Lezione gratuita dal corso Offline
Buongiorno a tutti.
Buongiorno primo speech non solo della giornata, ma anche di tutto il weekend live.
Quindi grosso onore, anche grande responsabilità.
Grazie a tutti di essere qui grazie al team per avermi scelta.
Oggi parleremo di auto tic-toc come usare i tic toc oggi e domani perché tic-toc è cambiato, è cambiato molto spesso si dice che Instagram sta copiando Tick Tock.
Si dice che ormai sono uguali, non potrebbero essere più diversi e tic toc sta spingendo un formato in particolare che il formato di video lungo e parlato in camera che non ci piace.
Di solito questo non significa che dobbiamo creare solo questo formato, ma significa che è un formato da prendere e iniziare a prendere in considerazione.
E oggi ne parleremo, ne parleremo.
E per chi non mi conosce ancora vi sono Angelica siciliani, prendi in arte Angie Tutorial sono una content creator ormai da tre anni, nativa tic-toc, quindi ho iniziato a creare per tic-toc.
Per chi mi conosce sono presenti anche su altre piattaforme, anche su Instagram e insegno a creare contenuti in forma di video breve.
Comunque aiuto a chi vuole imparare a creare contenuti.
E proprio come il film in porto cio' che faccio online anche offline.
Infatti sono una coach, insegno proprio anche ai brand offline.
Quindi come coach è l'arte della creazione di contenuti in modo molto pratico.
Infatti qualsiasi cosa io insegno è pratica.
Quindi quando uno entra nella stanza deve saper fare qualcosa che non sapeva fare, appunto la mattina stessa.
E lo faremo anche oggi.
Oggi, appunto, parleremo di tic toc.
Vi porto in un viaggio con tre mini casi studio uno per ogni tipologia di creator, quindi la creator che crea per se stessa la creatura che usa le piattaforme come una vetrina per il proprio business e info.
E infine chi crea per un brand é un business, una multinazionale.
Insomma, sono sicura che alcuni di voi qua dentro fanno parte di questa categoria.
E la prima creatura che crea appunto per se stessa è una creatura lifestyle.
Si chiama Emily Keyser.
Qualcuno la conosce per alzata di mano.
Qualcuno conosce Ok, vedo un paio di mani.
Felix è una creatura nativa tic-toc che ha avuto un successo incredibile soprattutto negli ultimi sei mesi, andando da duecentomila follow.
Era quasi quattro milioni di follower.
Sono solo numeri.
Infatti voglio parlarvi della sua strategia Emily usa tic-toc in un modo che io non ho mai visto prima.
Sa delle cose incredibili, è una creatura, come vi ho detto, lifestyle.
E io vorrei che voi vi concentrate su come usa lo strumento e non necessariamente su cosa dice.
Questi sono alcuni dei suoi formati.
Diciamo che ripete quotidianamente andiamo a vedere un attimo cosa fa così speciale? Perché la portiamo qua.
Numero uno ripeto informati di video quotidianamente.
Questa è una cosa che nessuno si vuole sentir dire su Tick tock si deve creare, si deve creare costantemente, non si può sparire.
Emily crea da tre a cinque contenuti al giorno.
Non sto dicendo che questo dobbiamo farlo tutti, anzi, sto dicendo che sicuramente l'ha aiutata nel suo processo e nel suo caso, nel suo successo ripete formati di video quotidianamente.
E questo cosa ci dice? Ci dice che non crea trend? Assolutamente no, crea trend, ma li crea in modo molto specifico.
Infatti lei crea, come vi ho detto prima, contenuti lunghi anche fino a tre quattro minuti di contenuto, ma anche corti anche brevi, quindi anche trend.
Vedremo in una tra un attimo come crea questi trend strategici? Seconda cosa la sua tecnica rimane sempre la stessa cosa significa questo che noi sappiamo cosa aspettarci? La riconosciamo, è familiare e riconoscibile.
E su tic-toc questa cosa importantissima.
