Lezione dal corso Funnel Marketing Masterclass
Ciao a tutti e benvenuti in questa nostra nuova lezione della del secret masterclass.
Quello che vedremo oggi sarà andare a vedere un attimo le vostre domande che gli avete fatto ieri sotto il post in quanto vi ho chiesto datemi una mano, ditemi cosa volete vedere perché fin troppo spesso io mi confondo con oltre duecento lezioni che ho già pubblicato nella nel corso del secret e le cinquantaquattro lezioni che ho pubblicato nella secrets masterclass e dopo oltre un anno di una lettera a settimana per me è difficile capire cosa ho già detto.
Cosa ho detto? Che cosa devo ripetere? Che cosa voi volete.
Quindi ogni singola volta che avete dei dubbi delle altre cose, per favore scrivetemi che cavolo volete? E vi faccio una lezione su questo argomento, visto che ho tantissimi argomenti di cui parlare, però non sempre so qual è veramente voi vogliate detto questo, andiamo a vedere un attimo le vostre domande e ne ho scelta una in particolare e fare una relazione su questo argomento e magari risponderò perché sono in fretta.
Alle altre due domande che mi avete fatto le domande che mi sono arrivate qui sono intanto tutte domande ottime non preoccupatevi, incomincio dalla domanda di Luca, però poi andrò anche alle altre domande.
Il danno che sono risponde molto velocemente alla domanda di fisio chris ciao luca.
Io vorrei approfondire il discorso privacy e dichiara il discorso che io personalmente odio più a sud e non odio perché odio domande o altre cose oggi il gpr perché davanti cose sembrano fatte completamente.
Sembra una contrapposizione in una composizione, una contraddizione costante con il mondo online in cui viviamo.
É un po' complicato molte volte, ma andiamo a vedere è quello che dice che è collegato alla gestione di hacking campaign fund.
Non ho ben chiaro se i tassi di conversione che avete nei fatti i fatti sono fatti grazie a contatti registrati tramite un semplice singolo da plotino.
Onestamente non so cosa sia un singolo da plotino, generalmente ho solo davo lottino sono singolo team per dave lottin.
Immagino che tu intenda quando un utente inserisce la sua e-mail noi mandiamo dopo un'e-mail dove chiediamo di confermare la sua iscrizione alla lista.
Noi da belotti non l'avevo mai mai mai usato visto che si puo' disabilitare connecting campaign.
Quindi non usiamo tavolo tin oppure sono stati utenti registrati che hanno dato il doppio consenso sia ricevere e-mail promozionali semplici e sia ricevere e-mail automatiche generate in seguito all'analisi dei dati e del comportamento dell'iscritto nel sito e nel fare lo stesso.
In pratica sarebbe utile una lezione che spiegasse come gestire la cosa in modo univoco e chiaro.
Si sarebbe molto utile questa lezione.
Noi abbiamo un membro del nostro team di marketing che si occupa di questo.
Se con secondo me è molto più facile che lui faccia una lezione su questo argomento, in quanto io sono la persona che ogni volta che quel membro del team dice dovremmo fare così non fare così.
Io dico che è una pazzia, non lo faremo mai.
Vi faccio un esempio molto semplice le regole del GP Air intanto non sono chiara sono stati interpretati in maniera diversa da chiunque sono scritte in maniera completamente non comprensibile da un marketers.
Sono eh, sono delle follie per certi sensi e per certi versi é inoltre ogni volta che uno chieda la consulenza ti daranno sempre una risposta diversa.
Faccio un esempio.
La regola del fair dice che bisognerebbe teoricamente mandare dice venuto interpretato nel modo che quando tu, tu quando partiva il regolamento dichiaro di mandare un'e-mail a tutti i tuoi contatti esistenti nel database dicendo Devi accettare le nostre regole della privacy.
Per questo devi cliccare questo link Se non qui questo link verrai cancellato dal nostro database.
Ora nessuno al mondo ha fatto questa cosa.
Nessuno, proprio nessuno.
La maggior parte di business scrivono i mezzi che abbiamo cambiato, le nostre nostre premio di polizia eccetera eccetera.
Puoi guardarle a questo link e continuando a fare il servizio rimarrà iscritto al nostro database.
Praticamente un una, una, una consentire tacito.
Mentre invece da quello che è venuto fuori le regole GP art dicevano che tu dovevi mandare un messaggio intenta da cliccare quel link per rimanere ora se veramente fatto così intanto non ho visto ripeto, un singolo business che gli ha fatto una cosa del genere numero due è se veramente è stato così, il novanta tranquillamente business perdeva il novantacinque percento delle sue e-mail tranquillamente.
Perché? Perché sei un tasso del venti percento di apertura è un cinque per cento di utenti che cliccano sulle tue mail.
Questo vuol dire che hai in media un novantacinque percento di utenti che o non vedrete mai o non cliccando sul link.
Questo vuol dire che tu perda il novantacinque per cento di utenti del database che tu hai speso soldi, energia, eccetera eccetera per avere follia completa pura, eh? Quindi quello che noi invece abbiamo fatto fare con tutti gli altri business abbiamo creato una e-mail dove diciamo semplicemente abbiamo cambiato le nostre radio di policy, abbiamo messo questo cambiamento di privacy policy ovunque.
Il nostro sito ogni volta che mandiamo un'email è facciamo vedere ricordiamo che abbiamo cambiato policy e basta cliccare qua sotto per di iscriversi al nostro servizio.
Abbiamo fatto queste cose qua per metterci a norma senza però stravolgere tutto.
Riguardo al double opt-in, non la lattina al double chuck anche qua cambia tutto.
Alcuni ti dicono che devi avere due box, altri ti dicono che basta avere un solo box dove dice qua ci sono le regole.
Tu se vuoi leggiti fai chuck sul box dentro, altri ti dicono ancora che non serve nessun nessun boxe.
Perché? Perché la regola dice tu teoricamente dovresti acconsentire chiaramente alla regola e che tu hai la tua privacy policy.
Però il discorso è che tu gli puoi tranquillamente scrivere.
Le nostre regole sono legate a questo link.
