Lezione dal corso Google Ads e Performance Max per scalare E-commerce
All'interno dei moduli dei video precedenti.
Ho fatto molte volte riferimento a numerosi script che possiamo utilizzare per accedere a informazioni che non sono immediatamente visibili.
All'interno della della word e della piattaforma di Google has questi script io principalmente li ho trovati andando a studiarmi vari blog varie fonti che tra l'altro lascerò all'interno dell'ultimo modulo.
Quindi ti consiglierò tutte le fonti da cui io semplicemente traggo spunto e e soprattutto su su LinkedIn c'è una comunità, ovviamente p P c che è molto, molto ferma molto molto um appunto aperta alla condivisione in generale di queste informazioni.
Quindi il movimento open source è diciamo è molto è abbracciato sicuramente dalla comunità del del p p C marketing e alcuni di questi script ci danno la possibilità uno di avere visibilità sul budget che viene speso su quali network e qual è la performance dei nostri asset group.
Altri criptici danno la possibilità di automatizzare il tag tramite le quindi l'attributo all'interno del feed dei nostri prodotti in base alla loro performance, quindi uno che ho nominato molte volte all'interno di altri video precedenti e poi altri che ci possono essere utili per avere visibilità sull'esatta lista dei termini di ricerca che vengono um diciamo così, um catturati o che vengono utilizzati da da P.
Maxx o che generano traffico dalla nostra campagna P max e insite che, come abbiamo visto nella sezione di ottimizzazioni, possiamo andare a utilizzare per migliorare la performance delle nostre campagne search e in generale, catturare degli spunti anche per ottimizzare il nostro product feed a livello di appunto shopping.
Ora, quali sono questi script utili allora? Uno dei più importanti, dal mio punto di vista è lo script di Mike FDS Micro.
ROZ è un professionista estremamente in gamba nel mondo del del del P P C.
Marketing professionista molto tecnico e tra l'altro molto molto disponibile su LinkedIn a condividere, a confrontarsi e e contribuisce moltissimo alla condivisione di queste informazioni.
Quindi ti consiglio di seguirlo.
Assolutamente basta cercarlo appunto su LinkedIn Keds e ha sviluppato di recente questo script che tra L'altro è stato aggiornato con tante altre versioni successive che potrai sicuramente trovare all'interno della della comunità LinkedIn se ti interessa e che ci dà la possibilità di avere visibilità su dove viene speso il nostro budget.
Alcuni esempi sono qua.
Adesso aprirò il file implementando questo script che di cui ti lascio il link.
Chiaramente all'interno di queste slide, tu potrai avere accesso ad un Google Street che ti darà la visibilità su dove viene speso il budget della tua campagna performance Max su quali network? Per esempio? Shopping, video, display, search e all'interno delle tue campagne performance Max, qual è la performance dei tuoi asset group a livello di generate? E quindi Ros e tutte le altre? Diciamo metriche fondamentali, estremamente utile per capire se c'è diciamo del waste a livello di.
Quindi se viene sprecato del budget su dei network che non stanno funzionando, perché abbiamo la possibilità, appunto, di verificare la performance di ogni singolo network, video, search, shopping, eccetera.
E e quindi ti dà degli spunti anche per capire se ci sono degli asset group che stanno funzionando molto bene e quindi dei prodotti che potenzialmente a livello di Sting Group potremmo segmentare fuori all'interno di un'altra campagna perché stanno performando performando meglio della media.
Adesso vedremo un esempio specifico sul su Google doc che ho preparato.
Ecco qui siamo all'interno di uno di questi esempi.
Vedremo una volta implementato questo questo script all'interno appunto della sezione script su wz che possiamo andare a vedere insieme in un minuto e abbiamo la possibilità nel primo tab che si chiama Charles di andare a vedere quale campagna sostanzialmente scegliamo una delle campagne performance.
