Lezione dal corso Funnel Marketing Masterclass
Ci siamo.
Signore e signori, eccoci qua, tornati per la nostra nuova lezione della fan nel secret masterclass con me oggi.
Prima di tutto ci sarà un nuovo aiutante.
Si chiama porchetta.
In questa casa qua porchetta è il maialino per il news New Year è praticamente qua.
Basta cazzeggiare.
La lezione di oggi cose molto più importanti.
Non vedremo il funnel per vendere un maialino, anche se sono sicuro che ci sono delle persone della mia audience che ne sarebbero interessate.
Ma ultimamente sto sempre, sempre, sempre di più cercando di pensare oltre a lavorare tantissimo si fa nelle vetrine che non siete anco ora pronti per vedere perché sto ancora testando.
Le sta cambiando cose costantemente sto creandone di nuovi, quindi non mi sento ancora pronto a mostrarvi quello invece che mi sento pronto a mostrarvi sono tutte le tattiche che sto cercando, automazioni, eccetera, che sto cercando di mettere insieme per puntare sul bot come fonte Breen non principale, una delle fonti di acquisizione del duemila diciannove.
Infatti, guardando i tassi di conversione, chiaramente Last interaction, first interaction, eccetera eccetera sfuggono analytics come Channel di conversione in questo momento i Channel come email, marketing, marketing.
Quello che converte a mani basse il meglio in assoluto.
Un tasso di conversione dell'otto punto cinque percento su lanci fa nelle verdure in queste cose per marketers e il bot subito dietro.
Con il tasso di conversione del sei punto qualcosa percento.
Chiaramente dipende chi metti prima.
Cosa intendo con questo? Noi abbiamo per esempio nell'ultimo fan evergreen che ho creato.
Stiamo avendo un tasso di conversione del cinquantasette percento.
Scusatemi.
Il tasso di conversione, il time, la percentuale di fatturato che viene distribuita durante il periodo di lancio si concentra al cinquantasette percento nel primo giorno.
Questo vuol dire che il primo giorno facciamo il cinquantasette percento di vendite.
Questo cosa vuol dire? Che se io mando come se uso il bot per veicolare le informazioni del li compra qua il primo giorno automaticamente, quel cinquantasette percento verrà attribuito al bot e di conseguenza il bot per un tasso di conversione molto alto.
Se uso le mail, saranno le mail.
Tendenzialmente, bisognerebbe fare uno split test mandando il primo giorno al cinquanta per cento, ma il cinquanta per cento bot che sarebbe interessante da fare per capire qual è realmente.
Ha un tasso di conversione piu' alto, probabilmente in ogni caso penso che e-mail avrebbero un tasso di conversione maggiore perché comunque c'è un tasso di conversione tendenzialmente st sicuramente piu' alto Dexter rispetto a mobile e il bot arriva principalmente su mobile delle persone.
Quindi deduco che le mele potrebbe essere una fonte migliore di open, anche se in realtà io per esempio apro tutte le mie mail da cellulare.
Non apro mai, mai, mai, mai le e-mail da desktop.
Quindi in realtà non sono sicuro di questo.
Detto questo andiamo avanti con la nostra lezione di oggi.
La lezione di oggi.
Come dicevo, voglio mostrarvi un attimo come uno può utilizzare il bot.
Già lezione precedente numero cinquantasei penso ho parlato di alcune strategie utilizzabili col bot in versione live chat.
Oggi voglio intensificare tutto questo perché il bot può essere utilizzato in tanti modi diversi.
Proprio ieri ho scoperto con Marcella la nostra come dire ad min del customer care è il nostro capo divisione del customer care.
Ho lavorato molto, ho scoperto delle cose interessanti e ho perfezionato delle strategie.
Il problema principale è che noi abbiamo marketers e il fatto di avere molti prodotti.
Quando hai tantissimi prodotti il problema è appunto stare attento che un utente non entra in diversi funnel, mentre con le mail è estremamente più facile perché è possibile fare logica chandler e altre cose che vedremo anche oggi con il bot è meno facile fare questo, ma si può fare proprio.
Sono arrivato ieri e quindi voglio mostrare un po' di queste cose qua un po' carrellata vediamo quale potrebbe interessarvi, quale potrebbe essere adatta per il vostro business.
Vediamo subito allora incominciamo il in questo caso qua non centra niente questa parte qua però volevo partire dal menu.
Per prima cosa ho cambiato il menu' di marketers.
Cosa? Secondo me è fatta molto, molto importante.
Prima faceva schifo, non avevo mai toccato io prima e ora ho cambiato tutto il menu e per il menu.
In questo caso qua ho sfruttato le cose che si chiamano le lo vediamo subito però le sub su qualcosa menù praticamente come puoi vedere ho nidificato, chiamiamolo pure nidificato.
Invece questa parola il il bot il menu scusami in questo modo qua quando un utente apre il menu vede sempre e solo prima di tutto due sezioni menu aiuto perché secondo me sono le cose più importanti, proprio dove si dividono le categorie principali.
Nel caso che un utente clicchi su aiuto automaticamente si aprono queste tre Tav.
Vedi come usiamo i Sabres menu e quando quindi uno clicca aiuto io gli apro queste tre voci Dacci un feedback impostazioni e preferenze Both diesis iscriviti ora è molto importante.
Ho pensato per un secondo anche di invece di usarne due di usarne tre e mettere menu aiuto diesis scriviti perché secondo me la descrizione al bot dev'essere resa il più semplice possibile.
Dobbiamo veramente fare le cose semplici come dovrà essere semplice per l'utente dobbiamo cercare di tenere l'utente lì dentro.
Si scriverà lo ritroveremo dopo con un altro contenuto.
Se continuiamo a dare valore l'utente a un certo punto ci ripenserà, ritornerà dentro.
Sono sicuro di questo e per dare comunque valore.
Il menu in questo caso è fondamentale.
Infatti abbiamo detto aiuto e dopo andro' a illustrare questa voce da un feedback e impostazioni di violenza bot oppure menù ora menu Come puoi vedere qua si divide in diverse voci come social media da Vignali Community, gruppi Facebook, social media, marketer, blogger, media.
Ma tutti questi qua sono link utili.
Infatti, come puoi vedere se una click community e gruppi automaticamente trova tutte le nostre community Facebook e come puoi vedere qua li mando tutti Website or health open marketers, accademy, gatwood, secret punto com, eccetera eccetera.
Chiaramente non avevo tempo gli altri giorni, ma mettero' in parameters perché in questo modo dal nostro sito siamo in grado di capire quanto traffico arriva dal menu di mani chat.
Cosa? Secondo me è molto importante.
Tornando un attimo indietro, andiamo alla parte importante.
Ora questa parte qua era secondo me estremamente semplice.
Ho fatto semplicemente vedere come possiamo usare è però nella parte di aiuto.
E una voce molto importante che ho creato proprio sui feedback che ho dato la settimana scorsa, ovvero quello di feedback.
Ne ho parlato anche nella live stamattina.