Se tu acconsenti di opt-in è molto semplice.
Se tu acconsenti le nostre regole, fai opting.
Qual è la differenza tra dirti così le nostre regole? Clicca questo pulsante che fai che questo box e fai opt-in contro leggi le regole e fai opt-in.
In ogni caso tu gli stai dicendo Sappi che se tu fai opt-in sottoponi sotto, stai a tutte le nostre regole che trovi a questo link.
Anche quello lì è un chiaro buonsenso perché tu lei faccia Qual è la differenza? Non c' è nessuna differenza.
Detto questo, noi a marketers abbiamo creato un jukebox prima di creare un jukebox.
Nei mesi precedenti alla regola GDPR abbiamo fatto dei test, ovvero abbiamo creato due tipi di landing page una semplice boxe che diceva che opt-in sottostare alle nostre regole, che a questo link Privacy policy e un altro con il jukebox.
Per fare outing deve cliccare questo jukebox che che deve conferma che hai letto le nostre privacy policy a questo link.
Quindi questo è stato un test che abbiamo fatto e il tasso di conversione era minore Quando devi fare Chuck.
Chiaro? Ci aspettavamo, ma è veramente poco inferiore rispetto al jukebox e per questa ragione abbiamo abbiamo messo, quindi noi abbiamo un jukebox che però ti dice questo qui è la privacy Policy, Fai clic all'interno la privacy policy spieghiamo anche faremo marketing tutti i nostri, tu tutte le nostre cose messe a norma chiaramente.
Ma non usiamo due box per una semplice ragione.
Se vuoi ti iscrivi e se ti iscrivi automaticamente ti iscrivi anche decidere le nostre le nostre promozioni Se non ti vuoi iscrivere e non vuole le nostre promozioni non ti iscrivi basta, non c' è una via di mezzo.
Siamo noi che decidiamo.
In questo caso qua sei già questi ti iscrivi, riceverai anche le nostre promozioni.
Non vuole le nostre emozioni, non ti iscrivi e non riuscivo a metterle.
Il materiale gratuito è molto semplice.
Secondo me è un po' come Facebook.
Facebook non ti dice Ehi, guarda che se ti scrisse se crei un account vedrebbe nelle nostre altezze non c'.
È una via di mezzo su Facebook Non puoi iscriverti, crearti un account su Facebook dove al tempo stesso non non è dove al tempo stesso non riuscivi.
Le alzi, lo ti dicono se ti iscrivi sai già che avrai accesso ai nostri contenuti gratuiti al servizio e al tempo stesso vedrai le nostre.
Anzi, è molto, molto semplice.
Io quando tu sei chiaro e sei molto onesto con i tuoi utenti, non credo che ci sia veramente un problema.
Il problema è quando nascondi delle cose dietro.
Quello è sicuramente un problema che sono d'accordo che il GDPR può funzionare per quello Vediamo.
Quindi questa qua è la parte.
Quindi in questo caso qua noi tutti i nostri dati sono state fatte con È e-mail con con utenti che hanno fatto.
Chuck ha un è andato alla il consenso Lunchbox semplicemente o che erano già parte del nostro database in precedenza un'altra cosa che noi i jukebox abbiamo inserito anche per il bot.
Quindi non ti puoi scrivere nel both se non hai fatto prima Chuck in questo e tutti i nostri utenti che sono il nostro bot hanno anche il dolore mail, quindi generalmente abbastanza univoca.
La cosa è un altro grosso problema che era all'inizio è che noi come market abbiamo molti prodotti, abbiamo fatto il secret, abbiamo tanti siti diversi.
È un'altra controversia era che inizialmente si diceva Beh, se hai tanti siti devi avere tante privacy policy e l'utente deve fare opt-in in ognuna delle privacy policy per ognuno dei tuoi.
Sì, o non puoi fare marketing? Immaginatevi che follia se avessimo dovuto far fare se un utente magari faceva Chuck, la prego di politici fanno il segreto come mastery poteva ricevere comunicazioni su quello, ma se invece faceva Chuck non faceva che per altri non potevamo mandare informazioni di altre.
Quando tutti questi prodotti sono soggetti diversi, ma sono tutti parte del di marketers è come dire se che ne so sono follie complete.
Noi in questo caso abbiamo creato una privacy policy che ti dice che se tutti sottoscrivi a questa privacy Policy sottoscrivi alla privacy Policy fa parte della politica di tutti i nostri siti e abbiamo una lista di siti.
Tutti questi qua sono i siti di Dell'azienda Partners srl che è un'unica azienda e di conseguenza tutti noi possiamo farti guardarti Informazioni promozionali su tutti i nostri prodotti fanno parte di questo questo questo è una cosa che abbiamo già discusso anche all' epoca quando Montemagno facesse domande ti diceva ma se uno scrive su Montemagno marco montemagno punto com posso mandare di promozione Edward Lasker che subisce appunto, mi sono siti web l'importanza che faccio parte della sua azienda.
Secondo me è completamente diverso.
Questo è quello che abbiamo fatto.
Un po' per metterci a posto.
Abbiamo creato chiaramente Cookie è con abbiamo creato il nostro cookie policy.
È tutto regolamentato.
Abbiamo messo il jukebox ovunque.
Questo è quello che abbiamo fatto per adeguarci.
Diamo già dico cambieranno tutte le cose cambieranno.
Non sappiamo com'é veramente cambieranno.
Ci adegueremo se cambieranno ancora.
Ma fino a quel momento è quello che abbiamo potuto fare.
Ora, dopo aver dedicato undici minuti a data e privacy, andiamo avanti con il resto.
Giuseppe dice vorrei che approfondì ste ugo da studio.
Questa qua è una cosa che magari potrei approfondire con Gabriele Rapino Il nostro è ed data comunque buon business definita il cliente.
Okay, magari queste due domande che sono più specifiche ne parliamo più avanti.
E invece domanda di Luca Luca mi chiede Luca Mastella Io sto per fare un lancio seguendo la metodologia Jeff Walker del mio in questo caso qua prima ancora vediamo un attimo come una patologia.
Jeff Walker La tecnologia Jeff walker è una patologia molto semplice che è stata descritta ce l'ho davanti a me.
