Lezione dal corso Come trovare clienti con LinkedIn
Lui è spazio alle alle domande, ragazzi, Iniziamo a rispondere a qualche domanda.
Ma che abbiamo che abbiamo visto prima? Allora andiamo.
Avete un esempio di richiesta? Collegamento ibrido.
Allora, per quanto riguarda il collegamento ibrido, non è il collegamento ibrido anche su questo collegamento in maniera molto onesta, Per aggirarsi attorno al cinquanta percento di accettazione sarebbe un piacere entrare nature dei contatti o comunque un messaggio molto semplice.
Perché poi in realtà tutta la vera partita viene giocata dal profilo link.
Viene da tutto l'ecosistema di cui parlavamo prima.
Il messaggio ibrido.
Senti, non so se vuoi fare un esempio di più o meno come è strutturato il prospetto ibrido.
Il messaggio Il prospetto ying ibrido come è strutturato è sempre sullo personalizzare, eh? Ciao Giacomo.
Ho visto che tu hai questa esperienza, eh? In base a questa esperienza è molto figa, eh? Vorrei intervistarti su strategie nel nostro caso di modelli di sviluppo business che stai adottando.
Abbiamo già intervistato altri anni.
Imprenditori è Abbiamo già intervistato altri anni.
Imprenditori.
Quindi mettiamo una serie di elementi di credibilità, eh? Ma in cambio ecco stavo ci stavo cercando di pensare.
Scusate, ragazzi.
Così su due piedi è in cambio ti offro in anteprima gli insight che abbiamo raccolto sulle best practice e le cose da non fare che gli altri stanno facendo sul mercato.
Quindi le persone dicevano cavolo, io mi faccio intervistare e in piu' mi dicono quello che stanno facendo.
Gli altri quindi sono interessati.
Poi guarda caso quello che facevano gli altri era quello che era il nostro modello e quindi li capivamo se poteva interessare o meno.
Era un momento di qualifica in più, step che ci permetteva anche al primo passaggio, quello dell'intervista di andare a conoscere meglio il mercato.
Strategia molto utile anche se abbiamo un nuovo pdl in azienda che non conosce bene il mercato.
Lanciarlo sul sul campo di battaglia per raccogliere informazioni e conoscere e capire come si muovono le aziende e a cosa sono interessate.
Ok quindi motus abbiamo risposto per Valentina abbiamo già risposto prima, quindi abbiamo visto nella strutturazione del webinar la cosa più importante partire dai risultati se i risultati a partire dai risultati, ma dobbiamo avere l'impatto economico chiaro.
Quindi impatto economico chiaro, risultati e poi tutta la struttura.
Se il contatto mi ha dato l'okay per ricevere le mie comunicazioni posso contattarlo comunque via mail.
È questo che abbiamo risposto anche prima.
Quindi se ti accetta la richiesta di contatto che espone la sua mail, puoi farlo.
Ma è sempre meglio parlare con il di più.
Perché? Perché queste sono sempre temi molto delicati e dipendono da molte scelte strategiche dell'azienda o della persona, dal momento in cui sono un contatto di primo grado sia l'autorizzazione ad Haiti per anche questo l'abbiamo appena risposto allora per il discorso degli stadi per aziende che vendono prodotti e in parte abbiamo già risposto, nel senso che purtroppo è mme.
Non abbiamo dei stadi dal punto di vista delle aziende di prodotto o non abbiamo mai aiutato delle aziende che fanno produzione a generare degli stadi.
È lì.
Bisognerebbe approfondire bene qual è il business, quali sono i prodotti che vengono venduti e soprattutto a cosa serve che gli stadi serve per far emergere delle criticità e poi far vedere la soluzione.
Quindi magari come questi prodotti hanno generato un impatto economico dell'azienda potrebbe essere interessante.
Quindi vendo dei macchinari industriali.
Quindi questo macchinario industriale prima di questo macchinario industriale la situazione era questa.
Una volta inserito, abbiamo aumentato le performance del cinquanta percento.
Detto malissimo abbiamo risparmiato nei giro di cinque anni abbiamo risparmiato quattro milioni di euro.
Questa è la cosa che mi viene in mente.
Pero' metto io non so se effettivamente qualcosa, ma per sui prodotti non abbiamo mai creato degli stadi.
Si io riprendendo la domanda un attimino perché Sylvia diceva intendo dire che non ho ancora visto che gli stadi di successo, di applicazione, di strategie di inbound d-generation su LinkedIn che riguardino aziende di prodotto è nel dettaglio e noi non abbiamo mai gestito attività con aziende di prodotto.
E poi veniamo anche ad altre domande che ci chiedono cosa facciamo? Non abbiamo mai gestito attività con aziende di prodotto è secondo me per due motivazioni.
Perché uno tendenzialmente le aziende di prodotto, eh la maggior parte non voglio parlare di tutti nel generalizzare pero' sono un pochino più indietro dal punto di vista tecnologico.
E poi è una volta che prendono un canale di distribuzione.
Quello gli porta grandi regole, quindi passano molto alla gestione.
Per esempio oggi parlava di una azienda che produce profumi ma che ti sei trovato? Claudio Si' e Si' Si' ci sei? Vai, andiamo, rimetto il microfono giusto.
Scusatemi, è quindi forse per questo sono meno interessate, sempre a procacciare nuovi e sono un pochino meno digitali è in nella seconda.
Il secondo discorso è che noi, essendo un'azienda di servizi, conosciamo molto bene questo modello, lo ripaghiamo aziende di servizi in maniera proattiva.
Andiamo a cercare questo tipo di di aziende, quindi c' è anche venuto meno, siamo entrati meno in contatto.
