Lezione gratuita dal corso Offline
Ciao a tutti, partiamo subito.
Ok, come definire definire gli angoli? Perché? Qual è il motivo principale per migrare? L' attenzione delle persone, cioè cosa vuol dire? Bisogna attirare attenzione perché ce lo dice Google per far partire il funnel.
Se non riusciamo prima di tutto a fermare una persona su Facebook su Instagram, attirare attenzione anche attraverso Google att tutto il funnel non può partire.
Ovviamente oggi non vi parlo del funnel perché ci sarà Simone, Francesco, Giulia sarà Enrico che ci parlano di come scalare Ok, ci concentriamo solo esclusivamente sulla parte di trigger e quindi vi invito un po' intrighi parti.
Io quando faccio questo tipo di processo come facciamo a capire se stiamo trascurando le persone? Cioè un dato che si chiama Tim, cioè è il rapporto tra le persone che vedono un hot e si fermano almeno tre secondi a guardare il tuo video e ho un team medio del quaranta cinquanta percento, quindi praticamente una persona su due si ferma a guardare la mia ex.
Vi lascio come faccio e qui ho speso quindicimila euro, quindi non è che lo fai, è un account.
Nel caso ti porto oggi su un commercio di di romanzi, quindi insomma, sono anche sul budget medio di un commercio medio.
Il risultato, appunto, non passo per la parte centrale perché tradisco ci sono i ragazzi.
Oggi però, come vedete da questi mail abbiamo mandato un'email che se avete completamente svuotato il magazzino questa è una start-up, quindi anche da zero senza brand possiamo arrivare a fare questo.
Sono dieci box ogni dieci, ogni box, circa duecento libri, quindi un lavoro che abbiamo fatto da praticamente a settembre a dicembre andiamo a vedere quindi cosa vedremo? Cos'è un angolo, come definirlo praticamente un angolo.
E poi esempi pratici sia questo caso studio ma anche altri.
E poi vi spiego perché allora intanto che cos'è un angolo è la capacità di progettare un asset, un insieme di foto, testi e video che ci consentono di comunicare alle persone, quindi una creative.
E questa creati questo insieme di elementi cos'hai fatto da cosa parto io vengo dal mondo startup porta al concetto che è un prodotto, è una soluzione a un problema.
Quindi io prendo un problema lo declino come lo declino a seconda dell'audience che ho davanti, proponendo comunque sempre la unique value proposition.
Senza questa secondo me non possiamo andare assolutamente da nessuna parte se non ci diciamo il prodotto, però quindi prendiamo un problema capiamo l'audience personas qual è, diciamo quel problema e poi dopo andiamo a creare tante hits.
Quindi prima di parlare di romanzi partiamo però da questo caso studio, diciamo, è sempre un e-commerce.
Il proprietario è anche qua in sala, quindi la ringrazio.
Aveva visto prima l'angolo insieme elementi sempre, cioè il problema l'audience su cui parliamo e diciamole unica vale proposition che mettiamo a terra appunto, con gli asset foto, testi e video.
Adesso vediamo perché ho messo le foto tra parentesi, tanto che cos'è il prodotto è un orologio gps che praticamente la mamma puo' chiamare il telefono del bambino e il bambino risponde al telefono e sa sempre dov'é, quindi non lo perdi.
Quindi il problema è non perdere i propri figli é molto importante.
Ok, quindi il prodotto Ciera e questo caso studio del duemila eventi perché ve lo porto? Perché c'è una foto che abbiamo fatto il testo.
Quindi lo analizziamo soprattutto per il testo e porgiamo le foto nel duemila eventi e vediamo che comunque già il trigger ovviamente non c' era il team perché non c' era il video però, per capire se era efficace o meno è il ctr su tutti i click, cioè quante persone fermo che vedo la mia non ho il video o il click quindici percento comunque è tanto.
Comunque non so il commercio mediche ci sono, é un sul clic del link del cinque punto sessantatré.
Quindi vuol dire che non ho fatto i gattini.
Sto aprendo una persona.
Sei interessata? E ha deciso di approfondire.
Ok il costo per clicca con conversione acquisto sei centesimi.
Quindi capite che insomma, è un buon lavorare.
Vi lascio esattamente come faccio.
Io lo chiamo angolo Aranzulla è una crea un asset, un insieme di asset, foto, testi, video che risolvono un problema alla persona.
Quindi guardiamo guardiamo anche se poi Jessica del copione me la prova.
Qual è il punto? Leggiamo lo, così poi vediamo come l'ho scritto gli elementi che vedevamo prima.