Il libro si chiama lancio due praticamente jeff Wall che spiega la sua tecnologia basata su tre video, tre contenuti che in tre contenuti e poi la vendita é praticamente questa patologia.
Vediamo subito come struttura due video video video se il video non voglio.
Se il video però assunto questo é quindi useremo questo ok, praticamente è strutturata in questo modo qua la mitologia di jack in vendita ho sempre detto alla fine e poi abbiamo detto che no vendita semplice.
Quello che succede in questo caso qua è un fan molto semplice.
Generalmente sono tre video, ma possono essere anche sono tre contenuti, ma possono essere anche di più rispetto sono dati sotto forma di video, altre volte sotto forma di pdf o altre cose.
Quello che vi pare però il concetto è molto, molto semplice.
Quello che fa jeff walker quando lanci i suoi prodotti è generalmente quello di darti dei contenuti.
Praticamente lui crea un fan di lancio.
É questo il bilancio è caratterizzato dal fatto che ci siano tre contenuti che vengono dati, diciamo pure nell'arco di circa una settimana.
Diciamo pure, diciamo pure una settimana é praticamente quello che succede è che questi contenuti servono principalmente servono principalmente a dare una specie di Il primo.
Ogni video da un house ha uno scopo diverso.
Però generalmente questi tre video hanno lo scopo di raccontarti una storia e nel frattempo farti comprendere il valore del prodotto e farti comprendere il l'importanza del problema che tu hai e l'importanza e il valore del prodotto che tu stai per comprare.
Ti posso risolvere il problema che ti viene raccontata la storia fatta un po' a ritroso, praticamente cos'è in tutto questo in folk praticamente lui dice Tu iscriviti a questo team.
Paige, tu hai un blog che potrebbe essere quello del M o hai per esempio problemi a trovare lavoro Bene, so che il problema trovare lavoro è un problema veramente attuale.
Anch'io questo problema per risolvere il mio problema di trovare il lavoro.
Ho creato tre video contenuti che ti possono aiutare a farti trovare lavoro o a migliorare le cose o a fare qualcos'altro.
Se vuoi inserisci la tua email qua.
L'utente inserisce la sua e-mail e viene inserito in questa serie praticamente chiaramente qua l'e-mail marketing che di solito il marketing un'altra, cosa molto importante perché serve per raccontare la storia.
Però il concetto è opting.
Hai fatto Putin ok il giorno dopo arriva una e-mail con e venne il giorno uno dove ti dice semplicemente storia ti racconto la storia di come tu abbia avuto problemi a trovare lavoro è trovare lavoro per ritrovare il tuo lavoro.
Hai fatto pero' questa questa cosa qua ed ecco qua il video del tuo racconto video.
Ve lo racconti gli spieghi esattamente cosa hai fatto una mini strategia e ti dici dice anche però però il trovare lavoro non risolve il problema.
Il problema è stato causato da altre cose.
Insomma si dice però tra due giorni ti manderò un altro video che ti racconterò il secondo ma che ho avuto dopo due giorni ti arriva l'email due che ti racconta un altro video.
Poi dice però fra due giorni ti manderò un altro video che il video conclusivo della nostra serie gli mando il video tre.
Il video tre generalmente il video un po' conclusivo dove gli dai gli fai vedere gli dai ancora del valore, però principalmente è strutturato per fare una specie di preview del prodotto che venderai e alla fine fai una spia.
Culture action dove gli dici tutti questi tre video sono una specie di premio del mio prodotto che è che non so se in segreto tu poi in ora andare a comprare.
Clicca il pulsante qua sotto e vai alla pagina di vendita della pagina di vendita.
E quindi un utente arriva già al prodotto avendo già seguito un percorso che lo ha aiutato a capire, a comprendere il valore del il prodotto che sta per comprare, a capire esattamente quali problemi ti aiuterà a risolvere quel prodotto e di conseguenza aumenta di molto le conversioni.
Questa qua Jeff worker che si basa sul dare il valore prima e creare autorità a fare in modo che tu, come potenziale cliente, conosce già la persona che ti sta per vendere un prodotto prima di essere messo davanti all'acquisto di un prodotto.
Tutto questo funzionava molto bene prima agli albori di internet, quando ancora che però in realtà in un certo senso è quello che facciamo con marketers però come con market c'è qualcosa di diverso con marketers ti facciamo magari trenta giorni o anche sette giorni di pre-lancio dove ti diamo del valore gratuito.
Tu sei già che alla fine di questi giorni ci sarà una vendita.
Non è una cosa che può fare compare magicamente dopo tu sei già che ci sarà una vendita e in questo modo qua è tutto molto più riconoscibile, è tutto molto più autentico, è meno una fregatura che cerca di venderti qualcosa alla fine.
Quindi a me questa cosa qua piace.
In generale come viene fatta la nostra energia rispetto a quello di Jeff Walker, che però inizialmente era ottima come strategia è quindi questo qua è Jeff Walker che si sta proponendo di utilizzare Luca.
Andiamo avanti, lo voglio fare per vedere il suo c.
I suicidi un'altra una cosa importante Luca ti dico gia' che di solito la gente folk funziona molto bene quando il prodotto che vuoi vendere a un costo molto elevato.
Questa per la semplice ragione che gli utenti devono se seguire questo intero percorso che può durare fino a sette giorni e il numero di utenti che apriranno le tue mail guarderanno i tuoi video, arriveranno sulla tua pagina di vendita.
Io ti posso già adesso dire che non supererà probabilmente il quaranta percento o forse anche il trenta.
Poi se si è fatto male il percorso e non sei in grado di connettere un mail all'altro un video all'altro, quindi gli utenti non aprono tutti i contenuti tranquillamente puoi puoi tranquillamente fare in modo che alla fine lui alla sua pagina di vendita di fatto il dieci per cento, forse anche il cinque per cento degli utenti che hanno fatto opt-in questo che cosa vuol dire? Che se tu spendi facciamo un esempio cinquanta centesimi per opt-in nella strategia jeff walker quello che succederà è che spesso i cinquanta centesimi il numero è il numero di persone che arrivano alla fine sono il dieci percento.