Il concetto principale è che la maggior parte di volte, soprattutto si parla di funnel si parte, si parla sempre si' guardiamo sempre a risultati globali.
Questo che cosa vuol dire? Che se un utente clicca sul pulsante del bot noi non è che vediamo Giulia, Marco, Andrea hanno cliccato Sì, Fabio Giordano Baba hanno cliccato No, noi vediamo delle statistiche globali.
Il ventiquattro percento cliccato Sì, il trentotto percento cliccato No, il sessantatre per cento delicato Forse queste qua sono tutte statistiche ottime su due feedback in un certo senso quantitativi poco qualitativi.
Infatti è una cosa che cercando di fare in tutti i nostri funnel è quello di avere boff entrambi dal punto di vista quantitativo.
Ogni volta che noi diamo un tips alla fine del tips cerco di mettere ps ti è piaciuto il tip di oggi? Molto si puoi fare di meglio o no? In base a queste risposte, se l'utente mi dice no, ma che dice? Molto o si va bene, gli do grazie per il film.
Perché no? Se mi dice di no non gli è piaciuto.
Allora gli dico bene vuoi non ricevere più questo tipo di feedback o vuoi direttamente di descriverti del bot? Capisci? Ma ha dato un feedback è la maggior parte di volte è molto ma molto difficile che veramente dedicano.
Ok, voglio di descrivermi se arrivano fino in fondo la maggior parte di volte quelli che veramente odiano il tuo botte, le tue comunicazioni sono quelli che non li consumano, anzi se vuoi che non consumano, che dicono o che parlano altre mail da Luca massara, dario vignali da marketers quelli invece che arrivano alla fine ti possono dire di no, ma il no il vuoi descriverti fortifica ancora di più la relazione che hai con loro, perché loro ti dicono cavolo, no, non voglio descrivere perchè non mi è piaciuto questo tipo, ma sono sicuro che farai di meglio la prossima volta.
Ed è qua che parte.
Oltre ai feedback quantitativi, è qua che è importantissimo avere feedback qualitativi è fondamentale cosa intendo per feedback qualitativi intendo open, direi fucking question, domande aperte dove l'utente possa dirci con parole sue cosa sta succedendo e cosa gli piace.
Cosa non gli piace in questa comunicazione in un'altra ti dà un'idea qualsiasi cosa, ma è importante essere in grado di comunicare con l'utente, di dare la possibilità all'utente di comunicare e di chiedere all'utente di comunicare con te perché se non lo chiedi numero uno ma non si dice ti dà un feedback io stesso quando qualcuno mi dà un feedback non richiesto, penso da un certo punto penso Oh, grazie per il feedback dall'altro penso ehm ok boh, cioè un sacco di volte della gente che mi dice io avrei fatto così in questo fan Ragazzi, non lavorate nel mio business, non siete voi non lavorate voi fan di marketers non avete idea del perché non abbia fatto a quella cosa che avevo già pensato, magari o sì o no pero' il concetto invece quando invece quindi le persone possono pensare non do un feedback perché magari era una relazione, come ho appena data io, anche se non ho questo tipo di reazione.
Però era un esempio.
Mentre invece se tu chiedi un feedback su una cosa specifica, è estremamente più facile che gli utenti ti diano questo feedback.
Qui possiamo fare tutto questo.
Quello che ho creato negli ultimi giorni è stato un lavoro in dal punto di vista appunto del feedback in con uno con un flop.
Semplicemente quando l'utente clicca su dammi dai un feedback Ho creato una automazione chiamata bot feedback utenti semplicissima.
E questa automazione che ora si aprirà appena internet parte.
Quello che funziona principalmente è questa.
Ora sembra complicata come al solito non lo è.
Andiamo dall'inizio parti dall'inizio.
Grazie per volerci dare un feedback o proporre un'idea first.
Scegli una categoria ora io qui potevo fare due cose due cose sulle principali uno.
Non chiedere nessun tipo di categoria.
Non cercare di dividere il feedback categoria, ma semplicemente chiedere all'utente, dammi un feedback rendere il piu' facile possibile la fruizione di questa automazione e il dare un feedback da parte dell'utente a noi quindi proprio dirgli subito eccolo qua dacci un feedback.
Quello che ti pare ci penseremo noi a smistare dall'altro lato potevamo invece avere questa formazione dove cercavamo di chiedergli di darci una categoria per quel feedback, perché in questo modo eravamo molto più facile per noi.
Analizzare poi i risultati e capire esattamente quale area volesse influire volesse dare un feedback su un feedback un'idea questi cosa Infatti ora che ci penso da oltre a darmi un feedback, poteva essere anche dammi un'idea interessante.
Vediamo un attimo però il concetto è questo ho scelto la versione con le categorizzazioni perché dico parto dalla cosa più facile per noi da realizzare.
E se vedo che c' è un basso competition right, allora andrò a Londra.
Andrò a renderlo più semplice per l'utente.
Quello che ho fatto qua, quindi è dividerlo così e chiaramente ce la voce altro.
Se l'utente clicca su altro è automaticamente potrà darmi la risposta senza bisogno di passare per le categorie, però quello in cui è diviso principalmente questo facciamo un esempio l'utente clicca su Comunicazione.
Ok, va bene.
Clicca su comunicazione.
Ok, Gli chiedo che sezioni specifico E-mail bot ad altro.
Torna indietro.
Vedi, in questo modo qua io prima prima indicazione Aspetta che ti apro direttamente questo così ti faccio vedere quello che intendo.
Perché é tutto questo? Come ha fatto dire l'altra volta è collegato qua in fondo.
Quando L'utente ci dà il feedback è collegato a Google Sheets Action insert ro e noi siamo in grado di come puoi vedere qui ottenere, mettere tutto in ordine automaticamente non dentro le nostre Sprite molto, ma molto semplicemente.
Nel frattempo continuo a spiegare e vi faccio vedere quindi quello che ho creato praticamente m inserire questi quali le categorie.
Se un utente clicca su comunicazione in categoria uno, gli verrà assegnato il cast on field categoria uno.
Tu comunicazione poi andrà qua e l'utente potrà dirmi e-mail bot ad altro.
Se clicca e-mail both si clicca bot in categoria due.
Metterò bot e poi alla fine arrivo e quindi avrà categoria una comunicazione categoria due bot categoria tre Non c' è vero direttamente qua.
Ottimo.
Per favore scrivi il tuo feedback idea, suggerimento proposta qua l'utente può scrivere grazie di aver accettato il tuo feedback finito molto semplice.
Mettiamo caso però che invece l'utente voglia fare qualcosa di diverso.
Voglia darci un feedback su gruppi community.
