Lezione dal corso Funnel Marketing
Molto bene.
Ciao a tutti quanti.
Eccoci qua.
Pronti? Una nuova lezione della nostra fanne secrets masterclass.
Quello che vedremo oggi è secondo me qualcosa di interessante perché è estremamente attuale è recentemente neanche due settimane fa abbiamo lanciato ha perso le iscrizioni del nostro marketers world duemila diciannove immediatamente abbiamo fatto nei primi giorni oltre cinquecento iscritti immediatamente e poi adesso continuando chiaramente fare iscritti, ma mancano oltre ormai nove mesi, dieci mesi, nove mesi all'evento quindi cambierà completamente strategia che abbiamo avuto l'anno scorso l'anno scorso una strategia molto piu' di lancio, ovvero per quattro mesi non abbiamo più aperto le iscrizioni ai nostri corsi è semplicemente lancio, lancio, lancio, lancio dell'evento spingere l'evento piu' possibile.
Ma era anche il primo era anche il più difficile.
È andato comunque benissimo quest'anno ci aspettiamo almeno di raddoppiare almeno il numero di partecipanti e per questo abbia preso una location più grande, eccetera, eccetera eccetera.
Ma non è questo l'argomento della nostra lezione nella farne Secrets Maastricht l'argomento della lezione, invece, mostrare che tipo di tool possiamo usare non soltanto per questo evento prenderò di questo punto qui quali tu l'abbiamo installato, oltre a quelli canonici della nostra pagina di vendita dell'evento per aumentare in un certo senso la scarsità urgency.
Ma oltre a questa tipologia di tool, voglio anche parlare di come possiamo usare un'altra tipologia di tool e soprattutto come il customer care può diventare parte integrante della nostra strategia di vendita.
Come facciamo vedere tutto questo? Partiamo subito per la nostra lezione della fan del Secret Masterclass.
Prima cosa questa qua è semplicemente per l'evento.
Abbiamo utilizzato in questo caso specifico per la prima volta in assoluto WordPress con elemento come Playtech Landing Page.
Questo perché Dario, ancora una volta, giustamente non era contento della versione grafica che avevamo ottenuto in precedenza con Click Funds che assomiglia sempre, non è non ci permette di avere una soluzione grafica decente come noi vogliamo e per questo abbiamo optato per provare con il mentor e ancora una volta, a dare come al solito ha creato la landing page di vendita.
Ora incominciamo guardando la landing page.
Un secondo questo suo appunto.
Eccolo qua.
Ora che cosa possiamo notare in questa pagina appena si carica? Come al solito, la connessione in Australia è estremamente veloce.
Cosa possiamo notare in questa pagina? Qui guardiamo Analizziamo un attimo i vari criteri della pagina e poi da qua procediamo al resto.
Prima cosa, eh? A parte il fatto che il viola sia il colore predominante.
Chiaramente le cose che ci permette di fare l'inventore in questo caso sono molto maggiori, estremamente dinamica.
La pagina, come puoi vedere qua benvenuti a casa si crea dinamicamente.
Inoltre abbiamo messo un video in sfondo che ora la qualità del video in fondo è pessima perché la mia connessione è lentissima.
Ma a parte questo, ci sarebbe sicuramente una migliore connessione con la migliore connessione.
La qualità sarebbe estremamente migliore.
Ora partiamo dal board default Hear about the folder.
Come ho detto molte volte è è semplicemente si basano semplicemente sul Aspettate un attimo, eccomi qua.
About the fold significa semplicemente tutto quello che è lì del nostro schermo in su.
Quindi in questo caso qua tutta questa linea in sue about the folds.
Se invece faccio scrolling down, tutto quello che è da questa linea in giù è Bill o Zev Old e questa pagina qua è chiaramente la più importante.
La boxe default è estremamente importante, la parte più importante in assoluto.
Quindi che cosa c' è above Folds di così importante numero uno.
Benvenuti a casa, marketers eccetera eccetera qua ci sarebbe molto bene una colt koufax shawn, ma non l'abbiamo messa per una ragione molto semplice che abbiamo deciso di usare invece una eder bar, ovvero questa barra qua e qua chiaramente noi siamo in grado di mettere il prezzo aumenterà tra i giorni acquista il biglietto e che ti fa fare scrolling fino alla parte in fondo poi ci sono altri elementi come questo fantastico tu qua che intercom e adesso ti faccio vedere anche intercom come pochi come noi utilizziamo come abbiamo utilizzato diverse volte e poi cioè invece da questo lato qua prof prof è un tool mio dio, ma perché io ho comprato un mac pro? Perché si blocca in questa maniera qua non lo so comunque eh prof mentre inter come è un tool di live chat dove praticamente il customer care in grado di interagire con i propri utenti che scrivono in tempo reale è dall'altro lato.
Invece prof è un tool che si basa su per cerca di spingere i segnali sociali o di acquisto di conversione che una pagina ha quindi praticamente parte dal presupposto che io faccio anche vedere che tutto quello che vedete li' su prof è reale al cento per non è uno di quei siti finti che cambiano dinamicamente.
No, è assolutamente reale.
E adesso vi faccio vedere come l'abbiamo impostato questo tool e sfrutta semplicemente diversi elementi.
Come potete vedere, Carlos è iscritto al market duemila diciannove, quindi praticamente ti dice che un utente si è iscritto.
