Lezione dal corso Video Seamless
Abbiamo la nostra timeline.
Abbiamo fatto la seconda selezione per andare a fare quello che è il nostro montaggio.
Sappiamo che abbiamo la nostra clip iniziale che sarà quella del tapis-roulant.
Dobbiamo vedere queste scritte se metterle tutte se non metterle quando metterle.
E abbiamo la nostra clip, questa qua realizzata con ronin, che in questo momento qua non avrebbe senso.
Quindi, per ordine, andiamo a vedere dove troviamo.
Eccole qua.
Qua troviamo delle clip simili.
Quindi spostiamo, facciamo spazio e li inseriamo Questa clip qua aveva detto che potevamo inserire anche questa clip tra la prima e la seconda del tapis-roulant.
In questo modo andiamo a chiudere tutti quanti gli spazi.
Andiamo a mettere tutto in ordine.
Secondo me non useremo tutte e tre le scritte che abbiamo fatto, ma ne useremo una sola.
Quindi mi tengo quella che mi piace di più, che è la prima.
Mi tengo questa qui.
Vado a eliminare quelli che sono gli audio che secondo me non utilizzeremo, così da fare ordine completo per quello che è la nostra timeline.
Qua abbiamo la parte di tapis-roulant che ci teniamo Claudio.
Tutto il resto non ci interessa.
Ll audio tranne questi queste parti qua diciamo dove c' è il peso che sbatte.
Quindi tutte queste parti qua dove sbatte il peso ce le teniamo, Il resto lo togliamo così almeno abbiamo una timeline bella pulita di tutto quanto.
Quello che è il nostro lavoro.
Qua abbiamo pesi qua abbiamo possibili pesi che sbattono qua abbiamo possibili pesi che sbattono possibili pesi che sbattono questo via.
Questo ce lo teniamo, teniamo teniamo qua lo teniamo, questi li togliamo, così siamo sicuri di non avere audio strani sotto.
E qui questo lo togliamo.
Togliamo, togliamo questo ce lo teniamo perché abbiamo alla fine questa parte qui di peso che sbatte peso che sbatte.
Questo lo togliamo in questo modo stiamo andando a fare pulizia su quella che è la parte audio.
Possiamo spostarci la parte, questa parte di audio nella parte sotto così da non averla.
Diciamo che ci ci dà fastidio con la nostra parte di lain della musica.
E dopo in un secondo momento possiamo andare a fare un pochino di parte di sound design.
Quindi andare a lavorare la parte di di audio che abbiamo salvato per far sì che sia comunque coerente con quello che il video che stiamo creando Questo era bello ci piaceva, diceva Camon Boy.
Era questo, quindi questo no, questo togliamo.
Questa è la parte finale dove appoggia i pesi sulla rastrelliera tramite questo tastino qua.
Selezione collegata ci collega Claudio al video, quindi andando a tenerlo tenendolo è linkato inblu tenendolo illuminato saranno sempre collegati.
Quindi nel momento in cui andiamo a spostare la clip, si sposterà anche Claudio video audio, mentre nel momento in cui andiamo a slegarlo in questo momento spostiamo solo uno dei due.
Quindi noi lo teniamo legato perché ci interessa che le clip sopra abbiano il sound originale collegato.
Spostiamo tutto quanto sotto spostiamo queste parti di sound nella parte sotto e a questo punto siamo pronti per mettere le nostre clip sopra la musica.
Andiamo a vedere come sta.
Prima di tutto la nostra clip iniziale della scritta Avevamo un sound iniziale molto, molto forte, quindi ci può stare che inizia con questo e poi qua andiamo già a toglierlo.
Andare a inserire due o tre sound su due o tre andate a inserire due o tre scritte diventerebbe un pochino monotono, mentre bom scritta che è una scritta molto forte ogni you can't stop you, quindi solo te puoi stoppare te stesso puoi fermare te stesso e poi andiamo a continuare quello che è il nostro montaggio ci sta che sia anche un po', così che parta la musica.
Potremmo anche semplicemente senza andare ad aspettare quel movimento lì per andare a creare il seamless.
