.
E secondo me questo qua interessantissimo Ora, perché ho detto che possiamo collegare tutto questo col nostro analytics pro prima Cosa Analytics pro è veramente veramente semplice da installare É l'unica, cosa che serve a installare e andare in questo caso qua sul singolo progetto su crea progetto Vai su settings del progetto Prendi questo codice é l'unica cosa che devi fare è inserirlo dentro il tuo dentro il tuo bloccato dentro.
Eccomi qua dietro da inserire dentro il tuo sito nella sezione Bodi, sia sia nella parte della ed del sito che nel podio.
Devo vedere come si fa l'importante è che non sia sotto il tag di chiusura del body.
In questo modo qua viene caricato e lui ha possibilità di vedere tutto un'altra cosa molto bella è che in analytics ti permette di fare cross domain, quindi tu devi soltanto mettere questo codice in tutti i tuoi vari domini che vuoi tracciare.
L'utente passa da un dominio all'altro molto bene.
La cosa brutta invece di questo è che molti siti non permettono di inserire il codice direttamente dentro.
Faccio un esempio qual era l'ultimo sito che l'ultima piattaforma che non riuscivo a farlo era cavolo.
Insomma, un sacco di piattaforme non ti permettono di inserire un codice direttamente all'interno, ma ti permettono invece di fare un'integrazione google-analytics inserendo il tracking google-analytics.
Se tu però non non hanno ancora creato chiaramente l'integrazione con Farley Tix pro perché mai dovrebbero farlo? E quindi tu non sei in grado di mettere il tuo tracking su quel sito specifico ed è un problema, una cosa abbastanza brutta non potendo tracciare, però se invece tu puoi metterlo per esempio in questo caso qua noi con il funerale Karen e Yo Academy usiamo kickball che vi permette di farlo.
Quindi basta semplicemente mettere quel questo codice su Kobol e automaticamente noi possiamo fare anche proprio costume e quindi vedere quanti utenti arrivano sulla spiaggia che è sul nostro dominio su quel tunnel e arrivano poi alla anch'io Paige Suki Schaeuble.
Quindi questo qua ci permette di vedere tutto come si muove molto bene in maniera molto facile, quando invece il costume e su Google Analytics è molto ma molto ma molto più complicato ora, perché dicevo che era importante usare Youth Parameters per questo, perché tutto fa analytics pro funziona con IUCN parameters e usano gli stessi parametri che useresti per Google Analytics.
Quindi come faccio io a vedere per esempio le statistiche? A parte che il ragazzo lo dico, è per ora fanno le tax pro è veramente pagato è nella versione beta, è normale che sia così, quindi le statistiche ancora non sono corrette.
Però in ogni caso puoi anche lento a caricare, tralasciando che il mio internet talento in questo momento però in generale non è il massimo pero', per esempio, vedete anche lui in questo momento qua, quando vado nella sezione Alais è in grado di vedere quanto traffico è arrivato su ogni singola pagina a cui ho collegato le varie forme di comunicazione.
E quindi uno può vedere esattamente come queste varie pagine state, da quali fonti sono arrivati.
Il traffico per queste varie pagine e da quale fonte è arrivato in questo caso qua la conversione nell'ultimo giorno del sedici agosto in questo caso qua è arrivata dalle otto alle dodici.
Abbiamo inviato ed è arrivata ora uno si chiederà come faccio io a far vedere questo traffico molto semplice.
Io vado nelle mele otto.
Clicco su questo e devo inserire youth campaign, esattamente quello che abbiamo creato con il campaign you real builder e con il nostro e che abbiamo inserito dentro il nostro active campaign.
Una volta che inserisco questo è fatto lui auto praticamente tutto il traffico che arriverà su questo yacht parameters automaticamente lo affiderà alle mail otto e andrà per il bot uguale a me.
Io metto anche il medium che è quello che abbiamo inserito, ma in realtà basterebbe soltanto jan campaign e lui ti mostra se io metto aiutiamo campaign del bot, lui ti dice ok, sono arrivate talk sessioni dal bot che sono anche sulla serie stage e di queste secessioni x sono arrivate a effettuare l'acquisto e nel lungo periodo diventerà molto molto interessante perché saremo in un certo senso in grado di vedere come ogni singola comunicazione del nostro funnel si é poi tradotta in una conversione e quindi ci potrebbe far pensare o di togliere determinate comunicazioni che non andate bene, oppure di andare a amplificare, a migliorare la comunicazione che abbiamo su ogni singolo elemento della nostra che sta funzionando gia'.
Quindi io per esempio ora non vederlo però un sacco di volte il bot numero uno porta un sacco un sacco di conversioni.
Magari potrei ancora cercare di fare dei test per cercare di vedere si porta ancora piu' conversioni.
Vi faccio fare un test molto semplice scritto su mani chat che si è proprio sui test, quindi automaticamente crea due automazioni collegate in una metto il link per parametri con scritto i test uno e nell'altro metto ebit due du plico anche qua il bot molto semplicemente.
Cioè quello che faro' sarà inserire magari un altro campo qua dove posso mettere ebbi ebbi una ok e poi chiaramente lo inserisco anche nel link, poi duplica questo molto, molto semplicemente lo collego sempre alla sex paige metto qua e andro' a scrivere due e una volta fatto questo dovro' chiaramente inserire nei vari link del bot.
Vediamo facciamo ancora semplicemente io quello che farò.