A quale genitore, quindi subito dico il target parla al target.
Non è capitato di perdere il proprio figlio, il contatto visivo col proprio figlio, poi sotto non gli do la colpa.
Molto importante.
Io non do la colpa ai clienti che è colpa di qualcun altro, ok? Ad esempio anche col logopedista abbiamo fatto una campagna in cui era tuo figlio.
Ancora non parla, ma non è colpa tua.
È colpa del goa'uid che a due anni che è stata chiusa in casa.
Ok, quindi è questa parte qua.
Vi assicuro anche l'audience entri in contatto con lei con lui e poi dopo sei l'unico la proposition come vedremo anche dopo la faccia l'elenco completo è molto lunga.
Una volta che io tigrato e tu non hai mai visto prima, io devo spiegarti chi sono perché devi comprare da me e poi alla fine ce la call to action alla fine e anche qua un copy non compra ora l'offerta quanto costa? Dieci percento.
Spedizione gratuita.
Anche quello prevede anche qua emozionale come vedevamo ieri appunto con Jessica scopre questa fantastica invenzione ideato in italia.
Però era importante mettere questa cosa per il concetto di made in Italy, la sicurezza per la garanzia, per essere sempre tranquillo e sereno, per avere sempre un terzo occhio sui tuoi figli, quindi il risultato che puoi raggiungere.
Come ho scritto questo copione, chi mi conosce o micro dati e prende un sacco di informazioni all'interno degli hashtag.
Quindi sono andato su a stack, Nilox, bodyguard che è il nome del prodotto.
Come vedete ci sono centodue posto.
Non è che ce ne sono mille mi chiedono quanti posti analizzi, come vedremo cinque sei in questo caso quelli guardate una trentina, questi cento ne hanno presi cinque.
Sei utili, quindi vado qua, c'erano i post dei creators e guardate i posti creator perché sono bravissimi perché sono in grado di vendere un prodotto senza venderlo.
Ci fanno diciamo te lo spiegano, ti dicono il perché.
Alla fine dicono comprano pure.
Quindi vediamo vedete, io proprio prendo le parole che trovo e le riporto nel quindi qua questa persona, questa creatura dice che parlava del prodotto il contatto visivo e metto a contatto visivo non perdere di vista.
Poi una appunto ne declina, poi dice un luogo pubblico, quindi è un luogo pubblico e lo metto lì e poi sotto la proposition che è sempre comune a tutti i posti qui in questo modo scalo perché quello che vado a fare vada a provare a dare trigger diversi a seconda dell'audience che ho davanti.
Poi vedete, ovviamente anche la foto è un luogo pubblico questa foto poi un po' parla concettualmente no, ti ferma cioè un bambino.
Però capite che non è assolutamente come può essere un video a parte, perché un video mi fa il trigger del quaranta percento.
É una foto del quindici perché ovviamente un video è è in movimento attivo, cioè il suono Pensate se partiva il suono del bambino che piangeva o come ieri faceva vedere Chiari No, il tipo sul bagno è ovvio che ti può trincerare, ma se ti arriva una carta igienica addosso è diverso.
Entri in una storia, entri un'emozione, quindi per me dobbiamo evolverci.
Quindi chi non ha comprato il libro di Angie lo deve fare o seguirla perché io seguo tantissimo.
Perché? Per capire come fare tutti questi effetti.
Andiamo a vedere un altro per capire il problema è il bambino quest Ltro altro posto li'.
Centodue posti.
Erano gratuiti.
Oppure in un centro commerciale.
Foto al centro commerciale Dall'altra parte.
Qual è la paura più grande? Una mamma è quello di perdere il proprio bambino.
A chi non è mai capitato all'interno del supermercato in strada al centro commerciale.
Capite perché si fermano? Non perché ho messo i gattini Perché li sto parlando.
Sto anticipando i suoi problemi.
E di nuovo la parte centrale è la proposition e quella è fondamentale.
Poi vedete, ha un ctr invece del cinque e del sei percento dice la metà dell' ltro però perché l'ho ottenuto l'abbiamo tenuto perché il cpm è comunque di una e settantacinque, poi quando scrivi così il traffico costa niente concettualmente perché stai scrivendo bene per il pubblico, le persone si fermano e quindi l'algoritmo si premia.
Poi ovviamente questa tecnica adesso io faccio così per pubblico nuovo copy molto lunghi devo far parlare all'algoritmo, capire chi sono, ma poi queste diciamo questa questa tecnica possiamo usare anche breve targeting e questo è il mio preferito.
Poi dopo stai noi farà le cose qua diceva faceva tommaso è non è mai capitato di perderlo e si è perso un bambino di nome tommaso.
