Lezione dal corso C2022 by Learnn
Ciao, Fabio, sono Christian.
Buongiorno.
Come stai? Buongiorno a voi.
Come va? Tutto bene.
Alla grande.
Benissimo.
È fantastico che siate in due.
Spero che non siate quest'ufficio, altrimenti sarebbe un rimbombo probabilmente si' no? Dove siete di bello? No, siamo nello stesso ufficio, ma istanze diverse.
Siamo allontanati, diciamo così.
Dov'è il vostro ufficio.
Esattamente.
Non la via chiaramente intendo la città.
Genova che tra l'altro tra L'altro Genova è stata una delle prime sconnesse scommesse della nostra start-up puntare su una città che non è proprio conosciutissima per per per il mondo del business digitale in generale, ma in realtà la scelta poi del remoto ci permette di fare tutto e anche bene.
Questo fantastico è tra l'altro quello che è successo con Seattle e tutta quella zona la' quando prima Microsoft e poi Amazon hanno proprio scelto quello per stare lontani dalle tentazioni della Silicon Valley e portare delle persone che poi una volta che riuscivi a portarle a Seattle, poi da lì non si muovevano più perché ormai la via portateli quando invece tantissime altre sono in Silicon Valley, come tantissime altre aziende possono essere a Milano, Roma invece voi siete a Genova, che è una meta diversa dalle classiche startup.
Ma voi siete tra l'altro un caso di successo incredibile italiano, di startup che vi state espandendo in tutto il mondo.
Quindi direi che è una bellissima dimostrazione che si possa fare anche da Genova.
Si può fare come? Assolutamente sì.
Di cosa parlate oggi ragazzi? Ora parleremo di influencer marketing e io e fabio io nello specifico sono a capo di tutto il team brand.
Fabio invece si occupa di performance il yoo marketing ed quindi parleremo.
Parleremo di influencer marketing, nello specifico il nostro approccio dal brand alla performance.
Ora poi in dettaglio vi mostreremo tutto saremo aperti un po' a tutte le domande, però pensavamo fosse carino raccontare un po' a tutti il nostro approccio, che è un po' diverso da quello che altre aziende fanno assolutamente.
Poi se posso aggiungere qualcosa, ma tanto lo direte nella presentazione buddy fit è un bellissimo perché poi io vi uso spesso come esempio quando si parla di innovazione, perché molto spesso si pensa all'innovazione come un rivoluzionare totalmente qualcosa, quando spesso l'innovazione è un'evoluzione piuttosto che una rivoluzione.
E dico spesso che una delle cose piu' difficili quando si crea un prodotto che è un'innovazione non è tanto convincere gli orli ad hoc perché quelli si convincono da soli, cercano sul loro che cercano innovazione o rivoluzione.
Ma puoi portare invece il mass market, che può essere quindi tutta la parte di early maggiori tutele maggiori ti perché è non è sostenibile soltanto crescere quegli orli Dopfer chiaramente ed è lì che l'innovazione invece l'evoluzione invece che rivoluzione ha senso, perché quello che dico spesso è guardate Buddy feat.
La palestra a casa tua tutti conoscono la palestra, tutti l'hanno fatta, probabilmente, ma a casa tua rende semplice l'innovazione sotto forma di rivoluzione.
Non ti dice qualcosa che non hai mai visto prima a casa tua non sapresti che cosa di cosa stai parlando? É il messaggio chiaro e veloce deve arrivare qui, quindi nel vostro caso, soprattutto, che fate bellissimo vedere anche il vostro feed su Instagram e tantissimi altri canali dove l'influencer marketing, mi sembra.
Ma poi spiegherete voi è parte integrante della vostra comunicazione sociale.
Loro diventano quasi degli ambassador da quello che è la percezione fuori? Assolutamente sì.
E questo è uno dei punti che vedremo nelle slide, perché cerchiamo di inserire tutta la parte di influencer marketing anche sui social media, come menziona vi tu Luca.
Il nostro feed ovviamente comprende i nostri trainer, che a loro volta sono degli influencer e più collaboriamo anche con dei contenitori esterni che comunque sono degli influencer e nelle loro nicchie di mercato è appunto così stiamo riuscendo a crescere sempre di più su Instagram.
Tic-toc ora considera che siamo arrivati quasi ad un milione di followers compresi tra Italia e Spagna.
Tra Instagram tic-toc quando gli facevo un po' i calcoli dei tutti i numeri, ancora non avevo realizzato questo successo così importante che stiamo raggiungendo e ovviamente, come dicevi te, Luca.
Il punto di partenza secondo me è sicuramente il prodotto.
Se ne parlava anche nel workshop precedente avere una soluzione che di risolvere i problemi reali alle persone nel nostro caso è avere uno stile di vita attivo e mantenersi diciamo e motivare le persone attraverso dei trainer che ti allenano quotidianamente.
Il live on demand, ma poi anche l'evoluzione di cui parlavi anche nel modo in cui decidi di promuovere il tuo brand é il tuo e il tuo prodotto.
Non diciamo il prodotto e il servizio è una parte, ma devi essere altrettanto bravo ad aver a devolvere una strategia nel promuoverlo per arrivare al diciamo ai e per noi diciamo il tutta la parte dell'influencer marketing.
Il nostro approccio innovativo lì è stato un po' Grinch.
Enger è uno degli aspetti più trainanti della crescita, se vogliamo.
Oggi abbiamo un po' di esempio da mostrarvi.
Questo è sicuramente è stato uno dei punti principali per noi.
Prima di farvi cominciare, posso chiedervi avete nominato tu cristiani nominato il fatto che i vostri headliner sono tutti influencer? Sono tutti in fuga? Cosa cosa intendete per influencer? Ci sono anche dei trainer molto bravi che non sono influencer.
Oppure allora la maggior parte sono comunque dei profili rilevanti nella nicchia fitness italiana.
Ovviamente non lasciamoci confondere dai numeri, perché nel mercato italiano diciamo che il fitness è un po', una nicchia, quindi anche un profilo che magari a ventimila follower è un profilo super influente su quella target audience.
La maggior parte dei nostri trainer lo sono.
Perfetto.
Ottimo.
Ma allora direi ricordo.
Ricordo semplicemente che adesso ci sarà la presentazione di Cristiano e Fabio di Buddy feat.
Alla fine di questa presentazione andremo a rispondere alle domande.
Quindi tutte le domande che voi avete fatele direttamente adesso in chat, così poi alla fine presentazione potremmo partire da quelle e successivamente mostreremo anche i vostri.
Ditemi voi i canali dove potersi connettere con voi se fosse l'inchino fosse i vostri canali social direttamente di brad pitt e successivamente potrete comunque aggiungere christian e fabio li'.
Quindi inserisco le vostre slide di presentazione, io mi muto e ci vediamo alla fine di questa presentazione.