Comunque ci piacerebbe tantissimo testare con aziende di prodotto perché pensiamo che le logiche siano molto simili.
Nonostante poi le trattative si basano lieve diverse, ma stiamo dialogando con alcune vedremo, magari vi presenteremo dei studio sulle aziende di prodotto nel prossimo futuro eh è c' è lo specialista del trading che dice che cosa offrite alle aziende che secondo me va di paro di' a braccetto con questa risposta che abbiamo dato a Silvia e noi abbiamo percorsi piu' lato b tu sì, per chi vuole approfondire, imparare a formarsi su questi discorsi.
E facciamo soprattutto è anche poche attività di consulenza alle aziende e nel caso li aiutiamo a strutturare, quindi facciamo loro un'analisi, li aiutiamo a fare il design del crm con le varie discipline come deve essere fatto.
Ti dico tutto poi non lo so, ti aiutiamo a disegnare la migliore strategia per gli formiamo le persone.
Li gestiamo quest'attività non sourcing a seconda di come hanno bisogno di riorganizzarsi per mettere in pista queste attività di cui abbiamo parlato.
Quindi proprio ci occupiamo dello sviluppo business.
Consulenza nello sviluppo business per il Big Q B.
Esatto, è Mme, mister.
Ah, sì? Ok, prima Laura e poi Mister Master.
Sì, lo dice.
Se proprio non ricevi feedback, credo che credo che ricevi feedback sia relativo al framework.
Se proprio non riceve i feedback, vuol dire che proprio eh no, Noi non creiamo neanche un'emozione nei confronti della persona.
Quindi non abbiamo proprio risposte e sappiamo che l'indifferenza è la peggiore Cosa? Quindi vuol dire che stiamo sbagliando veramente qualcosa.
Se ci rispondono, è molto meglio che se non ci rispondono, perché lì vuol dire che è critica, che dobbiamo un attimo cambiare approccio strategia.
Comunque, quando vediamo che non funzionano la nostra.
Quando non funziona la nostra strategia.
La prima cosa da fare è quella di intervistare subito i clienti di quel che i clienti che fanno parte di quel target.
Quindi abbiamo tar ghettizzato direttori commerciali, le aziende di consulenza it di servizi di consulenza it Perfetto, andiamo sui nostri clienti.
Se ce l'abbiamo, ci auguriamo di si intervistiamo nei cinque.
Andiamo a capire priorità, problemi urgenti obiettivi e poi riscriviamo il messaggio sulla base di quello che abbiamo letto.
Questa è proprio la cosa da fare prima di iniziare a fare qualsiasi cosa, altrimenti andiamo.
Intuizione.
Non ci fidiamo delle intuizioni che siamo un'altra.
Cosa importante, non ci fidiamo assolutamente delle intuizioni, perché molto spesso noi crediamo che stiamo risolvendo un problema.
Poi intervistiamo cinque clienti e ci rendiamo conto che hanno tutt'altra percezione.
Okay, quindi questo è importante.
Prima facciamo le interviste sui clienti relativo a quel target poi strutturato un messaggio almeno alziamo le probabilità.
È possibile usare senza che dietro come crm, almeno inizialmente.
Grazie.
No, no.
Se però vuoi fare dei test sul tar sul target è quindi dice Vabbè, guarda, prendo un pool di cento aziende di centocinquanta aziende.
Intanto le voglio contattare con messaggio uno, due tre per vedere come va.
Ci potrebbe stare.
È il CRM.
Ha delle liste.
Le liste le puoi trattare come delle discipline.
Ok, quindi la risposta è sì, ma non lo consigliamo assolutamente, perché tutto quello che le attività che fai su linkedin viene ammortizzata nel costo nel corso del tempo a livello proprio di costo il costo della persona, quindi del tempo speso per quella speso tempo investito in quella attività per creare il parco dei potenziali clienti quando le attività è fine a se stessa e restano un paio di contatti linkedin e due tre chiamate le attività non ha senso, non viene ammortizzata e non c' è nessun valore, quindi non puoi sfruttare la multicanalità anche delle mail.
Ci sono dei clienti che poi personalizzano.
Questo questo modello che abbiamo visto anche con magari te le telefonate in azienda con l'invio di materiale offline, cioè la multicanalità comunque importante.
E comunque rimane sul database in affitto di LinkedIn che se domani cambia le regole del gioco a casa sua fa come gli pare.
E noi ci dobbiamo adattare giustamente.
Alessandro mi ci ho perso il per bene, penso che ci sia poi la registrazione per recuperarlo è se ci scrivi su LinkedIn e lo mandiamo via messaggio se vuoi.
Bravo, ottimo.
Vai Alessandro Who ragazzi, complimenti! Grazie.
Intanto fanno sempre piacere i feedback bot per automatizzare la prima connessione, quindi zero completo allora una sono contro il regolamento di Linkedin è due, è li abbiamo testati per provare a capire perché.
Comunque vi abbiamo raccontato anche dei chapati.
A me piacciono.
Piacciono tanto.
Em, non ci vedo un grande vantaggio perché ti disorganizzata proprio all'attività.
Tu mandi queste richieste di collegamento, tanto poi le devi lavorare.
Amano perché se li fai lavorare poi dei bot proprio per di qualsiasi cosa.
E poi dopo comunque devi lavorare.
Amano farli lavorare dei bot oltre a meno efficacia.
Ti dà anche un altro discorso che tu non sai quello che sta succedendo.
Quindi non prendi conoscenza del mercato, non sai come sono strutturate le aziende.
Non fai quella attività di ricerca di selezione del target, non impari nel mentre fai attività e quindi non migliori passo dopo passo.
È vero che è molto più faticoso farlo manualmente.
