Lezione gratuita dal corso Offline
Va bene.
Ok.
Questo è il titolo di quello di cui parlero' oggi le istruzioni d'uso per Instagram nel duemila e ventitré.
Immagino che molti di voi vi siete accorti che alcune cose che funzionavano anni fa oggi non funzionano più.
Ok, ce lo faccio.
Cosa? Vedremo oggi? Un caso studio molto particolare e interessante, da cui poi andremo a sviluppare come analizzare come è cambiato Instagram oggi.
E quindi, di conseguenza, che cosa potete fare per adattarvi al cambiamento? Innanzitutto, io lo so che se voi siete qua e perché possedete uno smartphone, quindi vi chiederei gentilmente di sollevare il vostro telefonino, di farmelo vedere.
Ok.
A famiglie dello scherzo io ho la luce.
Così sia.
Ok, perfetto.
Adesso aprite le impostazioni del telefonino e mettetelo in modalità aereo.
Siamo offline, quindi zero distrazioni.
Voi vi potete godere questo intervento.
Ma soprattutto io mi assicuro che nessuno di voi registrerà questo speech perché far vi farà cagare.
Così voi seguite e io sono sicuro che non vanno in giro a figuracce mie.
Possiamo partire poi lo potete rimettere in modalità col network appena ve lo dico io.
A fine speech dov'è la audio non con questo monte con Gastone lo sapevi che milioni di alberi vengono tagliati per produrre la carta igienica tradizionale? Ecco perché Gastone nasce dal bambù che non è un albero.
Proprio così.
Il bambù è un'erba infestante e a differenza di un albero che una volta tagliato nella maggior parte dei casi muore, il bambù continuerà a ricrescere per i successivi ottanta, cento anni abbonati a gaston e ricevi una pratica boxe da ventiquattro rotoli solo nel momento del bisogno e ora sai dove devi andare.
Che ok, quanti di voi avevano gia' visto questa tv? E in quanti conoscono il brand? In quanti hanno acquistato da questo brand? Ok, qualcuno pochi però qualcuno cioè magari dopo questo auspicio, se non di più chi lo sa? Questa è una tv, questo è una tv che tra l'altro cosa non da sottovalutare.
Io ho trovato su Facebook, non su Instagram l'ho vista su Facebook.
Dopo aver visto questa tv ho contattato i ragazzi di Gastone perché mi aveva colpito o quantomeno sono andato sul loro profilo Instagram.
Anzi, ancora più indietro ho visto la tv, ho cliccato, ho guardato la landing page, la landing page e mi è piaciuta molto.
A quel punto ho detto ma fammi vedere chi sono queste persone.
C'è questa azienda che questo brand sono andato sul loro profilo Instagram per vedere chi chi fossero e che cosa facessero.
A quel punto ho visto il profilo, mi è piaciuto il modo in cui comunicavano e quindi gli ho mandato un messaggio in Cdm per fargli i complimenti per la tv che avevo appena visto e ho mandato anche a Luca.
Ho condiviso il link del profilo per dirgli Guarda questa azienda come si sta muovendo bene con la comunicazione.
Luca non mi ha cagato e quindi io l'ho portata qua così adesso la vede.
Allora chi è? Che cosa fa Gastone? Penso che l'abbiate capito tra l'altro con un video molto divertente, fa carta igienica, fa carta igienica, ma lo fa in un modo differente dai propri concorrenti, perché? Innanzitutto lo fa con un materiale diverso dal solito.
Lo fa col bambù, non lo fa con la carta.
La seconda cosa è che comunica in modo disruptive.
Voi avete mai visto un brand che produce carta igienica che vi manda a cagare? No, Gaston.
Ah sì? Quindi già si sta distinguendo.
Terza cosa ha preso un prodotto che solitamente viene comprato a consumo.
Quindi ho finito.
Vado al supermercato, vado su amazon compro della carta igienica nuova, lo fa anche gastone, ma oltre a questo ciò su cui spinge maggiormente è l'acquisto tramite abbonamento, in modo tale che tu abbia sempre i rotoli di carta igienica disponibili a casa nel momento del bisogno in automatico, quindi sta già utilizzando modello di business diverso dal solito.