Max all'interno del nostro account ci dice quanto abbiamo speso negli ultimi trenta giorni e ci fa capire sostanzialmente dove è arrivato, dove è andato, dove è stato allocato il costo e in particolare vedremo per ogni singola campagna quante è stato, Qual è il trend del costo sui vari network? Shopping video di search se scrolliamo in basso in parti rivedremo la percentuale della spesa e quindi di allocazione del costo sulle varie campagne performance max che vediamo qua sulla sulla sinistra dove la riga blu sta a indicare il costo impiegato sul network shopping la riga rossa che è molto molto piccola in questo caso sul network video, quella grigia su su display e quella verde è su search.
Come vediamo la maggior parte delle campagne spendono per per fortuna tra virgolette, soprattutto su su shopping e su search.
E poi possiamo anche andare a vedere a livello di valore.
Quindi effettivamente qual è stato l'investimento sulla base appunto degli ultimi trenta giorni a livello di costo sulle varie campagne, se andiamo al secondo tab, quindi il tab campagne.
Avremo delle informazioni super interessanti a livello di campagne e performance max che abbiamo nell'account.
Quindi ricordo tra l'altro che questo script funziona specificatamente per campagne e performance Max che hanno associato un un feed, quindi con feedback associato, quindi con link a Google Merchant Center ci dice quanto abbiamo speso negli ultimi trenta giorni.
E poi, soprattutto in fondo, abbiamo la possibilità di andare a vedere effettivamente quali sono le le performance a livello di Ros e quindi possiamo vedere per esempio, per la terza campagna sui set di prodotti.
Abbiamo speso per esempio cinquemilatrecento ottantaquattro dollari e abbiamo ottenuto un Ros di cinque punto otto su shopping e otto punto due su Search.
Quindi questi sono dettagli di cui non abbiamo visibilità immediata all'interno della della piattaforma e quindi ci dà degli insite in più che ci fanno capire quale network sta funzionando meglio se andiamo a prendere per esempio questa quarta campagna sui prodotti, questa ha speso più o meno la stessa quantità.
Comunque più di cinquemila dollari è andata a ottenere un più basso, per esempio su su shopping e leggermente più basso anche su su search e molto basso a livello di video e a livello di display.
Se poi ci spostiamo all'interno di questo tab che si chiama Asset Group, noi abbiamo la possibilità di vedere le performance non tanto soltanto a livello di campagna, ma a livello di asset group.
Per esempio.
In questo caso questa campagna potrebbe avere più di un asse group e noi vedremo le performance di ogni singolo asse Group.
Questo asse Group per la campagna P Max, per esempio, ha avuto un Ros, quindi che si chiama Yu Product.
Questo asse Group qua ha avuto un Ros di quattro punto quattro e mentre il diciamo l'asse Group unico che abbiamo sulla campagna P Max L'ovaio.
Quindi questa ha ottenuto un Ros medio che è incredibilmente più alto in questo caso, quindi quattro punto nove e quest'altra terza campagna.
Quindi la campagna sul set di di prodotti sui bando sostanzialmente un Ros ancora più alto.
Se noi avessimo un Multiple Group all'interno della stessa campagna, vedremo poi quindi il Ros per Asse Group e questo ci potrebbe far decidere di spostare, per esempio, determinati prodotti che noi stiamo spingendo all'interno di uno specifico specifico asse Group al di fuori di questa campagna creandone un'altra la cosa che esattamente ho fatto quando per esempio, ho creato quest'altra campagna per i set di prodotti che vedevo all'interno Dell'asse Group originale di una campagna molto vecchia che era stata gestita all'interno dell'account del del cliente e e che sostanzialmente veniva gestita come un asse group differente.
Okay c'era un asse group differente che appunto spingeva i set di prodotti.
Ho visto tramite questo script che il Ros era molto alto, quindi ho portato fuori quel Group e quei prodotti e quelle creatività all'interno di una campagna dedicata a P Max con un suo asse group dedicato.
Infatti il Ros di di questa campagna di questo asse Group in particolare, è il più alto dell'account.
Quindi questo può essere il ragionamento che possiamo utilizzare a livello di script e andando a sostanzialmente um andare a controllare le performance specifiche per le nostre campagne attraverso questo script.
Come si installa questo script per installarlo? Dovremo andare all'interno del nostro account di Google Ads.
Clicchiamo su andremo nella sezione script sotto bug actions e all'interno della sezione Script.
