Lezione dal corso Offline
Quando Luca il team ci ha chiamato per dire viene a parlare sulle room.
Ok, una sfida? No.
Perché venire a parlare di un tema cripto che parla molto? Speculazione i prezzi bitcoin sopra e sotto bisogna trovare un qualcosa che trova un po', un match, no, col con la conferenza di oggi e quindi il termine, il l'argomento principale sono in effetti come tu di marketing.
Ora vediamo vi faccio vedere un po' di cose perché sembra il cripto molto distanti.
In realtà sono molto vicina al mondo tradizionale, ovvero vi faccio vedere un avere più di tutti i brand che sono nel web tre Web tre una convenzione, ovvero noi abbiamo per convenzione web una web web, tre web.
Una è quella parte di internet dove noi potevamo solamente leggere le informazioni, il web due, quella parte in cui oltre a poter legger le posso anche scrivere, interagire social media.
E poi invece abbiamo il web tre che è questa diciamo quasi evoluzione di internet, ovvero che oltre a poter leggere e scrivere le informazioni posso anche possedere perché ad oggi le informazioni che scriviamo stanno in mano alla piattaforma, non a noi.
Vediamo perché.
In effetti quindi, perché siamo partiti in perché sono una buona tecnologia, come diceva Luca, è una tecnologia, non è tecnologia il caso Studio anche Spotify, come sta facendo e creiamo anche dei buoni spunti e poi anche altro potenziale, perché nel non si fermano solo a questo.
Ma vediamo un attimo la vergine, i brand chi mi sa dire intanto chi ha mai sentito almeno una volta la parola ne almeno una volta delle mani tutti pensano è buono, chi? Chissà, cos'è questo vedo ok tra tanti questa è una buona ed è una delle collezioni più famose e per chi non ha alzato la mano deve sapere che se oggi la volesse dovrebbe spendere circa ottantamila euro per un'immagine che un'immagine.
Ma è quello il concetto principale è che queste immagini sono un po', uno status symbol come le persone si compra un orologio che costa tanto.
Potrebbero comprarsi anche un elogio che costa poco, perché se lo cosa comprano che costano cinquantamila euro, l'ora la segna uguale a uno che costa duecento euro lo stesso perché da uno status symbol solo che lo danno il mondo offline in effetti te lo danno nel mondo online, che è poi quello dove la maggior parte delle persone spende il loro tempo e dovete sapere che dalla parte comunque speculativa che poi i brand arrivano quando vedono che ci sono opportunità volume solo nel duemila, ventidue, trecento miliardi di volume che hanno originato in effetti.
E se qualcuno mi avesse chiesto ma mi assume duemila ventuno? Io direi con questo Mehmet Selim esami di spending in effetti che tutti io parlavo con aziende faceva no, facciamo strategie, facciamo questo, però poi ci mettevano in fila perché cavolo ci mette in ci mettiamo? In effetti non ha senso mettere in fatto, ovviamente come volevano loro, ci vuole un criterio, una certa un certo modo per svilupparlo.
E qui sono tutti i brand che magari non so quanti voi lo sapevano, che sono entrati nel mondo web tre nel mondo, in ogni settore, quindi hanno un loro settore, un loro, un loro dipartimento che fa questo é solo Nike Nike.
Scusate, ha sviluppato a grazie a questo nuovo canale di Reven huh, sviluppato centottanta milioni.
Poi è Dolce e Gabbana, Tiffany, Gucci, Hayes.
Insomma, ce ne sono moltissimi, ma perché? In effetti in effetti ve lo spiego molto semplice nel senso è un contenuto digitale al quale associato uniti univoco.
Qualcuno qui mi potrebbe dire sti cavoli? Nel senso come biglietti offline? No? Contenuto digitale.
È arrivata una mail con Quark od col biglietto a cui c' è un I d associato zero zero uno zero zero progressivo.
Perché deve essere univoco? No, deve essere unico.
Quel biglietto chiede se no, io faccio lo screen.
Giustamente entro con un biglietto.
Entro con tutti il problema.
Però il problema è il limite che hanno al momento i biglietti In generale, Qualunque struttura nel web due è che non sono verificabili da tutti e io non posso verificare da solo se quel biglietto di offline è vero.
Lo posso vedere? Perché sta nel database centralizzato Dealer.