Quante volte avete detto al vostro amico Sì, quella è la crisi perché fa quello, ma magari manco vi ricordate com'é che si chiama o qual è il suo handle su tick tock.
Insomma, la sua tecnica rimane appunto la sa perché ripete informati di video crea quello che io chiamo una sana dipendenza, quindi non una dipendenza malsana, ma una dipendenza sana che è un po' l'obiettivo di tic-tac stesso è un po' quello anche che ci succede quando guardiamo una serie tv su Netflix che ci piace da morire e facciamo binge-watching perché abbiamo questa strana dipendenza appunto dalla serie televisiva e crea comfort, Quindi aiuta anche chi la guarda a stare a proprio agio, a essere proprio agio e siamo tutti super eccitati.
Non vediamo l'ora di vedere quale sarà appunto il prossimo argomento, perché il formato lo conosciamo, crea conforto.
Sappiamo che arriverà il giorno dopo questo contenuto perché ripete informati quotidianamente, però vogliamo capire cosa ci dirà e aiuta anche se stessa, perché lei da un programma di pubblicazione.
Quindi lei non si sveglia la mattina con l'ansia Oddio, oggi devo creare non credo da tre giorni cosa faccio? Vado su tic-toc vedo cos'ha fatto questo creato magari cado oppure nel copia-incolla che non è una strategia di lungo termine di successo.
Lei ai suoi formati creativi che si è creata, deve pensa solo a cosa dire, il come ce l'ha già e le va benissimo.
E infine si è ritagliata lei stessa si è formata la sua propria nicchia, non come creatore, magari di una volta su tic-toc che è semplicemente entravano in una nicchia già esistente.
Lei si è ritagliata una ripetendo i suoi fermati di video quotidianamente la seconda cosa che fai, che rende chi guarda partecipe e lei non fa mai monologhi ma crea un dialogo con chi la guarda e lo fa in un modo molto speciale, ma che tingono um far sentire le persone che ti guardano, ascoltate e viste risponde a tutti i commenti, risponde ai commenti ogni tanto con video crea un dialogo che è una cosa su una piattaforma di intrattenimento difficile da fare, perché la parte social di Tik tok passa in sé.
Quando piano lei invece la porta come parte integrante del suo discorso, che è interessantissimo e lo fa in un modo incredibile che io non ho mai visto.
Nessun altro creata per fare utilizzando le storie di Tik Tok per parlare con la sua community sembra tanto banale.
In realtà, infatti la creatività migliore è quella più semplice le usa proprio come se fossero state Instagram come se stesse facendo facetime con degli amici.
È autentica e genuina e comunica crea un dialogo in questo modo, tanto che le persone che la seguono si sentono parte del club di Emily te Kaiser.
E ogni tanto, come dicono gli americani, sentono pure un po' di fumo, film missing out quando si sono persi un pezzo, come quando appunto guardiamo un episodio episodio di una serie televisiva e ci perdiamo un pezzettino di quello che è successo e dobbiamo assolutamente andare a riprenderlo.
E questo ci collega al terzo punto, che è quello dei trend.
Spesso vedo persone che entrano su tic-toc oggi e diciamo replicano dei trend che vedono in copia e incolla di nuovo, quindi senza metterci qualcosa di personale che in generale va benissimo perché facciamo prove, buttiamoci, creiamo però sul lungo termine bisognerebbe appunto iniziare ad aggiungere un po' di creatività propria e creare trend in modo strategico come lo fa lei.
Li usa per complementare e alimentare i suoi contenuti lunghi che sono sempre quelli di cui vi parlo.
Dall'inizio che sta spingendo tic-toc come fa lei, vede il suo profilo come un puzzle fatto di tanti piccoli tasselli che sono i contenuti, non si concentra su ogni contenuto.
Com'é andato Dio le views.
Questo contenuto è andato male.
Eh no.
Lei vede il profilo come un puzzle con un filobus, quindi un filo logico tra tutti i suoi contenuti, inclusi i trend che crea.
Quindi stia contenuti di lunga durata che contenuti un pochino più corti e fai in modo che chi si sente appunto parte del club.
