🎉 È il compleanno di Learnn! 🤩 Promo fino al 8/6 🎁
Giorni
Ore
Minuti
Secondi

Lezione dal corso Funnel Marketing

Quanto costa il design in un funnel e le performance del funnel "3-7 evergreen"

Esplora il corso
Questa lezione fa parte del corso completo Funnel Marketing (64:25 ore, 250 lezioni) su Learnn. Puoi iniziarlo gratis solo con la tua email (senza carta di credito) 🙌

Transcript della lezione

Eccoci qua pronti per la nostra nuova lezione della funnel secrets masterclass.

Quello che vedremo oggi è qualcosa di un pochino diverso praticamente durante il delle consegne le tasche piene guardate ogni tanto per progetti esterni esterni tra virgolette.

Uno di questi era quello di andarmi a rivedere la strategia che è stata utilizzata da dario funnel di instagram honfleur che è uno dei prodotti che non era di marketers prima.

Molte persone pensano che soprattutto di marketers, ma in realtà era un prodotto di Hideo Vignali, quello è chiaro, però non era mai entrato, visto che era stato fatto in partnership con un'altra persona esterna.

Non era mai entrato all'interno dei fan del re e della strategia di marketers.

Ora invece è all'interno di marketers e quindi quando un nuovo progetto entra in marketers, la maggior parte delle volte mi viene detto guarda che cosa è stato fatto a livello di strategia dei funnel e cerca di capire come possiamo migliorare tutto questo.

Io ho guardato questo funnel l'ho ricreato su fu analytics e vi voglio mostrare questo funnel perché secondo me, senza averlo cambiato, poi magari ci guardiamo insieme.

Come possiamo cambiarlo, ma secondo me è proprio così è estremamente interessante perché è interessante? Perché questo fu nel non è stato praticamente modificato da non so quanti anni.

Il panel di Instagram è arrivato è stato creato da Dario ancora prima che io conoscessi Dario, e è stato forse toccato un paio di volte, ma non è stato aggiornato praticamente in nessun modo.

E questo continua costantemente a convertire la settimana dopo settimana, mese dopo mese, giorno dopo giorno, e converte anche a un ottimo tasso.

Tutto questo lo vedremo adesso, prima di vedere il tunnel, voglio farti vedere un attimo, proprio quello a cui mi riferivo il tunnel di Instagram Honfleur converte per l'acquisto Instagram Twitter al undici punto otto percento.

E in questo fu nel questa statistica è la statistica praticamente globale, completamente, mai, mai cambiata.

Questo vuol dire che ci può essere un periodo di bassa, un periodo di la media totale è undici punto otto per cento di un prodotto che adesso andiamo a guardare insieme.

Ma mi sembra che ci guardiamo subito, No, qua dopo parliamo di tutto questo, giusto per vedere sessantasette euro proposto al pubblico a sessantasette euro e il tasso di conversione è undici punto otto percento, che secondo me è assolutamente un buon tasso di conversione.

Ricordiamoci una cosa il traffico a questo film, non opporti, siamo in nessun modo attraverso tutto è unicamente portato attraverso il traffico organico prodotto dagli articoli di Dario nel suo blog carabiniere punto net all'interno di questo fungo e secondo me è ancora estremamente interessante e attuale.

Non c' è nessun tipo di automazione, nessun tipo di non di automazione, nessun tipo di ottimizzazione è stato semplicemente un paio di articoli un panel di e-mail sto undici punto otto percento per anni senza che venga toccato.

Per me questa cosa qua è una cosa estremamente interessante e proprio da questo mi è arrivato fuori un concetto importante che vedremo però mentre analizziamo un attimo questo pronti via.

Partiamo da analytics.

Come è strutturato questo fan? Studiato un fan è molto semplice una pagina di opt-in dove gli viene detto fai opt-in et otterrai dei contenuti gratuiti.

Riguardano molto Instagram e come tu puoi capire meglio questo mondo e in un certo senso usarlo per monetizzare.

Una volta che l'utente opt-in immediatamente come se fosse un trip.

Pagine di acquisto con offerta a sessantasette euro invece che cento quarantasette quello che abbiamo visto nella pagina precedente Se L'utente compra acquisto completato, se L'acquisto non compra, se L'utente non compra va' dentro a ben nove mail che praticamente propongono all'utente l'acquisto in diverse angolature vediamo angolazioni.

Vediamo adesso come come è proprio fatto tutto questo, incominciamo subito con intanto apro anche questa.

Poi ci sono altre pagine, no queste apposte outfit proprio in questo caso le pagine voglio far vedere prima cosa l'utente arriva sulla uom di Instagram attraverso il l'articolo di Dario.

Quello che succede è che viene fatto immediatamente uno split test tra queste due tipologie di pagine.

Le due pagine che sto aspettando sono questa pagina questo qua chiaramente non c' è l'ho messo io per fare un test per eccellenza e ricordiamoci che il traffico è principalmente da mobile o molto spesso da mobile, quindi chiaramente non la vedremo così, ma è molto più facile che venga visto così.