Io non posso controllare.
Come non posso anche trasferimento è macchinoso.
Io per trasferire io supponendo che non potessi venire a offline, dovevo darlo a qualcuno? No.
Come faccio a trasferire a dire Guardi, non vengo.
Devo notificare l'ernia di Guardami.
Cambiami la proprietà del mio biglietto perché devo darlo a mio cugino? E questo è il caso più semplice.
Immaginiamoci con due persone che non si conoscono Come chi Come lo fai a dare il biglietto che si fidano? L'uno dell'altro, specialmente se c' è una transazione monetaria chi paga per primo, quindi mi giro i soldi, poi ti giro il biglietto che mi garantisce devo mettere l'erba nel mezzo che mi tutela da questo e anche la monetizzazione com'é che una transazione monetaria l'azienda da uno scambio monetario tra due persone, ad esempio biglietto offline sono cento euro.
Non ha un una review dal mercato secondario, non è possibile da questo, quindi questo è un altro grosso limite.
Quindi immaginiamoci web due questo il web due no, dove ogni piattaforma ha un database staccato dall'altro.
Quindi abbiamo Twitter col suo Instagram meta col proprio.
Insomma, non tutti erano Variety, io i vari vari database il fatto.
Il web tre, invece è che esiste questo database, diciamo, distribuito, dove tutte le aziende possano costruirci sopra, che passa sotto il nome di poi block Shahin.
Quindi questo registro distribuito, immutabile.
Dove a questo punto però il mio contenuto digitale comune di univoco, mettendo nel web due a quei limiti li mettendolo in questo speciale database che è una sorta di neutro, acquisisce altre caratteristiche nel senso che è decentralizzato.
Quindi non sta piu' l'informazione in un database centralizzato.
La verifica è trasparente.
Io non ho più bisogno di l'ernia per verificare se quel B quella prova di quel di quel biglietto è vero no, posso essere io a vederlo in modo autonomo.
Posso anche gestire trasferimenti.
Io posso inviarlo e ricevere soldi in maniera senza un intermediario di mezzo, ma posso soprattutto lato utente monetizzare.
Mettiamo che ci sono anche biglietti che Maria non hanno rimborso.
Io posso monetizzare da quel posto lì.
Qui posso aggiungo una liquidità al mio punto digitale.
E lo stesso il brand dallo scambio ottiene una commissione royalty perché tanti artisti in effetti poi sono entrati nel mondo.
In effetti perché hanno capito che hanno visto che dalle vendite nel mercato secondario aveva una percentuale di questa commissione.
Vediamo il caso studio Spotify, perché poi, come ho fatto vedere prima, tante aziende sono integrati.
Sono entrato in questo mondo Spotify cos'ha fatto con cui con King Ship ha creato la possibilità degli utenti di connettere il proprio wallet.
Che wallet significa praticamente un contenitore.
Perché? Dove li metto questi? In effetti, in un contenitore come si chiama il contenitore Wallet? Il più famoso chiama metà maschi, ce ne sono anche altri trust vuole ad esempio quindi vado su Spotify.
Tutti abbiamo Spotify.
Penso di Spotify Connect Wallet legge nel tuo wallet se possiedi quel particolare, in effetti e ti sblocca la playlist e questo è un concetto chiave che magari qualcuno dice vabbè, quindi questo in realtà è veramente come dice dice anche King Chip il vero modo per sbloccare valore al proprio community.
Ora quindi lo vediamo perché quello è l'obiettivo di Spotify.
Di questa cosa, specialmente per un artista l'obiettivo di Spotify, è quello di far accedere alla mia pelliccia solo x persone.
Io voglio dare in esclusiva l'accesso solo a certe persone.
A quali persone? Quanto è importante per un brand capire quali sono i suoi, gli utenti attivi sia tutto per l'ernia? Voi che siete qua siete lo zoccolo duro, siete la community.
Sono quelli che quando cioè d'affari, diciamo una certa promozione sono quelli che devono beneficiare in primis, Quindi io voglio far accedere alla mia prevista di Spotify.
Chi? I veri fan, gli utenti più attivi.
Ma la domanda è come si fa a capire chi sono? Perché gli utenti sono sparpagliati, diciamo sono divisi in tante piattaforme.