Io ho scritto stiamo cercando i genitori di massimo, un bambino di sei anni che si era perso e praticamente richiamava il fatto del bagnino andare al bagnino perché? Perché restate quando abbia lanciato questo, quindi la sto contestualizzando.
E questo poi la capacità nostra da fare.
Poi abbiamo trovato anche questa, ma non l'abbiamo usata perché francesco può testimoniare praticamente in un mese abbiamo finito tutti gli orologi e abbiamo preso questa d'inverno l'avremmo fatto lo stesso posto si è perso o venire a pista da sci al punto informativo concettualmente.
Quindi capite se la persona sta per andare in vacanza e la sua paura è perdere il suo figlio se io il mese prima gli vendo questo molto probabile che compri da me.
Quindi questa era per farvi capire soprattutto che gli ho fatto della struttura del copy.
Dobbiamo evolverci e siamo qua.
Abbiamo sempre continuamente studiare c'è poco da fare.
Adesso ci sono i video e una di contanti per fare i video.
Fateli meta.
Nel suo ultimo meta summit ha detto che i videogiochi tu dici abbassano il costo di conversione del diciannove percento ed è vero, io a parità di budget stesso account faccio l'analisi le stesse cose il giorno dopo il venti percento medio si abbassa il costo.
Perché stiamo facendo queste cose? E in piu' perché abbiamo farlo sia per la persona, per attirare attenzione, ma soprattutto perché gli algoritmi pubblicitari, come disse allenati in seguito le nuove policy non hanno più dato degli utenti per tar ghettizzarli non vuole piu' Facebook gli interessi l'elenco di interessi, come facevo nel duemila e dodici, ma vuole contenuti con cui la persona può interagire in questo modo quella dell'algoritmo Mark loring la scatola blu, la black box capisce chi sei, cosa ti serve l'intelligenza artificiale va a capire, diciamo altri pubblici simili.
Questo è il modo di organizzare.
Per questo deve fare tanto testo tanti video lunghi.
Perché? Perché all'interno appunto diamo segnali l'algoritmo e poi la persona è la prima volta che ci vede.
Poi il targeting chiuso.
Ancora tante le foto usa ancora tanto, diciamo i banner, perché devo fissare in frequenza esposizione un concetto, ma il pubblico nuovo faccio questo e andiamo a vedere appunto per il caso studio.
Però voglio fare questo passaggio per fargli capire che ci evolviamo.
La struttura del coppie, la stessa di prima.
Però oggi uso solo esclusivamente video, quindi andiamo a vedere.
Questo è il commercio di prima.
Praticamente che cos'è è una box di romanzi, tre libri che ti arrivano ogni due mesi con anche del materiale informativo per far diventare un lettore più consapevole.
E quindi insomma, chi è che si legge tre libri in due mesi che si doveva capire questa cosa perché può comprare questa box e quindi il problema è che mi sono accorto è che le persone compravano da noi perché avevano bisogno di emozionarsi.
Quindi questo è il jobs tubi Danny.
Il risultato? Il motivo per cui compri un prodotto quando l'orologio è per stare serena, per avere sempre un terzo occhio su tuo figlio L'audience ho capito che sono i lettori forti, perché magari no.
Chi legge un libro all'anno non lo è, quindi devo parlare, non devo parlare a loro, devo parlare a chi ha già quel bisogno attraverso la mia comunicazione lo devo stimolare.
La unica di Proposition è che sono i libri degli editori indipendenti, quindi non le trovi, diciamo in libreria classica.
E poi appunto devo mettere tutto a terra con asset mix di testi, video e foto tra parentesi perché le uso solo i ritardi Ping.
Quindi di nuovo vi lascio.
Ho venti minuti, quindi lascio quelle due cose che fanno il venti percento uso gli hashtag.
Stavolta però non uso gli hashtag per prendere il copy uso gli hashtag per andare a capire appunto il mio cliente perché non lo sapevo.
Di là era chiaro che era nella mia o dei genitori.
Chi poteva essere qua? Ma appunto, non sapevo nulla.
Non sapevo che i lettori forti che potevano comprare questa bomba.
Quindi libri da consigliare libri da leggere romanzi da leggere assolutamente vado, hashtag no che richiamano potenzialmente un lettore forte.
Vado su questi post, guardo chi interagisce, chi commenta ad esempio sotto un posto trovo questa persona che dice mi è piaciuto così tanto all'interno del mio gruppo di lettura.
Quindi qua ha iniziato a capire il lettore forte.
Vado a vedere il profilo di questa persona.