Però il successo noi lo vediamo come una maratona.
Quindi io mi devo garantire le migliori condizioni per avere successo nel medio lungo periodo.
Non avere uno spot di risultati in questo in questo momento qui.
Esatto.
Se posso aggiungere anche un'altra.
Cosa è che secondo me vale sia sui clienti sia su noi stessi, i bot deresponsabilizzare le persone perché è come se tu affidasse mentalmente quella attività al bot e non ci metti quella giusta carica o quella giusta attenzione che ti porta poi a scritturare veramente col nell'abitudine.
Ok, quindi iniziamo a mandare richieste di contatto, perdi il controllo invece in questo modo secondo noi è molto meglio quindi starci con la testa.
Per quanto riguarda per il resto è tutto veramente d'accordo con quello che diceva matteo per quanto riguarda il discorso di alessandra è molto interessante perché non so se sei arrivata sin dall'inizio ma c' era il caso di patrizia patrizia che doveva magari domanda perché non so se le persone leggono, che dice per chi parte da zero e vuole farsi conoscere nel proprio settore.
Io sono una grave ed illustratrice ad esempio, come trovo i clienti? Grazie perfetto grande ehmm.
Secondo noi potresti partire con una strategia di prospetti ying ibrido prospetti ingabbiato.
Cosa significa? Togliamo questo nome che magari confonde con un'intervista, cioè andare a capire chi è il tuo target specifico, quindi responsabili marketing, grafica, illustratrice, responsabili mark start-up.
Quindi aziende che hanno bisogno magari di un freelance e non di un'agenzia strutturata per la grafica.
Quindi capire un attimo a fare delle ipotesi almeno e poi scrivere a queste persone chiedendo se puoi fare un'intervista perché stai lanciando? Vuoi lanciare la tua azienda perché ti sei buttata nel mondo della grafica dell'illustrazione? Insomma, dobbiamo capire come metterla, ovviamente e iniziando a intervistare delle persone, capendo i loro punti di vista e capendo cosa pensano loro della tua attività.
Riesci poi a strutturare piano piano dei un messaggio sempre più ficcante? Te lo dico così su due piedi il discorso dell'intervista perché il modo migliore va un attimo strutturata su due piedi non mi viene.
Mi viene proprio in mente quale potrebbe essere lo schema giusto.
Però pensa chi potresti intervistare e é come non so se metto ti viene in mente qualcosa? È una cosa che abbiamo utilizzato noi.
All'inizio è stato proporci né con la stessa modalità che abbiamo visto, però in maniera gratuita.
Quindi guarda, facciamo attività, mi dai delle referenze e poi ti fai introdurre su degli altri tavoli dopo aver tutte queste attività qui.
Questo lo abbiamo fatto.
Ha funzionato e non siamo i primi a proporlo, quindi Esatto.
In realtà poi, dopo questo primo cliente, ci è arrivato.
Ci sono arrivati due referral dal cliente stesso perché li' sei affamato e poi quando inizi, è secondo noi lover deliberare lover value è molto più importante.
Quindi se pensi che il tuo servizio vale cento offrirà cinquanta all'inizio proprio gratuito.
Poi offrire a cinquanta e i clienti saranno sempre più soddisfatti fino a che non raggiungerai un momento in cui ti allinei.
Okay, vedo i nostri amici che dicono non vedo una spiaggia dietro di voi e mi sto preoccupando anche noi.
In realtà è speriamo di tornarci presto e a parte gli scherzi, secondo voi le strategie proposte? Sono più orientato ad aziende rispetto a professionisti.
Avete casi studio per professionisti? E molto interessante questa domanda e fa il paro con quella di Andrea dopo che dice per chi fa corsi tecnologia blockchain per principianti, quali professionisti? Imprenditori, come individuare priorità zero? Se per loro è qualcosa di nuovo, ciò che viene proposto nei miei corsi allora è di questo noi abbiamo parlato un pochino è all'inizio, per esempio, è il caso di Fabio, è uno studio di professionisti avviato anche da poco.
Quindi? Assolutamente sì.
E Patrizia fa corsi per sviluppatori sul tecnico block time per insegnare a loro, attraverso questi corsi, come andare a proporsi sul mercato è inglese, quindi va bene anche se tu fai corsi.
Chiaramente il ticket medio deve essere un ticket importante, perché altrimenti non ti giustifica l'investimento di tempo.
Ma non è che non te lo giustifica che non arriverai mai a Roy, considerando anche tutto il tempo che ci che ci dedichi è comunque Andrea, se per loro qualcosa nuovo cioè la priorità non è che tu la conosci o non la conosci, tu hai una priorità.
Poi io ti porto una soluzione che magari tu non conosci per soddisfare quella priorità.
I nostri clienti, quando ci sediamo non conoscono loro.
Pensano che hanno bisogno di trovare nuovi clienti, si siedono, capiscono tutto quello che c'è dietro e dicono No, cavolo, non me l'aspettavo questa cosa qui.
Ok, però siamo andati a lavorare su una priorità che loro gia' sanno qual è la priorità che hanno in questo momento queste persone? Imparare questa skill oppure su questa skill puo' tornare utile per raggiungere un obiettivo o risolvere una problematica che per loro è prioritario in questo momento.
Quindi, ragione Ray in questa direzione, se il corso non è e ticket meglio andare su altre strategie.
Quali? Magari un discorso di a d v più un processo di pounds sull'aids che che arrivano.
Mi fa ridere la cosa perché se vuoi Andrea organizza questa ehm questa intervista e potrei partecipare potrei partecipare io, se vuoi mi offro volontario perché è tempo che voglio imparare la Bolkestein.
Poi la rimando, la rimando, la rimando e magari magari mi stupisci con qualcosa.