Immaginate anche il potenziale per un artista che tutte le tutti quelli che fanno gli artisti oggi cosa fanno? Creano? IPS esce una canzone di venerdì a mezzanotte esce, ma tutti possono accederci.
Immaginiamoci di sviluppare invece un contenuto.
Dove sono certi utenti Spotify possono ascoltare quella canzone è quello che poi creai per Community.
Vediamo il caso non è felice come lo fai? Affari senza.
In effetti questa cosa di Spotify, dove l'obiettivo è far accedere solo x persone, lo fai con Devo andare a chiedere a tutte le piattaforme a tutte mi dai la lista di e-mail e che le mail, quello che io oggi no Io mail per capire un utente di identificarlo online.
Io la mail che devo andare a che tutte le mie piattaforme tipo una piattaforma dove vendono merci ends mail che tutte le persone che hanno acquistato ok, le metto in un excel, quelle tutte vado dai provider di biglietti e raccolgo tutte le persone che hanno acquistato il biglietto e posso venire al concerto, cosa che non so se sono tutti al mio concerto o una mail di acquisto.
Se poi questo l'ha ceduta a un altro io non lo non lo può sapere.
Social media che hai badge Facebook scagli una lancia a favore di Facebook dei badge.
Perché tenere il comune di Facebook ai badge per capire chi sono gli utenti più attivi? E questo è importante.
Quindi ho tutte queste mail ed ho Spotify tutte le mail, farli accedere alla mia tre liste.
Il problema sono utente ha più e-mail? È quello il problema? No, Perché io faccio con una mail o tante e-mail, magari faccio diverse azioni.
Il caso ideale che io con una mail acceda tutte, diciamo e interagisco col mio artista preferito allo stesso modo.
Questo è un caso, un po' ideale, penso no, ma la considerazione quindi qual è o difficoltà nel tracciare tutte le attività della mia fanbase? Perché uno le informazioni sono frammentate, tutte le varie piattaforme, quindi non posso non c'è un modo per unificare quello che faccio su Twitter non è rilevante per quello che faccio.
Sinistra sono sta sono come se fossi due utenti separati.
Per l'artista devo trovare una cosa, qualcosa che faccia matching.
Le informazioni sono duplici.
Perché mai la May? Diversi molti.
Io ho un milione di follower su Instagram, YouTube Si, ho capito.
Ma magari lo stesso che su Instagram e Youtube sono duplici.
No? E la complessità del trasferimento perché se ho una mail che ho fatto un acquisto di un biglietto del concerto e con Instagram un'altra mail che interagisco con l'artista, io ho un'informazione su una mail l'informazione su un'altra per devo devo trovare un modo per unificare le, quindi vediamo il caso da aumentare.
In effetti rammentare voglio fare un artista, sono un artista e voglio creare, quindi è proprio un caso chiuso.
Io ho un artista e voglio fargli creare degli effetti che una landing page estraggo come ho fatto prima tutte le mail dei miei social e grazie a una piccola integrazione back-end permetto a tutti gli utenti che si leggono con la mail che corrisponde a quello che ho messo nel mio database dietro faccio il matching.
Tutte le mail che ho visto, che sono attive su Spotify e le ho messe li' io Milo con la stessa mail, la landing page Beck capiscono che io sono utente Spotify e mi permette di min tare.
Si chiama di creare una che testimonia che io sono attivo su Spotify e poi cosa vado a fare? Vado a dire a Spotify Guarda Spotify integrarmi e per me sbloccarmi la prevista tutte le persone che accedono qua in questo modo cosa ho creato? Ho creato una persona che ha un wallet, il contenitore con tutte, però le informazioni divise per ogni piattaforma.
Quindi avrò io beh, supponendo che io sia la persona piu' attiva dell'artista io però nel mio nel mio wallet o un diciamo un attestato che dice che io sono la persona che guarda più live di Instagram rispondo sempre i tuoi tweet sono più attivo su Facebook.
Ti ascolto sempre su Spotify, è un qualcosa che unisce tutte le varie le informazioni che hai in un unico contenitore.
E quindi cosa ho fatto? Grazie a questa ho creato una community unica, perché anche se qualcuno svolge operazioni differenti, poi sei sul layer, un livello neutro dove sono tutte unite e ho avuto anche un modo per incrociare Vai vai dai vari dati delle piattaforme perché a questo punto io un utente unico non uno diviso per le varie piattaforme o unico utente che genera valore in tutte ma è una e quindi posso creare hip ed esclusività per quel certo utente.
