Lezione dal corso CRM HubSpot
Eccoci ciao a tutti, benvenuti a questo secondo appuntamento con con hap spot e con oggi con la parte sax e anche con la parte service.
Quindi con il post vendita in attesa che si colleghino tutti e datemi un feedback che che mi sentite bene, che è che mi vedete bene, soprattutto oggi ho un super set-up con tre schermi in modo tale da riuscire a a farvi vedere tutto é come l'altra volta faremo una parte di di live direttamente in piattaforma spot perché credo che sia più utile e più importante è riuscire a vedere esattamente dove mettere le mani e una parte invece sulle slide, proprio perché voglio comunque lasciarvi qualcosa che vi possa essere utile per, diciamo riprendere magari gli appunti o fissare qualche concetto che magari vi siete vi siete persi è quindi vi do ancora qualche qualche secondo di tempo.
Datemi un feedback che così vi vedo e poi fra tra pochissimo partiamo.
Ottimo.
Ciao Stefano, benvenuto.
Grazie per il tuo feedback.
Bene, oggi parliamo di di sempre di ap spot della parte di un boarding.
Quindi come si vanno a Seth appare alcuni strumenti e andremo nel m', precisamente nella parte di sei sedi post-vendita è prima di partire.
Chi sono io sono Pietro Poli, un vecchietto del web lavoro in orbita da circa quattordici anni dopo aver fatto project manager aver gestito un bel po' di progetti web.
Sono passato alla gestione del team e adesso gestisco direttamente tutta la programmazione aziendale da operation manager.
Comunque non non mollo mai lo strumento Ap Photo La parte operativa infatti quest'anno sono uno dei pochi a spot trainer certificati di AP spot in Italia.
Cosa vedremo oggi? Ciao Paolo benvenuto è cosa vedremo oggi? Vedremo gli strumenti saints' e quindi andremo ad approfondire quello che la disciplina.
Quindi diciamo la Bibbia dove lavorano fondamentalmente i sassi in azienda andremo a vedere uno strumento molto carino che è che sono i meetings e poi capiremo come come fare un set up.
Eh? Vedremo un altro strumento che sono i documenti, i task e risponderò al a una domanda posta l'altra volta con l'integrazione con link di Sel Navigator così da diciamo dare seguito anche le domande che mi sono state poste la volta scorsa.
Poi approfondiremo la parte service, quindi tutto ciò che succede nel post vendita con la ticket Caitlin è lo strumento di chat di chatbot, quindi vedremo un attimo come funzionano e poi andremo a vedere anche gli strumenti delle salve interne ad spot e due strumenti molto belli, molto interessanti che ci permettono di automatizzare o di risparmiare tempo, che sono la noleggi bays e il customer portal.
Quindi partiamo subito a bomba e partiamo con la disciplina che cos'è la disciplina, come dicevo prima, è un po' la bibbia di el del commerciale fondamentalmente la dovete immaginarmela come un grande campana dove per ogni colonna che abbiamo abbiamo una fase della nostra trattativa di vendita.
È quindi abbi vediamo che ne so nuova richiesta da un cliente il fatto che poi e sarà una prima colonna poi abbiamo l'appuntamento scritturato, magari con quel cliente poi è andremo a fargli la proposta commerciale, poi lo seguiremo nella trattativa fino a portare la trattativa verso uno stato di vinta o piuttosto o purtroppo deeper di persa.
Questa ci permette visivamente di vedere come si stanno muovendo le nostre trattative commerciali, ci permette di vedere dove abbiamo dei colli di bottiglia e quindi andare ad intervenire con maggiore fort eventualmente dove ci sono questi colli di bottiglia e ci permette ovviamente di sapere in tempo zero quanto è il budget che stiamo maneggiando in ogni singola fase.
E poi vedremo bene all'interno della piattaforma come come funziona eh ci aiuta, come dicevo nella nella definizione del ciclo di vendita, perché uno dei problemi maggiori è che nelle aziende soprattutto b toby ci sono tante persone che lavorano nel reparto commerciale, ma ognuno di loro lavora un po' col suo metodo.
Dare uno strumento, in questo caso un crm e una deadline di vendita ci permette di, diciamo aiutarli ad avere un metodo comune e quindi di evitare di perdersi dei pezzi, quindi ci permette veramente di mettere ordine in un reparto che di solito non è così tanto ordinato e in piu' ci permette di mettere a terra quello che è il nostro processo di vendita.
Anche all'interno di un software è elettronico, in questo caso ovviamente a una serie di vantaggi che aiutano tantissimo la vita del commerciale.
Ad esempio ci può aiutare a rick ricordarci di fare un follow up in un'offerta, ad esempio noi abbiamo messo un'offerta in presentazione fatta.
Quindi ho protestato la quotazione, il preventivo al nostro cliente potenziale e mi sono messo in automatico un automatismo che a distanza di una settimana mi dice Ehi, ricordati di è sentire questo cliente, perché ovviamente devi fare un follow-up per capire se portare avanti la trattativa o meno eh ci permette di focalizzarci sui contatti migliori o su quelli più caldi o di andare a lavorare esattamente dove abbiamo necessità di lavorare ci permette di abbandonare altrimenti i contatti senza valore.
Quindi abbiamo magari qualche persona che ci sta tirando lungo con la conferma? Ok, possiamo anche ignorarla in quel caso, perché probabilmente abbiamo da dedicarci da dedicare maggior tempo ad altre trattative e ci permette di essere aggiornati e dare a chi sta sopra di noi, quindi al direttore vendite o al sito dell'azienda sempre una panoramica aggiornata in real time di quelle che sono le nostre trattative commerciali per capire se poi dobbiamo fare delle azioni di marketing per riempirla.
Oppure dobbiamo fermarci col marketing qualora dovesse essere necessario, perché non avremmo abbastanza tempo per seguire una serie di trattative e questo ovviamente ci aiuterà anche a ridurre eventualmente il ciclo di vendita.
E, come dicevo prima, a standardizzare una delle cose che m' completa la disciplina dei maggiori elementi che fanno parte del PPE Lin sono fondamentalmente due uno sono il backstage, quindi tutti quei camion che abbiamo detto prima che adesso poi vediamo in piattaforma.
Quindi vi apro subito là.
Andiamo live un attimo così ve li faccio vedere.
Sono proprio il backstage.
Quindi abbiamo questo grafico è un ban.
Vediamo se riusciamo a vederlo.
Adesso arriva.
Quindi vediamo esattamente il nostro Colomban dove possiamo vedere tutte le fasi della nostra trattativa e aspettate un attimo perché non si visualizza? Eccolo qua.
Perfetto.
Grazie Ilaria, Abbiamo tutte le nostre fasi della nostra trattativa commerciale e le vediamo ovviamente incolonnate una di fianco di fianco all'altra qui noi possiamo inserire tutti gli stage.
Tutti i passaggi che riteniamo importanti è seguire all'interno di una trattativa.
Quindi abbiamo appuntamento sgretolato.
Il contatto è qualificato per acquistare Abbiamo fatto abbiamo scongiurato la presentazione dell'offerta Stiamo aspettando la decisione in qualche modo.
O comunque è, diciamo il colloquio con i decision maker.
Abbiamo inviato un contratto.
È chiuso con la vittoria chiuso con la perdita.
E è questo è soltanto la struttura della nostra pipeline all'interno.
Abbiamo queste card.
Ok, che vedete? Alcune sono in grigio.
Alcune sono in bianco in base ad una serie di impostazioni che abbiamo accettato in piattaforma dove è? Vediamo fondamentalmente il nome della nostra trattativa commerciale l'importo della trattativa commerciale.
La data ha idealmente di chiusura con quali record collegati? L'altra volta avevamo aperto un deal su Luca da dieci dollari e ce l'abbiamo ovviamente ancora qui visibile.
E ovviamente possiamo andare a spostarli in avanti o indietro per farli è progredire all'interno della nostra bella è Blaine.
Quindi nella nostra trattativa commerciale.
Quindi entrando in piattaforma, noi vediamo proprio che abbiamo la possibilità di visionare le nostre le nostre colonne collassare le dove necessario.
Possiamo fare una serie di filtri.
I filtri maggiori sono quelli dedicati agli lohner, ossia chi è il commerciale che sta lavorando all'interno di quel di quel ddl? Io adesso ho filtrato su di me e vedete che si sono puliti, ma posso anche vederli volerli vedere tutti posso filtrare velocemente per la data di creazione per l'ultima data di attività, quindi voglio filtrare tutte quelle che hanno avuto una movimentazione di nell'ultimo mese nell'ultima settimana per data di chiusura ipotetica di questo contratto o effettiva.
Ma come per le viste che abbiamo visto l'altra volta, quindi sui contatti e sulle company possiamo creare una serie di filtri avanzati con tutte le informazioni che sono all'interno di un deal.
Quindi tutte le proprietà e tutte le informazioni che abbiamo inserito all'interno di un deal noi possiamo usarle per filtrare la nostra bella pipeline.
Una delle delle azioni che si fanno quando si apre una disciplina è proprio quella di andare a definire molto bene quali sono tutti i passaggi e come facciamo per andare a gestire questi passaggi.
Innanzitutto, se sono all'interno di salse deals dov'é quindi questa pagina e sarà sufficiente cliccare sulla Rondelli Nut in alto a destra e automaticamente verrò portato nel settaggio di quella della disciplina della parte di vendite.
Qui noi abbiamo ovviamente una serie di tab che possiamo andare a utilizzare per fare delle personalizzazioni.
Quello che ci interessa oggi è guardare Pip Lins.
Clicco su paypal ins e mi vengono mostrate le caitlin che ho all'interno di questa piattaforma all'interno.
Io ne ho tre una piattaforma di demo abbiamo la demo, la sel, forse la spline.
Clicco sulla disciplina che è quella che avevamo visto poco fa.
É qua sotto mi compare in una tabella, in questo caso con righe orizzontali.
Tutti i nostri è tutti i nostri stage, quindi tutti i nostri campi.
Anche prima vedevamo diciamo incolonnati uno di fianco all'altro.
Adesso li vediamo uno sotto.
L'altro é qui.
Possiamo andare a decidere di cambiare il nome.
Ok, festa.
Piuttosto che aggiungere uno stage, ho bisogno di aggiungere uno stage per fatta demo.
Okay, magari abbiamo un software che vendiamo in salsa e quindi abbiamo la necessità di fare una demo ai nostri, ai nostri contatti che ci chiedono fondamentalmente di acquistarlo e quindi io posso aggiungerlo quando lo aggiungo, ve lo mette in fondo, ma posso ri posizionarlo in questo caso, magari lo andiamo a mettere come secondo stage.
E posso anche andare a dirgli qual è la probabilità che mi aspetto di avere di vittoria su un utente sulla quale faccio la demo.
E quindi dico guarda, di solito gli utenti che fanno una demo al trenta percento comprano e quindi qui io posso andare a dire Fantastico.
Diamogli questo.
Addio.
Probability.
E la cosa ancora più carina è che io qui posso anche andare a chiedere una serie di di campi.
Ok? Durante la il trascinamento da una fase e un'altra di queste per adesso vedremo come come funziona.
Quindi gli ho detto che dopo che l'appuntamento è speculato e lo passo in fatta.
Demo.
Devo andare a inserire la country, la demo data e i documenti da consegnare, che saranno tre campi all'interno del nostro del nostro killer.
Quindi vado a salvare la mia Caitlin e torno salse su Wells.
Vi vedrete che adesso abbiamo una colonna aggiuntiva.
Abbiamo il tempo di caricare.
Perfetto.
Vedete, sta gia' scomparendo e qui abbiamo la nostra colonnina con Fattah demo.
Io prendo un Bill perché ho fatto l'appuntamento Ho finito l'appuntamento e nell'appuntamento.
Faccio la demo.
In questo caso sposto il mio di lei infatti a demo e lui mi fa comparire una pop-up dove mi dici Ok, per procedere oltre ho bisogno che tu mi dia queste queste informazioni E quindi io gli dico che l'account in Italia la data la metto a Tru e dopo di consegnare era lui noi due, ok, dati completamente a caso e faccio extra.
In questo caso vedete che ho spostato il mio ddl verso Ovviamente questa è questa trattativa.
Se non avessi dato quelle informazioni, quindi facciamolo al contrario.
Lo porto indietro.
Me li chiedi, ovviamente, perché lui richiede quelle informazioni se io gli dico di no.
Ok, mi rimane dov'era prima.
Quindi anche qui, quando dobbiamo dare un po' di disciplina ai nostri, ai nostri commerciali che spesso e mi capita in tante aziende di vedere che magari non compilano tutti i dati di un'intervista non tengono aggiornato tutte le informazioni.
Questo è un buon modo per ovviamente è farci aiutare a compilare i dati man mano un po' come se fosse una forma progressiva.
Un'altra cosa carina della disciplina è quella di poter automatizzare altre altre azioni.