Ok l'utente clicca gruppi viene aperta qua gli verrà dato il tag categoria appunto abbiamo detto non il tag jason field categoria una gruppo community andrà qua e quando gli chiediamo vuoi chiederci vuoi chiederci di aprire una nuova community a darci un feedback sulla comunità esistente, quindi nuovo o esistente? Se clicca new o esistente decide lui, mettiamo che clicchi esistente se clicca esistente gli diamo categoria due categorie due gruppo esistente e poi arrivo qua e gli faccio una domanda ora questa domanda qual è per quale community gruppo vuoi darci un feedback? Puoi per favore scrivi il nome del gruppo? Quindi quali chiedo di scrivere il nome e quindi potrebbero scrivere fan del secret e quindi categoria tre andrebbe poi fanno il secret perché lo popolo qua vedi feedback categoria tre e poi alla fine va avanti e ancora una volta vi chiedo il feedback ora nel caso però cosa succede nel caso però che l'utente è questo che faccio vedere dopo.
Nel caso però che l'utente clicchi su altro, io non lo mando direttamente al feedback, ma gli chiedo prima un passaggio intermedio e gli chiedo potresti dare un titolo al feedback? Suggerimento, idea? Praticamente gli chiedo eccolo qua.
Lo sapevo che sarebbe successo.
Praticamente gli chiedo eccomi qua.
Praticamente gli chiedo all'utente Okay, è un altro.
Non è categorizzato bile.
Mi puoi aiutare tu a categorizzare? Lo mi puoi dare Puoi dare un titolo al film che stai per darmi, in modo che saprò esattamente l'argomento e poi leggerò.
Il film è completo.
Grazie a questo io sono in grado di categorizzare.
Praticamente gli chiedo all'utente di categorizzare da solo.
Quindi l'utente può fare o tre step Dove click categoria, categoria, categoria feedback o due step categorie categoria feedback o un solo step.
Altro scrive in questo caso qua il titolo del commento e poi il feedback.
E in questo modo cos'ha cercato di renderlo più veloce.
Vediamo un esempio di come possiamo vedere tutto questo.
Prima di tutto copro questi qua.
Eccole qua.
Ora vediamo un esempio di questi feedback è tanto fonte feedback.
Ci arrivo dopo.
È molto interessante questa colonna.
Vediamo dopo categoria uno segnalazioni.
Okay, perché in questo caso qua l'utente ha cliccato la voce CC assistenza, segnalazioni, bug, segnalazioni vaga segnalazione vedi categoria due categorie tre Non c' è altro ha aggiunto lui il titolo.
Bottone pronto mancante.
Vorrei avere il bottone.
Ok, in questo caso qua, ma ci sono poche informazioni.
Però vedi, è già una formazione per il bug, ma noi in realtà non vorremmo avere qua dentro i bug.
Dopo vi faccio vedere come abbiamo superato questo problema.
Però vediamo un altro eh Vediamo un altro esempio qua in questo caso qua mi hanno selezionato comunicazione e-mail e poi direttamente feedback.
Ok, ottimo fatto.
Vedi poi in ogni caso qua i nostri membri del team sono in grado di segnalarci gestione a chi se ne dovrebbe occupare e mettiamo anche il jukebox, così possiamo completarlo.
E siamo in grado, in questo caso qua di individuare tutti i feedback e siamo in grado di darci dei feedback per tutti, diversi corsi, eccetera eccetera e quindi smistare in cartelle diverse con persone che si occupano di di ambiti diversi.
Ora hai visto più o meno questo.
Ci sono due cose che noi facciamo in più per dare un pochino più di statistiche in tutto questo.
Numero uno.
Come ti ho già detto io qua passo tutti questi campi.
Molto facile trattenere come fare la lezione precedente su spread, cheat feedback, both work, cheat community e poi qua inserisco semplicemente all'interno tutto questo questo e quindi in questo modo qua viene passato tutto quanto in questa spread in automatico gratuitamente assolutamente gratuitamente.
Mi piace tantissimo, ma non per queste cose un'altra cosa che faccio è quella di due cose che faccio è quella di dare un punteggio.
Ho creato un gaston phil scordato feedback.
Gli do un punto ogni volta questo qua sia per il cast on field del bot sia per il cast con phil scusami per gaston field dell'utente sia per il cast del film del bot.
In questo modo qua io sarò in grado di vedere quante persone effettivamente andato un feedback e invece quanti a livello singolare gli utenti quanti feedback hanno dato? E questo qua potrebbe essere figo perché magari a un certo punto potrei dare un premio a quell'utente un'altra cosa a quelli che ci danno molti feedback perché più feedback noi riceviamo più importante per noi, più possiamo migliorare le nostre cose ora una cosa però è importante che l'utente può rientrare in questa automazione molte volte è una cosa importante che io faccio qui è ripulire tutti Gaston Field che L'utente avrebbe potuto riempire qua dentro.
Quindi quando l'utente entra, entra con tutti Gaston Phil vuoti perché li ho ripuliti completa tutto prenderà completerai Gaston Field e una volta che rientrerà ancora ripulirò ancora.
Gaston Field potrà farlo in questo modo.
Se la volta prima aveva dato un film nella categoria tre, aveva messo aveva fatto un'opzione per la categoria tre e la voce, questa volta qua soltanto per uno e due non rimane popolato da tre che ce l'avremmo ancora o altro in questo modo Qua si riparte sempre da zero e possiamo avere feedback precisi nella nostra tavola Excel.
Molto importante questa cosa qua.
Poi una volta che abbiamo tutti questi feedback, ci sono due cose che uno vorrebbe fare numero uno Abbiamo questi feedback fantastico.
Già, quello è importantissimo e la prima cosa veramente importante che noi possiamo fare è quello di avere questa tavola sprechi e condividerla con tutti i membri del nostro team, perché in questo modo tutti quanti nell'azienda sono in grado di capire quali sono i problemi che stiamo affrontando e potrebbe per avere una soluzione per i nostri problemi perché un sacco di volte succede che il team funnel tiene sui problemi per sé e non comunica in maniera efficiente col customer care che riceve tutti i problemi per e-mail.
E quindi il team fanne non ha veramente un database centralizzato dove può vedere quello che è successo, i problemi più comuni eccetera eccetera e in questo modo qua invece abbiamo tutto quanto e tutti quanti nel team possono vederlo un'altra.
Cosa però è che avendo il feedback, mentre col feedback per un sondaggio per esempio noi abbiamo il feedback fine ottimo grande, ma molte volte sono anonimi sondaggi secondo me gli sono anonimi sono sbagliati perché un utente potrebbe completamente anonimo, potrebbe ritornare dentro al sondaggio cento volte darci il feedback sbagliato un feedback diverse cento volte noi guardiamo il sondaggio diciamo a cento feedback di questi cento feedback siamo andati da un solo utente che cercava di metterci fuori strada, quando invece gli utenti che vogliono mostrare la loro faccia te tanto numero uno molte volte sono di truffa perché non hanno paura.
Vogliono aiutarti a migliorare il tuo business perché credono nel valore che tu dai numero due è molto più difficile che succedono queste cose qua e quindi tu puoi avere dei feedback dagli utenti in cui veramente credi cui veramente voglio darti una mano su questo.
In questo caso qua un'altra, cosa che tu puoi fare molto importante che non ho parlato l'altra volta è quella di usare la live chat di men in chat per comunicare con questi utenti.
Metti caso che un utente ti abbia segnalato che c'era un bug.
