Lezione dal corso Abbonamenti e SaaS
In questo video voglio parlarti di qualcosa di estremamente importante quando abbiamo compreso che boarding riguarda più che altro la inspirare un utente, una persona, un cliente a fare il primo step a incominciare perché abbiamo compreso che senza iniziare senza incominciare è impossibile chiaramente ottenere il valore.
Ottenere la ragione per cui il nostro prodotto servizio è stato comprato.
Risolvere il problema per cui il nostro prodotto servizio è stato creato per risolverlo.
E quando comprendiamo questo, ci sono diversi modi di ispirare le persone che la maggior parte di volte sono attraverso la comunicazione sul nostro prodotto.
Chiamiamo pure comunicazione con un po'come macrocategoria che è chiaro che ci puo' essere dentro di tutto tra e-mail, push notification, video, lettere ma tutte queste cose quali vedremo successivamente arrivati qua è estremamente importante comprendere una cosa che poi raggiunge un'altra.
La cosa che non comprendere è che, come abbiamo detto che nel momento in cui l'utente compra o comunque incomincia a utilizzare il nostro servizio nella fase di un boarding per arrivare all'altro acquisto.
Questa fase qua è praticamente una fase di vendita.
Ancora dobbiamo fare in modo di rivendere il nostro prodotto, ma piu' di rivendere è un modo di vendere l'utilizzo del nostro prodotto.
Perché? Perché il nostro utente non è che come un prodotto di singolo acqua.
Questo ha già pagato ed è finita che l'uso che non lo usi.
Abbiamo ricevuto i soldi.
È fatta.
No.
Abbiamo detto che L'utente deve continuare a ottenere valore dal prodotto perché deve continuare a pagare per quel prodotto attraverso la screzio né mensile annuale.
Quello che vogliamo, che continuerà a venire mese dopo mese, periodo dopo periodo.
Per fare ciò è importante comprendere che ogni comunicazione che noi mandiamo deve essere concepita come una comunicazione di vendita.
E ancora una volta non dev'essere vendite del tipo a preparati che fra un mese ti arriva il prossimo pagamento.
Preparati e l'acquisto no una comunicazione di vendita a l'utilizzo del nostro prodotto per ottenere il valore.
E quando parliamo di comunicazione di vendita, ancora una volta collegata al fatto che tu debba inspirare l'utente a eseguire il primo step verso l'utilizzo del prodotto servizio è fondamentale tutta la parte collegata alle credenze.
Che cosa sono le credenze? Ogni persona sia per comprare un prodotto e per ricomprarlo.
Per utilizzarlo deve credere determinate cose un prodotto, un servizio.
Facciamo un esempio parlavamo del martello con chiodo e lo faccio sempre come esempio mi è venuta completamente a caso, semplicemente perché è fondamentale da comprendere come anche su un prodotto, magari che può essere una commodity, sia possibile fare questo concetto.
Ora, quali sono le tre, cinque, dieci venti? Possiamo creare quanto ne vogliamo, credenze che un utente deve chiaramente possedere.
Deve comprendere per utilizzare il prodotto beh sicura per comprare il prodotto, di conseguenza ancora all'inizio.
Ma chiaramente queste credenze possono essere non soltanto dalla comunicazione di un boarding, ma anche nella comunicazione di acquisto.
Chiaramente, beh, delle credenze, per esempio, per un martello è il fatto che sia facile da usare.
Se un utente non crede di essere in grado di usarlo per schiacciare un chiodo, non lo comprerà e non lo utilizzerà.
È molto semplice.
Deve esserci la credenza che usare il martello è più conveniente rispetto a qualsiasi altro servizio che uno possa usare rispetto al chiamare qualcuno che lo faccia per noi rispetto a usare un martello elettrico rispetto a non fare niente e lasciare semplicemente che sia così.
Questo è un esempio chiaramente.
Ma facciamo un altro.
Per esempio, se uno volesse avere che ne so un corso sulle subscription model.
Chiaramente le credenze erano censurate.
Instaurate è il fatto che il subscription model è un modello di successo che può essere applicato anche al tuo business.
Prima credenza poi ci deve essere la credenza del ok sarai in grado di implementare questo nel tuo business.
Tecnicamente altra credenza diversi la credenza del I tuoi clienti recepirà hanno il super fashion model in maniera positiva.
Altra credenza, ma le ho scritte diverse, ma ce ne possono essere tantissime.
Possono essere subscription model si abbina alla missione del tuo business.
Ma veramente ogni prodotto in servizio a delle credenze che l'utente deve quello deve apprendere deve fare Sue e queste possono essere collegate alla missione del nostro business all'utilizzo del nostro prodotto servizio a quello che il nostro prodotto servizio risulta raggiungerà per te e tutte queste qui sono credenze che noi dobbiamo scrivere e poi io le ho scritte per esempio quindici diverse per direttamente questo corso in particolare che sono importante da comprendere e una volta che abbiamo scritto tutte queste, dobbiamo andare a individuare come queste credenze possono essere comunicate all'interno della nostra comunicazione sia nella nostra comunicazione di vendita sia la nostra comunicazione di rivendita che è collegata all'utilizzo del prodotto servizio.
E questo qua è fondamentale da comprendere.
Faccio un esempio molto semplice Per esempio qualcosa che una persona vediamo un po', una comuna, una credenza che ho inserito, eh? Per esempio riguardo ai prodotti online Le altre volte che ho pagato per un prodotto online e non ho ottenuto risultati Non era colpa tua il non era colpa tua.
