Lezione gratuita dal corso Remote Working & Produttività
In questo video voglio parlarti della mia esperienza lavorativa e di come sia collegata al concetto di lavorare da remoto che secondo me contestuale.
Dare un attimo col mio percorso è molto importante.
Io infatti nella mia carriera lavorativa le ho veramente ho veramente provato tutte le sfaccettature del lavorare da remoto.
Infatti inizia precedentemente quello che ho fatto è stato lavorare intanto numero prima cosa avendo fatto un master all' estero dove ho studiato in Canada, Francia, Corea del Sud, ho acquisito sicuramente le competenze di flessibilità e di e le competenze in un certo senso internazionali di essere in grado di relazionarmi con è esperienze internazionali con realtà internazionali che sicuramente mai aiutato successivamente.
Ma non dimentichiamoci mai che lavorare da remoto non vuol dire per forza lavorare all' estero.
Una persona può lavorare anche da remoto nello stesso paese.
Addirittura essere città in cui lavora semplicemente non è presente in ufficio e questo è molto importante da distinguere, ma lo vedremo successivamente.
La mia esperienza quindi a livello lavorativo è stata fatta prima di tutto Dove ha lavorato In Filippine, Canada? No, Filippine, Romania e Australia in tre aziende diverse una startup di videogiochi Gameloft, Rocket Internet e ho lavorato per questa azienda è completamente come dipendente l'opzione di lavorare da remoto con loro non era possibile e neanch'io la cercavo.
Mi piaceva in un certo senso stare in ufficio e relazionarmi con i miei colleghi e così via e vivere la vita in ufficio.
Al tempo stesso sia in Romania che ne in Australia, ho incominciato a collaborare di notte per dalle una quattro ore, da uno a quattro ore ogni sera con realtà europee, principalmente dove lavoravo sia come consulente che generalmente, come è proprio gestendo Tim o relazionano.
Mi viene progetti vari e questo è stata la mia prima esperienza reale di lavoratore da remoto e non la vedo veramente come un lavoratore.
Non ho più un seguire progetti da remoto.
È stato molto interessante perché ho compreso proprio come la produttività non dipenda molte volte da quante ore a disposizione, ma proprio da quanto riesci a essere produttivo in quelle ore? Chiaramente.
Ma questo lo vedremo successivamente.
Ma poi a un certo punto quello che è successo e che ho scelto di diventare socio di una di queste realtà e sono passato a lavorare come dipendente.
Invece in ufficio prima part time e poi successivamente mi sono licenziato e ho lavorato completamente.
Fu remote dall'australia verso l'europa, quindi con dieci ore di fuso orario e quindi ho in un certo senso visto tutte le sfide massime di lavorare da remoto gestendo team proprio crea, dovendo creare e gestire tim Tim anche di ho gestito fino a venti trenta persone direttamente da remoto.
Quindi questo qui è sicuramente una sfida con dieci ore di fuso orario enorme.
Oltre a questo, ho anche successivamente in questo momento, principalmente quando ho lanciato poi i miei progetti personali, i miei business personali e visto anche la parte proprio di dover essere in un certo senso non il capo ma irresponsabile dell'intera realtà completamente da remoto.
E tutto questo un'altra sfida dover anche decidere se con chi lavorare da remoto e con chi non lavorare da remoto.
Quindi questo qua è semplicemente per dire che ho visto tantissime tipologie diverse di lavoro da remoto.
Tra l'altro mi sono vendicato di nominare, che ha lavorato anche da remoto.
È un po', in un certo senso come il nomade digitale, in quanto per un periodo due mesi una volta é un mese, ovvero un'altra viaggiavo lavorando e quindi praticamente mi spostavo ogni tre giorni in Centro America, in Sud America e al tempo stesso riuscivo tranquillamente a ritagliarmi sei ore di lavoro da remoto, fermo col computer in un luogo tranquillo.
E anche quello era una sfida.
E nel frattempo lavoravo quelle due ore extra, quelle tre ore extra mentre viaggiavamo.
Tutte queste cose qua sono cose che non sono banali, che assolutamente ne parleremo nelle prossime elezioni.
Niente.
Questa era un po', la mia esperienza e secondo me era molto importante per contestualizzare la e far comprendere che si, ho visto tantissimi scenari diversi da remoto.
E nelle prossime elezioni vedremo esattamente quali sono questi scenari.
É come essere il più produttivi possibili in tutto quello che facciamo.
38 Lezioni • 5 Moduli • 4:30 Ore