Bene, puoi tornare da Quell'utente, scrivergli in privato dicendo Ehi, cioè, ho risolto il problema o ecco qua la soluzione o no? Il link di vendita non funziona.
Eccoti qua.
Un nuovo link può interagire con quell'utente e qui entra proprio una cosa estremamente interessante perché oltre a rifare tutta questa parte qua ho rifatto anche il menu il default Clyde Quando un utente entra nella nostra comunicazione, vediamo immediatamente questa cosa qua Ora il problema principale sono due quando l'utente prima ancora di tutto questo default replay cosa molto importante Cosa due o tre cose importanti Default Lowell con messaggi Awards Cosa sono tutte queste tre cose Ora menu Sappiamo già che cos'è il menù è molto semplice.
Quando l'utente entro la nostra chat può cliccare il pulsante in basso.
Si apre un piccolo menu, come in questo caso Qua menu e aiuto sulle due voci che mettiamo può interagire col menù bene fatto.
Poi default reply No, prima ancora Welcome message quando un utente per la prima volta.
E credo che sia così.
Andiamo a controllare però Welcome Messages.
Lo vediamo immediatamente, non credi subscribers su questo? Ok, non spiega niente.
Però sì.
Quando un utente interagisce, arriva sulla tua pagina sulla tua prima volta il messaggio che riceve un welcome message dove ti dice esattamente questa cosa qua che uno può impostare in automatico.
Semplicissimo.
Io in questo caso qua la cosa che ho impostato con marketers è questo é un molto bene.
Che cosa vuoi sapere? Molto bene.
Che cosa vuoi sapere quando volete rapire la nostra pagina? E poi ho creato questa specie di menu che qua non si vede bene, ma qua si vede bene ed è un menù pertica.
Eccolo qua.
Benissimo.
Non si vede bene.
Anche qua è fatto meglio.
Però il concetto è un menù qua sotto.
Questo qua non ci sarebbe.
Con chi sono collaborazioni? Seguimi.
Marketers chi siamo? Blog, consulenze, supporto Dacci un feedback Impostazioni Both the iscriviti.
Vedi questa cosa qua è una cosa che avviene nel welcome message quando l'utente interagisce con il nostro bot, poi c'è un'altra cosa importante la default replicai questa è veramente importante.
Quello che succede è questo quando un utente Il problema è che stavo cercando di risolvere ieri con Marcello è questo quando un utente ricevo i nostri messaggi ci sono un sacco di volte che l'utente ora o non aspetta che compaia la cultura action compaia il pulsante e automaticamente se non gli diciamo scrivere tipo clicca su Pronto? Non aspettano che compaia Pronto? Perché magari la loro connessione un po' lento o altre cose no scrivono Pronto? Digitano pronto o alla fine di un messaggio tipo Ciao, ci vediamo domani.
Domani ti manderò nel prossimo tips mettono ok, grazie.
Altre cose così quello che succedeva è che ogni volta che un utente interagisce con la tua chat parte in automatico la default.
Replicai numero uno e numero due si apre una conversazione con lui Cosa intendo con tutto questo? Lo vediamo immediatamente.
Prima cosa l'utente interagisce Parte da default replay questa che ho creato.
Ciao First Time! Grazie per il messaggio.
Sono Dario Bottas tenta di Dario giuliam.
Insomma, ho ricreato il menù che era qua il menu qua dentro così l'utente può cliccare su un menu aiuto e interagire in questo modo.
Ma prima di arrivare qui c'è una cosa più importante qua vedi questa parte qua con scritto live chat live chat è molto importante perché ogni volta che l'utente, come ho detto in precedenza, interagisci con il tuo business automaticamente si apre una conversazione open conversations e tu non puoi chiudere quella conversazione a meno che non lo fai tu con il customer care con live chat.
Il problema di tutto questo è appunto che se noi mandiamo un sacco di bot ci sono delle giornate in cui arrivano cinquecento open conversation perché gli utenti semplicemente scrivono grazie dario ciao.
Cose che non dovrebbero scrivere in quel momento lì o almeno secondo come si usa come si usa il bot non si userebbe, non scriverebbero se uno lo usasse.
Invece la messenger come un utente normale è normale scriverlo riuscì però a livello di bot è un problema per noi.
Il problema però principale era questo ve lo faccio vedere, ho trovato il modo per risolverlo con un po' di trick, primo modo per risolverlo praticamente quando andiamo in impostazioni in settings.
Quello che uno può fare andare il live chat, cosa importantissima come era prima la nostra live chat era così Eni massage, Starz, conversations.
Questo che cosa vuol dire? Prima era appunto che ogni volta che un utente mandava un messaggio che apriva una conversazione e si apriva il live chat open conversation e il nostro customer care impazziva, ho impostato questo altro modo, ovvero conversations should be open espliciti.
Che cosa vuol dire questa parte qua vuol dire che la conversazione si apre soltanto se io metto che una conversazione deve essere aperta e quello lo puoi fare attraverso le action all'interno di Manning.
Ora faccio vedere come fare.
Il concetto è se L'utente scriverà un messaggio con questo qui ti scrive tipo Grazie, Dario non si apre più niente.
Però non parte neanche la default replay.
Quindi qua crea un problema.
Perché? Ok, evitiamo che la conversazione la conversazione si apra ogni volta che l'utente scrive qualcosa.
Ma il problema è che dopo quando l'utente scrive Dario Dario, ho bisogno di una mano, mi aiuti, non si apre la via chat.
Come risolve tutto questo? Vi faccio vedere come ho fatto per far partire la la defaults.
Ho trovato un modo, un po' stronzo.
Praticamente ho fatto questo sogno automation e ha usato le keywords ora keywords Che cosa sono le keywords? Semplicissimo.
Quando l'utente digita determinate parole, noi possiamo far partire determinate automazioni.
Ti faccio un esempio Se L'utente ci scrive stop o han subscribe, noi automaticamente lo descriviamo dal bot.
Se l'utente ci scrive aiuto automaticamente facciamo partire una automazione che lo aiuta.
Se un utente scrive blog blogger, blogging o sito web parte un'altra automazione specifica per questo tipo di risposta.
Se un utente risponde è hai stufato hai rotto il casto hai rotto, usato il customer care che lo mette hai scassato spam spam su Castor succhia fantastico.
Automaticamente gli mandiamo un messaggio per farsi descrivere molto semplice Ora che cosa ho trovato per far partire la default? Replay molto semplice Ho creato ho attivato per qualsiasi lettera dell'alfabeto la default replay Che cosa vuol dire tutto questo elenco qua va in ordine.
Questo cosa vuol dire? Che se un utente scrive aiuto blogger scrive aiuto blogger Quale partirà partirà la la la l'automazione con aiuto o l'automazione con blogger partirà quella con aiuto.
Quella con blogger è di una priorità inferiore.
Vedi, questo qua è l' ordine è la priorità.
Quindi io ho messo alla fine di tutto.
Quindi in questo modo qua tutte queste parole qua una priorità maggiore.