Quindi il ritorno nelle settings ritorno nelle Pip Lins e io posso decidere di far fare delle azioni automatizzate ad spot, ok, sulla base del fatto che quel dille finisca in quello stage o meno.
Quindi io sono selezionato la mia disciplina.
Vado su automatico e quindi gli posso dire Ok, perfetto.
Quando il raggiunge un team Sky piuttosto che è fatta demo.
Ok, qual fight white s, eccetera può crearmi un workflow.
Quindi io decido che qui voglio creare un workflow e gli dico quali azioni voglio, ad esempio, se è qualificato all'acquisto.
Ok, posso creare un task.
Ok, che può essere fatto per me stesso per un altro.
Quindi prepara la presentazione piu' offerta.
Posso andare a prendere un Deal, Token.
Quindi posso andare a prendere un dato all'interno di quel dildo o di un altro record collegato e io gli metto il nome.
Ok, gli posso dare una tipologia di questo task.
Gli dico quando deve essere fatto? Non immediatamente.
Ma che ne so Un giorno, due giorni dopo ok? Alle ore otto, ok? E voglio anche e non voglio nessun reminder.
Posso metterci delle note.
Ricordati di fare la presentazione.
É un'offerta, Ok? E poi posso decidere a chi assegnarlo.
Posso associarlo all'una del Deal.
Quindi alla persona che già sta gestendo la trattativa oppure abbiamo un back office.
Posso specificare un utente specifico adesso me lo ha avuto, assegna e faccio salva E qui ho la mia prima azione.
Questa azione posso sempre andare a modificarla, quindi assolutamente si puo' fare.
Posso anche aggiungere altre azioni.
Posso mandare una notifica interna? Posso aspettare del tempo posso e fare dei cicli fa Li abbiamo visti l'altra volta con Worf.
Quindi tutto quello che avete visto l'altra volta è sulla base poi della Stax Crichton che avete con il software? Potete andare a farlo.
Potete anche andare a fare un invio di mail all'utente stesso di quella mail perché magari abbiamo bisogno che ci prepari del materiale e quindi posso andare a creare una e-mail che parte in automatico non appena io metto l'informazione all'interno del dl all'interno di questo stage qui non c' è bisogno di salvare perché l'azione si salva in automatico e tornando sui miei il prendiamo il D D.
Prima lo spostiamo e vediamo mi andrà a creare fondamentale l'azione il task io l'ho creato.
Ok, adesso ci entro.
É come il dille la visione del del dettaglio del di lei, dei antica, quella dei contatti e quella delle comuni che abbiamo visto l'altra volta.
Quindi la solita divisione a tre macro colonne con i dati nella colonna di sinistra riepilogo fino a destra riepilogativi di tutte le relazioni che abbiamo é al centro di tutte le attività che abbiamo fatto legate a questo a questo deal vedete che qui mi ha creato il Tas.
Ok, ecco, avevo avevo già anche preparato un altro in un altro demo un'altra tasca.
Qui abbiamo un task per mandare la quotazione.
É qui invece abbiamo il tasca che verrà fatto fra due giorni lavorativi.
Quindi arriverà lunedì alle ore otto assegnato a me stesso e quindi poi io potrò andare tranquillamente a lavorarlo.
Queste sono due delle macro azioni che noi possiamo fare all'interno della nostra discipline che ci permettono veramente di tenere sott'occhio tutto quello che è legato esattamente a questo, a questa storia di questo, di questo deal e ovviamente ha tutta la nostra attività commerciale.
Torna un attimo sulle slide per farvi vedere un'altra cosa importante perché la creazione delle discipline è ovviamente è una cosa che facciamo anche abbastanza agilmente all'interno del software, ma quello che ci manca fondamentalmente di solito è quello di avere una mappatura corretta di quello che è, di quelle che sono tutte le fasi della nostra trattativa commerciale.
Quindi la disciplina è per me l'lte rego del processo di vendita che abbiamo fatto in azienda, che abbiamo definito in azienda, che sono non altro che una serie di attività, una sequenza di attività che il team di vendita svolge per qualificare un cliente, un potenziale cliente e trasformarlo in un cliente che è quello che e poi in qualche modo è spinge il concetto di demand generation.
Mi sono creato questo sacchettino demand generation approved perché la mappatura del processo fatta bene in casa e condivisa con il reparto sas che ci permette di fare un'ottima in implementazione all'interno della piattaforma al spot e quindi ci permette di lavorare nel modo nel modo migliore perché quando io faccio la mappatura della disciplina vado a definire quali sono le strategie presa.
Se si fosse che devo mettere in atto e quindi potrei avere una di vendita dedicata alle demo.
Potrei avere una pila di vendita dedicata al new business? Potrei avere una sprite rivendica dedicata alla selling e quindi ovviamente possiamo avere tante informazioni diverse che devono comunque essere tutte ben mappate.
Come dicevo prima, la mappatura ci permette di dare un metodo di lavoro comune condiviso dal team e aumenta la disciplina del reparto sa cosa che non è sempre semplice nelle aziende, soprattutto b toby e ovviamente questo ci permetterà a lungo termine di andare ad aumentare quello che è il tasso di chiusura delle nostre vendite e dei nostri, dei nostri o dei nostri prospect in giusto per darvi un'idea di come si fa la mappatura.
Queste sono le macro quattro fasi che noi implement iamo che sono quelle di analisi di tutte le attività svolte dai sei.
Quindi si fanno proprio una serie di interviste al reparto è per capire.
Ok cosa succede quando vi viene passato un contatto che potrebbe essere un prospect interessante.
Quindi si va a fare un'analisi di quello che fanno.
Quindi il contatto arriva al back office commerciale che lo deve assegnare al al al di quella country piuttosto che lo assegna quest'altra persona.
Poi deve passare una validazione, quindi tutti i pezzettini vengono vengono messi in ordine uno dietro l'altro vengono analizzati tutti i materiali che usiamo in vendita.
Quindi se abbiamo dei listini, se facciamo delle demo siamo delle prese delle presentazioni specifiche se abbiamo delle presentazioni generali, quindi tutto ciò che può essere utile e viene disegnato fisicamente un processo.
Ok, quindi un grande workflow dove noi andiamo a inserire tutte le fasi e andiamo a in quel modo anche ad ottimizzare tutti i vari flussi, perché spesso si trovano delle azioni manuali ripetitive a basso valore aggiunto che potrebbe la piattaforma in questo caso il CRM aiutarci a fare in autonomia e automaticamente.
Andiamo in questo modo anche a definire quelli che sono i che vogliamo andare a Mosca a misurare in una fase, in una parte di vendita del nostro, del nostro prodotto e ovviamente il risultato è qualcosa di questo tipo.
Ok, quindi è molto gigante questo, quindi ne ho tagliata una porzione.
Però l'idea è quella veramente di mettere nero su bianco su carta.
Anche noi di solito poi li stampiamo a diciamo se abbiamo questi grossi cartelloni che vengono appiccicati al muro delle aziende, dove ovviamente quando hanno la necessità di andare a capire in che stato si trovano e capire quali sono le azioni successive, ovviamente.
E sanno esattamente perché è un qualcosa di visivo, ci aiuta maggiormente a essere focus.
E soprattutto è questo viene utile ai marketing perché sanno cosa possono fare per aiutare a rimpolpare.
La disciplina è utile alle nuove leve che arrivano nel reparto vendite, perché loro hanno, diciamo una Bibbia e una piccola Bibbia da seguire per poter definire il loro metodo di lavoro e ovviamente essere allineati molto più velocemente.
Al resto del resto dell'azienda su questa parte.
Se avete domande, lasciatele annunciate che le vediamo, le vediamo.
Poi insieme passò a un altro strumento lo strumento dei meetings.
Che cosa? Che cosa sono i meetings, eh? Tutti noi avremmo visto nella nostra vita o chi più chi meno avrà visto e Kahlan li'.
Ok quindi quella paginetta web dove noi possiamo andare a bloccare uno slot, un appuntamento con una determinata azienda o con una determinata persona Height spot da questo strumento tra l'altro nella versione gratuita voi potete collegarlo alla vostra al vostro account Gmail piuttosto che Office si cinque e collegandolo al vostro calendario vi crea il vostro calendario detto personalizzato.
Il vostro calendario personalizzato vi permette ovviamente di dare al pubblico la possibilità di andare a prenotare un appuntamento con voi senza fare magari diciotto scambi di email e io posso domani tu non puoi domani eccetera.
E soprattutto io lo uso tantissimo quando ho necessità di fare un appuntamento con tante persone e quindi lasciò l'onere diciamo al cliente di trovare il momento giusto per lui e che poi vado a collimare assolutamente all'interno del mio del mio calendario è quando creiamo ovviamente il nostro meeting.
Adesso vediamo come fare possiamo aggiungere il link di Google mit possiamo aggiungere il link di zoom, eventualmente un link di teams, quindi per fare gia' una videochiamata possiamo aggiungere una serie di domande alla forma che stiamo andando a implementare per magari ottenere più informazioni dal cliente e salvarci sempre nel nel nostro CRM possiamo fare delle eruzioni automatizzate.
Ad esempio un reminder il giorno prima mando un rimanda per ricordare al cliente che il giorno dopo ci dovremmo vedere in col un'ora prima o dieci minuti prima gli mando un altro reminder ricordandogli il link della call eh possiamo aggiungere un pagamento ha aggiunto.
Circa un annetto fa la possibilità di fare dei pagamenti all'interno della piattaforma che si chiama spit payment.
E quindi voi magari su determinati appuntamenti o fate consulenza volete farvi dare farvi pagare l'appuntamento l'ora di consulenza dei due ore di consulenza che andrete ad erogare e quindi loro prendono l'appuntamento e prima di confermarlo andranno a pagare.
Ovviamente l'appuntamento che hai preso con voi è andiamo a vedere un'ottima piattaforma come funziona la parte di meeting sono sempre all'interno di ap spot nella sezione cells e clicco su meetings Perfetto! Qui vado a creare un nuovo un nuovo appuntamento posso decidere che diciamo questo calendario fa crazy appuntamenti one-to-one piuttosto che appuntamenti con piu' persone del mio team oppure un appuntamento di tipo round robin.
Quindi l'utente prende un appuntamento e sarà il sistema ad assegnarlo al commerciale libero o a una persona che vogliamo diciamo che che possa essere pescata anche a caso, diciamo da tutti quelli che hanno disponibilità.
Andiamo a vedere i one-to-one e qui comincia a chiederci alcune informazioni.
Mi chiede un interno al nome di questo di questo meeting Tool.
Io scrivo them all Erna.
Ok, che l'organizzatore metto me stesso.
Posso mettere il titolo dell'evento che finirà poi in calendario.
Quindi appuntamento demo Ok Horvitz ad esempio.
E poi possa mettere il nome della company in modo tale e anche il nome della persona che l'ha preso.
Quindi se prendiamo username e Lifetime in modo tale che io possa vedere me l'ha preso.
Vediamo.
Perfetto.
Posso decidere una location Potrebbe essere un appuntamento fisico.
E quindi magari letto la la via di dove? Di dove Il nostro ufficio, oppure aggiungere una videoconferenza.
Qui non è collegato, ma qui potrei scegliere tra è Google mit Zoom e tra Office cinque posso permettere all'utente di cancellare o rischi adulare il meeting.
Quindi cosa succede? Che all'interno della mail di invito e all'interno dell' appuntamento sul suo calendario su Fiscal Year è potranno avere due link uno per rischio.
Adulare l'appuntamento e uno per cancellarlo.
Può essere molto, molto utile e possiamo metterci anche una descrizione utile.
Quindi in questo appuntamento definiremo i prossimi step in modo tale che le informazioni che io sono andato a inserire qui dentro possano essere ovviamente utilizzate per creare l'appuntamento.
Vado sull'ex e passo alla definizione dello scheduling.
Quindi quali sono gli slot che voglio dare disponibile? E ovviamente cosa vogliamo far fare? All'utente? Innanzitutto posso definire un link specifico.
Adesso lo lascio così posso decidere di attivare o meno la piattaforma di pagamento.
In questo caso non è non è ancora attiva.
Posso dirgli è cosa voglio vedere all'interno della della tipologia di appuntamento.
Quindi è io qui lo chiamo appuntamenti con un'orbita, ok? Dopodiché posso dire quali durate voglio l'appuntamento.
Lo voglio da trenta minuti, lo voglio da due ore e lo voglio da un'ora.
E quindi avremo tre.
Vedete qui? Qui a destra ha fatto comparire tre tablet che mi permettono di vedere, ovviamente in quali orari io posso essere disponibile.
Quali sono le finestre di disponibilità? Dal lunedì al venerdì, in questo caso dalle nove alle diciassette.
Ma vorrei che il venerdi' io finisco prima e quindi lo facciamo soltanto fino alle quattordici.
Posso aggiungere pero' uno slot della del sabato.
Ok, il sabato.
Ho voglia di fare delle consulenze dalle dieci alle quattordici e quindi posso andare ad aggiungere questo questo giorno.