Comunque ti posso dare almeno il mio punto di vista del motivo per cui è tempo che voglio farlo, ma poi non ho mai fatto il passo, non ho mai iniziato a studiare.
Bella domanda di Mirko consigli su come adottare questo modello per startups, quindi software service compresi in basso che non giustifica costi di chiamate.
E se il pricing è troppo basso tu hai due strade ok? O non fai questa strategia qui, ma proprio anche contattare le persone su LinkedIn, okay? Perché tu puoi invece che portare alla chiamata puoi mandargli dei video approfondimenti.
Guarda, io la penso così da film, anche semplicemente in chat.
E quindi quel passaggio lo puoi saltare e lavorare poi su free trial e quindi sulle persone che si registrano questo Fredrik tutto marketing Apple e attività più legate al mondo Sassa e o altrimenti decidi di investire perché magari quelle persone hai in mente che possano rimanere con te a lungo e quindi andrai poi a marginale nel corso dell'anno due tre su attività sulle quali ha investito per acquisire clientela nell'anno so Giacomo, tu come la vedi se ci scrivi al volo? Qual è il pricing? È giusto per capire se si tratta di mille euro l'anno o se di jack dieci euro al mese? Esatto, perché questo potrebbe fare un po' la differenza eh eh sì, perché se è molto molto basso dovrebbe prendere da solo è anche se non è semplice, anzi è tutt'altro che semplice, visto che comunque ci sono tantissimi sassi in giro, quindi un mercato molto difficile poi dipende ovviamente dalla nicchia del mercato.
Se il pricing un po' più alto vale la pena magari creare un piano di conversion marketing, acquisire queste queste persone che hanno l'interesse e cercare di educarli nel migliore dei modi.
Quindi ci vedrei molto meglio l'advertising più webinar che in stadi è cose simili o magari un evergreen webinar piuttosto che che proprio il commerciale che si mette lì e chiama comunque a un certo punto il commerciale servirà perché sicuramente avrà diverse scale.
No? La parte piu' di pricing più basso e la parte enterprise.
Guarda gli ordini.
Parte da sette euro.
Centocinquanta euro circa.
L'anno.
Ok, è molto basso.
Okay, senti Ok, Mister Master che dice per le interviste solo di persone online non posso anche usare questionario online? No, fai fai le interviste, dedicarci tempo perché ti serve proprio per conoscere il mercato e capire come rispondono, fare approfondimenti, capire se le domande sono quelle giuste e altrimenti non io ti investo del tempo.
Ti scrivo e ti dico in veste il tempo compilare questo questionario.
Io dico Ma chi sei? Ma che cosa vuoi? Mary, invece mi stimoli e mi dai un controvalore nel sentirti per o sui tuoi clienti è sempre meglio dedicare cinque, dieci, quindici minuti per sentirli e capire che Esatto.
Poi questionario online ti perdi tutta la parte uno di relazione, quindi magari finisce l'intervista già vuole acquistare finisce l'intervista si interessa qualcosa, conosce qualcuno che potrebbe essere interessato.
Quindi parti, ti perdi la parte della relazione e poi ti perdi la parte.
La lettura fra le righe, cioè da un questionario molto statico.
E va bene.
Ci sono anche società che fanno questionari è lì, è proprio la relazione.
Quindi ti fa una risposta.
Ma perché proprio questo? La mia priorità zero è questo.
Ma come mai che fase sei della vita della tua azienda? Qual è la tua storia? Che cosa è successo? Perché pensi questo è quello di far la differenza.
Noi abbiamo svoltato, noi abbiamo svoltato.
Veramente è svoltato.
Abbiamo svoltato il nostro business dal momento in cui abbiamo intervistato questi imprenditori, perché siamo passati da Linkedin a tutto il modello? Perché abbiamo detto Ma che continuiamo a fare? A vendere soltanto LinkedIn, quando qui c' è chi vuole generare i propri clienti in maniera costante è più difficile.
Sì, perché restare poi solo sulla pagina LinkedIn Employer branding? Non che sia un lavoro, un lavoro facile, anzi, secondo me è molto utile.
Pero' era piu' semplice, erano meno risultati e così via.
Promettere dei risultati è comunque una cosa molto più complicata.
Però ci ha portato ad innovare spesso a studiare a e a capire sempre meglio qual è il problema che stavamo risolvendo.
Esatto.
Alessandro che dice? Che ne pensate di coloro che vendono servizi Dunford? Dove ti portano? L'id da LinkedIn, come fanno i webinar registrato allora Sig.
Weber, registrato da come ci dicevano i ragazzi di Lerna per chi a parte dealer pro, lo troverà poi sulla community con le slide Tutti i materiali di approfondimento è mme aziende che ti vendono dei servizi fuori dove ti portano Lead LinkedIn né conosciamo alcune che lavorano molto bene, altre meno sinceramente l LinkedIn Prospect Gab sia condiviso Alessandro scrivici anche su LinkedIn che così ti ti mandiamo tutto specifica che ci siamo conosciuti sull'erba che così ci ci ci ricordiamo è mme eh si può fare anche noi per alcuni clienti facciamo più informazioni allora dimmi interni.
Per altri invece la parte di prospect e l'ha presa appuntamento gliela passiamo con gestione in outsourcing, quindi si è studiata bene, si può assolutamente fare.
Io per mia natura preferisco sempre è che le attività sia fatta dall'azienda.
Ad oggi anche io ho una persona che mi fa il prospetto per me.
Con il mio profilo però l'ho fatto per tanti anni ho trovato il modello di vendita poi che funziona per le nostre aziende.
Adesso posso formare delle persone per farlo.