Ma se un utente scrive qualcosa di diverso da queste parole e ho messo che il messaggio contiene a b c d e f g h i l m n o p q r s t Volevo aggiungere anche tu voz.
Quindi se scrive una parola qualsiasi, manda un e un emoji qualsiasi cosa automaticamente si apre la default.
Replicai Capito? Semplicissimo.
Ci ho messo un po' però l'ho trovato la soluzione.
Ora che cosa vuol dire questo? Cosa si apre? Default Clyde, Torniamo al default.
Repliche È molto importante.
Quello che succede è questo L'utente arriva qua e gli dico Se hai bisogno di assistenza, clicca il pulsante aiuto e un membro del nostro team ti risponderà in chat.
Quindi cosa succede quando un utente scrive un emoji? Scrive Grazie, Dario, gli compare questo messaggio.
Lui dice Ok, volevo solo farti un saluto.
Non ho bisogno d'aiuto.
Grazie.
Niente non scrive più niente.
Se l'utente però mi ha scritto Dario posso avere un bisogno? Bisogno di una mano quando gli mando questo default replicherà su aiuto e quando clicca su aiuto quello quando clicca vedi il suo aiuto.
Quello che succede è che io Marco la conversazione ha sopra e questo attiva la live chat e il customer care può rispondere perché L'utente ha chiesto aiuto e io poi gli mando anche un altro messaggio che dice Ottimo il messaggio è stato inviato al nostro team.
É una persona in carne e ossa di rispondere prima possibile.
Se avessi altro da aggiungere non puoi scrivere ora, quindi si può scrivere il suo messaggio.
É in questo modo qua salviamo sia questo che il messaggio é inoltre mandiamo questo messaggio a Google Sheets Action ancora una volta all'interno della nostra sprechi e in questo modo si ama ancora una volta di automatizzare tutto il processo e il customer care può aiutare le persone direttamente da live chat, escludendo le centinaia e centinaia di messaggi del grazie.
Dario fantastico da domani capisci? In questo modo possiamo aiutare soltanto le persone che cliccano su aiuto e richiedono l'aiuto del nostro customer care.
Secondo me è fantastica.
Questa cosa qua è veramente ottima e ci permette di interagire tantissimo con le persone perché questo? Perché, come ho detto il come ho detto prima in questo caso no.
Luca mastella per favore dimmi ho cliccato Luca mastella, non ho voglia di aprire tutti luca possibili e immaginabili pero'.
Il concetto è che e facendo così noi siamo in grado di interagire con l'utente e possiamo il live chat può essere fatta direttamente da me nick, quindi possiamo avere un luogo centralizzato dove il customer care può continuare a interagire perché è un'altra.
Cosa è che metti caso che l'utente gli arrivi e mandi un ticket su vanneschi che è un tool per l'assistenza che si usa sempre.
Ok, ci arriva il ticket, ma poi il customer care deve prendere le mail, andare su act campaign, guardare sui tag, capire cosa ha comprato a capire cosa non ha comprato su manhunt.
Più o meno tutto quello che c'è su axe campaign se l'utente se il customer care può rispondere tutto il live chat direttamente su mani chat, abbiamo proprio un sistema centralizzato e anche un membro del team funnel quando deve puoi andare a risolvere terminati problemi può vedere tutto lì dentro può capire chi ha convertito perché ha ricevuto assistenza oppure no.
Cosa importantissima.
Faccio vedere un esempio qua se io vado start chat con Luca Mastella.
Quello che succede è che perché vedi, io posso rispondere a Luca Mastella.
Posso aggiungere una nota? Posso fare praticamente tutto quello che voglio.
Posso assegnarlo a qualcuno del mio team? Posso è aprirla.
Posso Posso fare veramente tante cose interessanti secondo il mio modesto parere.
Ok, questa parte qua è stata risolta.
Ora, cosa veramente figa che volevo farvi vedere era quella che dicevo in precedenza.
Ovvero che su Manhunt non possiamo usare una logica handler prima cosa che cos'è una logica Chandler logica Chandler non è altro che una automazione creata unicamente non con lo scopo di mandare dei messaggi, ma unicamente con lo scopo di permettere all'utente di entrare nell'automazione corretta.
Cosa vuol dire con questo? Metti caso che io ho due automazioni, due mini corsi, il mini corso di copie mastri e il mini corso di farne segrete queste due automazione.
Questi mini corsi mandano un messaggio al giorno all'utente per una settimana.
Ora, cosa succede se non c'? È una logica.
Chandler é un utente.
Si registrano entrambi che per una settimana riceverà due messaggi al giorno per sette giorni.
Pesantissima come cosa? Con logica Chandler.
Io invece posso evitare tutto questo.
Perché posso dire ok.
Prima di fare scrivere un utente all'interno dell'automazione, mi domando se l'utente é gia' nell'altra automazione.
Tutto questo con Manheim Active Campaign è facilissimo.
Perché uno dice Ok, L'utente è una delle formazioni.
Ok, io faccio white Pio L'utente esce dall'automazione Questo con manager non si può ancora fare.
Se un utente si iscrive a una automazione una sequence, non siamo in grado di far partire di dimettere un white fino a quando l'utente non esce da quella automazione.
Invece ho trovato un modo ancora una volta artigianale.
Dobbiamo trovare ragazze, soluzioni per tutto E in questo modo qua ho trovato un modo per ricreare un look.
Faccio vedere che cosa uno può fare.
Lo so.
Mi sembra di aver creato già prima.
Illogica Chandler.
Ho creato un esempio.
Eccolo qua.
Lo stavo testando ieri notte.
Il concetto è estremamente semplice.
Andiamo a creare semplicemente un lupo.
Quello che succede? Abbiamo detto Noi abbiamo il condition.
Possiamo dire L'utente è dentro il mio ricorso? Si, no, Facilissimo.
Il problema è che se L'utente viene fuori, si l'automazione.
Deve proseguire, non può fermarsi.
Si può fermare ma non può aspettare.
Questa è una grande differenza qui possiamo fare a farlo aspettare in questo modo qua mettiamo caso che io dica l'utente è all'interno.
Lo vedi qua del mini corso sul copy Eccolo qua e Agcm mini corso sul copy Se l'utente mi dice no, allora io potrei tranquillamente iscriverlo e potrei fare tranquillamente subscribe performance action subscribe to sequence e io posso mettere quello che voglio far nel mini corso sui fan del eccolo qua.
Quindi cosa succede se l'utente? Mettiamo caso che io ho quello che voglio fare appunto iscrivere l'utente il ricorso ai fan del io prima entro qua e mi dico Ok l'utente è dentro in questo momento il mio ricorso sul copie, se no lo metto dentro.
Se si' che cosa faccio? Molto semplice, lo mando a un weight per un giorno e quando finisce questo giorno di attesa torna indietro e rientra ancora qua dentro.
Il giorno dopo mi chiede l'utente nel ricorso sul copi si ancora da capo.
Aspetta un altro giorno e il giorno dopo torna dentro e andiamo avanti così all'infinito io ho messo un giorno, poi così io contro una volta al giorno.