E posso anche andare a fare una serie di settaggi su quando io voglio che le persone possano prendere un appuntamento.
In questo caso è il periodo.
Quindi questa settimana e la prossima oppure fra tre per le prossime tre settimane.
Qual è il minimo tempo di notifica? Quindici minuti prima? No, io lo voglio almeno tre giorni prima devo organizzarmi se voglio del buffer time, quindi dello spazio prima e dopo gli appuntamenti.
Ok.
E quindi posso andare veramente a andare? A Seth appare una serie di informazioni.
Posso anche andare a chiedere una serie di dati, perché C' è una forma di contatto dove avro' il nome e il cognome e le email che ovviamente sono obbligatori.
So attivo la GT per all'interno della piattaforma.
Posso attivare ovviamente il fatto che la persona faccia la Grey con ricevere le informazioni, ma posso aggiungere altre informazioni, quindi che ne so, il telefono, il telefono personale diretto o posso creare delle domande.
Quindi in quanti siete all'appuntamento? Okay.
E poi questa informazione mi verrà salvata, Ovviamente all'interno della mia richiesta.
Anche qui ho una serie di opzioni che posso attivare e disattivare.
Poi posso anche decidere come la tempio Paige cela quella standard con i palloncini e la spunta.
O piuttosto io posso anche andare a dire Guarda, voglio che me lo porti verso una pagina specifica all'interno di ap spot oppure all'interno di una e quindi cielo spunta e poi viene il reindirizzamento in tre secondi, oppure all'interno di un di un nemico esterno.
Quindi magari lo vogliamo portare sulla pagina del nostro sito internet.
Una volta creato, vi apparirà qualcosa del genere.
Adesso lo salvo.
Ok, a cui posso attivare anche ovviamente, il pre meeting reminder un'ora prima lo voglio anche un giorno prima e lo voglio anche io quaranta minuti prima.
Ok, qua posso vedere anche come sarà il reminder della nostra della nostra e-mail.
Poi posso andarmi a creare la mia la mia scheda, la homepage, ovviamente.
Andiamo a vedere come si visualizza qui ho una serie di quindi entro e ci sarà la mia immagine netta.
Mi dice già che il primo appuntamento disponibile sarà il tre di aprile.
Fino a quella settimana? No, no, lo voglio di due ore.
E il tre di aprile però non ci sono.
Non ci sono disponibilità, rimangono in bianco.
È i giorni dove ci sono delle disponibilità.
Ok, due ore le puoi avere alle quindici cliccando sopra.
Mi chiede una serie di dati che sono quelli che abbiamo messo prima nella forma confermando adesso non confermo perché non è collegato al calendario corretto.
Confermando L'utente riceve nel suo calendario il meeting Io ricevo nel mio calendario il meeting che ricevo anche una serie di comunicazioni.
Quindi ricevo una mail così come riceve il cliente e all'interno del di ap spot vedrete creato l'utente se era nuovo e vedrete creata la company vedrete creato il momento di appuntamento e quindi tutte le informazioni che sono state create da una pagina esterna vengono collezionate e ovviamente riusciamo a vederlo in AP spot per fare una serie di statistiche o comunque seguire al meglio il nostro il nostro leader.
Torno se avete domande, lasciatele.
Fatemi sapere se siete ancora tutti presenti.
Così è.
Vi sento, eh? Torniamo un attimo sulle slide perché vi introduco un altro strumento che secondo me è molto utile.
Che sono i documenti è spot a un contenitore di documenti che noi possiamo caricare all'interno della piattaforma e condividere con determinati clienti con determinate persone.
Questi documenti, una volta caricati all'interno la piattaforma, ci permettono di avere delle statistiche.
È sul fatto che questo documento venga aperto.
Vi faccio un esempio molto semplice pensate di avere una proposta in pdf che mandate a tutti a tutti i vostri clienti dopo che avete fatto il primo appuntamento commerciale, quindi voi decidete di mandare questa proposta via mail, magari l'avete discussa con il cliente gliel'avete fatta vedere durante la call durante l'appuntamento e poi di te Ok vela te la mando via mail invece di mandarla normalmente via mail dove non sappiamo se l'utente si è scaricata la guardata.
Se si è soffermato su un punto piuttosto che un altro punto, noi possiamo utilizzare assolutamente lo strumento dei documenti che ci permette di caricare questo.
Questo documento é sapere su quali pagine le persone si sono soffermate maggiormente e avere anche una statistica persona per persona di dove ovviamente si sono hanno, diciamo messo maggiore attenzione.
Di solito si pensa che un cliente la prima cosa che faccia quando riceve un'offerta commerciale è quella di andare a vedere in fondo a destra in basso nel documento il totale della della quotazione che può essere utile e sicuramente lo fanno, ma magari potrebbe soffermarsi su pagine intermedie o su pagine dove andiamo a presentare, magari l'azienda? Dove andiamo a presentare la proposta che stiamo facendo la strategia e quindi ovviamente sapere che quella pagina viene visualizzata di più rispetto ad altre è assolutamente un'informazione un'informazione.
Molto utile il file che noi andiamo a caricare li possiamo prendere sia da il nostro PC, quindi caricarli direttamente in out spot.
Ma possiamo anche andare a prenderli da Dropbox Google Drive da boxe.
Quindi noi possiamo veramente andare a prendere una serie di di documenti collegati alla piattaforma senza diventare matti, a dover ricaricare eccetera.
Torno vado un attimo in visualizzazione della della piattaforma al spot, quindi vado un attimo live per farvi vedere una delle informazioni legate a un documento che abbiamo inviato ormai la prima volta due anni fa e abbiamo inviato ad alcuni ad alcuni utenti.
Quindi apro la mia presentazione, quindi vedo a tutti quelli a cui ho inviato la presentazione perché questa presentazione, per potersi aprire, ha bisogno delle email della persona.
Quindi mettiamo il caso che voi mandate il preventivo a un contatto e questo lo giri al suo responsabile, il suo responsabile per entrare inserirà la sua e-mail e ovviamente noi avremmo collezionato un'altra informazione.
Quindi li media il responsabile e ovviamente abbiamo tutte le persone che hanno ricevuto la nostra, il nostro il nostro documento e possiamo andare a vedere delle statistiche.
Clicco su questo.
Vediamo che questa persona ha visitato il nostro documento due volte il ventiquattro gennaio e alle sedici e trentasette e alle sedici e quindici e alle sedici e quindi ci si è soffermato maggiormente sulla pagina Leeds, quindi la pagina numero dodici e qui vedete quanto tempo è stato speso in secondi sulla sulla singola pagina.
Poi è rientrato e si è soffermato sulla pagina Il metodo Dam, che è una delle nostre metodologie e quindi la persona.
Abbiamo visto che poi ha visitato altre pagine di questo documento ne' quindi si è preso del tempo, ovviamente l'aveva bloccato.
Secondo me alle dodici la sessione scaduta è rientrato, è ripartito probabilmente con la pagina tredici e quattordici ed è andato avanti e quindi voi potete averlo ovviamente per tutti gli utenti che hanno ricevuto il documento.
Questa persona l'ha aperta, ma non ha guardato nient'altro e quindi ovviamente sappiamo che non si è è non è stata attratta da fondamentalmente da questa la nostra presentazione.
Questo Sawan invece è qualcuno che non siamo riusciti a tracciare perché in questo caso il link poteva essere anche mandato senza di me mail e ha visitato queste tre pagine a pagina uno la pagina due la pagina tre per un tot di secondi.
Anche tanti perché duemilacinquecento secondi comunque non sono non sono pochi, ma probabilmente anche in questo caso è rimasto, è rimasto appeso.
Quindi noi possiamo visualizzare una serie di statistiche per ogni singolo utente che poi entra in piattaforma.
Torna un attimo sulle slide per introdurvi un altro strumento se vado veloce o altro, fermatemi no prove tanto la costruiamo un po' insieme, eh? Abbiamo visto prima, durante la creazione, quando abbiamo fatto il set-up della disciplina.
Il fatto che io posso creare un task ha una personalità della piattaforma chiedendogli di fare qualcosa di tasca.
Sono un altro degli strumenti all'interno della piattaforma, proprio sotto la parte dei says, dove abbiamo la possibilità di dare una serie tv da dare alle persone interne da dover gestire ovviamente oggi, domani o ovviamente nel futuro è mme.
Possiamo crearci task come avete visto in modo totalmente automatico, basati su delle azioni che vengono fatte.
Ad esempio, è un cliente.
Gli ho mandato una mail con la presentazione e decido che alla quarta volta che apre quella e-mail ok? E non mi dà una risposta.
Allora mi arriva un task per dirmi ricordati che devi di fare un follow-up perché sembra molto ingaggiato piuttosto che è un cliente che avete su cui avete fatto la demo.
Torna sul vostro sito internet e visualizza la pagina dei prezzi li'.
Potrebbe essere utile dare un toc-toc al commerciale che aveva seguito la trattativa per ricordargli che questa persona forse ancora interessata.
Quindi andiamo a fare un po' di strategia marketing e andiamo a capire come si muovono le persone per poter andare a fare delle azioni che possano portare beneficio alla nostra, alla nostra vendita, alla nostra, alla nostra azienda.
Ovviamente è mme tutto quello che ci all'interno della piattaforma.
In questo caso di ap Scott puo' essere è diciamo che può avere un follow-up, quindi puo' avere un task o ad ogni azione che facciamo ad esempio è crea un deal.
Posso crearmi un con un con una spunta molto veloce follow-up l'avevamo visto forse l'altra volta piuttosto che faccio il logo di una chiamata.
Quindi segno in up che ho sentito questa persona e nella nota ha scritto devo risentirla fra tre giorni invece di aprirmi un task in auto, diciamo manualmente faccio una spunta e ovviamente mi si aprirà il task in automatico facendo veramente due due click.
Questo ci permette veramente di togliere una serie di tempo all'operatività ordinaria e di avere tutto sotto controllo.
È adesso non so dove arriverà il l'intelligenza artificiale all'interno di ap spot, ma diciamo notizie abbastanza fresca di circa un mesetto fa spot ha integrato un bot di intelligenza artificiale all'interno della piattaforma e quindi io immagino che arriveremo al fatto che capirà quello che scriviamo nelle note e quindi ci proporrà ok, è scritto che devi risentire il cliente fra tre giorni vuoi che ti crei un evento o magari lo creerà in automatico, quindi andrà a togliere ancora lavoro manuale e ci permetterà di fare di utilizzare il nostro tempo nel modo nel modo migliore che torniamo un attimo sulla piattaforma vi faccio vedere come si può creare si può creare in tasca.
Sono sempre nella parte sens e clicco su task e Antonella paginetta dei nostri tasche.
Qui vedo tutti quelli che sono assegnati a determinate persone, in questo caso a me.
Ma potrei vedere tutti quelli assegnati ai colleghi.
Posso vedere quelli che sono da fare oggi? Quelli che sono evidentemente scaduti.
Ne ho una serie di qui dentro perché siamo nella piattaforma vi demo e quando ci clicco sopra cosa succede? Succede che entro fisicamente nel record collegato a quel task, quindi mi porta fisicamente corretto.
Dove il io ho tutte le informazioni che mi servono per erogare quel task.
Adesso lo vediamo.
Il THC è sollecitare l'offerta inviata Era legato a questo A questo contatto É qui a questa company.
Scusate.
E qui ho i contatti collegati, il collegati.
Quindi vedete che con due click e io ho tutta la panoramica.
Posso andare a vedere la storia, se ce ne fosse.
In questo caso non ce n'è e posso anche decidere di chi parlo completarlo o rischi emularlo.
Quindi in questo caso ho fatto il sollecito e decide di fare conflict.
Mi è apparsa questa barretta in alto ad che va da un gradiente di verde azzurro.
E quindi mi dice Guarda che tu sei un progress di uno di diciannove perché questo tasca era all'interno di una coda di tasche.
Quindi un gruppo di tasca e quindi tu potresti decidere che tutte le mattine partivo a lavorare con in tasca.
Quindi completi tutti, quindi vado al prossimo.
Mi porta? Ok, questo è richiama per offerta Ior biz sul ddl numero due.
Imposta.
Ovviamente siamo sulla Company York.
Qui ci sono una serie di contatti.
Qui ci sono una serie di informazioni.
Io decido che questo lo voglio, rischia isolare e gli dico Ok, lo rischio.
Puliamo fra un mese, ok? Voglio dei mander si mandarne uno all'ora del tasca e faccio sei poi vado su un extra e così via.
Posso Sky parli.
Quindi eventualmente non lo voglio fare.
Posso anche saltare da un tasca un altro perché qui li posso vedere tutti E come vedete, io posso veramente andare molto velocemente a lavorare sulle attività che maggiormente sono importanti, importanti per me.
Anche in questo caso lo completato.
Lo posso completare da qui in alto oppure da qui sotto qui magari ho fatto questa attività è ho fatto anche una telefonata.