In questo caso qui può probabilmente diventa un pochino lungo aspettare fino a quel momento.
Quindi la cosa che possiamo andare a fare è nel momento in cui c' è un' un'app della musica andare a fare un cambio scena perché sennò diventerebbe un pochino monotono.
Potrebbe starci la cosa importante quando abbiamo la musica, soprattutto quando siamo all'inizio del nostro percorso per diciamo diventare creator, diventare videomaker.
Una cosa che ci può aiutare tanto è andare a definire dei marker su quella che è la musica, quindi a livello di orecchio per sviluppare e aiutarci in fase di montaggio è andare a lasciamo partire la musica e con la m andiamo a posizionare dei marker selezionando sempre tenendo selezionata la clip audio, andiamo a selezionare dei marker su quelle che sono le battute.
In questo modo la musica ha sempre delle battute ricorrenti e andando a fare il taglio andando a posizionare il taglio sopra quella battuta.
Diciamo che faremo un montaggio standard lineare, sempre corretto.
La cosa bella è che possiamo moltiplicare quella battuta lì, oppure in alcuni casi possiamo anche farla la metà e sarà sempre e comunque corretto.
Il nostro montaggio sarà sempre a ritmo di musica e video.
Poi possiamo fare tutto quanto anche in maniera creativa, andando a tagliare magari a metà.
In alcuni casi ci può stare.
In alcuni casi ci sono dei sound sotto o gli possiamo inserire dei sound.
Noi sotto, che il taglio a metà tra un ritmo e l'altro fanno staccano un pochino quello che è il montaggio standard.
Quindi andiamo a creare questi marker su quella che è la nostra base musicale.
La facciamo partire e semplicemente con la M prendiamo quello che è la musica, prendiamo il ritmo.
Non saranno magari tutti corretti? Probabilmente non saranno tutti quanti corretti, ma questo ci aiuterà ad avere una linea di quelli che sono i punti dove andare a tagliare anche lì.
Nel momento in cui andiamo a creare questi marker.
Di solito il ritmo è sempre standard per tutto quanto il video.
Quindi una volta che abbiamo creato il nostro Mark e abbiamo tagliato la prima clip diciamo standard per quello che il nostro montaggio andare a replicare sulle altre potrebbe essere la cosa più semplice.
Ma noi andremo a vedere come possiamo anche andare a tagliare un pochino il ritmo con andando a inserire delle clip più lente o più lunghe anche in alcuni casi, perché magari ci interessa realizzare o raccontare un pochino di più di quella clip li' di quel momento lì percio' andiamo a vedere adesso come andare a montare poi quello che è il nostro video come avete visto le prime i primi, le prime battute non le ho.
Ps non per una scelta, ma perché dovevo iniziare a prendere il ritmo di quella che era la musica mentalmente.
Poi dopo però piano lo inserisce lo lo le metti tutte quante.
Di solito il timing, il tempo a livello a livello musicale si conta in battute e contare dalle due alle quattro battute per i tagli e la cosa sempre piu' più comoda per uno standard diciamo poi a livello creativo possiamo fare sempre tutto quello che ci pare, andiamo a vedere adesso come andare a prendere quello che è il nostro, quello che la nostra entro del video e andare a montare quello che è il nostro video qua ci piace questo taglio.
La cosa che possiamo fare è che poi dà qua ci possiamo collegare face avendo fatto un movimento molto simile a questa parte qua della colonna questa parte qua della colonna dobbiamo andare per forza a creargli una maschera una maschera di movimento che andrà a muoversi esattamente come come questa colonna qua.
Quindi avrà inizio.
Io andrei a utilizzare questa linea qua questa linea green on non prendendo la parte grigia scura della colonna ma andando a prendere la colla parte diciamo più chiara della colonna.