Perché io artista o ora che so che ho diverse utenti che hanno diversi effetti in modo per diverse piattaforme dico ok ampio attivo da oggi faccio una live solo per loro.
Chi ha la di spotify ascolta sempre in preview una settimana prima le mie canzoni.
Questo genera nella community un senso di hips di iniziare a capire, iniziare a volere anche questo in effetti perché capisce che in quel modo riesce a sbloccare il suo valore perché quando dici fai parte della community ma questo voglio far parte di una community vuol dire che c'è un qualcosa che uno deve ricevere un po' indietro anche dall'artista perché io do l'artista quindi come col mio tifo vengono suoi concerti a questa tua maglietta ma in cambio cosa ricevo? E questo è un po' il dilemma che molti e molte persone, molte aziende che si fanno e l'altro punto che quello penso anche molto monetizzazione l'artista ora che acquista in effetti di persone che sbloccando anche diversi perk capisce che le persone che magari sboccano ne so avendolo di Instagram di Spotify hai un venti percento di sconto se acquisti sulla mia maglietta della mia maglietta mercedes del mio sito web ci si crea una sorta di persone che vorranno questa maglietta e sconto.
Quindi si genera un mercato secondario per questo porta all'utente al fan un modo per monetizzare il suo valore, perché può liquidare e vendola un altro che lo vuole.
Ma l'artista ha delle commissioni da ogni trasferimento, quindi se noi ci scambiamo gli effetti di questo l'artista ha delle commissioni che sono dieci perce è decisamente lui, quindi spero di non essere stato un po' presuntuoso, quasi a darvi questo punto di vista e definirvi poi come un tool per acquisition.
Quindi acquisire agli utenti, ma soprattutto come activation era proprio community creare degli stimoli interni e ovviamente non sono solo io a parlare questo, ma vi ho portato anche il caso di adidas ad esempio perché adidas secondo è un caso particolare da studiare che come ha creato la loro community grazie al ma infatti se guardate il parco dove è andata in fondo una landing page, trovate quanto hades sia focus su un bor dare.
Le persone nel web tre fanno proprio una sorta di educazione spiegano cosa sono gli ti stanno facendo delle campagne di educazione allucinanti, ma anche l'altro è nike nike scusate è l'altro uguale anche loro sono le nike piccolo spoiler quello che ho fatto io all'inizio loro hanno fatto centottanta milioni di review col canale.
In effetti lo sapete quanto hanno fatto di secondario? Novanta milioni.
La metà di loro hanno fatto centottanta milioni, di cui novanta milioni solo dallo scambio di persone che si scambiavano per avere dei parchi che prima non avevano altre idee.
Ci sono.
Potrei stare qui a parlare come sentivo prima che parlavano del fatto di loyalty programme, delle skincare, di come effettivamente le persone il commercio ha portato un profitto più di un trenta per cento non mi ricordo.
Ma supponendo il fatto di organizzare la posizione, ovvero loyalty programme, più acquisti piu' poi uno è uno scontro, no, ma supponendo di te, acquistato x prodotti, ti lascio in effetti col trenta perché ti permette di acquistare il trenta percento di sconto.
Un altro prodotto.
Hai dei vantaggi? Nel senso che l'utente che acquista in effetti, perché io magari faccio il programma, però questo trent qua non ricompra perché non è detto che compro.
Io le mando il coupon, ma non so se compra organizzando con io utente, anche se non vuole più comprare, posso vendere questo coupon a un altro che lo vuole e brand quindi l'azienda il trenta percento di sconto e quindi l'acquisto che poi fa la nuova persona perché ovviamente una persona che lo acquista poi avrà prenderà il mio coupon.
Ma in più ora il mercato secondario di questo scambio di email tra gli utenti, quindi il doppio vantaggio avendo organizzando la mia posizione e poi beh community ticketing che vi ho detto come ad esempio la lazio che facciamo con finance dove le persone sembra assurdo, ma le persone allo stadio entro connettiti al tornello sembra una cosa strana persona in curva che entrano al tornello connetti questo è un caso che va contro che aiuta anche il bagarinaggio tutto il mercato del secondario, del del mondo del ticketing.
