🎉 È il compleanno di Learnn! 🤩 Promo fino al 8/6 🎁
Giorni
Ore
Minuti
Secondi

Lezione dal corso Funnel Marketing

Ottimizzo un funnel step by step

Esplora il corso
Questa lezione fa parte del corso completo Funnel Marketing (64:25 ore, 250 lezioni) su Learnn. Puoi iniziarlo gratis solo con la tua email (senza carta di credito) 🙌

Transcript della lezione

Molto bene.

Ci siamo.

Qua Luca Mastella Come al solito nella lezione di oggi vedremo qualcosa secondo me ti veramente figo perché non è che semplicemente ti parlerò a livello strategico di cosa potremmo fare.

Si parlerà anche di strategia.

Strategia esteri è estremamente importante, ma oggi ti porterò dentro a un tunnel che sto creando per un mio amico e l'altro lo sto creando per lui semplicemente supportando nella creazione di questo tunnel, visto che questo nemico qua una startup in Australia e ti faro' vedere esattamente l'idea che gli ho dato per valutare il suo modello di business che ho già discusso in dei video dove ho parlato in maniera generale, ma qua ti porterò dentro alla creazione tecnica di tutto questo.

Allora la startup in questione si chiama Recycle Smart e praticamente si propone di venire a casa tua a raccogliere più la spazzatura di un certo tipo che dovrebbe essere smistata in diversi centri.

Vengono a raccogliere direttamente e si prendono loro l'onere di smistare la.

Questo modello è molto semplice e al tempo stesso molto effettivo perché molto efficace perché in Australia la gente è disposta a pagare per questo tipo di servizi perché hanno molti soldi e poco tempo, poca voglia di fare, eh? E oltre a questo, anche perché è qualcosa molto green e non sarà funziona molto, eccetera, eccetera.

Il problema principale era quello di mostrare gli investitori, che ci fosse un mercato per tutto questo.

E il mio amico mi ha detto Ok, cosa dobbiamo fare? Dobbiamo cominciare a vendere il servizio cinque dollari È però poi non riusciremo ancora adesso ad andare a prendere la spazzatura e smistare la noi.

Quindi quello che gli dissi guarda anche il video che ho fatto.

Dove spiego meglio questa parte Qua semplicemente sarebbe sbagliato far pagare la gente per un servizio che poi tu farai in maniera poco professionale.

Molto meglio saltare la parte del pagamento e vedere tutta la parte precedente al pagamento prima del pagamento, ovvero quali sono i vari step? Che tu, una volta che il servizio sarà disponibile al cento percento, vorrei fare il primo è sicuramente quello di controllare il se il servizio è disponibile nella tua area.

Il secondo step è quello di ricevere i suoi contatti dell'utente no nome, cognome e prenotare direttamente l'orario in cui tu puoi passare a collezionare la spazzatura.

E ultimo step quello del pagamento.

Bene, se togliamo la parte del pagamento e simuliamo che il servizio sia già online, che cosa rimane questi due step? Ovvero controllare l'indirizzo o l'aria per vedere se il pagamento può essere seri e vedere se il servizio è disponibile in quella zona e il secondo prendere il contatto dell'utente molto bene il discorso però qual è? Se il servizio non è ancora online? Quello che noi simulare è semplicemente che una volta che L'utente permette la sua aria Cody su zip code e cita le sue informazioni.

Semplicemente lo mandiamo in una seconda landing page uguale per tutti che ho scritto io service servizio Svolto il lavoro in orario, Il servizio non è disponibile nella tua zona e di conseguenza però gli possiamo dire però può inserire la tua e-mail e notifiche Remo quando il servizio sarà disponibile la tua area in questo modo vai a simulare un servizio già disponibile.

Non disponibile la tua area però un po' come quando tu vuoi avere la fibra ottica nella tua area ma vivi non in pieno centro e quindi devi controllare se è disponibile.

Inserisce ti dicono Metti la tua e-mail notifiche Remo quando sarà disponibile nella tua area questo processo ed è estremamente importante e facile da creare secondo me é inoltre ci date i dati importantissimi su qua in quale aree è più è più bisogno di questo servizio, perché chiaramente la gente inserirà il loro capo e da qui possiamo capire quali aree e dopo in base all'area in cui è inserito dov'é il dov'é, cioè più propensione all'acquisto.

