Lezione dal corso Offline
Vorrei dare il benvenuto qua sul palco a fare un grande applauso per favore per valentino pajaro valentino come essere qui è una figata! Fate un applauso a Luca e tutto il team perché noi da un po' che ci siamo sentiti parlati e ho partecipato a online quando mi hanno proposto di divenire partecipare offline ho detto subito sì l'energia c' era prima e l'energia qui è incredibile bravi davvero quando l'ho visto con questa maglietta ho detto tu che fai parte del team no scusami ho sbagliato perché è arrivato con tutto quanto proprio il logo e tutto quanto era simile e oggi valentino una presentazione che vuole basarsi proprio su darvi degli insight.
Adesso ve lo racconterà lui.
Ma poi ci volevamo ottenere anche una parte proprio per il piu' nei più grande perché secondo me quanto tutte le persone che usano calva in questo momento possono avere domande li hai già una domanda pronta che preparati che arriverà.
Quindi sarà proprio bello poter fare domande a persone di questo team.
Quindi valentino io ti lascio che ringrazia che slide tirate la parola é un bell'applauso ancora per valentino.
Allora intanto devo ringraziare luca per avermi bruciato la domanda di prima io avrei esordito chiedendovi quanti di voi conoscono cambia? In realtà usano kamba, vi avrei fatto alzare in piedi, vi faccio fare lo stesso gioco.
In realtà è il titolo della presentazione.
Poi in realtà vi parlerò di tante cose, ma di base con cambia tutto possibile questo chi usa cambia già lo sa e quindi vi faccio alzare in piedi Per quante volte usate Camba e iniziano iniziate ad alzarvi in piedi le persone che usano gamba una volta sporadicamente, magari all'anno qualche volta all'anno meno di dieci volte all'anno alzatevi in piedi, okay quando si alzano in piedi ora quelli che lo usano mediamente ogni mese, una volta al mese okay, si alzano in piedi quelli che invece lo usano una volta a settimana.
Se vi guardate ora tutti voi sedetevi e si alzano in piedi quelli che lo usano ogni giorno.
Fatevi un applauso! Questa è la Questa è la forza di Kemba e io dividerò i prossimi prossimi dieci minuti su questi cinque livelli.
Che cosa può immaginare? Creare, pubblicare E poi abbiamo aggiunto la parte del sogno Non smettere di sognare.
E poi voglio raccontare qualche che esiste Lei di chi ha già sognato con Camba.
Prima di iniziare, vi faccio vedere questo video design design express Okay, un figlio che cammini Ok che stai bene Design week Beh, immagino design, design and design che ed è partire da ed è a partire dall'immagine e dall'immaginazione che vi ho voluto far far vedere.
Questo video che racconta in un minuto tutta la filosofia di Cambia tutto parte con l'idea dell' immaginare qualcosa del poter sognare, di veder realizzato e vedere concreto qualcosa e cambia È nata nel duemila tredici, è nata nel Duemila tredici che aveva quel tipo di immaginazione, cioè quello di riuscire a creare impaginare un annuario scolastico nel più breve tempo possibile, nel più bel modo possibile.
È nata in Australia e in dieci anni è riuscito ad arrivare a stravolgere completamente il suo prodotto, non nella filosofia, cioè dall'.
Immaginare al veder approvare la sperimentazione e poi vederla realizzata e poi vederlo come oggetto in casa, ma ha cambiato la parte di esperienza delle persone dall' immaginare al veder realizzato il proprio sogno, la propria creatività e dalla creatività.
Poi bisogna lavorare su aspetti diversi perché uno può avere un sogno, può avere un'idea, può avere un'immaginazione ma ci sono tanti step diversi, tanti modi diversi e tante modalità diverse.
Poi di vedere realizzato una propria idea ciechi, la disegna su un foglio e poi va da qualche altro.
Se la fa mettere in grafica ciechi come Camba ha iniziato a pensare che una persona potesse, magari senza avere delle skills fondamentali di design o di creatività, e di permettere a tutti di potere, in quanto meno pensare di poter iniziare una sua propria idea di pensare, di mettere a terra un proprio pensiero, di pensare magari di creare e presentare una sua idea.
Immaginate un pitch Quanti di voi sono aspiranti startupper o sono startup? Però hanno una startup o banalmente studenti e devono iniziare a presentarsi.