Quindi io purtroppo non ho avuto tempo per spiegarvi tutti i concetti, ma vi suggerisco di andare a vedere il corso sulle renne sul web tre perché li vedete tutti gli argomenti e poi magari di ascoltarmi questa presentazione perché sono sicuro che verrà capita meglio e ovviamente al completamento del corso del web tre sulle urne rilasciamo della nfl che stanno ad attestare che voi effettivamente avete completato questo corso, quindi grazie e stai su fu come diciamo noi, devo farlo grandissimo filippo, ti ringrazio tanto.
Ieri proprio.
Ne parlavamo con Simone da segreto e Massimo Giacchino che ricevono.
Ma io ho pubblicizzato il tuo corso sul AI.
Ho pubblicizzato il tuo workshop su lnternet.
Ci siamo detti ma alla fine non è una marchetta, tanto è tutto quanto lì dentro è soltanto un utilizzo del vostro tempo In questo senso qua penso che sia uguale.
Penso che abbiamo tempo per una domanda.
Nel caso che ci sia riguardo questo.
Una domanda.
Qui arriva il microfono fra un secondo.
Ciao, sono Sandro.
Grazie della presentazione a un mondo che io non conosco assolutamente.
Quindi la mia consapevolezza è molto bassa.
Mi aggancia l'ultima frase che tu hai detto No, Io faccio un corso sulle rane e poi mi viene data una certificazione con in FTL.
Io che ho fatto il corso posso vendere questo.
In effetti ha un altro che il corso non l'ha fatto.
Quindi non ha le skill per avere questo? No, assolutamente.
Il fatto che questa è una tecnologia puo' essere una controindicazione o no, Ma questa è una tecnologia.
Quindi se una tecnologia può essere modulata come meglio vogliamo, gli effetti sulla sono stati fatti in modo che non sono trattabili.
Non sono scambiabili.
Quindi te in questa tecnologia puoi anche impostare delle funzioni che ti permette di è rimasto in questo account non puoi spostarlo, deve stare li' se poi ci sono ma che uno può dire io ho perso il certificato, ci sono delle tecniche, ti permettono anche di ridistribuire nel caso in cui tu magari lo perdi.
Quindi non puoi anche impostare che no, non lo puoi scambiare come puoi anche impostare delle che non hanno commissioni nel secondario perché non è detto? Perché magari nai nai chi imposta delle commissioni del secondario del cinque per cento uno può mettere l'uno del venti del trenta decidi te quindi è tutto essendo una tecnologia decidi tu poi cosa ci vuoi fare? Abbiamo una domanda di fianco subito scusa, sono Tiziana.
Il fatto di delle Nefertiti conviene, io vendo un prodotto fisico conviene rispetto a un coupon? A questo punto ha un coupon si pronta? Conviene? Conviene.
Certo, è uno dei grossi, diciamo ancora limiti che ci sono in questo mondo la tecnologia e la parte anche legal, ovvero che la tecnologia ancora non è sviluppata per qualunque qualunque cosa che si voglia per la massa adoption, quindi dipende anche un po' la propria fanbase proprio community quanto è incline a capire che deve aspettare su wallet? Bisogna capire un po' quanto effettivamente sono pronti.
Quello però effettivamente, come ho detto prima avendo un coupon come un come un e aggiungi quella liquidità che l'acquirente prima non aveva, ma anche come il brand alla commissione secondario che poi questo coupon se lo può scambiare con la garanzia che poi nuovo acquirente lo viene a spendere, se no che cavolo ha comprato a fare il coupon? Prego grazie.
Piccolo preambolo
1) sono utente fin dal suo lancio
2) quest’anno ho speso oltre 3000 ore sulla piattaforma con oltre 13 corsi
3) Pago di tasca mia l’abbonamento e non ho conflitto d’interessi
Esperienza
Quando Learnn è stato lnaciato ho deciso di abbonarmi perchè ho visto nella piattaforma una possibilità di affrontare argomenti di cui sono carente.
Mi occupo di IT ma non sono così miope da non capire che il digital marketing va conosciuto passando per chi lo pratica.
Ho avuto e avrò anche abbonamenti? Si
Perchè allora dici di iscriversi a questo servizio? Perchè a prescindere di quale servizio specialistico a cui ti abbonerari questa è la base. La base per tutti gli argomenti del digital Marketing oggi e in futuro visto che ogni settinaman escono corsi nuovi e vengono aggiornati, ampliati, approfonditi gli esistenti con gli stessie con nuovi docenti.