Potremo andare a copiare ed incollare lo script che ho lasciato all'interno del link delle slide trovi il link dedicato al tutorial, fatto appunto dal creatore dello dello script e quello che si può fare è semplicemente copiare ed incollare lo script che ci viene dato all'interno il documento stesso seguendo le diciamo il processo ste by step.
Questo è lo script in particolare che si chiama web sub p max charts e nel momento in cui andiamo poi a creare un nuovo scrit cliccando su new script possiamo semplicemente seguire tutti gli step che ci vengono consigliati all'interno del del tutorial a cui appunto ti rimando per installarlo è molto semplice basta cliccare su news script all'interno dello script stesso, poi possiamo andare aggiungere appunto il codice che è che è questo quindi ci ritroveremo all'interno di questa schermata.
Andremo a dare il nome che ci viene dato secondo le istruzioni dello script su all'interno di questa sezione script name e poi copiamo ed incolliamo tutto questo script che sarà presente sarà disponibile all'interno del documento che ti ho lasciato nelle slide un'altra.
Cosa che dovremo fare è andare a duplicare il google street che è stato creato andando poi ad inserire in questa sezione specifica il link esatto al al Google street e ci verrà dato semplicemente un un documento da duplicare nel momento in cui l'abbiamo duplicato creeremo questo nostro shit andando a dare anche un nome parlante con il nome appunto del del del brand con il quale stiamo collaborando, per il quale stiamo lavorando.
Andremo a prenderci il link del nostro google sheet e poi andremo a inserirlo all'interno di questa sezione, aggiungendolo appunto tra queste tra questi due simboli e tra queste due diciamo virgolette alte e quindi una volta che l'abbiamo creato dovremo poi autorizzare lo script per due volte e poi fare diciamo cliccare su preview per vedere se sta funzionando bene e poi salvarlo e farlo girare su base giornaliera.
Infatti qua a livello di di frequenza abbiamo la possibilità di decidere quanto spesso far girare questo script.
Questo era il primo script utile.
Un altro script utile è estremamente utile che possiamo utilizzare è è quello invece sul sull'utilizzo della del cosiddetto laser che ci dà la possibilità di creare la le performance maxx sulla base del concetto di marketing, quindi dividerle in categorie differenti, così come abbiamo visto all'interno dei video precedenti.
Quindi dividerle tra prodotti um diciamo over index nex eh no index e index che abbiamo visto all'interno della lezione dedicata sulla struttura delle campagne performance Max all'interno dei primi moduli a cui ti rimando se e se non ti ricordi esattamente di che cosa si tratta e e questo script ci fa ci aiuta a fare esattamente questo, ovvero ci dà la possibilità di categorizzare i prodotti in base alla loro performance.
Una volta che abbiamo categorizzato i prodotti tramite questo script, avremo la possibilità poi di utilizzare ques- quei tag quel tag di categorizzazione per selezionare i prodotti che stanno performando meglio o peggio all'interno dei listing group degli asset group, quindi delle nostre campagne performance Max ti rimando alla alla lezione, al video all'interno del quale ho parlato proprio di questo set, di come creare delle campagne performance Max e utilizzando questa custom.
Quindi questo attributo all'interno del che ci viene creato dallo dallo scrip stesso.
E questo script si chiama flow bust le laser che ho già creato.
All'interno um dell'account abbiamo questo script clicchiamo su questo script per far vedere come è stato creato, trovi all'interno delle slide del della presentazione e trovi le trovi all'interno del modulo risorse.
Quindi l'u- l'ultimo modulo di questo corso troverai tutto questo script che potrai copiare e incollare direttamente all'interno di questa sezione, quindi farai più crea nuovo script.
Darai un nome al lo script Io per esempio, l'ho chiamato performance buckets copia ed incolla questo script.
Anche qui dovrai duplicare un documento Google Doc in modo tale da avere il tuo documento specifico.
Infatti questo link corrisponde per esempio a questo a questo documento specifico.