A piazza degli indizi per chi si sente parte del club riconoscibili il solito vecchio che dichiara Ferragni o il gesto di cavi, lame, indizi riconoscibili che chi fa parte appunto del club impara a conoscere di lei, li piazza in tutti questi trend.
E se tu vedi un contenuto e capisci che ti manca un pezzo, perché questo indizio non lo riconosci, andrai sul suo puzzle, sul suo profilo, a completare appunto il tuo di puzzle per essere parte appunto del club di amici Kaiser.
Questo ci porta a chiedervi una domanda.
Adesso la domanda è vi ricorda qualcuno? Tutto questo? Questo appunto passa al nostro secondo mini casa studio di oggi che come vi ho detto prima, è una ragazza che utilizza queste piattaforme come vetrina per il suo business.
Qualcuno forse indovinato a me ricorda molto il caso di neo martina, il caso italiano di Martina, che in realtà si chiama Carmen, che la chiamiamo tutti martina piaccia, ma quello è solo il nome del suo account che l'anno scorso lavorava nel negozio di elettronica dei suoi genitori e quest'anno sta per aprire un franchising di suoi negozi di elettronica.
Il mio martina è passata a in sei mesi a quattro milioni di follower.
La conosciamo bene e un male tutti.
La sensazione del momento é mio.
Martina fa tutto quello che io vi ho detto che fa Emily Kaiser con l'eccezione che lei lo usa appunto come vetrina per vendere i suoi prodotti, quindi per il suo business crea, come vedete anche trend dove piazza degli indizi di business, per esempio la sua riconoscibile Marty bugs, oppure il fatto che chiaramente viene da Napoli, che è un indizio molto riconoscibile che lei appunto propone.
E chi fa parte del suo club sta per esempio che lei odia gli idrogel oppure che lei adora dire adoro come adoro dire adoro anch'io è appunto però fa una cosa che emily non fa, che è una cosa da evidenziare, perché comunque anche questa è una cosa del tick-tock di domani che crescerà sempre di più.
Secondo me che sono le live.
Lei entra in live tutti i giorni e ci mostra appunto quello che fa nella sua giornata il suo lavoro.
Martina si colloca anche in una circostanza particolare, che è quella di un incredibile intorno alla città di Napoli, un po' dovuta al calcio, un po' dovuta amare fuori, ma anche a creare perché come lei dimostrano autentici e genuini che è un po'.
La vecchia storia in realtà dei tic toc con i formati del tick-tock di domani e chiunque la conosce sa che la sua motivazione numero uno non è nella monetizzazione, nel follo Neil like, ma è l'amore per le sue pellicole o a lei piace mettere le pellicole sul suo iPhone e si vede in ogni singolo contenuto che propone voi mi direte mangi, ma come diavolo faccio in questa piattaforma di intrattenimento in cui io devo tenere attiva la attenzione? Intrattenere il pubblico fino alla fine del mio contenuto? Perché questo è l'obiettivo in realtà di tik tok tenere le persone lì fino alla fine con un crescendo senza farle mai andare via.
Come faccio a farlo? Se tick tock adesso vuole che creo contenuti lunghi? La risposta è in questo ad io vi invito a guardare questo ad che per me è incredibile ne parlano tutti in questo momento è una tv creato che dura dieci minuti, infatti è difficile da caricare.
È creato da la catena di hotel di hilton, quindi di Paris Hilton é il loro slogan un po' come ha fatto luca che ha portato in realtà il contrario.
Luca ha portato offline che fa online e loro hanno portato online che fanno offline.
Il loro slogan è che tu sei qui per restare e l'hanno ho portato in modo geniale su tic toc chi sei a guardare il mio ad fino al decimo minuto e vi assicuro che se lo guardate vi ritiene Lee mi tiene lì fino al decimo minuto e creativo e incredibile e include tantissimi degli strumenti che propone tic-toc, dal green screen all'astice alla collaborazione tra vari creatori.
È chiaramente guardatelo perché è geniale.