Questo vuol dire che se tu spendi cinquanta tu spendi cinquanta per esempio opt-in su cento opting vuol dire che spendi cinquanta euro per ottenere cento opt-in se li questi cento persone soltanto dieci arrivano alla fine vuol dire che avrei speso cinquanta euro per avere cinque persone che arrivano alla fine.
Se quindi questo vuol dire che dieci persone arrivano alla fine tyson sono state cinque euro a persona, questo vuol dire che tu uccidilo venticinque euro e cinque persone arrivano e spendi cinque euro per fare arrivare una persona solo sulla pagina di vendita e magari ha un tasso di conversione anche buono del dieci percento.
Questo vuol dire che una persona su dieci che sono arrivate sulla tua pagina di tim compra questo vuol dire che ha un tasso di conversione del totale per cento e di conseguenza avrei speso cinquanta euro per avere un acquisto cinquanta euro per avere un acquisto.
Se il prodotto l'acquisto vale cinquecento euro, come può essere il segreto è un tasso ottimo, puoi scalarlo all'infinito.
Se invece il tasso di conversione invece del prodotto che vendi costo magari cinque euro, perché un cd o anche venti euro? Perché un cd, ma nessun cinquanta per portare la persona a comprare non non è molto scalabile.
Lo dico soltanto che magari è completamente diverso.
Quello che vuole fare é inoltre Jeff Walker non è un lancio vero e proprio Jeff Walker è un lancio evergreen.
In un certo senso è una cosa un going l'utente passa su questo percorso e poi lo porti alla vendita quando tu invece puoi fare un lancio come quello che ti sta parlando.
La maggior parte delle volte non si usa jeff walker, ma su un'altra.
Cosa? Ora ci guardiamo? Ok, ok.
Ho seguito studiando le lezioni da un anno e non solo quali strategie applicare, specialmente nella fase di creazione del pubblico e di riscaldamento dello stesso mi piacerebbe vedere una tua lezione pratica di creazione di un fan del da zero integrando medici atac funnel per lanciare un prodotto come questo diverso dai classici prodotti commerciali.
Si può fare allora io non credo che lanciare un cd sia una cosa diversa da un classico molto commerciale per me sono tutti uguali prodotti commerciali sulla questione del pubblico qui lo lanci e la tipologia di pubblico a chi lo lanci in questo caso qui non posso chiaramente farti vedere una lezione pratica dove ti mostro ogni singolo tunnel come lo come lo integro come lo lancio stasera, perché è impossibile per me prenderti e farti vedere act campagne situazione sotto elezioni che io ho già fatto vedere molto bene a livello pratico all'interno sia nel corso di file secrets e in diverse lezioni che ho fatto qua, però ora ti posso vedere la strategia che utilizzerei quello assolutamente.
Quindi vediamo un po' la strategia che uno potrebbe utilizzare per fare una tipologia bilancio e ancora una volta ti dico non uso niente di diverso da quello che utilizzo di solito, quindi non questa tipologia di qua di lancio la utilizzerei per qualsiasi altro prodotto.
Il concetto che in questo caso qua tu vuoi.
Nel tuo caso specifico, però tu mi stai chiedendo un lancio.
Allora il concetto è tu mi potresti chiedere due cose o come faccio a fare un lancio? Il mio prodotto é qua o una strategia specifica, oppure come faccio a vendere il prodotto? Che sono due domande completamente diverse, perché se tu mi chiedi come faccio a vendere il mio prodotto e ti farai un lancio? Un panel cortissimo, proprio super super corto perché stai vendendo un prodotto che costa pochissimo, quindi di conseguenza non puoi fare un film molto lungo perché ancora più lungo il fiume, come ha appena fatto vedere con la frangetta walker.
Meno utenti arrivano alla fine, però chiaramente gli utenti che arrivano alla fine sono più fidelizzati, ma di conseguenza funziona molto bene.
Se vuoi vendere una barca, se vuoi vendere un prodotto molto di un costo molto alto.
Se invece vuoi vendere un prodotto di un costo molto basso devi andare un po' sul mass market e quindi più corto il fan del più è facile che più utenti arrivino alla pagina di vendita e più utenti di una pagina di vendita più è facile che l'utente decide di acquistare visto che il costo di quel prodotto è molto basso e quindi non serve veramente che ci sia un grandissimo è una grandissimo, un lunghissimo pre-lancio prima di quello una grandissima fidelizzazione prima di quello, quindi per vedere tutto questo vediamo un attimo un esempio l'esempio che io potrei fare in questo caso è proprio riguarda vediamo un attimo e stavo dicendo quindi un esempio che possiamo vedere adesso immediatamente è invece quello relativo al lancio che tu mi stai chiedendo di fare.
Però faccio vedere un esempio di un po' entrambi per essere sicuri che ci capiamo anche perché all'inizio di fare un lancio, ma dopo devi vendere costantemente quel cd.
Probabilmente.
Quindi quello che possiamo vedere solo un paio di idee che possiamo pensare insieme vediamo un po' qua.
Quello che possiamo fare ora il discorso è molto semplice.
Abbiamo detto che il Jeff Walker qui può essere non il fan del corretto perché è molto lungo il concetto qual è che noi abbiamo tutto un fan in questo caso qua se parliamo solo di vendita, la cosa più veloce in assoluto per vendere un prodotto non più veloce.
Il file piu' corte in assoluto che possiamo avere è una semplice cells page é una semplice Frank Page e questo qua è la cosa molto ma molto semplice.
Ora, nel caso che tu voglia vendere un CD, un cd la maggior sappiamo tutti, è un insieme di canzoni.
Quindi quello che uno potrebbe pensare se volesse vendere il suo prodotto potrebbe essere qualcosa di un po' diverso.
Potrebbe essere un vendere sperando di veneto.
Non sto parlando di lancio, che è molto diverso.
Quello che uno potrebbe fare in questo caso qua è cercare di intanto acquisire utenti che vogliono lasciare loro e-mail.
Però questa qua la vedrei come secondo.