Poi se poi c'è un altro ogni volta cambia.
Ok, Alice da Genova Italia si è iscritta al market duemila diciannove, quindi può mostrare il gli acquisti oppure può mostrare anche il traffico sul sito.
Ok, adesso continua con gli acquisti.
Comunque adesso faccio vedere il piano piano, vedrete qua come cambiano le cose e l'utente può anche okay, continuano quegli scritti.
Però teoricamente puo' mostrare anche quante quante persone stanno guardando dritto in questo momento e tante altre cose diverse.
Andiamo a Vaughn che continua con le vendite.
Andiamo avanti.
Quindi è questa parte qua è la parte forse più importante.
E andiamo a vedere quindi questi due tool per incominciare, ovvero il no, anzi, facciamo guardiamo un attimo in basso.
Come vedete, la barra è fissata e scorre.
Ora vedete questa linea qua viola.
Ma non ci sarebbe soltanto che sono bloccato dentro al mentor è da qua in poi chiaramente una long for package dove praticamente l'utente può fare, può scendere fino a un certo punto.
Ripeto tutti i problemi di connessione.
Eccolo qua Vedete duecentoventi due utenti hanno visto il sito nelle ultime ventiquattro ore cose molto interessanti.
Ci sono tutte le informazioni Vedete come l'effetto grafico un po' ondulato é anche migliore, eccetera eccetera fino ad arrivare alla parte in basso dove prendi il tuo biglietto e questo qua è semplicemente il com'è che si dice il widget di Eventbrite che è il tuo che abbiamo usato per questo evento Countdown tempo rimanente prima che il prezzo si alza eccetera eccetera Se clicco, mi fa scrolling down fino ad arrivare qua e l'utente può prenotare e comprare tutto molto semplice.
Ora, tornando un attimo su Riguardiamo abbiamo due tour, quindi in questo caso qua il primo Healer Truffe e il secondo è intercom.
Partiamo con prof prof.
In questo caso qua ci si si collega con attraverso Se Pier al nostro evento faccio anche vedere l'impostazione grazie al punto com lo so, lo scopriremo subito.
Pero' Il concetto principale è quello che prof.
Per essere in grado di minacciare le conversioni usa se pier usa un ebook, quindi quello che succede è che come prima cosa se io vado in edith prima cosa ti chiedono di settare un gol dando prof molto molto semplice si installa veramente in poco tempo, però prima cosa ti chiedo di accettare un gol, quindi facciamo l'esempio che io debba creare un gol.
Il gol è molto semplice, devo mettere il gol nei acquisto marketers ward diciannove il prezzo e in questo caso qua e a cento novantasette mi sembra categorie gol purchases perché chiaramente profilo possiamo fare qualsiasi cosa ora accedere per l'acquisto di accedere anche per altre cose.
Posso aggiungere la descrizione e devo mettere poi il link della pagina di su cui l'utente deve arrivare per realizzare questo gol.
Una volta fatto questo scegliamo semplicemente il gol e andiamo avanti e cioè la parte di creare notifiche.
Ora la parte di creare notifiche è chiaramente in base ci siamo pro oppure siamo utenti non pro ci sono cose diverse, possiamo essere anche owen di business, però il concetto principale che ci può essere recent activity attività sulla pagina è live visitor count, cioè utenti che hanno visitato il conto e hot sex e in questo caso qua è praticamente quella cosa che abbiamo visto prima.
Nelle ultime ventiquattro ore ci sono stati x visitatori o nelle ultime sette giorni sono stati x persone che hanno comprato cose del genere.
Facciamo un esempio customized qua abbiamo le impostazioni, quindi ogni volta che un utente compra, noi mettiamo sia iscritto market suor.
Quindi nome Dave, per esempio From Austin si è scritto Market suor duemila diciannove è possiamo scegliere quanto minime conversioni vogliamo mostrare.
Perché cioè se non ci sono conversione inutile mettere tipo che ne so, è già niente.
Zero persone sono hanno convertito questo qua chiaramente non non è una cosa positiva.
Poi la il Visitor County invece qua siamo in grado di far vedere quanti utenti utenti in questo caso qua possiamo personalizzare il nome Ute.
Cinque utenti stanno vedendo il sito in questo momento e possiamo mettere un minimo.
Possiamo mettere per esempio che il minimo deve essere cento soltanto quando cento visitatori guardano il sito, lo mettiamo in questo modo e poi c' è l'ultimo che ho te, Rex é praticamente ti dice Vedi, io ho deciso che voglio mostrare che negli U quanti visitatori hanno visto il sito nelle ultime ventiquattro ore.
Quindi in questo caso qua trenta utenti hanno visto il sito nelle ultime ventiquattro ore.
Avrei anche potuto mettere sette giorni o trenta giorni e potevo mettere vedi i visitatori.
Quindi mi faceva il conto di quanti visitatori avevano visto il sito nelle ultime gli ultimi sette giorni.
Oppure potevo dire conversioni Quante conversioni state effettuate nelle ultime sette giorni? Quanti utenti hanno convertito in questo caso qua e ancora una volta.
Questo qua è soltanto mostra se almeno trenta utenti hanno visto il sito nelle ultime ventiquattro ore, altrimenti non lo mostra semplicemente Daum e qua tu puoi personalizzare la lingua, quindi metti qualcuno da semplicemente le cose per mettere il timing puoi mettere la pagina su cui bisogna mostrare chiaramente il widget e questa parte qua è finita andando avanti Captur Data, questa è la parte forse interessante che noi dobbiamo segnare.