Ottimo, benissimo, grazie mille.
Cosa vedremo durante questo workshop? Tutto cio' che devi sapere sugli influencer marketing, dal brand alla performance giusto due parole per spiegarvi poi un po' più in dettaglio cosa vedremo nelle slide? Come dicevamo prima insieme a luca il nostro un approccio un po' diverso da quello di altre aziende, nel senso che l'influencer marketing rientra all'interno di ogni fase del funnel funnel marketing, quindi dalla fase iniziale di Werner fino alla fase, poi consideration e conversation, appunto per questo parte del titolo del world shop e dal brand alla performance.
Ora vedremo anche degli esempi, un po' più specifici per capire più in dettaglio di cosa stiamo parlando, ma riteniamo che questo sia appunto una delle chiavi di successo della nostra strategia, che tra l'altro è stata comunque attuata dall'inizio della nascita di Paddy feat.
Giusto brevemente l'agenda abbiamo una prima parte dedicata a Brad Pitt.
Andrò molto veloce perché immagino che la maggior parte di voi sappiano già di cosa si tratta.
Però ci sembrava carino condividere comunque qualche parola sulla nostra azienda.
Secondo punto che sarà comunque il focus del workshop e su come il brand e performance si muovono non in maniera parallela, ma si intersecano sempre di più all'interno della nostra strategia.
Andremo poi sul vivo con l'influencer marketing e social media un po' gli esempi che menzionava Luca li andremo ad esplodere anche con dei casi concreti e termineremo poi con una base di fan l'influencer strategie.
Quindi vedremo come i nostri influencer rientrano nelle tre fasi della fin dalla fase iniziale di awareness, fino poi ad andare alla consideration e anche alla convention che ci sarà poi un recap finale con venti minuti dedicati a tutta la fase di Sweeney.
Allora benissimo Buddy feat.
Se avrete modo di scaricare la nostra app scoprirete subito la sezione esplora.
Quella è bene esplicativa di cosa facciamo? Abbiamo una prima sezione dedicata a tutte le classi fitness.
Quando dico classi intendo sia dei work the work out singoli che dei programmi di allenamento questi possono essere svolti o il live ed è uno dei punti di successo e di forza anche di Brad Pitt.
Perché c' è la possibilità di interagire col Reiner si chieda sempre più uno spirito di community, in quanto le risposte, i feedback sono immediati per coloro che invece non se non riescono a seguire gli allenamenti live, cioè la parte in replay, quindi le classi possono essere eseguite per settanta due ore oppure le si possono scaricare, poi rimangono disponibili per una settimana accanto alla FA.
Alla parte di workout siamo sempre più sviluppando tutta la parte dedicata al benessere.
Io dico fisico ma anche mentale perché è vero che nasciamo come app di fitness, ma sempre più stiamo andando verso un concetto di wellness a sessanta gradi, un po' quello che gli inglesi chiamano Body mind sol.
Quindi troverete una sezione dedicata allo yoga e affianco allo yoga, tutta una parte dedicata alla mindfulness.
In particolare, insieme ai nostri mindfulness coach abbiamo sviluppato delle audioguide che ruotano attorno a tematiche quali il relax prima di andare a dormire, la consapevolezza, lo stress e così via.
Davvero se avete opportunità di scaricare la app vi accorgerete che ci sono delle audioguide alla fine di cinque dieci minuti, ma che vanno davvero ad essere efficaci e trasversali su queste tematiche.
E poi un'ultima sezione dedicata al running in cui si possono per impostare i propri obiettivi e cioè tutto il tracking delle attività legate alla corsa.
Questo è un po' per fare un incipit su Brad Pitt, dal momento che poi tutti gli esempi saranno molto concreti e legati alla nostra attività.
Ma andiamo un po' anche nel punto perché abbiamo ho deciso di andare a sviluppare tutto il workshop attorno alle influencer marketing sotto i media come grande performance si muovono insieme, come vedete da questa chart Brad Pitt.
Il trend numero uno in Italia all'interno della categoria fa effetto fitness e questo è un grafico riferito ad iOS in termini assoluti Net revenue, come potete vedere, cioè un divario netto tra Brad Pitt e già gli altri competitor, comunque di matrice internazionale, come possono essere ad esempio il secondo San Asana Rebel oppure il terzo Sweet della famosa Kayla Its Ines.
E appunto, ora andiamo a vedere quali sono i motivi del successo di Buddy Fis, del successo del successo di Brad Pitt negli ultimi anni pensiamo che i tre fattori chiave di successo adesso possano essere racchiusi all'interno di tre pillar principali.
Un primo filone è rappresentato dai brand ambassador, il secondo da tutta la parte di influencer, marketing e social media che all'interno di Paddy Fit si muovono insieme, sono sempre più interconnessi e poi c'è tutta la parte di A D B.
Giusto? Giusto due parole sugli brand basso vero? Come vedete da queste foto abbiamo un abbasso loro globale che Zlatan Ibrahimovic e abbiamo poi invece degli ammasso vero che vanno ad agire in maniera locale.
Quindi in particolare in Italia abbiamo Diletta Leotta e Federica Nargi.
In Spagna invece abbiamo Pilar Rubio.
Cosa facciamo con gli ambassador? Li inseriamo all'interno di tutte le attività di comunicazione ufficiale, quindi dalle attività che facciamo sui loro profili, le attività che facciamo anche sul nostro profilo.
Se avete modo comunque di guardare il nostro feed di Instagram, sono numerosi i lillà, ad esempio, che facciamo in collaborazione con alcuni di questi ambassador Vengono poi anche inseriti all'interno di alcune attività riferite ad esempio a periodi specifici dell'anno.
Come possono essere settembre gennaio, comunque delle attività promozionali che sviluppiamo attorno alle loro figure c'è poi la seconda parte di influencer marketing social media che ora andremo ad approfondire più in dettaglio e tutta la parte di thad adp.
Allora andiamo un po' nel focus che quella quello che è un po' tutto il discorso chiave del workshop influencer marketing del social media.
In cosa consiste la nostra strategia di influencer marketing da anni fit, ma come potete vedere in questa slide l'obiettivo dei della nostra strategia di influencer marketing è duplice, quindi da un lato l'obiettivo è quello della band weakness, quindi andare a rendere il brand sempre più conosciuta tramite le attività di comunicazione che facciamo tramite degli influencer rilevanti in determinate target.
Audience che sono in linea con il target che cerchiamo di raggiungere questa influenza nel nostro tempo hanno anche un obiettivo di conversione.
Ora vedete una sigla in questa presentazione vi spiego in un attimo di cosa si tratta il cpt che vuol dire cost per trial, giusto per essere un po' piu' concreto.
La call to action tipica dei nostri influencer e dopo aver a tutta la storia è quella di andare a scaricare l'app ed effettuare la prova gratuita per quattordici giorni.