Seconda cosa la prima cosa il lancio più corto in assoluto che uno possa fare è questo qua portare usare advertisement o fonti di traffico, quindi in questo caso qui potremmo mettere faccio l'esempio Facebook, Facebook Aziz Facebook social Facebook Social YouTube, Youtube, Youtube, YouTube Tu più YouTube Eccoli qua tutti lo metto.
Guarda in un'altra posizione perché secondo me si capisce molto meglio quello che voglio fare ora.
YouTube, Facebook, Facebook, social, YouTube, Instagram Dove sei? Instagram, Instagram Forse non c' è Instagram.
Va bene al posto di stiramento, Snapchat cambia, non cambia assolutamente niente è ok.
E Snapchat.
Ok, questi qua sono gli esempi, chiaramente anche Instagram, che sono Facebook e tutto il resto.
Questo qua potrebbe essere un esempio di primo fan che noi vogliamo fare semplicemente tu produci dei contenuti su questi canali che utilizzi anche sponsorizzi anche attraverso advertisement che vanno sulla pagina di vendita e l'utente può comprare il tuo cd, quindi in questo caso qua se Spike CD si anch'io Paige dove semplicemente dai CD questo qua potrebbe essere un fan del semplicissimo che uno crea.
Perché tutto questo? Perché tanto questo qua si basa comunque sul valore, perché tu puoi registrare delle canzoni, metterle su youtube gratuitamente e poi sotto a tutto il tuo canale YouTube mettere il link con Puoi comprare il tuo cd completo a questo a questo link qua ma mandarli puoi creare il tuo canale su Spotify è puoi creare che cos'altro, cioè musicali ci sono tantissimi modi.
Insomma dovunque le persone che ascoltano le canzoni vanno a cercare di produrre dei contenuti per fare in modo che le persone possano ascoltare gratuitamente le tue canzoni e se sono veramente interessante possono comprare il tuo cd.
Questo qua è quello che io potrei fare con il file piu' semplice in assoluto per creare per dare valore un'altra.
Cosa che però invece potrei fare è aggiungere un layer per vendere comunque il pd ma con da dando un pochino di ottenendo le mail degli utenti ovvero quello che io farei eh l'ho duplicato ma è semplicemente il suo funnel duplicato vediamo un po' quello che uno potrebbe fare è dire ok tutti questi canali non li uso per la vendita perché ho scoperto che la vendita è performa poco facendo il tunnel così e quindi li metto un layer in più c'è una pagina di opt-in in questo caso qua la mia pagina di opt-in pubblico comunque dei contenuti gratuiti su questi canali ma invece di portare sulla pagina di vendita gli porto una pagina di opt-in dove gli dico scarica gratis tre delle mie migliori canzoni in questa pagina qua quindi in questo caso qua c'è un lead mag con le tre canzoni tre canzoni per fare un esempio l'utente può scaricare gratis le sue tre canzoni e una volta nella pagina di ringraziamento tu gli dai accesso alle tre canzoni e sempre nella pagina di ringraziamento gli fai una specie di bob offer dove gli in realtà è un trip boyer dove gli dici compro il cd vedi in inoltre inoltre gli metterei anche qualche e-mail che gli fanno come reminder di comprare vinci.
Ok, questo qua potrebbe essere un'altra idea oppure potrebbe un'altra ottimizzazione che farei potrebbe essere quella di avere tutto questo identico.
Però invece di avere una pagina con lei dragnet, tu potresti tranquillamente avere un tutto questo direttamente con il bot.
Che cosa vuol dire tutto questo con i bot che potresti mettere le tre canzoni che l'utente può ottenere gratuitamente e tu praticamente gliele mandi via messenger sotto forma di audio dove praticamente gli fai le tre canzoni cantate direttamente e poi gli dici ti sono piaciute queste canzoni? Loro ti dicono di sì e tu di conseguenza gli dici fantastico puoi trovare verso delle canzoni nel mio nuovo che puoi comprare a questo link.
Questo qua potrebbe essere un'altra idea per vendi per vendere il tuo cd, che è una cosa completamente ma completamente diversa.
Che sia chiaro, non non è appunto il lancio e secondo me se stiamo parlando nel tuo caso qui vediamo un po' del mio cd se tu in questo caso qua stai parlando di vendere un prodotto che ha un gusto così basso.
Probabilmente il lancio in se' potrebbe anche non servire.
Potrebbe aver senso per un periodo fare direttamente festeggia così perché partì immediatamente.
Puoi mischiare la strategia sia a livello di advertisement, come ti ho appena fatto vedere, sia a livello di chi è contenuto e quindi tu non è che stai sprecando mesi della tua vita a fare ad su una cosa che non funziona.
Intanto comincia a produrre contenuto buttafuori costantemente contenuto, contenuto che serve per portare gli utenti del funnel ottenere comunque la loro e-mail o il loro contenuto come nel bot o come nel land maigret e poi li mandi sulla pagina di vendita e cerchi di testare in questo modo qua testi e poi ti stai gia' creando una audience che ogni volta che crede nuove canzoni glieli puoi mandare e altre cose e continui costantemente a rimanere nella loro testa per fargli comprare il cd.
Questo qua potrebbe essere regia anche proprio sostitutiva al lancio stesso.
Però tu potresti voler lanciare sulla tua community, quindi una cosa che uno potrebbe fare è invece vedere un funnel.
Questa sono i fan nel come ho fatto vedere di vendita oppure uno potrebbe anche fare un fan di lancio.
Ora, nel caso del fan di lancio, non c' è veramente una differenza abissale con tutto questo l'unica differenza è che non è automatico come questo.
Questo è tutto automatizzato, ma invece è una cosa più manuale tra virgolette.
La cosa manuale che uno potrebbe fare è quella che noi facciamo.
Faccio vedere l'esempio di uno dei nostri corsi è che noi abbiamo comunque tutti questi contenuti qua, tutti i nostri fonti di traffico, i nostri cieli, lista, eccetera, eccetera E quello che facciamo semplicemente è far andare i nostri utenti su una pagina per registrarsi e avere accesso in questo caso qua alla nostra community, al nostro gruppo Facebook.