Ma potrei mettere ogni minuto ogni minuto.
Questa automazione continua a girare fino a quando non ha finito e ora viene fuori, no? E lo mette dentro l'automazione super super semplice, veramente semplicissima questa cosa qua E in questo modo quale possiamo fare questa cosa qua? Un po' per tutto Possiamo semplicemente creare ideologiche Chandler che aspettano fino a quando l'utente non ha comprato una cosa fino a quando l'utente non ha comprato questo.
Fino a quando possiamo crearlo? Per qualsiasi cosa già che ci sono in questa lezione voglio anche fare vedere degli esempi, secondo me molto interessante che potremmo utilizzare per diverse tipologie di business.
Mettiamo caso che noi dobbiamo fare una live.
Questo è fin troppo semplice, ma l'ho visto l'altro giorno mi piacerebbe mostrare.
Mettiamo caso che l'utente debba fare una live su è su un gruppo.
Quello che uno può fare è creare una automazione dove per esempio gli voglio dire ciao First time Domani lo faro' una live alle ventuno ti interessa parte ci pare punto di domanda se la risposta può essere si' o no.
Faccio super veloce.
Sì, no, Ora se uno dice di no finito.
Grazie.
Ciao.
Niente.
Ho bisogno di mettere qualcosa.
No, bisogna mettere qualcosa.
Mettiamo.
Ottimo.
Buona giornata.
Se inutile invece dice di si', vuole partecipare quello che non può fare omettere un tag e mandare il giorno dopo un'autorizzazione dicendo Ehi, è partita la nostra nuova cosa oppure può tranquillamente mettere direttamente una Smart.
Lei dove mettiamo? Smart Play for one day è one day e possiamo mettere che domani deve essere.
Mettiamo anche di meno di un Monday.
Possiamo mettere anche dieci ore e poi possiamo mettere che deve mandare la cosa fra le ventuno.
E così? Già facendo così alle ventuno chiunque gli ha messo Sì, alle ventuno gli arriva.
Ottimo il no.
Ottimo.
Ci sentiamo domani.
Questa qua dovremmo metterla.
Scusami.
Questo in realtà andrebbe messa prima qui.
Ottimo.
Ci vediamo domani e poi mettiamo un continui signora Step.
Dove? Qua Mettiamo aspetta per dieci ore e poi alle ventuno le domande, le cose? E qui mettiamo la live.
Sta per iniziare qua.
Noi potremmo anche mandarla l'analista per iniziare tra un'ora e quindi li mandiamo un reminder un'ora prima.
Per fare questo basta semplicemente mettere chi lo mandiamo alle venti.
E così si inizia alle ventuno.
Alle venti gli mandiamo il reminder e poi molto semplicemente mettiamo la live inizia fra co così e poi mettiamo un altro chiaramente le faccio semplificate ragazzi, guardiamo un altro smart lei di un'altra ora perché abbiamo detto che gli mandiamo un messaggio alle otto e poi alle nove gli diciamo è iniziata ottimo no? Siamo online il link link e poi una che potenzialmente potrebbe anche mettere un altro smart lei di due ore won e poi dopo due ore gli possiamo dire chi eh piaciuta la live appunto di domanda oppure hai visto live oppure possiamo tranquillamente mettere guarda che cosa farei quando l'utente qua? Gli manderemo un messaggio qua possiamo mettere un tac, aggiungiamo un tac e dopo mettiamo un condition.
Dopo queste due ore dove ci diciamo che se ha cliccato bene altrimenti mettiamo tag condition si ha visto sia cliccato su questo link qua mettiamo ehmm ho visto che eri online per la live chi è piaciuta punto di domanda se invece non ha cliccato sul link gli possiamo chiedere l'hai vista live altrimenti se non l'hai vista questo qua il link del replay questo qua poteva essere un esempio di automazione che uno può creare per una live dove praticamente hai già un tuo flusso dove semplicemente si decide quattro-cinque link automatico uno due link automaticamente la invii e l'utente è già seguito.
Una cosa che però stai attento è sicuramente questo qui dove praticamente in base a quando l'utente clicca sia venuto il resto.
Quindi mettiamo che l'utente non aprire non apre messanger per tre giorni e clicca si' dopo automaticamente tutti gli altri messaggi verranno inviati dopo e quindi è sbagliata come concetto è molto meglio interromperlo qua e dire semplicemente dare semplicemente un tag qua e poi tutti questi altri messaggi invece mandarli in un altro bot mandarlo in un altro bought a tutti quelli che hanno messo che la vogliono vedere la life.
E invece questa qua è al cento per cento sicuro che puoi mandarlo quando ti pare che puoi mandarlo in ordine che funzionerà tutto con lei.
Quindi questi qua sono i due modi in cui lo dividerei une ultimissima cosa che ci si può fare è durante la live di stamattina ho parlato, qualcuno mi ha chiesto un consiglio per un ristorante e ho capito male e non so perché ho detto un consiglio per una pizzeria ora un'altra, cosa che mi viene molto in mente che avrei molta voglia di fare è creare un funnel completamente dentro mike, perché come molto interessante la bellezza di mani che intanto che questo pochissimo per questa cinque no dieci dollari al mese per cinquecento utenti per un business local non è niente.
Assolutamente niente.
Chiaramente dipende dalla tua clientela.
Non tutti i Wesen sblocca la usano, eccetera eccetera.
Però è interessante.
Ora, nel caso che io fossi una pizzeria, quello che farei è sicuramente utilizzare mani chat per provare ad aver a usarlo come metodo alternativo per comunicare per gli ordini.
È chiaro che in Italia tutti quanti riescono a chiamare e dire voglio questa pizza a quest'ora qua in questo momento.
Qua però provare ad avere qualcuno che prova a prendere gli ordini per me annunciato secondo me è un potenziale incredibile.
E ti dico perché quando uno ti chiama e ti immaginati che tu voglia fare un ritardo e tim per telefono, un utente ti chiama una volta tu ti salvi il suo numero e cinque giorni dopo tu lo chiami alle otto e gli dici salve luigi, o se mi ricordo che cinque giorni fa ha ordinato una pizza con i quattro formaggi da noi vorrebbe che gliele mandi un'altra all'indirizzo.
Cioè, quanto sarebbe strano una cosa così non ho mai visto fare però sarebbe veramente strano.
Con il botto è diverso.
Invece si possono fare queste cose.
Ora mettiamo caso che abbiamo creato una automazione.
In questo caso qua i singoli step che dobbiamo mettere sono sicuramente che pizza vuoi.
Qual è il tuo indirizzo di casa? Vuoi degli ingredienti aggiuntivi o altre cose? Però questo puoi anche toglierlo.
È più che altro che pizza vuoi e dove abiti e a chi ora la vuoi.
Questi qua sono le uniche il tuo recapito telefonico.
Vabbè, ma sono le uniche informazioni che ti servono.