Questo documento ti avrà il ruolo sostanzialmente tramite lo script di farti la lista di tutti i prodotti i Product ID che che ti verranno presi proprio dal Dal dal Product Feed e andando ad associare una ad ogni prodotto in base alle sue performance e quindi questa custom verrà automaticamente creata e aggiunta in questo tab del Google Sheets per te e poi utilizzerai queste informazioni inserite all'interno di questo tab come supplemento al feed da inserire all'interno del Google Merchant Center seguendo il processo di cui abbiamo già parlato per la creazione del supplemento al feed.
Tutte le istruzioni per la creazione di questo script l'implementazione e le lo process, diciamo il processo passo passo per utilizzare questi documenti è spiegata all'interno del tutorial dello stesso del creatore è Florida che è il fondatore di FS e e a cui ti rimando.
Ti consiglio di seguirlo su LinkedIn perché posta e condivide cose estremamente utili, proprio come proprio come questo lo potrai acquistare nella sua versione più nuova all'interno del della sua library o semplicemente utilizzare la vecchia versione free.
Quindi la versione uno punto uno o due.
Se non mi ricordo male che è totalmente gratuito e questo script ha queste caratteristiche a creare questo tuo Google Google Sheets che potrai duplicare dal temete che ti viene fornito all'interno delle istruzioni potrai copiare ed incollare, quindi questo link all'interno dello script stesso.
Quindi all'interno di questa sezione quindi si chiama spread e poi dovrai aggiungere all'interno di questa sezione dello script e aggiungere in questa sezione che ti richiede l'i D del tuo merchant l'i D del tuo Google Merchant Center.
Dove trovi l'i D del Google Merchant Center lo trovi qua, quindi vai per esempio all'interno di questa sezione e poi vai a copiarti ed incollarti questo i D.
Quindi fai copia e incolla all'interno della sezione del dello script e vai a inserire il appunto.
Lo script l'id del Google Merchant Center.
Specifico in questo caso in realtà non è il Google Merchant Center, giusto? Perché il merchant center giusto è questo.
E infatti, se andiamo all'interno di questo account, dovremo ritrovarci l'i d.
Esatto, che nel caso dello script è finisce per zero quattro due otto nove.
Andiamo all'interno di questo account.
E infatti è proprio questo i d uno due uno zero zero quattro due otto nove um che appunto corrisponde alle D che abbiamo qui altre due informazioni che devi inserire all'interno.
Anzi, una informazione principale che devi inserire all'interno di questo script prima di poterlo salvare e poterlo utilizzare è questo dovrai indicare quello che è il target Ros che vuoi raggiungere all'interno del tuo account.
Per esempio io qua ho messo il target ros um medio che è stato raggiunto dal dall'azienda precedentemente nel periodo precedente, che è tre punto tre, quindi tre trenta per cento e poi e e e e se tu puoi o vuoi utilizzare invece un target C P a e nel caso in cui, um appunto sia importante per i tuoi parametri di business, potrai andare a integrare questa informazione um utilizzando appunto questa sezione dove metti il tuo costo medio appunto per conversione e poi potrai indicare la finestra, il range, quindi il periodo di tempo che tu vuoi utilizzare o che tu vuoi che lo script utilizzi per andare a calcolare quali prodotti sono sopra la media a livello di targets e quali ci stanno andando vicino e quali invece sono sotto la media.
Quindi queste sono le tre informazioni che dovrei andare a popolare con numeri effettivi.
Per esempio, io ho messo trenta giorni per indicare appunto la finestra di tempo da controllare per calcolare appunto la performance dei prodotti specifici, il target Ros e il target C P A.
A questo punto hai sostanzialmente tutte le informazioni principali.
Puoi andare a dare un'occhiata anche a queste altre informazioni, così come ti viene spiegato molto bene all'interno del tutorial delle informazioni.
Una volta che scarichi lo script stesso e poi andrai a autorizzare lo script.
Una volta che è stato caricato, fare preview per vedere se effettivamente funziona bene e poi Ranna, quindi attivare a livello di frequenza.
Quello che ho fatto io personalmente è farlo girare su base giornaliera.
Un altro step step che dovrai fare sarà andare all'interno del tuo Google Merchant Center, andare all'interno della sezione dei dei feed e ricordarti di caricare anche il che avrà appunto questo nome, in questo caso supplemento al feed Se tu apri il supplemento al feed, questo non farà altro.