Quindi capisci molto piu' ottimizzato di come abbiamo visto in precedenza, però detto questo, in ogni caso C' è da una parte c' è scarica il nostro report pdf gratuito e scopre strategie per crescere e monetizzare su Instagram come strategia i follower in nome e-mail voglio ricevere il report un po' di loghi per creare Authority super vecchi.

Il costo seguito da Piu' settemila persone è pagina di login Pagina per affiliati Guadagna con noi Molto semplice altra pagina Questa pagina viene messa contro questa pagina Pagina estremamente più semplice classica pagina di marketers Benvenuto step per accedere gratis al nostro gruppo privato di influencer, quindi è l'accesso a un gruppo privato di influencer assunta.

Non troverai strategie consigliera guadagnare su Instagram.

Inserisci i tuoi dati per ottenere l'accesso immediato.

Ora, secondo voi tra queste due pagine quali delle quali delle due è quella che performa meglio secondo te? Cosa molto interessante anche se espletata al cinquanta per cento il traffico questa pagina performance meglio al cento percento.

Ora vediamo Una due delle statistiche però è performa molto, ma molto meglio.

Questo ancora una volta perché da una parte c'è un report PDF Dall'altro è cesso una community e in più tutto è minimal.

Guardiamo bene, non c' è in questo caso qua ci sono un sacco di ragioni per cui questa pagina dovrebbe funzionare.

A parte che il footer è addirittura scritto capomastri, per esempio per far capire quanto è obsoleto questo fan del non c' è praticamente niente.

Non ci sono i dati per gli affiliati è soltanto un pulsante ed è se uno entra qua è veramente brutta come padre è brutta, ma sono veramente poche informazioni nome ed email e tutto quello che viene richiesto.

Non ci sono le informazioni Dario Stefano non ci sono i loghi non c' è scritto che il corso seguito da più di mila persone quindi non c' è social prof non c'è scritto niente spam è non ci sono queste minicon e non c' è l'acqua non c' è niente.

Eppure questa pagina converte molto ma molto meglio.

Ma andiamo avanti.

Una volta che l'utente inserisci la sua mail qua va direttamente nella pagina di acquisto.

La pagina di acquisto è questa a parte questo video che probabilmente hanno aggiunto prima guardiamo tutto quanto dovesse sapete benissimo come noi di solito facciamo la landing page.

Ditemi se questa qua vi sembra una landing page marketers tutto attaccato al video.

Poi la guardiamo anche da mobile non preoccuparti pulsante scopre di più enorme video testimonial testimonial Ma guardate un attimo il design mi sembra per caso ottimizzato Bonus bonus bonus gruppo Facebook chat No, no aria membri guardiamo un attimo altri testimonial chiede al vignali garante sessanta giorni soddisfatto o rimborsato il prezzo scontato acquista instagram twitter apprezzo sessantasette euro accedi ora timer per quarantacinque minuti nuovi contenuti ha finito.

Ora dove voglio arrivare con questo discorso molto semplice questo fungo è semplicemente brutto e quando dopo ti farò vedere l'email che state create.

Ma in generale tutto quanto non è minimamente curato a livello di design.

Quanto generalmente curato il design di market non capiamo un design incredibile, però almeno abbiamo tutto generalmente con un buon formato, con dei buoni link, col tuo action, con dei colori rispettabili, eccetera eccetera.

Questo non è assolutamente quello che succede in questo e te lo faccio vedere se andiamo un secondo nelle mail ti voglio vedere giusto un esempio di cosa avevo qua questo dopo un esempio di queste e-mail facciamo un esempio e dimmi semplicemente se questo qua è un fan del che secondo te è minimamente simile ai tunnel di marketers? Eccoci qua, eccoci qua.

Foto foto di Dario Vecchia come il cucco buttata lì completamente, così che non sta per niente qua.

Logo in alto.

Quello va bene.

Testo centrato, spazi completamente a caso, spazio a caso è link ti portano fuori il PS rosso link blu Lasciateli così PDF acquista ora Instagram Twitter di un colore completamente diverso gli altri link che è una specie di arancione tutto questo se voi vedeste tutte le e-mail tutte le mail sono lasciate completamente al sono lasciate completamente a caso.

Non c' è in nessun modo una una coerenza di questo tipo di comunicazione di questo tipo di messaggio e questa cosa qua dovrebbe farci pensare in maniera incredibile e possiamo imparare tantissimo da questo, perché io mi sto accorgendo che più il tunnel è brutto, meglio converte.

Ora non voglio dire che in nessun modo che dobbiamo forse rendere più brutti i nostri funnel o creare un design brutto proprio di nostra volontà.

Quello però che voglio dire è che quando ci sono delle immagini brutte nelle la maggior parte di volte convertono meglio dei video di bassa qualità.

Non dappertutto però molte volte convertono meglio.

Mi ricordo ancora il video di carriera Accelerator quanto era brutto anche adesso il webinar di carriera Accelerator Quello che ho fatto è alle il design meno bello proprio a livello di questo video che sta facendo ora è assolutamente meno piu' di una qualità più alta rispetto a quello di Carles del retro.