La bellezza di tutto questo sono due Numero uno puoi Teoricamente, se vuoi ricevere i pagamenti attraverso strip direttamente dentro l'app, questo vuol dire che l'utente ragazzi veramente in due clic con la carta di credito in due secondi può effettuare il pagamento.
É una cosa bella è che tu gli potresti dire all'utente.
Vuoi effettuare il pagamento ora online o vuoi semplicemente darmi i contanti quando il ragazzo viene e un sacco di volte le persone potrebbero dire no, guarda, faccio il pagamento direttamente così, con Straight direttamente con la carta e tu magari potresti anche offrire uno sconto per fare il pagamento con la carta, perché questo due ragioni numero uno si abitua a fare il pagamento con la carta quando fa il pagamento con la carta online paghi molto più facilmente rispetto a che quei contanti.
Cioè lo fai molto più volte dopo.
Numero due Questo non sono sicuro che si possa fare, ma tendenzialmente potresti se salvare il suo modulo di pagamento e dopo fargli fare una specie di one click cell stile è stile stile stile Amazon ora.
Non sto dicendo Axel, volevo dire one click payment molto Cosa importa? Cosa molto importante.
Ti faccio un esempio.
Un utente effettua l'ordine della tua pizzeria in questo modo qua tu consegni la pizza.
L'utente ha fatto il pagamento con la carta in cinque secondi la pizza arriva fine.
Non è veramente questa la cosa importante.
La cosa importante è la volta dopo.
Perché la volta dopo L'utente ti scrive ancora Vuoi un'altra pizza? Si collega al tuo chat per prenotare la pizza e immediatamente gli dici Ciao Luigi.
Bentornato.
Vuoi ordinare ancora una quattro formaggi e la devo portare all'indirizzo via Napoleone.
Quarantacinque o alle otto e mezza o vuoi invece cambiare e ricevere la pizza ha un altro indirizzo o un altro tipo di pizza o un orario diverso.
Hai gia' tutto registrato e questo mentre questo è Poul, tu puoi anche fare una cosa Pouch, ovvero tu magari una partita di calcio.
Potresti mandare un messaggio a tutti quanti della sua audience dicendo Prevediamo che tutto il mondo ordinerà da noi questa sera per la partita di calcio ti conviene prenotare ora la tua pista é in questo modo eviterò di è eviterò di portartela in ritardo o di non riuscire a portare.
Quindi tu in questo caso qua potresti mandare in realtà un messaggio all'una di pomeriggio dicendogli Ehi, perché non prenoti già la tua pizza ai quattro formaggi che hai prenotato un'altra volta però la prenota in precedenza così tu sei sicuro al cento per cento che alle otto e mezza quando inizia la partita morisse qualcuno ti arriva la tua pizza.
Questo qui potrebbe essere un sistema di ritardi e thing di marketing quello che è che puoi fare con mani chat e poi direttamente a ricevere il pagamento in anticipo ancora prima di portare la pizza.
L'hai l'utente l'ha già fatto già quello che gli devi arrivare se già non ha bisogno neanche di chiamare.
Tu puoi ricevere in questo modo quei pagamenti della pizzeria ancora prima di aprire alle cinque alle sei del pomeriggio per fare gli ordini della sera.
E tutto questo si può fare con il bot in maniera estremamente semplice.
Lui, cosa forse complicata che ci potrebbe essere è è il l'indirizzo che devi essere sicuro che vada bene e soprattutto l'orario perché chiaramente l'orario dipende da quanto tu sempre impegnato.
Quindi potresti in questo caso qua essere tu a mettere non disponibili determinati orari e quindi semplicemente nelle culture action togli gli orari in cui non puoi consegnare e lascia tutti gli altri orari e per il resto è cosa fatta secondo me molto interessante questo qua, soprattutto quello, ripeto del preordine della pista.
Tu puoi veramente arrivare a una sera dove tu sei già che hai tutto pieno per venti minuti non puoi prendere nessun' altra ordinazione perché già tutte ricevute attraverso un manager.
Per me è estremamente interessante come cosa la tester è assolutamente se avesse una pizzeria, anzi ho un amico che ha la pizzeria, gliela proporrò sicuramente niente.
Direi che questa lezione è finita spero di avervi dato degli ottimi spunti.
Come al solito.
Come vi ho già detto in precedenza, io e il mio fido porchetta, il maiale dei fan non scherzano per il cinismo.
Ie abbiamo concluso la lezione della fune.
Sig.
Masterclass.
Ringrazio tutti quanti per averla seguita e noi, come al solito, ci vediamo nel nostro gruppo segreto.
Masterclass sul gruppo fa nel Secret e sul mio account Instagram Look across a tutti quanti.
Piccolo preambolo
1) sono utente fin dal suo lancio
2) quest’anno ho speso oltre 3000 ore sulla piattaforma con oltre 13 corsi
3) Pago di tasca mia l’abbonamento e non ho conflitto d’interessi
Esperienza
Quando Learnn è stato lnaciato ho deciso di abbonarmi perchè ho visto nella piattaforma una possibilità di affrontare argomenti di cui sono carente.
Mi occupo di IT ma non sono così miope da non capire che il digital marketing va conosciuto passando per chi lo pratica.
Ho avuto e avrò anche abbonamenti? Si
Perchè allora dici di iscriversi a questo servizio? Perchè a prescindere di quale servizio specialistico a cui ti abbonerari questa è la base. La base per tutti gli argomenti del digital Marketing oggi e in futuro visto che ogni settinaman escono corsi nuovi e vengono aggiornati, ampliati, approfonditi gli esistenti con gli stessie con nuovi docenti.
I docenti poi sono professionisti e hanno reale esperienza rendendo estremamente pratico applicare i concetti.
Ho una iniziativa nel non-profit e per riuscire, nel tempo libero, a non fare danni e a crescere mi serviva portermi aggiornare e capire come funzionano alcune parti del digital marketing con Learnn ci riesco, mi diverto e sopratutto posso delegare perchè ho capito come funziona quell’ambito.
Avere questo allo stesso prezzo di un abbonamento di streaming permette di ampliare la conoscenza in un ambito in cui troppi parlano senza padronanza.
Prendiamo come società Learnn perchè volevamo avere più il controllo della situazione su ciò che succedeva nel nostro dietro le quinte. Ci sembrava che il nostro venditore non fosse sul pezzo, dormisse sugli allori e non studiasse nuove strategie.
Dopo 1 settimana abbiamo eliminato il nostro “venditore”, ne abbiamo trovati altri validi nel sito con i quali collaboriamo, abbiamo acquisito competenze e abbiamo grazie alla competenza, un sacco di consapevolezza in più, dato che adesso lavoriamo solo online.
Uno degli investimenti migliori mai fatti, insieme ai 50k risparmiati (che non era un problema spendere, volevamo “solo” il lavoro fatto bene)
Learnn è la soluzione olistica alla formazione di imprenditori e professionisti. Professionalmente, essendo un Growth & Innovation Advisor, utilizzo la piattaforma per ampliare la vision e per rimanere sul pezzo grazie a imprenditori e professionisti di altissimo livello presenti al suo interno, che offrono il loro contributo in maniera a dir poco magistrale.