Vedi, in questo caso qua Bright Marketing Award è il Web Buch Buch non è altro che un link che viene popolato di dettagli di parametri e che passa tutte le informazioni a Bright.
Noi potevamo collegarlo con Facebook attraverso se Pier o Automatico in questo caso qua l'abbiamo collegato attraverso automatico si'.
Ok, abbiamo un tranquillo in questo caso qua l'abbiamo collegato attraverso Facebook.
Sempre con sè.
Pier, Ma è normale che sia così.
Market del suolo.
Eccolo qua.
Ok, perfetto.
Quindi ora come facciamo a creare questo qua? Se volessimo crearlo? Davvero molto semplice.
Andiamo su da Pier creiamo i nostri zappa.
Andiamo nel nostro zap di vendita che sia chiaro, perché noi dobbiamo passare i dati di vendita.
Quindi quello che sarà molto normale è che quando un nostro utente compra un prodotto noi è quello che facciamo è avere chiaramente uno se Pier, che di vendita che praticamente facciamo l'esempio un utente compra da PayPal benissimo da People.
Io attraverso te Pier connetto pay pal e passo quei dati a campaign, per esempio, o al mio team o a una Google Sprite.
Li passo dove voglio la maggior parte di volta faccio così Noi, per esempio, sono parte di volte.
Passiamo i dati da Bank effettua L'acquisto L'utente, gli passiamo Yukiya B e Active Campaign in modo di dare accesso all'utente al corso che ho appena comprato.
Molto normale.
Una volta che abbiamo questa tipologia di zap molto semplice, dobbiamo semplicemente aggiungere ue book a quello strappo uno step in più.
Come si fa tutto questo? Facciamo l'esempio del market Seward.
Mettiamo un sacco così.
Ehm no, Siamo un popolo, No? Vogliamo cercare di Bright.
Eccolo qua.
Bright Bright Campaign tuo prof Market Suor Duemila diciannove Questo qua è esattamente quello che stiamo cercando.
Quindi praticamente quello del duemila diciotto che potevamo anche disattivare però lo stesso.
Quello che succede è molto semplice.
Even bright su Evan Bright Noi abbiamo l'acquisto.
Eccolo qua.
Un nuovo utente si è registrato ha effettuato l'acquisto da qui noi passiamo i dettagli su Achille Campanile passando delle informazioni e per ultimo aggiungiamo questo qua che esattamente due buchi per farlo tacere gli step esatti Andiamo a selezionare semplicemente Books, selezioniamo post, poi andiamo su Edith Platt a lui che lo stesso ve Pier, scusami lo stesso.
Prof, quando io faccio voglio aggiungere un nuovo coso faccio in questo caso qua New book name markets Ward test.
Quando faccio così, lui quello che farà Vee.
Eccolo qua.
Mi dà un web book.
Lui me lo crea questo ebook.
Quindi una volta che me l'ha dato, io prendo questo ebook e lo vado a inserire qua nella sezione templates dopo che ha spezzato.
Post inserisco il book seleziono Jason perché è un book che funziona con Jason e poi qua aggiungo dei dettagli molto semplici first name Mel e io qua seleziona semplicemente direttamente da qua faccio schifo first name e verrà fuori per sempre file ora chiaramente non è non viene popolato perché stiamo facendo un'altra cosa? Da qua però se scelgo quello giusto il mio popolo.
Quindi devo inserirli in questi campi è cliccando semplicemente il piu'.
Vedi, posso aggiungere quanti campi voglio però la maggior parte di volta inserisco first time scritto così dovete fare copia-incolla first time time castrum proprio scrivo il castrum e-mail no data via e-mail scelgo la data direttamente dalla è roba per sostenere il no' è flat Ayas e faccio continua e per ultimo mi chiede di testare questo test e una volta che ho fatto ho finito.
Ora grazie a tutto questo io sono in grado di passare i dati a prof che li mostrerà all'interno del è all'interno del mio all'interno del mio sito web.
Andiamo avanti ancora ultimo step è quello di dire dove deve essere visibile Prof inserisco il mio dominio e faccio publish Gengis.
Una volta fatto questo, io sono in grado di mostrare appunto prof all'interno del mio sito in questo modo l'unica cosa che mi manca di fare è quella di andare sempre su prof cliccare pixel in stoll e copiare questo pixel all'interno della parte heather del mio sito.
Quindi lo andro' eder scritto voi non so, comunque noi abbiamo messo attraverso google tax manager ma tu puoi semplicemente installare scaricare un una com'è che si chiama un come si chiamano queste qua non einstein shawn è un plugin scusi un plugin su wordpress che che è eden footer é semplicemente metti la sezione ed il pixel di prof e in questo modo è tutto attivato ed è partita la campagna molto ma molto semplice.
La stessa cosa però possiamo fare con intercom con intercom la stessa identica cosa a livello di per installare eccetera.
Però la cosa bellissima di inter come è la parte del visitor auto messaggi ovvero quando l'utente va qua sopra ora qua non lo fa per che io ero già entrato in precedenza, ma ti faccio vedere se io faccio il mio e clicco quello che succederà sarà esattamente che intercom manderà un messaggio automatico che è proprio quello che noi dicevamo? Cioè, la live chat cerca di spronare gli utenti qua a interagire con loro perché ti dice Hai delle domande? Vuoi che ti aiuti il nostro customer care qua apposta per aiutarti? Quindi quello che succede è che appena si carica eccolo qua.