Oppure ha deciso di fare un'annotazione? Ok, il cliente è interessato ad una demo Io dico Ok, Voglio creare un task su partendo da questa nota per un collega quand'è che lo devo creare.
Non oggi, non fra tre giorni, ma domani.
Ok, faccio Sai, Snot, cosa ha fatto? Mi ha salvato la nota.
Mi ha creato il mio tasca.
Qui dice che riguarda la nota bloccata, quindi poi la posso andare a beccare e posso anche andare a dire di chi è.
Devo assegnare a sviluppo.
Ok, quindi perché sviluppo farà la demo in questo caso, Quindi sviluppo riceve una notifica che dovrà domani andare a gestire questa questa azione Adesso glielo tolgo prima che vadano a farlo realmente.
Quindi, come vedete, anche sulla parte dei task abbiamo una serie di informazioni veramente utili e molto importanti che ci permettono ovviamente di di lavorare nel modo nel modo migliore.
Tornando un attimo nella visione complessiva dei nostri task, dicevo che noi possiamo creare delle delle code perse.
Devo dire che coda col qui noi abbiamo inserite.
No, non abbiamo neanche una Ok, però io posso categorizzare.
Ecco qua.
Qui abbiamo una serie di tipologie.
Tu col ok, eccetera.
Potrebbe essere un'email.
Posso crearmi delle code che sono la coda Priorità alta priorità media priorità bassa e quindi ovviamente i commerciali, quando entrano piattaforma, possono andare a decidere di partire da questa informazione.
Sono sempre ordinati per data di scadenza.
Ok, ma io posso decidere di ordinarli in modo in modo diverso, quindi veramente noi possiamo andare a creare una serie di visualizzazione di liste che ci permettono di lavorare ovviamente al meglio, cioè un'integrazione.
Non riusciremo a vedere oggi, ma che ci permette di legare in tasca anche a Google e Outlook Calendar.
Quindi voi avete una serie di tasche e vi ritrovate anche nel calendario di Google.
Se magari quello è un vostro modo di lavorare o di pianificare il tempo.
Quindi non arriva a fare project management, ma comunque arriva a darci una bella mano su tutto ciò che è l' operatività standard di un task.
Torno un attimo sulle slide per farvi vedere un'altra cosa stiamo un attimo sulle slide? Perché l'altra volta è mi è stato chiesto è qualche informazione riguardante LinkedIn sei Il Navigator.
Quindi come funzionava l'integrazione tra spot LinkedIn, il navigatore? Innanzitutto L'integrazione è nativa.
Quindi LinkedIn e Hap Spot hanno creato un'integrazione nativa e per poter accederci abbiamo bisogno di piattaforma.
Abraham, si sa ben Enterprise Professional.
Quindi la piattaforma che comincia a costare circa cinquecento dollari mese cinquecento euro al mese e più vi serve una subscription ha il navigatore advanced Advanced Plus.
Meglio nella versione nella versione tim.
Cosa ci permette di fare la l'integrazione? Non ne un'attiva, quindi non riesco a farvela vedere.
Però fondamentalmente art si collega al vostro link che dice il navigatore e va a fare match one-to-one con i contatti che avete in LinkedIn.
Nell'immagine metta qui vedete che magari scusate qui vedete che abbiamo una tab nuova che viene creata nella parte delle delle relazioni dove abbiamo questa persona che è collegata al contatto in out spot e da qui io posso fare una serie di azioni.
Ad esempio posso visualizzare subito è dove lavora questa persona qual è il suo? Il suo ruolo, la sua immagine netta.
Ok e quindi posso ovviamente farmi un'idea di chi è la persona che ho che ho di fronte? Posso è inviargli velocemente un'email un messaggio email direttamente da ap Spot.
Quindi clicco su sendmail.
Mi si apre una rapina all'interno di ap spot io digito il mio messaggio e questo viene sparato direttamente il LinkedIn eh? Posso salvare il contatto in una lista e creare una lista direttamente da spot Per chi usa LinkedIn, Navigator saprà quanto le liste sono importanti e quando ci permettono di entrare in relazione con i nostri è decision maker o con contatti che potrebbero aiutarci a espandere i nostri business.
Quindi è da qui.
Io posso creare la lista di tutti i CEO delle aziende che ho all'interno di hotspot e ovviamente posso anche andare a espandere delle informazioni e visionare senza uscire sempre da spot, visionare quali sono i contatti di primo livello Dedica ad una company.
Quindi io entro nel record della company collegato con l'inps navigatore mi dice Guarda che la company Lorna ha dentro queste persone che ci lavorano Fantastico! Posso vedere quali sono le persone con le quali potrei farmi presentare.
Quindi quali sono i collegamenti che o vi tramite? Quindi io sono collegato a Tizio TIZ si è collegato a Cayo Ok per arrivare a Cayo io posso chiedere al tizio di aiutarmi ad entrare in contatto.
Quindi una serie di attività che il commerciale spesso fa a livello di di ricerca outbound di ricerca di discovery di potenziali clienti lo può fare molto tranquillamente.
All'interno di AP spot senza dover continuare a cambiare la piattaforma è molto carino, anche perché su quella azienda noi possiamo vedere gli ultimi post che ha pubblicato e quindi potrebbero essere tutti i ganci da sfruttare in fase di trattativa di primo appuntamento commerciale e con Se avete sia l'app di AP spot sia la d-league navigator potete chiede direttamente la connessione e ci sono dei link all'interno della app che ci portano in rapida discesa.
Navigator molto velocemente e quindi potete fare una serie di operazioni molto veloci e ovviamente potete lavorare molto piu' rapidamente, cosa molto carina.
Non ho segnato in questa slide, ma che è possibile fare con delle descriptions specifiche.
Potete andare a creare una serie di sequenze di mail come se fosse una mini marketing automation sfruttando il mailer di di LinkedIn link se navigate quindi i messaggi email ma sfruttando il motore di automazione che c' è all'interno di export, quindi potete devo fare delle azioni sulla base di quello che succede e quindi fare anche una piccola nurturing verso dei clienti che state seguendo su LinkedIn o dei prospect che volete agganciare.
Quindi è molto carina un po' costosa per entrarci, però di sicuro vi permette di espandere tanto quello che può fare un selfie all'interno della piattaforma.
Ok, sono anche abbastanza nei tempi, quindi sono contento, eh? Fatemi sapere se è tutto chiaro.
Datemi un cenno di vita e è passerei a questo punto alla parte di service, quindi andiamo a introdurre quello che tutto ciò che serve.
Quindi post-vendita all'interno di Huck Spot e andiamo a vedere alcuni degli strumenti che ovviamente possiamo utilizzare.
Sicuramente è la Service Abe si basa come abbiamo visto poco fa per la SAS sulla ticket sulla ticket Caitlin.
Quindi lo stesso Colomban che abbiamo visto all'interno dei dealer.
Ce l'abbiamo anche all'interno della service.
Perché si, perchè tutto ciò che passa all'interno della service deve essere preso in considerazione gestito a una serie di step che noi dovremmo andare a seguire all'interno della nostra operatività per poi portarli il più a destra possibile e quindi anche qui esiste lo strumento come abbiamo visto e poi entreremo nel dettaglio della ticket.
Caitlin.
Ovviamente la service ABS funziona e funziona da Dio perché colleziona una serie di informazioni da canali esterni.
Quindi noi possiamo avere una casella.
Grazie Paolo per per il feedback possiamo avere una casella email è dedicata a tutte le richieste di supporto ad esempio che ne so support chiocciola orbit punto it o è sachs chiocciola orbit punto it.
Quindi tutte le richieste che arrivano, queste caselle email che magari ad oggi sono dei gruppi o delle liste di distribuzione in azienda e quindi non si sa mai chi l'ha presa in gestione, chi ha risposto che non ha risposto non mi ha messo in copia.
Qui finiscono all'interno di di art sport, quindi possiamo andare a diciamo avere un'unica sorgente in cui tutte le tutti i canali esterni comunicano e fanno da da input all'interno della piattaforma per una serie di domande da alle quali dobbiamo rispondere, possiamo utilizzare come canale d'ingresso il chat o il chatbot e vedremo con abs con AP photo come si può fare possiamo integrare messenger e whatsapp business e quindi ovviamente non lasciare tutto ciò che è informazioni comunicazioni con i clienti diciamo esterno al nostro crm, ma integrarle fondamentale all'interno della nostra piattaforma.
Possiamo usare le forme di contatto che abbiamo visto l'altra volta che possiamo creare una serie di landing page e queste forme di contatto potrebbero essere per la parte service e quindi li facciamo con globale nella parte di ticket, Caitlin è altri tre strumenti, altri due strumenti molto utili che integrano un po'.
Quello che abbiamo visto che vi ho detto poco fa sono il customer portal, che poi vedremo insieme fra poco e la Nolan Bays, quindi la Nolan Bays.
Pensate a un sito dedicato alle fake per i vostri clienti e il customer portal.
Invece quando aprite un ticket su un'azienda e avete fondamentalmente la possibilità di seguire gli avanzamenti di questo di questo ticket ma andiamo nel dettaglio e bisogna parliamo un attimo della ticket Caitlin.
Quindi abbiamo detto che è molto simile a quella che C' è nella parte di vendita, quindi abbiamo sempre la nostra, il nostro campana dove abbiamo una serie di di colonne ok che sono gli stati della gestione delle nostre richieste è e come vi dicevo prima possono entrare le persone all'interno della chat è ok, Carlo mi chiede le chiamate.
Allora c' è la possibilità di integrarci con dei software che tracciano la telefonata in arrivo.
Sono ho fatto dei test in Italia per tracciare le telefonate in uscita.
Ok, Quinn, ci registrano anche la telefonata, quindi con la app voi potete tracciare fondamentalmente la telefonata e salvarla in automatico.
Le chiamate dall'esterno non le ho mai testate, ma so che negli Stati Uniti sono attive ad esempio il numero verde classico che ci possa andare a tracciare la telefonata e non l'ho mai testata, ma sicuramente qualcosa, cioè cosa bellissima in arrivo anche in italia.
La trascrizione automatica della telefonata quindi è una volta che ho messo giù il telefono l'intelligenza artificiale va a capire tutto quello che abbiamo detto e quindi va a crearci il transcript della della nostra telefonata e secondo me tanto di valore è quindi abbiamo detto che possiamo andare a prendere dati da una serie di ehmm di canali diversi.
Vado in piattaforma così vi faccio vedere un po' come si presenta la ticket caitlin perfetto ho applicato su service e la prima voce ticket qui rischiamo la nostra disciplina anche qui posso crearne più di una.
Posso avere una serie di informazioni che mi possono servire o meno per muovere, per gestire al meglio il mio il mio ticket anche in questo caso quando apre un ticket visto che ha un oggetto basico di ap spot lo vedo sempre il sud delle streghe, ma colonne quindi abbiamo sempre fondamentalmente la nostra gestione a livello di cui parliamo.
Questo continua con pareggio.
Qui, per esempio, vediamo che questo ticket è stato aperto da me, ok? Facendo dei test quando preparavo le slide da una live chat.
Quindi abbiamo agganciato su una pagina che poi andiamo a vedere fra poco insieme.
È una micro chat che è disponibile in export e quindi la conversazione che mi è entrata mi ha generato.
Poi un ticket.
Cosa cosa succede quando io sono in una pagina? Ad esempio qui? Questa dopo la vediamo bene nel dettaglio o la mia chat.
Ok.
E posso andare a a scrivere qualcosa, quindi Ciao, Test.
Ok, avete sentito la notifica, quindi vuol dire che qualcuno è arrivata una nuova chat.
Mi trovo la notifica anche in alto a destra.
La vedete? Qui ci clicco sopra.
E dove vengo portato? Vengo portato fondamentalmente nel connettore che viene chiamata Inbox.
Ok, è un connettore dove noi qua siamo fisicamente a rispondere.
Se avete già gestito una chat, è esattamente la.
È la classica gestione di una chat, Quindi io posso parlare con la persona.
Buongiorno.
Ok.
E ovviamente di Laio vedo la mia risposta e viceversa.
qui non sto a spiegarvi come funziona la chat, ma in questo caso io posso una commentare la chat con un un collega del team, quindi posso dire a Laura questo devi gestirlo.
Tu devi gestirlo.
Così do il tempo a Laura di ricevere una notifica e ovviamente, di farla entrare in piattaforma piuttosto che non posso gestire fondamentalmente la risposta in questo momento.
E allora? Poi andro' a creare un ticket piuttosto che voglio dargli una serie di informazioni utili.
Quindi la persona mi fa delle domande.
Io dico Ok, questa è una domanda frequente che ho salvato.
Come vi dicevo prima in quel grosso contenitore di FQ.
Allora posso andare a dirgli Guarda, per la tua necessità puoi andare a guardare.
Ok, questo link.
Quindi gli dico Guarda che il mondo questo link avete visto che ho fatto? Non ho fatto altro che cercarlo all'interno di uno dei due degli oggetti che ha all'interno up spot.