O quanti di voi hanno mai realizzato un curriculum che era il vostro primo pitch? La vostra prima presentazione è esattamente quello.
Avere Un'idea vero Un'immaginazione sapersi presentare sta per presentare la la propria persona e la propria idea.
E con calma.
Oggi siamo arrivati a un punto in cui con calma tu puoi disegnare qualsiasi cosa, ma a parte tutto da una domanda che cosa vuoi creare? Oggi non è più una qual è il tuo sogno? Qual è la tua immaginazione è che cosa vuoi creare oggi? Io oggi voglio creare una presentazione.
Domani mi metto a creare un sito web.
Ho bisogno di creare oggi un video oggi pomeriggio.
Magari devo creare un post sui social e portare tutto quello che puoi fare con dieci strumenti diversi, cento strumenti diversi, mille strumenti diversi.
In un'unica piattaforma questa fa la differenza.
Questa fa la forza di calma, quello di permettervi di iniziare a immaginare qualcosa prendendo spunto da quello che esiste e poi c'è un lavoro di integrazione, integrazione con quello che il mondo richiede con quello che il mondo propone e con quello che il mondo realizza.
L'intelligenza artificiale è ormai la parola del duemila e ventitré, forse duemila, ventiquattro, cinque, sei, sette e trenta.
La forza di aziende come kamba è quella di anticipare i tempi e nel momento in cui il mondo va verso quella direzione, integrarla dentro una sua applicazione, una sua piattaforma.
Chi usa cambia tutti i giorni.
Lo sa l'intelligenza artificiale integrata con camba in tutte le sue funzioni, dalla realizzazione di un documento di testo con Chad Egypt reintegrato o con un click, andare a disegnare un'intera presentazione sulla base di un mio pensiero, di un mio testo, di una mia idea e che hanno automaticamente ti va a creare un'intera presentazione di quante pagine vuoi per quel momento in un click.
Oppure si è iniziato a lavorare con Tim di tutto il mondo.
Abbiamo integrato su cambia recentemente un traduttore che ti traduce fino a ventuno lingue diverse un'intera presentazione, rispettando anche i caratteri stilistici di quei paesi.
Si è fatto un esempio.
Voi provate a tradurre un testo dall'italiano, all'arabo e un'intera presentazione cambia.
Non solo vi traduce letteralmente il testo, ma cambia.
Vi ribalta completamente la presentazione perché nei paesi arabi si legge dalla parte opposta e lavorare su questa direzione anticipare i tempi per noi significa anche abbracciare le culture diverse.
Noi non siamo non è un'azienda che lavora in Italia e in pochi altri paesi.
Campo è nata in Australia dieci anni fa e oggi utilizzata in cento novantuno paesi del mondo con oltre milioni di persone che ogni giorno realizzano un design.
Qualche settimana fa c' era un' counter all'interno del design di Kemba perché abbiamo raggiunto oltre quindici miliardi di design, cioè dei progetti realizzati con cambi cio'.
Significa che una persona al mondo, realizzato almeno due progetti con Cam e poi cioè condividere campo è diventata forte in dieci anni in tempi brevi, perché permette a tutte di raggiungere un pubblico che è diverso, perché magari io mi occupo di comunicazione.
Quindi quello che creo lo condivido per il mio pubblico.
Ciechi si occupa di sport e Usa, cambia per creare dei contenuti per il suo tema, cioè chi lo usa solo per fare la presentazione interna all'azienda e cioè chi lo usa per fare i biglietti di auguri per il suo amico o la mamma che lo fa e che lavora insieme al suo bimbo per immaginare di creare posta della sua cameretta.
É qui che entra da parte del sogno, perché io, prima di diventare il country manager per l'italia di gamba, fino a qualche settimana fa ero il responsabile dell' Education Dikembe quando entra in un mercato nuovo entra a partire dalle Education Education Per Kemba è il progetto Grande progetto di star in cui andiamo a destinare l'un per cento dei ricavi globali sul mondo della scuola.
E noi alle scuole diamo gratuitamente tutte le funzioni.
Prodi gamba a tutti gli studenti, i docenti allo staff delle scuole quindi noi andiamo in una scuola dall'asilo fino alle superiori.
Mediamente stiamo regalando quasi centomila euro di prodotto di gamba per quelle scuole per sempre.