Come potete ben capire il GP chiave per capire comunque se quelli influencer per noi é valido in termini di commercio è appunto il costo diviso il numero di trial che ci va a portare con quella attività specifica.
Vedete qui anche menzionato il numero di profili che abbiamo attivi per ogni sms tra Italia e Spagna.
Però questo è un numero esplicativo giusto per farvi è capire quanto per noi un canale quale quale l'influencer marketing è rilevante? Brad Pitt e per quanto riguarda le audience principali? Sono comunque delle audience femminili che sono per il settanta percento diciamo audience femminile che è in linea con il nostro target principale.
Ovviamente abbiamo anche dei profili che vanno vanno a toccare delle audience più maschili è però una percentuale più bassa rispetto al più generale.
Cosa facciamo con questi influencer? Un po'? Queste tre foto sono esplicative.
Da un lato abbiamo attività di influencer marketing classica, quindi sulla base di briefing che cerchiamo comunque di mantenere sempre diversificati e tre per influencer e quanto più possibile creativi perché crediamo che andare a fare un po', un copia e incolla della stessa tipo di comunicazione su tutti non sia vincente.
Però di base e comunque un'attività di influencer marketing classico.
Abbiamo poi anche tutta un'attività di community che svolgiamo con questi influencer, infatti a volte vengono invece vengono invitati in degli eventi che possono essere o eventi offline, oppure anche degli eventi più online.
Come vedete nella foto in alto a destra si tratta di una special class che abbiamo svolto con due dei nostri trainer al centro un influencer.
Qui nello specifico si tratta di Sarah Luna Canola, che è una delle influencer dell'audience mamma più rilevante come canale di riferimento principale Abbiamo Instagram, stiamo però cercando di esplodere sempre di più anche YouTube in particolare in basso vedete Galeazzi che uno youtuber molto conosciuto e a nostro parere è comunque un canale che dovrebbe essere sempre più esploso nel tempo perché, diciamo così da delle belle soddisfazioni.
Anche perché poi tutti i link rimangono nel box descrittivo per, diciamo per sempre, a meno che il video non venga rimosso.
Quindi potete ben immaginare che l'efficacia di quel video è molto maggiore rispetto ad una storia che rimane online per ventiquattro ore.
Quindi questo è un po', la chiave dell'influencer marketing.
In questa prima parte partiamo di influire.
Parliamo di influencer più o meno dai centomila follower su un secondo pilastro chiave all'interno di Babbit.
La strategia sviluppata ancora attorno ai micro influencer.
Qui parliamo comunque di profili che vanno dai cinque ai massimo cinquantamila follow guerra ed è comunque un pool di influencer che abbiamo sviluppato internamente.
Facciamo tutto noi, giusto per darvi un'idea anche di numeri.
Abbiamo circa seicento propri attivi tra Italia e Spagna.
Qui l'obiettivo principale è quello di portare avanti una comunicazione il più possibile organica, quindi non vengono condivisi dei link, ma la comunicazione viene ovviamente con delle indicazioni, ma il più possibile viene avviene in maniera spontanea e l'obiettivo.
Ultimo è quello comunque di generare una passaparola sui social media.
Questa è un'attività chiave che facciamo con loro.
Vengono però anche coinvolti in attività.
Una prima attività è quella degli shooting.
Molto spesso realizziamo degli shooting in cui questi micro influencer vengono più coinvolti nella generazione di contenuti che poi vanno sui social media o vengono utilizzati in campagna.
Aziz e quelli con cui abbiamo comunque una relazione piu' stabile vengono spesso vengono spesso coinvolti in questi shooting.
Un secondo punto fondamentale è quello della dichiarazione di contenuti per social media, ad esempio l'influencer la micro influencer che vedete in alto è una delle principali con territorio che utilizziamo, ad esempio per tips legati al cibo, alla cucina e così via.
E poi un terzo punto legato agli eventi.
Ovviamente siamo un brand digitali, il novanta percento, novantacinque percento delle nostre attività viene in maniera online.
Pensiamo però che periodicamente sia super utile anche per rafforzare questo spirito di community, andare ad organizzare delle attività online in cui vengono svolti degli eventi.
Il micro influencer vengono invitati insieme comunque anche a utenti normali e l'obiettivo è quello di andare a rendere una community che diventa sempre più forte nel tempo.
É il terzo punto è quello legato ai social media, giusto per darvi anche due numeri, vantiamo una comunichi di novecento settanta mila follower su in totale tra Italia e Spagna compresa su Instagram e Tic toc.
Questi sono i due canali principali, anche se inizieremo ad esplodere sempre di più anche YouTube.
La strategia é basata principalmente sulla promozione di uno stile di vita sempre più salutare che ruota attorno a fitness Tips, Elf Welding.
E qui gli influencer per noi sono comunque una chiave fondamentale della strategia.
Da un lato alcuni di questi contenuti vengono realizzati dai nostri trainer, che a loro volta comunque sono degli influencer.
Dell'audience fitness collaboriamo però con numerosi profili o singolarmente, come può essere ad esempio il caso di questa nutrizionista in alto a destra, oppure con delle immagini rilevanti all'interno della community fitness, ad esempio con pagine che forniscono comunque delle quote motivazionali oppure delle pagine che comunque sviluppano il fitness in maniera anche un po' più ironica, ad esempio una delle nostre pagine e con cui collaboriamo e come l'incanto.
Si tratta comunque di una pagina che fa delle illustrazioni e sviluppa comunque tutta la tematica fitness in chiave molto spesso ironica.
Grazie christian e io nel frattempo ho visto un sacco di domande nella chat, ma se siete d'accordo poi ci prendiamo un momento.
Alla fine rispondiamo a tutti, crediamo di dialogo insieme e diciamo a questo punto cambiamo un po' registro la presentazione perché fino a qui tutti bravi abbiamo fatto esercizio.
Dell'influencer marketing ha portato risultati, adesso vogliamo farvi vedere, diciamo come abbiamo allargato l'uso del dell'influencer marketing come abbiamo stretch ha aumentato al massimo l'efficienza di questo investimento con degli esempi concreti su tutto il fan, quindi portandovi proprio delle azioni pratiche che stiamo svolgendo ogni mese per ottenendo buoni risultati.
In realtà parliamo appunto parliamo di fuffa nell' influencer strategy, ma in realtà siamo partiti da un problema per per svilupparla.
Nello specifico questo problema il cliente fatica, ovvero, diciamo quel diciamo quel quando sei un business con una forte crescita rapida in un tempo molto breve, hai la necessità di avere tantissimo nuovo contenuto fresco.
Questo sia sulle piattaforme Diaz sia su, diciamo eventi e momenti di awareness.
Hai sempre bisogno di nuovo contenuto e non era la nostra capacità di produzione.
Era massiccia, ma non era abbastanza per quello di cui avevamo bisogno.