Perché? Perché un utente che è solo interessato così mette la sua il suo cap, ma poi non ti lascia anche le mail.

Se invece uno è veramente interessato ti dice Ok, ti lascio anche le mail e in questo modo tu hai dei dati fondamentali su da quali a ripartire, perché quando una parte consistente così non parte in tutta sidney no parte in determinate aree.

Poi puoi stendere questo modello a Melbourne e così via, e capire qual è quel venti per cento di aree che ti porterebbe l'ottanta per cento di interesse o di guadagno.

Chiaramente é inoltre oltre a queste informazioni ti vai a creare una mailing list fighissima che dopo puoi continuare a comunicare con loro.

Puoi mandare sondaggi sul servizio, puoi fare un sacco di cose.

Questo è il modello di validazione che io ho pensato per questa idea di start-up e puoi capire che ci vogliono veramente pochissimo per crearlo.

Io infatti proprio ora ti farò vedere il mio amico ha installato click funnel e ora ti farò vedere la versione che lui ha creato come una modifico e i diversi passaggi che io farei per fare tutto questo ogni tanto metterò in pausa perché non ti sto di annoiare quando modifichi un attimo tutte le cose però ti farò vedere i vari step che io posso fare per creare questo landing page in pochissimo ci siamo via, eccoci qua siamo su click funnel del mio amico.

In questo caso qua ha preso una versione praticamente è super besic diciannove dollari dove può avere massimo tre funnel per massimo dieci pagine e quindi ottimo mille direttore al mese eccetera eccetera è chiaro che se la cosa va in porto e vediamo che il business model funziona uno può sem semplicemente è espanderlo e pagare la la cosa completa o semplicemente implementarlo è un programmatore, puoi penetrare nella sua app e così via.

Lui aveva creato questo dieci ore fa, io invece l'ho duplicato e lo sto modificando qua ti faccio vedere che cosa lui ha creato e ti faccio vedere anche come io lo cambierei è perché io lo cambierei in questo modo.

Lui ha creato queste tre pagine.

Ti faccio vedere.

Preview stava creando nuovi test.

Penso che ci sono tanti piccoli dettagli da cambiare, ma in questo settore non ti voglio far vedere ogni singolo step che magari può annoiare.

Ma ti voglio far vedere un po' la cosa generale il um una una tipologia di pagina che io avrei preso come riferimento.

E io le faccio vedere anche il perché.

È sicuramente quella di Deliveroo.

Ora ti faccio vedere i vari step.

Ok, ottimo.

Questa qua è la pagina principale l'utente il traffico verrà portato qua dentro e io ho detto guardami soltanto avere un cast on field Vedi con il posto dove l'utente può essere il posto ed è chiaramente un pulsante per farlo partire.

Gli ho detto anche Cerchiamo di avere una schermata grande questa qua con questo qua principale e poi sotto se uno fa scrolling I tre mondi i tre step del servizio i tre step fondamentali che sono appunto noi collezioni amo i tuoi items, veniamo prenotarlo e per il pagamento di cinque dollari eccetera.

Non è come l'avrei fatto io l'avrei fatto in maniera diversa.

Però dopo ci arrivi.

Gli ho detto E poi metti in fondo ancora una volta il coso per controllare la tua col tuo action.

Il tuo cast on field per controllare il post code così l'utente arriva lì Ora questo qua è lo step numero uno.

Questo qua è lo step numero due.

Scusi, il servizio non è attivo nella tua area.

Non stiamo parlando la tua aria ancora, ma ok, a parte il copy che copi, eh? Non dico brutto, però sì.

E anche il design che siamo tutti d'accordo che questo qua non è il massimo, ma questo qua però è il principio.

Andiamo a principio e ti faccio vedere poi le cose.

E poi grazie per il tuo interesse.

Okay, siamo tutti d'accordo che l'ha fatto in due minuti.

Lui non è non è esperto di kung fu nel, quindi il poveretto no, non stiamo guardando al design critical design.

Nessun modo però il concetto principale tornando la prima pagina che quella non può cambiare quando venuta l'idea ho detto cavolo, perché non faccio vedere cosa sto facendo per il bene della xix masterclass ed è qua che sta facendo vedere questo.

