Lezione dal corso Funnel Marketing Masterclass
Ben tornati a tutti.
Eccoci qua, pronti per una nuova lezione della nostra Fanno il secret masterclass, signori e signore, la lezione di oggi sarà una bomba astratto sferica il lo so questo per certo, perché l'ho già registrata costrizione, ma utilizzava sfortunatamente dei tool che non mi permettevano di dare le miglior performance possibili.
Chiamiamole così vi ricordate che un sacco di volte usavo quicktime player e si bloccava l'auto andava male.
Insomma, ho risolto semplicemente prendendo Camp Asia, che è un tool fatto perfetto.
Vedrete infatti anche quegli effetti che creerò per comunque tu qua sono in grado di registrare simultaneamente il mio schermo é la mia webcam.
Poi sono in grado di dividere queste immagini e metterlo dove voglio.
Lo vedrete.
Però tutto questo è perché sono riuscito perché ho preso Camp Asia e non ho preso magari un altro tool.
Qual è stata la scelta principale? Ora la scelta principale per scegliere questo tool è stato molto semplice.
Numero una raccomandazione da Dario e Andrea Bottoni che mi hanno detto che il caso è il migliore in assoluto.
Ok, questo maggiorparte di volte i feedback, le review praticamente sono una delle cose che gli utenti stessi vanno un valore maggiore, più in assoluto per la semplice ragione che i nostri amici o le persone che ci danno dei consigli in questo campo non sono persone pagate dall'azienda non è marketing, non fanno niente.
Semplicemente sono hanno già provato questo tool, sono contenti per il servizio che hanno ricevuto e lo raccomandano.
Questo è la ragione numero uno.
La ragione numero due è il fatto anche che le persone che la che ormai al giorno d'oggi siamo immersi da così tanti tu le scelte e altre cose che non possiamo provarlo tutti non abbiamo tempo materiale per provarle tutte e a posto per questo quando ci viene il feedback da persone che hanno già provato e hanno già avuto una buona buon rapporto col tool, sicuramente ci andiamo a fidarci di più.
Ma questo è stato sufficiente per me per decidere di di okay rogo questo tool non lo compro c'è una differenza assoluta su questo che cosa intendo? Intendo che ok ho preso il free trial di questo software che questo qua e cantava come l'ho detto già in precedenza.
Però una volta finito il tweet, praticate vero free trial ti permette di fare tutte le registrazioni che vuoi, ma non puoi esportarla le a meno che tu non tieni sopra il logo.
Cantava che è una cosa enorme che occupa una gran parte dello schermo.
Quindi in realtà se sei un minimo professionale non puoi in nessun modo usare la versione free trial.
La versione tanto per farti capire come funziona la piattaforma, farti capire tutte le potenzialità, ma l'esportazione invece loro si presenta, la bloccano.
Questo è fatto molto bene per loro.
Perché facendo così non è come i free trial di addobbi dove tipo workshop dove tu teoricamente puoi inserire la nuova carta di credito, ricominciare a usare il tour per un altro mese gratis e fare così all'infinito qua invece tu puoi farlo quante volte vuoi, ma tanto avrai sempre una versione di prova che non ti permette di espo fare le cose alla massima qualità e di conseguenza a un certo punto o lo compri o non lo compri.
Io infatti non ero convinto al cento per cento e non l'ho comprato, ma avevo scaricato il tool perché per il l'italia deve scaricare il software e aver cominciato a usarlo e poi l'ho lasciato li' non l'ho, non l'ho, non l'ho fatto semplicemente non ho fatto la pipi' Reid per il pagamento.
Però lasciato lì a un certo punto, che è successo? Che dopo aver registrato la lezione del sig.
Masterclass e avere perso un'ora della mia vita e dover registrare ancora, mi sono detto Basta, basta! Sono stanco e quindi cos'è successo.
Ho detto cos'è che posso prendere.
E mi sono ricordato che avevo già il software installato li' dentro e quindi sono qui dentro.
L'ho aperto è venuto fuori.
Devi fare up Reid.
Mi hanno fatto addirittura uno sconto.
Ho cliccato basta novantanove dollari americani.
L'ho comprato assolutamente un investimento che ne vale la pena perché è un software veramente solido.
Veramente fatto bene.
Tutto questo era soltanto per raccontarvi il processo di questo Fred Dryer e da lì mi è nata un'idea.
Insomma, é la mia idea è stata cavolo, ma vedi come la relazione che ho avuto in questo caso qua col software è completamente diversa rispetto a quella che avrei potuto avere in un altro caso, dove un sacco di volte il marketing ha fatto molto bene, ma poi la qualità il prodotto non è così buona.
È per questo che è nato il free trial dove la gente praticamente ti permette di utilizzare il software, incominciare a prendere familiarità col software, incominciare a imparare a usare il software e a un certo punto ti dicono devi pagare per la versione premium per continuare a usarlo.
Ma tu hai già iniziato un processo di imparare a usare il software, di iniziare a magari creare dei contenuti.
Ti faccio un esempio Axl campagne ti permette di fare un trial di trenta giorni é uguale click funds.
Una volta che tu fai il free trial ora ti dicono se tu non rinnovi ora, quando finito il trial tu non è paghi in maggior parte volte in cosa automatica Tu metti la tua carta di credito all'inizio e ti fanno dopo trenta giorni un re un pagamento automatico se tu non dici disdire quando tu vai per disdire.
Se tu vuoi pagare, non ti dicono Ok, nessun problema, puoi disdire.
Ricordati che quando tu disdici cancelleremo il tuo account con tutto quello che hai creato.
All'interno cosa molto importante tu hai già fatto del lavoro.
Non vuoi che ti cancellino l'account perché perderai tutto il lavoro che hai fatto finora.
Vedi queste cose? Tutte strategie del free trial per permetterti di convertire e ho pensato come posso essere in grado di applicare tutto questo? Hai corso marketers perché il concetto è molto semplice noi diamo un valore secondo me incredibile all'interno dei nostri corsi e se tu sei qua probabilmente ne sarei anche convinto tu stesso.
Però molte volte chi ha già comprato il nostro corso sa per certo che diamo una qualità ottima e quindi non hanno nessun problema a comprare altri corsi.
Chi? Però? Il vero step principale, secondo me è quando tu non hai mai comprato un corso da noi e noi facciamo un lancio e come al solito ti spingiamo molto dicendoti Ehi, hai trentasei ore per comprare ai quarantotto ore per comprare settantadue.
Hai tre giorni per comprare dentro, fuori o compri ora o devi aspettare sei mesi o compri ora o magari il trend addirittura dodici mesi.
E lo facciamo davvero.
Ragazzi, nove mesi sono passati dal primo lancio di Facebook Advance al secondo lancio.
Nessuno poteva comprare in quei nove mesi impossibile.
E tutto questo a livello.
Il nostro è buono perché nello short term tu convinci tutti quelli che sono un po' indecisi, ma nel long term il problema secondo me è il fatto che poi tutte le volte che noi continuiamo a dare valore ai nostri gruppi, la gente vuole comprare ma non può comprare.
E cosa fanno quindi questi questi poveretti vanno a rivolgersi a qualcun altro? Ehm comprano corsi dei competitor, tante cose che secondo me non sono positive.
Mi sembra quasi che noi comunichiamo come Apple, perché veramente noi comunichiamo un sacco di valore.
Non puoi, non è Apple, è un esempio, nel senso che comunichiamo nel novantacinque percento del nostro tempo senza cercarti di vendere niente e poi in quel cinque percento comunichiamo come fotografo e quindi ho pensato photocredit inteso che tu entri nello store che arriva un tipo cerca di venderti, venderti, venderti.