E diciamo il allargare la strategia di influencer marketing su tutte le fasi del Fuhrer è stato un po', la soluzione che che abbiamo trovato a questo problema nel in questa prima slide, diciamo vi raccontiamo un po', quello che facciamo a livello di awareness.
Se da un lato lavoriamo sempre con l'influencer in modo piu' nel modo piu' classico, quindi con un buon storytelling del tuo prodotto con pubblicazioni all'interno dei loro profili.
In realtà la prima intus intuizione è stata quella che anticipava Christian di far vivere il prodotto alle persone, portandole all'interno della nostra applicazione con allenamenti reali, quindi questo ci ha servito moltissimo anche per far sì che l'influencer stesso sia più che forse più credibile.
Non so, non ti racconto soltanto, faccio solo la sponsorizzata del in cui vi parlo di Buddy Fit, ma faccio parte anche del loro prodotto.
Mi alleno insieme a loro e creo dei momenti live dove tutta la community può partecipare.
Questo lo abbiamo fatto con moltissimi influencer, è diventato proprio un metodo m' l'influenza di vario tipo.
Li abbiamo due due screenshot di De Martino, Lisa Migliorini, ma abbiamo lavorato con tutti, praticamente tantissimi influencer del mercato Paola Di Benedetto, Valerian Jhon e Ludovica Valli.
Moltissimi tra i big hanno poi diciamo fatto delle esperienze vere anche dentro l'applicazione, e sono stati molto utili anche dal punto di vista degli eventi.
Quindi oltre a queste prime due categorie, cerchiamo sempre di coinvolgerli quando creiamo delle esperienze fisiche, come in questo caso, erano degli degli allenamenti autore durante il periodo estivo, ma anche nei lanci di prodotto l'ultimo.
E più importante è stato quello di mindfulness che anticipava Christ e li abbiamo creato un piano enorme che partiva da un evento dove avevamo raccolto otto dieci influencer tra i più importanti del mercato, che partecipavano all'astensione dal vivo insieme a noi, quindi, al di la' dell'influenza del classico creare, esperire il messaggio è cerchiamo di creare esperienze, diciamo reali, che possono essere vissute all'interno, dell'app o al di fuori.
La seconda fase è quella della considerazione.
Qui a sinistra e destra ci sono due due tematiche molto diverse da un lato a sinistra è quello che facciamo col materiale di di pubblicazione dell'influencer.
Noi chiediamo sempre che diciamo le storie che vengono pubblicate, concordate dagli influencer, possano essere anche sfruttate da noi come brand nella sponsorizzazione delle delle nostre Hans.
Questo soprattutto nella fase di consideration dove ci dove alcuni influencer sono molto bravi.
Non fare lo storytelling prodotto a spiegare agli utenti cosa è la piattaforma, cosa puoi fare, come ti puoi allenare.
Ci serve moltissimo per raccontare ancora meglio, in modo più naturale che chi siamo e cosa facciamo nel ai nostri utenti.
Vi faccio partire due video di due sponsorizzate che stiamo stiamo usando, che portano ottimi risultati per farvi capire.
Il tenore ho scoperto proprio qui su Instagram è l'applicazione finché incuriosito, ho deciso di provarla.
Io al momento sto seguendo degli allenamenti pensati proprio per le donne in gravidanza.
Ovviamente è un'app pensata per tutti, per qualsiasi esigenza, per qualsiasi tipo di allenamento.
Ci sono tantissime le che potete seguire sia in diretta che registrate.
Quindi quando voi avete effettivamente tempo per allenarvi, io sto seguendo è la lezione proprio pre-parto.
Sono davvero molto contenta di avere iniziato queste lezioni qui.
Vi lascio il link per poter sco Ok, vi faccio vedere un altro esempio per capire ancora meglio quello che vogliamo.
Il messaggio che allenarsi sia difficile non ha ancora provato Buddy feat.
Daddy Fit è un'applicazione che potrete utilizzare dovunque e dove troverete ogni tipologia di allenamento, yoga, pilates, addominali e di qualsiasi durata.
Per me ormai è un vero alleato, mi fa alzare dal divano e mi motiva a prendermi cura di me stessa.
E non parlo solo di fitness su Buddy feat.
Troverete delle audio guide di meditazione perfette per staccare la spina e rilassarsi.
Insomma, un benessere a trecentosessanta gradi.
Ragazzi che state aspettando? Ok, fermati un po' prima per per per chi si occupa di AZ.
Questo tipo di comunicazione ci sta aiutando moltissimo su tutte le campagne Needle fanno su tutte le moto.
Fu perché ci permette di prendere persone che sono entrate da poco nel funnel e raccontare con degli esempi credibili di chi o cosa potranno trovare dentro.
E questo è veramente un vettore di crescita pazzesco per noi che ci permette di mixare ancora meglio la comunicazione insieme al resto delle creatività.
Più diciamo badi feat.
Centri che create da noi, mentre invece la destra era un po'.
Il tema che Luca chiedeva prima no, secondo me è interessante se i nostri trainer sono anche influencer, la risposta è sì.
O meglio, prima di tutto sono trainer, sono persone, sono dei professionisti tra i migliori in Italia, ma li scegliamo anche perché sono una cassa di risonanza fortissima nella community del fitness e questo ci permette di avere, diciamo, un vettore di crescita nell'acquisizione ancora più grosso, che non passa soltanto dai nostri canali, ma anche dai loro profili.
E cosa facciamo a livello Diaz con loro? I brand content che Facebook sta rilasciando, che ci stanno portando buoni risultati, sono fondamentalmente ci agganciamo noi ai loro profili e facciamo sponsorizzate controllando il loro brand.
Fondamentalmente pubblichiamo dal profilo dell'influencer con un budget che parte dalla nostra piattaforma verso audience che scegliamo strategicamente.
Anche questo è un governo fondamentale perché usi la credibilità di un trainer e arrivi a tantissime persone con il loro profilo l'ultima parte è cosa facciamo in conversation.
Tutto questo ovviamente è oltre, diciamo alle attività always standard di faccio le mie video stati che proprio i miei contenuti in piu'.
Aggiungo questa parte di influencer che si ricollega alla community dei micro che raccontava Christian che abbiamo internamente perché il vantaggio è appunto non solo quello della loro pubblicazione, ma anche quello che torna indietro.
Noi come brand, infatti, possiamo usarli come come content creator e produrre proprio dei contenuti ad hoc che lavorano in questo caso più sulla conversione.
Faccio vedere qualche esempio anche in questo caso, se desidera allenarti, ma tutte l'applicazione che farà il tuo all'interno troverai classe programmi adatti ad ogni livello e tantissimo che devo dire fra cui scegliere yoga, cardio bilancia e tanto tanto altro.
E troverai trainer pronti a motivarti ad ogni lezione affrettati perché hai quattordici giorni di prova gratuita, è fidati, non tornerai piu' indietro.