Si può sempre prendere ispirazione appunto anche Cros categoria, anche se voi non vi occupate necessariamente appunto di hotel.
Per quanto riguarda gli strumenti, voglio darvi un paio di risorse.
Ho portato anch'io offline e il mio lavoro online con il mio libro Crepet, dove ci sono quasi venti codici QR che aiutano appunto a replicare o a utilizzare alcuni degli strumenti che sono inclusi in quella di V, ma anche semplicemente nelle piattaforme di Tik Tok e Instagram.
Vi ho messo qui il codice QR di americani che è stata la nostra prima protagonista del primo mini-caso studio.
Inserisco anche anche se non parla di Instagram, oggi avremo qualcun altro di geniale che ci parla di Instagram.
Inserisco la mia creatura preferita, Martha Serra, e vi invito, come vi ho invitato in tutto lo speech, a guardare come comunica più che cosa comunica e a prendere magari un pizzico di ispirazione da questa mente creativa.
E due dei miei podcast preferiti Ait Gaia, la sua controparte italiana, might tra l'altro su queste sono storie di successo su meredith.
Nello specifico storie di successo di italiani, anche italiani che sono andati all' estero.
C' è una meravigliosa intervista tra l'altro a luca che vi invito ad ascoltare è stata è stata proprio creato da una delle mie mentori, quindi sto che so che è molto buono.
Vi ho detto una cosa e non dico bugie e tutto ciò che faccio è pratico.
Anche oggi vorrei fare un po' di pratica e volevo evitare qualcuno a star qui con me sul palco e magari fare pratica un po' con me non ci vedo tanto so che cio' ieri in sala, per esempio, se nessuno eccolo ieri un applauso che sta per essere messo in mezzo.
Alla fine non si vede niente, non si vede, non si vede niente.
Meglio così, così ieri sei pronto? Sono pronta.
L'altro non so perché è molto telefonino.
Entra perché sanno cosa fanno in qualcuno.
Al mio tre piedi pure.
Eccola.
Erica! Grazie.
Il mio migliore amico che mi segue lo sa? Lo porto ovunque.
Sembro pazza? Cosa mi fai fare ieri? Tu sei il re di Instagram.
Tu becchi tutti quelli che si comprano i follower.
Quindi attenti perché vieni che vi becca con ma giusto? Analytics.
Volevo chiederti una cosa.
Ho visto che per quanto sei stellare, é meraviglioso.
Su Instagram non ha iniziato a creare costantemente su tic-toc.
Per ora non so se fa parte della vostra strategia futura spoiler dopo aver paura di me, è un sì o no? Ieri non leggo il libro e poi lo mettiamo in pratica.
Questa sì che è una bella risposta.
Mi piace.
Mi piace questa risposta.
Hai sentito che cosa abbiamo detto? Hai sentito che voglio fare pratica? In questo caso voglio insegnare, se possibile, se non la conoscete.
Una tecnica di dinamicità visiva che ci puo' aiutare appunto a tenere all'attenzione viva fino alla fine del nostro contenuto.
Che banalissima! Infatti video grafiche in stanza rideranno.
Si chiama zoom zoom out.
Quindi se me lo regge un secondo, apriamo il nostro migliore amico e ti chiedo di fare semplicemente una cosa parlare in camera.
Abbiamo detto che quello è il formato di Tik tok, giusto? Intanto ho visto tra l'altro che stai sperimentando anche su Instagram con le parlate in camera.
Non so se avete visto i suoi ultimi video in cui fai pure più personaggi, più attori approvato, meno male.
Non ti serve la mia approvazione.
Facciamo un semplicissimo video.
Dobbiamo un attimo collegarci, così potete vedere tutti Yari, Oppure indiretto.
Siamo messo in mezzo proprio fino all'ultimo.
Eccovi qui.
Vedete? Voi fatemi sapere quando ci siamo.
Tu sei pronto? Si' Sicuro? Certo.
Ok, quindi parlare in devo fare allora mi dicono che è tutto ok, Possiamo procedere altre Mi dai una massima una delle tue massime? Proprio un mini peach.