E quindi ho pensato come possiamo essere in grado di migliorare tutto questo e ridurre questo periodo di vendita e dare invece togliere la frizione dal dover aspettare un anno per un utente per comprare eccetera eccetera? Quello che ho deciso di sperimentare che è stato con Cary L'acceleratore ora il resto del Raptor è forse se dovessi dire il corso, il progetto su Chimera tutte le competenze che oggi sui funnel è carina Accelerator, perché mi ha sempre permesso di testare quello che volevo quando volevo, senza dover aver paura di è portare meno profitto market senza aver paura di rompere con l'udinese markets e altre cose perché il resto del reattore è un po' in mezzo e in questo caso qualcosa di testarlo ancora a volte è stato in precedenza il pane l'evergreen vi ricordate benissimo fatto delle lezioni sulla ex masterclass proprio su questo anche le elezioni dentro a secret proprio su questo e questo qui che tu vedi adesso è proprio il tunnel che vi ho spiegato molte volte.
Praticamente questo funnel è molto semplice, è strutturato principalmente in questo modo.
Tu hai un l'accesso al gruppo stessa cosa gruppo facebook, poi un video dove cerco di farti entrare nel both, iscriverti anche al bot e tu puoi entrare o da qua e poi mi sono tenuto sul bot o entri da qua dove ti dico semplicemente gestito il vostro webinar evergreen e una volta che già registrato puoi partecipare al nostro webinar evergreen live che in questo caso qua è live, nel senso che è e questo è un altro punto.
Vedi, questo qua è un webinar live, nel senso che è tutto simulato, come se fosse live.
Noi abbiamo delle persone che rispondono in live ai commenti, ma chiaramente ue viene registrato.
Io non posso fare un webinar ogni dieci minuti chiaramente live e non posso rispondere ai commenti.
Quindi abbiamo delle persone che rispondono ai commenti live, webinar registrato e i commenti che la gente vede sono non sono finti.
Insomma sono finti, nel senso che non sono live, ma non sono finti, nel senso che stati fatti dalle persone nelle sezioni precedenti.
Quindi sono commenti veri di persone vere, ma non sono stati fatti, ma non solo in quel momento che un utente li vede.
Quindi questa cosa secondo me in un certo senso a me non piace.
Converte benissimo, ma al tempo stesso non è il tipo di che io voglio avere con i miei potenziali clienti, con persone che nel lungo termine daranno beneficio.
È vero che quando poi un utente compra il corso ha un valore così tale che ne vale la pena.
Però al tempo stesso io penso che possiamo fare di meglio, perché il valore che centra il corso appunto, è di estremo estremo valore, quindi ho fatto vedere già questo funnel.
Poi l'utente ha sette giorni per comprare e qua ci sono una serie di e-mail di valore.
Ho tre giorni per comprare sette giorni, succede un test con entrambi e sette giorni stava convertendo molto meglio.
Adesso però il discorso è le e-mail che mando sono e-mail di estremo valore che spingono l'utente a comprare per i prossimi tre giorni e sette giorni.
Molto semplice.
Ma in tutto questo io a un certo punto ho pensato ok Luca, ma come tu puoi tramutare questo funnel da trasformarlo in un valore? Trasformarlo applicando quello che ho visto e sperimentato su me stesso nel frigo ok, per fare questo ho creato un nuovo founder, pam.
Eccolo qua.
Cosa fa nel signore e signori secondo me è pronto.
Lo sto ultimando ultimo ora, fatto due giorni senza dormire per farlo è mme.
Lo lancerò a breve.
Il concetto qua è molto interessante secondo me andiamo a vederlo per aree è un fan del conflitto.
Pensa che si fosse già capito in precedenza? Allora partiamo dal presupposto che ho già sperimentato in parte in precedenza il tweet con la cuffia hoffer ora non era un freezer al cento percento, nel senso che all'epoca l'utente dovrà pagare un euro per poter avere sette giorni di prova gratuiti del corso Kalinda, Skeletor e queste set questa prova una euro veniva offerta soltanto agli utenti che finivano il fan di vendita e non avevano acquistato.
Quindi gli dico a tutti gli utenti interessati ai soldati fino alla fine puoi pagare un euro.
Adesso, se tu non disdici il rinnovo, fra sette giorni ti faccio un altro pagamento di cento novantasette euro per il prezzo totale é praticamente degli utenti che inserivano la loro carta di credito e partecipavano a questo trial.
Il trentatré percento convertiva, non disdice, va perché era così contento dei contenuti che stava dentro, quindi avevo già una minima idea che potesse funzionare.
Però la cosa che non mi piaceva di questa prova è che all'epoca non c' erano ancora non potevo ancora bloccare i contenuti del corso e quindi devo mostrarlo tutto quanto e non mi piaceva perché attirarli dentro le persone sbagliate la maggior parte di volte, mentre invece se tu dai l'accesso soltanto determinate aree del corso, tu allora sei in grado di dare praticamente un trial del corso senza mostrare tutto quanto.
In questo modo tu non diminuisce anche la qualità percepita nel corso perché cavolo lo stesso tutto.
Ora un utente che ha pagato si dice ma io sono coglioni allora che ho pagato prima ancora di vedere i contenuti.
E ha ragione.
Quindi il frutto che c'e' qua invece è diverso e voglio divide ora le aree che sono divise è molto semplice e cioè una parte e di c'è una parte di valore costante che in un certo senso queste parti valore costante è quella che io do qua è molto semplice è come se prendessi queste mail chiudono il valore durante il lancio e le metto prima ancora di entrare nel lancio.
Poi c'è una parte dove l'utente si può iscrivere al free trial.
Che sarebbe questa la realtà non è questo, ma in questa aspetta un attimo adesso vediamo subito l'ho cambiata e ho creato una cosa ancora migliore per l'utente.
Quindi una parte dove l'utente si può iscrivere a free trial che questa e poi c'è una parte dove l'utente partecipa al fried.
Ora ti voglio far vedere tutto questo voglio partire dal corpo e poi andare più in su.
Prima cosa come l'utente si può iscrivere alfred, questo è molto importante.
Chiaramente noi abbiamo click funnel in questo caso e ed è ancora da ultimare un minimo il design e altre cose.
Però il concetto è molto semplice tu hai una pagina del corso che è in questo caso qua, questa qua e questa pagina qua punta sempre a nord, quindi ci dà tutte le informazioni sul corso e poi invece di dirti compra.
Ora ho il corso chiuso o quello che vuoi, ti dico semplicemente tutta la cultura action è iscriviti Alfred quando l'utente decide di andare sul trial o ci può arrivare anche direttamente da altri angoli questa parte bella perché infatti il vero fan nel trial non è questo qua per chi vuole avere più informazioni, ma il vero Cordell free trial eh questo qua quindi cos'è questa pagina qua free trial opt-in primo step del fan del molto dopo ci guardiamo dopo il primo step funnel eccolo qua.
Ora guardiamo gli elementi di questa pagina prima cosa guardala è estremamente non c' è praticamente niente.
Chiaramente devo metterci tutta la privacy policy markets, eccetera ma gli elementi principali sono queste.
Numero uno inizia sette giorni gratuiti di capire super semplice sette giorni di prova cancella quando vuoi con un click Immagine Nome, cognome e-mail Acconsento click fine.
Ora questo qua è l'area principale dello schermo, dove più attenzione poi C' è una barra laterale in un certo senso con le informazioni principali per il generatore novanta più lezioni video che stadio sette giorni di prova gratuiti area membri Community assistenza live chat Cancella quando vuoi unisciti a ottocento più studenti immagine è teoricamente questo qua è un testimonial di Andrea di Foggia all' epoca Andrea di Foggia non mi era ancora lavorava con marketers che A ci ha conosciuto la prima volta con carriera.