Questa era stata pensata molto con un linguaggio molto riley e anche per tic toc stava funzionando bene, molto bene anche proprio sulla conversione finale, ma ora ve ne faccio vedere una estremamente naturale che è stata una delle nostre top performer negli ultimi mesi che non diresti neanche che sia un ad.
Ma proprio per quello è stato un po' il successo e ho ricominciato oggi tra l'altro per chi di voi a Brad Pitt che siete in tanti, ogni tanto ci commentiamo un po' le cose le classiche facciamo hanno creato una challenger di quattordici giorni c'è un fight Berninger ho iniziato oggi e ovviamente questo ci può aiutare un attimino a sgonfiarsi dopo le vacanze.
Ok, qui c' era un inizio quasi tagliato, non capiva benissimo di cosa stessimo parlando, ma poi nasceva la curiosità e la ragazza spiegava che si stava allenando.
Combatti finché eravamo in un periodo di ritorno dalle vacanze, quindi la voglia di cera ha voglia di mettersi in forma.
E poi lancia un amo con la Challenger di quattordici giorni, senza parlare di nulla di commerciale.
Quindi in questo caso il linguaggio estremamente naturale che funziona e arriva molto diretto alle persone, è l'ultima che abbia messo invece un esempio diciamo più costruito, ma comunque ci sta regalando diciamo, buoni risultati perché sono persone che raccontano un po' più nel dettaglio come si allenano? Ciao, mi chiamo lodovica, ventisei anni e da un anno mi alleno con Brad pitt studiando tutto il giorno.
Non ho mai trovato il tempo di andare in palestra e non ne ho mai avuto voglia.
Ma grazie adesso agli oltre seicento allenamenti che trovo su bar di fito, ogni mese ho finalmente riscoperto la voglia di allenarmi con costanza.
Ok, questo era per farvi vedere che diciamo da da partendo da un influencer.
In realtà le possibilità di usarli all'interno del tunnel sono molteplici e dà veramente a partire dalla guerra e sarà conversion.
Ci sono milioni di opportunità da sfruttare per aumentare l'efficienza dell'investimento che comunque facciamo e quindi cerchiamo di poi esplodere nel migliore dei modi in tutte le fasi.
Per chiudere.
Poi ci colleghiamo con luca per le varie domande facciamo un po' di interazione cosa abbiamo visto fino ad ora abbiamo visto le ragioni del successo dibattiti fitto ovvero come siamo diventati la prima applicazione di wellness in italia, l'abbiamo fatto fondamentalmente costruendo un brand e a implementare una strategia fortissima di influencer marketing e ci permetteva di scaricare a terra con le azt tutti i risultati nei mesi successivi.
Il concetto di clienti e fatica che è appunto molto noto nelle startup di forte crescita i brevi periodi, cosa che siamo riusciti poi a superare grazie ad una strategia anche anche grazie alla strategia di influencer marketing allargata su tutto il funnel che ci permetteva di avere molti più contenuti rispetto a quelli che producevamo già internamente.
E questi sono stati un po', i contenuti principali, il nostro consiglio.
Ma poi diciamo parlando a voce alta con Christian, il nostro consiglio è quello veramente di andare oltre all'uso di tra tradizionale che si viene fatto influencer della semplice sponsorizzata e usare la creatività per trovare dei metodi alternativi dove sfruttiamo al contenuto, partecipiamo a eventi, facciamo integrazione dentro il nostro servizio con loro stessi, perché diventa un investimento più efficace e l'utente finale.
Poi recepisce il messaggio in modo estremamente piu' credibile rispetto al normale.
Non so Lucas e Christian, se vuoi aggiungere qualcosa in chiusura No, io direi è stato chiarissimo più che altro vedo che ci sono tantissime domande, quindi inizierei a rispondere a quelle.
Ok, Ok.
Prova has correrle.
Eccomi qua.
No, scusatemi voi.
Ho fatto un casino mentre tutti stavano prendendo un caffè fuori.
Ero qua e non riuscivo ad accendere la telecamera.
Adesso ci sono.
Mi sentite? Bene? Io ti sento un po' a scatti.
Non so, Christian, sento male ora sempre scappi così benissimo, no? Molto strano.
Aspettate che però ragazzi da da casa, sentite bene o male voi o si sente bene, mi dice Giusy, Vediamo se qualcun altro mi dice Si sente bene? Si sente male.
Si sente bene? Ok, dicono che si sente bene.
Voi mi sentite? Adesso si' abbastanza con qualche disturbo.
Non ci capiamo.
Perfetto.
Non non so perché.
Allora intanto grazie mille per la presentazione.
Io trovo Sono una valanga di domande, come avete detto voi che avete già sbirciato e le avete viste, ora le andiamo a fare.
Io penso che sia stata una presentazione incredibile perché si dice troppo spesso che ci sono soltanto case in studio, di successo, di aziende estere, eccetera eccetera.
Invece questa qua è una cosa che sta facendo una Possiamo definirvi, Scrappy? Assolutamente sì.
Una scuola italiana Che perdite in Italia? Uno dei mercati piu' difficile in assoluto, dove crescere e si sta espandendo in tantissimi mercati.
E soprattutto avete fatto un termine uno spoiler di tutto quello che vedremo anche domani nella parte di traffico, perché queste creatività qua sono la base.
E poi per il traffico che voi state raggiungendo ancora una volta Christian Prisco e Fabio torna bene se volete aggiungerli su LinkedIn e adesso invece entriamo nel vero e proprio nei che avevo già salvato diverse domande.
Tutto il resto fate tranquillamente le domande lì e poi andremo a rispondere come misurate la brand awareness cpm chiaramente avete già detto che la creazione account è il modo che l'account la prova gratuita di quattordici giorni e il modo in cui voi misurate le performance degli influencer.
Io aggiungo una domanda quindi la parte di awareness la misurate sennò e l'altro punto è misurate.
Immagino anche il trial to conversion e di conseguenza anche quelli che hanno portato un maggiore è nel lungo periodo.
Chiaramente ci vuole una finestra di temporale molto più ampia per misurare tutto questo.
Però immagino che non misurate ossessivo senno' perché vado io, poi se vuoi integrare cristiana ruota a ruota libera, ovviamente si, oltre a misurare il che ai più legato alla registrazione all'attivazione della prova gratuita, poi guardiamo anche nel tempo alle vere le vere subscription che otteniamo per quanto riguarda la brand awareness sì, lo facciamo attraverso dei.
Ovviamente mi ricollego anche a quello che dicevi del cpm.
Quello è uno dei fattori chiave perché chiaramente quando lavori con un influencer che magari è meno performance driven ma stai fac asta ma ti sta aiutando a raggiungere tante persone, costruire un brand e lo é che c' è stata una valutazione qualitativa del profilo.