Ad oggi sono trentacinque milioni di persone nel mondo della scuola che usano campa nelle scuole.
Perché per noi la scuola, oltre a essere un diritto fondamentale, crediamo che se uno studente inizia a sapere, ad usare uno strumento che abilita la sua creatività nell'immaginare pensare, prendere ispirazione da contenuti che sono già all'interno del campo perché realizzate da altre persone del mondo e poi realizzare il suo contenuto, è lì che stiamo facendo un impatto.
È lì che stiamo abilitando le persone a immaginare, pensare e a creare in modo differente, perché stiamo lasciando loro la possibilità di pensare che loro non smettono di sognare, ma che attraverso una una piattaforma un'applicazione.
Loro continuano a sognare perché sanno che poi vedono realizzato il loro la loro idea.
E questa è la crescita di gamba.
Perché ci sono persone che hanno costruito intere aziende partendo da una presentazione Aspetta, torna indietro, voglio far vedere qualche qualche esperienza qua se faccio verde non mi fa partire, però potete fare play regia.
Vediamo sempre vi faccio vedere qualche azienda che ha già sognato con Camba qualche esperienza? No Indietro se fate clic sulla su YouTube parte direttamente Va bene, fa niente, è quello che volevo far vedere.
Un video dei Philadelphia Eagles Philadelphia Eagles Conoscete tutti chi non conosce comunque finalisti Super Bowl che ha fatto una partnership con i Philadelphia Eagles non perché sono solo una grande squadra, ma perché c' era una esigenza di cambiare il modo con cui i fan, le persone che seguono i Philadelphia Eagles vadano a supportare la squadra.
E quindi con calma si è immaginato un modo per cui andare a creare qualcosa insieme che permettesse la possibilità di andare a costruire un ingaggio diverso e quindi cambia.
Da lì è diventata anche una piattaforma per il fan engagement.
Perché? Perché abbiamo inserito la possibilità per tutti i fan di andare a creare automaticamente la propria maglietta, il proprio logo, il proprio stickers, il proprio kit, pensando di lavorare insieme ai brand insieme alle aziende, con l'obiettivo di andare ad aumentare il senso di appartenenza di Del del fan con quella squadra.
Ora immaginatevi replicarlo a mille settori diversi.
Da lì abbiamo immaginato all'utilizzo di della piattaforma in un modo completamente diverso.
E da quando abbiamo iniziato questo processo, cioè due anni fa, stiamo sempre di più aumentando le possibilità di lavorare su questa direzione.
In tutti i paesi del mondo.
Parte con l'australia e con gli Stati Uniti e poi man mano inizia a lavorare con tutti gli altri paesi in tutto il mondo.
Poi abbiamo che esistono diverse perché abbiamo ad esempio le Nazioni Unite che hanno iniziato a usare cam va in un altro modo se c' è qualcuno di voi che lavora in una no-profit che lavora in in società dove lo scopo principale è quello di far del bene e non solo creare profitto economico anche per le classiche in giro, le associazioni kamba da' la versione pro gratuita.
Questo perché il creare valore per generare valore è una delle nostre pilastri fondamentali in Italia.
Adesso nel mondo sono oltre quattrocentomila no profit che usano Kemba con tutte le funzioni pro.
In italia è partita la Croce rossa, sono partite altre realtà che tutti i giorni usano kamba in modo diverso.
Quindi quando vi dico che cam va al di la', poi del no-profit, se torniamo alle aziende diventa anche uno strumento che permette di risparmiare ore.
Zoom ha utilizzato Camba per iniziare a abbattere quelle ore perse per l'allineamento dei design dell'utilizzo del logo in tutte le loro filiali nel mondo.
Hanno fatto un calcolo in un anno.
Hanno risparmiato duecentotrenta ore di lavoro, solo di approvazione dei loghi su tutti i contenuti che Zoom doveva condividere con L'esterno.
Chi di voi imprenditori lo sa? Chi di voi manager lo sa quanto impatto economico a risparmiare ore di lavoro in azienda solo per l'approvazione o meno di contenuti? Molto.
Questo è il modo con cui le persone utilizzano.
E quindi quando magari stasera domani tornerete usare chiamo per creare il vostro il vostro progetto, la vostra idea, il vostro sogno, Quello che dico sempre Cercate di giocarci con Cam.