Uno dei più grandi errori a dire no uso questo canale non l'ho mai usato, non ho strutturato niente per venderci.
Faccio andare i miei venditori.
Magari non me ne occupo in prima persona.
Poi non funziona.
Bollo il canale come non funzionante.
Non ci tiro fuori niente e non so neanche perché non ha funzionato nemmeno mai.
Bologna nelle attività made legarle quando abbiamo imparato a farle Sì, questo è un po'.
Una regola che utilizziamo di solito.
Ok, fantastico.
Domande? Ragazzi, Ci fa stra piacere.
Quindi se ne avete altre siamo siamo qui a disposizione.
Se ci siamo persi qualcuno, magari però penso di no.
Ehm Mm-hmm Okay, bene, ragazzi, vediamo che insomma, speriamo che vi possa tornare utile.
Fateci sapere se applicare.
Vorrei sapere come vendere prodotti.
Antonio Capristo e Andrea si co-scritto entrambi sul link.
Dobbiamo accettare si dopo con calma smaltire tutte le richieste.
Perché non viste tantissime che sono arrivate le le accettiamo tutte ehmm come vendere prodotti, eh? Guarda il modello che puoi utilizzare lo stesso.
Devi capire quali sono gli elementi di credibilità che ti giochi durante le trattative e far leva su quegli elementi di credibilità e sulle priorità che ha il tuo target.
Quindi il tuo i tuoi potenziali clienti trovarli, capire se sono presenti sul link di iniziare a contattarli per lavorare su queste priorità.
Emma questo è il discorso, poi una strategia già fatta è pronta, non ce l'abbiamo, quindi mi lancerei in elucubrazioni strane.
Sebastiano ci dice complimenti ragazzi grazie feedback sempre apprezzati è cioè un modo per approfondire questi argomenti.
Si guarda sebastiano sul nostro sito o anche sui nostri profili linkedin e trovi tutti i riferimenti e poi non ci sembra il caso di di sfruttare questa occasione per fare attività di di promozione nei nostri confronti comunque resa al consulting punto it i nostri profili ce li hai e io ci puoi scrivere poi in privato e e approfondiamo comunque tutto visibile.
Ci sono percorsi di approfondimenti stra utili per chi li vuole, eh? Per chi vuole approfondire federico federico ragazzi, voi cosa vendete? Di fatto il crm per una micro impresa che vende servizi davvero fondamentale, che è essenziale è essenziale perché a maggior ragione di una piccola azienda se un'azienda piccola hai bisogno di creare il tuo parco di potenziali clienti, quindi piuttosto sicuramente sfruttare relazioni e passaparola quindi scrivi amici, parenti, qualsiasi persona che ti possano che ti possano fare del referral.
Questo sicuramente come nascono la maggior parte dei business.
Offri i tuoi servizi in maniera gratuita, ma non credo tu sia in questo stage.
E poi inserisci tutti i contatti che fai all'interno del CRM Se è una micro azienda ancora devi trovare il product market interviste ai clienti che hai o intervista il mercato, quindi intervistarli con l'obiettivo di cercare di capire qualcosa di più con l'obiettivo di Per esempio, noi dicevamo vorrei proporti uno studio un'intervista com'era Matteo sui modelli di sviluppo business baby delle aziende italiane una cosa del genere.
Quindi fai inter, vi intervista al mercato e inserisci tutto nel CRM perché visto che sei la mia azienda, il tuo servizio evolverà nel corso del tempo quanto più evolve, tanto più farai dei Weber per aggiornare su come sta evolvendo, tanto più parlerai di due casi studio, tanto più tanto più riuscire a convertire e creerei quella palla di neve dal giorno zero noi per dare un piccolo esempio è Matteo per questioni di chiusura commerciale ha dovuto abbandonare il prospect thing a marzo del Duemila ventuno, ventidue, ventidue signor primo Quarter marzo duemila ventidue.
Abbiamo campato di rendita perché avevamo nel CRM mille quattrocento contatti e quindi mentre facevamo webinar casi studio e coltivavano educava.
Amo questo questo parco di potenziali clienti a continuare ad arrivare chiusure.
Poi ovviamente si é fermato quel quel pool si ferma e quindi poi devi ricominciare.
L'obiettivo è Non fermeremo il prospetto Ying anche diminuire le tasse, a volte le lavorazioni mai fermarlo.
In questo modo la pit-lane sempre cicciona, come dice Matteo e C' è sempre carne sul piatto.
Ci piace, ci piace.
Federico dice Che cosa vendete di fatto? Vedere Rico Consulenza alle aziende per capire qual è la migliore declinazione di questo modello che abbiamo presentato e applicarlo e poi fare formazione, disegnarlo, scrivere i messaggi più giusti, accompagnarli nel fare a B test, risolvere tutte quelle che sono le problematiche per portarli al successo e fare vendite.
Il CRM è fondamentale.
Tanti crm costano tantissimo.
Quello che abbiamo scelto noi Bellefleur è fenomenale.
Costa pochissimo e ti dà tutta una soluzione all-inclusive che ti permette di applicare queste strategie se ti posso dire tanto quella bandiera bianca, quindi No, non è un'attività di di marketing, quindi mi sento molto tranquillo nel dirtelo.
È ghigno.
Sette a parte il bel nome è qui.
Ci ricorda un amico nostro.
Penso sia sia lui per chiusa principalmente CRM.
Quindi lavora.
I contatti per mail valgono gli stessi discorsi si'.
Non non ho capito nel dettaglio a cosa ti riferisci, ma se ti riferisci a tutto il modello, si valgono esattamente gli stessi discorsi Farsi conoscere prima su LinkedIn piuttosto che passare alle email da modo alla persona di vedere la tua faccia.