È nella mia stanza.

Zina.

Un po' buia.

Ci sono io.

Li' sotto.

Non è bello come questo qua.

Almeno l'acqua è una buona qualità, cioè un divano fatto bene, cioè una buona immagine, eccetera, eccetera.

Quindi é però converte benissimo.

Stessa cosa qua.

Stessa cosa con Traffico Academy che vi volevo far vedere Adesso Traffica Academy, che dopo guarderemo.

Eccolo qua.

Il Tanner ha un tasso di conversione del quattro punto due percento, che è un cavolo di signor tasso di conversione quattro punto due percento.

Non è undici punto otto percento di Instagram, Twitter, Ma uno è venuto Sessantasette euro su un traffico che qui dentro da un blog.

Questo qua è venduto a cento novantasette euro.

Quindi è abbastanza normale che ci sia un quattro cinque percento contro undici punto otto percento.

E anche Instagram.

Vi posso garantire che le mail, prima che mettessimo una ultimo posto a livello di design, erano lasciate completamente a caso.

Esattamente come posso farle male? Landing page di Instagram era di traffico Academy.

Erano ancora peggio e hanno le tasse di conversione che molte volte sono più alti rispetto a un fan nel marketers che in realtà è super curato, super messo bene con il giusto design e tutto il resto.

Perché questo? Perché secondo la mia personale opinione danno trasmettono molta piu' autenticità, trasmettono molto di più.

È cura avere troppa cura.

Molte volte trasmette una quasi falsità dove tu vai a curare di piu' il design rispetto ai contenuti, quando invece tu hai dei contenuti che magari non sono mai così belli.

Non pensi che sia qualcosa di fatto aziendale? E la maggior parte di volte noi non vogliamo comprare questo tipo di contenuti delle aziende, ma vogliamo comprarli da una specie di persone che abbiano degli sai, qualcosa che non puoi trovare da altre parti.

E se il design è brutto, in un certo senso secondo me trasmettono piu' autenticità.

É questo qua secondo me è importantissimo.

Ma ora andiamo a rivedere un attimo il tunnel di Instagram, Twitter e poi arriviamo alla seconda parte della lezione che vi voglio spiegare.

Un altro concetto secondo me è importantissimo che sto testando in questo momento e sta avendo un impatto incredibile.

Andiamo a vederlo.

Torniamo un attimo al panel di Instagram.

Ho fatto vedere la Tim Page, le due ultime page ho fatto vedere la pagina di acquisto e ora si entra praticamente nel file di e-mail.

Se l'utente non compra qua, quello che succede è che l'utente verrà messo davanti a determinati testi che praticamente danno in un certo senso valore all'utente.

Ma questo qua a livello di coppie non lo guardiamo neanche, ma guardiamo la struttura.

Queste e-mail vengono mandate un giorno dopo l'altro.

Questo vuol dire che per nove giorni da quando l'utente opt-in gli verrà proposto l'acquisto che cosa vuol dire questo? Questo vuol dire che tu gli stai proponendo l'acquisto ancora una volta per nove lunghi giorni, mentre la maggior parte di volte lui e marketers proponiamo l'acquisto per unicamente tre giorni nostri fu nel quando apriamo le iscrizioni.

Queste nove giorni danno quindi un tempo all'utente di convinzione molto più lungo e soprattutto cioè pochissimo, ma anzi nullo.

Il valore dato qua up front a parte l'articolo è zero.

In questo modo noi praticamente stiamo spingendo il più in fretta possibile l'utente a metterlo davanti all'acquisto e poi per chiunque non acquista qua gli proponiamo l'acquisto nei prossimi nove giorni.

Questo in un certo senso si è completamente opposto rispetto all'intero concetto di marketers che facciamo molto spesso, ovvero con marketers.

Quello che facciamo è dare tantissimo valore prima di proporre la vendita utente perché questo darà praticamente convincerà praticamente l'utente ancora prima di proporgli la acquisto.

Lassù il valore percepito di quello che gli proporremo sarà estremamente alto e l'utente dopo avrà poco tempo per comprare.

Ma perché avremmo già convinto in precedenza la maggior parte degli utenti qua stiamo facendo qualcosa di completamente opposto.

Stiamo mettendo subito l'utente davanti all'acquisto e poi convincendolo successivamente.

Questa cosa è una cosa che è stata fatta in maniera identica.

Indovinate da chi? Da traffico academy, altro funnel che non abbiamo curato.

Noi inizialmente non abbiamo creato noi abbiamo creato noi, però non avevamo fatto con una determinata metodologia in questo fu nel vi faccio vedere, ci sono che abbiamo già detto a quanto converte.

Eccolo qua.

Queste qua sono tutte le mail contenute, i traffici academy praticamente l'utente.