Chiaramente li benchmark diventa il costo per cpm chiaramente.
Ma poi facciamo delle serve su facebook per il brand chuck che un po' lo sa salute no della nostra marca periodicamente andiamo a vedere, andiamo a sottoporre queste sorvegli a diciamo almeno campioni di almeno mille persone in cui chiediamo se hanno sentito parlare di wadi fit e quali delle anche e verifichiamo anche smith.
Quindi quali delle seguenti hap ti viene in mente quando parlo di fitness e un po' con quello cerchiamo di vedere nel tempo come come cambiano le cose e aggiungo cosa che tra l'altro mi diceva il vostro non so se founder of hounds giovanni comunque una strategia molto molto forte che usate è proprio quello di inserire all'interno dello snowboarding dell'app da quale canale cieco ci ha scoperto perché la attribuzione vai pure tu che volevi che volevo esattamente come stavi, spiegando una survey che inviamo appunto nella fase di un boarding immaginati che viene chiesto come hai conosciuto brad pitt li' ci sono i vari canali che noi utilizziamo, tra cui anche l'influencer marketing, quindi già direttamente da li' ti riesce riesci comunque a capire in base alle percentuali che poi cambiano di settimana in settimana, se stai facendo un buon lavoro o meno.
Poi mi sento di aggiungere un'altra, cosa che si può fare, ma questo è un po' in generale penso che molte aziende lo facciano andare a verificare il traffico.
Quindi le solite ricerche di traffic, anche il traffico sul sito sono comunque dei buoni parametri per capire se la tua grande web sta migliorando o meno.
Super altra domanda sempre in relazione a questo facciamo tutto noi, nel senso che sono formati fatti da voi da zero, cioè voi proprio supportate gli influencer rilasciate molta carta bianca in questo o come vi approcciate a loro? No, facciamo tutto noi, nel senso che abbiamo un team interno che si occupa di tutto il processo che va dalla selezione alla stipula del contratto alla vera e propria parte di gestione delle relazioni al, alla quale poi si va ad aggiungere tutta la parte un po' più creativa, perché ovviamente cerchiamo di rispondere rispettare se sempre il profilo in questione, quindi le nostre indicazioni sono sempre in linea con quella che è la loro chiave di comunicazione sui loro profili.
Però, come puoi immaginare, delle linee guida vengono anche da noi.
La bravura sta nell'andare a capire il profilo e adattare un po' anche le tue indicazioni allo storytelling che già il profilo di base segue quale domanda che cominciavano a fare tutti quanti.
Chiaramente, se potete rispondere non rispondete e sarebbe utile avere un'idea di quanto budget investito in questi influencer strategy.
Allora qua, ovviamente, come immagini non posso darti un numero.
Però ovviamente il budget giusto per avere un'idea come vengono costruiti questi budget? Abbiamo ovviamente degli obiettivi dei target da raggiungere.
Abbiamo un budget totale assegnato l'influencer marketing.
Rientra poi nell'allocazione del budget complessivo, quindi non lo so su un budget di x totale una parte sarà assegnata agli influencer, una parte alla performance via via agli altri canali.
Ovviamente poi queste percentuali possono aumentare o ridursi in base ai periodi dell'anno, perché il nostro è un brand molto stagionale.
Quindi immaginate che in periodi come può essere non lo so.
Un agosto in cui le due settimane di agosto tutti vanno in vacanza li' il budget viene ridotto in fasi come può essere per esempio gennaio, quindi tutto il back dalle vacanze natalizie.
Il budget aumenterà, ovviamente tutto in linea con il target che abbiamo da raggiungere a livello aziendale.
E io aggiungo, se posso, che chi non avesse un grandissimo budget numero uno, cioè la figura degli ambassador che secondo me può ripartire.
Possono essere estremamente validi, ovvero delle persone che credono veramente nel progetto e che magari non sono per forza dei mega influencer.
Ma ci piace anche il nano influencer e i micro influencer che possono essere estremamente rilevanti.
Due è un' influencer può essere usato sia per spingere su, sulla vostra audience, sulla loro audience, ma anche alcuni influencer possono farvi pagare un costo molto minore la creatività di per sé.
Su Tic-toc si trovano tantissime professionisti professionisti che possono fare questo e che poi su Tic-toc è proprio un social nato per la creatività.
Ti possono dare delle cose che tu spingi Ned che possono avere un impatto smisurato.
Quindi ci sono tante formule, secondo me che possono richiedere anche un budget minore, secondo me.
Se se posso aggiungere, se la domanda nasce dal motivo che voglio capire quanti quanto Paget mi serve per partire con influencer marketing? In realtà molto poco.
Perché se guardiamo tutto il mondo dei micro influencer, quindi profili fino a cinquanta mila follower si riescono veramente a chiudere dei budget interessanti.
E con quel con quella pubblicazione, come dicevi te, fare estensione sulle altre piattaforme.
Anche girare per far girare alza due costi molto contenuti, quindi noi su quello abbiamo costruito proprio la community di micro influencer che sono persone che contattiamo direttamente, che può fare chiunque è un con un piccolo sistema dove vado a contattarlo.
IBM crea un database o delle chat dove parlo con tutti e da li' abbiamo abbiamo iniziato a scalare perché comunque non sono influencer soltanto profili da un milione, ma ci sono tantissime persone che raggiungono nicchie interessanti.
Ha dei costi accessibili assolutamente d'accordo l'ultima.
Come fate a scegliere gli influencer giusti? Questa è una domanda legittima? Secondo me sì, ovviamente potete farvi aiutare da tull che analizzano tutti gli insight dell'influencer a partire dal target.
Quindi, ovviamente in base alle persone che si vogliono raggiungere.
Se andremo a scegliere degli influencer in linea con il target di riferimento insieme al target, una variabile per me molto importante è quello di andare a verificare quali sono gli insight di questo influencer.
Tutti banalmente tutti gli insight Instagram, ma da non lo so, la visualizzazione media delle storie negli ultimi quattordici giorni.
Quali sono le immigration, tutti questi dati che possono andare a darmi un'indicazione su quanto quel profilo sia ingaggiato su quanto effettivamente poi quella pubblicazione possa avere un impatto, una cosa che mi piace aggiungere e anche andare a seguire quel profilo per qualche giorno, se non li al si conosce andare a capire se effettivamente è un profilo che può essere in linea con il tipo di comunicazione che lo si vuole fare, anche perché secondo me è un concetto fondamentale.
È quello di Community, quindi che secondo me l'ultimo il criterio di scelta andare a identificare con gli influencer che abbiano una community il più possibile vera.
Banalmente, a volte ci sono però finiti con non so venti trentamila follower che sono molto più impattanti rispetto ad una che può avere un milione di follower è totalmente irrilevante.