C'è sempre questo qua che abbiamo detto in precedenza.
E poi qua comparirà intercom e comparirà un pop-up.
Vedi, io in questo caso qua non è ancora comparso perché ho messo semplicemente un the Lei però nel momento in cui ha finito di caricare partirà e dovrebbe esserci una notifica che mi dà delle informazioni.
Aspettiamo un attimo.
Sono veramente stanco, ragazzi.
Dell'australia chiaramente Cookie Policy.
Ottimo! Va bene.
Oddio! Ed eccolo qua! Intercom è comparso ed eccolo con la notifica.
Ciao.
Se hai bisogno di qualsiasi cosa relativa a marketers Suor puoi scrive L'utente clicca e si apre la tua chat.
Puoi scrivere eh? Puoi scrivere qua il tuo messaggio.
Un nostro membro del team marketer si risponderà immediatamente Molto ma molto semplice e tu puoi scrivere E in questo modo qua noi risponderemo Ora, quali sono le cose di ogni volta? Faccio incredibili.
Quali sono le cose positive o negative? Tutto questo a prima di tutto.
Ti faccio vedere come effettivamente si vede è come si sta tutto questo ora.
Prima cosa noi abbiamo la maggior parte di volte due tipologie principali di messaggi abbiamo la prima tipologia che è questa qua Vedi lancio market su duemila diciannove che è quella che hai appena visto.
Si attiva dopo tre secondi dal caricamento della pagina e si attiva tutte le pagine che contengono market suor punto net, la persona che scrive un messaggio d'addio Vignali dopo uscire la persona che vuoi è stata visualizzata da seimila e trecento novantaquattro persone.
C' è stato un open e click quindi open dove eccolo qua open dall'otto per cento quindi l'otto percento hanno cliccato per aprirla, cioè hanno cliccato per aprirla così e ed hanno interagito con questa schermata qui l'un per cento di persone semplicemente invece quello che noi facciamo.
Quindi avere questa e questa qua si crea in maniera super facendo creare diventando scegliere due criteri principali che sono il target É bellissimo secondo me intercom perché puoi veramente personalizzare tantissimo il target che tu scrivi a cui tu scrivi il messaggio.
Chiedere cosa intendo? Eccolo qua.
Come puoi vedere soltanto tre parti Il nome della campagna susie audience e quindi in questo caso qua io dico che karen page rahl, cioè il link su cui l'utente dentro, deve contenere market suor punto net mettiamo sempre con te in e non è esattamente quel link, perché un sacco di volte, se ci aggiungiamo dei parametri potrebbe non riconoscere questo qua e quindi è molto meglio mettere contains, poi metto team karen page morte intrinsic jones é qui in questo modo qua il mio target ma io potrei aggiungere tutti i tipi di target possibili e immaginabili.
Posso mettere country tutti i visitatori che sono dall'italia gli mostro un messaggio di utenti che sono là fuori ve ne mostro un altro in inglese magari se sono dal fuori italia un altro potrebbe essere città e ciao visto che sei di milano e puoi scrivermi una youth is campaign se un utente arriva dalle hits vi posso mostrare una tipologia di messaggio diversa rispetto a un'altra eh time vediamo un po' il resto beh un po' tutti questi qua si possono andare a vedere e poi il messaggio ciao io posso scegliere la persona che manda chi manda il messaggio in questo caso qua quindi in questo caso qua scivolano.
Vignali non potrà uscire.
Uno così dei nostri membri del team é qui in questo caso qua.
Ciao subito.
Qualcosa relativo al market e suono può scrivere qualche messaggio.
Un nostro membro del marketers Tim ti risponderà immediatamente e questa parte qua è finita più o meno ora, Una volta che abbiamo visto questo, noi abbiamo una seconda tipologia di messaggi che noi usiamo in questa pagina, che è quella di segmentazione, ovvero qua questo messaggio viene mandato tutti gli utenti che si sono arrivati almeno una volta.
Ma tutti gli utenti che sono tornati più volte sulla pagina sono probabilmente gli utenti che sono più propensi a effettuare l'acquisto.
Per questa ragione è meglio, secondo me, avere un messaggio che stimoli questi utenti al all'azione, in un certo senso alla comunicazione.
Eccolo qua.
Il secondo è questo.
Ovvero abbiamo un messaggio invece che di una specie di follow up che noi la maggior parte di volte possiamo segmentare.
Che cosa intendo con questo? In questo caso specifico? Il primo messaggio dopo tre secondi e poi mandiamo un altro messaggio dopo trenta secondi che ti dice I primi cinquecento biglietti sono finiti in un giorno.
Mancano meno di cento biglietti a questo prezzo ti conviene italiana.
Questo è un altro messaggio di scarsi ti.
Ma oltre a questo, noi avremmo potuto fare un'altra tipologia di messaggio.
Cioè, invece di questo non potevamo mettere a Dru ll e potevamo mettere che l'utente avesse visto questa pagina Total visits su questa pagina specifica Iris Grace Zen tutte le volte.