Non so spiegarmelo precisamente, però quello che succede è che l'utente può entrare da due porte, una porta dove l'utente entra attraverso la matrix di marketers e praticamente fa questo percorso dove ha bisogno di meno educazione perché sono educato a cos'è il sistema di credenti marketers e quindi arriva qua e da qua incomincia la oppure se invece non è entrato alla matrix sequences ma si scrive direttamente da l'optimum peggio da un articolo.

Ma prima di andare all'acquisto va in una specie di matrix sequence dove dario racconta la storia di traffico academy e poi gli viene viene messo qua dentro e gli viene la proposta d'acquisto per tutte tutte, tutte tutte queste e-mail praticamente ora non so esattamente i giorni, ma era roba questo fu nel a livello di acquisto dura circa due settimane o addirittura qualcosa di piu' praticamente ancora una volta lo opposto rispetto a quello che fa.

Marketing generalmente marketer si propone trenta giorni di pre-lancio o sette giorni di pre-lancio e poi tre giorni di acquisto.

Questo ti propone una piccola parte di pre-lancio e una lunghissima parte di acquisto.

Questo ancora una volta.

Perché se il concetto é sempre quello, se il panel di lancio si basa è soltanto una questione di spostare il valore da una parte il valore lo metti prima e dall'altra parte lo metti dopo, mentre nella parte dove lo mettiamo prima poi diamo molto poco valore in quei tre giorni perché abbiamo già convinto l'utente prima e quei tre giorni si basano unicamente sulla scazzi ti, né invece nel panel, dove cioè il valore dentro lancio è tutto invece basato sul dare valore continuativo.

Per convincere l'utente che quello che stiamo proponendo al reale valore però lo propone subito gli propone subito l'acquisto e questa cosa è una cosa che ho testato ultimamente con un funnel evergreen, contestando questo abbiamo fatto partire il venti dicembre e oggi il ventotto dicembre e in otto giorni ha prodotto quindicimila euro.

Stiamo avendo o forse scritto stiamo avendo è un prodotto venduto a quattrocento novantasette euro e stiamo vendendo tra i quattro e ci facciamo dalle quattro alle cinque.

Venite al giorno e ultimamente stiamo facendo, anche se ieri abbiamo fatto sette, per esempio.

Quindi questo vuol dire che sono tremila e cinquecento euro di fatturato che tra una cosa e l'altra, visto che stiamo usando poche altre altre cose, sta andando veramente veramente bene.

Questo funerale è strutturata su identica maniera, ovvero abbiamo una fase di solo tre giorni di pre-lancio dove avvertiamo l'utente e fra tre giorni apriamo le iscrizioni di questo contenuto e dopo da quando apriamo le iscrizioni, invece di dare tre giorni per comprare.

Vediamo sette e in quei sette giorni mandiamo soltanto email di estremo valore veramente mail fatte bene a livello di chopin quindi è molto più interessante questo è molto, ma è secondo me molto interessante perché mischia un po' la metodologia del da una parte do valore durante il lancio e dall'altra lascia più tempo all'utente quindi teniamo comunque la scarsi ti che abbiamo in un lancio perché diamo sette giorni all'utente per comprare.

Però continuiamo a dare il valore che può dare una ragione in piu' all'utente per essere convinto e questo mi piace molto per un altro discorso è un altro discorso molto importante è che quando l'utente gli quando l'utente gli diamo tre giorni di pre-lancio e poi lo portiamo subito all'acquisto in quei tre giorni di pre-lancio.

Se incominciamo a buttarci dentro un sacco di contenuti e contenuti sbagliati diamo una ragione all'utente di non comprare quindi metti caso che un utente fosse già convinto di comprare benissimo si iscrive alla lista di attesa quello che è a un certo punto che diciamo e fra tre giorni per comprare lui era convinto di comprare Ottimo.

Se noi facessimo un lancio dove diciamo ehi, fra sette giorni ti apriremo le iscrizioni e in quei sette giorni mandiamo un sacco di contenuti di valore.

L'utente è convinto a comprare, quindi o non aprirà i contenuti perché si dirà cavolo, sono gia' convinto a comprare.

Perché dovrei leggere dei contenuti che mi dicono perché che dovrei comprare? Oppure il fatto che possiamo ottenere è contrario, ovvero che l'utente apre, magari legge, ma a un certo punto magari si convince, dice se si comincia il contrario dice ma cavolo, ero convinto a comprare.

Però in realtà questi contenuti non stanno molto convincendo.

Pensavo che ci fosse altro dentro, oppure semplicemente mi sono mangiato troppe mail, mi stanno stressando troppo.

Vediamo a questo stesso utente il suo percorso se lo riproponiamo la cosa opposta, ovvero gli diamo tre giorni di pre-lancio dove non gli diamo nessun tipo di valore.

Gli diciamo semplicemente fra tre giorni riapriremo le iscrizioni di questo corso e vi mandiamo un'email per avvertirlo e un'email il giorno prima dicendo E domani abbiamo l'iscrizione, tutto qua.