É bastato un attimo.
Questo te lo limito quando andare.
Pronti? Pronti? Un applauso, per favore.
Che vuoi? Basta che parli alla telecamera come fosse il tuo migliore amico.
Su FaceTime al tre.
Uno, due Sai quali sono le tre cose? Più non è mai buona la prima.
Sai questo Ogni tre problemi su più grandi su Instagram non riesco a crescere, non riesco a vendere.
E le stories? Guarda solo mia mamma.
Geniale! Veramente geniale! Ci pur insegnato qualcosa.
Ayari, vieni qui vicino a me.
Intanto facciamoci una foto al volo col microfono alla volta.
Fatti subito.
Cioè sin qui una fata.
Tu qui guardate i cavoli miei.
Andiamo subito via.
Allora apriamo la mia app di riferimento che mi segue.
Lo sa Capt lo pronuncio così e così lo voglio pronunciare perché c'è gente che dice Caputo non ci piace.
Kaput.
Apriamo captate, inseriamo il video di ieri e lavoriamo per renderlo secondo.
Che hai fatto? Mi sposto così lo vedono.
Scusa, ama perché io copro, ma qualcuno me lo voleva dire.
Eccoci qui con il secondo video di ieri andiamo appunto a renderla un pochino più dinamico con il suo mezzo Mouth.
Quindi praticamente caricato su Cat una volta che noi sentiamo che ieri dice qualcosa di veramente importante.
Quindi stressa su una parola.
Facciamo piccolo un piccolo taglio, quindi dividiamo il contenuto.
Dobbiamo risentire quello che dici.
Ok, quindi il primo problema, per esempio, è importante.
Clicchiamo il contenuto.
Eccoci qua.
Abbiamo cliccato sopra il contenuto e clicchiamo sul la prima voce nel menu che dividi.
Quindi divido Yari, mi divido, divido e andiamo avanti fino a fino al secondo punto e facciamo un'altra Divisione Qui andiamo avanti fino al terzo e facciamo un'altra Divisione qui le scorie.
Perfetto.
E qui tagliamo Perché hai finito? Zooma.
Zooma.
Cosa significa che semplicemente prende il pezzettino che ho tagliato e con due dita vado a domarlo.
La cosa più semplice del mondo.
Zoom un pochino qui faccio un po' un'escalation perché prendo il secondo pezzettino.
Quindi il secondo problema che hai citato Zoom ancora un pochino di piu' prende il terzo zoom.
Proprio un sacco su Jari.
A questo punto abbiamo creato una dinamicità visiva che ci intrattiene.
Ci permette di continuare a guardare fino alla fine.
Sei pronto? Vai, Fai vedere come sono venuto.
Poi lo pubblichi, È certo.
Ok, questi sono i tre problemi più grandi su Instagram.
Non riesco a crescere.
Non riesco a rendere le storie riguardo solo mio che pubblichiamo dopo.
Io non vorrei prendere tutto il tuo tempo, ma se riusciamo possiamo anche fare un'altra piccola cosa? Non me l'avevi detto questo.
Nigga, improvvisiamo.
Non so se qualcuno qui in realtà possiamo anche usare il nostro click e ci serviva un oggetto.
In questo caso vorrei mostrarvi una delle tecniche che usa sempre anche americana, leader nel suo formato lungo.
Lei inserisce più di un formato nel suo contenuto lungo, che è un'altra tecnica dinamica per appunto mantenere l' attenzione viva fino alla fine.
Quindi magari parla in camera come ha fatto ieri adesso per un po' e poi magari inserisce uno stop motion e lo stop motion è una tecnica proposta da Tic-toc che si può creare direttamente appunto da Tic-toc.
Se vuoi, facciamo insieme adesso.
Dai, per questo dobbiamo accucciarsi.
Ci va bene.
Dispiace? No, vi sto chiedendo troppo.
Secondo noi mi metto come vuoi.
Come stai? Piu'? Comodo.
Perfetto.