E quindi, ehm modo la persona di vedere la tua faccia di impersonificato e e di dire cavolo non mi sta non è una automazione.
E quindi poi quando vai via mail hai costruito la prostata esperienza a partire da queste condizioni iniziali.
E se date le condizioni iniziali, è fondamentale che si si, io credo che sia ghigno.
E comunque al di là di questo assolutamente sì.
E ti do un altro insight Ghigno sette è che praticamente se tu invii colleghi CRM la tua e-mail questa è una figata pazzesca.
Vale per tutti se colleghi la tua email al CRM, devi farlo per forza è poi avrai lo storico di tutte le email che hai scambiato con quella azienda e con quel contatto All'interno dell'azienda riuscirai a vedere quali mail sono state aperte e riuscire a vedere quante volte viene aperto.
Un'email.
Immagino che tu mandi un'offerta una presentazione di vendita.
Ok.
Ho un'offerta commerciale.
Un conto che la persona non la apre proprio Un conto che la apre venti, trenta volte.
A volte succede.
Metti che esplode il CRM con tutte le notifiche e quindici Cavolo, qui c'è interesse.
E poi il CRM segnala il contatto.
È un film.
Perché si stanno stanno aprendo? Stanno facendo tanto movimento.
Ok, quindi Assolutamente sì.
È importantissimo usare uno show come CRM.
Scusami, Questa qui è importante.
È la verità.
Non conosciamo bene notion.
Utilizziamo a Sana come tu di Project Management per gestire la maggior parte delle operation della nostra azienda.
Eh? Abbiamo visto comunque chi ha utilizzato magari li capo altri software come CRM, secondo noi.
Quindi non possiamo darti proprio una risposta.
Ma il CRM gestisce bene la parte Styles ed è stato creato apposta per questo nostro.
Non è stato creato per questo.
Però qui non voglio dare troppe risposte, perché veramente non conosco bene.
No, Shawn, non mi permetterei a a dire cose che non so.
Si, ma come? Per esempio, ci è capitato di gestire dei progetti dove abbiamo dovuto adattare Active Campaign come CRM al di là che tanti software di email marketing si promuovono come CRM o che sistemi gli artisti promuovono anche come CRM non sono CRM, quindi comunque ci avrai sempre delle limitazioni e delle perdite di performance su delle attività.
Poi, se perché già stai usando quello così devi continuare perché hai dei vincoli che non conosciamo e che non è dato sapere Adesso.
Va bene.
Ci si può adattare nella vita.
Non è che se non è il top, non non ci muoviamo e non facciamo niente.
Comunque.
Un CRM, un CRM Se Claire, per esempio.
In verticale per il Big Q B.
Torno.
Scusa.
Già.
No, non è esatto.
Questa è l'altra.
Cosa importante distinguerlo magari Active Campaign.
Un po' più per il video.
Si per grandi liste e liste standard.
È mme, quindi playing standard nel I tubi non possiamo ragionare standard, ma C' è una customer journey.
Ehi, ciao.
Un'offerta in mano è stato rimandato perché non può acquistare oggi.
Quindi il miglior modo per mantenere la giusta relazione e ricordarti perché siamo umani e possiamo ricordarci che quello è rimandato o usare l'agenda per ricordare che cosa è successo con tutti i potenziali clienti che sentiamo ogni giorno è Matthew che te lo si fa.
Otto chiamate cinque, dieci chiamate al giorno di sel si arriva ad avere i fine settimana dice oddio, non si ricorderà mai.
Invece stanno lì tutte su crm si apre il crm e si vedono dove sono le opportunità.
E questa cosa serve anche per scalare il team di vendita.
Perché nelle col settimanale di salsa effettivamente eh, si parte dal crm sempre Sì, sì, Antonio dice Sono un libero professionista.
Come potete aiutarmi? Eh? Guarda Antonio, ci sono percorsi di formazione sul sul nostro sito a cui puoi accedere e sicuramente sono molto utili.
È chiaramente in piu' ore.
Riusciamo ad andare più nel dettaglio rispetto ad un webinar ehmm abbiamo percorsi di di consulenza ibrida dove iniziamo la formazione a il design della strategia per te dipende da qual è il budget che hai è che vuoi investire più che quello che hai e e questo è un po' Comunque sicuramente la formazione un primo step molto molto utile per tutti.
Filippo come sta condizionando? Le ha il vostro lavoro? Beh, questo è interessante perché sicuramente Chuck pt quattro l'abbiamo preso è Ci siamo incazzati quando l'hanno alla banca d'italia però eravamo quelle parole in diretta si segga, abbiamo l'abbiamo, quindi così lo stiamo utilizzando la verità? Non ci stiamo ancora trovando tantissimo proprio estremo, estremo, estremo valore non solo in chat gpt anche in altri è un trend che stiamo seguendo.
Stiamo seguendo cioè un amico in particolare il grande piero che ci da tanti consigli, ci passa i tool, ci dice sempre, ci tiene sempre aggiornati, molto, molto innovativo da questo punto di vista.
Comunque sicuramente lo seguiremo e staremo su sul chi va là.
Comunque noi crediamo che il business è una questione di semplicità.
Molte volte ci teniamo a complicare la vita, prendi quel tu lo fai, lo scripting, riportarlo dentro, farlo.
Noi crediamo che il business è una cosa semplice, soprattutto nel b tubi.
Quindi quanto più facciamo poche cose, ma semplici, orientata ad un risultato specifico, tanto più riusciamo a sviluppare il business è questa è un po' l'idea ti fa mettere due qualcosa.