Ultima domanda quindi sponsorizzato direttamente ai contenuti dei profili degli influencer accedete direttamente ai loro centri inserzione oppure riutilizzate tale contenuto nel vuoto dal vostro facciamo entrambe le cose.
Siamo siamo partiti usando il contenuto dell'influencer o del trainer sponsorizzato all'interno del nostro contenuto.
Ma ora che Facebook si sta evolvendo in questo senso, stiamo facendo tutto il link, il all'interno del business center con i loro profili.
Eh? Ci sono non pochi bug per il momento su questo tipo di implementazione e a volte non è possibile fare su entrambe le piattaforme Facebook e Instagram, ma ma in questo senso meta sta sta lavorando moltissimo abbia.
Siamo partiti coi nostri trainer dove dove posse sperimentare di più e sono già partite le creatività, ma vogliamo fare la stessa cosa anche con influenza? Ovviamente questo può avere un costo ulteriore, perché comunque stai usando l'immagine di del talent per sponsorizzare il tuo brand direttamente, ma può valerne assolutamente la pena assolutamente.
Noi per esempio col governo facciamo tantissimi testi di questo tipo.
Siamo partiti anche noi nella modalità semplice dove semplicemente sponsorizzato dal nostro, ma poi su tic-toc è estremamente facile perché l'ho proprio fatto un sistema fantastico che condivide un link del contenuto tu lo metti nel tuo e poi proprio fare ad dal suo profilo direttamente dal tuo ma Instagram, come avete detto voi Facebook andando in quella direzione li e noi per esempio, ci facciamo dare accesso come partner al profilo del dell'influencer e anche alle o l'influencer.
Chiaramente devi avere il permesso da parte loro e spesso costa in maniera proporzionale a quanto gra livelli ti concede.
Ma il bello di questa strategia di cui stiamo parlando visto che il problema non è il problema, la preoccupazione numero uno era proprio il budget è che può andare estremamente graduale.
Si può partire dal solo contenuto che voi sponsorizzate sul fino ad arrivare a molti livelli dove scalate con il giusto influencer.
Una giusta influencer, quindi secondo a me non c' è veramente rischio, ma sempre da considerare mai come una singola campagna, ma come qualcosa di molto più ampio.
E come avete detto voi, calcolarlo per diverse metriche nel tempo.
Partire dalla awareness ha una cosa molto più vicina, accusati di business a qualcosa collegato a Lifetime value che il singolo influencer ti può portare noi per esempio, usiamo mix funnel e attraverso il parametro tanto altro siamo in grado di decostruire come attraverso tutto il flusso.
Perché sugo ti fermi molto spesso alla creazione account al singolo acquisto.
Noi con mix panel faccio un esempio che è mandare venti costanti delle nostre app web, eccetera eccetera.
Siamo in grado di vedere da quella singola campagna quanti utenti hanno creato l'account quanti utenti che hanno creato l'account hanno iniziato un corso Quanti di quelli lasciati in corso hanno convertito il loro lifetime value nel tempo? Sommi questo all' intero canale di marketing di influencer e hai una stima molto piu' valida chiaramente assolutamente siamo allineati, stiamo andando con il nostro piccolo in una direzione giusta, quindi confermate questo ragazzo per favore tantissimo.
In realtà tutto questo mobile era per avere una per questa unica domanda che volevo farvi gratuitamente ve l'ho fregato alla fine.
Quindi ce l'ho fatta? No, ci siamo.
Quindi ragazzi, complimenti veramente per tutta la vostra strategia che secondo me è un bellissimo esempio italiano di come si fa a crescere in Italia all' estero e direi che ci siamo con le domande, quindi io vi ringrazio veramente tanto.
Se avete voglia di aggiungere qualcosa.
Io comunque condivido ancora.
No, sono sparite le vostre slide, però altrimenti avrei condiviso i vostri nomi.
Ma si possono vedere direttamente qua.
Fabio torna bene.
Christian Prisco di Buddy feat.
Quindi se volete aggiungerli, sapete dove farlo.
Direttamente sul link Tim, penso Grazie mille di tutto, eh? Grazie.
Grazie mille, cristiani.
A presto.
Tutti i ragazzi a tutti.
Grazie.
Grazie.
Presto! Grazie.
E a presto.
Non grazie.
Presto.
Piccolo preambolo
1) sono utente fin dal suo lancio
2) quest’anno ho speso oltre 3000 ore sulla piattaforma con oltre 13 corsi
3) Pago di tasca mia l’abbonamento e non ho conflitto d’interessi
Esperienza
Quando Learnn è stato lnaciato ho deciso di abbonarmi perchè ho visto nella piattaforma una possibilità di affrontare argomenti di cui sono carente.
Mi occupo di IT ma non sono così miope da non capire che il digital marketing va conosciuto passando per chi lo pratica.
Ho avuto e avrò anche abbonamenti? Si
Perchè allora dici di iscriversi a questo servizio? Perchè a prescindere di quale servizio specialistico a cui ti abbonerari questa è la base. La base per tutti gli argomenti del digital Marketing oggi e in futuro visto che ogni settinaman escono corsi nuovi e vengono aggiornati, ampliati, approfonditi gli esistenti con gli stessie con nuovi docenti.
I docenti poi sono professionisti e hanno reale esperienza rendendo estremamente pratico applicare i concetti.
Ho una iniziativa nel non-profit e per riuscire, nel tempo libero, a non fare danni e a crescere mi serviva portermi aggiornare e capire come funzionano alcune parti del digital marketing con Learnn ci riesco, mi diverto e sopratutto posso delegare perchè ho capito come funziona quell’ambito.
Avere questo allo stesso prezzo di un abbonamento di streaming permette di ampliare la conoscenza in un ambito in cui troppi parlano senza padronanza.
Prendiamo come società Learnn perchè volevamo avere più il controllo della situazione su ciò che succedeva nel nostro dietro le quinte. Ci sembrava che il nostro venditore non fosse sul pezzo, dormisse sugli allori e non studiasse nuove strategie.
Dopo 1 settimana abbiamo eliminato il nostro “venditore”, ne abbiamo trovati altri validi nel sito con i quali collaboriamo, abbiamo acquisito competenze e abbiamo grazie alla competenza, un sacco di consapevolezza in più, dato che adesso lavoriamo solo online.
Uno degli investimenti migliori mai fatti, insieme ai 50k risparmiati (che non era un problema spendere, volevamo “solo” il lavoro fatto bene)
Learnn è la soluzione olistica alla formazione di imprenditori e professionisti. Professionalmente, essendo un Growth & Innovation Advisor, utilizzo la piattaforma per ampliare la vision e per rimanere sul pezzo grazie a imprenditori e professionisti di altissimo livello presenti al suo interno, che offrono il loro contributo in maniera a dir poco magistrale.
L’abbonamento Learnn permette di avere a disposizione un tool di formazione continua, sempre aggiornato su temi e trend professionali.