Le persone si descrivono é qua dice accumula trice di libri.
Questa è l'audience personas non è il lettore.
Qua dobbiamo arrivare chiaro, se no le nostre madri non hanno impatto anni ctr del due percento perché vedo questo negli account.
Ok, volete trovare il quaranta per cento tonnellate e far svuotare i magazzini? Ok, da quale prendo? Sono gratuiti.
Sono semplici.
In un paio d'ore si fanno venire a dire che ci prendete le ore perché è così una mezza giornata lo facciamo e questo dopo fare il post, fare le creative è un attimo.
Sei un lettore forte e appassionato.
Certo, sono io.
Io avrei scritto mai l'attore forte.
Non invece si descrivono così all'interno dei commenti.
Quindi vedete poi vediamo dopo i video altri video Vediamo Vediamo i copy cerchi i libri che ti emozionano? Amy, quando ogni singola parola ti coinvolge e ti lascia col fiato sospeso quando ti porto a leggere dalla prima all'ultima pagina facendoti facendo restare sveglia fino a notte inoltrata, sto descrivendo una situazione del lettore forte come fa a non fermarci? Come fa a non voler capire di più di qua troppe volte romanzo dopo l'ultima pagina scivola via senza lasciare alcun ricordo.
Dove ho trovato queste cose? Ovviamente nelle recensioni dobbiamo metterci nulla qua amazon basta vedere ho preso libri, romanzi più venduti, quindi non gli indipendenti di Cathy di macrocategoria e vedo che è fiato sospeso trama avvincente e quindi ho creato quel copi li vedete quanti angoli da due parole, da due commenti quanti angoli possono venire? Vedete anche qua lingua, trama, personaggi avvincenti, emozionarti coinvolto emozionante, travolgente è sempre quello e siamo semplici.
Passatemi il termine.
I segmenti, le audience sono quelle.
Devo fare altro che portare a terra.
Guardate qua.
Quante poi angoli si possono fare su uno stesso problema per chi ama leggere romanzi, per chi ama leggere di emozionarsi in altri romanzi, per chi ama leggere un altro, ma questo è lo stesso cop sbagliato pero' vedete se ho tre copie.
Tre video già sono nove creative su uno stesso angolo perché il mix quindi non c' è problema.
Oddio, non so cosa mettere perché algoritmo vuole questo mixare, mixa foto, testi e video e lo farà sempre più in modo automatico.
Advance plus o performance max, andiamo i blocchetti poi simone facciamogli un applauso perché tredici ore di video? Io non vedro' di leggerlo, di vederlo perché grazie simone e quindi è come diceva Paolo prima però noi alla macchina dobbiamo dargli i dati.
Quindi prima di andare qua sopra facciamo questi passaggi che posso chiederli a lui le parole che non lo sa che si emoziona una persona diciamo ho capito che la persona si emoziona dammi gli angoli.
Quindi prima facciamo analisi fuori piattaforma e poi dopo andiamo su CPT.
Ok, è questo un pronto efficace? È così che funziona.
Andiamo a vedere Recensioni non ci sono sulle recensioni positive.
Un angolo pazzesco è sempre sulle recensioni negative.
Perché io so il tuo problema e te lo vado a risolvere.
Qual è il problema dei libri? Quel che non quando non piacciono perché sono noiosi.
Non sono lenti.
Non le porti fino a lettura.
Non arrivi fino all'ultima pagina.
Avete visto il primo invece l'ho messo in positivo.
Adesso la metto in negativo.
No, Ia storia scorrevole Guardate sempre con questa altri quattro è stanza.
Non riesco a leggere da qua stanca delle letture da spiaggia e restate stanche della solita lettura da spiaggia perché d'estate no ai libri romanzetti si dice quindi faccio leva su questo Quando è stata l'ultima volta che hai letto romanzo e così via.
Vedete, anche qua sono quattro per quattro.
Altri sedici angoli vengono fuori altri sedici creative.
Non angoli perché angolo è uno ok poi importantissimo una volta che iniziate questa era una startup, avete qua ci sono settantadue settanta tre recensioni.
Sono arrivate le recensioni e capiamo come le persone recepisca il nostro prodotto.
Siccome è una boxe bella col materiale divulgativo tutto quanto le persone non hanno solo comprato per se l'hanno comprato anche da regalare come dice qua.
Inoltre ho trovato una sacca firma la casa editrice uno sconto di cento euro sui viaggi in Europa perché era il tema viaggi.
Qui abbiamo creato un'offerta che non è uno sconto, è un'offerta di valore.