Accelerator si era iscritto al corso e aveva creato una video testimonianza.
Questo Luthor è perché ora lavora con noi.
Era soltanto un Press Play Award, ma lì dentro penso di metterci una testimonianza di due degli studenti quando ce li avrò testimonianze di altri due di altri studenti o un video di me che do informazioni maggiori per chi la volesse avere.
Due praticamente spiego quest'area agli utenti li' quindi gli dico Sei già pronto? Inserisci vuoi più informazioni Clicca li' e ti do tutte le informazioni direttamente li' in video con me che parlo Semplicissimo.
Ora l'utente inserisce il suo nome e cognome.
Clicca passa al prossimo step.
Ora questo step è molto importante perché sfortunatamente noi con clic bank e il sistema di pagamento che usiamo, non possiamo fa ricevere il pagamento o inserire la carta di credito direttamente sul nostro sito.
L'utente deve andare sul suo sito sul sito di click Bank per poter inserire tutto quanto.
Di conseguenza io devo avere uno step intermedio come questo qua dove dico l'utente ok ha inserito la tua email e il tuo nome dopo vi spiego perché ora scegli quale tipo di prova gratuita vuoi fare.
Due tiri di prova gratuita sette giorni di prova gratuita no charge e dopo un pagamento automatico dopo sette giorni se tu non disdici da cento novantasette euro per il corso completo tutto questo come vedi avrei comunque trenta giorni dopo l'addebito per chiedere il rimborso completo oppure sette giorni di prova di prova.
Poi due pagamenti mensili da cento quattordici quindi glielo do dilazionato i due pagamenti da cento quattordici ancora una volta avrai trenta giorni per chiedere il rimborso completo.
Leggiamo un attimo secondo step scegli il piano qua probabilmente vorro' fare un test o vi metto invece ultimo step.
Magari potrebbe essere migliore.
Scegli il piano che preferisce.
Non ti addebiteremo niente fino alla fine della prova.
Ti manderemo un promemoria tre giorni prima.
Potrai chiedere il rimborso completo per trenta giorni.
Non te ne divideremo niente fino alla fine della prova.
Potrei interromperla in questo momento.
Ti manderemo una e-mail di reminder prima della prima diversi addebito.
Anche dopo avrai comunque trenta giorni.
E qua ancora le stesse cose che ci erano in precedenza.
PayPal, visa, eccetera, eccetera.
Cosa? Click Bank non è una via qua.
Tu stai andando verso il pagamento e quindi devi da garantire.
All'utente tu di Lou.
Tentato di informazioni possibili qua.
Potrei mettere un altro video di me che spiego invece da parte del pagamento invece che la parte iniziale del febbraio.
Questo è quello che vorrei fare successivamente.
Ora.
Ultimo step L'utente deve andare sulla pagina di pagamento di click.
Come ho già detto, vediamo la super velocemente, così facciamo vedere tutto quanto.
Ancora una volta il tasso di conversione sarebbe estremamente più alto se potessi mettere il forum di con la carta di credito direttamente là.
Non posso.
Devo fare quello che posso.
Quindi l'utente vedrà in italiano.
Vedrà l'italia chiaramente eccetera, eccetera.
Ora ora i campi qua servono solo indirizzo e-mail il nome della titolare della carta Numero di carta la tele scadenza del codice non mescolare ok italia cap valuta chiaramente è popolato, quindi si metterà da solo in euro pagamento tutte le informazioni potete cliccare paga adesso ora vedi tutto questo tutto questo uno direbbe luca ma stai rovinando tutto perché non fai partire direttamente agli utenti da qui dove l'utente semplicemente sceglie il suo piano clicca e li inserisce.
Se tu invece lo metti direttamente qua gli fa inserire le sue informazioni due volte perché gli fa inserire le sue informazioni.
Il nome cognome e-mail qua e nome cognome e-mail qua, quando invece potresti togliere quell' altro step e lasciare solo questo.
Ecco la ragione la ragione è molto semplice.
Numero uno glielo mando direttamente qua.
L'utente si spaventa perché non gli ho dato le informazioni precedenti.
Numero uno numero due.
Se io gli chiedo le informazioni qua posso creare una specie di abbandono carte recovery, cioè una automazione che è questa dove io ricordo all'utente che ha inserito la sua e-mail ma non ha completato l'iscrizione alla prova gratuita.
Gli posso mandare delle mail dove gli fanno una specie di reminder del e il completato prova gratuita ragione numero due ragione.
Altra ragione è il fatto che io sono in grado attraverso google tax manager di quando l'utente inserisce il suo nome e cognome di e-mail posso prendere questi valori inserirli nel link qua lo farò dopo e inserendoli qua praticamente cosa succede? Click bank viene il forum di glik bank viene presa popolato te lo faccio vedere qua col pot devo accedere dopo col botto perché col botto è ancora più facile questa cosa qua e col both io posso farlo quindi praticamente quando l'utente e anche le mail posso farlo.
Quando l'utente arriverà qua si troverà indirizzo e-mail pre popolato già col suo indirizzo e-mail già con il suo nome e cognome luca mazzella e l'unica, cosa che dovrà fare l'utente quindi sarà inserire il suo numero di carta data di scadenza già con italia e già con il cap, il numero, il numero di carte, data di scadenza, anno di scadenza, codici di sicurezza e avrà finito tutto finito semplicemente facendo così.
Quindi questa qua è una cosa molto positiva ed è per questo che sto facendo questo.
Ora ritorniamo un attimo, ti ho fatto vedere i diversi step, quindi i diversi step sono questi.
Quindi andiamo un attimo in dettaglio.
L'utente immette il suo nome e cognome e mail nelle iscrizioni del trial se non completi per poi secondo step, il piano di pagamento in base a dove clicca andrà su un piano di pagamento con una rata o un piano di pagamento con due rate sempre dopo i sette giorni di prova gratuita.
Mi raccomando, eh nessun charge prima è direttamente zero.
Infatti questa qua un'altra cosa mi sta su molto sul cazzo che viene fuori paga adesso, ma in realtà è zero euro.
Quindi cosa paga adesso? Non paga niente Clic Bank.
Perché non mi lasci mettere? Iscriviti alla prova gratuita.
Sono cose che ti fa incazzare.
Però va bene lo stesso.
Quindi in questo caso qua sono in grado di fare anche questo.
E una volta fatto tutto lo teneva sulla sua pagina di ringraziamento dove partirà la sua prova gratuita.
È molto semplice.
Ora questa qua è la prima parte.
Ricordiamo se L'utente inserisce la sua mail qua, ma non completa e non arriva al anch'io Paige.
Ci sarà una automazione di abbandono carte recovery che ho creato con Active Campaign.
Eccola qua.
Free trial Abbandonarti recovery dove gli mando un'e-mail e un bot per ricordargli di completarla.
E così io poi vedro' vedere.
Poi quanti sono iscritti.
Effettivamente hanno completato effettivamente la prova.
Ora siamo arrivati qua e ti ho appena fatto vedere questa parte qua.
Ora andiamo a vedere invece cosa succede quando l'utente si iscrive al suo trial? No, prima vi faccio vedere.
Scusami.
L'automazione col bot, eh? Ho creato due sistemi e dopo faro' un tweet su questo Ho creato un sistema dove L'utente può iscriversi qua.
Sook.
Scusami.
Qua su, click con questo qua.
E poi ho creato un sistema dove L'utente può iscriversi a questa prova gratuita dentro unicamente al bot.