Quel video a tv che avete visto prima? Questo ringrazio il team di gastone che aveva mandato un po' di materiale per fare questo speech ha un ctr del sette virgola quattro per cento, quindi io immagino che chi gestisce le ha destato molto contento, ma ancor di piu' l'intero team.
Questo per dirvi che il video che avete visto prima non solo vi ha fatto ridere, ma ha venduto anche un sacco ok e chi non ha comprato in ogni caso un buon leader tigers che se cliccato cioè tutta poi la parte di tracciamento con i pixel che permetterà di andare a migliorare le campagne in futuro come comunicano su instagram, che è il motivo per cui poi mi hanno colpito tanto da parte mia portarli in questo spiccio ora ve lo faccio vedere direttamente preparatevi con Claudio.
Ve lo faccio vedere direttamente con sia contenuti lilla e poi anche una panoramica sul loro profilo Instagram.
Andiamo.
Quel primo fatta qualcuno si sciacqua.
BBB body bidet Dai, lavati il culo anche tu come me vivi Bodi, Bodi, Bodi, Bidet Ok, questo ha fatto quattro milioni di visualizzazioni e se non sbaglio ok, stiamo parlando di un profilo che ha diecimila follower, poi c'è il secco, quindi anzi, analizziamo questo contenuto.
Questo Riley cosa hanno fatto? Hanno preso un loro prodotto l'hanno inserito all'inter come protagonista all'interno di un video.
Hanno preso un formato e l'hanno messo dentro, quindi hanno adattato la loro comunicazione a un formato già esistente.
Questo format lo conoscete tutti, chiunque lo puo' fare loro hanno rifatto mettendoci dentro il prodotto hanno quindi è riconoscibile.
La gente sa già cosa aspettarsi e vuole vederne di più.
Secondo, hanno messo una canzoncina divertente che se ci pensate non è nient'altro che le stesse cose che venivano fatte venivano fatte in marketing fino ai primi anni del Duemila.
Dare una canzon riconoscibile alle persone Cioè pensate a chi ha la mia età un pochino più a un pochino più grande.
Un pochino più piccolo a tutti quei brand che hanno la loro canzone che se tu inizi a dire un pezzo tutti sanno come continua bene, questa è una canzone che ti entra in testa e quindi tu continui a guardare il video e molto probabilmente in quanti se la stanno cantando ancora nella testa questa canzoncina la canteranno appena andranno in bagno dopo questo intervento ok il secondo invece vediamolo, ma orca gastone morbida e resistente come piace a lui direttamente a casa tua tra l'altro ragazzi io vi assicuro che funziona sta roba gas tona dove sei? Ok siccome avevo paura di cagarmi addosso ma dai ma che bella non me lo aspettavo grazie qui che cosa hanno fatto i ragazzi? Hanno descritto una caratteristica del loro prodotto ti arriva c', è sempre il momento del bisogno e ancora una volta l'hanno fatto in maniera divertente.
Una gag che tra l'altro questo video dura pochissimo, però ha passato immediatamente in maniera divertente il concetto del break.
Che cosa fa il brand ti consegna la carta igienica? Semplice ma non solo a è andata anche in ricalco su quelle che sono le abitudini del loro cliente, cioè quand'è che ti accorgi e ci rimani male se non è la carta igienica quando sei seduto sul water nel momento del bisogno, Gaston.
Cioè, questo è quello che hanno fatto in dieci secondi di video e oltretutto é un'altra.
Cosa che hanno fatto qua dentro è che hanno utilizzato le parole che utilizziamo noi.
Se uno è seduto sul water, finisce la carta igienica.
Impreca che dice Acciderbolina, è finita la carta igienica E loro hanno replicato quello che noi facciamo.
Quindi tutti riesci a rivedere in questa persona.
Il terzo invece il bambù è una pianta incredibile.
Lo so che non sembra, ma si tratta di una specie erbacea.
Ma la cosa più incredibile è questa qua.
Guardateli.
Sono i suoi rizomi che le permettono di essere una pianta veramente veramente infestato o quello un panda panda.
Che emozione! Non ho mai contato un panda panda.
Stai pensando? Sto mangiando Gastone al buio.
E un po'? Perché no? Okay.
Applauso! Gaston, la per la creatività.
Questo era un video in collaborazione con un creatore.