I docenti poi sono professionisti e hanno reale esperienza rendendo estremamente pratico applicare i concetti.
Ho una iniziativa nel non-profit e per riuscire, nel tempo libero, a non fare danni e a crescere mi serviva portermi aggiornare e capire come funzionano alcune parti del digital marketing con Learnn ci riesco, mi diverto e sopratutto posso delegare perchè ho capito come funziona quell’ambito.
Avere questo allo stesso prezzo di un abbonamento di streaming permette di ampliare la conoscenza in un ambito in cui troppi parlano senza padronanza.
Prendiamo come società Learnn perchè volevamo avere più il controllo della situazione su ciò che succedeva nel nostro dietro le quinte. Ci sembrava che il nostro venditore non fosse sul pezzo, dormisse sugli allori e non studiasse nuove strategie.
Dopo 1 settimana abbiamo eliminato il nostro “venditore”, ne abbiamo trovati altri validi nel sito con i quali collaboriamo, abbiamo acquisito competenze e abbiamo grazie alla competenza, un sacco di consapevolezza in più, dato che adesso lavoriamo solo online.
Uno degli investimenti migliori mai fatti, insieme ai 50k risparmiati (che non era un problema spendere, volevamo “solo” il lavoro fatto bene)
Learnn è la soluzione olistica alla formazione di imprenditori e professionisti. Professionalmente, essendo un Growth & Innovation Advisor, utilizzo la piattaforma per ampliare la vision e per rimanere sul pezzo grazie a imprenditori e professionisti di altissimo livello presenti al suo interno, che offrono il loro contributo in maniera a dir poco magistrale.
L’abbonamento Learnn permette di avere a disposizione un tool di formazione continua, sempre aggiornato su temi e trend professionali.
Uso Learnn per tenermi costantemente aggiornato sul mondo del digital marketing e per approfondire tutti quelli aspetti dove non sono verificale (sono dei specialist) e lo reputo molto utile per un infarinatura.
Piattaforma estremamente professionale e professionalizzante. Corsi di qualità, docenti anche di più e le risorse a disposizione sono veramente tante. Chiunque può formarsi qui, da chi parte da zero a chi ha già esperienza. La flessibilità nel seguire le lezioni è totale: ci sono lezioni fast per chi ha due minuti al giorno e corsi più strutturati per quando si ha più tempo. C’è anche una parte community da non sottovalutare: grazie alla rete di possibili contatti che hanno creato, io ho trovato lavoro come Digital Marketer!
Ho scoperto Learnn tramite una sponsorizzata IG! Mi si è aperto un mondo! Trovo tutti i corsi molto utili ed interessanti, complimenti a Luca ed a tutto il team Learnn
Learnn e’ tutto ciò che un imprenditore ha bisogno per formarsi ed avere una base solida nel mondo del digital marketing ma anche in tanti altri aspetti.
E soprattutto avere le consulenze 1to1 a pagamento sono un valore aggiunto incredibile non e’ il solito corsetto pre-registrato che poi ti abbandona a te stesso qui puoi confrontarti e secondo me e’ una cosa unica.
Learnn mi ha permesso di approfondire temi che stavo studiando all’università e mi ha fatto scoprire altri corsi che mi sono serviti molto all’inizio del mio percorso da freelance.
Ad oggi ho l’abbonamento annuale perché trovo sempre qualcosa di nuovo e interessante da approfondire.
Consiglio Learnn perché copre una vasta gamma di argomenti e permette di passare da tematiche di Growth alla User Experience passando per il GDPR e la psicologia.
Davvero molto interessante e sempre in espansione.
Ultimamente sono state inserite anche nuove funzionalità che la rendono una piattaforma veramente completa e super utile.
Grazie alla community si possono scambiare opinioni con altre persone che stanno studiando e poi ci sono gli esperti che hanno messo a disposizione anche degli slot a prezzi ragionevoli.
Ultimo ma non meno importante il prezzo che è veramente affrontabile anche per gli studenti universitari.
Luca e tutta la sua squadra hanno davvero fatto un ottimo lavoro, grazie.