Ma potrei anche aggiungere un video, un link di un meeting.
Quindi quello che abbiamo creato prima.
Uno snipe heat che abbiamo visto l'altra volta quelle porzioni di testo.
Se mi pronte e potrei aggiungere un documento, i pagamenti, eccetera, l'utente.
Quindi riceve il nostro link ci clicca sopra.
La nostra chat rimane ovviamente ovviamente aperta.
É qui ovviamente è l'ho portato, diciamo sulla pagina corretta.
Quindi posso anche gestire una comunicazione sapendo come si sta muovendo il cliente E direzione Nando.
Lo magari non riesco a gestire questo questa chat in questo momento.
Nel senso che la persona che dovrebbe rispondergli a non riesce in questo momento e quindi devo rimandarlo a un altro Un altro momento da qui io posso anche decidere di vivere.
Beh, innanzitutto posso cancellare.
Posso creare una una trascrizione, eccetera qui una volta c' era la possibilità di farlo creare come tipo Vediamo perché non me lo fa fare il bello della rete della diretta.
Ok, eccolo qua.
E qui abbiamo ticket, quindi io non posso gestirlo.
E quindi dico creiamo il ticket da questa conversazione.
Clicco su, creati i ticket.
Okay, Ok.
Vediamo dove non vado a compilare i dati.
Però qui possiamo scegliere quali siano i dati.
È necessario.
Posso dargli una priorità.
Gli dico che è priorità alta.
Gli dico che lo abbiamo fatto oggi.
Il contatto collegato me l'ha preso in base al fatto che conosceva la mia email.
In questo caso e posso anche andare a dirgli crea perfetto, ha creato il ticket.
Lo vedo all'interno della mia della mia chat.
Cliccandoci sopra lo vado ad aprire e quindi da qui io posso anche andare a fare una serie di azioni e poi dico a te e automatizzato, quindi può insegnare a un collega, quindi lo teniamo, ci rassegniamo.
Ok, poi salvo Alessio riceverà una mail in cui è stato assegnato il ticket, quindi potrà andare a lavorarlo.
Quindi questo è soltanto uno degli elementi che ci permettono di entrare in comunicazione con i nostri clienti.
Ci permettono di ottenere informazioni e quindi ovviamente andare a gestirle.
Tornando un attimo sulla boxe, ovviamente vediamo che qui ha una serie di domande che mi ero creato nei giorni passati per fare fare un po', di fare un po' di test.
Ma possiamo e vediamo che qui abbiamo domande che sono create dalla chat.
Vedete li' concina accanto al nome, la chat chat anche in questo caso qui sotto invece viene creata da un'altra della Nolan Bays, quindi dal scusatemi dal customer portal che poi vediamo insieme e qui posso anche andare a decidere di chiuderle.
Okay, cancellarle.
Chiudiamo la conversazione, posso selezionarle tutte e posso chiudermi e siamo a posto qui, ovviamente ho tutta la mia storia, vedo quelle che sono passate da una forma, vedo quelle che sono passate da un e-mail perché come dicevamo l'altra volta io potrei avere la mail e l'altra volta.
Ma come dicevo prima potrei avere la mail support chiocciola orbit punto it e fare in modo che le mail arrivino direttamente all'interno della piattaforma.
Il set-up molto easy non si fa altro che andare a dire guarda che questa mail deve andare a copiare le informazioni qui e questo diventa solo come il client di posta di posta elettronica.
Vedo quelle assegnate a me, tutte quelle aperte.
Posso spegnere la mia disponibilità e quindi ovviamente se sono l'unico a gestire la chat, la chat verrà, verrà spenta oppure rimarrà rimarrà accesa e posso ovviamente anche a vedere tutti quelli che non sono stati assegnati, queste del cinque agosto probabilmente possiamo anche pulirla e quindi andiamo a sganciarla.
Quindi vedete che il canale da canali che abbiamo, che abbiamo detto? Chat customer portal, messengers, whatsapp business l'e-mail okay, forme di contatto.
Noi possiamo inglobare tutti in un unico contenitore e poi andare a smistare le questo ci permette ovviamente evitare di perde dei pezzi, ossia il cliente mi ha scritto WhatsApp ieri mi ha chiesto questa cosa, ma non ho fatto a tempo a popolar lo nel CRM qualcun altro prende in mano la patata bollente perché il cliente richiama in azienda e ovviamente non c' è comunicazione.
Lui si aspetta che qualsiasi sia persona che senti l'azienda sia aggiornata su tutto quello che è successo, quindi questo ci permette veramente di muoverci molto, molto agilmente.
Vi ho parlato di Nora Jase che cos'è la e la Nona Bays è un sito web dove tutti i nostri clienti attuali potenziali atti possono trovare informazioni utili eh per far si' che riescano a risolvere in qualche modo in autonomia dei problemi che hanno.
Quindi come quando andate a gestire un software o lavorate su un software, avete bisogno di un'informazione.
Cercate su Google o andate nella libreria della documentazione anche a Scott vi permette di creare questa grossa libreria.
Ve la faccio vedere.
La libreria è molto veloce, ragazzi l'ho fatta molto velocemente è però ci permette di avere un sito internet.
Okay, dove possiamo utilizzare la ricerca testuale.
Quindi io scrivo demand, te lo invio e mi dice non ci sono risultati.
Fantastico.
Lattina classica funzionava, mi sembra.
Okay.
Come ho risolto il problema di lattine E quindi poi entro direttamente all'interno della mia della mia informazione, piuttosto che possa navigare per categoria.
Qui ho creato la categoria lattine ghiaccio, altro fake ciclico dentro e qui adesso ce n'è soltanto una, ma ne posso vedere tutte quelle che sono andato a inserire È vedetela proprio come un blog, come un contenitore totalmente libero e su un dominio esterno sulla quale non state pagando un canone di hosting, ma sulla quale potete farci una serie di attività senza magari a volte passare da un programmatore che magari può essere, può essere comodo.
Andiamo a vedere un po' come si va a gestire cliccando erogato.
Quindi questa è una shortcut per andare direttamente nei tools dedicati allo strumento che stiamo visualizzando.
Cliccandoci sopra sono entrato negli articoli contenuti nella nota.
Jase, la Nolan Bates fa parte del menu di Service.
E quindi abbiamo che lo vedete anche qui.
Qui abbiamo una serie di articoli.
Ok, dove io posso andare a inserire tutto il testo che voglio.
Quindi creo un articolo.
Prendiamo magari un testo dal sito di Horowitz così andiamo.
Un martello e blog gli do l'editing.
Ok, gli do a mi copre un po' di testo.
Lo copio brutale, così potete vedere ecco cosa sono sommario.
E qui abbiamo dentro tutto nostro destra.
La cosa carina.
Vedi perché mi ha portato via tutte le immagini? Mi ha mantenuto la formattazione, poi ovviamente qualcosa cioè andare a sistemare.
Però diciamo che in tempo zero mi sono creato il mio il mio articoletto.
A questo punto gli dico Beh, qui lascio la lingua inglese perché era standard.
Vado nei settings e posso decidere qual è la RL di questa di questa pagina.
Posso decidere dove, in quale Nolan Bays.
Perché? Potrei averne più di una.
Potrebbe essere quella dei prospect.
Potrebbe essere quella dei clienti, eh? Posso decidere la lingua dell'articolo una categoria.
Quindi lo mettiamo sempre in fake, ma posso crearne quante quante ne voglio.
Posso decidere di avere delle sottocategorie.
In questo caso non mi interessa.
Posso decidere anche delle keyword per far trovare fondamentalmente la in questo articolo.
Quindi magari parliamo di commerciale.
Ah, scusate.
E quindi mi sono creato un tag che mi rimarrà all'interno del mio articolo.
Posso far vedere a chi è disponibile questo articolo, quindi pubblico che di default oppure con una privata perché l'hanno light Bays possiamo anche farla protetta da password.
Io ne ho creata una per un cliente che la usa internamente perché la usa come software di archiviazione documentale e quindi ovviamente ha dentro tutta una serie di informazioni su delle analisi che fanno ed è completamente privata.
Quindi soltanto gli utenti che hanno un accesso al loro spot possono andare a visionare.
Quella è questa una legge Bays e qui possiamo anche andare ad aggiungere gli del codice meglio.
A questo punto il pubblico perfetto me l'ha pubblicato io posso andare poi a trovarmelo all'interno della mia nuova Jase vedete che ho dentro tutto il mio il mio bello articoletto ha fatto bene e quindi se poi clicco su FQ ok, non lo vedete perché c' è un po', un pelo di latenza con la cash, ma fra qualche secondo comparirà all'interno di questa di questa lista anche anche il nuovo articolo.
Ovviamente noi possiamo per analizzare e la non solo gli articoli, ma possiamo personalizzare anche proprio come si presenta la Bays, ossia i colori.
Possiamo personalizzare il fatto che qui abbiamo questa ricerca.
Queste icone queste categorie messe in questo modo.
Quindi possiamo andare veramente a fare una serie di personalizzazioni per renderla il piu' brand possibile al nostro sito erano al nostro nostro brand.
Andiamo a vedere un po' di impostazioni.
Possiamo vedere la Naviga Bar, quindi cosa ci posso mettere? Ci posso mettere il logo? Lo posso ridimensionare? Posso mettere una srl nel logo? Posso dargli un nome? Posso dargli un business Mme Srl.
Quindi in modo tale che sappiamo che è sempre quello possiamo Stai indietro.
Vedere le informazioni del footer Ok, qui guardiamo così una vena, ok? Così poi non possiamo avere una serie di cose.
Possiamo metterci le le icone dei social se se vogliamo.
Se vogliamo aggiungere qui, possiamo aggiungere veramente Facebook, Twitter, Instagram, eccetera.
Salva in automatico.
Ok.
E poi dovremo dargli un Adam totale.
Possiamo anche andare a disegnare la pagina in modo diverso.
Quindi adesso noi abbiamo la visualizzazione he gets.
Ma io vorrei che la visualizzazione sia fatta minima, quindi me la sono scelta.
Cambiate play.
E quindi mi ha cambiato la visualizzazione.
Posso cambiare tutti i colori e i font, Quindi veramente avete la possibilità di cambiare una serie di una serie di informazioni adesso usciamo.
E quindi una volta che poi saltiamo tutte le informazioni che abbiamo qui, abbiamo recepito qualche modifica o si aspettava un pezzo in più? Infatti aspettava un aggiornamento passivo.
Poco male, però noi possiamo veramente andare a customizzare la come come vogliamo.
Come vedete, vi ho fatto vedere prima.
Abbiamo anche la nostra chat, quindi noi possiamo creare una chat e poi vediamo anche come andare a canale.
La chat sia con una chat, diciamo one-to-one con una persona all'interno dell'azienda sia con la possibilità di far vedere all'interno della chat.
Già, le informazioni che abbiamo nella nostra Jays.
Quindi pensate a questa chat fuori dalla norma Bates, ma pensatela sul sito internet della vostra della vostra azienda.
Io qua vado a cercare lattine.
Ok, Non trova niente? Perché non lo trova? Non basta.
Vado a cercarlo.
Migliora.
Non me la trova.
Vediamo se c'è qualcosa che non gli piace.
Però da qui teoricamente tu puoi trovarti tutti gli articoli.
Non devo capire come mai non me non me.
Non me ne tira fuori poco male.
Vediamo però come si gestisce la chat.
Sono i i classici problemi della diretta.
La chat fa parte della delle conversazioni.
Quindi nel menu in alto abbiamo sì infatti il bello della diretta in alto Conversations Andiamo su chat flow e possiamo andare a creare delle delle chat.
Possiamo creare chat che saranno disponibili sul sito oppure il collegamento con Messenger.
Io non avendo Facebook non vi faccio vedere Facebook Messenger, ma vi faccio vedere quella del sito internet.
Qui possiamo decidere che tipologia di chat vogliamo.
Vogliamo una live chat classica.
Vogliamo una Nolan Bates che quella che avevamo visto poco fa che si collega sia la norma Bates sia alla live chat, quindi è molto comoda.
Se avete tante informazioni salvate e attivate nel database, possiamo attivarla su con un bot possiamo che fa diverse cose che dà delle azioni.
Ok, quindi chiacchiera un pochettino con il nostro utente che ci permetta di qualificare il nostro il nostro utente che ci permetta di fissare un appuntamento.
Ok, quindi abbiamo veramente una serie di di bot pre pronti, ok, che ci permettono di che? Di essere un pelo più rapidi nella creazione.
Andiamo a creare una chat con una da da bianca prima di crearla mi dice dove vuoi che vengano collezionate l'informazione e in quale lingua deve essere la chat Quindi gli dico Voglio che mi metti tutto nella inbox e la lingua è italiano.
E come farai? World Flow.
Noi abbiamo fondamentalmente un pannello dove possiamo organizzare le informazioni che chiediamo agli utenti.
Quindi, quando L'utente apre la chat, vedrà questo messaggio a godermi question anjem del welfare.