Quindi un utente viene a vedere una volta sola vede l'altro messaggio quando invece l'utente vede questa pagina più di tre volte e più di trenta secondi gli mostro questo messaggio con scritto magari.
Ehi, ti ho visto indeciso.
Vuoi per caso hai bisogno di una delle informazioni? Posso rispondere alle tue domande e capisci questo messaggio? La maggior parte di volte a un ha un un tipo di risposta estremamente migliore.
Ti faccio vedere un esempio di questo tipo di messaggi.
Magari ho messo in posti alcuni di quelli.
Diamo un po' segmentazione? No l'ho messo in pausa.
Probabilmente con Rusty.
Accedere quelli magari di un lancio.
Dovrebbero esserci un sacco di informazioni fighe riguardo questo.
Eccoli qua.
Aspettiamo per esempio questi qua.
Aspettiamo che carichi un attimo.
Idioti.
Perché non sono agitato? Ci mette un po' a caricare di solito, però poi ho gia' caricato strani.
Vediamo draft da loro c'è qualcosa di meglio.
No, Ruth, non c'è proprio niente di meglio.
Potremmo mettere direttamente o lo dovrebbe mostrarmi un po' di roba pero'.
Il concetto è appunto quello di segmentazione.
A partire dai risultati.
Rispetto.
Ci hanno un tasso di open e click estremamente maggiore.
Eccolo qua.
Perfetto.
Esempio il messaggio iniziale agli utenti che sono arrivati.
Vedi, in questo caso qua Tim Page molto piu' di tre visits e tempo sulla pagina corrente.
Quindici secondi.
Questo qua messaggio iniziale live tredici percento di open e quattro percento di click contro un messaggio segmentato.
Cento diciassette persone hanno solo visto però il ventisette percento l'hanno aperto è stato un sei per cento di click.
Ma ce ne sono stati altri molto simili a questi, che erano risultati molto, molto simili.
Quindi questo qua, secondo me è molto interessante come cosa, Cioè di segmentare i nostri utenti in base al messaggio in base alle loro caratteristiche.
Scusatemi, ma ora, ora che siamo arrivati qui, incomincia una parte, secondo me molto interessante.
Ovvero ci sono delle cose che a me mi piacciono di intercom, per esempio, e delle cose che piacciono un po' meno.
Per esempio, se un utente si connette e scrive su intercom alle due di mattina, mettiamo che non ci sia nessuna live chat nella live chat.
Cosa succede? Mettiamo che non ci sia nessuno nella live chat.
Quello che succede è che i nostri utenti non riusciranno.
I nostri membri del customer care non riusciranno a comunicare più con quella persona, a meno che l'utente quello che succede qui leader con l'altra parte di volte è che l'utente ti dice è cioè quando l'utente si colleghi non c' è nessuno in nessun in customer care online le automaticamente intercom ti dice mi dispiace, non siamo disponibili ora puoi lasciarci la tua e-mail ti ricontatteremo, però lo tolgo perché mi sono rotto le scatole.
Però il discorso è sempre lo stesso che molte volte succede che gli utenti non sono non rispondono molto bene alle mail o il customer care lento a rispondere, quindi mi dico come siamo in grado di mantenere una live chat e poter continuare a ripartire ha poi un'altra e un'altra cosa? Scusami problema? Mettiamo caso che l'utente voglia continuare a parlare live chat o voglia continuare la conversazione sia una storia dell'email deve ritornare su questa pagina per essere in grado e deve riaprire questo per essere in grado di vedere la sua cronologia della chat e risponderci.
E questo qua è un problema, perché questo vuol dire che l'unico modo che tu sei grado di comunicare è se l'utente non è online è che tracciato l'e-mail o che ritorni su questa pagina, clicchi su questo bottone e continua la conversazione.
Ma non è veramente un sistema.
Secondo me è intelligente, è una cosa che possiamo invece provare, secondo me che costa molto di meno perché l'inter con costa mi sembra novantanove al mese.
Una cosa del genere che possiamo provare ti costa molto di meno ed è molto migliore secondo me.
Non molto migliore, però molto più scalabile è mani chat, ovvero i growth tool di mancia.
Se tu vai su Hughes tool, cioè la versione customer chat customer chat è estremamente secondo me interessante e ti faccio vedere perché quello che succede è molto semplice l'utente tu qua puoi avere due tipi di messaggi intanto numero uno setup tu qua sono un po' di cose importanti.
I soldi installare JavaScript inserisce il dominio, poi vai su Instagram.
Chad Smith, inserisci semplicemente questo mix snip nella ed del tuo sito io ora faccio una prova qua per farti capire come come può funzionare faccio lo inserisco nella ed del mio sito su qua sopra faccio salva é di fatto una volta fatto questo torno sul mio mini chat finisce chiaramente devi aver inserito il web sit marketers world duemila eccolo qua no dov'è marketers markets wordsworth ok hai fatto ora una volta che hai fatto questo tu puoi inserire in quali pagine tu vuoi mostrare il messaggio e in quali pagine tu vuoi nasconderlo.
Io in questo caso qua se non metto niente automaticamente lo mostra tutte le pagine dove cioè quello snip specifico però proviamo a metterlo normale anche del seward punto net quindi questo caso quell'uomo soltanto su questa pagina.
Ottimo messa.
Possiamo cambiare il colore del messaggio Vedi? Vedi il colore di questo specifico? Quindi noi aspettiamo un sito come Marketing Award le posso mettere viola Vedi perché il Marketing Award che tutto il tema è viola vedi esattamente abbiamo fatto per intercom.