Questo qui è lo cambio l'ho cambiato completamente il quello che mi piace molto di prendere come esempio è questo chiaramente il design è pazzesco, è però il concetto che spiega molte volte questo siamo un popolo occidentale, australia occidentale uguale sera l'asia è diverso, ma neanche neanche tanto più che altro la i paesi tipo medio oriente comunque loro un tipo di scrittura che leggono da destra verso sinistra.

Noi invece leggiamo da sinistra verso destra attenzione, si sposta sempre all'interno del nostro schermo da sinistra verso destra.

E infatti qua ce l'ha col clacson principale della gru qua, cioè il panino che è molto più visual ma la vera cultura action qua vedi sinistra, destra, attenzione va in questa direzione e in questo caso specifico vedi loro hanno creato un box, chiaramente risalta molto dallo sfondo e così via.

Qui come puoi vedere ora il numero uno non mi piace il background perché il background in questo caso intanto non richiama neanche troppo recycle.

Avrei fatto qualcosa di un pochino piu' green, proprio riciclaggio indipendente da questo lui ha scelto semplicemente mettere un'immagine sotto e di mettere un tailleur nero di background che questo qua che fa risaltare questo testo.

Poi questo qui è questo ciò che si muove, che non è il massimo.

Però va bene così e vedi quanto grande io avrei voluto creare una cosa molto più simile a questo e l'ho creato qui aspetta che ti faccio, lo sanno.

Per accedere alla preview però vedi il concetto vediamolo.

Eccolo qua vedi il concerto? Il concetto è il background uscito quello, ma poi lo vorrei cambiare l'immagine di background però vedi invece di uno sfondo nero uno sfondo bianco secondo il riciclaggio richiama molto di più uno sfondo bianco e ho uno poteva usare anche un colore come un po' verdino verdino ci poteva anche tranquillamente stare.

Vediamo un po' ti faccio vedere un po' come io vedi mi muove Ray qua dentro.

Poi, come ti ho detto, a un certo punto lo blocco e vado avanti e poi ti faccio vedere un po'.

Però vedi, questo qua è bianco.

Però tranquillamente background-color tanto mi salvo, vero? Settantuno bianco Ok, ok, diminuiscono molto.

Vedi? Così Non così chiaramente così ti poteva già più far risaltare questo.

Richiamare il verde che trovi anche nel logo e farlo risaltare molto di più qua uno può fare uno dei testi tranquillamente se lo metto verde così probabilmente questo testo lo metterà in bianco è altrimenti lo terrà in nero.

Se invece opto per uno sfondo in realtà non ci sta neanche male.

Devo dire la verità blu verde sono i colori.

Comunque del recycle quindici stava tranquillamente, riportiamolo un secondo zero settantuno e poi ci siamo però vedi anche così risalta comunque abbastanza, soprattutto a call to action che in realtà, essendo uno deve capire che cosa vuole mettere.

Però tranquillamente potrebbe essere verde.

Si parla di riciclaggio, quindi secondo me è assolutamente un verdino, così ci potrebbe stare un verde anche più intenso come questo assolutamente qua questioni ragazzi di fare vi testing semplicemente il testing testing testing.

Però vedi questo qua richiama anche un ottimo il logo, forse addirittura ancora meglio.

Quel verde un pochino più scuro è interessante.

Vediamo un attimo però vedi è un po' questi quei passaggi che io potrei andare a provare troppo forte, però lo posso diminuire un buco.

Proviamolo così, per esempio, che richiama un po' quello che sono spento non mi piace.

Ritorniamo un attimo a quello di prima.

No, no, ritorniamo un attimo qua.

Poi chiaramente uno può fare il test.

Può fare quello che vuole, però questo qua è un po'.

Il principio vedi è cambiato molto da questo qui a questo qui ha cambiato completamente secondo me.

E secondo me questo qua può risultare anche un minimo professionale e attirare piu' attenzione.

Ricordiamoci sempre che dobbiamo guardarlo anche dal punto di vista mobile e quindi chiaramente devo fare in modo che questo qua venga portato più su possibile per fare in modo che sia sempre visivamente disponibile la cultura action immediata, però indipendente da questo.

Poi qua sotto andrò a effettuare alcuni cambiamenti.

Non solo che questo qua extra Polly no, deve essere backstop Holly ad Expo Polly perché quella persona, Bill, se vuoi Lolly perfetto è chiaramente il testo.