Quindi abbiamo bisogno di aiuto.
Dopodiché il messaggio Both.
Quindi quando parte, quando parte, possiamo dirle ciao, Come posso aiutarti? Okay, quindi questo potrebbe essere okay.
E magari io voglio direzionare la mia persona su determinate ehmm parti della mia azienda.
Ad esempio, potrei chiedere informazioni sul prodotto piuttosto che informazioni su un ordine piuttosto che supporto tecnico.
É fatto.
Sei Vedete che qui il secondo step è Ciao, Come posso aiutarti? E ci sono questi tre bottoncini.
Ok, che l'utente può andare.
Può andare a cliccare.
Ora, se io clicco su uno dei bottoncini su questa carta, ovviamente riapro.
Ma posso anche andare a dire degli Holden.
Ok, quindi se la risposta è informazioni sul prodotto Ok, La nuova azione.
Aspettate.
Prima devo creare le azioni.
Scusate, non posso.
Di quale prodotto parliamo? Ok, io dico Ok, se l'utente, mi clicca su informazioni sul prodotto l'azione successiva è in For prodotto.
Okay? Poi io gli dico Ok, l'altro è un ordine.
Qual è il numero del tuo ordine? Sono informazioni che ci servono ovviamente per andare a a gestire meglio la chat.
Quindi metto un altro chef.
Se la risposta è un'informazione su un ordine, allora eh? Un orgasmo si'.
E quindi io qui ho già creato una serie di reazioni diverse Vedete qua sotto e mi ha scritto Response, i geni off informazioni sul prodotto e mi fa vedere questo piuttosto che questo infraordine.
E da qui potrei creare dei branch molto, molto ampi per andare a chiedere e collezionare informazioni man mano che l'utente interagisce.
E possiamo anche fare in modo che ci sia un di lei.
Se non ricordo male, C' era dentro.
Lo impostiamo dopo.
Secondo me la possibilità di dirgli me la ricordo questa.
Okay, praticamente possiamo dargli un di lei.
È di risposta in base alla lunghezza del messaggio.
Ad esempio, un utente mi chiede informazioni su un ordine e la mia risposta é a perfetto per poterti aiutare a per soddisfare la tua richiesta nel minor tempo possibile.
Abbiamo bisogno del tuo numero di ordine.
Okay.
Piuttosto che era il messaggio potrebbe essere dammi il numero di ordine, aggiungendo di lei based on the length of message.
In base alla lunghezza, lui farà vedere che un utente virtuale sta battendo sulla tastiera per il tempo necessario per scrivere quel messaggio e poi glielo invia così parra in qualche modo il nostro è il nostro interlocutore di parlare fondamentalmente con una persona vera e non con non con un botto.
Questo è sicuramente molto, molto utile e molto interessante.
Una volta creata, noi possiamo andare a dire su quali pagine deve essere visualizzata, quindi magari su tutte le pagine o sulle pagine che contengono determinate determinati srl piuttosto che se ci sono delle dei parametri nell'acquisire e quindi ovviamente possiamo andare a filtrare un pochettino.
Possiamo farlo ovviamente comparire su dei comportamenti del nostro, del nostro utente potrebbe essere soltanto quelli che arrivano dall'italia ok, perché abbiamo il supporto tecnico soltanto in italiano e quelli che stanno andando su un desktop perché da sappiamo che da mobile il sito si vede male, quindi non vogliamo mostrarlo, altrimenti va a rompere la visualizzazione o magari da mobile noi abbiamo un'app dedicata e quindi non vogliamo che utilizzino la chat per fare questo genere di conversazioni possiamo vedere ovviamente, come andare a cambiare la fo della nostra chat.
Un robottino di default.
Ma possiamo scegliere una qualsiasi foto all'interno.
Devo mettere questa.
Non so chi l'ha caricata, ma mi sembra carina, eh? Possiamo dargli un nome? Ok.
Mi orbit bot e possiamo dire come deve comparire su Dexter.
Presumibile.
Possiamo decidere se appare verso quando Cioè, una exit intent quando siamo sulla pagina da almeno secondi o quando abbiamo scavato la pagina almeno per il settantacinque percento.
Quindi L'utente ha cercato una serie di informazioni, poi sta tornando su.
E allora facciamo comparire la nostra la nostra bella chat differenziati da ex top e da mobile.
Con la preview possiamo andare a vedere come funziona.
Quindi hai bisogno di aiuto? Come posso aiutarti? Dove? Qui C' Era un doppio messaggio uguale.
Gli chiedo informazioni sul prodotto.
Ok, aspettate un attimino.
Beh, qui l'abbiamo chiusa di quale prodotto parliamo? E quindi comincia.
Vedete che abbiamo dato un'indicazione di un di un bot molto, molto interessante e sulla quale possiamo veramente, ovviamente farci una serie di modifiche e personalizzazioni.
Qui avevo creato l'altra volta la questa chat standard, dove se non ricordo male, gli avevo agganciato anche no, non l'avevo agganciato.
Ah, Si', Avevo agganciato questa cosa.
Quindi nelle tre le opzioni delle delle chat, noi possiamo andare ad agganciare una Harvey che di customer satisfaction all'interno di Oxford.
Abbiamo anche questa sezione che fra poco vediamo.
E quindi io posso dire okay.
Ogni volta che qualcuno ha fatto una chat con noi, ok? E abbiamo collezionato il suo indirizzo, i suoi indirizzi e-mail Facciamo sì che venga spedita una mail di di soddisfazione in modo tale che capiamo anche qual è il grado di soddisfazione.
Perché hanno gli utenti quando interloquisce Sono con il nostro supporto tecnico o con la nostra Con la nostra azienda qui, io non ho fatto altro che andare a creare.
Vediamo se andiamo dei dati.
Perché no? Non avevo mai risposto a questo.
Ecco qua.
Questo avevo risposto.
E quindi io avevo mandato una serie di una mail dove L'utente poteva andare a mettere la faccina rossa, arancione o verde in base diciamo al suo, al suo humor e darci una serie di di Finch, ok? In modo tale che noi possiamo andare a verificare come ci stiamo, come stiamo comportando, ma fra poco la vediamo bene nel dettaglio, entrando direttamente.
Eccola qua che sia era comparsa.
Scusate.
Okay, gli è stato chiesto come mai ci voleva dare un voltaggio così alto.
Non ha risposto e basta ed è rimasta vuota.
Ma l'utente può inserire un testo e quindi salvarci questa informazione per avere anche un dettaglio di quello che è fondamentalmente il suo grado di soddisfazione.
Quindi se non avete domande sulla parte di chat, vi farei vedere a questo punto il lo strumento delle Harvey e poi andiamo a vedere in ultima battuta lo strumento del customer portal non c' è nessuna domanda.
Intanto quindi mi comincia a muovere e poi sempre nella parte service abbiamo questi feedback.
Serve cosa sono i feedback, serve non sono fondamentalmente delle modalità di chiedere feedback ai nostri, ai nostri utenti per capire se stiamo facendo bene.
Se stiamo facendo stiamo facendo male di default ci permette di creare i i questi tre modelli.
Ok quindi il customer hertford score dove ci va a dire con un punteggio da da uno a dieci da da uno a sette in questo caso se abbiamo risolto il problema, quindi quando un utente magari passa dalla vostra piattaforma di ticketing che poi vedremo adesso come come si comporta.
Possiamo mandare una mail ok per chiedere quanto abbiamo risolto il problema e se abbiamo semplificato la risoluzione del problema e questa è già fatta, è già pronta, quindi non faccio altro che personalizzare leggermente e la posso la posso inviare piuttosto che questa che abbiamo visto poco fa.
E qui c'e' scritto all'esperienza di acquisto generale, ma potrebbe essere mandata dopo una chat o altro.
Dove abbiamo questi tre queste tre faccine che poi portano direttamente in una landing page? Anche questa è già fatta.
E già pronta, piuttosto che è questa che ci permette di fare un po' di loyalty che la net promoter score che ci potrebbe far capire quanto la nostra base di clientela esistente che ci permetterebbe di espanderci.
Pensiamo di voler fare una campagna di referral ok, questo potrebbe essere un modo carino senza diventare pazzi a creare una serie di salve molto complicate per capire magari una qual è il valore il gradiente che c' è nella nostra community e poi magari da questo a partire filtrando quelli che ci hanno dato dal voto dal sette al dieci e quindi fare una comunicazione specifica quelli che ci ha dato un voto dal cinque al sei un'altra comunicazione specifica e che ci ha dato un voto, ma minore di cinque.
Forse li dobbiamo andare a far chiamare qualcuno che vada a salvarli perché magari sono clienti che se ne stanno andando o che non vogliono.
Non vogliono più lavorare con noi che non sono così soddisfatti.
Queste sono quelle standard, ok? E fino a un paio d'anni fa c' erano solo queste all'interno della piattaforma, mentre da o da un paio d'anni a questa parte, cioè la possibilità di creare delle sarei un po' più strutturate.
Quindi dove noi abbiamo una serie di domande che possiamo andare a inserire.
Quindi vedete che proprio abbiamo una un qualcosa di un pelo più visuale e noi possiamo veramente andare a mappare tutto ciò che è le domande che vogliamo fare di feedback, quindi possiamo creare qualcosa che vada fisicamente via mail, quindi mandiamo un'email piuttosto che un link.
Quindi vogliamo dire Ok, guarda, a me interessa creare un link.
È condivisibile con i miei utenti, dove fondamentalmente le persone vanno a essere soddisfatte.
Magari creiamo il link.
Okay, qui un po', come abbiamo già visto all'interno del costruttore, delle delle e-mail o delle forme abbiamo una serie di domande che possiamo andare a implementare.
Quindi ci serve le email dell'utente.
Sì, perché ovviamente dobbiamo agganciare questa.
Come si dice questa sarei a questo utente specifico, poi magari ci mettiamo il rating.
Okay? E quindi facciamo la domanda.
Quindi consiglieresti Orbit ai tuoi conoscenti? Ok, qui magari rispondi.
Oh, tenendo conto perché è zero è il voto fa minore e dieci il voto massimo.
Ok, E qui posso dirgli che voglio i pallini oppure posso dargli le stelline.
Quindi qui, ovviamente avremo il colorino.
Posso dargli una mano Surprise alder.
Ok, ora poi voglio chiedergli anche un'altra.
Cosa? Voglio chiedergli Sentiment.
Ok, qui posso metterci altre domande.
Sei soddisfatto in generale questo? Ok, questo ovviamente è quello nuovo, quindi simile a questo qui.
Ma questo colleziona soltanto il dato, mentre questo ci fa fare un'azione successiva.
Quindi, sulla base del fatto che il voto sia da zero a sei piuttosto che da sette a otto piuttosto che da nove a dieci, ci farà ci darà una domanda di follow-up subito dopo.
Quindi se sei da zero a sei, la questione è se ci puoi spiegare dove possiamo migliorare.
Ok, se è passivo sette otto.
Quindi lui è stato molto alto con i voti ci puoi dire di più rispetto alla tua esperienza e dove potremmo ulteriormente fare meglio la prossima volta? E sui promotori invece, se ci puoi dire come mai ci hai votato così alto in modo tale da avere sempre un'informazione un'informazione aggiuntiva, ovviamente le domande possiamo sempre decidere che siano obbligatorie o meno.
Ok, vedete che qui abbiamo il tastino dove possiamo andare a dare l'obbligatorietà o meno, abbiamo sempre una serie di opzioni, okay? É li' sempre la lingua questa cosa mettiamo italiano ancora é il template che vogliamo, i colori che vogliamo utilizzare.
Questo qui lasciamo questo.
Ma possiamo giusto cambiare questo colore di testata? Possiamo mettere personalizzate il nostro messaggio ok con un'immagine medline e con un con un testo possiamo anche è dichiarare a chi devono arrivare queste notifiche.
Quindi io voglio che sulla customer service tutti quelli che che ogni volta che qualcuno la compila ok vada direttamente al contact toner e al team marketing.
Ok, ad esempio quindi cosa succederà? Il cliente di Roberto che a un nostro commerciale è compila la sarei riceve la notifica che ha compilato la salverei.
Idem tutto il team marketing o tutto il team di supporto.
Se invece il commerciale è Davide, la riceverà lui insieme sempre al team, al team marketing.
Adesso io tolgo le notifiche, faccio il mio in pubblici e qui ovviamente ci ci dice che se abbiamo dei degli errori, quindi ti dice che la domanda ha bisogno di una proprietà di feedback.
É quanto sei soddisfatto? In generale? Anche lui ha bisogno di una domanda di feedback.
Quindi torniamo di la'.
Andiamo a vedere che cosa? Che cosa abbiamo sbagliato? Esatto.
Vedete che qui abbiamo io prima me lo sono fumato in totalmente.
Ecco qua.
Vuoi che Ok, Perfetto.
Togliamo questo.
Se non ci perdiamo troppo tempo.
É qui in base al valore.