Ok, quindi che cosa hanno fatto? Hanno collaborato con un Creator che è specializzato nelle piante.
Perché collaborare con un creatore che è specializzato in piante quando tu produci carta igienica perché il target è lo stesso, cioè, chi è interessato alle piante molto probabilmente è interessato a una persona ecologica.
È attenta all'ambiente e poi tutti abbiamo bisogno di carta igienica, ok, quindi se vai a prendere in questo caso Gaston è andata a prendere un pubblico che probabilmente è una persona normale, non avrebbe dato, non avrebbe suggerito questo creatore come prima risposta, ma magari come ultima perché non gli viene in mente.
Magari la prima cosa che pensi è a collaborare con altri brand o con creator, che hanno tantissimi, tantissime migliaia di follower, ma in questo caso quello che interessa a Gaston e andare a prendere, a scovare dov'è il suo target.
E come fa a sapere quali sono e dove trovare le persone nel suo target? Lo sa nel momento in in cui è ben consapevole di quelli che sono i valori del brand.
Quindi in questo caso, dove puo' tro, in quali altri settori, in quali altre nicchie può trovare gli stessi valori che promuove il il suo brand Gaston e in questo caso e quindi è andato a prendersi chi è attento all'ambiente? Questa è una panoramica del loro profilo Instagram che volevo giusto farvi vedere per commentarlo insieme a sinistra abbiamo come si vede appena entri nel profilo si vede fin da subito che la biografia è molto chiara, cioè il claim innanzitutto che poi vi ritroverete in giro anche in altri punti.
La cacca può salvare il mondo.
Carta igienica in bambù stai subito! Che cosa fa Healy? Espresso chiaro, plastic free.
Quindi per tutte le persone attente all'ambiente la plastica è un tema ricorrente a cui tutti quanti stiamo sempre più attenti.
La comunicazione spinge sempre di più verso queste cose, allarghi ancora di più il pubblico è interessato e infine call to action abbonati e fatti mandare a cagare call to action Divertente Ma voi avete riso ma quella è una call to action, é probabile e cioè quello che voi vi passa nel quello che voi leggete che percepite non è che vi stanno vendendo qualcosa e che vi stanno facendo ridere.
Molto probabilmente voi cliccate per continuare a vedere che cos'altro vi diranno andando avanti siete usciti dalla logica.
Questi vogliono vendermi qualcosa perché vi hanno fatto ridere mentre lo fanno.
Altra cosa importante.
Avete visto i video di prima? Divertente tutto quanto.
Ok, voi andate sul profilo tre post fissati in alto, praticamente solo leggendo quello che c' è scritto nelle copertine.
E voi sapete che cosa fa Gastone e come funziona e perché dovreste scegliere quel brand.
Quindi attivi il pubblico sul profilo con contenuti che sono divertenti, che intrattengono virali e quando le persone atterrano sul profilo trovano sempre quei contenuti.
Ma in alto è tutto impostato per poter convertire, per poter dire che oltre alla risata c' è molto di più, cioè il brand coi suoi valori.
Questa è la seconda schermata è per farvi vedere come si vede il feed colori molto accesi, sgargianti, coerenti tra di loro.
Ad esempio C' è un'altra collaborazione.
Hanno fatto una collaborazione con un hamburger vegano, perché dopo che tu mangi hamburger fai giusto, quindi è chi mangia hamburger vegani, chi è attento all'ambiente e anche qui sono andati a prendersi un altro target, questa volta rappresentato da un'azienda e non da un creatore.
E poi ci sono tante persone, tutte diverse, tante persone, tutte diverse, quindi che fanno vedere che non c' è una sola persona che se la suona, se la canta, ma sono in tanti a utilizzare la carta igienica e poi ci sono anche giuste per mantenere rimanere in linea con con il loro comunicazione.
Ci sono anche diversi meme e soprattutto notate anche che utilizzano in maniera un po' sbilanciata perché mancano i posti singoli.
Però comunque cercano di utilizzare un po' tutti i formati messi a disposizione da Instagram e infine la landing page.
Quando tu clicchi sul link in bio finisce sulla landing page che se volete andatevi, andate a darci un occhio perché anche questa è molto carina.