Poi, una volta fatto questo, possiamo mettere questo è molto interessante.
Greeting message for long in users.
Cosa vuol dire questo? Quando L'utente è loggato su Facebook.
Che cosa vedrà? Vedi qua che cosa vedrà appena entra e io qua posso mettere quello che voglio tipo Ciao.
Non posso mettere First Time, però posso mettere Hai bisogno di aiuto? Scriverci BBC qualsiasi domanda e risponderemo il prima possibile.
Per esempio, è il massimo.
Risponderemo immediatamente.
Eccolo qua.
Il messaggio.
Oppure potrebbe potremo testare.
Potremmo mettere semplicemente Ehi, ehi, ehi.
Non lo so.
Una cosa del genere.
Possiate stare tutti gli utenti invece che sono loggati.
Noi possiamo dire Siamo qua per aiutarti.
Per favore, fa' collegati a Facebook per porci domande.
Una cosa del genere, capisce? Molto semplice.
Ora da qua possiamo personalità.
La nostra esperienza.
Ovvero possiamo mostrare soltanto in the back Stop.
Perché magari mobile è troppo invasivo.
Possiamo mostrare che entrambi possiamo deciderlo noi.
Poi, quando l'utente la prima volta che l'utente ci vede più volte il giro sulla pagina, noi possiamo decidere che tipologie di fondi, di cosa mettere.
Possiamo mostrare soltanto Messenger babbo, ovvero solo questa con una notifica sopra.
Oppure ho pensato esattamente come questo si apre.
Oppure possiamo mostrarla nella chat, nel desktop anonimo bile.
Oppure possiamo mostrare questa qua soltanto dopo un Day.
Dopo quindici secondi, apriamo tutto questo.
Io ora metto opens up per farti vedere Wind.
E possiamo anche se vogliamo passare un valore dal widget Gaston Field.
Quindi noi potremmo dire Se l'utente è vediamo un po' potremmo mettere under film.
Vediamo un po' Quale possiamo mettere fonte? Un film si' In questo caso qua noi possiamo salvare la fonte Dell'utente Da qui arriva per esempio la pagina Tutte queste cose qua che adesso vediamo una volta fatto questo.
Ok, abbiamo vissuto questo qui va benissimo.
Possiamo fare Activate and Chuck.
Ok.
E ora dobbiamo semplicemente mettere il nostro una pagina dove è stato installato il widget per attivarlo.
Starts with Chuck Perché l'ho salvato e l'ho messo all'interno delle donne.
Footer dice che ci puo' mettere fino a un minuto per eseguire i test.
Fatto.
Ci ha messo molto di meno.
Ti dice che tutto è configurato.
Perfetto.
Sei pronto a partire ora? Quello che una volta che abbiamo fatto questo possiamo tornare indietro e il discorso è molto semplice.
Noi qua nel set-up abbiamo creato il primo.
Vedi, abbiamo creato quello che si vede qua quando l'utente si collega praticamente.
Ma quando l'utente apre questa chat Vietnam Noi dobbiamo essere in grado di mandare un messaggio personalizzato.
E per fare questo, noi torniamo in Optì Nation.
É qua.
Noi possiamo mettere il flow che vogliamo molto semplice.
Quindi possiamo mettere Edith? É qua Ancora una volta possiamo personalizzare quello che vogliamo.
Potremmo personalizzare il messaggio in base alle caratteristiche dell'utente.
Come possiamo fare tutto questo? Semplicissimo.
L'utente si é appena collegato o un utente che già ci conosceva.
Per esempio? Beh, possiamo mettere un condition e quindi mettere per esempio, se il tag mettiamo che il Il coso emarketer suo il tag cliente.
Se un nostro cliente già esistente.
Quindi io posso mettere stato se si disse il tag stato cliente che il nostro team ma non esiste.
Ok, vabbè, se è in questo caso quel market, suor giusto se acquisto marketers Ward Duemila diciannove.
Esiste questo Martinez diciannove.
Possiamo mostrargli un messaggio? Se non esiste, lo possiamo mostrare Un altro.
Capisci? Possiamo personalizzarlo come vogliamo.
Possiamo analizzare l'orario.
Possiamo personalizzare il di lei.
Possiamo guardare le sue caratteristiche come potrebbero essere tutte in base al nostro database.
Semplicemente se io ti faccio vedere dopo direttamente da qua.
Se io vado in audience, il concetto è appunto che noi possiamo funzionare con tutte le caratteristiche che il nostro utente ha salvato al suo interno.
Tutti Castan Field, tutto quanto e in questo caso qua apro il mio contatto.
Ma nel frattempo quindi possiamo personalizzare quello che vogliamo.
Diciamo che a ricordiamoci sempre di spostare questo così per mandare quel primo messaggio.
Questo però se non vogliamo fare questo, diciamo che mettiamo semplicemente offers Naim qual è? Eh? Hai per caso domande sul marketers ward? Duemila diciannove punti di domanda scrivici scrivici puro e ti risponderemo appena possibile.
Ora qual è il tutto? Il piu' bello detto questo prima di cosa? Mettiamo chiaramente un user input e in questo modo qua noi siamo in grado di se l'utente scrive noi siamo in grado di salvare la sua domanda e quindi noi potremmo scrivere per esempio un creiamo un cast on field chiamato Market suor duemila diciannove feedback dopo creiamo l'ho creato benissimo.