Abbiamo detto da zero a dieci, Ok? Possiamo anche cambiare i nostri valori, le nostre le nostre value.
Ok.
Possiamo anche invertire le se ci dovessero servire.
Dovrebbe piacere.
Okay, apriamo la nostra Serghei e abbiamo i nostri voti.
Vedete che qui non avevo una domanda di follow up mentre qui me l'ha aperta.
Quindi qui abbiamo deciso di più sulla tua esperienza.
Ma se vado sulla tre, la prossima volta non sbaglieremo sulla sei a cui avevamo.
La prossima volta andremo meglio sulla sette e vedete che qui è molto molto rapida, perché poi tutta l'informazione viene collezionato all'interno della Diaz spot e quindi abbiamo tutta una serie di dati che possiamo utilizzare per fare statistica, per fare i nostri dashboard, per fare altre azioni automatizzate passo l'ultimo strumento che volevo farvi vedere oggi che è la parte di customer portal.
Chiediamo un po' di roba che così è una cosa che io che amo molto e che so che ci permette fondamentalmente di tenere allineati i clienti sullo stato di avanzamento delle loro richieste.
Che che ci fanno durante durante la loro vita.
Perché ci tengo molto, perché da un anno a questa parte, facendo da Operation Miss, serve spesso tracciare e sapere che un cliente ha fatto una determinata richiesta.
Il tempo in cui abbiamo risposto per capire se stiamo tenendo fede alle sla che abbiamo inserito nei contratti, piuttosto che se ci sono degli errori e dei problemi che si protraggono nel tempo e quindi ovviamente andare a sistemarli.
Il nostro customer portal non è altro che un mini-sito, anche in questo caso totalmente o stato da sempre da spot, io sono già loggato dove è una volta fatta la registrazione e la login.
Noi abbiamo la possibilità di vedere tutto quello che abbiamo aperto con l'azienda.
Quindi tutte le azioni, tutte le richieste che abbiamo aperto con l'azienda e ovviamente, in quali status si si trovano queste queste azioni? Ad esempio, prendo questo ticket da chat e dove mi ero prima tra questa è solo una prova.
Io qui posso rispondere.
Avete buttala e quindi io mi ritrovero', poi l'informazione qua è arrivata la nonna.
Prendo un tic.
Puoi ritrovare sia nelle conversations sia all'interno all'interno dei ticket e quindi qui noi possiamo andare a a rispondere piuttosto che andare a cambiare lo status di questo di questo ticket, perché adesso si è spostato in automatico switching Jonas.
Quindi sta attendendo noi come risposta, vediamo se si è aggiornato.
Ok, vedete che qua si è aggiornato prima erano ad essere Whiting neonazi.
Ok, io decido che voglio chiudere la conversazione é di qua.
Ovviamente mi si chiude la conversazione.
Non c' è la possibilità ancora di far chiudere la conversazione direttamente dall'utente da questa, come si dice da questa, da questa schermata so che è in lavorazione su Art spot, perché a volte è comodo, scrive un messaggio con scritto Grazie e ritieni questa conversazione come chiusa? Arriverà di sicuro.
Ma se io volessi ovviamente andare a raggiungere un nuovo ticket mi sono messo un link veloce e qui ho una forma dedicata alla richiesta dei ticket.
Dove posso dare un nome alla mia richiesta ticket? Vedremo.
Torna.
Voglio capirle il funzionamento.
Posso dargli una categoria? Okay, quindi è una che questa è una notizia.
Posso caricare dei file? Pensate se siete un'agenzia come noi che ricevete magari la telefonata del cliente che vi dice A non riesco a navigare nel sito o un mio cliente a questa problematica.
Okay, magari voi che fate da supporto tecnico avete bisogna sapere.
Ok.
Qual'è la srl con che browser sta navigando? Mi manda uno screenshot dell'errore che compare.
Quindi ci sono una serie di informazioni che potreste ritenere molto utili É che non riuscite ad ottenere lato telefonato o lato email che magari l'utente vi manda se li portiamo verso una forma di contatto dove ci sono dati obbligatori i dati non obbligatori.
Non risolveremo al cento per cento delle nostre richieste, ma di sicuro riusciremo a ottenere qualche dato.
Qualche dato in piu', eh? Posso anche fargli scegliere una priorità.
Ok, quant'è prioritario per te questa questa necessità.
Voi mi direte un cliente ci dirà sempre alto, vero? Però mettergliela magari glielo lo fa pensare al fatto che potrebbe non essere così così alta la priorità.
Clicco sull'accettazione delle politiche in questo caso e ho inserito il mio ticket tornando in tutti i miei ticket.
Vedrò che ho adesso arriverà infatti ecco qua.
Ecco ticket di emulare Ok, Aperto otto secondi fa è ancora in stato aperto.
Io ricevo ovviamente Vedete, qua nella mia conversations ricevo il mio ticket e vedo la priorità.
Vedo la categoria.
Quindi qui vedo le due categorie.
Ok.
Poi magari capisco che mi ha cliccato la categoria sbagliata e quindi vado a rimuoverne una in modo tale da tenere aggiornato l'informazione.
Vedo la storia, vedo le informazioni del mio, del mio contatto sulla destra.
Vedo anche è feedback passati che ci ha dato.
Ok, l'ultima volta il ventun marzo era contento, quindi Okay, so anche che ho a che fare con qualcuno che è felice, ma che però ci sta facendo una marea di conversazioni.
Quindi probabilmente è una persona che spesso ci contatta perché ha tante necessità.
O magari è una persona che lavora tanto in piattaforma è vedo gli altri ticket, quindi posso andare a vederli a vederli tutti.
Ok, posso andare ad aprire velocemente il mio contatto in una nuova nuova finestra, perché magari ho bisogno di vedere la sua sua storia, la sua timeline.
Vedete che comunque male che vada, dobbiamo aprire una finestra aggiuntiva per poter andare a trovare una serie di informazioni.
Questo è un po' il funzionamento dall'esterno, quindi classica gestione dei ticket.
Vediamo da dietro invece come si va a gestire.
Sono quindi service customer portal sono all'interno delle sue impostazioni.
Io posso andare a dichiarare va bene come si chiama il nostro nostro oggetto? Io l'ho chiamato customer portal.
Per essere rapido possiamo dargli srl che deve che deve visualizzare come default possiamo dargli la lingua.
Possiamo decidere è chi accede a questo portale, quindi solo quelli che si sono registrati e hanno creato una login.
O piuttosto posso decidere io dall'alto di dire Ok, ti do una lista di utenti che possono accedere, quindi solo i contatti italiani, ad esempio.
Ok, perché ho creato il cassone porta solo per loro, piuttosto che solo i contatti che hanno una trattativa vinta perché questo mi serve solo per i clienti e non voglio che si registrino altre altre persone qui poi ho una serie di informazioni che possono vedere i ticket, quindi possono vedere i ticket creati solo da loro stessi oppure i ticket della loro azienda e posso dire dove devono finire i ticket che vengono creati in questo caso ancora solo in borsa, in cui ce n'è creata una e quindi la lascio.
Poi posso andare a gestire ovviamente come quali sono i template.
Quindi adesso io ho dedicato il listing template che questa paginetta che avevo dentro tutti i miei ticket e il dettaglio.
Ma posso anche andare a cambiare fondamentalmente il tema posso andare a cambiare un po' di d'informazioni dedicate alla diciamo alla parte di livrea quindi voglio decidere che la tipografia non mi piace il font lato e per vediamo sui titoli heading one voglio real e quindi mi cambia ovviamente il mio fonte posso cambiare il colore, posso veramente personalizzarla? Dove, quando, dove e quando voglio incidere i colori della forma degli alert e quindi fare dei delle preview veloci per vedere il fondo vedi la tablet piuttosto che da mobile così da dire ok, perfetto sai che magari sulla pagina dei ticket la chat possiamo togliere perché da mobile si nota poco, allora magari andiamo a decidere che visto che siamo già in un punto in cui devono comunicare con noi e preferisco che mi comunicano tramite ticket rispetto alla chat, allora posso andare a rimuoverla.
Quindi faccio una serie di azioni, mi possono piacere se tutto mi piace, ovviamente vado a fare publish tu gli asset.
Ok, qui va a fare una pubblicazione massiva delle modifiche che abbiamo fatto debba cambiare il css va cambia una serie di informazioni e poi dopo qualche secondo ovviamente vediamo se siamo fortunati.
Vedremo l'aggiornamento anche direttamente online l'ha già preso e quindi abbiamo già cambiato il font é il colore di questo di questo Tito l'atto i settaggi non sono poi così tanti, fondamentalmente, ma sono quelli necessari per gestire una una piccola area di ticketing che poi potete integrare, ovviamente con una serie di altri strumenti.
Noi stiamo lavorando per integrare un'area di ticketing con un altro software che usiamo in azienda in modo tale che ai clienti diamo delle informazioni da una parte, ma l'operatività la gestiamo con un altro con un altro software.
Io sono alla fine quindi tornerei un attimo sulle slide, ok? Quindi vi ho fatto vedere la ticket Caitlin, la norad bays.
Ecco che non vi ho detto è visto che potrebbe essere pubblica.
Potete anche farvi dare dei suggerimenti in ottica SEO per andare a posizionarsi ulteriormente su delle keyword, magari long tail e quindi fare maggiore branding, soprattutto sulle domande e e questo invece la la paginetta del customer portal che vi permetta di che? Quello che abbiamo visto poco fa che ci permette di colleghi di chiacchierare con i nostri, con i nostri clienti chatbot, l'abbiamo visto in precedenza.
Così avete anche la slide dove possiamo fondamentalmente creare questo player e chiacchierare con i nostri, con i nostri utenti e ho finito.
Se ci sono delle domande sono qui per voi, altrimenti prendo l'occasione qualora ci fosse Luca punti l'ultima volta mi aveva mandato un messaggio che mi aveva chiesto un'informazione legata a come vedeva a spot su un e-commerce fondamentalmente beatles è quale fosse la value proposition di di ap spot su questo in commercio che fa fattura magari che ha un milione di visitatori unici eh? Mi viene da rispondergli che fondamentalmente a sport può offre sia vantaggi per aziende B toby e li abbiamo visti perché comunque è uno strumento che nasce tanto per il Btp, ma ultimamente lo vedo sempre di più sul anche subito si' e anche sull'e-commerce, perché il motore di automazione del marketing è molto forte e quindi ci permette veramente di fare una serie di azioni da fare invidia ai software più blasonati sullo automation marketing l'ecommerce quindi non ha nulla da perdere.
In più questo software aggancia questa automazione molto forte tutta la parte di crm e quindi tutta la storicità.
Quindi la sua forza è che l'automazione lo rende assolutamente appetibile, perché comunque dietro c' è un motore è molto forte anche di crm, è molto ben integrato con tutto ciò che sono le campagne e quindi vi permette di capire esattamente in che punti, da che punti arrivano i vostri clienti, da che punto arrivano i vostri ordini e quindi fare anche del reverse engineering.
Fare una serie di statistiche e le analisi molto complesse basate su tutti i dati che vengono raccolti è rispetto ad altri software di dedicati all'e-commerce ha delle barche si possono espandere maggiormente, quindi pensiamo magari un e-commerce che vende anche prodotti personalizzati e quindi non c' è un iter che magari è normale nell'e-commerce, ma deve uscire e quindi potrebbe essere molto utile anche da quel punto di vista.
Abbiamo customer portal e abbiamo la parte di Nolan Bays che possono essere super utili per un e-commerce e soprattutto tutta la parte di chat di chat bot che di solito non sono inclusi nelle piattaforme di automation per il commercio, ma che tutte in un'unica piattaforma potrebbero essere molto interessata.
Possiamo poi collegarlo ed espanderlo con una serie di altri strumenti.
Ad esempio non volete comprare la Swiftstream Shawn per l'invio delle mail perché avete già, ma il chip okay, magari mail cimici costa di meno, ma possiamo integrarlo e avere le informazioni da me.
Il chip e per me il chip direttamente integrate.
Quindi in sintesi ci offre una suite molto completa è che potrebbe essere utile anche a livello di gestione di e-commerce.
Ricordo che nel corso sulle urne che parla di crm non mi ricordo il nome giorgio gnoli forse se lo ricordo male, forse giorgio non è però il cognome dovrebbe essere quello è diceva come aveva integrato a spot con un e-commerce facendo utilizzando a spot in versione free per la gestione della impacchetta tura dei prodotti.
Quindi i suoi genitori, che gestivano un piccolo e-commerce, usavano soltanto a spot per sapere quali sono i prodotti che dovevano prendere, fare picking, fare il pacchetto e li spostavano con una deadline fondamentalmente negli stati di avanzamento e sfruttava al spot l'integrazione per far partire dai kryger poi in automatico.
Quindi ve lo potete utilizzare al cento per cento o solo per alcune cose, anche nella versione free che assolutamente vi dà veramente una piattaforma molto forte grazie a l'aria che mi ha confermato il nome di giorgio.