Beh, è un nostro cliente che sviluppa intelligenza artificiale e con il quale stiamo immaginando ancora in fase preliminare un tool che possa aiutarci, quindi aumentare le performance rispetto al modello che utilizziamo noi lo testeremo in primis su noi stessi, su di lui e capiremo se rispetto al nostro storico va a migliorare le performance eccome.
E in caso poi lo capiremo.
Se non mi interessa andare a sviluppare per distribuirlo.
Però oltre a quello che ha detto Giacomo, non c' è nulla.
Silvia dice Conoscete ying bay come crm? Io no, sinceramente no.
L'ho appena visto mentre avevi scritto non lo conosciamo.
Però ti ringraziamo perché sicuramente ce lo studiamo perché siamo sempre lì per cercare di capire se c'è qualcosa di meglio rispetto a quello che utilizziamo è però se dovessimo dare un parere sarebbe falso, perché non lo conosciamo proprio.
Quindi ce lo studiamo molto volentieri.
Grazie per la segnalazione che si sta vedendo.
Okay, diamo proprio qualche secondo.
Se arrivano altri commenti e domande ci fa piacere ragazzi, grazie mille per per l'interazione.
Non ci avete fatto sentire soli neanche un secondo, eh? È bello quando si lavora da remoto e non stiamo al mare con la spiaggia dietro le palme, ma chiusi in casa per avere silenzio e fare in modo che non ci siano disturbi.
Quindi grazie a tutti voi.
Em, va bene se non ci sono domande o altre altri discorsi ragazzi comunque vi potete collegare con noi su linkedin ci fa stra stra piacere.
Grazie mille per l' attenzione anche se avete feedback positivi di cose che invece avremmo dovuto migliorare.
Ci fa piacere veramente ascoltare tutto, quindi grazie sto vedendo se c'era qualche altro commento ma penso che abbiamo risposto a tutto.
Buona giornata, buon lavoro a prezzo restiamo in contatto un abbraccio Ciao a tutti, ciao.
Piccolo preambolo
1) sono utente fin dal suo lancio
2) quest’anno ho speso oltre 3000 ore sulla piattaforma con oltre 13 corsi
3) Pago di tasca mia l’abbonamento e non ho conflitto d’interessi
Esperienza
Quando Learnn è stato lnaciato ho deciso di abbonarmi perchè ho visto nella piattaforma una possibilità di affrontare argomenti di cui sono carente.
Mi occupo di IT ma non sono così miope da non capire che il digital marketing va conosciuto passando per chi lo pratica.
Ho avuto e avrò anche abbonamenti? Si
Perchè allora dici di iscriversi a questo servizio? Perchè a prescindere di quale servizio specialistico a cui ti abbonerari questa è la base. La base per tutti gli argomenti del digital Marketing oggi e in futuro visto che ogni settinaman escono corsi nuovi e vengono aggiornati, ampliati, approfonditi gli esistenti con gli stessie con nuovi docenti.
I docenti poi sono professionisti e hanno reale esperienza rendendo estremamente pratico applicare i concetti.
Ho una iniziativa nel non-profit e per riuscire, nel tempo libero, a non fare danni e a crescere mi serviva portermi aggiornare e capire come funzionano alcune parti del digital marketing con Learnn ci riesco, mi diverto e sopratutto posso delegare perchè ho capito come funziona quell’ambito.
Avere questo allo stesso prezzo di un abbonamento di streaming permette di ampliare la conoscenza in un ambito in cui troppi parlano senza padronanza.
Prendiamo come società Learnn perchè volevamo avere più il controllo della situazione su ciò che succedeva nel nostro dietro le quinte. Ci sembrava che il nostro venditore non fosse sul pezzo, dormisse sugli allori e non studiasse nuove strategie.
Dopo 1 settimana abbiamo eliminato il nostro “venditore”, ne abbiamo trovati altri validi nel sito con i quali collaboriamo, abbiamo acquisito competenze e abbiamo grazie alla competenza, un sacco di consapevolezza in più, dato che adesso lavoriamo solo online.
Uno degli investimenti migliori mai fatti, insieme ai 50k risparmiati (che non era un problema spendere, volevamo “solo” il lavoro fatto bene)
Learnn è la soluzione olistica alla formazione di imprenditori e professionisti. Professionalmente, essendo un Growth & Innovation Advisor, utilizzo la piattaforma per ampliare la vision e per rimanere sul pezzo grazie a imprenditori e professionisti di altissimo livello presenti al suo interno, che offrono il loro contributo in maniera a dir poco magistrale.
L’abbonamento Learnn permette di avere a disposizione un tool di formazione continua, sempre aggiornato su temi e trend professionali.
Uso Learnn per tenermi costantemente aggiornato sul mondo del digital marketing e per approfondire tutti quelli aspetti dove non sono verificale (sono dei specialist) e lo reputo molto utile per un infarinatura.
Piattaforma estremamente professionale e professionalizzante. Corsi di qualità, docenti anche di più e le risorse a disposizione sono veramente tante. Chiunque può formarsi qui, da chi parte da zero a chi ha già esperienza. La flessibilità nel seguire le lezioni è totale: ci sono lezioni fast per chi ha due minuti al giorno e corsi più strutturati per quando si ha più tempo. C’è anche una parte community da non sottovalutare: grazie alla rete di possibili contatti che hanno creato, io ho trovato lavoro come Digital Marketer!
Ho scoperto Learnn tramite una sponsorizzata IG! Mi si è aperto un mondo! Trovo tutti i corsi molto utili ed interessanti, complimenti a Luca ed a tutto il team Learnn
Learnn e’ tutto ciò che un imprenditore ha bisogno per formarsi ed avere una base solida nel mondo del digital marketing ma anche in tanti altri aspetti.