E di qua un bel regalo per fare agli altri.
Quindi campagna di Natale boom! Scoppiati anche qua è risolvere un problema.
Non sai che regalo fare a Natale per un lettore forte Ce l'ho io.
Perché diversi tre video diversi.
Di nuovo nove angoli.
L'algoritmo vuole questo? Ha fame? Di questo non vi si bloccano gli account.
Non si ha Facebook.
Google non è che non funziona più, è perché ha cambiato il modo in cui ragionano.
Quindi se non cambiamo noi non funzioniamo noi.
Anche qui è una banalità.
Questi qua li vedo pochissimo usare il quiz sotto.
Stai cercando un regalo speciale? Quella fatidica CTR Ok, non è che stai per perché do segnale l'algoritmo per la persona la risposta Magari si mette a leggere.
Si mette a guardare il video.
Sto aumentando la possibilità, a parità di budget, di parlare a più persone.
Ok, è questo il punto.
Quindi per concludere un po' e poi un altro paio di casi Cosa sia dietro L'angolo Aranzulla o come guardavo ieri sera un po' svuota magazzino? Perché questi due casi abbiamo letteralmente svuotato i magazzini.
Qual è il concetto? Facciamo appunto Recap.
Abbiamo detto headline che richiama un problema apertura.
Quindi do la risposta.
Ti do la domanda anche perché la domanda no, usiamo i classici, dobbiamo farci niente.
Siamo sempre detto fai la domanda per attirare l'utente bene però facciamolo in base ai dati l'apertura inizia a dare una risposta e poi dopo ti presentare l'unica voglio proposition to call to action.
Questo è l'angolo insieme degli elementi che mi permette di fare trenta, quaranta percento del del team.
Ovviamente quando avete anche un brand è arrivato al cinquanta sessanta io sul libro cinquanta sessanta ma perché qualcuno di voi mi conosce, mi vede e si ferma, quindi potete ancora alzare ok, guardate questo adesso due esempi local fai capire, si può usare in qualsiasi business questo qua è un fisioterapista, è passato da settantamila euro anni a cinquanta a cinquecentomila euro.
L'anno o no? Marco, che qua davanti lo conosce benissimo il mio cliente che da settantamila cinquecentomila euro l'anno in un anno e mezzo perché si è in grado di abbiamo capito qual è il problema le persone l'hai unico la proposition, ovviamente c' è perché un centro posturale che unisce la tecnologia alla medicina è unico a Bologna e quindi glielo diciamo però come lo tiriamo? Tiriamo coi suoi problemi cervicale, lo scrocco, il suono ti ferma per quello di nuovo non possiamo usare le foto poco il pubblico nuovo lo scrocco ferma ti fa dire aspetta che approfondisco anch'io anche qua la palestra dove vado? Perché poi glielo dicevo ieri quando vado nei locali, poi faccio i clienti, faccio baratti, non pago nulla.
Vedi, a Bologna mi mi vogliono bene, non mi fanno pagare, facciamo cambi.
Questa è la palestra, quella palestra con gli elettrodi, quindi nuovo guardate il coppia è lo stesso, li richiama il problema e vuoi allenarti in venti minuti a settimana perché prima delle persone la scusa non ho tempo di andare in palestra, quindi io subito su questo non puoi avere questa scusa.
Perché olio elettrodo, il personale che ti segue che ti motiva, quindi non fare questa cosa e senza pensieri.
Se la doccia il bagno privato, cioè il bagno, scrive tutto l'asciugamano di portare niente.
Come fa a non chiedere informazioni concettualmente poi per scalare? Non è solo, appunto prodotto eccentrica, ma andiamo a trovare quel problema su diverse audience, contestualizzare chi è che ha bisogno di migliorare le proprie performance? Problema val paddle puoi migliorare il paddle racquet del padre, è ovvio che ti ferma il basket, il pallone da basket, il calcio che il tipo che fa il palleggio, diciamo così.
Ma uno che fa il palleggio di una palestra palestra, quei muscoli ti ferma.
Ovviamente convertiranno tutti, ma stiamo alzando a parità di base la proprietà che possa arrivare alla conversione.
Quindi Recup, il mio consiglio è declina un problema su diverse audience, basandosi sempre sulle uniche value proposition.
Se no non andiamo da nessuna parte.
Una volta Tigrato se ne va da qualcun altro.
La stessa cosa.
Struttura dei video.
I video li vedo sempre in tre parti.
Video da venti, trenta secondi in cui c' è il problema.
Vuoi migliorare paddle? Puoi migliorare basket, la parte centrale.