La comunicazione coerente a trecentosessanta gradi anche all'interno del landing page, così come nelle email che vengono inviate ai clienti colori coerenti col resto del profilo.
E poi è esteticamente bella da vedere se uscirai vedi che ci hanno messo cura in quello che stanno facendo.
Guarda questo è un relè pubblicato sempre sul viso, sul profilo di gas tona e rendetevi conto che ce la gente è felice quando i loro amici praticamente li mandano a cagare.
Grazie a Gaston hai spirito, Claudio va bene, fa niente, parla di queste Gastone è italiana, ok, questo era per far vedere che c'è addirittura la gente.
Gastone talmente entrata e le presi sono affezionate talmente tanto al brand che addirittura scelgono di regalare la carta igienica e i loro amici è diventato un regalo che regala la carta che regalerebbe la il rotoloni regina nessuno, ma che non c' è un messaggio dietro.
Non fa ridere gastone.
Sì, perché tu associ questo rotolo di carta igienica al brand e alla comunicazione che tra l'altro mi sono fatto inviare questi screen delle recensioni su tre spy l'hot perché voi potete dire si' ok, va bene, io faccio ridere.
Io faccio dei contenuti che intrattengono le persone su instagram, li mando a cagare o una comunicazione a trecentosessanta gradi coerente e mi sbatto per avere una comunicazione coerente in tutti i touch point che ho con i i miei clienti o potenziali clienti.
Ma ne vale la pena tutto questo sforzo per il risultato che posso ottenere nelle recensioni su Raspail o di Gastone? Ci sono tantissime persone che dicono ho scelto di prendere e di provare la carta igienica grazie alla comunicazione grazie al marketing che avete.
Le persone si sono convinte prima del marketing e poi la promessa è stata mantenuta.
La promessa è stata mantenuta con un prodotto di qualità che rispettava quello che le persone si aspettavano e da qui poi nasce la soddisfazione a trecentosessanta gradi che si tramuta in una recensione.
Quindi questo anche per darvi un peso del comunicare bene non è misurabile.
Tu non puoi sapere in termini monetari preciso, perché un te' è un parametro qualitativo pero'.
In qualche modo ci possiamo rendere conto se la nostra comunicazione ha un effetto sul nostro business.
Ma loro loro sono, hanno budget, loro hanno creato, erano il tempo di fare i contenuti, hanno tutto il team che li prepara le cose.
Questo è il founder Pietro, che non ho ancora conosciuto, che ogni mattina va in magazzino a imballare la carta igienica per mandare la gente a cagare.
Pietro fino all'anno scorso parliamo di settembre fino alla terza settimana.
In settembre aveva fatturato zero zero euro e l'idea l'azienda esisteva già da qualche mese, dopodiché ha incominciato a prendere un supporto per quanto riguarda la parte di A D V che è entrato e ha dato una sua impronta a quella che era delle linee guida da seguire per creare contenuti e come muoversi all'interno della tv.
Anche grazie.
Anche perché non solo grazie al video che avete visto l'inizio della presentazione, quello della Facebook Aziz l'idea é l'azienda sono partite, hanno iniziato a crescere tant'è che il mese scorso ad aprile hanno avuto il picco più alto perché sono in crescita di fatturato e ad oggi hanno fatturato settanta settemila euro che per qualcuno che è abituato a muovere svariate migliaia, decine e centinaia di migliaia di euro possono essere niente.
Perché lo sappiamo che un'azienda non può sopravvivere con questo fatturato.
Però è anche vero che lo hanno fatto in sette mesi però ho voluto portare gas tona per farvi vedere che anche all'inizio partendo da zero e anche con poco budget le cose fatte bene quando c' è un'idea solida, creativa e passione si puo' portare avanti.
Se vuoi puoi farlo.
Non è per forza necessario avere l'investitore e svariate migliaia di di soldi dietro, quindi mi devo velocizzare.
Ha fatto il caso studio, Vediamo Instagram oggi oggi Instagram ha cambiato il suo target.
Non sta piu' parlando alle aziende come faceva durante la pandemia, ma sta parlando a I creator.
Guardate tutte le funzioni che stanno pubblicando in questi ultimi anni sono tutti nella direzione dei Kreator.