Se scegliamo questo colore, dobbiamo andare sul nero di tutto quanto.

Però in ogni caso quello che gli diro', eh, Metti a posto un attimo il il tutto perché non deve essere così? Secondo me devono essere proprio delle parole singole gli step che uno deve fare e secondo me in quel modo lì è molto meglio.

E da qua togliamo quello.

Pubblichiamo questo lo portiamo giu' anche questo.

Li cancelliamo questo cast un film fatto in questo modo e in questo modo dovremmo esserci che avere tutto quanto ok fatto e vedi così tu chiudi con due box che richiamano molto attenzione che stabiliti qui sotto chiaramente ci metteremo la privacy policy privacy policy.

Però almeno questo qui che c' era anche dall'altra parte dopo lo mettiamo e il principio un po' applicato un po' tutto questo.

Quindi di conseguenza cercherei di replicare ancora una volta l'esperienza che ho appena creato qui cercherei poi di replicarla.

Anche dall'altra parte però per esempio un'altra cosa che lui ha fatto semplicemente mettere questa immagine li' come background quella li' e e fare questo scorrimento qua che a me non piace per niente.

A me piace molto di più quando si vede, cioè un'immagine e dopo passi e ce n'è un'altra.

Quindi io quello che farei qui in questo caso specifico spero di non annoiarti.

Anche se sto mi sto muovendo direttamente.

Così è prendere questa immagine del background qua perché non ce l'hai immagino qui forse l'ha messa qua dentro.

Shershow l'avrà messa qua.

Eccola qua.

Prendiamo questa.

La mettiamo qua dentro invece che questo qui è il blocco.

Vediamo un po' ha messo un blocco unico ok, quello dobbiamo fare duplicare questo lo faccio e poi ti riattacco.

Ho fatto proprio in due minuti.

Semplicemente ho lasciato questa parte qua invariata o diminuito semplicemente un po' il tono in realtà ti dico che potrei uno potrebbe tranquillamente pensare di vedere di togliere proprio il questa specie di layer lo salvo però uno potrebbe tranquillamente pensare di toglierlo però per dire sì un po' di visibilità qui che dovresti cambiare però a un'interessantissima vitali.

Detto questo, ripeto, non sono design.

Ragazzi, stiamo facendo la cosa il più velocemente possibile perché vogliamo apposta verificare il business model in maniera veloce, quindi lo rimetto così ok, me l'ha tolto, anzi anche tutto bianco.

Vedi tutto bianco, forse quello professionale.

Un test che farei sicuramente tutto bianco perché mi piace moltissimo.

Come viene il logo squadra Timo, mi fermo un attimo.

Eccomi qua.

Scusate, dicevo questa schermata qua bianca assolutamente.

Secondo me potrebbe funzionare chiaramente cambiando il background di questo e mettere uno può mettere un parigino e mettere questo bianco invece che sarebbe assolutamente decente.

Oppure, come dicevamo, lo mettiamo un attimo.

Così però presenterò costruzione qua tranquillamente al mio amico rimettiamolo come era prima e vedi così risalta molto di più.

Poi vai giù e messo la parte bianca e secondo è molto più pulito.

E poi vedi, ho messo un box leggermente blu, visto che avrei preso piu' da li' per farlo un attimo risaltare perché solo bianco secondo me non ci stava.

Oppure uno può metterlo soltanto bianco perché no? Ma così secondo me risalta di più.

Anche se il design non è il massimo, devo essere onesto, non è per niente al massimo questa parte qua uno in realtà potrebbe tranquillamente pensare di metterlo sul bianco e lasciarlo così però risalta veramente poco.

Preferisco metterlo un attimo così per ora.

Ok, niente.

Questa parte qua qua è questa prima pagina qua come io la cambierei è finita E adesso invece bisogna guardare le altre.

Metto in pausa così faccio i cambiamenti e poi ti dico Ecco già che ci hanno creato anche una versione di A B test con quell' altra pagina.

Vedi queste due? Le ho cambiate l'altra così ho creato questa qua completamente bianca con il box per il box e questo questo qua deve essere bianco però per il box e quello però non si vede molto, quindi forse devo mettere bolt per il box e per quello ho scelto semplicemente i due colori che erano in queste due lettere viola e giallo.