E soprattutto avere le consulenze 1to1 a pagamento sono un valore aggiunto incredibile non e’ il solito corsetto pre-registrato che poi ti abbandona a te stesso qui puoi confrontarti e secondo me e’ una cosa unica.
Learnn mi ha permesso di approfondire temi che stavo studiando all’università e mi ha fatto scoprire altri corsi che mi sono serviti molto all’inizio del mio percorso da freelance.
Ad oggi ho l’abbonamento annuale perché trovo sempre qualcosa di nuovo e interessante da approfondire.
Consiglio Learnn perché copre una vasta gamma di argomenti e permette di passare da tematiche di Growth alla User Experience passando per il GDPR e la psicologia.
Davvero molto interessante e sempre in espansione.
Ultimamente sono state inserite anche nuove funzionalità che la rendono una piattaforma veramente completa e super utile.
Grazie alla community si possono scambiare opinioni con altre persone che stanno studiando e poi ci sono gli esperti che hanno messo a disposizione anche degli slot a prezzi ragionevoli.
Ultimo ma non meno importante il prezzo che è veramente affrontabile anche per gli studenti universitari.
Luca e tutta la sua squadra hanno davvero fatto un ottimo lavoro, grazie.
Scoprire Learnn è stato un salto di qualità per la mia formazione personale. Con l’autorizzazione dell’azienda, ascolto corsi anche mentre lavoro: con una cuffietta sempre in ascolto e uno dei tre schermi esclusivamente dedicato.
Ritengo che Learnn sia una piattaforma che abbia una mission reale e vera. Si percepisce semplicemente dal prezzo super accessibile e dalla qualità elevata di quasi tutti i corsi.
Avendo completato più di 80 ore posso dire veramente grazie a tutto il team di Learnn che mi ha svoltato la formazione e svoltato a livello pratico il mio lavoro!
Il titolo della recensione sarebbe il Netflix della formazione ma sarebbe troppo da clickbait, però è quello che penso. Buon lavoro!
Learnn è la piattaforma di formazione per ottenere maggiori risultati professionali e di business attraverso formandosi nel digitali (e non solo). In un unico abbonamento hai accesso a 400+ corsi, 120+ risorse, 25+ percorsi, live webinar e certificazioni. 190.000 professionisti/e e oltre 700 aziende si formano su Learnn per crescere.
Vogliamo digitalizzare l’Italia, una persona alla volta.
Per farlo ci proponiamo di democratizzare l’apprendimento e accelerare la crescita di persone, idee e aziende attraverso strumenti tecnologici a supporto di qualsiasi professionista.
In un unico abbonamento hai accesso a 400+ corsi, 120+ risorse, 25+ percorsi, live webinar e certificazioni. Potrai fruire i corsi sia dalla piattaforma web che dall’app.
I corsi sono on-demand, mentre i webinar sono live e poi caricati nella piattaforma per essere visti on-demand quando vuoi.
Potrai seguire i contenuti da computer, tablet e smartphone.
Scarica l’App iOS/Android Learnn e segui i contenuti in modalità video, audio e testo.
Certamente. Learnn ha un piano gratuito che ti permette di accedere al 40% di ogni corso in maniera gratuita e solo con la tua email, no carta richiesta. Crea il tuo account per iniziare a seguire qualsiasi corso.
Learnn Pro costa 16.99 euro al mese nel piano trimestrale, ma offriamo sconti per il piano annuale. Crea il tuo account per vedere il prezzo corrente.
Si, le nostre certificazioni vengono rilasciate al completamento dell’80% di ogni corso dopo il superamento di un quiz di 10 domande.
La certificazione potrà essere condivisa sul proprio profilo personale Learnn e sui proprio profili LinkedIn e CV.
Le nostre certificazioni sono riconosciute da centinaia di aziende che formano i loro team su Learnn e queste aziende assumono abitualmente dentro alla nostra piattaforma.
Iscrivendoti a Learnn avrai accesso ad una community con 190.000 professionisti dove potrai confrontarti, fare networking e trovare nuove opportunità.
Inoltre potrai partecipare a workshop live e fare domande ai professionisti che hanno tenuto i corsi.
Se avessi altre domande puoi usare la live chat qui di fianco.
Per partnership compila questo form
Ogni acquisto ti garantisce 14 giorni di garanzia per richiedere il rimborso.
In qualsiasi momento puoi disabilitare il rinnovo automatico dalla tua area membri in pochi click e senza dover parlare con un operatore.
Non offriamo invece rimborsi per i rinnovi.
Vogliamo rendere l'Italia famosa nel mondo per l'esecuzione.
Learnn
è nato per accelerare la crescita di ogni individuo rendendo accessibili conoscenza, opportunità e tecnologia per avere un impatto positivo sul mondo e sugli altri.
Tutto incluso (come Netflix), IVA inclusa, nessuna sorpresa o addebito indesiderato.
Disdici quando vuoi, in 1 click.
Scegli di migliorare ogni giorno per 12 mesi senza interruzioni scegliendo il piano annuale.
In un unico pagamento annuale
Disdici quando vuoi, in 1 click.
Con l’abbonamento otterrai:
Consuma i +200 corsi e webinar di Learnn da webapp o app iOS e Android, in formato video, audio o testo.
Con l'abbonamento a Learnn hai accesso a tutto (proprio tutto) ciò che contiene la piattaforma.
Ogni mese registriamo nuovi corsi su tutto cio di cui potresti avere bisogno nel mondo digitale.
Con l'app Learnn trasformi ogni momento di vuoto in un'occasione di apprendimento.
Scarica tutto il materiale che ti serve e utilizza i moduli riassuntivi per fissare i concetti.
Ogni settimana nuove offerte di lavoro da parte di tantissime aziende che operano nel mondo digitale.