Ora ogni volta che l'utente risponderà qua si verrà popolato questo Gaston Field e noi avremo assolutamente la domanda che lui ha posto all'interno della chat.
Cosa succede una volta che ha risposto prima cosa gli diciamo? Perfetto grazie.
Vado a chiamare un membro del team per darti una risposta o supporto.
Questo molto, molto semplice.
Ok, lui praticamente rimane.
Ti facciamo sapere appena possibile.
Ora cosa cos'è il bello di tutto questo? Due cose numero uno performance Shawn da qua noi possiamo appena lui ha popolato tutto questo, noi possiamo fare due cose numero uno intanto numero uno mettiamo sempre dove, dove, dove è mark conversation has open perché questo qua é importante per il customer care.
Poi altra cosa noi dobbiamo andare a notificare se avete il pro potete notificare gli amministratori o fa ovvero la notifica ad min in questo caso qua voi potete notificare chi volete io potrei notificare me stesso luca pastella non anche l'e-mail possiamo dare anche a me.
Io mi faccio la notifica su messenger e vi scrivo qua full time che è il nome del contatto.
Posso mettere full-time e e-mail, per esempio se voglio no, non questo sicuramente è mele, mele, mele, mele eccolo qua.
E così io mi vedro' tipo Gianluca Paolo Paoletti è poi metto fra parentesi la sua e-mail così ciò anche le mail.
Ha posto una domanda sul market suor duemila diciannove due punti e poi metto la sua domanda con il cast on field che lui ha risposto che era una cosa tipo feedback dato feedback auto markets duemila diciannove eccolo qua e perfetto, quindi io quello che succederà è che riceve una notifica che ho scritto gianmarco paolucci e-mail gianmarco punto paolucci chiocciola gmail punto com ha posto la domanda ma anche del suo duemila diciannove e poi qua metterà la sua domanda e così io sul mio messenger ricevo tutte le domande più frequenti che arrivano dagli utenti, ma ora non basta perché chiaramente noi vogliamo interagire con questi utenti, ma prima ancora di interagire tipo mostro un'altra cosa molto interessante hanno appena aggiunto su iniziato recentemente google shaz action che cos'è questa cosa qua praticamente c' è una connessione via con google cheat che ci permette di spostare le domande degli utenti direttamente in una google cheat come potrebbe essere questa con feedback bot che è gratuita.
Chiaramente google sheets dove ero soltanto mettere fu una mail le colonne che voglio e poi sono in grado attraverso questa cosa qua di andare a popolare automaticamente.
Questo che cosa vuol dire? Che ogni volta che l'utente posta una domanda viene automatico automaticamente inserita qua dentro e così tutti i membri del mio team possono vedere tutte le domande che vengono poste e questo tiene tutti molto più allineati sul ehmm che cos'è che stiamo facendo e che cos'è che vogliamo migliorare.
Quali sono i problemi dei nostri utenti? Quindi dà molta più visibilità a tutto questo secondo me.
Quindi per esempio posso uscire community o magari ne ho creata una market duemila diciannove.
Eppure una cosa che devo fare è inserire i dati, quindi in questo caso qua full-time full time e mail e-mail feedback che potrebbe essere.
Abbiamo detto feedback dato marketers ward duemila diciannove said e ogni volta che qualcuno scriverà qua dentro automaticamente verrà popolata.
Anche red verrà popolata qua dentro.
Molto semplice.
Ora che cosa succede? Non è ancora finita.
Perché ora, ora, ora, ora ora è la parte assolutamente più interessante.
La parte interessante ve la spiego col video.
La parte interessante è questa qua.
Quello che succede ora è che mentre prima intercom non eravamo in grado di discutere con l'utente, se non era esattamente in quella pagina in quel momento specifico, quello invece che possiamo fare con mani chat è quello il potenziale.
Ovvero noi possiamo dialogare con l'utente immediatamente appena mandato il messaggio o possiamo anche fare follow-up successivamente perché continueremo ad avere il permesso di dialogare con l'utente finché non si descrive dal box.
Molto semplicemente qui possiamo fare tutto questo.
Lo vediamo subito.
Mettiamo caso che io luca mastella ha mandato un messaggio, ho mandato un messaggio, mi si è popolato benissimo.
Ora il nostro customer care qua dentro vede che luca mastella ha mandato il messaggio.
Ora il calciomercato dovrà fare altro che prendere il nome, andare qua dentro, cercare luca mast bella trovato, cliccare e ora customer care deve andare a rispondere alla sua domanda, quindi va praticamente a continuare la discussione che l'utente aperto ponendo la domanda qua dentro.
Quindi quando andiamo nel nostro contatto il calciomercato deve fare altro che cliccare su start chat in una volta che ha iniziato la chat lui potrà dialogare con quel utente specifico ti faccio subito vedere cosa possiamo fare vedi noi il customer care qua è bellissimo perché io ora una cosa fighissima di intercom no leader come scusami di mani chat è il fatto che mentre prima se un utente dal customer care rispondeva attraverso la pagina su messenger veniva fuori dario vignali ti ha scritto ciò ma non era veramente realistico, non è pensabile che dario risponde a tutti ora messenger e mani chat hanno messo nuova funzione che noi possiamo mandare un messaggio come sto facendo adesso io, scegliendo la persona che lui in via.