Così ci vedete.
Apriamo direttamente tic-toc.
Apriamo, clicchiamo sul più per creare un contenuto.
Adesso esce la mia faccia classico.
Giriamo la telecamera verso giu'.
Apriamo effetti in basso a sinistra e semplicemente andiamo a cercare questo effetto che si chiama Stop-motion Mooch.
Bene anche la musica.
Questa sono io.
Non l'ho allevata.
Vabbè, dai, andiamo su stop motion che quella a destra viola.
Ed ecco qui il nostro effetto stop-motion.
Lo conosci? Ieri no.
Tutte canzoni fighe Escono.
Allora mettiamo il nostro oggetto qua Facciamo finta che sto facendo la skincare.
Il mio oggetto è una crema per capelli.
Il nostro oggetto è qui.
Clicchiamo una volta per iniziare lo stop motion che dobbiamo girare.
Scusate.
Ok, ieri adesso io ti chiedo semplicemente di cliccare sullo schermo quando te lo dico io.
Aspetta che magari così non prende.
Quanto è perfezionista che era qua per non fargli prendere il era per non andare troppo giù.
Okay, ci siamo ieri cosa mi hai fatto al mio tre piedi? Guardatelo solo allentato.
Hai paura? Ti chiedo di cliccare una volta sullo schermo.
No! Bravo che ha fatto questo.
Così posso dire non clicchiamo ancora sul bottone rosso.
Clicchiamo soltanto sullo schermo una volta.
Vai quindi qui in mezzo dove vuoi.
Perfetto.
Attento a non cliccare troppo forte.
Sono tra i piedi.
Si sposta, Io inserisco il mio oggetto.
Vai quando levo la mano clicca Vai! Questa cosa é a prova di scimmia, ve lo giuro.
Vai di nuovo.
Staremo qua.
Due secondi.
Non tutto il giorno arriverà lo speech di Yari.
Ok, quasi finito.
Di nuovo.
Di nuovo.
Se vuole, sposto io.
Ma posso farlo.
Ci siamo.
Ok, quasi fuori e via.
Ora alziamoci, direi.
Grazie, Yari.
E ora puoi cliccare il bottone rosso.
Ma non lo devi solo cliccare lo devi tenere premuto via.
Ed ecco qua il nostro oggetto che si muove da solo.
Figo! Quindi questo è lo stop motion.
Grazie.
Ieri grazie a te.
Grazie a tutti.
Grazie.
Ti lascio
Piccolo preambolo
1) sono utente fin dal suo lancio
2) quest’anno ho speso oltre 3000 ore sulla piattaforma con oltre 13 corsi
3) Pago di tasca mia l’abbonamento e non ho conflitto d’interessi
Esperienza
Quando Learnn è stato lnaciato ho deciso di abbonarmi perchè ho visto nella piattaforma una possibilità di affrontare argomenti di cui sono carente.
Mi occupo di IT ma non sono così miope da non capire che il digital marketing va conosciuto passando per chi lo pratica.
Ho avuto e avrò anche abbonamenti? Si
Perchè allora dici di iscriversi a questo servizio? Perchè a prescindere di quale servizio specialistico a cui ti abbonerari questa è la base. La base per tutti gli argomenti del digital Marketing oggi e in futuro visto che ogni settinaman escono corsi nuovi e vengono aggiornati, ampliati, approfonditi gli esistenti con gli stessie con nuovi docenti.
I docenti poi sono professionisti e hanno reale esperienza rendendo estremamente pratico applicare i concetti.
Ho una iniziativa nel non-profit e per riuscire, nel tempo libero, a non fare danni e a crescere mi serviva portermi aggiornare e capire come funzionano alcune parti del digital marketing con Learnn ci riesco, mi diverto e sopratutto posso delegare perchè ho capito come funziona quell’ambito.
Avere questo allo stesso prezzo di un abbonamento di streaming permette di ampliare la conoscenza in un ambito in cui troppi parlano senza padronanza.