Però in realtà uno potrebbe tranquillamente testare giallo e verde, viola e blu e capire un attimo quali sono quelle? Magari chiederò al mio sui cui due colori che per lui stanno meglio e poi lo metti é qua semplicemente ho fatto la stessa identica cosa e quindi lo modifico.

Ma ancora una volta scelta dei colori completamente random pero' a me piace più la versione bianca che l'altra versione onestamente è più professionale, ma personalmente, anche se cambierei anche il font ecco qua semplicemente o devo mettere a posto questo piccolo margine, ma semplicemente siamo passati da questo.

É a questo che è molto più in linea con quello che era in precedenza.

Scusami, dove vedi qua uno cerca, cerca, cerca la vile, la disponibilità del post Scott e poi viene inviato qua e c' è un problema? Secondo me il problema è che L'utente potrebbe essere confuso perché uno fa una cosa così e viene rimesso su una pagina che è molto, molto simile a quella precedente e rischia di non comprendere se non legge bene.

Quindi li cambierei qualche cosa? Magari metterei io rosso e questo qui.

Però ci vuole un minimo di continuità di design tra questo e questo.

Quindi per questo mi piace molto.

E un minimo di contenuto di design e glielo darei.

Magari questo qua potrebbe essere di questo colore o una cosa così, però per me ci deve essere un minimo di continuità.

Faccio anche le mie teste di questo caso su Hulk.

Ed eccoci qua.

Questo qua era l'ultima pagina che dovevo mettere a posto.

Siamo passati da una pagina che era così ha modificato a una pagina così semplicemente il super semplice Grazie.

Apprezziamo il tuo interesse.

Ti faremo sapere.

Mm-hmm Oh, Bej Mike No, scherzo in Australia da dire, vero? Tranquillamente accade una cosa così semplicemente super semplice che semplicemente piace alle persone.

Ci siamo salvato.

Niente è questa parte qua.

Quindi è conclusa.

Quindi il concetto molto semplice.

Ora l'unica, cosa che mancherebbe sarebbe quella di collegare questi diversi campi a un per come potrebbe essere me il chip gratuito.

Però anche se uno non lo facesse semplicemente poi quello che succederebbe che verrebbe salvato tutto quanto nei campi.

Ora lo testiamo comunque, ma avrebbe svolto quanto nei campi di click funnel verrebbe salvato in contact e quindi una comunque avrebbe dati.

Però la cosa migliore è sicuramente quella di avere un rem puo' essere ci impact campaign o quello che vuoi é semplicemente uno va a collegare in India migration integration va a collegarci con le integrazioni, i contatti per fare quello uno deve andare semplicemente clic ma non è tutto.

Radic, quindi non so troppo spiegare.

Va direttamente qui da qualche parte qua solito e può fare semplicemente le integrazioni con i diversi con con il crm specifico un'altra cosa? Quindi testiamo un attimo giusto per vederlo ricordiamo il cambiamento, ma questo ci interessa poco.

Andiamo arrestarlo.

Semplicemente abbiamo avuto una a caso e verranno Dovrei mettere dappertutto che ci è già una divisione del traffico cinquanta e cinquanta per fare una di testa.

Eccoci qua.

Chiaramente quando si parla di bellezza di questo tipo che non ci sarà un traffico enorme, non non stiamo neanche a preoccuparci.

Ma intanto lo devo cancellare questo non stiamo neanche a preoccuparci di fare un test con il dieci per cento del traffico.

Ci sarà così poco traffico che uno vuole semplicemente smi starlo e vedere il più in fretta possibile.

Che cosa succede? Semplicemente no.

Noti questi cambiamenti così grossi? La luce parte di volte lo noti molto, molto velocemente.

Qual è la la variante che ottiene più risultati? Chiaramente uno può sia testarlo con Cliff nel sia testarlo direttamente con qualcosa come quello che Tim cavolo ok fatto e così via.

Ok, fatto anche questo.

Quindi ora non ci resta nient'altro da fare che testarlo con inserire semplicemente i nostri dati.

Apro la prima versione che mi capita.

É semplicemente quello che deve succedere.

Io entro un campo e in questo caso qua questo Gaston Field io posso mettere in questo caso quel post.

Godspeed uno dei vari duemila faccio che ability quello che succede e che mi dice aria non coperta.