Uso Learnn per tenermi costantemente aggiornato sul mondo del digital marketing e per approfondire tutti quelli aspetti dove non sono verificale (sono dei specialist) e lo reputo molto utile per un infarinatura.
Piattaforma estremamente professionale e professionalizzante. Corsi di qualità, docenti anche di più e le risorse a disposizione sono veramente tante. Chiunque può formarsi qui, da chi parte da zero a chi ha già esperienza. La flessibilità nel seguire le lezioni è totale: ci sono lezioni fast per chi ha due minuti al giorno e corsi più strutturati per quando si ha più tempo. C’è anche una parte community da non sottovalutare: grazie alla rete di possibili contatti che hanno creato, io ho trovato lavoro come Digital Marketer!
Ho scoperto Learnn tramite una sponsorizzata IG! Mi si è aperto un mondo! Trovo tutti i corsi molto utili ed interessanti, complimenti a Luca ed a tutto il team Learnn
Learnn e’ tutto ciò che un imprenditore ha bisogno per formarsi ed avere una base solida nel mondo del digital marketing ma anche in tanti altri aspetti.
E soprattutto avere le consulenze 1to1 a pagamento sono un valore aggiunto incredibile non e’ il solito corsetto pre-registrato che poi ti abbandona a te stesso qui puoi confrontarti e secondo me e’ una cosa unica.
Learnn mi ha permesso di approfondire temi che stavo studiando all’università e mi ha fatto scoprire altri corsi che mi sono serviti molto all’inizio del mio percorso da freelance.
Ad oggi ho l’abbonamento annuale perché trovo sempre qualcosa di nuovo e interessante da approfondire.
Consiglio Learnn perché copre una vasta gamma di argomenti e permette di passare da tematiche di Growth alla User Experience passando per il GDPR e la psicologia.
Davvero molto interessante e sempre in espansione.
Ultimamente sono state inserite anche nuove funzionalità che la rendono una piattaforma veramente completa e super utile.
Grazie alla community si possono scambiare opinioni con altre persone che stanno studiando e poi ci sono gli esperti che hanno messo a disposizione anche degli slot a prezzi ragionevoli.
Ultimo ma non meno importante il prezzo che è veramente affrontabile anche per gli studenti universitari.
Luca e tutta la sua squadra hanno davvero fatto un ottimo lavoro, grazie.
Scoprire Learnn è stato un salto di qualità per la mia formazione personale. Con l’autorizzazione dell’azienda, ascolto corsi anche mentre lavoro: con una cuffietta sempre in ascolto e uno dei tre schermi esclusivamente dedicato.
Ritengo che Learnn sia una piattaforma che abbia una mission reale e vera. Si percepisce semplicemente dal prezzo super accessibile e dalla qualità elevata di quasi tutti i corsi.
Avendo completato più di 80 ore posso dire veramente grazie a tutto il team di Learnn che mi ha svoltato la formazione e svoltato a livello pratico il mio lavoro!
Il titolo della recensione sarebbe il Netflix della formazione ma sarebbe troppo da clickbait, però è quello che penso. Buon lavoro!
Learnn è la piattaforma di formazione per ottenere maggiori risultati professionali e di business attraverso formandosi nel digitali (e non solo). In un unico abbonamento hai accesso a 400+ corsi, 120+ risorse, 25+ percorsi, live webinar e certificazioni. 190.000 professionisti/e e oltre 700 aziende si formano su Learnn per crescere.
Vogliamo digitalizzare l’Italia, una persona alla volta.
Per farlo ci proponiamo di democratizzare l’apprendimento e accelerare la crescita di persone, idee e aziende attraverso strumenti tecnologici a supporto di qualsiasi professionista.
In un unico abbonamento hai accesso a 400+ corsi, 120+ risorse, 25+ percorsi, live webinar e certificazioni. Potrai fruire i corsi sia dalla piattaforma web che dall’app.
I corsi sono on-demand, mentre i webinar sono live e poi caricati nella piattaforma per essere visti on-demand quando vuoi.
Potrai seguire i contenuti da computer, tablet e smartphone.
Scarica l’App iOS/Android Learnn e segui i contenuti in modalità video, audio e testo.
Certamente. Learnn ha un piano gratuito che ti permette di accedere al 40% di ogni corso in maniera gratuita e solo con la tua email, no carta richiesta. Crea il tuo account per iniziare a seguire qualsiasi corso.
Learnn Pro costa 16.99 euro al mese nel piano trimestrale, ma offriamo sconti per il piano annuale. Crea il tuo account per vedere il prezzo corrente.
Si, le nostre certificazioni vengono rilasciate al completamento dell’80% di ogni corso dopo il superamento di un quiz di 10 domande.
La certificazione potrà essere condivisa sul proprio profilo personale Learnn e sui proprio profili LinkedIn e CV.
Le nostre certificazioni sono riconosciute da centinaia di aziende che formano i loro team su Learnn e queste aziende assumono abitualmente dentro alla nostra piattaforma.
Iscrivendoti a Learnn avrai accesso ad una community con 190.000 professionisti dove potrai confrontarti, fare networking e trovare nuove opportunità.
Inoltre potrai partecipare a workshop live e fare domande ai professionisti che hanno tenuto i corsi.
Se avessi altre domande puoi usare la live chat qui di fianco.
Per partnership compila questo form
Ogni acquisto ti garantisce 14 giorni di garanzia per richiedere il rimborso.
In qualsiasi momento puoi disabilitare il rinnovo automatico dalla tua area membri in pochi click e senza dover parlare con un operatore.
Non offriamo invece rimborsi per i rinnovi.
La nostra vision è rendere l'Italia famosa nel mondo per l'esecuzione.
La missione di Learnn
è accelerare la crescita di ogni individuo rendendo accessibili conoscenza, opportunità e tecnologia per avere un impatto positivo sul mondo e sugli altri.
Tutto incluso (come Netflix), IVA inclusa, nessuna sorpresa o addebito indesiderato.
Disdici quando vuoi, in 1 click.
Scegli di migliorare ogni giorno per 12 mesi senza interruzioni scegliendo il piano annuale.
In un unico pagamento annuale
Disdici quando vuoi, in 1 click.
Con l’abbonamento otterrai:
Consuma i +200 corsi e webinar di Learnn da webapp o app iOS e Android, in formato video, audio o testo.
Con l'abbonamento a Learnn hai accesso a tutto (proprio tutto) ciò che contiene la piattaforma.
Ogni mese registriamo nuovi corsi su tutto cio di cui potresti avere bisogno nel mondo digitale.
Con l'app Learnn trasformi ogni momento di vuoto in un'occasione di apprendimento.
Scarica tutto il materiale che ti serve e utilizza i moduli riassuntivi per fissare i concetti.
Ogni settimana nuove offerte di lavoro da parte di tantissime aziende che operano nel mondo digitale.