Io sono qui per voi.
Se avete domande è quindi facciamo giusto un recap di quello che abbiamo visto nelle nelle due giornate abbiamo visto tutto ciò che è legato alla piattaforma di home di hartford legato alla morte di marketing, quindi abbiamo approfondito tutto ciò che sono le landing page, le campagne, gli strumenti che ci permettono di creare le form, la possibilità di creare un sito internet, all'interno all'interno di ap spot e tutto ciò che è statistiche e tutto ciò che hai email marketing.
Quindi abbiamo visto l'editor sia per le imprese che per le e-mail.
Abbiamo visto anche tutto ciò che è Automation, quindi il grosso, il cor di ap spot secondo me molto forte.
Proprio la parte di automazione, il fatto di poter trasmigrare qualsiasi informazione che abbiamo in piattaforma e poterci fare una serie di azioni consecutive aspettando del tempo o piuttosto che andando a informare persone all'interno della piattaforma, di dover prendere azioni in un modo da una parte piuttosto che dall'altra.
Oggi abbiamo aperto invece lo sguardo verso altre due sezioni che sono la parte sai se la parte service abbiamo ci siamo focalizzati tanto sulla disciplina e sulla ticket Caitlin e di come queste possono aiutare il lavoro operativo di come queste ci permettono di è dare un metodo è un'organizzazione a tutta la nostra azienda per poter lavorare al meglio.
Abbiamo visto come è facile creare degli step in cui chiediamo informazioni nella disciplina, i nostri commerciali per fare profilazione progressiva e abbiamo visto poi invece a come poter creare un meeting tool e quindi un link online dove le persone possono prendere un appuntamento con noi e quindi evitarci la noia di telefonate per prendere per prendere l'appuntamento abbiamo visto lo strumento dei documenti che secondo me è veramente molto utile per sapere dove si soffermano le persone pensate o anche soltanto a una presentazione generica che voi mandate una serie di aziende prospect.
Quindi sapere che si soffermano magari su un aspetto piuttosto che un altro aspetto è poi nella parte service.
Abbiamo visto il customer portal, quindi dove le persone possano aprire un ticket e tenersi aggiornati su quello che succede.
Riguardo a quel ticket abbiamo visto la parte di noi Jase dov'é questo grande contenitore di FQ che possiamo dare ai nostri clienti o al mondo esterno, oppure tenere internamente la nostra azienda.
E abbiamo visto anche lo strumento dei tasche delle conversations con le chat che ci permettono di comunicare velocemente e tenerci aggiornati sia internamente che esternamente.
Con i prospect dei clienti ne dà partendo sempre dalla piattaforma.
È una cosa sulla quale vi voglio far soffermare è il fatto che è avete un potere gigante nelle mani.
Utilizzando uno strumento come questo vi serve tanta tanto studio, tanto controllo prima di poterlo gestire.
Quindi mappate molto bene i processi di marketing di vendita di post-vendita perché vi permette veramente di riuscire a fare un'implementazione molto reale di quello che è la vostra necessità.
Senza diciamo mettere in piedi una macchina che magari non è esattamente quello che vi potrebbe che vi potrebbe servire è con questo ho finito.
Se non ci sono altre domande, io vi saluto.
Se avete bisogno di approfondimenti o altro mi trovate su LinkedIn.
Potete assolutamente mandarmi un messaggio.
Vi rispondo super volentieri, eh, ci vedremo sicuramente offline, quindi dicevo a Ilaria prima che sarà uno dei partecipanti tra il pubblico con voi.
Quindi sicuramente ci vediamo e niente.
Vi saluto e alla prossima grazie mille.
Piccolo preambolo
1) sono utente fin dal suo lancio
2) quest’anno ho speso oltre 3000 ore sulla piattaforma con oltre 13 corsi
3) Pago di tasca mia l’abbonamento e non ho conflitto d’interessi
Esperienza
Quando Learnn è stato lnaciato ho deciso di abbonarmi perchè ho visto nella piattaforma una possibilità di affrontare argomenti di cui sono carente.
Mi occupo di IT ma non sono così miope da non capire che il digital marketing va conosciuto passando per chi lo pratica.
Ho avuto e avrò anche abbonamenti? Si
Perchè allora dici di iscriversi a questo servizio? Perchè a prescindere di quale servizio specialistico a cui ti abbonerari questa è la base. La base per tutti gli argomenti del digital Marketing oggi e in futuro visto che ogni settinaman escono corsi nuovi e vengono aggiornati, ampliati, approfonditi gli esistenti con gli stessie con nuovi docenti.
I docenti poi sono professionisti e hanno reale esperienza rendendo estremamente pratico applicare i concetti.
Ho una iniziativa nel non-profit e per riuscire, nel tempo libero, a non fare danni e a crescere mi serviva portermi aggiornare e capire come funzionano alcune parti del digital marketing con Learnn ci riesco, mi diverto e sopratutto posso delegare perchè ho capito come funziona quell’ambito.
Avere questo allo stesso prezzo di un abbonamento di streaming permette di ampliare la conoscenza in un ambito in cui troppi parlano senza padronanza.
Prendiamo come società Learnn perchè volevamo avere più il controllo della situazione su ciò che succedeva nel nostro dietro le quinte. Ci sembrava che il nostro venditore non fosse sul pezzo, dormisse sugli allori e non studiasse nuove strategie.
Dopo 1 settimana abbiamo eliminato il nostro “venditore”, ne abbiamo trovati altri validi nel sito con i quali collaboriamo, abbiamo acquisito competenze e abbiamo grazie alla competenza, un sacco di consapevolezza in più, dato che adesso lavoriamo solo online.
Uno degli investimenti migliori mai fatti, insieme ai 50k risparmiati (che non era un problema spendere, volevamo “solo” il lavoro fatto bene)
Learnn è la soluzione olistica alla formazione di imprenditori e professionisti. Professionalmente, essendo un Growth & Innovation Advisor, utilizzo la piattaforma per ampliare la vision e per rimanere sul pezzo grazie a imprenditori e professionisti di altissimo livello presenti al suo interno, che offrono il loro contributo in maniera a dir poco magistrale.
L’abbonamento Learnn permette di avere a disposizione un tool di formazione continua, sempre aggiornato su temi e trend professionali.
Uso Learnn per tenermi costantemente aggiornato sul mondo del digital marketing e per approfondire tutti quelli aspetti dove non sono verificale (sono dei specialist) e lo reputo molto utile per un infarinatura.
Piattaforma estremamente professionale e professionalizzante. Corsi di qualità, docenti anche di più e le risorse a disposizione sono veramente tante. Chiunque può formarsi qui, da chi parte da zero a chi ha già esperienza. La flessibilità nel seguire le lezioni è totale: ci sono lezioni fast per chi ha due minuti al giorno e corsi più strutturati per quando si ha più tempo. C’è anche una parte community da non sottovalutare: grazie alla rete di possibili contatti che hanno creato, io ho trovato lavoro come Digital Marketer!
Ho scoperto Learnn tramite una sponsorizzata IG! Mi si è aperto un mondo! Trovo tutti i corsi molto utili ed interessanti, complimenti a Luca ed a tutto il team Learnn
Learnn e’ tutto ciò che un imprenditore ha bisogno per formarsi ed avere una base solida nel mondo del digital marketing ma anche in tanti altri aspetti.
E soprattutto avere le consulenze 1to1 a pagamento sono un valore aggiunto incredibile non e’ il solito corsetto pre-registrato che poi ti abbandona a te stesso qui puoi confrontarti e secondo me e’ una cosa unica.
Learnn mi ha permesso di approfondire temi che stavo studiando all’università e mi ha fatto scoprire altri corsi che mi sono serviti molto all’inizio del mio percorso da freelance.
Ad oggi ho l’abbonamento annuale perché trovo sempre qualcosa di nuovo e interessante da approfondire.
Consiglio Learnn perché copre una vasta gamma di argomenti e permette di passare da tematiche di Growth alla User Experience passando per il GDPR e la psicologia.
Davvero molto interessante e sempre in espansione.
Ultimamente sono state inserite anche nuove funzionalità che la rendono una piattaforma veramente completa e super utile.
Grazie alla community si possono scambiare opinioni con altre persone che stanno studiando e poi ci sono gli esperti che hanno messo a disposizione anche degli slot a prezzi ragionevoli.
Ultimo ma non meno importante il prezzo che è veramente affrontabile anche per gli studenti universitari.
Luca e tutta la sua squadra hanno davvero fatto un ottimo lavoro, grazie.
Scoprire Learnn è stato un salto di qualità per la mia formazione personale. Con l’autorizzazione dell’azienda, ascolto corsi anche mentre lavoro: con una cuffietta sempre in ascolto e uno dei tre schermi esclusivamente dedicato.
Ritengo che Learnn sia una piattaforma che abbia una mission reale e vera. Si percepisce semplicemente dal prezzo super accessibile e dalla qualità elevata di quasi tutti i corsi.
Avendo completato più di 80 ore posso dire veramente grazie a tutto il team di Learnn che mi ha svoltato la formazione e svoltato a livello pratico il mio lavoro!
Il titolo della recensione sarebbe il Netflix della formazione ma sarebbe troppo da clickbait, però è quello che penso. Buon lavoro!
Learnn è la piattaforma di formazione per ottenere maggiori risultati professionali e di business attraverso formandosi nel digitali (e non solo). In un unico abbonamento hai accesso a 400+ corsi, 120+ risorse, 25+ percorsi, live webinar e certificazioni. 190.000 professionisti/e e oltre 700 aziende si formano su Learnn per crescere.
Vogliamo digitalizzare l’Italia, una persona alla volta.
Per farlo ci proponiamo di democratizzare l’apprendimento e accelerare la crescita di persone, idee e aziende attraverso strumenti tecnologici a supporto di qualsiasi professionista.
In un unico abbonamento hai accesso a 400+ corsi, 120+ risorse, 25+ percorsi, live webinar e certificazioni. Potrai fruire i corsi sia dalla piattaforma web che dall’app.
I corsi sono on-demand, mentre i webinar sono live e poi caricati nella piattaforma per essere visti on-demand quando vuoi.
Potrai seguire i contenuti da computer, tablet e smartphone.
Scarica l’App iOS/Android Learnn e segui i contenuti in modalità video, audio e testo.
Certamente. Learnn ha un piano gratuito che ti permette di accedere al 40% di ogni corso in maniera gratuita e solo con la tua email, no carta richiesta. Crea il tuo account per iniziare a seguire qualsiasi corso.
Learnn Pro costa 16.99 euro al mese nel piano trimestrale, ma offriamo sconti per il piano annuale. Crea il tuo account per vedere il prezzo corrente.
Si, le nostre certificazioni vengono rilasciate al completamento dell’80% di ogni corso dopo il superamento di un quiz di 10 domande.
La certificazione potrà essere condivisa sul proprio profilo personale Learnn e sui proprio profili LinkedIn e CV.
Le nostre certificazioni sono riconosciute da centinaia di aziende che formano i loro team su Learnn e queste aziende assumono abitualmente dentro alla nostra piattaforma.
Iscrivendoti a Learnn avrai accesso ad una community con 190.000 professionisti dove potrai confrontarti, fare networking e trovare nuove opportunità.
Inoltre potrai partecipare a workshop live e fare domande ai professionisti che hanno tenuto i corsi.
Se avessi altre domande puoi usare la live chat qui di fianco.
Per partnership compila questo form
Ogni acquisto ti garantisce 14 giorni di garanzia per richiedere il rimborso.
In qualsiasi momento puoi disabilitare il rinnovo automatico dalla tua area membri in pochi click e senza dover parlare con un operatore.
Non offriamo invece rimborsi per i rinnovi.
Vogliamo rendere l'Italia famosa nel mondo per l'esecuzione.
Learnn
è nato per accelerare la crescita di ogni individuo rendendo accessibili conoscenza, opportunità e tecnologia per avere un impatto positivo sul mondo e sugli altri.
Tutto incluso (come Netflix), IVA inclusa, nessuna sorpresa o addebito indesiderato.
Disdici quando vuoi, in 1 click.
Scegli di migliorare ogni giorno per 12 mesi senza interruzioni scegliendo il piano annuale.
In un unico pagamento annuale
Disdici quando vuoi, in 1 click.
Con l’abbonamento otterrai:
Consuma i +200 corsi e webinar di Learnn da webapp o app iOS e Android, in formato video, audio o testo.
Con l'abbonamento a Learnn hai accesso a tutto (proprio tutto) ciò che contiene la piattaforma.
Ogni mese registriamo nuovi corsi su tutto cio di cui potresti avere bisogno nel mondo digitale.
Con l'app Learnn trasformi ogni momento di vuoto in un'occasione di apprendimento.
Scarica tutto il materiale che ti serve e utilizza i moduli riassuntivi per fissare i concetti.
Ogni settimana nuove offerte di lavoro da parte di tantissime aziende che operano nel mondo digitale.