Quindi per andare a creare una maschera la cosa che possiamo fare è da qua, dal controllo, dal pannello di controllo effetti andiamo a diminuire la grandezza della nostra clip andiamo a creargli una maschera essendo un qualcosa di lineare semplicemente la cosa che possiamo fare tenere come se fossi come se fosse quasi un inquadrato tutto quanto abbastanza rettangolo da' qua gli diamo un pochino di sfumatura a quello che è il nostro a quella che è la nostra maschera Andiamo a crearli tutti quanti che freme di movimento.
Noi abbiamo creato questa qui che è la parte più o meno iniziale.
Torniamo indietro e andiamo a definire quella che è la parte proprio reale iniziale della nostra maschera che sarà qua io come standard.
La cosa che si può fare è andare a mettere i kit fra me ogni singolo fra diciamo che se andiamo a prendere ogni due ogni tre di solito la maschera non si nota che ha un movimento non proprio preciso.
La cosa che possiamo fare è più precisi siamo, meglio è.
Quindi ogni fra me andremo a mettere andremo a cambiare quella che è la nostra maschera.
Quindi andiamo qua cambiamo il fra me torniamo sulla timeline un fra me in là e andiamo a spostare quella che è Sono Ichi fra me e quelli che sono i punti della nostra maschera.
Ora vi ho fatto vedere come farlo Super precisi ogni fra me per essere un pochino più rapidi nella spiegazione.
Andiamo a farlo ogni tre fra me e poi vediamo al massimo la cosa che possiamo fare.
Se lo facciamo ogni tre fra me lo vediamo e non ci piace.
Possiamo andare a inserire dei chi fra me all'interno del pannello di controllo effetti.
Ok, quindi già qua la nostra colonna se n'è andata la cosa che possiamo fare è andare a inserire una m nella nostra timeline sulla clip che stiamo andando a utilizzare, che stiamo andando a modificare per far sì che sappiamo che lì la nostra il nostro effetto è chiuso e quindi non abbiamo spostamenti e altre robe Oh ok, quindi come vedete adesso abbiamo dal grigio del tap Irulan che entra il grigio della colonna abbiamo creato un effetto sines ovviamente si vede che è molto, molto netto la cosa che possiamo fare é andare ad aumentare la nostra maschera grigia facendo così tanto abbiamo il grigio scuro che si mischia col grigio scuro, il grigio chiaro che si attacca al grigio sono tutte delle delle tonalità di grigio.
In questo modo abbiamo collegato tutto nella maniera precisa si nota ancora un po' che c' è un pò di stacco di di tono distacco più andiamo ad aumentare la sfumatura più questa andrà un pochino a mischiarsi con quello che è il con quello che è i vari le varie tonalità di grigio per ora la teniamo così diciamo il nostro montaggio l'abbiamo realizzato qua va a scendere la cosa che possiamo andare a realizzare è questa parte qua diciamo di andare a vedere di inserire questa parte qui di corsa.
Se ci piace, però stona.
Lo vediamo che stona con con quello che è il nostro montaggio.
Perché dovremmo andare a inserire un qualcosa che ha un pochino un'energia un pochino più forte? Però è una cosa che possiamo fare.
È vedere se questa prima clip di diciamo sistemazione del RAC ci piace oppure non ci piace con quello che è il montaggio precedente perché abbiamo abbiamo una parte di altra maschera da poter fare qui.
La cosa che possiamo fare è creare un'altra maschera su questo muretto che passa, che però non andremo a realizzare in questo momento ci segniamo che la maschera avrà, diciamo base partenza da qua.
Quindi da qua sarà un altro movimento di di maschera ad andare a realizzare.
Qui abbiamo lui che fa questo altro movimento.
Potremmo in realtà andare a creare un'altra maschera ancora con un creando un movimento molto veloce su questa maschera qua su questo rach che passa su questa parte di barra d'acciaio che passa facendola passare tutta quanta sarebbe tutto quanto collegato in simplex con tutti dei tagli come avevamo visto con tutti praticamente dei dei movimenti di transizione date dai muri, da da pali, da muretti, da tutte queste parti qua non lo realizziamo neanche quello adesso.
Adesso la cosa che ci interessa è realizzare una base di montaggio lunga.
Diciamo che da qua fino a qua abbiamo la copertura, questa qui.