Scopritelo fino in fondo perché quello che potete fare è davvero infinito.
Grazie.
Valentino è qua direttamente referente.
Sicuramente vi ha dato una panoramica, appunto molto generale riguardo proprio al brand cam.
Ma poi possiamo entrare nello specifico.
Quindi domande per Valentina con una domanda qua se C' è arrivato.
Ecco qua.
Grazie mille.
Ciao.
Buongiorno.
Valentino mi chiama Tampona.
Ti volevo chiedere che valore puo' fornire Cam per un'azienda che ha già un di parto che usa altri strumenti che gli operatori sono già specializzato in questi strumenti.
Che valore avrebbe lo switch? Hakeem risponde a uno a uno raccogliamo un po' di domande prego prego vado eh guarda campa non vuole sostituirsi agli altri prodotti, cambia non è stata creata e non entra nel mercato per dire guarda, non usate l'altro posso citarlo cito l'altro competitor quindi vabbè ma quello che questo è bello perché abbiamo una filosofia diversa di competitor però eh andiamo in un'azienda che ci capita spesso non andiamo in un'azienda dire guarda sostituisce addobbi perché con campa puoi far tutto e non è questo approccio l'approccio è tua azienda perché non usi cambia per semplificare delle operation che comunque ha bisogno di fare, che non vuol dire sostituire internamente un prodotto che è usato da professionisti che hanno impiegato anni di studio per imparare ad usare bene quello strumento.
Quei professionisti, quei designer, quei creativi devono continuare ad usare quei loro prodotti perché sanno usarli bene.
Ma gli stessi professionisti, quando magari rifiutano dei lavori perché dicono ma che palle a realizzare due loghi, due robe, due correzioni, ci metto troppo tempo se si mettessero a lavorare anche su gamba magari prenderebbero anche quei lavori che oggi fanno perdere loro del tempo, perché con Camba lo farebbero in trenta secondi perché un'altra cosa che poi non vi ho detto.
Ma questo rientra nell' imparate a scoprire un prodotto come kamba è che cambia oggi integra tutti i file di Photoshop tutti i file di Illustrator.
Potete scaricare il Vittoriale.
Potete integrare un PowerPoint.
Potete modificare un pdf solo con un drag drop e quindi se tu con un'applicazione cambiati costano euro novanta al mese, dieci ore al mese ad hobbit mi costa settanta quando hai la possibilità di utilizzare un prodotto che ti costa meno di Netflix e ti permette di risolverti un sacco di problemi o di velocizzare il tuo il tuo lavoro e la nostra filosofia è strumento che ti permette di risparmiare tempo nella tua vita quotidiana.
Appunto quello questo fa la differenza.
Grazie domanda.
Eccola qua Un'altra domanda chi là vicino? Ciao, sono Silvia, ciao Luca è Ascolta, ti faccio una domanda in realtà molto sarcastico, ma oh pento meraviglia versione pro versione base open meraviglia non l'hanno fatto con campo non l'hanno fatto non è stata però, visto che è uscito a volte come è andato il traffico kamba dopo questa cosa? Moltissimo.
Guarda, lo stavo dicendo luca prima se guardo i dati solo del mercato italiano io sono entrato in campo nel novembre duemila ventuno.
Noi stiamo crescendo del centoventi per cento mese su mese in italia e questo vi dice tutto.
Ottimo.
Io direi che ci siamo valentino ringrazio tutte le persone che ringrazio Valentino delle persone.
Un altro applauso Valentino, grazie mille, ciao.
Piccolo preambolo
1) sono utente fin dal suo lancio
2) quest’anno ho speso oltre 3000 ore sulla piattaforma con oltre 13 corsi
3) Pago di tasca mia l’abbonamento e non ho conflitto d’interessi
Esperienza
Quando Learnn è stato lnaciato ho deciso di abbonarmi perchè ho visto nella piattaforma una possibilità di affrontare argomenti di cui sono carente.
Mi occupo di IT ma non sono così miope da non capire che il digital marketing va conosciuto passando per chi lo pratica.
Ho avuto e avrò anche abbonamenti? Si
Perchè allora dici di iscriversi a questo servizio? Perchè a prescindere di quale servizio specialistico a cui ti abbonerari questa è la base. La base per tutti gli argomenti del digital Marketing oggi e in futuro visto che ogni settinaman escono corsi nuovi e vengono aggiornati, ampliati, approfonditi gli esistenti con gli stessie con nuovi docenti.