Ti spiego come lo faccio in modo diverso o la tuta che gli altri non hanno.
E poi ti faccio la call to action e chiedi la prova gratuita.
Ok, questo per tutto il libro.
Ti stai annoiando? Guarda che so questa boxe e scarica il primo.
Il primo capitolo gratuito.
Ok, il secondo, il terzo, il terzo.
Praticamente sempre lo stesso.
Quindi se volete approfondire Uniche, voglio proposition.
Ci sono dei corsi che abbiamo fatto all'interno di Lorna sono tre quattro ore di video perché abbiamo fatto tutto un percorso per definire l'unico.
Il Proposition è anche il primo libro che è quello nero per un cavaliere position invece i discorsi che vi ho fatto oggi è sul mio secondo libro su questo arancione é arancione.
Scusate ora il timer arancione ho finito, ma ho finito.
Chiedetemi tutto perché condividere, moltiplicare è la bellezza di stare qua.
Grazie grazie appunto mi sono fatto diciamo, delle domande extra da sola perché è tanto.
Questo però è pensare se qualcuno mi fa questa domanda perché me la fanno sempre? Vi faccio vedere qualcosa.
Quanto sono quelle piccole cose che fanno la differenza? Secondo me quel basino questo è ancora pasta pomodoro hai dato un doppio passa il piatto di pasta al pomodoro, grazie.
Quello che mi chiedono tutti.
Ma questa roba che hai fatto su facebook posso usarla su Google uguale google oggi con le performance Max ci chiede è praticamente cinque testi lunghi, cinque corti, cinque video, venti foto ci eventi, foto, cinque video Ti chiede dei blocchetti quello chiedevamo prima.
Quindi io cosa faccio? Boxe di romanzi dipendenti ma coinvolgenti intorno ad emozionarti.
Vedete, sono le stesse parole di prima, cioè questo fai se mi scrivete ve lo mando e quindi potete compilarlo in base a questo quei blocchetti vanno direttamente dentro performance max performance max dopo è lui che crea da solo gli annunci però siamo noi chiediamo i blocchetti.
Stessa cosa sta andando a meta con vance e poi io uso molto in performance.
Max anche funziona le stesse grafiche di che uso su facebook lo sconto la recente la foto con la recensione funziona anche su google.
Non vi preoccupate che ci vuole il banner bello, ci vuole anche quello, tanto abbiamo venti, venti possibilità diciamo venti foto usate tutte.
Quindi usato anche questo stessa cosa per i video.
Io quello che faccio per meta le uso anche su google perché youtube ci da cinque secondi per attirare attenzione uguale.
Quindi la struttura è la stessa.
Quindi questo sui video che mi chiedete ma come fate a vedere quanti video c' erano? Abbiamo speso meno di mille euro perché è venuto più di quindici video di unboxing.
Quindi video di topo funnel più trentatré video recensioni che cercavate la trama.
Quindi chiedevamo ai creatori di fare diciamo mi fai la trama mi spieghi i personaggi per fare il targeting quindi sono tipo quarantacinque video con meno di mille euro.
Come abbiamo fatto semplicemente di nuovo i matti asterix si possono usare in mille modi libri da consigliare i libri da leggere sia su instagram che la tic-toc liberi.
Qua ci sono i creatori che hanno fatto quelle bestie sono creatori di libri che propongono libri.
Le vado a vedere, non prendo quelli che hanno trentamila follower centomila perché mi chiedono delle cifre pazzesche giustamente vado da quelli che magari hanno mille follower con un buon contenuto che ci piace, che rispecchi.
Avete visto i video? Sono visti tutti, ma si vedeva che non fatti bene e gli chiediamo guarda, siamo questi ti va quando si fa per un video la media trentacinque euro.
Quindi capite che costi di gestione però insomma possiamo arrivare a fare questo.
Poi la cosa bella è che poi guardate quanto ci postano e finisce tutto.
Anche il brand fa anche la parte di brand perché gli chiedo posta Melo manda non devi postarlo, capite la differenza? Non lo chiamo per influencer.
Lo chiamo perché di creare i video che mi serve una mano advertising.
Gli do la scaletta e tutto quello che deve dire e poi me ne farò, lo spingono.
Quindi andate sul posto in cui ti hanno taggato su romanzo, vedere tutti i video che insomma ci hanno fatto e sono due domande che mi fanno di più Bell'applauso ancora per Massimo, per favore.
Grazie.