Riles abbonamenti, abbonamenti, abbonamenti cake creator possono vendere abbonamenti che i creator possono fare verso Instagram spunta blu assistenza e parliamo di queste cose qua, Ok, Editor nei relè, là le canzoni nei caroselli sono tutti aggiornamenti che alle aziende non servono e non sono fatte per le aziende.
Sono fatte per i creatori.
Perché? Perché l'obiettivo di Instagram, come quello del toc che avete visto poco fa è quello di intrattenere le persone all'interno della piattaforma proprio perché sta combattendo contro tic toc.
Il nostro tempo è limitato.
Se noi lo passiamo su un'altra piattaforma che siate toc Netflix Facebook leggere un libro, guardare la tv lo stiamo togliendo a Instagram e se Instagram ha meno tempo nostro, vuol dire che non puo' vendere il nostro tempo alle aziende per le tv, quindi è una bilancia e in questo momento sta perdendo e quindi deve riuscire a far sì che la gente passi più tempo in piattaforma.
Questo che cosa ha fatto? Ha fatto sì che Instagram ha detto Io devo fare in modo che più persone possibili siano in grado di creare contenuti che intrattengono gli altri in piattaforma.
E quindi ha iniziato a creare i template, a mettere a disposizione tante funzioni che facilitano la vita alle persone.
E questo cosa che cosa ha portato ha portato a un mio giudizio un appiattimento e omologazione della comunicazione che è la stessa cosa che diceva anche ng prima Chi è che si distingue? Chi prende un trend lo riadatta, ma nel suo modo di comunicare.
Invece quando tu vai su Instagram oggi puoi selezionare dalla galleria dieci foto o dieci video e lui in automatico tele tagliate, le mette in ordine a sincro con la musica e te li pubblica e ti metti anche il bottoncino usa temple, te lo fa lui il video, non devi nemmeno più farlo tu e sono tutti un copia incolla degli altri i trend in realtà in marketing oggi funziona questo ci sono dei trend, le persone lo seguono, lo copiano gli audio in trend.
Se non fai il tuo video con Claudio in treno, allora non esplode.
Per esempio in realtà il marketing ogni due giorni, due giorni c' è una notizia nuova in cui tutti ci concentriamo ed é con una frequenza di due giorni.
Ci dimentichiamo quello di cui abbiamo parlato due giorni prima e una volta c' è venere e un'altra volta c' è il politico che fa un'uscita e un'altra volta c' è Mi spiace l'alluvione e in Emilia Romagna ogni due giorni, se non c' è una notizia bomba, la si fa uscire e ogni due giorni siamo a inseguire le notizie.
Che poi tra l'altro sono anche quei contenuti di realtà e marketing che vi sarete accorti che funzionano di più in piattaforma.
Ma perché funziona di più? Perché la gente è bombardata, di quello lo conosce, lo riconosce già e quindi interagisce in maniera piu', facile e veloce.
Che cosa si può dunque fare? In un contesto del genere? È molto importante sapersi adattare.
Ovvero questa è una cosa che noi, proprio con un gesto analytics abbiamo fatto fin dal giorno zero.
Ha funzionato prima.
Secondo me funzionerà ancora di più adesso che anche chi ha un un brand un'azienda le aziende.
Secondo me su Instagram non dico su tutte le piattaforme, dipende su che canale di comunicazione sta utilizzando, ma su Instagram oggi sta diventa Ti devi adattare, ovvero devi arrivare a comunicare come se fossi un creatore, come fa Gaston a Se non ce l'hai, lo coinvolgi, prendi una persona che ti dà una mano a creare contenuti, ma parla e crea contenuti come se fossi un creatore e attenzione a questa cosa che saper raccontare, non spiegare, ma raccontare in modo semplice e quello che fa la differenza.
Tante persone hanno le competenze, ma pochi la sanno spiegare, trasmettere agli altri.
Tante persone potrebbero saper spiegare, ma in pochi sanno raccontare.
E questo oggi in su una piattaforma che vuole intrattenere fa tutta la differenza di questo mondo, perché la gente, perché è una storia, intrattiene una lezione a noia.
Quindi bisogna saper raccontare il proprio brand, raccontare il proprio prodotto, inserirlo all'interno di uno storytelling, di degli sketch con diverse persone, raccontare momenti di vita quotidiana del nostro cliente pensando a lui.