Scoprire Learnn è stato un salto di qualità per la mia formazione personale. Con l’autorizzazione dell’azienda, ascolto corsi anche mentre lavoro: con una cuffietta sempre in ascolto e uno dei tre schermi esclusivamente dedicato.
Ritengo che Learnn sia una piattaforma che abbia una mission reale e vera. Si percepisce semplicemente dal prezzo super accessibile e dalla qualità elevata di quasi tutti i corsi.
Avendo completato più di 80 ore posso dire veramente grazie a tutto il team di Learnn che mi ha svoltato la formazione e svoltato a livello pratico il mio lavoro!
Il titolo della recensione sarebbe il Netflix della formazione ma sarebbe troppo da clickbait, però è quello che penso. Buon lavoro!
Learnn è la piattaforma online che ti aiuta a 360 gradi a crescere nel digitale. Sviluppa competenze con oltre 400 corsi, condividi i tuoi risultati, fai networking con otre 170.000 professionisti/e e oltre 700 aziende.
Vogliamo cambiare l’Italia, una persona alla volta.
Per farlo ci proponiamo di democratizzare l’apprendimento e accelerare la crescita di persone, idee e aziende attraverso strumenti tecnologici a supporto di qualsiasi professionista.
Learnn prevede un piano totalmente gratuito (Free) che ti permette di iniziare qualsiasi corso che abbiamo su Learnn.
Per chi volesse finire i corsi, ottenere certificazioni e connettersi con professionisti e aziende, Learnn Pro permette di avere accesso illimitato a tutto questo. Il corso di Learnn Pro è 9.99 euro / mese e puoi disdire quando vuoi.
Per i team di aziende abbiamo anche un Piano Team con oltre 700 clienti aziendali.
Potrai seguire i contenuti da computer, tablet e smartphone.
Scarica l’App iOS/Android Learnn e segui i contenuti in modalità video, audio e testo.
Learnn ha un piano gratuito che ti permette di accedere all 40% di ogni corso in maniera gratuita e solo con la tua email, no carta richiesta.
Learnn offre sia un piano gratuito con accesso limitato ai contenuti, sia un piano PRO del costo di soli 9.99 euro al mese con cui potrai avere accesso a tutti i nostri corsi senza limiti o sorprese.
Una volta completata l’iscrizione sarà possibile gestire i propri dati e disdire in qualsiasi momento e in completa autonomia.
Si, le nostre certificazioni vengono rilasciate al completamento dell’80% di ogni corso dopo il superamento di un quiz di 10 domande.
La certificazione potrà essere condivisa sul proprio profilo personale Learnn e sui proprio profili LinkedIn e CV.
Le nostre certificazioni sono riconosciute da centinaia di aziende che formano i loro team su Learnn e queste aziende assumono abitualmente dentro alla nostra piattaforma.
Iscrivendoti a Learnn avrai accesso ad una community con 150.000 professionisti dove potrai confrontarti, fare networking e trovare nuove opportunità.
Se avessi altre domande puoi usare la live chat qui di fianco.
Per partnership compila questo form
La nostra vision è rendere l'Italia famosa nel mondo per l'esecuzione.
La missione di Learnn
è accelerare la crescita di ogni individuo rendendo accessibili conoscenza, opportunità e tecnologia per avere un impatto positivo sul mondo e sugli altri.
Tutto incluso (come Netflix), IVA inclusa, nessuna sorpresa o addebito indesiderato.
Disdici quando vuoi, in 1 click.
Scegli di migliorare ogni giorno per 12 mesi senza interruzioni scegliendo il piano annuale.
In un unico pagamento annuale
Disdici quando vuoi, in 1 click.
Con l’abbonamento otterrai:
Consuma i +200 corsi e webinar di Learnn da webapp o app iOS e Android, in formato video, audio o testo.
Con l'abbonamento a Learnn hai accesso a tutto (proprio tutto) ciò che contiene la piattaforma.
Ogni mese registriamo nuovi corsi su tutto cio di cui potresti avere bisogno nel mondo digitale.
Con l'app Learnn trasformi ogni momento di vuoto in un'occasione di apprendimento.
Scarica tutto il materiale che ti serve e utilizza i moduli riassuntivi per fissare i concetti.
Ogni settimana nuove offerte di lavoro da parte di tantissime aziende che operano nel mondo digitale.