Prendiamo come società Learnn perchè volevamo avere più il controllo della situazione su ciò che succedeva nel nostro dietro le quinte. Ci sembrava che il nostro venditore non fosse sul pezzo, dormisse sugli allori e non studiasse nuove strategie.
Dopo 1 settimana abbiamo eliminato il nostro “venditore”, ne abbiamo trovati altri validi nel sito con i quali collaboriamo, abbiamo acquisito competenze e abbiamo grazie alla competenza, un sacco di consapevolezza in più, dato che adesso lavoriamo solo online.
Uno degli investimenti migliori mai fatti, insieme ai 50k risparmiati (che non era un problema spendere, volevamo “solo” il lavoro fatto bene)
Learnn è la soluzione olistica alla formazione di imprenditori e professionisti. Professionalmente, essendo un Growth & Innovation Advisor, utilizzo la piattaforma per ampliare la vision e per rimanere sul pezzo grazie a imprenditori e professionisti di altissimo livello presenti al suo interno, che offrono il loro contributo in maniera a dir poco magistrale.
L’abbonamento Learnn permette di avere a disposizione un tool di formazione continua, sempre aggiornato su temi e trend professionali.
Uso Learnn per tenermi costantemente aggiornato sul mondo del digital marketing e per approfondire tutti quelli aspetti dove non sono verificale (sono dei specialist) e lo reputo molto utile per un infarinatura.
Piattaforma estremamente professionale e professionalizzante. Corsi di qualità, docenti anche di più e le risorse a disposizione sono veramente tante. Chiunque può formarsi qui, da chi parte da zero a chi ha già esperienza. La flessibilità nel seguire le lezioni è totale: ci sono lezioni fast per chi ha due minuti al giorno e corsi più strutturati per quando si ha più tempo. C’è anche una parte community da non sottovalutare: grazie alla rete di possibili contatti che hanno creato, io ho trovato lavoro come Digital Marketer!
Ho scoperto Learnn tramite una sponsorizzata IG! Mi si è aperto un mondo! Trovo tutti i corsi molto utili ed interessanti, complimenti a Luca ed a tutto il team Learnn
Learnn e’ tutto ciò che un imprenditore ha bisogno per formarsi ed avere una base solida nel mondo del digital marketing ma anche in tanti altri aspetti.
E soprattutto avere le consulenze 1to1 a pagamento sono un valore aggiunto incredibile non e’ il solito corsetto pre-registrato che poi ti abbandona a te stesso qui puoi confrontarti e secondo me e’ una cosa unica.
Learnn mi ha permesso di approfondire temi che stavo studiando all’università e mi ha fatto scoprire altri corsi che mi sono serviti molto all’inizio del mio percorso da freelance.
Ad oggi ho l’abbonamento annuale perché trovo sempre qualcosa di nuovo e interessante da approfondire.
Consiglio Learnn perché copre una vasta gamma di argomenti e permette di passare da tematiche di Growth alla User Experience passando per il GDPR e la psicologia.
Davvero molto interessante e sempre in espansione.
Ultimamente sono state inserite anche nuove funzionalità che la rendono una piattaforma veramente completa e super utile.
Grazie alla community si possono scambiare opinioni con altre persone che stanno studiando e poi ci sono gli esperti che hanno messo a disposizione anche degli slot a prezzi ragionevoli.
Ultimo ma non meno importante il prezzo che è veramente affrontabile anche per gli studenti universitari.
Luca e tutta la sua squadra hanno davvero fatto un ottimo lavoro, grazie.
Scoprire Learnn è stato un salto di qualità per la mia formazione personale. Con l’autorizzazione dell’azienda, ascolto corsi anche mentre lavoro: con una cuffietta sempre in ascolto e uno dei tre schermi esclusivamente dedicato.
Ritengo che Learnn sia una piattaforma che abbia una mission reale e vera. Si percepisce semplicemente dal prezzo super accessibile e dalla qualità elevata di quasi tutti i corsi.
Avendo completato più di 80 ore posso dire veramente grazie a tutto il team di Learnn che mi ha svoltato la formazione e svoltato a livello pratico il mio lavoro!