Che cosa potrebbe fare, quindi, facendo un recap di quello che abbiamo visto? Perché gaston a secondo me funziona e cosa possiamo imparare da Gastone? Comunicare come se fosse come se fossi un creatore.
E questo penso che l'abbiate visto anche solo nella tv, che hanno creato identità, unicità e riconoscibilità.
Probabilmente se il team marketing di Gastone è bravo, nei prossimi giorni vedrete delle pubblicità di Gaston e voi la riconoscerete perché ormai vi è entrato nella testa il fatto che fanno carta igienica in bambù e te la vendono in abbonamento e oltretutto hanno anche una riconoscibilità per il tono Voice.
Testa diversa No, no Voice, non è detto che tu debba per forza trova c' è copiare qualcun altro o usare un tono voice di qualcuno che già funziona.
Trova il tuo trova quello che è adatto al tuo target.
Conosci le abitudini del tuo pubblico in modo tale che riesce a ricreare delle storie per raccontare e inserire il tuo prodotto all'interno di quelle storie quando gli fai vedere al tuo target il ragazzo che era seduto sul water, per esempio, coerenza a trecentosessanta gradi nella comunicazione tra Spy lo inserisci i tuoi prodotti all'interno di contenuti che intrattengono e in questo caso si era per esempio il rotolo che è andato a New York in aereo alterna contenuti più intrattenimento ad altri informativi all'altro informativi e in questo caso, se vi ricordate la slide del loro profilo Instagram c' erano Tu atterri sul loro profilo perché hai visto un contenuto che intrattiene.
Ma appena Terry tu ai contenuti informativi che ti dicono che cosa fa quel prodotto e non è sola, perché se ci pensate per sé, conoscete questi profili Instagram.
Sono le stesse caratteristiche che hanno anche loro in maniera diversa, ciascuno rispettando la propria identità e unicità.
Altrimenti sarebbero delle fotocopie.
Studio studi allievi quando fa lo sketch con Brambilla, ma poi alterna dove parla solo lui.
E spiega era ma lo spiega e se lo può permettere oggi di spiegarlo perché si è costruito tutto il pubblico e l'autorevolezza con l'intrattenimento.
É il racconto.
Dopo è passato a spiegare.
Max ha dei kreator dedicati che creano quotidianamente contenuti per loro con il tono voice del brand e che richiama a situazioni comuni del loro target, al megastore.
A me non fa impazzire come comunicazione, però funziona, è la sua comunicazione.
Io non sono il target, ma dimostra che c' è un target che segue questo account che funziona, cosa fa? Racconta storie quotidiane, racconta storie quotidiane di persone che vanno in negozio e chiunque può entrare in un negozio pupetto tutti i matti.
Questo andate a vedere perché a me piace tantissimo, fa dei contenuti bellissimi e andatevi a guardare soprattutto le collaborazioni che fa con i brand.
Come riesce In questo caso prende delle canzoni e dei cartoni animati disegnati da lui e a creare delle tv che tu vuoi guardare e riguardare e riascoltare.
Infine, vi lascio con questo memo che intrattenere non significa necessariamente far ridere, ma significa saper coinvolgere il tuo pubblico.
Non significa mettersi in ridicolo.
Non significa dover fare i balletti o fare cose stupide, ma significa saper coinvolgere le persone.
Piccolo preambolo
1) sono utente fin dal suo lancio
2) quest’anno ho speso oltre 3000 ore sulla piattaforma con oltre 13 corsi
3) Pago di tasca mia l’abbonamento e non ho conflitto d’interessi
Esperienza
Quando Learnn è stato lnaciato ho deciso di abbonarmi perchè ho visto nella piattaforma una possibilità di affrontare argomenti di cui sono carente.
Mi occupo di IT ma non sono così miope da non capire che il digital marketing va conosciuto passando per chi lo pratica.
Ho avuto e avrò anche abbonamenti? Si
Perchè allora dici di iscriversi a questo servizio? Perchè a prescindere di quale servizio specialistico a cui ti abbonerari questa è la base. La base per tutti gli argomenti del digital Marketing oggi e in futuro visto che ogni settinaman escono corsi nuovi e vengono aggiornati, ampliati, approfonditi gli esistenti con gli stessie con nuovi docenti.