Questo questo documento non farà altro che caricarti queste informazioni all'interno del tuo feed appunto sovrascrivendo le informazioni soltanto per um l'attributo custom quattro, che infatti fa riferimento al documento che è stato utilizzato per appunto se tappare lo script di flows ti va sostanzialmente a cercare, ti va a dare l'id del del prodotto che viene utilizzato da Google Merchant Center per aggiornare l'attributo e i vari attributi che tu inserisci all'interno del supplemento al feed e ti va ad aggiungere questo attributo quattro indicando quali prodotti e hanno quale performance.
Quindi saprai quali prodotti hanno una performance index e nex lo index o no index e questo è sostanzialmente il processo che puoi utilizzare per andare a fare il setup di questo script.
Un altro motivo per cui questo script secondo me è molto interessante è perché quando poi andiamo all'interno degli altri tab soprattutto all'interno del tab produc summary che secondo me è super interessante, ti fa capire praticamente quale percentuale attraverso questi grafici, quale percentuale di di prodotti effettivamente a index.
Quindi aggiungi il tuo target è over index è è Mr.
Index o è a No Index.
Questo è super interessante a livello di proda i D perché ti dice che abbiamo un sette percento di prodotti che sono sopra la media a livello di Ros, un quindici percento che è a livello di Ros, ma è un diciassette percento che è vicino al Ros medio.
Ma abbiamo un bel quasi diciotto percento di di prodotti che non ha index.
Quindi sostanzialmente non ha abbastanza visibilità a livello di impressio e un bel quarantuno percento di prodotti che è sotto appunto la media.
Quindi abbiamo un sacco di ottimizzazioni di opportunità per ottimizzare il nostro feed e ottenere una quantità maggiore di prodotti che vada a raggiungere il target rosse.
Altra chart importantissima è questa perché sappiamo che la revenue per per product è è è divisa in questo modo, cioè il settantatré per cento del nostro fatturato viene generato da prodotti che sono under index.
Questo ti fa capire che noi possiamo andare a spingere molto di più i prodotti che sono invece over index o almeno index a livello di fatturato.
Come andando per esempio, a allocare molto più budget su campagne, performance max esclusive sui prodotti i product come abbiamo visto che è appunto il sep che sto utilizzando all'interno di questo account che campagne che ovviamente sono state lanciate recentemente, ma che contribuiranno a diminuire questa quantità di fatturato che arriverà dagli under index perché spenderemo molto di più sui prodotti che quindi hanno alm- vanno almeno a index, quindi a targets e quindi in teoria verosimilmente durante un periodo di tempo che sarà anche probabilmente breve.
Questa questa barra cambierà molto perché molte molte più molto più fatturato arriverà da prodotti che sono adesso arancioni e rossi o gialli, quindi prodotti che vanno a targets sono quasi a target targets sono sopra il target ros medio questo è più o meno la logica da utilizzare quando installeremo questo ci renderemo immediatamente conto se generiamo un sacco di vendite da da prodotti che invece hanno una una performance piuttosto bassa e poi ci dirà anche qual è il costo che noi andiamo a allocare per produc type.
Quindi vediamo per esempio qua che stiamo spendendo l'ottanta abbiamo speso in passato quasi l'ottantacinque per cento della spesa su prodotti che andavano x.
Dobbiamo proprio per questo motivo isolare i prodotti che vanno meglio allocare un budget molto ma molto più alto su quelli che vanno bene, quindi sui sui prodotti index nex e over x soprattutto e minimizzare invece il budget speso su quelli unix.
Proprio quello che stiamo facendo attraverso il nuovo setup delle campagne performance maps con eva, così come abbiamo spiegato all'interno degli altri video e all'interno appunto degli altri moduli.
Tornando ai nostri script, ti ricordo che potrai appunto trovare tutte le indicazioni legate a questo script e allo script precedente di cui ho parlato all'interno di queste slide qua ti ho fatto un recap di quello che ti puoi aspettare nel momento in cui andrai a tappare a fare la configurazione di questo prodotto e quindi tu saprai quali sono i prodotti over index index no index under index e saprai che potrai splittare quindi dividere questi prodotti all'interno e isolare questi prodotti all'interno di listing group col all'interno di campagne dedicate e potenzialmente col loro asse group e il loro listing group ideale in modo tale che potrai allocare il budget per evitare il problema che abbiamo appena visto all'interno del del report spendendo molto di meno sui prodotti under index e molto di più sui prodotti che invece vanno bene e il prodotto in particolare il il tutorial su come installare questo script lo trovi a questo link.