Faccio un esempio farò una cosa molto, molto semplice.
Chiaramente non suggerisco mai e poi mai e poi mai di fare una automazione.
Ha un solo step, però semmai doveste avere una automazione su wechat ha un solo step come questa qui il modo per fregare many chat e questo ve lo faccio vedere.
Dai, però non può essere così così così ora arriva ragazzi, spero almeno posso andare anche in tre gin però ormai era l'ultima, cosa che mi serve andare a rivedere al livello di a livello di.
Eccolo qua però evidenziare come sempre quello che dobbiamo fare è semplicemente molto semplicemente duplicare questo metterlo qua visto che ci vuole sempre un primo punto di partenza.
Tutto quello che dobbiamo fare è mettere al first time cancellare il pulsante, andare qua in fondo, mettere continuo turnover step quindi automaticamente vedrà questo e poi andrà direttamente qua.
Però qua noi quello che dobbiamo fare è continuare il messaggio qua metteremo abbiamo detto é una dan.
Una volta fatto questo facciamo un devi splitting.
Cinquanta cinquanta fatto.
Colleghiamo questo qua, questo lo pubblichiamo, questo lo mettiamo qua.
Questo lo colleghiamo questo lo cambiamo genere il video una e compra.
Ora per farvi un esempio compra ora é qua, mettiamo ebbe due il traffico pubblico.
Il traffico che arriva da questo test verrà preso.
Scusatemi da questo, da questa variante e l'altro invece da questa variante.
Ora io li cancello perché non voglio fare casini in questo tunnel.
Però avete capito benissimo come funziona il tutto e secondo me è veramente interessante poterlo fare.
È l'ultima cosa che ci siamo su analytics stavo dicendo è quella che le pagine per esempio page uno può mettere tranquillamente i gol, quindi i gol sono anche un'altra, cosa interessante perché uno può mettere direttamente il gol e dire per esempio qua avevo già messo mettere iscrizione effettuata valore ventisette cells e uno può mettere la source, quindi uno clicca remus l'ex urss e clicco direttamente la selex page perché chiaramente un utente non può arrivare sulla pagina di stark senza la serie speciale.
In questo modo togliamo anche gli utenti che magari fanno refresh e ritornano, che non sono arrivati però della selex page.
Quindi un'altra cosa molto carina è quella che noi possiamo fare dal link generare un thumbnail é praticamente lui ci va a prendere la pagina non so in quanto tempo, ripeto ancora però va a prendere la pagina eccola qua e là crea e in questo modo qua abbiamo anche una visualizzazione un pochino più concreta della pagina da cui arrivano e su cui arrivano.
Quindi questo modo qua, anche nel nostro più la nostra me niente è più facile collegare tutti i vari tasselli, quindi, per esempio farlo l'ultimo qua per farmi vedere.
Secondo me é molto carino, però ripeto e in questo momento qua ha un sacco di bug, ha un sacco di funzioni che ancora non funzionano, ma stanno lavorando sopra molto, ma molto bene.
Vedete anche peggio collegata a tutto il resto.
Ci stanno lavorando sopra, secondo me molto ma molto bene e secondo me nel lungo periodo farli Tix però puoi avere un ottimo impatto per persone come noi che abbiamo dei fan e molte volte molto ma molto lunghi e vogliamo vedere esattamente il percorso dei nostri utenti lungo l'intero fu io per esempio, nella nostra funnel cake ci saranno una quarantina di e-mail, probabilmente con prodotti diversi e altre cose e chiaramente io posso vedere quelle statistiche sfuggono analytics.
Però al tempo stesso secondo me diventa molto interessante e molto piu', facile e intuitivo da comprendere su analytics pro ancora una volta.
Se non abbiamo una lista google-analytics installato Bene, non pensiamo neanche analytics.
Proprio Google-analytics è la base.
È fondamentale.
È il nostro database principale, dove deve esserci tutto analizzato in maniera corretta.
Analytics Pronto.
Rimpiazzerà mai google-analytics? Quindi stiamo su Google Analytics Tour completamente gratuito, secondo me super solido, ma chiaramente nel momento in cui arriviamo a un livello di sofisticazione tale che abbiamo bisogno di vedere le nostre statistiche in maniera corretta.
Possiamo vederlo? Fa niente, ragazzi.
È come un un drone.
Non sarebbe un cavolo.
È un giochino.
Ci divertiamo col drone.
Lo prendiamo per farlo volare.
Potremmo andare in un negozio di giocattoli di far volare una macchinetta grande così.
Non è una cosa indispensabile nella vita.
È una cosa che possiamo usare per amplificare i risultati.
Ma non otterremo mai un cento per cento in piu'.
Non raddoppieremo mai i risultati con Farley Tix Pro sicuramente prendere le informazioni giuste e analizzare le informazioni corrette.
È importante, No? Possiamo già farlo con Google Analytics.
E ho già fatto vedere in questa lezione come ragazzi, direi che abbiamo detto tutto per questa lezione, eh? Fatemi pure tutte le domande che volete nella nostra farne Secrets Masterclass? Io vi risponderò a queste domande se ne avete.
E niente.
Spero che vi sia piaciuta questa lezione e noi, come al solito, ci vediamo su Channel Secrets Masterclass e il mio account Instagram Look Across tutti ragazzi.
250 Lezioni • 12 Moduli • 64:25 Ore