Lezione dal corso Career TEST
Fantastico.
Siamo arrivati alla fine del corso.
Come puoi vedere da questo video, questo video è stato fatto successivamente all'intera creazione del corso, ma ci tengo a fare una specie di recap di tutto quello che è stato visto e tanto tempo che anch'io non guardo esattamente tutti i contenuti che avete tutti modificare, eccetera, però ci tengo a fare questo regalo anche io, perché sarò anch'io interessato a vedere.
Lo abbiamo visto in precedenza le porcherie è incominciato con Si comincia road map, il modulo road map che andava proprio a mostrare in un certo senso il metodo.
Ora, quello che dico sempre non esiste un metodo semplicemente andava a mostrare i vari step che avremmo visto all'interno dell' intero corso e di conseguenza abbia visto la tabella di marcia, le task list per monitorare i risultati, la mia storia che sicuramente quella l'avrò rifatta spero almeno di averla fatta e quindi quello che abbiamo tolto.
Il secondo modulo invece, era la mentalità di successo.
E questo qua è stato un contenuto che in realtà è stato creato tanto tempo fa che si chiama Bob, che andava a parlare principalmente in un certo senso di cose, un po' motivazionali probabilmente me ne vergogno di averlo creato in quel modo, ma secondo me era importante anche lasciarlo perché rappresentava chi era Luca e chi era Luca.
Non è una cosa che di cui mi vergogno.
Di conseguenza ci tenevo.
Però parla, secondo me di tante cose psicologiche e mentali importanti.
Quando cerchiamo lavoro o vogliamo sviluppare la carriera come credere in noi stessi che se non crediamo noi stessi in noi stessi, nessun altro lo farà per noi.
Sul concetto di sforzo, sul concetto di standard di trovare il nostro obiettivo, che secondo me è fondamentale.
Poi abbiamo visto il lo step uno trova il tuo obiettivo, il Wii, in un certo senso, ma neanche White il vuoto.
Sapere che cosa stiamo cercando è fondamentale.
Se non sappiamo cosa stiamo cercando, come facciamo a trovarlo? È abbastanza logico e dice di conseguenza tutto si può basare la maggior parte di volte proprio su una, come dire su un valutare al meglio quello che abbiamo davanti e cosa vogliamo ottenere.
Perché, come diciamo anche all'interno di questo modulo se noi vogliamo diventare un signor marketing manager, per dirne una, ma poi non sappiamo realmente cosa quel signor marketing manager fanno il suo lavoro.
Non sappiamo gli step che ha percorso per diventarlo.
Come possiamo noi stessi a volerlo diventare? Tantissime persone spendono anni anni a cercare una carriera che in realtà non gli piace.
Io stesso mi ero intestardito, intestardito che volevo entrare una multinazionale e quando ti sono entrato ho capito che in realtà non una multinazionale non andava a esaltare le mie competenze e di conseguenza l'ho capito soltanto facendolo, però, e secondo me è una cosa di una ricerca.
Prima mi avrebbe fatto risparmiare un sacco di tempo, poi lo step.
Il modulo due era invece riguardo agli elementi del processo di reclutamento, dove parlavamo in generale di Europass, cover letter, eccetera, eccetera.
Tutte cose importanti per essere in grado di comprendere come anche distinguerci.
In un certo senso, se abbiamo capito, questo corso è andato veramente in crescendo, perché io personalmente non userei neanche il Pd.
Però è importante secondo me dare gli strumenti per dire questo è il migliore che secondo me tu puoi creare.
Questo è quello che io in precedenza avevo fatto.
Poi cioè la parte invece di LinkedIn, LinkedIn, dell'alberta.
Ne ho gia' parlato in precedenza.
Questo non era un corso su LinkedIn ma secondo me Link tin è un tool e l'ho detto nel duemila e sedici.
Ma oggi in questo momento sto registrando questo le questo proprio riassunto nel duemila venti oggi è cento volte più valido quello che avevano detto nel duemila e sedici.
Perché oggi Link Tim oggi in questo momento sto parlando è singolarmente i social media che si da' piu' esposizione in assoluto, ma nel mondo di carriera ancora di piu'.
Di conseguenza Ling Ting è veramente il luogo che dobbiamo costantemente fare networking, avere un profilo aggiornato e pubblicare contenuto.
Farci trovare piuttosto che essere noi a cercare è in questo momento fondamentale ed è anche molto facile in questo momento storico farlo su LinkedIn.
Quindi di conseguenza, assolutamente consiglio di guardarlo per avere insight ancora migliori.
Riguardo a questo consiglio assolutamente di guardare il corso yard content perché gli parlo tantissimo della strategia sul link TIN, ma oltre a quello proprio del contenuto in generale e lo possiamo usare tanto per trovare lavoro o sviluppare la nostra carriera é il nostro personal brand.
Il modulo tre networking é candidatura parlo proprio il concetto di networking che secondo me è importantissimo su come non semplicemente cercare lavoro attraverso i portali del lavoro, ma fare networking per essere in grado di comunicare direttamente con i potenziali persone interessate, assumerci che hanno il potere di assumerci, non gli ex manager che potenzialmente non hanno comunque il potere.
Non è che ce lo dicono, no, io sono sicura che questa persona buona no.
Se al manager non piace quella persona o al capo non piace quella persona non viene assunta.
Ma se al capo piace l'ex manager non può dire niente per fermare il capo da assumere.
Questo secondo me è abbastanza chiaro.