Il processo by step definito da flows lo trovi a questo link e il processo per fare il setup che ti ho fatto vedere pochi secondi fa supplemental feed perché appunto l'attributo venga implementato, lo trovi a questo link così come trovi a questo link invece le informazioni legate allo script di microt che ho detto poco fa e per appunto avere visibilità su dove viene speso il budget.
Qui a questo link trovi lo script che puoi copiare ed incollare e qui trovi il video tutorial step step per implementarlo.
Un ultimo scripts, a mio avviso molto interessante che vale la pena menzionare è questo ovvero lo script dei search times, vale a dire possiamo andare a, um capire sostanzialmente quali quali termini di ricerca vanno a generare più um impressioni e conversioni click all'interno del nostro account andando a implementare questo altro script che si chiama Search script, sempre definito da micro che ti invito nuovamente a seguire su LinkedIn perché è è un pozzo di informazioni all'interno questo link su questa slide troverai il link allo script e lo script avrà diciamo il documento avrà questo aspetto avrai la lista delle delle delle categorie dei vari search e poi le performance a livello di K P i di click, impressioni, conversioni e il quindi il fatturato generato da questi search sono tutti spunti ultra interessanti che potrai poi utilizzare per di nuovo.
Ottimizzare il titolo dei prodotti all'interno del del feed e potenzialmente per ottimizzare le tue campagne o lanciare le tue campagne search sulla appunto sul network Search di Google.
Questo è l'aspetto del documento che ti puoi trovare.
Quindi una volta che avrai installato lo scrip seguendo appunto le istruzioni che ti ho lasciato nel link dedicato, avrai la possibilità di vedere questo documento che è diviso sostanzialmente per campagne.
Quindi tu avrai tutte le tue campagne performance Max e non potenzialmente col loro rispettivo campagne i d il recap dei click generati, le impressioni, le conversioni e il fatturato generato dalle varie campagne e poi in ogni singolo tab tu potrai trovare appunto le performance specifiche a livello di search, in realtà a livello di categoria di search e in modo tale da vedere per campagna quali se ti stanno funzionando bene a livello di di fatturato generato al MOME-.
Nel momento in cui sto registrando questo video non c'è la possibilità di vedere sostanzialmente qual è il Ros generato dalle categorie di termini di ricerca, ma sono comunque insite estremamente utili che possono essere utilizzati, così come abbiamo detto in precedenza per ottimizzare campagne, campagne p max e le campagne search all'interno del nostro account.
Piccolo preambolo
1) sono utente fin dal suo lancio
2) quest’anno ho speso oltre 3000 ore sulla piattaforma con oltre 13 corsi
3) Pago di tasca mia l’abbonamento e non ho conflitto d’interessi
Esperienza
Quando Learnn è stato lnaciato ho deciso di abbonarmi perchè ho visto nella piattaforma una possibilità di affrontare argomenti di cui sono carente.
Mi occupo di IT ma non sono così miope da non capire che il digital marketing va conosciuto passando per chi lo pratica.
Ho avuto e avrò anche abbonamenti? Si
Perchè allora dici di iscriversi a questo servizio? Perchè a prescindere di quale servizio specialistico a cui ti abbonerari questa è la base. La base per tutti gli argomenti del digital Marketing oggi e in futuro visto che ogni settinaman escono corsi nuovi e vengono aggiornati, ampliati, approfonditi gli esistenti con gli stessie con nuovi docenti.
I docenti poi sono professionisti e hanno reale esperienza rendendo estremamente pratico applicare i concetti.
Ho una iniziativa nel non-profit e per riuscire, nel tempo libero, a non fare danni e a crescere mi serviva portermi aggiornare e capire come funzionano alcune parti del digital marketing con Learnn ci riesco, mi diverto e sopratutto posso delegare perchè ho capito come funziona quell’ambito.