I docenti poi sono professionisti e hanno reale esperienza rendendo estremamente pratico applicare i concetti.
Ho una iniziativa nel non-profit e per riuscire, nel tempo libero, a non fare danni e a crescere mi serviva portermi aggiornare e capire come funzionano alcune parti del digital marketing con Learnn ci riesco, mi diverto e sopratutto posso delegare perchè ho capito come funziona quell’ambito.
Avere questo allo stesso prezzo di un abbonamento di streaming permette di ampliare la conoscenza in un ambito in cui troppi parlano senza padronanza.
Prendiamo come società Learnn perchè volevamo avere più il controllo della situazione su ciò che succedeva nel nostro dietro le quinte. Ci sembrava che il nostro venditore non fosse sul pezzo, dormisse sugli allori e non studiasse nuove strategie.
Dopo 1 settimana abbiamo eliminato il nostro “venditore”, ne abbiamo trovati altri validi nel sito con i quali collaboriamo, abbiamo acquisito competenze e abbiamo grazie alla competenza, un sacco di consapevolezza in più, dato che adesso lavoriamo solo online.
Uno degli investimenti migliori mai fatti, insieme ai 50k risparmiati (che non era un problema spendere, volevamo “solo” il lavoro fatto bene)
Learnn è la soluzione olistica alla formazione di imprenditori e professionisti. Professionalmente, essendo un Growth & Innovation Advisor, utilizzo la piattaforma per ampliare la vision e per rimanere sul pezzo grazie a imprenditori e professionisti di altissimo livello presenti al suo interno, che offrono il loro contributo in maniera a dir poco magistrale.
L’abbonamento Learnn permette di avere a disposizione un tool di formazione continua, sempre aggiornato su temi e trend professionali.
Uso Learnn per tenermi costantemente aggiornato sul mondo del digital marketing e per approfondire tutti quelli aspetti dove non sono verificale (sono dei specialist) e lo reputo molto utile per un infarinatura.
Piattaforma estremamente professionale e professionalizzante. Corsi di qualità, docenti anche di più e le risorse a disposizione sono veramente tante. Chiunque può formarsi qui, da chi parte da zero a chi ha già esperienza. La flessibilità nel seguire le lezioni è totale: ci sono lezioni fast per chi ha due minuti al giorno e corsi più strutturati per quando si ha più tempo. C’è anche una parte community da non sottovalutare: grazie alla rete di possibili contatti che hanno creato, io ho trovato lavoro come Digital Marketer!
Ho scoperto Learnn tramite una sponsorizzata IG! Mi si è aperto un mondo! Trovo tutti i corsi molto utili ed interessanti, complimenti a Luca ed a tutto il team Learnn
Learnn e’ tutto ciò che un imprenditore ha bisogno per formarsi ed avere una base solida nel mondo del digital marketing ma anche in tanti altri aspetti.
E soprattutto avere le consulenze 1to1 a pagamento sono un valore aggiunto incredibile non e’ il solito corsetto pre-registrato che poi ti abbandona a te stesso qui puoi confrontarti e secondo me e’ una cosa unica.
Learnn mi ha permesso di approfondire temi che stavo studiando all’università e mi ha fatto scoprire altri corsi che mi sono serviti molto all’inizio del mio percorso da freelance.
Ad oggi ho l’abbonamento annuale perché trovo sempre qualcosa di nuovo e interessante da approfondire.
Consiglio Learnn perché copre una vasta gamma di argomenti e permette di passare da tematiche di Growth alla User Experience passando per il GDPR e la psicologia.
Davvero molto interessante e sempre in espansione.
Ultimamente sono state inserite anche nuove funzionalità che la rendono una piattaforma veramente completa e super utile.
Grazie alla community si possono scambiare opinioni con altre persone che stanno studiando e poi ci sono gli esperti che hanno messo a disposizione anche degli slot a prezzi ragionevoli.
Ultimo ma non meno importante il prezzo che è veramente affrontabile anche per gli studenti universitari.
Luca e tutta la sua squadra hanno davvero fatto un ottimo lavoro, grazie.
