Lezione dal corso Remote Working & Produttività
In questo video voglio fare una specie di riassunto con Conte direttamente che hai seguito queste elezioni fino alla fine e vedere un attimo quello che abbiamo visto per farci anche noi nella nostra testa.
Un riassunto che secondo me è estremamente importante, perché molte volte potremmo aver visto le elezioni un po' separate e quindi avere un riassunto finale potrebbe aiutare moltissimo a livello di macroarea che siete coperte.
All'interno di questo corso di queste elezioni sono principalmente tre é la prima riguardava molto breve del perché una persona individuo indipendente, un dipendente, un professionista, un freelancer, un imprenditore dovrebbero scegliere di lavorare da remoto o dovrebbero prendere in considerazione quello di lavorare da remoto anche soltanto a livello parziale.
Poi abbiamo visto anche il perché invece un'azienda dovrebbe pensare di poter concedere alcuni suoi impiegati o i suoi collaboratori e la varietà di lavorare da remoto.
Il perché è sempre secondo me qualcosa di importante comprende esattamente i pro e i contro.
È qualcosa di importantissimo, perché potremmo tranquillamente immaginarci qualcosa di completamente diverso buttarci in questo mondo e poi comprendere che in realtà non siamo fatti.
Per questo preferiamo molto di piu'.
Sarà in ufficio a contatto con i nostri collaboratori a contatto con i nostri dipendenti, eccetera eccetera.
Ognuno va a scegliere quello che vuole.
La seconda macroarea che abbiamo visto invece, riguardava principalmente le routine e le attività per supportare la fase di lavoro, ma che non erano direttamente collegate a questo.
Abbiamo visto tantissimi esempi di infatti, routine basati anche semplicemente su quando fare determinate attività come The Power.
When abbiamo visto delle routine di attivazione basate sul quando ci svegliamo a cercare di essere più attivi possibili come attività fisica, quindi di conseguenza il moto acqua, luce, corsa, dolce respirazione.
Con Wim Hof abbiamo visto da parte di lettura, con le mie strategie che ho utilizzato e poi siamo passati invece alle routine alimentari, che abbiamo parlato anche di dieta chetogenica dei Giuni, di tutte cose strane che io faccio molto di spie molto spesso.
E poi abbiamo visto anche invece altre routine come collegate principalmente al riposo a dormire per essere in grado di recuperare le energie e di conseguenza essere più produttivi quando lavoriamo.
Ricordiamoci sempre quello come ci riposiamo, quindi come dormiamo e quello che introduciamo nel nostro corpo a livello di cibo e di alimentazione sono fondamentali non soltanto sulla parte lavorativa, ma sulla qualità della nostra vita e della nostra felicità in generale.
Quindi rispettiamo assolutamente il nostro corpo e non facciamo come ho fatto io, non a livello di alimentazione, ma a livello di dormire.
E cerchiamo di concentrarci.
Cerchiamo di concentrarci su non tanto quanto cosa facciamo non tanto quanto tempo abbiamo a disposizione, ma cosa facciamo quando siamo svegli dormiamo le nostre otto ore che sono importanti.
Sette sei Dipende.
Noi scendiamo sotto sei tendenzialmente, ma quando siamo svegli concentriamoci su aumentare al massimo la qualità di quando siamo svegli.
E poi siamo passa invece tutte le attività che potevamo fare riguardanti proprio al lavoro di come massimizzare la nostra produttività lavorativa.
Abbiamo guardato diverse tecniche, tra cui lo spazio in casa, la pomodoro technique, la divisione dei giornali della nostra giornata e della settimana in macro temi potenzialmente dove volevamo destinare determinate attività di lavoro.
E poi abbiamo visto diversi tool, estensioni e tutto quello che sono le strategie collegate alle liste.
Ok al check-in è formati e tutti i tentativi dobbiamo fare di fermarci e valutare un attimo per essere in grado di vedere se la direzione che stiamo prendendo e corretta oppure no.
Abbiamo visto Baines Camp e tanti altri strumenti.
Però se dovessi fare in un certo senso un riassunto che dobbiamo prendere da questo e da queste tre attività è il numero uno.
Il perché decidiamo di prendere questa strada è importantissimo.
Se non ha senso che lo facciamo, dobbiamo farlo semplicemente perché ci immaginiamo di lavorare su una spiaggia col nostro computer.
Cerchiamo di vederci realisticamente quello che faremo veramente in un lavoro da remoto e che potrebbe tranquillamente essere lavorare da una spiaggia col computer se serve, se dal punto di vista noi come individui o della nostra azienda.
Nel caso invece che vogliamo concedere ai nostri collaboratori di lavorare da remoto, oltre a questo, dobbiamo guardare queste lezioni da un punto di vista abbiamo detto di routine che non vadano a toglierci energia, vadano a creare energia per il nostro lavoro e per la nostra vita in generale.
La nostra felicità e poi invece tutta la parte riguardante ha il nostro lavoro.
E come possiamo usare determinate strategie per aumentare la nostra produttività e fare di più quando decidiamo di lavorare? Fare meglio quando decidiamo di lavorare non è basata, non è basarci su quanto lavoriamo, ma è su come lavoriamo e se, come faccio io, riuscite a creare strutture per riuscire a lavorare tanto se ne avete bisogno e in piu' lavorare di qualità in tutto il periodo in cui lavorate, allora lì si va veramente a creare qualche cosa che può portarvi veramente grandi risultati nel breve, medio e lungo periodo.
Bene, spero che queste elezioni siano state utili.
Sono vengono dalla mia esperienza diretta che chiaramente ci ho messo mesi, se non anni, a maturare e a testare a discapito della mia salute e niente noi ci vedremo sicuramente in altri contenuti.
38 Lezioni • 5 Moduli • 4:30 Ore