Piccolo preambolo
1) sono utente fin dal suo lancio
2) quest’anno ho speso oltre 3000 ore sulla piattaforma con oltre 13 corsi
3) Pago di tasca mia l’abbonamento e non ho conflitto d’interessi
Esperienza
Quando Learnn è stato lnaciato ho deciso di abbonarmi perchè ho visto nella piattaforma una possibilità di affrontare argomenti di cui sono carente.
Mi occupo di IT ma non sono così miope da non capire che il digital marketing va conosciuto passando per chi lo pratica.
Ho avuto e avrò anche abbonamenti? Si
Perchè allora dici di iscriversi a questo servizio? Perchè a prescindere di quale servizio specialistico a cui ti abbonerari questa è la base. La base per tutti gli argomenti del digital Marketing oggi e in futuro visto che ogni settinaman escono corsi nuovi e vengono aggiornati, ampliati, approfonditi gli esistenti con gli stessie con nuovi docenti.
I docenti poi sono professionisti e hanno reale esperienza rendendo estremamente pratico applicare i concetti.
Ho una iniziativa nel non-profit e per riuscire, nel tempo libero, a non fare danni e a crescere mi serviva portermi aggiornare e capire come funzionano alcune parti del digital marketing con Learnn ci riesco, mi diverto e sopratutto posso delegare perchè ho capito come funziona quell’ambito.
Avere questo allo stesso prezzo di un abbonamento di streaming permette di ampliare la conoscenza in un ambito in cui troppi parlano senza padronanza.
Prendiamo come società Learnn perchè volevamo avere più il controllo della situazione su ciò che succedeva nel nostro dietro le quinte. Ci sembrava che il nostro venditore non fosse sul pezzo, dormisse sugli allori e non studiasse nuove strategie.
Dopo 1 settimana abbiamo eliminato il nostro “venditore”, ne abbiamo trovati altri validi nel sito con i quali collaboriamo, abbiamo acquisito competenze e abbiamo grazie alla competenza, un sacco di consapevolezza in più, dato che adesso lavoriamo solo online.
Uno degli investimenti migliori mai fatti, insieme ai 50k risparmiati (che non era un problema spendere, volevamo “solo” il lavoro fatto bene)
Learnn è la soluzione olistica alla formazione di imprenditori e professionisti. Professionalmente, essendo un Growth & Innovation Advisor, utilizzo la piattaforma per ampliare la vision e per rimanere sul pezzo grazie a imprenditori e professionisti di altissimo livello presenti al suo interno, che offrono il loro contributo in maniera a dir poco magistrale.
L’abbonamento Learnn permette di avere a disposizione un tool di formazione continua, sempre aggiornato su temi e trend professionali.
Uso Learnn per tenermi costantemente aggiornato sul mondo del digital marketing e per approfondire tutti quelli aspetti dove non sono verificale (sono dei specialist) e lo reputo molto utile per un infarinatura.
Piattaforma estremamente professionale e professionalizzante. Corsi di qualità, docenti anche di più e le risorse a disposizione sono veramente tante. Chiunque può formarsi qui, da chi parte da zero a chi ha già esperienza. La flessibilità nel seguire le lezioni è totale: ci sono lezioni fast per chi ha due minuti al giorno e corsi più strutturati per quando si ha più tempo. C’è anche una parte community da non sottovalutare: grazie alla rete di possibili contatti che hanno creato, io ho trovato lavoro come Digital Marketer!
Ho scoperto Learnn tramite una sponsorizzata IG! Mi si è aperto un mondo! Trovo tutti i corsi molto utili ed interessanti, complimenti a Luca ed a tutto il team Learnn
Learnn e’ tutto ciò che un imprenditore ha bisogno per formarsi ed avere una base solida nel mondo del digital marketing ma anche in tanti altri aspetti.
E soprattutto avere le consulenze 1to1 a pagamento sono un valore aggiunto incredibile non e’ il solito corsetto pre-registrato che poi ti abbandona a te stesso qui puoi confrontarti e secondo me e’ una cosa unica.
Learnn mi ha permesso di approfondire temi che stavo studiando all’università e mi ha fatto scoprire altri corsi che mi sono serviti molto all’inizio del mio percorso da freelance.
Ad oggi ho l’abbonamento annuale perché trovo sempre qualcosa di nuovo e interessante da approfondire.
Consiglio Learnn perché copre una vasta gamma di argomenti e permette di passare da tematiche di Growth alla User Experience passando per il GDPR e la psicologia.
Davvero molto interessante e sempre in espansione.
Ultimamente sono state inserite anche nuove funzionalità che la rendono una piattaforma veramente completa e super utile.
Grazie alla community si possono scambiare opinioni con altre persone che stanno studiando e poi ci sono gli esperti che hanno messo a disposizione anche degli slot a prezzi ragionevoli.