Mi dispiace, Chris Noth Active è in sé.

Ho scelto le mail e gli facciamo sapere quando sarà disponibile.

Metto una e-mail mia boom via anch'io.

Ma quindi questa parte qua tutta completata la grande anche a livello di design ottima.

A me personalmente piace molto di piu' il lato destro delle varie reazioni.

E poi se uno va su Compact potrebbe essere che abbia salvato all'interno dei contatti questi dati, cosa che non ha fatto e devo andare a vedere la ragione o semplicemente dove vengono salvati tutti questi contatti.

Altrimenti, come ho detto in precedenza, uno va direttamente a mente all'interno del Csm.

Però se non è qui, dove ha, beh, uno lo va a vedere direttamente, no? Lo cerco e vi faccio vedere.

Non ho neanche cercato equa.

Teoricamente dovrebbe essere qua.

Ogni step contact dovrebbe avere i suoi campi.

Devi su, non ce li ha un'idea perché vediamo se l'opzione mail e invece l'ha messo Frontex.

Niente.

Neanche qua.

Fantastico! E allora devo andare a verificare il perché.

Penso di aver capito.

Non so se la soluzione giusta, ma praticamente quando ho guardato la colt action col tuo action in section era impostata su go nextstep funnel.

Questo vuol dire che lui non mi inviava veramente il form, ma semplicemente passare al prossimo step.

Invece uno deve andare in su word submit form in questo modo dovrebbe andare.

Lo devo fare dappertutto e poi facciamo un test ultimo.

Ho fatto un bel test e proviamo a vedere cosa succede.

Fosco Duemila ha fatto che l'abilità via su meeting email addresses via Fatto.

Boom, boom! Boom completato.

Ora andiamo qua dentro con Tex.

Perfetto.

Ha salvato questo e però non mi sembra che abbia salvato il post Road.

É questa la ragione.

Non la conosco.

Perché non l'ha salvato.

Forse devo creare un cast on field direttamente qui dentro.

Comunque, adesso ci guardo, però In ogni caso, almeno questo contatto l'ha salvato.

Chiaramente il nostro scopo sarebbe quello di far salvare nello stesso contratto tutte le informazioni.

Quindi devo devo trovare il modo di farlo qua.

Intanto mi dice Zhong Hua, niente country.

Credo che una zip code qualcosa in campo medico e dovrei poterlo salvare lì dentro.

Invece devo salvare dall'altra parte.

Ecco fatto.

Cambiato semplicemente nel cast un figlio invece di mettere una cosa custom omesso semplicemente zip E ora mi salva semplicemente tutto nello stesso contatto.

Niente.

Questa lezione qui secondo me era un po' diversa dal solito.

Ho fatto vedere esattamente cosa farei in Non so neanche quanto tempo ho fatto.

Ventisei minuti, però chiaramente ho bloccato pero'.

Diciamo che mi ha preso Un'ora Into that Vuoi mettere a posto questo fund? Stuprato il mio amico e niente secondo una versione molto più professionale, più chiara.

Secondo me è un fan molto semplice e molto è buono per la conversione.

Può funzionare.

Molto bene.

Vediamo vivrò.

Vi aggiornerò per i risultati.

Fatemi sapere se voi avreste fatto in maniera diversa, se avesse cambiato qualcosa, eccetera eccetera E niente.

Noi Ci vediamo alla nostra prossima lezione.

Ciao.