Se ci prendiamo il primo palo ci prendiamo questo primo parte del palo.
Alla fine questo qui è il nostro fra me finale, quindi da qua possiamo andare a inserire qualcos'altro.
Questo mi sembra un pochino forzato.
Ne abbiamo di migliori da poter inserire.
Quindi lo togliamo per ora e andiamo a inserire un altro dettaglio anche questo ne abbiamo dei migliori.
Quello che mi piacerebbe andare a inserire eh, questo qua no, ma è bensì questa parte qua.
Questo è quello che mi piacerebbe inserire adesso perché nel momento in cui il palo passa abbiamo l'immagine di lui che inserisce il il peso nel bilanciere.
Ci andiamo a tagliare la parte iniziale che avevamo preso e teniamo solo lui che inserisce il peso.
La cosa che possiamo fare è togliere ancora un filino da davanti per andare a mantenere quello che il nostro montaggio, in linea con i battiti.
Quindi quello che è il ritmo come lo vedete? Lo possiamo vedere anche da qua.
Dal picco.
Andiamo a creare il taglio sul picco.
Adesso la cosa che possiamo andare a inserire direi che bilancieri e pesi li abbiamo inseriti.
Han, quindi anche questo andiamo a togliere.
Come vedete, ho fatto la selezione, ma poi non tutto lo dobbiamo usare per forza percio' qui possiamo andare a inserire.
Direi che è il momento di vedere lui che si allena.
Lui che ha? Però abbiamo anche questo qua, che è molto bello di altro movimento.
Quindi potrebbe starci larga, stretta, sempre molto veloce in uno spazio molto, molto breve.
Perciò abbiamo poi un movimento di swipe a destra da poter mantenere.
Andiamo a realizzare qua il nostro taglio sullo sweep per andare a realizzare il Siemens e lo colleghiamo.
Possiamo vedere a cosa collegarlo? Lo possiamo collegare tranquillamente a questa nostra clip dove lui ha un movimento che è molto simile.
Qui ci andiamo a riprendere quello che è il movimento e qua abbiamo creato un effetto di continuità.
Adesso rimetto un attimo.
Claudio, qua possiamo andare a fare il taglio? Non per forza.
Dobbiamo vederlo scendere.
Ma andiamo a inserire qua al taglio come possiamo andare anche a continuare quello che è il nostro montaggio andando a inserire quest'altra parte qui, dove ovviamente la dovremo andare a zoomare perché ci siamo noi dentro.
Quindi vediamo di zoo Marla, vediamo come viene.
Questo è un movimento e poi ci possiamo tenere questo movimento di uscita.
La cosa che possiamo fare, magari accorciare un film qua sentiamo che c'è uno stacco e ci serve che la clip venga tagliata in questo punto qui.
Quindi noi dobbiamo riuscire a chiudere la clip sulla battuta in questo punto qua.
Perciò andiamo a ritagliarci una parte.
Oh, abbiamo l'uscita facendo in questo modo qua abbiamo collegato quelle che sono le nostre clip.
Abbiamo un movimento qui molto bello che possiamo collegare al nostro movimento precedente.
Quindi qua abbiamo un dettaglio di orologio.
Forse è un molto veloce questo dettaglio di orologio possiamo prendercelo un filino prima andando a tagliare, poi sempre imbattuta.
Vediamo se adesso è molto, molto veloce questo movimento che abbiamo realizzato.
Ci dobbiamo cercare di tenere anche qui un figlio alla mano che va sull'orologio e poi via.
Quindi dobbiamo riuscire a equilibrare bene le parti da prendere Cup e via dettaglio proprio veloce, altra larga da dietro.
E poi andrei a inserire il dettaglio stretto per andare a fare il cambio su questa parte.
Qua.
Bene, avete visto come abbiamo montato praticamente i primi venti secondi di video con maschere, transizioni, si miles, differenze di di cambi di inquadratura.
Adesso continua nel montaggio, lo finisco il montaggio e poi analizziamo insieme quelle che sono le parti un pochino più interessanti del montaggio finale.
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