L'utente e le assicuro di comprare riceverà due mail cody reminder lui si gira benissimo, ero già sicuro di comprare ottimo, apriamo le iscrizioni l'utente apre l'e-mail clicca il link compra fine questo utente che assicuro di comprare, non riceverà più le sette e-mail una al giorno di estremo valore per convincerlo a comprare.

Perché? Perché era già sicuro di comprare e quindi se noi invece gli avessimo fatto un altro percorso, mi ha dato un sacco di mail a tutti quanti sia chi assicura di comprare chi non era sicuro, chi non era sicuro.

Forse lo convinci, forse no.

Chi era sicuro invece potresti dist toglierlo dalla sua sicurezza nell'altro modo.

Invece tu gli propone subito d'acquisto l'utente compra bene, non si deve più sorbire noi che gli mandiamo delle e-mail per convincerlo a comprare.

Giusto? E invece chi non è convinto riceverà valore nei prossimi giorni che gli daranno una ragione in più per comprare, convincersi e finalizzare l'acquisto questa funnel peregrine ve lo farò vedere dopo perché secondo me è estremamente complesso, non tanto complesso, ma questo non è vero.

Sto testando ora stanno avendo risultati incredibili.

Ci sono ancora tantissime ottimizzazioni che possiamo fare, ma mi piace tantissimo questo concetto del portare l'utente il più velocemente possibile all'acquisto e dopo dare un estremo valore che lo possa convincere nel tempo.

Questo qua a me mi piace molto come concetto, senza togliere metodologia del lancio, perché rimane comunque un lancio tutti i giorni.

A un certo punto magari testeremo la sua metodologia con un lancio di quindici giorni magari.

Perché no? Ho un lancio di trenta giorni dove L'utente può comprare in trenta giorni e gli diamo contenuti trenta giorni, forse un po'.

Troppi, ma non lo sappiamo.

Andremo a testarlo.

Però è bello perché possiamo testare sia il prima e il dopo in maniera completamente separata.

E mi piace molto questa tipologia.

Torniamo un attimo a quello che stavamo vedendo qua, come abbiamo detto e lo portiamo in maniera relativamente veloce.

All'acquisto e poi c' è una parte molto lunga per acquistare e noi abbiamo detto ha un buonissimo tasso di conversione.

Torniamo un attimo al nostro funnel.

Qui abbiamo detto che c' erano nove giorni dove c' erano contenuto di valore, contenuto di valore, contenuto di valore con link alla pagina di affiliati.

Il link a pagine affiliati non è altro che una pagina dove l'utente può sponsorizzare Instagram.

E se un utente lo compra dal suo link, poi otterrà del del fatturato indietro si otterrà una una percentuale a me Onestamente non mi piace metterla qua, perché tu quali sta proponendo la vendita? Non ha senso, sarei molto più convinto di metterglielo.

Alla fine ho separato, ma per me è molto meglio avere una comunicazione univoca.

Sull'acquisto e puoi parlare di affiliazione, però questa e-mail ha anche una mail a video lezione Tim, la video lezione Tim, queste pagine affiliati penso no, eccola qua è una semplicissima pagina.

Una semplicissima intervista in questo caso qua dov'é Tim racconta come ha raggiunto quindicimila dollari di profitto il mese su Instagram.

Lui è Tim, credo.

Racconta tutto questo il video che hai trenta minuti lo trovi nell'area membri del corso di questo qua era preview di due minuti e quattordici, dove Tim spiega tutto questo è tanto che un altro testimonial e poi puoi andare a comprare il corso molto semplicemente e gli diamo gli proponiamo anche il pdf.

Quindi a me piace.

In realtà questa pagina non piace molto livello di design, ma è funzionale e appunto ha la funzione di dalle mail mandare l'utente qua, che poi ti rimanda comunque alla pagina di acquisto una volta che andiamo avanti, altro valore con un articolo di business insider valore, valore.

E poi da qui quello che viene fatto.

A me non piace molto questa cosa, però viene proposto uno sconto.

Non mi ricordo quant'è penso a quarantasette euro due praticamente l'utente per scritto ventiquattro ore, ma in realtà mi sa che di piu' per ventiquattro ore l'utente può comprare è instagram per invece che sessantasette euro a quarantasette euro.

Quindi è uno sconto piccolo, ma è comunque un modo per allungare la per creare scarsi ti dove l'utente può comprarlo per e-mail sconto è Instagram fa per te, quindi risponde alle domande degli utenti cosa dicono di Instagram? Ancora una volta testimonial e per ultimo ultime ore per comprare a prezzo scontato e quindi ancora una volta viene elencato allo sconto e se l'utente compra viene mandato alla pagina descrizione e avrà l'accesso al corso funnel ancora una volta estremamente semplice secondo me questo qua ma molto, molto efficace e mi piace moltissimo e lo sperimento lei sicuramente per qualsiasi prodotto credo che dovrai lanciare in questo caso dovessi lancia dovessi lanciare un prodotto, proverei a sperimentare un file del genere.

Ora che cosa possiamo ottimizzare in questa tipologia di fund? Tantissime cose prima di tutto ottimizzare il design metto metterei a posto, creerei sicuramente una pagina anche di acquisto fatta molto meglio.