Farò un test vedro' quello che convertirà di più e decidero' quale tenere molto semplicemente.
Cosa facciamo con il bot? Iscrizione free trial.
Eccola qua.
Secondo me fantastica quella automazione veramente fatta bene.
Ti faccio vedere esattamente in che cosa consiste il discorso.
È io ho bisogno dall'utente di alcune informazioni.
Le informazioni sono nome e cognome e-mail.
Il numero di carta di credito e data di scadenza.
Chiaramente e scelta del piano che L'utente vuole aderire e devo dargli le informazioni.
In questo caso qua io ho creato una automazione Dove l'utente lo può fare dentro al bot, non ad alcune informazioni.
Iniziamo ora.
Il bello del bot è che ci sono un sacco di informazioni che io ho gia', possiedo e possiedo io possiedo è che posso pre popolare senza bisogno di chiedere all'utente ancora, mentre invece su una pagina come cliff non posso chiaramente quindi la prima cosa che io faccio a chiedermi l'utente ne ho già la sua e-mail nel mio database? Se la risposta è sì, allora vado qua gli dico è questa l'email che vuoi con cui vuoi iscriverti alla prova gratuita e mail in questo modo magari l'utente ne vuole usare un'altra o é invece già soddisfatto vuole usare quella? Se spinge si va avanti, spinge no, gliela faccio reinserire e poi se invece lui dice di no, che invece non scusi.
Se invece lui non ha nemmeno inserito nel database e allora gli dico puoi iniziare la tua prova per iniziare la prova per farti iniziare la prova gratuita nel senso della tua migliore mail? Scrivere alla tua e-mail quindi gli chiedo alle mail benissimo e poi vado avanti.
Ricordati quindi già qua abbiamo già completato il primo step perché mangiava il primo step perché il nome e il cognome Quando l'utente entra nel both, io ce l'ho automaticamente Facebook, quello da, Quindi io non ho bisogno di chiederle ancora il nome e cognome, quindi è già un campo in meno che devo chiedergli e probabilmente non gli devo chiedere neanche l'e-mail perché ti ho detto che potrei già avere nel mio database se un utente che si è già scritto in precedenza ha altri nostri funnel.
Una volta che L'utente arriva qua, gli chiedo di confermare giusto di confermare le mele.
Corretta.
Si'.
No, così sono sicuro di scriverlo account.
Giusto.
E poi lo mando qua.
Ottimo, ultimo step.
La nostra prova gratuita funziona che per sette giorni avrà accesso al nostro corso avanzato.
Gli faccia quindi tutte le informazioni che ci sono qua all'interno di questa parte qua.
Insomma, gli dico Alla fine, una volta terminata sette giorni, ti verrà inviato un addebito in base al piano da te scelto e continuerai il tuo percorso come tutti i nostri studenti iscritti sceglierà il piano che preferisci? Prova gratuita con un addebito.
Prova gratuita con due addebiti É sotto.
Ricorda, non ti rivedremo niente fino alla fine della prova.
Potrei interrompere.
Ok, impasto dove l'utente clicca cosa succede? Eccolo qua.
Questo è il link che ti dicevo in precedenza.
Vedi, quello che succede è praticamente è praticamente io ho inserito delle variabili che vengono pre popolate ora questo qua è il ling normalissimo questo qua è il piano che l'utente ha scelto fa uno per il piano una rata fa due per il piano due rate poi c' è e qua io metto il parametro first name che in questo caso qua è popolato perché sono dentro come luca mastella e quindi metterà luca poi metto io proprio scrivo io percentuale percentuale venti che è in linguaggio html o in generale il linguaggio web spazio e poi metto la senape mastella quindi si viene più popolato e e-mail e anche qua verrà popolata la mia e-mail é country cosa succede se io ora prendo questo link? Guarda faccio vedere subito semplicemente quello che succede e io vado apre popolare le cose ma teoricamente parola automaticamente ma nick chat con test mail chiocciola gmail punto com qua le mail verrà inserito automaticamente da mani chat come detto in precedenza nome luca di mastella fatto country ti potrei mettere questi country eccetera eccetera ma visto che gli utenti principalmente sono in Italia.
Ci aspettiamo che sia così.
Quindi cosa succede? Eccoci qua.
Forme di click bank.
Quello che succede è che e-mail già pre popolato con quello che gli hai inserito nome e cognome già popolato.
Quello posso modificarlo chiaramente l'unica cosa che l'utente deve inserire è il suo numero di carta, il suo exploration date e security applicare qui appena ho semplicissimo fatto.
Quindi, come ho detto, non è situazione perfetta, ma è un modo che noi possiamo utilizzare per migliorare tutta questa situazione qua che come al solito cerchiamo di fare con quello che possiamo ora, una volta che abbiamo visto quindi la iscrizione free trial che noi possiamo fargli fare l'utente direttamente qua è l'utente se torniamo nel nostro funnel No, no, se torniamo nel nostro film eccolo qua.
L'utente teoricamente ha completato la sua iscrizione.
É quello che succede è che dopo può entrare all'interno del free trial anche in questa situazione qui per tornare indietro.
Quando l'utente completa questa come puoi vedere, gli darò un tag.
Azione iniziata iscrizione free trial E quindi questo tak viene dato e l'utente viene messo indipendentemente dai completi o no l'automazione all'interno il pagamento che non è un pagamento.
Però il l'iscrizione l'utente viene inserito indipendentemente da questo all'interno dell'automazione ci ha iniziato iscrizione Fred Dryer.
Eccola qua.
E il nostro abbandono recovery.
Poi se L'utente ha completato benissimo il gol, lo porterà quaggiù.
Avrà completato se non avrà completato, gli invieremo dopo quattro ore o nel caso che sia notte per lui il giorno dopo la mattina un reminder.
E ricordati di mettere a posto il tuo carrello, di completare la tua iscrizione e dopo alle nove di sera del giorno stesso.
Un ultimo reminder col botto.
Basta giusto un reminder.
Cerchiamo di non essere troppo aggressivi, però in ogni caso gli facciamo reminder perché magari si è dimenticato davvero.
Eh, succede assolutamente.
Quindi è attraverso una strategia qua in un e-commerce recuperava circa il diciotto percento dei carrelli abbandonati che in un e-commerce in media si abbandona da sessantasei all'.
Ottantuno percento dei carrelli, quindi tanta, tanta roba che uno può recuperare nel caso proprio l'utente invece abbia completato tutto entrerà in questa automazione di e-mail che ora ci andro' a illustrare prima di illustrarci questo però voglio farti vedere una cosa molto importante che è ok L'utente è entrato, ha completato la sua iscrizione.
Che cosa succede? Vediamolo immediatamente.
Quello che succede è che l'utente avrà accesso alla sua libreria sul mio cacciabili c'è l'area dove noi stiamo ospitiamo i nostri corsi.
Come detto in precedenza, l'utente però non avrà accesso a tutte, tutte tutte le lezioni e qua dovevo cercare di capire a cosa dell'accesso all'utente a cosa non dell'accesso se andiamo sul mio cacciabili, tu qua puoi vedere tutti i moduli che noi abbiamo creato di carina sulla rete Tor e qui io appunto dovevo praticamente scegliere prima ancora come faccio io a non dare accesso ad alcuni moduli e a dare accesso altri? Basta semplicemente cliccare sul modulo e io posso mettere una Drip function che praticamente mi permette Come vedi qua io seleziono trip e questo contenuto verrà sbloccato dopo x giorni che l'utente è entrato nel corso.