Ultimo ma non meno importante il prezzo che è veramente affrontabile anche per gli studenti universitari.
Luca e tutta la sua squadra hanno davvero fatto un ottimo lavoro, grazie.
Scoprire Learnn è stato un salto di qualità per la mia formazione personale. Con l’autorizzazione dell’azienda, ascolto corsi anche mentre lavoro: con una cuffietta sempre in ascolto e uno dei tre schermi esclusivamente dedicato.
Ritengo che Learnn sia una piattaforma che abbia una mission reale e vera. Si percepisce semplicemente dal prezzo super accessibile e dalla qualità elevata di quasi tutti i corsi.
Avendo completato più di 80 ore posso dire veramente grazie a tutto il team di Learnn che mi ha svoltato la formazione e svoltato a livello pratico il mio lavoro!
Il titolo della recensione sarebbe il Netflix della formazione ma sarebbe troppo da clickbait, però è quello che penso. Buon lavoro!
Learnn è la piattaforma online che ti aiuta a 360 gradi a crescere nel digitale. Sviluppa competenze con oltre 400 corsi, condividi i tuoi risultati, fai networking con otre 170.000 professionisti/e e oltre 700 aziende.
Vogliamo cambiare l’Italia, una persona alla volta.
Per farlo ci proponiamo di democratizzare l’apprendimento e accelerare la crescita di persone, idee e aziende attraverso strumenti tecnologici a supporto di qualsiasi professionista.
Learnn prevede un piano totalmente gratuito (Free) che ti permette di iniziare qualsiasi corso che abbiamo su Learnn.
Per chi volesse finire i corsi, ottenere certificazioni e connettersi con professionisti e aziende, Learnn Pro permette di avere accesso illimitato a tutto questo. Il corso di Learnn Pro è 9.99 euro / mese e puoi disdire quando vuoi.
Per i team di aziende abbiamo anche un Piano Team con oltre 700 clienti aziendali.
Potrai seguire i contenuti da computer, tablet e smartphone.
Scarica l’App iOS/Android Learnn e segui i contenuti in modalità video, audio e testo.
Learnn ha un piano gratuito che ti permette di accedere all 40% di ogni corso in maniera gratuita e solo con la tua email, no carta richiesta.
Learnn offre sia un piano gratuito con accesso limitato ai contenuti, sia un piano PRO del costo di soli 9.99 euro al mese con cui potrai avere accesso a tutti i nostri corsi senza limiti o sorprese.
Una volta completata l’iscrizione sarà possibile gestire i propri dati e disdire in qualsiasi momento e in completa autonomia.
Si, le nostre certificazioni vengono rilasciate al completamento dell’80% di ogni corso dopo il superamento di un quiz di 10 domande.
La certificazione potrà essere condivisa sul proprio profilo personale Learnn e sui proprio profili LinkedIn e CV.
Le nostre certificazioni sono riconosciute da centinaia di aziende che formano i loro team su Learnn e queste aziende assumono abitualmente dentro alla nostra piattaforma.
Iscrivendoti a Learnn avrai accesso ad una community con 150.000 professionisti dove potrai confrontarti, fare networking e trovare nuove opportunità.
Se avessi altre domande puoi usare la live chat qui di fianco.
Per partnership compila questo form
La nostra vision è rendere l'Italia famosa nel mondo per l'esecuzione.
La missione di Learnn
è accelerare la crescita di ogni individuo rendendo accessibili conoscenza, opportunità e tecnologia per avere un impatto positivo sul mondo e sugli altri.
Tutto incluso (come Netflix), IVA inclusa, nessuna sorpresa o addebito indesiderato.
Disdici quando vuoi, in 1 click.
Scegli di migliorare ogni giorno per 12 mesi senza interruzioni scegliendo il piano annuale.
In un unico pagamento annuale
Disdici quando vuoi, in 1 click.
Con l’abbonamento otterrai:
Consuma i +200 corsi e webinar di Learnn da webapp o app iOS e Android, in formato video, audio o testo.
Con l'abbonamento a Learnn hai accesso a tutto (proprio tutto) ciò che contiene la piattaforma.
Ogni mese registriamo nuovi corsi su tutto cio di cui potresti avere bisogno nel mondo digitale.
Con l'app Learnn trasformi ogni momento di vuoto in un'occasione di apprendimento.
Scarica tutto il materiale che ti serve e utilizza i moduli riassuntivi per fissare i concetti.
Ogni settimana nuove offerte di lavoro da parte di tantissime aziende che operano nel mondo digitale.