Lezione dal corso Remote Working & Produttività
In questo video voglio parlarti velocemente del tool che io utilizzo personalmente per gestire tutti la mia miei progetti, il mio team, eccetera, che è Baines Camp.
Ne ho gia' parlato in precedenza e volevo semplicemente far vedere le funzioni di base giusto per far comprendere come funzioni rispetto a asana, rispetto, slac, eccetera, visto che in precedenza abbiamo già detto che teoricamente questo tool in un certo senso incorpora tu le migliori funzioni di tutti quei tool che abbiamo nominato Dropbox, slac, asana, eccetera, eccetera.
Ora Baines Camp abbiamo già fatto vedere alcune cose, però si basa principalmente su sei macroaree o funzioni.
Poi, prima di tutto, hai tutta la parte del Message Board Message Board.
Intendiamo praticamente dei messaggi che sono in realtà dei documenti, che però vengono pubblicati come se fossero degli annunci dove annunciamo a tutto il nostro team o quello che vogliamo nominate cose.
Io qua l'utilizzo molto spesso principalmente per i report mensili.
Ogni mese devo pubblicare un riassunto di come abbiamo svolto il nostro lavoro e di cosa stiamo vogliamo migliorare il messaggio Bird probabilmente è il luogo perfetto, poi abbiamo tutta la parte del tu abbiamo già nominato in precedenza.
Sono delle tasche possiamo assegnare a noi stessi, al nostro team, eccetera.
Possiamo assegnare di averle completate, aggiungere descrizione, aggiungere data, eccetera.
Qua andiamo direttamente alla sezione Skye Giu'.
Ok, questa qua dove semplicemente come possiamo vedere se io assegno la mia task ha una data con potrebbe essere ventisette febbraio.
Automaticamente mi viene aggiunta qua e io in generale a tutto il mio calendario, con le mie tasche che devo completare ho chiaramente per me individualmente nel mio team o posso aggiungere direttamente eventi o calendario.
Posso teoricamente gestire come se fosse già email direttamente qua.
E infatti, se voglio, non sapevo neanche questa cosa qua, ma posso aggiungere le cose che io aggiungo qua dentro al mio Google Calendar o Outlook eccetera.
Dopo lo faro' sicuramente perché è molto interessante e questo vuol dire che tutte le volte che io aggiungo la tasca con una data specifica viene aggiunta anche sul mio calendario e di conseguenza potrebbe occuparsi in quel momento che magari voglio dedicare a quelle tasche e non fare meeting o altre cose.
Poi hai avuto la parte dei dokken file doc sei file e qua dentro possiamo caricare tutti i documenti, tutte le cose, commentare, gestire, dialogare lo uso principalmente col mio team apposta per insegnarci un progetto determinato.
Scriviamo tutto quello che vogliamo fare quel progetto e noi possiamo tranquillamente aggiungere dei commenti e altre cose e poi c'è tutta la parte di cam che teoricamente slac tutta la parte di comunicazione dove possiamo comunicare col nostro team.
Se devo essere onesto, slac molto più leggero e funziona molto meglio di Camp Dwyer che forse l'unica funzione che realmente non mi piace troppo di bay scampi.
Però in ogni caso ottima poi c' è tutta la parte di Scajola, come abbiamo detto é la parte di automatiche tracking che abbiamo già nominato, che teoricamente sono dei remainder, delle domande che noi possiamo segnare e quindi lui automaticamente ci ricorda periodicamente ogni settimana, ogni mese di rispondere a quella domanda o di fare determinate cose.
Per esempio io potrei tranquillamente scrivermi che ogni mese devo è scaricare l'estratto conto quando metto il cecchino che automaticamente il primo di ogni mese mi manda ti sei ricordato di aver fatto questo e io posso dire direttamente sì no, forse é direttamente gestire questa parte, ma è molto bella perché la possiamo mettere per tutto il nostro team solo per noi per determinate persone, eccetera eccetera, determinati progetti.
E questo qui, per esempio, è anche un modo per ricordare le persone, magari di fare un massaggio board, di segnare, di aver completato proprie tasche, eccetera eccetera, senza che io sia io individualmente.
Ognuno che dice e hai fatto questo e hai fatto quello non lo mettiamo per tutti e semplicemente scrivono Sì, sì, sì, sì, sì.
E hanno completato.
Ed è un reminder costante, secondo me molto utile.
Oltre questo uno può anche cambiare tool é per esempio, questi qua sono tutti i tool che sono già abilitati, ma una tranquillamente li può disabilitare o abilitare come preferisce.