Resterei sicuramente una pagina più corta di acquisto, perché ricordiamoci che è sempre un prodotto abbastanza euro.

Quindi potrebbe essere che un utente compra anche con meno informazioni sarebbe stare.

Non cambierei probabilmente tutte queste mail qua perché sono e-mail di valore.

Sicuramente le aggiorna ray sono delle mail veramente dai che ho scritto duemila quindici ho altre cose le aggiornerà lei, li metterei a posto link e ray forse addirittura più lezioni come queste magari aggiornate collezioni tim e altre cose, quindi le aggiornerà lei un po'.

Però a me piace il concetto di dare valore all'interno del lancio, poi un'altra, cosa che farei sicuramente è quella di pensare a una banca hoffer da mettere all'interno del corso.

Potete può comprare sessantasette euro instagram per e gli metterei col bump hoffer instagram pier, che era un altro corso che noi in questo caso qua avevamo in precedenza.

La natura è ottimo no, era un altro corso che avevamo in precedenza e potremmo sicuramente pensare di utilizzare instagram pier.

Oppure potrebbe essere sicuramente interessante.

Invece di mettere in stand einstein payer potremmo metterlo come bump hoffer che un utente ci siamo no, tolgo vabbè il video basta è qui.

Potremmo sicuramente metterlo con Topher dov'é che ha una a un prezzo novantatré euro che ci sta secondo me.

Oppure potremmo pensare di testarlo come up Selma una cosa sicuramente migliore come axel io resterei st advance, quindi quando l'utente fa effettua un acquisto io quello che farei é mettere direttamente delle e-mail come queste.

Eccole qua l'utente affect, acquista completato instagram filler e poi quello che farei Assad sette euro quello che farei a mandare quattro o cinque e-mail sempre sulla stessa falsariga di quelle precedenti.

E una volta finito questo, quello che farei è ancora una volta a proporre un altro questo e in questo caso qua quello di Instant Vance ha come una one time offer soltanto per chi ha comprato Instagram o Twitter, perché sicuramente è qualcosa che potrebbe funzionare molto bene.

Alla fine stiamo sempre parlando di undici, quasi un dodici per cento di utenti che entrano in questo tunnel e acquistano é quello che farei è sicuramente proporlo qua un'altra, cosa che potremmo fare se il gente non compra è sicuramente quello di mettere un evergreen dove dopo tot tempo che l'utente non ha comprato, gli possiamo riproporre instagram per sempre ha un prezzo con lo sconto, magari dopo magari due mesi che non aveva comprato oppure linkare costantemente altri articoli di valore pubblicati sul tema instagram che lo vanno a portare sulla pagina di acquisto e così via.

Queste qua sotto le ottimizzazioni che potremmo fare per migliorare questo a livello di axel è sicuramente vista advance, visto che visto che visto che è un corso che costa trecento ventisette euro trecento quarantasette non mi ricordo io quello che farei è sicuramente mettere una one time offer a due novantasette o addirittura due sessantasette, perché d'altronde non è un axel, quindi va bene però non vogliamo fargli fare un salto troppo grande.

Quindi un utente che paga sessantasette euro offrirgli qualcosa da due sessantasette secondo me ci può stare e potrebbe essere un ottimo target per l'utente.

Quindi secondo me è molto importante questa cosa qua che abbiamo appena spiegato ed è un concetto completamente nuovo, ovvero non nuovo però insomma che non abbiamo mai fatto marketers in precedenza, ovvero quello di dare principalmente il valore durante l'acquisto e durante il lancio e invece cercare di dare di velocizzare molto la' arrivo al momento dell'acquisto e questa cosa qua è una cosa che stiamo testando in un fan evergreen che stiamo che abbiamo lanciato il venti dicembre e per ora sta avendo ottimi risultati con un tasso di conversione del nove punto sette percento, ma sta crescendo ogni volta che l'utente ci entra e e praticamente e questi questo fa nel oltre avere un altissimo tasso di conversione.

Ha anche un altissimo fatturato perché vendiamo un prodotto da quattrocento novantasette euro e questa cosa qua è una cosa che vorremmo applicare in diversi panel di marketers.

Bene, questo qua era un altro concetto interessante e un ultimo concetto che voglio ancora ricordare è quello del fan, il brutto che non abbiamo nessuna prova che questo fu nel, ma lo proveremo che questo funnel converta così bene oltre per questo concetto, anche per il fatto che esteticamente sia brutto.

Quello che voglio fare è che una volta che lo prenderò in mano, la prima cosa che farò è mettere a posto.

Questo fu nel e poi fare uno split test, mandare il cinquanta per cento di utenti in questo funnel e il cinquanta percento sul nuovo funnel cake.

Creerò con un buon design, buona strategia.

Tutto il resto e vedere il tasso di conversione tra i due fu nel è uguale.

È migliore.

Questo qua è migliore.

Questo qua quale due peggiore e capire cos'è che lo causa Questo il fatto di essere migliore o peggiore è veramente il design che influisce tutto questo e lo rende più autentico.