Quindi quello che succede è che cioè il lead Magath, che in questo caso qua è gruppo gruppo Facebook L'utente è Mme L'utente.
Aspetta, eccolo qua.
L'utente inserisce la sua e-mail e nella pagina di ringraziamento noi semplicemente lo mandiamo al gruppo Facebook a questa nostra aggiunta al gruppo Facebook.
Eccolo qua.
Successivamente è stato un gruppo Facebook su sussegue un periodo vedi come è staccato.
In questo caso qua su segue un periodo dove all'interno del gruppo Facebook.
Noi facevamo praticamente del content marketing, vediamo costantemente contenuti che fanno parte del corso che fanno pipi'.
Nel tuo caso potrebbero essere dai del gratis delle canzoni.
Ma soprattutto fai vedere tutti i retroscena della pubblicazione delle tue canzoni.
Fai vedere come registri le canzoni, cosa ti ispira delle tue canzoni? Per esempio queste community.
Se fossi in te io intanto potrei tranquillamente fare tutto questo su Instagram, perché Instagram ha il potere di avere un fortissimo impatto.
Fa vedere tutti i tutti i tuoi, i retroscena di come pubblichi le canzoni, di cosa ti ispira a fare le canzoni.
Puoi fare dei live che parlano di tutti questi argomenti qua, eh? Puoi fare delle mini stories dove fai vedere un pezzo delle tue canzoni e tutto il resto e quindi secondo me puoi dare un sacco di valore attraverso Instagram.
E inoltre tutte le persone che ascoltano la musica tendenzialmente stanno su Instagram o moltissime persone sono su Instagram una volta che hai teoricamente trovato più o meno la tua.
Il tuo gruppo di persone che sono interessate qua chiaramente dipende dal pubblico a cui tu potresti raggiungere qua devi stare un po'.
Secondo, non è facile chiaramente perché non puoi tranquillizzare le persone con interessi specifici che potrebbero essere gli interessi email marketing qua in base alla tua canzone devi sapere tu quali sono i modi per drammatizzare queste persone.
Però sicuramente, anche perché non ci sono community tu dipende dal genere di musica.
Potrebbe essere che la tua lezione di musica è che ne so rap, allora dovresti probabilmente andare tutte le community di persone che ascoltano rap e può stare all'interno di ispezioni le tue canzoni delle delle retroscena dietro le quinte per fare in modo che le persone ti seguono.
Se tu vuoi trovare persone che seguono il rap ancora una volta puoi fare Aziz per andare a trovare quelle persone.
Ma questa cosa qua è un po' pericolosa per la semplice ragione che tu potresti fare moltissimo advertisement moltissimo contenuto per riempire questo gruppo Facebook una community un'altra cos'é che dopo soltanto un tot di tempo gli farai il lancio, li manderai il traffico sulla Selex Page e la anch'io Paige e magari scopri che nessuna di queste persone che tu hai speso una settimana per portare dentro il gruppo, comprano il tuo cd quando invece secondo me è molto meglio che tu vai a lavorare a livello di contenuti e social dove tu praticamente costantemente butti fuori dai contenuto, trovi organicamente o attraverso advertisement le persone che sono interessate dai contenuti e all'interno di ognuno dei tuoi singoli contenuti.
Metti il link al tuo funnel il link al tuo funnel può essere un funnel come ti ho gia' detto fatto così dove link semplicemente la tua chance page oppure fatto così dove gli dai tre canzoni gratuite oppure attraverso messenger.
Il concerto però è che in questo modo, essendo un fan nel molto corto, tu vedi immediatamente quale da quale video arrivano le vendite.
Per esempio tu potresti pubblicare un video su youtube che va virale o comunque va molto bene e vedi che da quel video perché attraverso il parametro se puoi fare questo attraverso quel video, tu vedi che sono determinati acquisti.
Bene, ora che hai visto che quel video a porta dei buoni acquisti perché la gente ascolta quelle guarda quel video ascolta quella canzone e poi va a comprare il tuo cd.
Ora io cosa farei? Prenderei un sacco di budget, ce lo dedicherei a quel video e lo sponsor sponsorizza ray sul web.
Quindi io cercherei di basarmi prima sono con una catena è strategia social dove tu hai un fan evergreen in questo caso qua una una pagina di vendita sempre aperta dove l'utente può andare sopra e comprare il tuo cd e in base ai risultati in base a quale strategia? A quale contenuto porta piu' vendite.
Utilizzerai poi il mio budget advertisement o semplicemente utilizzerei i soldi che faccio dalla vendita del PD da spendere in advertisement per promuovere quel singolo contenuto che ha già dimostrato di portare vendite.
In questo modo è molto più facile per te essere sicuro che stai promuovendo un contenuto che gia' organicamente porta vendite e aumentare le vendite che arrivano da quel contenuto.
Ma fare dei lanci su un prodotto che potenzialmente costa poco, che non hai veramente un target specifico, eccetera, è un po' rischioso, quando invece se tutti gli di chi a produrre contenuti, a dare valore al web a tutti quanti.
E però al tempo stesso monitor i quale tipo di contenuto porta? A quale tipo di vendita? Secondo me in questo modo qua hai un potenziale estremamente più alto e quindi mi dedicherei tantissimo quello eh, questo qua è quello che io tendenzialmente farei per una strategia di lancio, anche se non è veramente un lancio.
Un altro lancio che tu potresti fare interessante potrebbe essere invece il crowdfunding, dove tu cerchi di fare crowdfunding per raccogliere dei soldi che possono essere anche pochi.
Però mettendolo su piattaforme di crowdfunding potresti essere in grado di trovare chi è il tuo target market un'altra, cosa che farei è sicuramente quello di magari prima del lancio, semplicemente utilizzare i contenuti social per far fare un sondaggio alle persone e cercare di capire quale sui loro interessi.
Ma ancora qua è un cd, la gente deve decidere se comprarlo, non comprarlo è un po' come vendere una maglietta online non vai a chiedere a tutti ma tu saresti lasciato a comprare una maglietta.
