Lezione dal corso Remote Working & Produttività
In questo video voglio partire direttamente con un esempio.
Anche un esempio Su che cosa? Lo scopriremo tra poco.
Ora pensa un attimo quando tu la maggior parte, tantissime persone sul frigo ci hanno attaccato un foglietto di carta e quel foglietto di carta è fatto lì apposta per scrivere sopra Che cosa? Che cosa Tu vorresti mettere all'interno del frigo? Cosa ti devi ricordare di comprare per la casa per il frigo, Ma altre persone lo usano in generale, proprio come per ricordarsi cose che una persona deve fare.
Ora, perché dovremmo mettere questo foglietto di carta e scrive le nostre cose? Beh, semplicemente perché una volta che tu e andare a fare la spesa stacchi semplicemente quel foglietto di carta e vai a fare la spesa e tutta la tua lista di cose le liste che è l'argomento di questa lezione è qualcosa di importantissimo e serve esattamente esattamente come l'ultimo tool che abbiamo visto l'ultima estensione.
Abbiamo visto una relazione precedente che si chiamava One.
Ci ricordiamo il concetto di one time one tablet funziona proprio in questo modo perché tu hai tantissime tap, tap, tap, tap, tap tantissimo.
Il nostro computer carico è stanco, ma noi quando non usiamo le liste siamo come un browser con mille tab aperte.
Siamo più lei, non riusciamo a muoverci, non siamo organizzati, eccetera.
Quando abbiamo Hwatab, noi clicchiamo il pulsante.
Tutte le tab vengono messe in cosa in una lista.
E allora noi da li' possiamo ricordarci a queste qua, su tutte le cose che tenevo a perdere l'altro giorno.
Ma quali sono quelle più importanti in questo momento Apriamo quelle tre che sono realmente importanti e possiamo fare quelle senza che nel suo computer si è sovraccaricato.
Le liste funzionano esattamente in questo modo, ovvero noi quando più cose che cerchiamo di tenere a mente più il nostro cervello è sovraccaricato, più ci dimenticheremo cose piu' vedremo alla totalità delle cose senza essere in grado poi di affrontarle.
Una cosa che dico sempre è che secondo me importantissima è il fatto che quando noi vogliamo esempio andare sulla montagna noi non dobbiamo guardare la cima.
Noi dobbiamo guardare semplicemente il nostro piede che porta al prossimo un passo porta l'altro ed è un passo dopo l'altro.
Noi dobbiamo pensare a un passo come semplicemente a un preludio del prossimo passo é un passo.
É un passo, un passo un passo.
Se invece guardiamo la cima siamo completamente molte volte ci sentiamo spezzati Oh mio Dio, non avremo mai da sopra una cosa che faccio io molto spesso, che mi piace tantissimo e lavare i piatti e uno mi diceva di lavare i piatti noioso, ma per me lavare i piatti è una metafora della vita incredibile.
Perché questo? Perché io quando arrivo dal lavello e vedo tutta questa battaglia di piatti penso oh mio Dio, non ce la farò mai a fine tutto questo ma poi ti accorgi quando incominci, che se tu ragioni semplicemente guardando un piatto e pensi semplicemente che un piatto dopo l'altro tu stai facendo quello che devi fare, ti accorgerai che in pochissimo tempo hai finito tutto ti sentirai soddisfatto perché tutto in ordine e io personalmente lo vedo veramente come metafora della vita che non dobbiamo pensare al devo lavarti i piatti ma dobbiamo pensare semplicemente devo lavare quel piatto e poi devo lavare quel piatto e un piatto dopo l'altro anche nel basket e c' era sempre l'esempio che tu non devi mai pensare a tutto questo come devo vincere la partita? Perché vincere la partita è soltanto la somma di che cosa di devo vincere questo quarto e devo vincere chiaramente quattro quarti.
Ma poi devi pensare devo vincere questi primi cinque minuti come lo faccio ogni azione, ogni azione è un'azione a se devo pensare che ogni azione, se sono in attacco devo far canestro e devo far girare la mia squadra al meglio e se sono in difesa devo fermare l'altro.
Se noi pensiamo così a compartimenti stagni siamo in grado di non farci sopraffare dallo sconforto.