Oppure qualcos'altro.

Tutte informazioni secondo me interessantissime che cercherò di testare nelle prossime settimane.

Nel mese di gennaio, sicuramente.

E come al solito, vi informerò.

Bene.

Direi che per questa lezione è tutto qua.

Ditemi pure se avete delle domande riguardo a questo.

E nel frattempo, grazie per aver visto questa lezione.

E come al solito, noi ci vediamo al nostro gruppo della Fanne Secrets masterclass.

Ciao a tutti.

Vedi tutto

Funnel Marketing

con Luca Mastella, Founder & CEO @ Learnn

64:25 Ore
durata corso
250 Lezioni
da 5-10 minuti
Slide e PDF
scaricabili

Contenuto del corso

250 Lezioni • 12 Moduli • 64:25 Ore

  • 153. Ryan Magnet how-to
  • 154. Ambiente di tracciamento ottimizzato
  • 155. Metodologia di A/B test e ottimizzazione + esempio pratico
  • 156. Dropshipping + Funnel: Step by Step
  • 157. Referral funnel how-to + case study
  • 158. Tracciamento Intermedio
  • 159. Automazione e manutenzione per resuscitare la propria lista utenti/clienti
  • 160. Funnel audit how-to
  • 161. Come creare un funnel per una marketing agency
  • 162. Tracciamento ecommerce Google Analytics
  • 163. Ottimizzazione conversione funnel dall'1% a...
  • 164. BOT avanzato
  • 165. Case study cross-selling
  • 166. Come configurare e creare un webinar evergreen con everwebinar + case study
  • 167. Automazioni per tracciamento inattività email
  • 168. Funnel business multi-prodotto
  • 169. Come acquisire più lead con Convertflow + case study Marketers
  • 170. Come eseguire più A/B test contemporaneamente senza falsificare i risultati (high tempo testing)
  • 171. Finanziare un progetto con il crowdfunding
  • 172. Come analizzare un A/B test complesso e procedere all'ottimizzazione (case study)
  • 173. Insights A/B test
  • 174. Analisi e-commerce
  • 175. Lanciare un progetto da 0
  • 176. Funnel ads part I
  • 177. Funnel ads part II
  • 178. Modus operandi per ideare un funnel dal principio + MVF
  • 179. Funnel per depuratore dell'acqua e per scaricamento di app per VR
  • 180. Creare un funnel basato su un sistema di preventivi automatici
  • 181. Wow moment
  • 182. Tracciamento marketers - GTM & Goal dinamici
  • 183. Come ottimizzare un funnel evergreen
  • 184. BOT funnel: rules + smart delay
  • 185. Funnel KetoLife Part 1
  • 186. Funnel per una iscrizione ricorrente
  • 187. Aumentare e tracciarne le conversioni con il Bot
  • 188. Funnel chain Part 2
  • 189. Non ti serve un funnel se non sai questo
  • 190. Analizzo il vostro business
  • 191. Automazione gigante per preferenze su Bot
  • 192. Score, preferenze, time-delay e molto altro per il nostro bot
  • 193. Analizzo ecommerce + convertflow 2.0
  • 194. Quanto costa il design in un funnel e le performance del funnel "3-7 evergreen"
  • 195. Un lancio per un prodotto a basso costo ha senso?
  • 196. Strategia lancio evento offline + usa customer care come parte attiva
  • 197. Manychat 2.0: live chat, automazioni, logic handler, menu, feedback, funnel
  • 198. Funnel free-trial
  • 199. Funnel per acquisizione clienti/consulenze
  • 200. Funnel di vendita sempre aperto
  • 201. Comunicazione email e user experience + tutorial per gestire le preferenze dell'utente
  • 202. Individuazione dei propri valori, gestione task e aspettative dei clienti
  • 203. Analizzo il tuo business
  • 204. Ottimizzo un funnel step by step
  • 205. Analizzo il vostro business - Makia's world
  • Finito il corso verifica le tue conoscenze

    Arricchisci il tuo CV e LinkedIn e fatti notare:

    Inizia gratis questo corso su Learnn

    Siamo come Spotify: accedi e inizia gratis qualsiasi corso. Passa a Learnn PRO per avere accesso illimitato a tutto.
    Scelto da oltre 92.000 utenti
    (+100)
    Corsi tenuti da Top Brand come:

    Learnn funziona come Spotify

    Siamo la prima piattaforma di E-Learning dove non compri corsi. Inizia gratis a sviluppare competenze, passa a PRO per accesso illimitato a tutti i corsi e workshop in un unico piano.
    ✉️ Accedi
    Crea il tuo account gratuito (come Spotify)
    💡Apprendi
    Inizia corsi e workshop gratis o passa a PRO
    ✅ Verifica
    Verifica e condividi le competenze acquisite
    ✈️ Decolla
    Resta aggiornato ed accelera il tuo business

    I corsi Learnn sono tenuti da esperti/e (non formatori)

    Yari
    Brugnoni
    Co-Founder e CEO @ NotJustAnalytics​
    Paola Bisogno
    Senior Product Designer @ GoStudent​
    Michele
    Riva
    Senior Software Architect @ NearForm​
    Jessica Sagratella
    Copywriter e Content Strategy

    Cosa pensa chi ha scelto i corsi Learnn 🙌

    Ecco cosa pensano alcuni degli oltre 92.000 professionisti ed imprenditori che hanno scelto Learnn per ottenere risultati di business, restare aggiornati ed accedere a nuove opportunità e collaborazioni.