Sai già che se una persona gli piace quella musica la compra e tu non è che puoi cambiare il genere di musica che tu produci dal giorno alla notte, quindi secondo me ha molto più senso mettere online il tuo cd e invece andare avanti con advertisement eccetera eccetera non la smette con contenuto costantemente e fargli comprare il tuo ci in questo caso qua viene molto meglio osteggia di lancio quando hai lanciato il tuo primo cd e invece vuoi lanciare un secondo CD perché tutto quello che devi fare è utilizzare il gli utenti che hai catturato attraverso le tue strategie precedenti di contenuto, eccetera eccetera per lanciare il tuo secondo CD.
Ora che hai già un audience che hai già creato un audience che ti è venuta fuori grazie agli acquisti del tuo CD.
Grazie a tutti quelli che hanno fatto pipì nei tuoi funnel.
Ora che hai già un audience che ti ascolta, che ti segue sui vari social, è molto più facile spingere il tuo secondo prodotto e fare un lancio su quel secondo prot.
Ma se veramente non ha idea di chi sia il tuo target market è molto complicato e il modo migliore per trovare tuo target marketing in questo caso secondo me è produrre contenuto e fare in modo che il tuo target market ti trovi da solo e per trovarsi da solo è quello produrre contenuto, promuoverlo e vedere chi semplicemente mettono like.
La tua pagina.
Ti seguono su Instagram, guardano le tue live, ti seguono su YouTube, si fanno su Sky.
Qualsiasi cosa però l'importante è spingere il più possibile questi qua sono i vari modi.
Secondo me questi qua sono ottime strategie, soprattutto farne così corti, visto che c' è una vendita così così di basso costo.
Ha tra l'altro era qua Instagram però come su Snapchat, ma in realtà parlavo di Instagram.
Chiaramente però sì, questi qua sono strategie che utilizzerei per la vendita di un cd e basta.
Direi che per ora direi che questa qua è tutto le prossime elezioni magari affrontero' i temi di rosa Erica però ragazzi, come sempre, vi ripeto qualsiasi domanda voi abbiate qualsiasi dubbio, qualsiasi argomento che vogliate ch'io, parli di cui parli, di Voice Linkin, qualsiasi cosa.
Per favore scrivetelo nei commenti all'interno del gruppo.
Ho scritto un post con semplicemente Luca, voglio che tu parli di questo, questo questo mi ho dei dubbi su questo e io tranquillamente posso affrontare questi argomenti ancora una volta.
Grazie per aver seguito questa lezione, spero che vi sia piaciuta.
Fatemi sapere nei commenti se ho detto delle cavolate oppure le cose interessanti e niente.
Noi ci vediamo come al solito il nostro nella personalizzazione di fan, nel secret masterclass e nel nostro gruppo Facebook fa nel secret masterclass tutti ragazzi
Piccolo preambolo
1) sono utente fin dal suo lancio
2) quest’anno ho speso oltre 3000 ore sulla piattaforma con oltre 13 corsi
3) Pago di tasca mia l’abbonamento e non ho conflitto d’interessi
Esperienza
Quando Learnn è stato lnaciato ho deciso di abbonarmi perchè ho visto nella piattaforma una possibilità di affrontare argomenti di cui sono carente.
Mi occupo di IT ma non sono così miope da non capire che il digital marketing va conosciuto passando per chi lo pratica.
Ho avuto e avrò anche abbonamenti? Si
Perchè allora dici di iscriversi a questo servizio? Perchè a prescindere di quale servizio specialistico a cui ti abbonerari questa è la base. La base per tutti gli argomenti del digital Marketing oggi e in futuro visto che ogni settinaman escono corsi nuovi e vengono aggiornati, ampliati, approfonditi gli esistenti con gli stessie con nuovi docenti.
I docenti poi sono professionisti e hanno reale esperienza rendendo estremamente pratico applicare i concetti.
Ho una iniziativa nel non-profit e per riuscire, nel tempo libero, a non fare danni e a crescere mi serviva portermi aggiornare e capire come funzionano alcune parti del digital marketing con Learnn ci riesco, mi diverto e sopratutto posso delegare perchè ho capito come funziona quell’ambito.
Avere questo allo stesso prezzo di un abbonamento di streaming permette di ampliare la conoscenza in un ambito in cui troppi parlano senza padronanza.
Prendiamo come società Learnn perchè volevamo avere più il controllo della situazione su ciò che succedeva nel nostro dietro le quinte. Ci sembrava che il nostro venditore non fosse sul pezzo, dormisse sugli allori e non studiasse nuove strategie.
Dopo 1 settimana abbiamo eliminato il nostro “venditore”, ne abbiamo trovati altri validi nel sito con i quali collaboriamo, abbiamo acquisito competenze e abbiamo grazie alla competenza, un sacco di consapevolezza in più, dato che adesso lavoriamo solo online.
Uno degli investimenti migliori mai fatti, insieme ai 50k risparmiati (che non era un problema spendere, volevamo “solo” il lavoro fatto bene)
Learnn è la soluzione olistica alla formazione di imprenditori e professionisti. Professionalmente, essendo un Growth & Innovation Advisor, utilizzo la piattaforma per ampliare la vision e per rimanere sul pezzo grazie a imprenditori e professionisti di altissimo livello presenti al suo interno, che offrono il loro contributo in maniera a dir poco magistrale.
L’abbonamento Learnn permette di avere a disposizione un tool di formazione continua, sempre aggiornato su temi e trend professionali.
Uso Learnn per tenermi costantemente aggiornato sul mondo del digital marketing e per approfondire tutti quelli aspetti dove non sono verificale (sono dei specialist) e lo reputo molto utile per un infarinatura.
Piattaforma estremamente professionale e professionalizzante. Corsi di qualità, docenti anche di più e le risorse a disposizione sono veramente tante. Chiunque può formarsi qui, da chi parte da zero a chi ha già esperienza. La flessibilità nel seguire le lezioni è totale: ci sono lezioni fast per chi ha due minuti al giorno e corsi più strutturati per quando si ha più tempo. C’è anche una parte community da non sottovalutare: grazie alla rete di possibili contatti che hanno creato, io ho trovato lavoro come Digital Marketer!