Quindi ora posso mettere otto posso mettere dieci giorni e in questo modo soltanto gli utenti che rimarranno dentro dopo la dopo la fine del trial avranno accesso a tutti i contenuti.
In questo modo qua non tutti gli utenti, quelli che non hanno pagato o che non si tratta di rimanere con noi non avranno sui contenuti e quindi non penalizzi.
Siamo quelli che hanno già pagato e hanno diritto a vederlo.
Quindi io ho scelto per in questo caso qua di dare accesso ai primi quattro moduli, perché ora i primi quattro moduli per tante ragioni.
La prima ragione è il fatto che l'utente io devo fare due cose.
Dovevo dare accesso agli utenti che non dentro la propria, avrà la prova gratuita abbastanza contenuti e al tempo stesso dovevo dare.
Non dovevo penalizzare invece quelli che avevano comprato direttamente lasciandoli troppo.
Poi contenuti disponibili sette giorni immaginati che io dico Ok, io do soltanto il primo modulo disponibili altri trial.
Questo vuol dire che devo bloccare tutti gli altri contenuti per i prossimi sette giorni.
E un utente che ha pagato il prezzo intero senza fare il free trial.
Non non è giusto che non possa avere per tutti gli altri sette giorni questi contenuti.
Ho scelto i primi quattro moduli perché secondo me sono un giusto compromesso e inoltre l'utente ci metterà anche comprato il prezzo completo almeno sette giorni per completarli e quindi non sarà veramente un problema del dire o aspetto sette giorni per avere accesso.
Tutto ci metterà almeno sette giorni per fare queste cose qua.
Inoltre, la cosa bella è che questi mentre prima io praticamente quello che dovevo mi trovavo a fare, era prendere dei pezzi di questi contenuti qua e là e metterli all'interno di queste mail che cercavano di vendere il corso.
In questo caso qua è il corso stesso che vende se stesso, perché qua l'utente ha accesso a tutti questi contenuti che sono un bel po'.
Comunque guarda qua tutte queste elezioni, tutte queste elezioni, tutte queste elezioni e tutte queste elezioni che sono un bel po' per l'utente in questo modo li usa per avere un'idea di quello che ci all'interno del corso.
E inoltre la cosa più importante è che incomincia un percorso cosa intendo con questo, per esempio road map nella road map.
Io gli vado a spiegare, gli racconto la mia storia gli do è venuta carina accelerator tabella di marcia con tutti gli step del mondo del metodo.
Quindi l'utente vedrà ok, io adesso ho accesso a due step del metodo step uno step due e successivamente lo stesso tutto.
Ma così l'utente nella sua testa vede già che lui deve percorrere dallo step a allo step beta e noi però gli diamo disponibile nello step allo step di e quindi l'utente non vorrà, se gli ha seguito il percorso, fermarsi al d vorrà andare avanti fino a z, quindi dobbiamo fare incominciare un percorso all'utente per fare questo infatti ho aggiunto anche delle altre lezioni che ora devo ancora aggiungere ma l'ho già create appunto che sono fatti apposta per dare, per far capire ancora di piu' all'utente in quale step del metodo si trova, cosa appena completato e che cosa gli manca ancora da completare.
In questo modo l'utente ha come una lista della spesa che deve seguire e noi dopo sette giorni gliela blocchiamo e quindi l'utente per completarla deve chiaramente non è scritto con noi, quindi tutto questo secondo me è molto funzionale ed ha ancora più valore all'utente quindi è ho aggiunto lezioni, poi road map è perfetto perché spiega l'intero metodo poi mentre il successo è molto buona perché o come fosse una matrix sequence ti toglie tutte le idee sbagliate che tu avevi riguardo alla ricerca del lavoro e te ne da' di nuove, poi trova il tuo obiettivo perché se tu non sei in grado di trovare il tuo obiettivo non è nella tua testa cosa puoi trovare? Non non saprei neanche come questo percorso può aiutarti a trovare quel obiettivo e per ultimo elementi le persone reclutamento ti fa fare il tuo.
É la tua cover letter che una persona potrebbe pensare.
Io nel mio metodo penso in realtà non serve così tanto.
Però, visto che ha un sacco di persona importante e un sacco di persone che vogliono creare l'oro, io ti aiuto a crearlo in questo modo tu in questi sette giorni sicuramente riuscirai a realizzare almeno una di queste dive borse, tasche.
Ti do da realizzare e sarà già un piccolo passo verso il tuo obiettivo.
E poi ti dirò però creare tu Se non è abbastanza c' è ancora creare il tuo profilo LinkedIn dalla Laz per farti trovare networking.
Candidatura generale autorità tattiche avanzate per emergere ottiene il lavoro salario, negoziazione freelance in supporto ai tool c' è ancora tutto un mondo da scoprire.
E se tu rimani scritto allora scoprirai questo mondo e andrai Ava, Questo qua secondo me, è la strategia migliore che possiamo utilizzare.
Scusatemi se ogni tanto mi fermo, ma ho rifatto questa lezione così tante volte per problemi col tool che devo controllare che di non rifarla ho già questa lezione.
Mi ha già preso l'ho rifatto due volte, completamente da zero, quindi già due ore e questa qua é la terza, quindi ogni tanto mi fermo.
Vado a controllare che il tour si registrano.
Tutto bene? E continuo.
È un po'.
Un problema, eh? Stavo dicendo quindi ottima questa parte qua abbiamo capito più o meno psicologia.
Ora vediamo come le nostre e-mail vanno a supportare tutto questo lavoro e non cercano di vendere all'utente una cosa che io ho promesso.
All'utente sono due numero uno tante son cose però che la cosa che ho promesso durante il freelance sono che l'utente può di descriversi quando vuole che gli mandero' un promemoria prima della fine della della prova gratuita per potersi descrivere e che gli avrei dato valore.
Questo qua è ottimo.
Ora andiamo per ordine l'utente si può descrivere quando vuole cosa importantissima ho creato visto che click bang, praticamente per farti scrivere è un po' stronzo ti dice praticamente mi devi mandare una e-mail a fre found ghiaccio big bang punto com una cosa del genere con il tuo nome, il tuo cognome, la tua email e il tuo codice transazione, mentre i primi tre vanno ok il codice transazione un sacco di volte L'utente ha difficoltà a trovarlo.
Glielo mandiamo nelle mail.
Quando ha effettuato il pagamento, si è iscritto.
Quindi io ho voluto togliere l'onere di fare queste cose.
Può all'utente perché secondo me non è user-friendly e quindi ho creato una automazione che mi permetta a di descrivere l'utente con praticamente un click.
Per farlo ho creato l'automazione.
Non servono a niente o è creato l'automazione annullamento free trial.
Eccolo qua.
E praticamente l'utente.
Quando volete iscriversi, io reputo farglielo fare in fondo con un click dentro Active Campaign, ma ho preferito farlo passare per il bot dove praticamente gli dico Per favore, dimmi la ragione per cui volevi iscriverti.
Se non vuoi darmela, scrive Non so Perfetto, va benissimo.
Poi gli chiedo che voto daresti ai contenuti di questa prova gratuita? E così capisco se i contenuti erano veramente di valore o devo lavorare meglio sui contenuti e poi l'hai fatto.
Basta, gli dico.
Ottimo.
Se ti vuoi descrivere per favore clicca questo link e ti descriverò.
Blocchero' la tua prova.
Ricordati che però anche se il pagamento verrà effettuato, avrai comunque trenta giorni per descriverti.
Quindi stai attento che se rimani dentro ti si sbloccheranno tutti i contenuti possibili e immaginabili e potrai rimanere iscritto.
E potrei comunque chiedere found dopo trenta giorni.