E poi c'è un altro tour che non avevo ancora visto che e-mail e-mail Ford che praticamente ti permette di portare mail esterne all'interno del tuo bel capo.
Non so come funzioni lo scopriro', probabilmente, ma penso che sia qualcosa proprio per importare le tue mail in automatico di una determinata persona, eccetera, che mi salva come se fossero i documenti.
Immagino io.
Detto questo, ho già parlato di Bess Camp.
Ho già detto che non prendo un euro per sponsorizzare Baines camp, eccetera, ma secondo me è un ottimo tool, cioè la versione gratuita se uno volesse per piccoli team, cioè la versione a pagamento novantanove dollari al mese per grandi team.
Io personalmente il tunnel che uso tra tutti quelli ho provato, mi piace molto la sua pipi' tutto quanto.
Se devo consigliare un tool e ripeto lo dico semplicemente perché proprio mi piace come tool perché lo uso sicuramente Baines Camp sarebbe il tool che raccomanderei per tutta la parte di gestione dei progetti, gestione del team e comunicazione potenzialmente con i clienti.
Learnn è la piattaforma online che ti aiuta a 360 gradi a crescere nel digitale. Sviluppa competenze con oltre 145 corsi, condividi i tuoi risultati, fai networking con otre 92.000 professionisti/e.
Vogliamo cambiare l’Italia, una persona alla volta.
Per farlo ci proponiamo di democratizzare l’apprendimento e accelerare la crescita di persone, idee e aziende attraverso strumenti tecnologici a supporto di qualsiasi professionista.
Learnn include accesso illimitato a oltre 130 corsi su Marketing, Business, Tech, Design e Soft Skills.
Man mano che completi corsi potrai verificare le tue competenze e condividerle sul tuo profilo LinkedIn o CV.
Per finire, attraverso Collab potrai accedere a centinaia di opportunità ed essere contattato da aziende selezionate che cercano professionisti come te.
Guarda la lista completa dei contenuti Learnn
Potrai seguire i contenuti da computer, tablet e smartphone.
Scarica l’App iOS/Android Learnn e segui i contenuti in modalità video, audio e testo.
No, non offriamo certificazioni, facciamo di meglio.
Man mano che completi corsi potrai verificare le tue competenze e condividerle sul tuo profilo LinkedIn o CV.
Inoltre abbiamo sviluppato una feature chiamata Profile attraverso il quale otterrai un link personale per mostrare in tempo reale tutti i contenuti da te completati e molto altro.
Immagine personale, username, badge, link esterni e molto altro.
Crea una vera e propria sales page dove il prodotto in vendita sono le tue competenze.
Learnn offre sia un piano gratuito con accesso limitato ai contenuti, sia un piano PRO del costo di soli 9.99 euro al mese con cui potrai avere accesso a tutti i nostri contenuti senza limiti o sorprese.
Una volta completata l’iscrizione sarà possibile gestire i propri dati e disdire in qualsiasi momento e in completa autonomia.
Cancellare l’abbonamento è semplicissimo.
Puoi cancellare l’abbonamento in pochi click a questo link.
Nessun problema, puoi contattarci in livechat oppure scrivendo a team@learnn.com entro 14 giorni dal pagamento e procederemo ad effettuare il rimborso della cifra spesa.
La nostra vision è rendere l'Italia famosa nel mondo per l'esecuzione.
La missione di Learnn
è accelerare la crescita di ogni individuo rendendo accessibili conoscenza, opportunità e tecnologia per avere un impatto positivo sul mondo e sugli altri.
Tutto incluso (come Netflix), IVA inclusa, nessuna sorpresa o addebito indesiderato.
Disdici quando vuoi, in 1 click.
Scegli di migliorare ogni giorno per 12 mesi senza interruzioni scegliendo il piano annuale.
In un unico pagamento annuale
Disdici quando vuoi, in 1 click.
Con l’abbonamento otterrai:
Consuma i +200 corsi e webinar di Learnn da webapp o app iOS e Android, in formato video, audio o testo.
Con l'abbonamento a Learnn hai accesso a tutto (proprio tutto) ciò che contiene la piattaforma.
Ogni mese registriamo nuovi corsi su tutto cio di cui potresti avere bisogno nel mondo digitale.
Con l'app Learnn trasformi ogni momento di vuoto in un'occasione di apprendimento.
Scarica tutto il materiale che ti serve e utilizza i moduli riassuntivi per fissare i concetti.
Ogni settimana nuove offerte di lavoro da parte di tantissime aziende che operano nel mondo digitale.