Scoprire Learnn è stato un salto di qualità per la mia formazione personale. Con l’autorizzazione dell’azienda, ascolto corsi anche mentre lavoro: con una cuffietta sempre in ascolto e uno dei tre schermi esclusivamente dedicato.
Ritengo che Learnn sia una piattaforma che abbia una mission reale e vera. Si percepisce semplicemente dal prezzo super accessibile e dalla qualità elevata di quasi tutti i corsi.
Avendo completato più di 80 ore posso dire veramente grazie a tutto il team di Learnn che mi ha svoltato la formazione e svoltato a livello pratico il mio lavoro!
Il titolo della recensione sarebbe il Netflix della formazione ma sarebbe troppo da clickbait, però è quello che penso. Buon lavoro!
Learnn è la piattaforma online che ti aiuta a 360 gradi a crescere nel digitale. Sviluppa competenze con oltre 400 corsi, condividi i tuoi risultati, fai networking con otre 170.000 professionisti/e e oltre 700 aziende.
Vogliamo cambiare l’Italia, una persona alla volta.
Per farlo ci proponiamo di democratizzare l’apprendimento e accelerare la crescita di persone, idee e aziende attraverso strumenti tecnologici a supporto di qualsiasi professionista.
Learnn prevede un piano totalmente gratuito (Free) che ti permette di iniziare qualsiasi corso che abbiamo su Learnn.
Per chi volesse finire i corsi, ottenere certificazioni e connettersi con professionisti e aziende, Learnn Pro permette di avere accesso illimitato a tutto questo. Il corso di Learnn Pro è 9.99 euro / mese e puoi disdire quando vuoi.
Per i team di aziende abbiamo anche un Piano Team con oltre 700 clienti aziendali.
Potrai seguire i contenuti da computer, tablet e smartphone.
Scarica l’App iOS/Android Learnn e segui i contenuti in modalità video, audio e testo.
Learnn ha un piano gratuito che ti permette di accedere all 40% di ogni corso in maniera gratuita e solo con la tua email, no carta richiesta.
Learnn offre sia un piano gratuito con accesso limitato ai contenuti, sia un piano PRO del costo di soli 9.99 euro al mese con cui potrai avere accesso a tutti i nostri corsi senza limiti o sorprese.
Una volta completata l’iscrizione sarà possibile gestire i propri dati e disdire in qualsiasi momento e in completa autonomia.
Si, le nostre certificazioni vengono rilasciate al completamento dell’80% di ogni corso dopo il superamento di un quiz di 10 domande.
La certificazione potrà essere condivisa sul proprio profilo personale Learnn e sui proprio profili LinkedIn e CV.
Le nostre certificazioni sono riconosciute da centinaia di aziende che formano i loro team su Learnn e queste aziende assumono abitualmente dentro alla nostra piattaforma.
Iscrivendoti a Learnn avrai accesso ad una community con 150.000 professionisti dove potrai confrontarti, fare networking e trovare nuove opportunità.
Se avessi altre domande puoi usare la live chat qui di fianco.
Per partnership compila questo form
La nostra vision è rendere l'Italia famosa nel mondo per l'esecuzione.
La missione di Learnn
è accelerare la crescita di ogni individuo rendendo accessibili conoscenza, opportunità e tecnologia per avere un impatto positivo sul mondo e sugli altri.
Tutto incluso (come Netflix), IVA inclusa, nessuna sorpresa o addebito indesiderato.
Disdici quando vuoi, in 1 click.
Scegli di migliorare ogni giorno per 12 mesi senza interruzioni scegliendo il piano annuale.
In un unico pagamento annuale
Disdici quando vuoi, in 1 click.
Con l’abbonamento otterrai:
Consuma i +200 corsi e webinar di Learnn da webapp o app iOS e Android, in formato video, audio o testo.
Con l'abbonamento a Learnn hai accesso a tutto (proprio tutto) ciò che contiene la piattaforma.
Ogni mese registriamo nuovi corsi su tutto cio di cui potresti avere bisogno nel mondo digitale.
Con l'app Learnn trasformi ogni momento di vuoto in un'occasione di apprendimento.
Scarica tutto il materiale che ti serve e utilizza i moduli riassuntivi per fissare i concetti.
Ogni settimana nuove offerte di lavoro da parte di tantissime aziende che operano nel mondo digitale.