Se mi dice di sì, voglio descrivere lo stesso.
Non mi interessa.
Allora ho creato una automazione con se' Pier, che praticamente io prendo il codice di transazione da click bank che avevo carichi, che praticamente ricevo direttamente dal click.
Banks Active Campaign.
Prendo il codice di transazione.
Prendo il nome Dell'utente L'email e attraverso te Pier mando un'e-mail a click bank dal nostro Jim e il nostro di marketers con scritto l'utente che è nostro diritto nostro free trial.
Nome, cognome con e-mail e-mail e codice transazione Codice transazione Ha chiesto di descriversi dal free trial.
Per favore, fate il prima possibile.
In questo modo ho automatizzato tutto.
Noi non dobbiamo fare niente.
L'utente non deve fare niente automaticamente.
Mandiamo un'email quando l'utente clicca su di scrivermi Acli Bank che lo descriverà così è tutto automatizzato e in cambio noi di fare questo passaggio per l'utente gli chiediamo soltanto un feedback e questo feedback è fondamentale perché saremo in grado, dopo di avere le obiezioni dell'utente per cui non rimane scritto e andare a modificare tutto quanto dopo e migliorare la nostra automazione in base ai feedback dell'utente.
Quindi secondo me ottimo, benissimo descriverti quando vuoi.
Secondo cose che abbiamo promesso e-mail di reminder per l'utente praticamente quando l'utente si iscrive al free trial completa descrizione free trial l'utente Gli mandiamo tre mail in croce prima e-mail benvenuto.
Grazie per aver effettuato il tuo accesso al free trial.
Ecco qua Accesso.
Quindi queste mail proprio non è divenuta in nessun modo.
Ti do accesso free trial seconda e-mail due giorni dopo.
Questo è molto importante.
Quattro lezioni che devi assolutamente vedere.
Il problema del free trial è gli dai un tempo limitato sette giorni.
Se L'utente non ha tempo di vederlo in questi giorni, quasi sicuramente annullerà la sua prova.
Perché non ha avuto tempo di consumare i contenuti, di capire se il corso faceva per lui.
Quindi che cosa faccio? Gli mando un'e-mail dove gli dico Ehi, potrebbe essere che sei una persona impegnata e non hai tempo.
Nessun problema.
Queste sono le quattro lezioni che tu devi assolutamente vedere dentro.
Free trial che ti daranno un'ottima un un sacco di valore.
Un sacco di contenuti faranno capire che cos'è veramente capire il segreto e in questo modo vi mando praticamente un riassunto quale? Quattro lezioni e in più gli dico hai una domanda scrivici nella nostra live chat su messenger e ancora una volta se nel caso che tu volessi cancellare la prova gratuita puoi farlo a questo link link al bot e in questo modo l'utente si descrive con un click.
Ancora una volta non bisogna rispondere alla domanda e dimmi che cosa è andato storto perché vuoi cancellarti e subito lo cancelliamo.
Poi è quindi qua siamo più o meno a metà del free trial e cerchiamo di fargli consumare tutti i contenuti chiaramente e successivamente gli mando un promemoria due giorni prima della diesis della del rinnovo automatico con reminder fine free trial ora qui tutti i sistemi automatici dire billing fatti così ti dicono non mandare questa mail perché tu praticamente lo incentivi ad iscriverti.
Per me invece è molto importante che l'utente sia abbia una conoscenza chiara del fatto che lo stiamo per fare billing perché non vogliamo che l'utente gli venga fatto una charge automatica e puoi chiedere found preferisco molto di piu' dirgli ehi l'isis, iscriviti se non sei contento dei contenuti.
Non c' è nessun problema.
Secondo me è molto più importante questo e per questo gli mando un'e-mail dicendogli fra due giorni, cioè il Billings ricordati però queste e-mail a due a due è ha un doppio significato una non ti piacciono i contenuti di Iscriviti, per favore.
Fallo numero due.
Ti piacciono i contenuti? Benissimo.
Ricordati che fra due giorni verrai verrà effettuato automaticamente un pagamento sulla cacca sulla tua carta di credito per la per il piano che tu hai scelto perché se noi non glielo ricordiamo e magari l'utente si è dimenticato di caricare la sua carta di credito, magari non è click, gli manda il pagamento.
Non riesci a effettuare il pagamento automatico e viene descrizione automatico e dopo l'utile descriverà? No, ma io volevo stare dentro.
Posso effettuare il pagamento altre cose e questo ci porterà più lavoro a noi invece dobbiamo rendere questo passaggio il piu' semplice possibile.
La bellezza di questo piano è proprio questa che tu mentre di solito è un'azione attiva effettuare il pagamento.
Noi rendiamo il pagamento un'azione passiva dove l'utente attivamente.
Deve iscriversi Alfred Ryan.
Ma iscriversi a free trial non effettua un pagamento.
È molto più facile scriverti un free trial rispetto che effettuare un pagamento e invece l'azione attiva diventa il diesis, scriviti dal pagamento.
Quindi l'utente ha diventa un'azione passiva effettuare il pagamento é un'azione attiva illesi scriverti dal pagamento e quindi facilita molto tutto questo e aumenta molto il tasso di conversione.
Inoltre qua gli dico Ricordati che ho finito la prova, avrai accesso a tutti i contenuti del corso e quali ho messo anche un gate dove avere tutti i contenuti del corso è eccetera eccetera.
E poi gli dico però se tu ti vuoi descrivere eccolo qua.
In questo momento puoi cliccare questo link effettuare la descrizione super super semplice.
Questo qua sulle uniche tre e-mail che io ho creato per questa automazione.
Se noti è completamente diversa da questa dove c' erano un sacco di mail che cercavano di spingere l'utente queste a effettuare il pagamento.
Invece qua è completamente diverso e a me piace molto, ma molto di più questa struttura qui, quindi sono molto contento per ora di come è stata creata.
Poi che cosa andiamo a vedere ora? Abbiamo visto questa parte qua.
Abbiamo visto quindi il free trial.
Ora andiamo a vedere invece tutta la sequenza di è di invece di utilizzo delle mail.
Praticamente quello che succede è che quando l'utente non è ancora nel free trial, mentre noi qui dobbiamo spingiamo costantemente con i nostri fan e i nostri contenuti, l'iscrizione alla webinar e poi l'iscrizione alla vendita.
Qua invece cambia completamente.
Le mail di vendita sono spostate invece che danno valore, cioè valore.
Però c' è anche in vendita sono spostate completamente emesse qui dentro, ovvero io posiziono diversi blind mag per acquisire un l'email di un utente, come per esempio può essere lo al grido al gruppo questo qua che noi abbiamo costantemente in tutti i nostri funnel praticamente.
Quindi cosa succede? L'utente può fare metterli dentro le mail? Oppure potrei creare un dragnet con la guida gratuita per creare il perfetto blind mag o la guida per per le ottantasette domande che ho preparato per google per passare i colloqui.
Eccolo qua mette le mail accesso alla guida e poi come al solito tutto quanto tutto quanto punterà sempre altri trial.
Ma ora se l'utente si iscrive, mette la sua mail in qualsiasi punto del funnel, noi gli faremo partire una sequenza di e-mail che sono una specie di matrix sequence e al tempo stesso hanno un link alla fine delle mail che punta sempre a un punto diverso del fu nel che cosa vuol dire questo trovo a vedere subito.
Mettiamo caso che l'utente abbia inserito la sua e-mail, ma ma neanche inserito la mail semplicemente l'utente si ha inserito la sua mail e ora partono le mail.