Avere questo allo stesso prezzo di un abbonamento di streaming permette di ampliare la conoscenza in un ambito in cui troppi parlano senza padronanza.
Prendiamo come società Learnn perchè volevamo avere più il controllo della situazione su ciò che succedeva nel nostro dietro le quinte. Ci sembrava che il nostro venditore non fosse sul pezzo, dormisse sugli allori e non studiasse nuove strategie.
Dopo 1 settimana abbiamo eliminato il nostro “venditore”, ne abbiamo trovati altri validi nel sito con i quali collaboriamo, abbiamo acquisito competenze e abbiamo grazie alla competenza, un sacco di consapevolezza in più, dato che adesso lavoriamo solo online.
Uno degli investimenti migliori mai fatti, insieme ai 50k risparmiati (che non era un problema spendere, volevamo “solo” il lavoro fatto bene)
Learnn è la soluzione olistica alla formazione di imprenditori e professionisti. Professionalmente, essendo un Growth & Innovation Advisor, utilizzo la piattaforma per ampliare la vision e per rimanere sul pezzo grazie a imprenditori e professionisti di altissimo livello presenti al suo interno, che offrono il loro contributo in maniera a dir poco magistrale.
L’abbonamento Learnn permette di avere a disposizione un tool di formazione continua, sempre aggiornato su temi e trend professionali.
Uso Learnn per tenermi costantemente aggiornato sul mondo del digital marketing e per approfondire tutti quelli aspetti dove non sono verificale (sono dei specialist) e lo reputo molto utile per un infarinatura.
Piattaforma estremamente professionale e professionalizzante. Corsi di qualità, docenti anche di più e le risorse a disposizione sono veramente tante. Chiunque può formarsi qui, da chi parte da zero a chi ha già esperienza. La flessibilità nel seguire le lezioni è totale: ci sono lezioni fast per chi ha due minuti al giorno e corsi più strutturati per quando si ha più tempo. C’è anche una parte community da non sottovalutare: grazie alla rete di possibili contatti che hanno creato, io ho trovato lavoro come Digital Marketer!
Ho scoperto Learnn tramite una sponsorizzata IG! Mi si è aperto un mondo! Trovo tutti i corsi molto utili ed interessanti, complimenti a Luca ed a tutto il team Learnn
Learnn e’ tutto ciò che un imprenditore ha bisogno per formarsi ed avere una base solida nel mondo del digital marketing ma anche in tanti altri aspetti.
E soprattutto avere le consulenze 1to1 a pagamento sono un valore aggiunto incredibile non e’ il solito corsetto pre-registrato che poi ti abbandona a te stesso qui puoi confrontarti e secondo me e’ una cosa unica.
Learnn mi ha permesso di approfondire temi che stavo studiando all’università e mi ha fatto scoprire altri corsi che mi sono serviti molto all’inizio del mio percorso da freelance.
Ad oggi ho l’abbonamento annuale perché trovo sempre qualcosa di nuovo e interessante da approfondire.
Consiglio Learnn perché copre una vasta gamma di argomenti e permette di passare da tematiche di Growth alla User Experience passando per il GDPR e la psicologia.
Davvero molto interessante e sempre in espansione.
Ultimamente sono state inserite anche nuove funzionalità che la rendono una piattaforma veramente completa e super utile.
Grazie alla community si possono scambiare opinioni con altre persone che stanno studiando e poi ci sono gli esperti che hanno messo a disposizione anche degli slot a prezzi ragionevoli.
Ultimo ma non meno importante il prezzo che è veramente affrontabile anche per gli studenti universitari.
Luca e tutta la sua squadra hanno davvero fatto un ottimo lavoro, grazie.
Scoprire Learnn è stato un salto di qualità per la mia formazione personale. Con l’autorizzazione dell’azienda, ascolto corsi anche mentre lavoro: con una cuffietta sempre in ascolto e uno dei tre schermi esclusivamente dedicato.
Ritengo che Learnn sia una piattaforma che abbia una mission reale e vera. Si percepisce semplicemente dal prezzo super accessibile e dalla qualità elevata di quasi tutti i corsi.