Il titolo della recensione sarebbe il Netflix della formazione ma sarebbe troppo da clickbait, però è quello che penso. Buon lavoro!
Learnn è la piattaforma di formazione per ottenere maggiori risultati professionali e di business attraverso formandosi nel digitali (e non solo). In un unico abbonamento hai accesso a 400+ corsi, 120+ risorse, 25+ percorsi, live webinar e certificazioni. 190.000 professionisti/e e oltre 700 aziende si formano su Learnn per crescere.
Vogliamo digitalizzare l’Italia, una persona alla volta.
Per farlo ci proponiamo di democratizzare l’apprendimento e accelerare la crescita di persone, idee e aziende attraverso strumenti tecnologici a supporto di qualsiasi professionista.
In un unico abbonamento hai accesso a 400+ corsi, 120+ risorse, 25+ percorsi, live webinar e certificazioni. Potrai fruire i corsi sia dalla piattaforma web che dall’app.
I corsi sono on-demand, mentre i webinar sono live e poi caricati nella piattaforma per essere visti on-demand quando vuoi.
Potrai seguire i contenuti da computer, tablet e smartphone.
Scarica l’App iOS/Android Learnn e segui i contenuti in modalità video, audio e testo.
Certamente. Learnn ha un piano gratuito che ti permette di accedere al 40% di ogni corso in maniera gratuita e solo con la tua email, no carta richiesta. Crea il tuo account per iniziare a seguire qualsiasi corso.
Learnn Pro costa 16.99 euro al mese nel piano trimestrale, ma offriamo sconti per il piano annuale. Crea il tuo account per vedere il prezzo corrente.
Si, le nostre certificazioni vengono rilasciate al completamento dell’80% di ogni corso dopo il superamento di un quiz di 10 domande.
La certificazione potrà essere condivisa sul proprio profilo personale Learnn e sui proprio profili LinkedIn e CV.
Le nostre certificazioni sono riconosciute da centinaia di aziende che formano i loro team su Learnn e queste aziende assumono abitualmente dentro alla nostra piattaforma.
Iscrivendoti a Learnn avrai accesso ad una community con 190.000 professionisti dove potrai confrontarti, fare networking e trovare nuove opportunità.
Inoltre potrai partecipare a workshop live e fare domande ai professionisti che hanno tenuto i corsi.
Se avessi altre domande puoi usare la live chat qui di fianco.
Per partnership compila questo form
Ogni acquisto ti garantisce 14 giorni di garanzia per richiedere il rimborso.
In qualsiasi momento puoi disabilitare il rinnovo automatico dalla tua area membri in pochi click e senza dover parlare con un operatore.
Non offriamo invece rimborsi per i rinnovi.
La nostra vision è rendere l'Italia famosa nel mondo per l'esecuzione.
La missione di Learnn
è accelerare la crescita di ogni individuo rendendo accessibili conoscenza, opportunità e tecnologia per avere un impatto positivo sul mondo e sugli altri.
Tutto incluso (come Netflix), IVA inclusa, nessuna sorpresa o addebito indesiderato.
Disdici quando vuoi, in 1 click.
Scegli di migliorare ogni giorno per 12 mesi senza interruzioni scegliendo il piano annuale.
In un unico pagamento annuale
Disdici quando vuoi, in 1 click.
Con l’abbonamento otterrai:
Consuma i +200 corsi e webinar di Learnn da webapp o app iOS e Android, in formato video, audio o testo.
Con l'abbonamento a Learnn hai accesso a tutto (proprio tutto) ciò che contiene la piattaforma.
Ogni mese registriamo nuovi corsi su tutto cio di cui potresti avere bisogno nel mondo digitale.
Con l'app Learnn trasformi ogni momento di vuoto in un'occasione di apprendimento.
Scarica tutto il materiale che ti serve e utilizza i moduli riassuntivi per fissare i concetti.
Ogni settimana nuove offerte di lavoro da parte di tantissime aziende che operano nel mondo digitale.