Le mail sono tutte fatte per dare valore e anche quando finiranno io continuerò a mandare una newsletter settimanale o o in due settimane quello che è dove l'unico mio lavoro e dare valore e me le mele mele, mele, mele, mele, mele sempre mail ora queste e-mail avranno un contenuto dinamico che cosa intendo con questo te lo faccio vedere subito mettiamo andiamo dentro un e-mail dove faccio vedere un esempio mettiamo che il primo testo dell'email è quello che il docente io in questo caso cambio sempre fatto unicamente per dare valore.
In fondo gli metterò una call to action.
La coltura action è un link per andare a effettuare un'azione specifica ora mettiamo caso però che io voglio creare un col tuo ashok cambia dinamicamente in base a dove l'utente nel founder, quindi io quello cosa farò? Metterò una call to action che potrebbe essere Clicca iscriviti al nostro re di Troia Link Ok, questo qua è una cultura action, però io quello che faccio se la lascio così non è dinamica.
Tutti gli utenti vedranno questa ma io quello che faccio è molto semplice Faccio make conditional e mostro questa coltura action soltanto se il tag dell'utente non esiste e in questo caso qua non deve esistere.
Cosa non deve esistere l'ha completato.
Eccolo qua Non devono esistere tutti questi d'acqua non deve esistere annullamento free trial non deve esistere a questo carina accelerator non deve esistere Completato iscrizione free trial Non devono esistere tutti questi qua.
Perché? Cosa succede se L'utente ha uno di questi tag? Vuol dire che lui è già entrato.
Altri trial, magari l'ha già completato.
Ho effettuato il pagamento.
Il discorso è Se L'utente non è mai entrato nel trial, allora la cultura action sarà appunto iscriviti a free trial.
Se L'utente ha inserito la sua e-mail e ha iniziato a iscrizione al free trial, ma non ha compreso l'iscrizione alla cultura action che mettero' sarah completa completa completa l'iscrizione Royal League Se L'utente avrà già completato l'iscrizione free trial e avrà annullato, vada bene annullato l'iscrizione a free trial, cioè l'utente ha partecipato al trial ma non ha effettuato l'acquisto quindi avrà il tag annullamento free trial se cioè quel tag al e quindi non c' è il tag a questo allora cosa faccio? I miei link potranno sempre puntare alla selex paige perché in questo caso qua l'utente anche dopo aver comprato il free trial, potrebbe essere comunque convinto in seguito a effettuare il pagamento diretto lui proprio manualmente entrare.
Quindi ci sarà un'altra cultura action che sarà.
Iscriviti iscriviti Ah, carina cielito lindo e oppure ci potrebbe essere semplicemente che l'utente ha effettuato il pagamento e allora basta! La mia mail sarà di puro valore che do a tutti gli iscritti e alla fine non ci sarà nessuna col moccio.
Quindi ancora una volta ci saranno del conditional quindi in questo caso qua iscriviti a ca mi conditional non ci sarà se il tag sarà a questo sì io se cioè questo che se il tag esiste allora io non volevo scusami se il tag in questo caso qua non esiste allora io voglio il tag sia questo tag qua non esiste Danix East e invece il tag system annullamento free trial.
Ok, allora mostro Questo qui invece sarà se il tag esiste se il tag non esiste.
Che cosa abbiamo detto ai trial? È completa.
Descrizione free trial e tag.
Non esiste paga.
Non esiste nessuna descrizione dei trial e tag Non esiste.
Non esiste acquistato.
Devo metterli tutti praticamente acquistato.
Ca e ultimo tag Non esiste annullamento.
Se tutti questi qua non esistono Ok, allora gli mostro questo é qui invece devo mettere ultimo manager condition.
Faccio prima a duplicare questo.
Eccolo qua.
Questo qua è quello che invece gli dico.
Ehi, completato Iscrizione Allora Non devono esistere tutti questi qua.
Tranne questo deve invece esistere.
Dag System' completato.
Iscrizione free! No, no! Scusami.
Questo non deve esistere, ma deve esistere.
Iniziata iscrizione.
Ok, perché questo vuol dire che hai iniziato L'iscrizione è arrivato qua, ma non ha completato nient'altro di questa parte qua e non ha completato.
Non ha comprato il corso, quindi gli mostrero' una call to action diversa in base a dov'è.
E tutto questo cambia dinamicamente ogni singola volta che io mando Un'email mostrerà la giusta cultura action al giusto utente in base a dove si trova nel tunnel.
E questa qua.
Se con secondo me è estremamente figo.
Quindi io dove potrò mandare sempre delle mail di valore che avranno sempre delle culture action che spingiamo l'utente, iscriversi con noi se vuole passare al prossimo livello, eccetera eccetera? Ma la bellezza del free trial è che tutto il fan del tutto quanto punta al free trial che cosa vuol dire questo? Che mentre adesso tutti i contenuti che io posso produrre, magari su youtube, sul podcast, sul gruppo sono sempre non hanno mai una vera, un vero punto si dicono iscriviti al gruppo o altre cose quando invece vi posso creare un mega video su youtube di quaranta minuti di valore di webinar e alla fine iscriviti al nostro trial e prova a tutto il nostro corso tutti i nostri contenuti.
Quindi anche i contenuti organici potranno tutti quanti puntare le ad possono puntare a Freya.
Tutto quanto può puntare al free trial perché è dove noi vogliamo farlo arrivare.
Questo qua è più o meno la successione che li userei per questa parte.
E poi pensare direi che abbiamo finito più o meno la lezione ce l'ho fatta ragazzi l'ho ritrovata quarantamila volte questa lezione perché il tuo ogni volta si bloccava, è veramente veramente complicato.
Però sono super contento di averla finita.
Spero che non ci siano intoppi neanche stavolta.
Scusatemi per il ritardo nel condivide questa lezione.
Per me è una bomba questa lezione.
Fatemi sapere nei commenti, se vi è piaciuta e tutto il resto.
Ragazzi, grazie per aver visto questa lezione.
E niente.
Noi, come al solito ci vediamo nel nostro gruppo della carne.
Il secret masterclass.
Ciao a tutti, ragazzi.
Piccolo preambolo
1) sono utente fin dal suo lancio
2) quest’anno ho speso oltre 3000 ore sulla piattaforma con oltre 13 corsi
3) Pago di tasca mia l’abbonamento e non ho conflitto d’interessi
Esperienza
Quando Learnn è stato lnaciato ho deciso di abbonarmi perchè ho visto nella piattaforma una possibilità di affrontare argomenti di cui sono carente.
Mi occupo di IT ma non sono così miope da non capire che il digital marketing va conosciuto passando per chi lo pratica.
Ho avuto e avrò anche abbonamenti? Si
Perchè allora dici di iscriversi a questo servizio? Perchè a prescindere di quale servizio specialistico a cui ti abbonerari questa è la base. La base per tutti gli argomenti del digital Marketing oggi e in futuro visto che ogni settinaman escono corsi nuovi e vengono aggiornati, ampliati, approfonditi gli esistenti con gli stessie con nuovi docenti.
I docenti poi sono professionisti e hanno reale esperienza rendendo estremamente pratico applicare i concetti.
Ho una iniziativa nel non-profit e per riuscire, nel tempo libero, a non fare danni e a crescere mi serviva portermi aggiornare e capire come funzionano alcune parti del digital marketing con Learnn ci riesco, mi diverto e sopratutto posso delegare perchè ho capito come funziona quell’ambito.
Avere questo allo stesso prezzo di un abbonamento di streaming permette di ampliare la conoscenza in un ambito in cui troppi parlano senza padronanza.
Prendiamo come società Learnn perchè volevamo avere più il controllo della situazione su ciò che succedeva nel nostro dietro le quinte. Ci sembrava che il nostro venditore non fosse sul pezzo, dormisse sugli allori e non studiasse nuove strategie.