Nel caso che abbiamo sbagliato un tiro all'azione prima o invece non farci prendere dal sì, devo tirare ancora per coprire il fatto canestro.
Tutto questo che dopo vedremo molto meglio quando parleremo nel concetto di okay you're oggetto di chili salsa, ma lo vedremo dopo.
Però il concetto a cardine di tutto questo sono le liste.
Le liste sono importantissime perché ci permettono di non dimenticare cose, ci permettono di di organizzare il nostro lavoro è di priorità aizzare il nostro lavoro io ogni volta crea una lista e poi quando ci ho una lista infinita di tasca da fare semplicemente ogni giorno, una cosa che devo pensare a spostare le top tre che devo fare quel giorno? E io so che quelle tre sono qualcosa che devo fare.
Riesco a finire prima o altro tempo di fare altre cose arrivano dalla mia lista e mi dico Ok, ho dieci minuti a disposizione.
Cosa posso fare in dieci minuti in un'ora o due ore? Dipende.
Vogliamo fare ora? Proprio riguardo a questo, voglio incominciare a introdurre il Toolbox camp, che è quello che dicevo in precedenza.
Se andiamo nel mio schermo e Baines Camp non lo voglio far vedere nella totalità.
Voglio far vedere le piccole funzioni singole di come possiamo usare queste funzioni ora.
Questa qua, per esempio, è una funzione di Pescara.
Dopo vedremo in questa schermata che in realtà Pescara è principalmente composto da queste sei funzioni.
Ma la funzione tu è proprio quella composta da teoricamente se ci possiamo assegnare tu.
Quindi quello che io faccio ogni volta io ho soltanto vederla qua, mi sembra No, dovrei aprire questo, ma non voglio aprirlo.
Detto questo, io ho già assegnato qua.
Mi ricordo ogni quando lavoravo prima avevo novecento tasche assegnate, ne avevo completato millecinquecento.
Io cercavo di segnare il più possibile e quindi noi possiamo segnare diverse liste come potrebbe essere una lista tipo tasche di oggi e io posso tranquillamente scrivere o potrebbe essere la scorsa settimana e io posso mettere fare a diciamo che le tasche della settimana quindi io posso mettere all'inizio la settimana a fare a fare i b fare sono qua a fare ci eccetera eccetera se io poi voglio mettere anche fare di come possiamo vedere posso assegnarlo a una persona del mio team o a me stesso posso decidere chi non ti fa notificare posso aggiungere anche il giorno che io voglio mettere come deadline oppure per molti più giorni e posso aggiungere delle note e un sacco di volte aggiungo mi diverto a fare, fare, fare di e quindi devo scrivere per esempio guarda il sito, aggiungo la nota eccetera eccetera.
Poi spingo tu, Cioè ha aggiunto alla lista e così io ho tutte le mie tasche.
Ora immaginiamoci questa guarda, era la lista della settimana.
Io poi posso avere una lista giornaliera e spostare all'interno della lista giornaliera le tasche voglio completare quel giorno.
Questo qua è anche ottimo per un membro del team, perché io qua proprio posso assegnare una tasca il mio membro del team.
Posso assegnarla a lui, mettere la deadline, mettere nella nota le cose che mi aspetto che vengano completate, per esempio.
E una volta che è stato completato, io semplicemente clicco quelle completate e automaticamente mi rimane tutta la lista di quello che ho completato.
E invece la lista di quello che ho da fare questo secondo me è un esempio ottimo di liste e io questo questo qui, visto che Baines capace anche l'applicazione l'uso praticamente per qualsiasi cosa sul mio cellulare un sacco di volte.
Anche se volessi fare liste della spesa, la metto direttamente li' e io poi quando vado, metto completato e così noi vediamo non soltanto priority iniziamo con ho bisogno di fare, ma poi abbiamo anche tutto quello che abbiamo completato e questo è molto importante che capiamo anche quando sono stati produttivi in quell'ora quanto realmente abbiamo completato in quell'ora in quella settimana in quel mese, quando è stato completato questo mese rispetto a un altro.
Secondo me le liste sono fondamentali, ma ancora una volta è la base di tutto quello che vedremo dopo a livello di metodologia di priorità dell'azione del nostro lavoro che secondo me è fondamentale
38 Lezioni • 5 Moduli • 4:30 Ore