È una delle credenze più potenti nel marketing perché ho un martello.
Ho comprato altre volte magari un martello, ma non funzionava.
Devo far capire come il mio martello é diverso dagli altri martelli E le altre volte che non sapevo usarlo era non per colpa tua, ma per colpa dell'altro martello Le volte che ho comprato un corso online non ho ottenuto i risultati.
Non per colpa tua, ma perché quel corso, quel professionista quel business non aveva le caratteristiche giuste e queste molte volte collegato con la tua missione.
Con quello che tu comunichi la volta che si andava, andavi a correre e ti sei fatto male.
Non era colpa tua, È colpa delle scarpe.
Le scarpe del like è un bella casa.
Che sto dicendo di Foot Locker e qualsiasi altra cosa sia, non ti porteranno quello quindi non è la corsa, ma era lo strumento della corsa che era sbagliato.
E io attraverso uno strumento migliore, ti posso supportare in questo le credenze sono fondamentali.
La nostra comunicazione sia di vendita sia di conseguenza di inspirare l'utente a fare quella cosa, perché sono queste le cose che ti fanno inspirare a fare.
Non si parla mai del White dell' oggetto in sé, ma si parla la maggior parte di volte del perché dovresti fare una cosa e successivamente nel come dovresti farla.
E le credenze sono il collante di questa cosa per farti usare il vuoto.
E questo qua è singolarmente, secondo me, una delle fasi più importanti nella comunicazione del boarding, ma anche della vendita.
Ma come abbiamo detto in precedenza nella parte di la comunicazione di un board non è altro che una comunicazione di rivendita di utilizzo.
A che cosa? Per dell'utri del prodotto servizio, per ottenere il valore e senza ottenere il valore, noi non saremmo disposti a dare altro valore monetario quando sarà ora di ripagare per il nostro prodotto o servizio ricorrente
Learnn è la piattaforma online che ti aiuta a 360 gradi a crescere nel digitale. Sviluppa competenze con oltre 145 corsi, condividi i tuoi risultati, fai networking con otre 92.000 professionisti/e.
Vogliamo cambiare l’Italia, una persona alla volta.
Per farlo ci proponiamo di democratizzare l’apprendimento e accelerare la crescita di persone, idee e aziende attraverso strumenti tecnologici a supporto di qualsiasi professionista.
Learnn include accesso illimitato a oltre 130 corsi su Marketing, Business, Tech, Design e Soft Skills.
Man mano che completi corsi potrai verificare le tue competenze e condividerle sul tuo profilo LinkedIn o CV.
Per finire, attraverso Collab potrai accedere a centinaia di opportunità ed essere contattato da aziende selezionate che cercano professionisti come te.
Guarda la lista completa dei contenuti Learnn
Potrai seguire i contenuti da computer, tablet e smartphone.
Scarica l’App iOS/Android Learnn e segui i contenuti in modalità video, audio e testo.
No, non offriamo certificazioni, facciamo di meglio.
Man mano che completi corsi potrai verificare le tue competenze e condividerle sul tuo profilo LinkedIn o CV.
Inoltre abbiamo sviluppato una feature chiamata Profile attraverso il quale otterrai un link personale per mostrare in tempo reale tutti i contenuti da te completati e molto altro.
Immagine personale, username, badge, link esterni e molto altro.
Crea una vera e propria sales page dove il prodotto in vendita sono le tue competenze.
Learnn offre sia un piano gratuito con accesso limitato ai contenuti, sia un piano PRO del costo di soli 9.99 euro al mese con cui potrai avere accesso a tutti i nostri contenuti senza limiti o sorprese.
Una volta completata l’iscrizione sarà possibile gestire i propri dati e disdire in qualsiasi momento e in completa autonomia.
Cancellare l’abbonamento è semplicissimo.
Puoi cancellare l’abbonamento in pochi click a questo link.
Nessun problema, puoi contattarci in livechat oppure scrivendo a team@learnn.com entro 14 giorni dal pagamento e procederemo ad effettuare il rimborso della cifra spesa.
La nostra vision è rendere l'Italia famosa nel mondo per l'esecuzione.
La missione di Learnn
è accelerare la crescita di ogni individuo rendendo accessibili conoscenza, opportunità e tecnologia per avere un impatto positivo sul mondo e sugli altri.
Tutto incluso (come Netflix), IVA inclusa, nessuna sorpresa o addebito indesiderato.
Disdici quando vuoi, in 1 click.
Scegli di migliorare ogni giorno per 12 mesi senza interruzioni scegliendo il piano annuale.
In un unico pagamento annuale
Disdici quando vuoi, in 1 click.
Con l’abbonamento otterrai:
Consuma i +200 corsi e webinar di Learnn da webapp o app iOS e Android, in formato video, audio o testo.
Con l'abbonamento a Learnn hai accesso a tutto (proprio tutto) ciò che contiene la piattaforma.
Ogni mese registriamo nuovi corsi su tutto cio di cui potresti avere bisogno nel mondo digitale.
Con l'app Learnn trasformi ogni momento di vuoto in un'occasione di apprendimento.
Scarica tutto il materiale che ti serve e utilizza i moduli riassuntivi per fissare i concetti.
Ogni settimana nuove offerte di lavoro da parte di tantissime aziende che operano nel mondo digitale.