    Quanto costa?

    Siamo come Spotify: accedi e inizia gratis qualsiasi corso. Passa a Learnn PRO per avere accesso illimitato a tutto.
    Prova gratis
    Accesso alle basi di tutti i corsi, piattaforma e alcune offerte lavorative.
    €0/mese
    Sempre gratis

    • No carta di credito richiesta
    • Accesso alle basi di tutti i 145+ corsi Learnn
    • Piattaforma desktop
    • App mobile iOS e Android
    • Versione Audio / Podcast
    • Verifica i corsi completati
    • Profilo personale condivisibile
    • Piattaforma di Networking
    • Alcune offerte lavorative
    Accesso a tutto
    Accesso a tutti i corsi, app e funzionalità PRO per 12 mesi, tutto incluso.
    €8.33/mese €9.99
    Pagamento annuale

    Tutte le caratteristiche Gratis più:

    • Accesso illimitato a tutti i corsi
    • Accesso in diretta e in differita a tutti i workshop
    • Risorse, slide, link e tool consigliati
    • Feature PRO come Note, PDF, Salvataggi
    • App mobile iOS e Android
    • Versione Audio / Podcast
    • Verifica con attestato condivisibile
    • Piattaforma di Networking
    • Offerte lavorative
    Team 3+
    Piano riservato a team aziendali composti da 3+ membri del team
    Contattaci
    Prezzo a scaglioni personalizzati

    Tutte le caratteristiche PRO più:

    • Dashboard aziendale
    • Amministratori per account
    • Statistiche e progressi del team
    • Pagamento semplificato
    • Supporto prioritario
    • Piattaforma di hiring
    • Aggiungi nuovi utenti
    • Passa accesso tra utenti
    • Call di onboarding per team 10+
    Usato dai team di RDS, Danone, Will, Decathlon, Hilti, Treatwell e altri 100+

    Inizia questo corso (e tantissimi altri) gratis, solo su Learnn 🚀

    Cresci con meno sforzo e resta sempre aggiornato con corsi e workshop illimitati di business, marketing, tech e design tenuti dai massimi esperti e team di business di successo.
    Scelto da oltre 100.000 professionisti iscritti
    (+100)
    Impari da massimi esperti e Top Brand come:

    FAQs

    Learnn è la piattaforma online che ti aiuta a 360 gradi a crescere nel digitale. Sviluppa competenze con oltre 145 corsi, condividi i tuoi risultati, fai networking con otre 92.000 professionisti/e.

    Vogliamo cambiare l’Italia, una persona alla volta.

    Per farlo ci proponiamo di democratizzare l’apprendimento e accelerare la crescita di persone, idee e aziende attraverso strumenti tecnologici a supporto di qualsiasi professionista.

    Learnn include accesso illimitato a oltre 130 corsi su Marketing, Business, Tech, Design e Soft Skills.

    Man mano che completi corsi potrai verificare le tue competenze e condividerle sul tuo profilo LinkedIn o CV.

    Per finire, attraverso Collab potrai accedere a centinaia di opportunità ed essere contattato da aziende selezionate che cercano professionisti come te.

    Guarda la lista completa dei contenuti Learnn

    Potrai seguire i contenuti da computer, tablet e smartphone.

    Scarica l’App iOS/Android Learnn e segui i contenuti in modalità video, audio e testo.

    No, non offriamo certificazioni, facciamo di meglio.

    Man mano che completi corsi potrai verificare le tue competenze e condividerle sul tuo profilo LinkedIn o CV.

    Inoltre abbiamo sviluppato una feature chiamata Profile attraverso il quale otterrai un link personale per mostrare in tempo reale tutti i contenuti da te completati e molto altro.

    Immagine personale, username, badge, link esterni e molto altro.

    Crea una vera e propria sales page dove il prodotto in vendita sono le tue competenze.

    Learnn offre sia un piano gratuito con accesso limitato ai contenuti, sia un piano PRO del costo di soli 9.99 euro al mese con cui potrai avere accesso a tutti i nostri contenuti senza limiti o sorprese.

    Una volta completata l’iscrizione sarà possibile gestire i propri dati e disdire in qualsiasi momento e in completa autonomia.

    Cancellare l’abbonamento è semplicissimo.

    Puoi cancellare l’abbonamento in pochi click a questo link.

    Nessun problema, puoi contattarci in livechat oppure scrivendo a team@learnn.com entro 14 giorni dal pagamento e procederemo ad effettuare il rimborso della cifra spesa.