Vedi tutto

Funnel Marketing

con Luca Mastella, Founder & CEO @ Learnn

64:25 Ore
durata corso
250 Lezioni
da 5-10 minuti
Slide e PDF
scaricabili

Contenuto del corso

250 Lezioni • 12 Moduli • 64:25 Ore

  • 153. Ryan Magnet how-to
  • 154. Ambiente di tracciamento ottimizzato
  • 155. Metodologia di A/B test e ottimizzazione + esempio pratico
  • 156. Dropshipping + Funnel: Step by Step
  • 157. Referral funnel how-to + case study
  • 158. Tracciamento Intermedio
  • 159. Automazione e manutenzione per resuscitare la propria lista utenti/clienti
  • 160. Funnel audit how-to
  • 161. Come creare un funnel per una marketing agency
  • 162. Tracciamento ecommerce Google Analytics
  • 163. Ottimizzazione conversione funnel dall'1% a...
  • 164. BOT avanzato
  • 165. Case study cross-selling
  • 166. Come configurare e creare un webinar evergreen con everwebinar + case study
  • 167. Automazioni per tracciamento inattività email
  • 168. Funnel business multi-prodotto
  • 169. Come acquisire più lead con Convertflow + case study Marketers
  • 170. Come eseguire più A/B test contemporaneamente senza falsificare i risultati (high tempo testing)
  • 171. Finanziare un progetto con il crowdfunding
  • 172. Come analizzare un A/B test complesso e procedere all'ottimizzazione (case study)
  • 173. Insights A/B test
  • 174. Analisi e-commerce
  • 175. Lanciare un progetto da 0
  • 176. Funnel ads part I
  • 177. Funnel ads part II
  • 178. Modus operandi per ideare un funnel dal principio + MVF
  • 179. Funnel per depuratore dell'acqua e per scaricamento di app per VR
  • 180. Creare un funnel basato su un sistema di preventivi automatici
  • 181. Wow moment
  • 182. Tracciamento marketers - GTM & Goal dinamici
  • 183. Come ottimizzare un funnel evergreen
  • 184. BOT funnel: rules + smart delay
  • 185. Funnel KetoLife Part 1
  • 186. Funnel per una iscrizione ricorrente
  • 187. Aumentare e tracciarne le conversioni con il Bot
  • 188. Funnel chain Part 2
  • 189. Non ti serve un funnel se non sai questo
  • 190. Analizzo il vostro business
  • 191. Automazione gigante per preferenze su Bot
  • 192. Score, preferenze, time-delay e molto altro per il nostro bot
  • 193. Analizzo ecommerce + convertflow 2.0
  • 194. Quanto costa il design in un funnel e le performance del funnel "3-7 evergreen"
  • 195. Un lancio per un prodotto a basso costo ha senso?
  • 196. Strategia lancio evento offline + usa customer care come parte attiva
  • 197. Manychat 2.0: live chat, automazioni, logic handler, menu, feedback, funnel
  • 198. Funnel free-trial
  • 199. Funnel per acquisizione clienti/consulenze
  • 200. Funnel di vendita sempre aperto
  • 201. Comunicazione email e user experience + tutorial per gestire le preferenze dell'utente
  • 202. Individuazione dei propri valori, gestione task e aspettative dei clienti
  • 203. Analizzo il tuo business
  • 204. Ottimizzo un funnel step by step
  • 205. Analizzo il vostro business - Makia's world
  • Finito il corso verifica le tue conoscenze

    Arricchisci il tuo CV e LinkedIn e fatti notare:

    Inizia gratis questo corso su Learnn

    Siamo come Spotify: accedi e inizia gratis qualsiasi corso. Passa a Learnn PRO per avere accesso illimitato a tutto.
    Scelto da oltre 92.000 utenti
    (+100)
    Corsi tenuti da Top Brand come:

    Learnn funziona come Spotify

    Siamo la prima piattaforma di E-Learning dove non compri corsi. Inizia gratis a sviluppare competenze, passa a PRO per accesso illimitato a tutti i corsi e workshop in un unico piano.
    ✉️ Accedi
    Crea il tuo account gratuito (come Spotify)
    💡Apprendi
    Inizia corsi e workshop gratis o passa a PRO
    ✅ Verifica
    Verifica e condividi le competenze acquisite
    ✈️ Decolla
    Resta aggiornato ed accelera il tuo business

    I corsi Learnn sono tenuti da esperti/e (non formatori)

    Yari
    Brugnoni
    Co-Founder e CEO @ NotJustAnalytics​
    Paola Bisogno
    Senior Product Designer @ GoStudent​
    Michele
    Riva
    Senior Software Architect @ NearForm​
    Jessica Sagratella
    Copywriter e Content Strategy

    Cosa pensa chi ha scelto i corsi Learnn 🙌

    Ecco cosa pensano alcuni degli oltre 92.000 professionisti ed imprenditori che hanno scelto Learnn per ottenere risultati di business, restare aggiornati ed accedere a nuove opportunità e collaborazioni.

    Quanto costa?