Oltre a questo, tutta la parte invece di networking e candidature il modulo successivo dove si parla ancora di più di tutto questo concetto qui e poi no, probabilmente ho sbagliato il titolo network incrinatura.
In realtà non si chiama così si, qua invece si parla dalla parte di contenuti per essere in grado di mostrare le nostre competenze e vari trucchi.
Poi invece lo step quattro tattiche avanzate per emergere dove parlavamo dei tuoi custodi personal brand e di come essere in grado di mostrare tutto quello che noi in generale facciamo e quindi di valorizzare il nostro noi stessi.
Poi c' era ottiene il lavoro e quindi parlavamo di colloquio.
Questo corso è bello comunque, dove parlavamo del colloquio, dove parlavamo di tutto quello che dobbiamo fare a livello comportamentale, di anche dress code e tutto il resto.
Poi cioè il salario negoziazione.
Quindi questo qua è più invece che per trovare lavoro, ma anche per trovare lavoro, ma per essere in grado di negoziare il nostro salario e quindi tutta la parte di errori da non commettere durante la negoziazione.
Come fare a negoziare il salario e riduce essere in grado di ridiscutere il tuo salario, eccetera eccetera.
E poi si concludeva tutto quanto con la parte di Freelance Ying, dove invece abbiamo abbiamo aggiunto già in passato una parte di introduzione del freelance ing del concetto di financing per far vedere anche come tu potessi uscire per forza dalla carriera aziendale ed essere in grado di metterti in proprio, in un certo senso, con qualcosa che non che ha dei costi di avviamento bassissimi e che ti permette già di farlo.
E potresti farlo potenzialmente anche mentre i lavori già con un'azienda.
Questo è quello che abbiamo visto all'interno del corso.
Come ho detto in precedenza, non prendiamo questo come un devo fare questo, Questo questo, ma come un framework mentale che possiamo utilizzare in qualsiasi situazione in cui ci troviamo nel nostro ricerca del lavoro.
Ricercare la nostra strada, il nostro obiettivo e al tempo stesso sviluppare la nostra carriera sia nel mondo aziendale che come freelancer o generalmente come imprenditori all'esterno di un mondo aziendale.
Learnn è la piattaforma online che ti aiuta a 360 gradi a crescere nel digitale. Sviluppa competenze con oltre 145 corsi, condividi i tuoi risultati, fai networking con otre 92.000 professionisti/e.
Vogliamo cambiare l’Italia, una persona alla volta.
Per farlo ci proponiamo di democratizzare l’apprendimento e accelerare la crescita di persone, idee e aziende attraverso strumenti tecnologici a supporto di qualsiasi professionista.
Learnn include accesso illimitato a oltre 130 corsi su Marketing, Business, Tech, Design e Soft Skills.
Man mano che completi corsi potrai verificare le tue competenze e condividerle sul tuo profilo LinkedIn o CV.
Per finire, attraverso Collab potrai accedere a centinaia di opportunità ed essere contattato da aziende selezionate che cercano professionisti come te.
Guarda la lista completa dei contenuti Learnn
Potrai seguire i contenuti da computer, tablet e smartphone.
Scarica l’App iOS/Android Learnn e segui i contenuti in modalità video, audio e testo.
No, non offriamo certificazioni, facciamo di meglio.
Man mano che completi corsi potrai verificare le tue competenze e condividerle sul tuo profilo LinkedIn o CV.
Inoltre abbiamo sviluppato una feature chiamata Profile attraverso il quale otterrai un link personale per mostrare in tempo reale tutti i contenuti da te completati e molto altro.
Immagine personale, username, badge, link esterni e molto altro.
Crea una vera e propria sales page dove il prodotto in vendita sono le tue competenze.
Learnn offre sia un piano gratuito con accesso limitato ai contenuti, sia un piano PRO del costo di soli 9.99 euro al mese con cui potrai avere accesso a tutti i nostri contenuti senza limiti o sorprese.
Una volta completata l’iscrizione sarà possibile gestire i propri dati e disdire in qualsiasi momento e in completa autonomia.
Cancellare l’abbonamento è semplicissimo.
Puoi cancellare l’abbonamento in pochi click a questo link.
Nessun problema, puoi contattarci in livechat oppure scrivendo a team@learnn.com entro 14 giorni dal pagamento e procederemo ad effettuare il rimborso della cifra spesa.
La nostra vision è rendere l'Italia famosa nel mondo per l'esecuzione.
La missione di Learnn
è accelerare la crescita di ogni individuo rendendo accessibili conoscenza, opportunità e tecnologia per avere un impatto positivo sul mondo e sugli altri.
Tutto incluso (come Netflix), IVA inclusa, nessuna sorpresa o addebito indesiderato.
Disdici quando vuoi, in 1 click.
Scegli di migliorare ogni giorno per 12 mesi senza interruzioni scegliendo il piano annuale.
In un unico pagamento annuale
Disdici quando vuoi, in 1 click.
Con l’abbonamento otterrai:
Consuma i +200 corsi e webinar di Learnn da webapp o app iOS e Android, in formato video, audio o testo.
Con l'abbonamento a Learnn hai accesso a tutto (proprio tutto) ciò che contiene la piattaforma.
Ogni mese registriamo nuovi corsi su tutto cio di cui potresti avere bisogno nel mondo digitale.
Con l'app Learnn trasformi ogni momento di vuoto in un'occasione di apprendimento.
Scarica tutto il materiale che ti serve e utilizza i moduli riassuntivi per fissare i concetti.
Ogni settimana nuove offerte di lavoro da parte di tantissime aziende che operano nel mondo digitale.