Quindi all'interno della chat di dario vignali possiamo poi mandare un messaggio alle persone diverse e così l'utente riconosce a è un membro del team, sta aiutando, non è dare vignali benissimo.
Posso dialogare con quella persona? Ha molto piu' senso, molto più personale ed è esattamente quello che possiamo fare qua semplicemente qua io posso scrivere un messaggio da me o posso scegliere un'altra persona, per esempio io posso mandarlo da marcella e in questo modo vedi è marcella che sta scrivendo e quando io scrivo un messaggio a luca mastella ciao e facciamo sand in questo caso qua ripeto, sono me stesso perché lo vedo da me stesso.
Però in realtà quando marcella sarà collegata si vedrà il messaggio di marcella.
Poi quando un'altra cosa molto bella che appunto messaggia, sta diventando un po', un luogo per customer care.
In questo caso è che vedi io posso nascondere tutti i messaggi del bot e quindi in questo caso qua io vedo soltanto i messaggi fatti con l'utente vedi? Ciao ciao.
Sono dei messaggi dell'utente non sono i messaggi del bot.
Se clicco invece li posso mostrare e una volta terminato, io posso cliccare qua per marcare la come completata.
E così Marcella segna che ha completato la discussione con L'utente esattamente come potrebbe fare con intercom posso mandare immagini possono andare, ma oggi posso mandare fili attaccati.
Posso aggiungere note posso dire l'utente ha completato l'acquisto alla fine e in questo modo se uno torna su questo file è in grado vedi se non lo vede l'utente.
Però noi siamo in grado di sapere che l'utente ha completato l'acquisto grazie a Marcella per esempio.
E poi vedi, una volta che tu scrivi un messaggio così tipo customer care automaticamente tutte le automazioni vengono messe in pausa per trenta minuti, ma noi in realtà possiamo aggiungere quante volte vogliamo questi minuti? Vedi posso mettere anche posso cliccare, cliccare mille volte e in questo modo mi saranno bloccate per un'ora e ventotto minuti e così posso dialogare quell'utente senza rischiare di essere interrotto dalle automazioni che partirebbe in automatico.
Una volta che il customer c'era finito potrebbe aggiungere dei tag, potrebbe fare delle altre cose e alla fine cliccare la x tutte le automazioni ripartiranno come in precedenza.
Secondo me ragazzi, questa qui è una figata, ma veramente veramente stratosferica perché siamo in grado di dialogare attraverso mani chat in maniera veramente come se fosse customer care e soprattutto il bello di questo è appunto che quando l'utente mi ha scritto metti caso che la notte io il giorno dopo con intercom a meno che non ha visto le e-mail non li posso mandare una comunicazione qui, invece io posso comunicare con lui anche la scelta di tempo potrebbe essere che il customer care continua a massaggiare per due settimane e in queste settimane potrebbero esserci momenti in cui messaggino real time, momenti in cui invece si mandano un messaggio la persona risponde il giorno dopo, poi il customer che risponde il giorno dopo ancora.
Poi si riparte al live chat per un po' perché entrambi sono online in quel momento eccetera.
È molto più realistico.
È vero che magari un pochino più complicato per il customer care, ma al tempo stesso puo' darti un potenziale di performance molto ma molto maggiori e inoltre sei anche capace tu di tracciare le performance in maniera più le performance del customer care customer care.
In questo modo diventa praticamente un un venditore detto in maniera corretta.
Però nel senso il customer care avrà il potere di continuare la vendita anche durante il lancio, anche post lancio, perché continua a dialogare con l'utente in in tempo maggio in tempo migliore e inoltre è in grado di dire ok vogliamo che converta quando l'utente mi dice mi fa una domanda non riesco a non riesco a completare l'acquisto mi dai per favore il link della pagina di vendita anche se sulla pagina di vendita ma non sapete quante domande ci arrivano? Bene il casto perché può mandare un link con tom parameters con il customer care e in questo modo se l'utente converte noi sappiamo che è stata una conversione arrivata da una buona azione del customer care e quindi noi alla fine possiamo dare veramente un valore monetario a quanto il customer care ha influito sulle vendite.
Ragazzi secondo me sono cose interessantissime, mi piace tantissimo l'evoluzione che sta avendo mani chat mi piace tantissimo che stanno avendo delle tipo di integrazione sempre migliori con spread per esempio un'altra cosa che act campaign, per esempio non ha mai avuto Act campaign Devo essere onesto, sono un po' dispiaciuto di come stanno procedendo perché non hanno fatto veramente delle innovazioni.
È comunque un tool fantastico, invece tantissimo, ma non vedo le innovazioni che invece stanno avendo mani chat perché sono ancora super giovani, super agile, super flessibili e buttano fuori cose.
Ha visto la luce e questa cosa qua mi piace molto.
Signori e signore, spero che questa lezione della fan del Secret masterclass vi sia piaciuta.
Vi ringrazio per aver visto questa lezione fino a questo momento.
Fatemi sapere se nei commenti servito quest'elezione o se volete avere altre tipologie lezioni simile a questa per ora è tutto grazie alla visione e noi come al solito ci vediamo nella nostra Fanne secrets Masterclass Un abbraccio da Luca
250 Lezioni • 12 Moduli • 64:25 Ore