    Siamo come Spotify: accedi e inizia gratis qualsiasi corso. Passa a Learnn PRO per avere accesso illimitato a tutto.
    Prova gratis
    Accesso alle basi di tutti i corsi, piattaforma e alcune offerte lavorative.
    €0/mese
    Sempre gratis

    • No carta di credito richiesta
    • Accesso alle basi di tutti i 145+ corsi Learnn
    • Piattaforma desktop
    • App mobile iOS e Android
    • Versione Audio / Podcast
    • Verifica i corsi completati
    • Profilo personale condivisibile
    • Piattaforma di Networking
    • Alcune offerte lavorative
    Accesso a tutto
    Accesso a tutti i corsi, app e funzionalità PRO per 12 mesi, tutto incluso.
    €8.33/mese €9.99
    Pagamento annuale

    Tutte le caratteristiche Gratis più:

    • Accesso illimitato a tutti i corsi
    • Accesso in diretta e in differita a tutti i workshop
    • Risorse, slide, link e tool consigliati
    • Feature PRO come Note, PDF, Salvataggi
    • App mobile iOS e Android
    • Versione Audio / Podcast
    • Verifica con attestato condivisibile
    • Piattaforma di Networking
    • Offerte lavorative
    Team 3+
    Piano riservato a team aziendali composti da 3+ membri del team
    Contattaci
    Prezzo a scaglioni personalizzati

    Tutte le caratteristiche PRO più:

    • Dashboard aziendale
    • Amministratori per account
    • Statistiche e progressi del team
    • Pagamento semplificato
    • Supporto prioritario
    • Piattaforma di hiring
    • Aggiungi nuovi utenti
    • Passa accesso tra utenti
    • Call di onboarding per team 10+
    Usato dai team di RDS, Danone, Will, Decathlon, Hilti, Treatwell e altri 100+

    Inizia questo corso (e tantissimi altri) gratis, solo su Learnn 🚀

    Cresci con meno sforzo e resta sempre aggiornato con corsi e workshop illimitati di business, marketing, tech e design tenuti dai massimi esperti e team di business di successo.
    Scelto da oltre 100.000 professionisti iscritti
    (+100)
    Impari da massimi esperti e Top Brand come:

    FAQs

    Learnn è la piattaforma online che ti aiuta a 360 gradi a crescere nel digitale. Sviluppa competenze con oltre 145 corsi, condividi i tuoi risultati, fai networking con otre 92.000 professionisti/e.

    Vogliamo cambiare l’Italia, una persona alla volta.

    Per farlo ci proponiamo di democratizzare l’apprendimento e accelerare la crescita di persone, idee e aziende attraverso strumenti tecnologici a supporto di qualsiasi professionista.

    Learnn include accesso illimitato a oltre 130 corsi su Marketing, Business, Tech, Design e Soft Skills.

    Man mano che completi corsi potrai verificare le tue competenze e condividerle sul tuo profilo LinkedIn o CV.

    Per finire, attraverso Collab potrai accedere a centinaia di opportunità ed essere contattato da aziende selezionate che cercano professionisti come te.

    Guarda la lista completa dei contenuti Learnn

    Potrai seguire i contenuti da computer, tablet e smartphone.

    Scarica l’App iOS/Android Learnn e segui i contenuti in modalità video, audio e testo.

    No, non offriamo certificazioni, facciamo di meglio.

    Man mano che completi corsi potrai verificare le tue competenze e condividerle sul tuo profilo LinkedIn o CV.

    Inoltre abbiamo sviluppato una feature chiamata Profile attraverso il quale otterrai un link personale per mostrare in tempo reale tutti i contenuti da te completati e molto altro.

    Immagine personale, username, badge, link esterni e molto altro.

    Crea una vera e propria sales page dove il prodotto in vendita sono le tue competenze.

    Learnn offre sia un piano gratuito con accesso limitato ai contenuti, sia un piano PRO del costo di soli 9.99 euro al mese con cui potrai avere accesso a tutti i nostri contenuti senza limiti o sorprese.

    Una volta completata l’iscrizione sarà possibile gestire i propri dati e disdire in qualsiasi momento e in completa autonomia.

    Cancellare l’abbonamento è semplicissimo.

    Puoi cancellare l’abbonamento in pochi click a questo link.

    Nessun problema, puoi contattarci in livechat oppure scrivendo a team@learnn.com entro 14 giorni dal pagamento e procederemo ad effettuare il rimborso della cifra spesa.