I docenti poi sono professionisti e hanno reale esperienza rendendo estremamente pratico applicare i concetti.
Ho una iniziativa nel non-profit e per riuscire, nel tempo libero, a non fare danni e a crescere mi serviva portermi aggiornare e capire come funzionano alcune parti del digital marketing con Learnn ci riesco, mi diverto e sopratutto posso delegare perchè ho capito come funziona quell’ambito.
Avere questo allo stesso prezzo di un abbonamento di streaming permette di ampliare la conoscenza in un ambito in cui troppi parlano senza padronanza.
Prendiamo come società Learnn perchè volevamo avere più il controllo della situazione su ciò che succedeva nel nostro dietro le quinte. Ci sembrava che il nostro venditore non fosse sul pezzo, dormisse sugli allori e non studiasse nuove strategie.
Dopo 1 settimana abbiamo eliminato il nostro “venditore”, ne abbiamo trovati altri validi nel sito con i quali collaboriamo, abbiamo acquisito competenze e abbiamo grazie alla competenza, un sacco di consapevolezza in più, dato che adesso lavoriamo solo online.
Uno degli investimenti migliori mai fatti, insieme ai 50k risparmiati (che non era un problema spendere, volevamo “solo” il lavoro fatto bene)
Learnn è la soluzione olistica alla formazione di imprenditori e professionisti. Professionalmente, essendo un Growth & Innovation Advisor, utilizzo la piattaforma per ampliare la vision e per rimanere sul pezzo grazie a imprenditori e professionisti di altissimo livello presenti al suo interno, che offrono il loro contributo in maniera a dir poco magistrale.
L’abbonamento Learnn permette di avere a disposizione un tool di formazione continua, sempre aggiornato su temi e trend professionali.
Uso Learnn per tenermi costantemente aggiornato sul mondo del digital marketing e per approfondire tutti quelli aspetti dove non sono verificale (sono dei specialist) e lo reputo molto utile per un infarinatura.
Piattaforma estremamente professionale e professionalizzante. Corsi di qualità, docenti anche di più e le risorse a disposizione sono veramente tante. Chiunque può formarsi qui, da chi parte da zero a chi ha già esperienza. La flessibilità nel seguire le lezioni è totale: ci sono lezioni fast per chi ha due minuti al giorno e corsi più strutturati per quando si ha più tempo. C’è anche una parte community da non sottovalutare: grazie alla rete di possibili contatti che hanno creato, io ho trovato lavoro come Digital Marketer!
Ho scoperto Learnn tramite una sponsorizzata IG! Mi si è aperto un mondo! Trovo tutti i corsi molto utili ed interessanti, complimenti a Luca ed a tutto il team Learnn
Learnn e’ tutto ciò che un imprenditore ha bisogno per formarsi ed avere una base solida nel mondo del digital marketing ma anche in tanti altri aspetti.
E soprattutto avere le consulenze 1to1 a pagamento sono un valore aggiunto incredibile non e’ il solito corsetto pre-registrato che poi ti abbandona a te stesso qui puoi confrontarti e secondo me e’ una cosa unica.
Learnn mi ha permesso di approfondire temi che stavo studiando all’università e mi ha fatto scoprire altri corsi che mi sono serviti molto all’inizio del mio percorso da freelance.
Ad oggi ho l’abbonamento annuale perché trovo sempre qualcosa di nuovo e interessante da approfondire.
Consiglio Learnn perché copre una vasta gamma di argomenti e permette di passare da tematiche di Growth alla User Experience passando per il GDPR e la psicologia.
Davvero molto interessante e sempre in espansione.
Ultimamente sono state inserite anche nuove funzionalità che la rendono una piattaforma veramente completa e super utile.
Grazie alla community si possono scambiare opinioni con altre persone che stanno studiando e poi ci sono gli esperti che hanno messo a disposizione anche degli slot a prezzi ragionevoli.
Ultimo ma non meno importante il prezzo che è veramente affrontabile anche per gli studenti universitari.
Luca e tutta la sua squadra hanno davvero fatto un ottimo lavoro, grazie.