Ho scoperto Learnn tramite una sponsorizzata IG! Mi si è aperto un mondo! Trovo tutti i corsi molto utili ed interessanti, complimenti a Luca ed a tutto il team Learnn
Learnn e’ tutto ciò che un imprenditore ha bisogno per formarsi ed avere una base solida nel mondo del digital marketing ma anche in tanti altri aspetti.
E soprattutto avere le consulenze 1to1 a pagamento sono un valore aggiunto incredibile non e’ il solito corsetto pre-registrato che poi ti abbandona a te stesso qui puoi confrontarti e secondo me e’ una cosa unica.
Learnn mi ha permesso di approfondire temi che stavo studiando all’università e mi ha fatto scoprire altri corsi che mi sono serviti molto all’inizio del mio percorso da freelance.
Ad oggi ho l’abbonamento annuale perché trovo sempre qualcosa di nuovo e interessante da approfondire.
Consiglio Learnn perché copre una vasta gamma di argomenti e permette di passare da tematiche di Growth alla User Experience passando per il GDPR e la psicologia.
Davvero molto interessante e sempre in espansione.
Ultimamente sono state inserite anche nuove funzionalità che la rendono una piattaforma veramente completa e super utile.
Grazie alla community si possono scambiare opinioni con altre persone che stanno studiando e poi ci sono gli esperti che hanno messo a disposizione anche degli slot a prezzi ragionevoli.
Ultimo ma non meno importante il prezzo che è veramente affrontabile anche per gli studenti universitari.
Luca e tutta la sua squadra hanno davvero fatto un ottimo lavoro, grazie.
Scoprire Learnn è stato un salto di qualità per la mia formazione personale. Con l’autorizzazione dell’azienda, ascolto corsi anche mentre lavoro: con una cuffietta sempre in ascolto e uno dei tre schermi esclusivamente dedicato.
Ritengo che Learnn sia una piattaforma che abbia una mission reale e vera. Si percepisce semplicemente dal prezzo super accessibile e dalla qualità elevata di quasi tutti i corsi.
Avendo completato più di 80 ore posso dire veramente grazie a tutto il team di Learnn che mi ha svoltato la formazione e svoltato a livello pratico il mio lavoro!
Il titolo della recensione sarebbe il Netflix della formazione ma sarebbe troppo da clickbait, però è quello che penso. Buon lavoro!
Learnn è la piattaforma di formazione per ottenere maggiori risultati professionali e di business attraverso formandosi nel digitali (e non solo). In un unico abbonamento hai accesso a 400+ corsi, 120+ risorse, 25+ percorsi, live webinar e certificazioni. 190.000 professionisti/e e oltre 700 aziende si formano su Learnn per crescere.
Vogliamo digitalizzare l’Italia, una persona alla volta.
Per farlo ci proponiamo di democratizzare l’apprendimento e accelerare la crescita di persone, idee e aziende attraverso strumenti tecnologici a supporto di qualsiasi professionista.
In un unico abbonamento hai accesso a 400+ corsi, 120+ risorse, 25+ percorsi, live webinar e certificazioni. Potrai fruire i corsi sia dalla piattaforma web che dall’app.
I corsi sono on-demand, mentre i webinar sono live e poi caricati nella piattaforma per essere visti on-demand quando vuoi.
Potrai seguire i contenuti da computer, tablet e smartphone.
Scarica l’App iOS/Android Learnn e segui i contenuti in modalità video, audio e testo.
Certamente. Learnn ha un piano gratuito che ti permette di accedere al 40% di ogni corso in maniera gratuita e solo con la tua email, no carta richiesta. Crea il tuo account per iniziare a seguire qualsiasi corso.
Learnn Pro costa 16.99 euro al mese nel piano trimestrale, ma offriamo sconti per il piano annuale. Crea il tuo account per vedere il prezzo corrente.
Si, le nostre certificazioni vengono rilasciate al completamento dell’80% di ogni corso dopo il superamento di un quiz di 10 domande.
La certificazione potrà essere condivisa sul proprio profilo personale Learnn e sui proprio profili LinkedIn e CV.
Le nostre certificazioni sono riconosciute da centinaia di aziende che formano i loro team su Learnn e queste aziende assumono abitualmente dentro alla nostra piattaforma.
Iscrivendoti a Learnn avrai accesso ad una community con 190.000 professionisti dove potrai confrontarti, fare networking e trovare nuove opportunità.
Inoltre potrai partecipare a workshop live e fare domande ai professionisti che hanno tenuto i corsi.
Se avessi altre domande puoi usare la live chat qui di fianco.
Per partnership compila questo form
Ogni acquisto ti garantisce 14 giorni di garanzia per richiedere il rimborso.
In qualsiasi momento puoi disabilitare il rinnovo automatico dalla tua area membri in pochi click e senza dover parlare con un operatore.
Non offriamo invece rimborsi per i rinnovi.
La nostra vision è rendere l'Italia famosa nel mondo per l'esecuzione.
La missione di Learnn
è accelerare la crescita di ogni individuo rendendo accessibili conoscenza, opportunità e tecnologia per avere un impatto positivo sul mondo e sugli altri.
Tutto incluso (come Netflix), IVA inclusa, nessuna sorpresa o addebito indesiderato.
Disdici quando vuoi, in 1 click.
Scegli di migliorare ogni giorno per 12 mesi senza interruzioni scegliendo il piano annuale.
In un unico pagamento annuale
Disdici quando vuoi, in 1 click.
Con l’abbonamento otterrai:
Consuma i +200 corsi e webinar di Learnn da webapp o app iOS e Android, in formato video, audio o testo.
Con l'abbonamento a Learnn hai accesso a tutto (proprio tutto) ciò che contiene la piattaforma.
Ogni mese registriamo nuovi corsi su tutto cio di cui potresti avere bisogno nel mondo digitale.
Con l'app Learnn trasformi ogni momento di vuoto in un'occasione di apprendimento.
Scarica tutto il materiale che ti serve e utilizza i moduli riassuntivi per fissare i concetti.
Ogni settimana nuove offerte di lavoro da parte di tantissime aziende che operano nel mondo digitale.