Dopo 1 settimana abbiamo eliminato il nostro “venditore”, ne abbiamo trovati altri validi nel sito con i quali collaboriamo, abbiamo acquisito competenze e abbiamo grazie alla competenza, un sacco di consapevolezza in più, dato che adesso lavoriamo solo online.
Uno degli investimenti migliori mai fatti, insieme ai 50k risparmiati (che non era un problema spendere, volevamo “solo” il lavoro fatto bene)
Learnn è la soluzione olistica alla formazione di imprenditori e professionisti. Professionalmente, essendo un Growth & Innovation Advisor, utilizzo la piattaforma per ampliare la vision e per rimanere sul pezzo grazie a imprenditori e professionisti di altissimo livello presenti al suo interno, che offrono il loro contributo in maniera a dir poco magistrale.
L’abbonamento Learnn permette di avere a disposizione un tool di formazione continua, sempre aggiornato su temi e trend professionali.
Uso Learnn per tenermi costantemente aggiornato sul mondo del digital marketing e per approfondire tutti quelli aspetti dove non sono verificale (sono dei specialist) e lo reputo molto utile per un infarinatura.
Piattaforma estremamente professionale e professionalizzante. Corsi di qualità, docenti anche di più e le risorse a disposizione sono veramente tante. Chiunque può formarsi qui, da chi parte da zero a chi ha già esperienza. La flessibilità nel seguire le lezioni è totale: ci sono lezioni fast per chi ha due minuti al giorno e corsi più strutturati per quando si ha più tempo. C’è anche una parte community da non sottovalutare: grazie alla rete di possibili contatti che hanno creato, io ho trovato lavoro come Digital Marketer!
Ho scoperto Learnn tramite una sponsorizzata IG! Mi si è aperto un mondo! Trovo tutti i corsi molto utili ed interessanti, complimenti a Luca ed a tutto il team Learnn
Learnn e’ tutto ciò che un imprenditore ha bisogno per formarsi ed avere una base solida nel mondo del digital marketing ma anche in tanti altri aspetti.
E soprattutto avere le consulenze 1to1 a pagamento sono un valore aggiunto incredibile non e’ il solito corsetto pre-registrato che poi ti abbandona a te stesso qui puoi confrontarti e secondo me e’ una cosa unica.
Learnn mi ha permesso di approfondire temi che stavo studiando all’università e mi ha fatto scoprire altri corsi che mi sono serviti molto all’inizio del mio percorso da freelance.
Ad oggi ho l’abbonamento annuale perché trovo sempre qualcosa di nuovo e interessante da approfondire.
Consiglio Learnn perché copre una vasta gamma di argomenti e permette di passare da tematiche di Growth alla User Experience passando per il GDPR e la psicologia.
Davvero molto interessante e sempre in espansione.
Ultimamente sono state inserite anche nuove funzionalità che la rendono una piattaforma veramente completa e super utile.
Grazie alla community si possono scambiare opinioni con altre persone che stanno studiando e poi ci sono gli esperti che hanno messo a disposizione anche degli slot a prezzi ragionevoli.
Ultimo ma non meno importante il prezzo che è veramente affrontabile anche per gli studenti universitari.
Luca e tutta la sua squadra hanno davvero fatto un ottimo lavoro, grazie.
Scoprire Learnn è stato un salto di qualità per la mia formazione personale. Con l’autorizzazione dell’azienda, ascolto corsi anche mentre lavoro: con una cuffietta sempre in ascolto e uno dei tre schermi esclusivamente dedicato.
Ritengo che Learnn sia una piattaforma che abbia una mission reale e vera. Si percepisce semplicemente dal prezzo super accessibile e dalla qualità elevata di quasi tutti i corsi.
Avendo completato più di 80 ore posso dire veramente grazie a tutto il team di Learnn che mi ha svoltato la formazione e svoltato a livello pratico il mio lavoro!
Il titolo della recensione sarebbe il Netflix della formazione ma sarebbe troppo da clickbait, però è quello che penso. Buon lavoro!
Learnn è la piattaforma online che ti aiuta a 360 gradi a crescere nel digitale. Sviluppa competenze con oltre 400 corsi, condividi i tuoi risultati, fai networking con otre 170.000 professionisti/e e oltre 700 aziende.
Vogliamo cambiare l’Italia, una persona alla volta.
Per farlo ci proponiamo di democratizzare l’apprendimento e accelerare la crescita di persone, idee e aziende attraverso strumenti tecnologici a supporto di qualsiasi professionista.
Learnn prevede un piano totalmente gratuito (Free) che ti permette di iniziare qualsiasi corso che abbiamo su Learnn.
Per chi volesse finire i corsi, ottenere certificazioni e connettersi con professionisti e aziende, Learnn Pro permette di avere accesso illimitato a tutto questo. Il corso di Learnn Pro è 9.99 euro / mese e puoi disdire quando vuoi.
Per i team di aziende abbiamo anche un Piano Team con oltre 700 clienti aziendali.
Potrai seguire i contenuti da computer, tablet e smartphone.
Scarica l’App iOS/Android Learnn e segui i contenuti in modalità video, audio e testo.
Learnn ha un piano gratuito che ti permette di accedere all 40% di ogni corso in maniera gratuita e solo con la tua email, no carta richiesta.
Learnn offre sia un piano gratuito con accesso limitato ai contenuti, sia un piano PRO del costo di soli 9.99 euro al mese con cui potrai avere accesso a tutti i nostri corsi senza limiti o sorprese.
Una volta completata l’iscrizione sarà possibile gestire i propri dati e disdire in qualsiasi momento e in completa autonomia.
Si, le nostre certificazioni vengono rilasciate al completamento dell’80% di ogni corso dopo il superamento di un quiz di 10 domande.
La certificazione potrà essere condivisa sul proprio profilo personale Learnn e sui proprio profili LinkedIn e CV.
Le nostre certificazioni sono riconosciute da centinaia di aziende che formano i loro team su Learnn e queste aziende assumono abitualmente dentro alla nostra piattaforma.
Iscrivendoti a Learnn avrai accesso ad una community con 150.000 professionisti dove potrai confrontarti, fare networking e trovare nuove opportunità.
Se avessi altre domande puoi usare la live chat qui di fianco.
Per partnership compila questo form
La nostra vision è rendere l'Italia famosa nel mondo per l'esecuzione.
La missione di Learnn
è accelerare la crescita di ogni individuo rendendo accessibili conoscenza, opportunità e tecnologia per avere un impatto positivo sul mondo e sugli altri.
Tutto incluso (come Netflix), IVA inclusa, nessuna sorpresa o addebito indesiderato.
Disdici quando vuoi, in 1 click.
Scegli di migliorare ogni giorno per 12 mesi senza interruzioni scegliendo il piano annuale.
In un unico pagamento annuale
Disdici quando vuoi, in 1 click.
Con l’abbonamento otterrai:
Consuma i +200 corsi e webinar di Learnn da webapp o app iOS e Android, in formato video, audio o testo.
Con l'abbonamento a Learnn hai accesso a tutto (proprio tutto) ciò che contiene la piattaforma.
Ogni mese registriamo nuovi corsi su tutto cio di cui potresti avere bisogno nel mondo digitale.
Con l'app Learnn trasformi ogni momento di vuoto in un'occasione di apprendimento.
Scarica tutto il materiale che ti serve e utilizza i moduli riassuntivi per fissare i concetti.
Ogni settimana nuove offerte di lavoro da parte di tantissime aziende che operano nel mondo digitale.