L’abbonamento Learnn permette di avere a disposizione un tool di formazione continua, sempre aggiornato su temi e trend professionali.
Uso Learnn per tenermi costantemente aggiornato sul mondo del digital marketing e per approfondire tutti quelli aspetti dove non sono verificale (sono dei specialist) e lo reputo molto utile per un infarinatura.
Piattaforma estremamente professionale e professionalizzante. Corsi di qualità, docenti anche di più e le risorse a disposizione sono veramente tante. Chiunque può formarsi qui, da chi parte da zero a chi ha già esperienza. La flessibilità nel seguire le lezioni è totale: ci sono lezioni fast per chi ha due minuti al giorno e corsi più strutturati per quando si ha più tempo. C’è anche una parte community da non sottovalutare: grazie alla rete di possibili contatti che hanno creato, io ho trovato lavoro come Digital Marketer!
Ho scoperto Learnn tramite una sponsorizzata IG! Mi si è aperto un mondo! Trovo tutti i corsi molto utili ed interessanti, complimenti a Luca ed a tutto il team Learnn
Learnn e’ tutto ciò che un imprenditore ha bisogno per formarsi ed avere una base solida nel mondo del digital marketing ma anche in tanti altri aspetti.
E soprattutto avere le consulenze 1to1 a pagamento sono un valore aggiunto incredibile non e’ il solito corsetto pre-registrato che poi ti abbandona a te stesso qui puoi confrontarti e secondo me e’ una cosa unica.
Learnn mi ha permesso di approfondire temi che stavo studiando all’università e mi ha fatto scoprire altri corsi che mi sono serviti molto all’inizio del mio percorso da freelance.
Ad oggi ho l’abbonamento annuale perché trovo sempre qualcosa di nuovo e interessante da approfondire.
Consiglio Learnn perché copre una vasta gamma di argomenti e permette di passare da tematiche di Growth alla User Experience passando per il GDPR e la psicologia.
Davvero molto interessante e sempre in espansione.
Ultimamente sono state inserite anche nuove funzionalità che la rendono una piattaforma veramente completa e super utile.
Grazie alla community si possono scambiare opinioni con altre persone che stanno studiando e poi ci sono gli esperti che hanno messo a disposizione anche degli slot a prezzi ragionevoli.
Ultimo ma non meno importante il prezzo che è veramente affrontabile anche per gli studenti universitari.
Luca e tutta la sua squadra hanno davvero fatto un ottimo lavoro, grazie.
Scoprire Learnn è stato un salto di qualità per la mia formazione personale. Con l’autorizzazione dell’azienda, ascolto corsi anche mentre lavoro: con una cuffietta sempre in ascolto e uno dei tre schermi esclusivamente dedicato.
Ritengo che Learnn sia una piattaforma che abbia una mission reale e vera. Si percepisce semplicemente dal prezzo super accessibile e dalla qualità elevata di quasi tutti i corsi.
Avendo completato più di 80 ore posso dire veramente grazie a tutto il team di Learnn che mi ha svoltato la formazione e svoltato a livello pratico il mio lavoro!
Il titolo della recensione sarebbe il Netflix della formazione ma sarebbe troppo da clickbait, però è quello che penso. Buon lavoro!
Learnn è la piattaforma di formazione per ottenere maggiori risultati professionali e di business attraverso formandosi nel digitali (e non solo). In un unico abbonamento hai accesso a 400+ corsi, 120+ risorse, 25+ percorsi, live webinar e certificazioni. 190.000 professionisti/e e oltre 700 aziende si formano su Learnn per crescere.
Vogliamo digitalizzare l’Italia, una persona alla volta.
Per farlo ci proponiamo di democratizzare l’apprendimento e accelerare la crescita di persone, idee e aziende attraverso strumenti tecnologici a supporto di qualsiasi professionista.
In un unico abbonamento hai accesso a 400+ corsi, 120+ risorse, 25+ percorsi, live webinar e certificazioni. Potrai fruire i corsi sia dalla piattaforma web che dall’app.
I corsi sono on-demand, mentre i webinar sono live e poi caricati nella piattaforma per essere visti on-demand quando vuoi.
Potrai seguire i contenuti da computer, tablet e smartphone.
Scarica l’App iOS/Android Learnn e segui i contenuti in modalità video, audio e testo.
Certamente. Learnn ha un piano gratuito che ti permette di accedere al 40% di ogni corso in maniera gratuita e solo con la tua email, no carta richiesta. Crea il tuo account per iniziare a seguire qualsiasi corso.
Learnn Pro costa 16.99 euro al mese nel piano trimestrale, ma offriamo sconti per il piano annuale. Crea il tuo account per vedere il prezzo corrente.
Si, le nostre certificazioni vengono rilasciate al completamento dell’80% di ogni corso dopo il superamento di un quiz di 10 domande.
La certificazione potrà essere condivisa sul proprio profilo personale Learnn e sui proprio profili LinkedIn e CV.
Le nostre certificazioni sono riconosciute da centinaia di aziende che formano i loro team su Learnn e queste aziende assumono abitualmente dentro alla nostra piattaforma.
Iscrivendoti a Learnn avrai accesso ad una community con 190.000 professionisti dove potrai confrontarti, fare networking e trovare nuove opportunità.
Inoltre potrai partecipare a workshop live e fare domande ai professionisti che hanno tenuto i corsi.
Se avessi altre domande puoi usare la live chat qui di fianco.
Per partnership compila questo form
Ogni acquisto ti garantisce 14 giorni di garanzia per richiedere il rimborso.
In qualsiasi momento puoi disabilitare il rinnovo automatico dalla tua area membri in pochi click e senza dover parlare con un operatore.
Non offriamo invece rimborsi per i rinnovi.
Vogliamo rendere l'Italia famosa nel mondo per l'esecuzione.
Learnn
è nato per accelerare la crescita di ogni individuo rendendo accessibili conoscenza, opportunità e tecnologia per avere un impatto positivo sul mondo e sugli altri.
Tutto incluso (come Netflix), IVA inclusa, nessuna sorpresa o addebito indesiderato.
Disdici quando vuoi, in 1 click.
Scegli di migliorare ogni giorno per 12 mesi senza interruzioni scegliendo il piano annuale.
In un unico pagamento annuale
Disdici quando vuoi, in 1 click.
Con l’abbonamento otterrai:
Consuma i +200 corsi e webinar di Learnn da webapp o app iOS e Android, in formato video, audio o testo.
Con l'abbonamento a Learnn hai accesso a tutto (proprio tutto) ciò che contiene la piattaforma.
Ogni mese registriamo nuovi corsi su tutto cio di cui potresti avere bisogno nel mondo digitale.
Con l'app Learnn trasformi ogni momento di vuoto in un'occasione di apprendimento.
Scarica tutto il materiale che ti serve e utilizza i moduli riassuntivi per fissare i concetti.
Ogni settimana nuove offerte di lavoro da parte di tantissime aziende che operano nel mondo digitale.