Avendo completato più di 80 ore posso dire veramente grazie a tutto il team di Learnn che mi ha svoltato la formazione e svoltato a livello pratico il mio lavoro!
Il titolo della recensione sarebbe il Netflix della formazione ma sarebbe troppo da clickbait, però è quello che penso. Buon lavoro!
Learnn è la piattaforma di formazione per ottenere maggiori risultati professionali e di business attraverso formandosi nel digitali (e non solo). In un unico abbonamento hai accesso a 400+ corsi, 890+ risorse e template, 42+ percorsi, live webinar e certificazioni. 200.000 professionisti/e e oltre 700 aziende si formano su Learnn per crescere.
Vogliamo digitalizzare l’Italia, una persona alla volta.
Per farlo ci proponiamo di democratizzare l’apprendimento e accelerare la crescita di persone, idee e aziende attraverso strumenti tecnologici a supporto di qualsiasi professionista.
In un unico abbonamento hai accesso a 400+ corsi, 890+ risorse, 42+ percorsi, live webinar e certificazioni. Potrai fruire i corsi sia dalla piattaforma web che dall’app.
I corsi sono on-demand, mentre i webinar sono live e poi caricati nella piattaforma per essere visti on-demand quando vuoi.
Potrai seguire i contenuti da computer, tablet e smartphone.
Scarica l’App iOS/Android Learnn e segui i contenuti in modalità video, audio e testo.
Certamente. Learnn ha un piano gratuito che ti permette di accedere al 40% di ogni corso in maniera gratuita e solo con la tua email, no carta richiesta. Crea il tuo account per iniziare a seguire qualsiasi corso.
Learnn Pro costa 16.99 euro al mese nel piano trimestrale, ma offriamo sconti per il piano annuale. Crea il tuo account per vedere il prezzo corrente.
Si, le nostre certificazioni vengono rilasciate al completamento dell’80% di ogni corso dopo il superamento di un quiz di 10 domande.
La certificazione potrà essere condivisa sul proprio profilo personale Learnn e sui proprio profili LinkedIn e CV.
Le nostre certificazioni sono riconosciute da centinaia di aziende che formano i loro team su Learnn e queste aziende assumono abitualmente dentro alla nostra piattaforma.
Iscrivendoti a Learnn avrai accesso ad una community con 190.000 professionisti dove potrai confrontarti, fare networking e trovare nuove opportunità.
Inoltre potrai partecipare a workshop live e fare domande ai professionisti che hanno tenuto i corsi.
Se avessi altre domande puoi usare la live chat qui di fianco.
Per partnership compila questo form
Ogni acquisto ti garantisce 14 giorni di garanzia per richiedere il rimborso.
In qualsiasi momento puoi disabilitare il rinnovo automatico dalla tua area membri in pochi click e senza dover parlare con un operatore.
Non offriamo invece rimborsi per i rinnovi.
Vogliamo rendere l'Italia famosa nel mondo per l'esecuzione.
Learnn
è nato per accelerare la crescita di ogni individuo rendendo accessibili conoscenza, opportunità e tecnologia per avere un impatto positivo sul mondo e sugli altri.
Tutto incluso (come Netflix), IVA inclusa, nessuna sorpresa o addebito indesiderato.
Disdici quando vuoi, in 1 click.
Scegli di migliorare ogni giorno per 12 mesi senza interruzioni scegliendo il piano annuale.
In un unico pagamento annuale
Disdici quando vuoi, in 1 click.
Con l’abbonamento otterrai:
Consuma i +200 corsi e webinar di Learnn da webapp o app iOS e Android, in formato video, audio o testo.
Con l'abbonamento a Learnn hai accesso a tutto (proprio tutto) ciò che contiene la piattaforma.
Ogni mese registriamo nuovi corsi su tutto cio di cui potresti avere bisogno nel mondo digitale.
Con l'app Learnn trasformi ogni momento di vuoto in un'occasione di apprendimento.
Scarica tutto il materiale che ti serve e utilizza i moduli riassuntivi per fissare i concetti.
Ogni settimana nuove offerte di lavoro da parte di tantissime aziende che operano nel mondo digitale.