Scoprire Learnn è stato un salto di qualità per la mia formazione personale. Con l’autorizzazione dell’azienda, ascolto corsi anche mentre lavoro: con una cuffietta sempre in ascolto e uno dei tre schermi esclusivamente dedicato.
Ritengo che Learnn sia una piattaforma che abbia una mission reale e vera. Si percepisce semplicemente dal prezzo super accessibile e dalla qualità elevata di quasi tutti i corsi.
Avendo completato più di 80 ore posso dire veramente grazie a tutto il team di Learnn che mi ha svoltato la formazione e svoltato a livello pratico il mio lavoro!
Il titolo della recensione sarebbe il Netflix della formazione ma sarebbe troppo da clickbait, però è quello che penso. Buon lavoro!
Learnn è la piattaforma online che ti aiuta a 360 gradi a crescere nel digitale. Sviluppa competenze con oltre 400 corsi, condividi i tuoi risultati, fai networking con otre 170.000 professionisti/e e oltre 700 aziende.
Vogliamo cambiare l’Italia, una persona alla volta.
Per farlo ci proponiamo di democratizzare l’apprendimento e accelerare la crescita di persone, idee e aziende attraverso strumenti tecnologici a supporto di qualsiasi professionista.
Learnn prevede un piano totalmente gratuito (Free) che ti permette di iniziare qualsiasi corso che abbiamo su Learnn.
Per chi volesse finire i corsi, ottenere certificazioni e connettersi con professionisti e aziende, Learnn Pro permette di avere accesso illimitato a tutto questo. Il corso di Learnn Pro è 9.99 euro / mese e puoi disdire quando vuoi.
Per i team di aziende abbiamo anche un Piano Team con oltre 700 clienti aziendali.
Potrai seguire i contenuti da computer, tablet e smartphone.
Scarica l’App iOS/Android Learnn e segui i contenuti in modalità video, audio e testo.
Learnn ha un piano gratuito che ti permette di accedere all 40% di ogni corso in maniera gratuita e solo con la tua email, no carta richiesta.
Learnn offre sia un piano gratuito con accesso limitato ai contenuti, sia un piano PRO del costo di soli 9.99 euro al mese con cui potrai avere accesso a tutti i nostri corsi senza limiti o sorprese.
Una volta completata l’iscrizione sarà possibile gestire i propri dati e disdire in qualsiasi momento e in completa autonomia.
Si, le nostre certificazioni vengono rilasciate al completamento dell’80% di ogni corso dopo il superamento di un quiz di 10 domande.
La certificazione potrà essere condivisa sul proprio profilo personale Learnn e sui proprio profili LinkedIn e CV.
Le nostre certificazioni sono riconosciute da centinaia di aziende che formano i loro team su Learnn e queste aziende assumono abitualmente dentro alla nostra piattaforma.
Iscrivendoti a Learnn avrai accesso ad una community con 150.000 professionisti dove potrai confrontarti, fare networking e trovare nuove opportunità.
Se avessi altre domande puoi usare la live chat qui di fianco.
Per partnership compila questo form
La nostra vision è rendere l'Italia famosa nel mondo per l'esecuzione.
La missione di Learnn
è accelerare la crescita di ogni individuo rendendo accessibili conoscenza, opportunità e tecnologia per avere un impatto positivo sul mondo e sugli altri.
Tutto incluso (come Netflix), IVA inclusa, nessuna sorpresa o addebito indesiderato.
Disdici quando vuoi, in 1 click.
Scegli di migliorare ogni giorno per 12 mesi senza interruzioni scegliendo il piano annuale.
In un unico pagamento annuale
Disdici quando vuoi, in 1 click.
Con l’abbonamento otterrai:
Consuma i +200 corsi e webinar di Learnn da webapp o app iOS e Android, in formato video, audio o testo.
Con l'abbonamento a Learnn hai accesso a tutto (proprio tutto) ciò che contiene la piattaforma.
Ogni mese registriamo nuovi corsi su tutto cio di cui potresti avere bisogno nel mondo digitale.
Con l'app Learnn trasformi ogni momento di vuoto in un'occasione di apprendimento.
Scarica tutto il materiale che ti serve e utilizza i moduli riassuntivi per fissare i concetti.
Ogni settimana nuove offerte di lavoro da parte di tantissime aziende che operano nel mondo digitale.