Lezione dal corso Abbonamenti e SaaS
In questo contenuto voglio parlarti del processo di boarding di mail che Tim che ho testato diverse settimane fa, avevo trovato molto interessante e lo vogliamo andare a vedere insieme in questo momento.
Allora eccoci qua a quello che succede è che quando tu inserisci teoricamente crea il tuo account e poi devi fare un'app di fare Sameen e ti viene portato, viene portato in questa schermata come possiamo vedere teoricamente account paypal redirect questo qua è teoricamente il processo boarding.
Scegli il piano c il pagamento scegli la conferma io in questo caso qua uscire chiaramente un piano di pagamento è intanto molto interessante lo natura che in realtà va completamente al contrario.
Quindi invece di avere le parti dal free ma poi va invece verso sinistra con i piani piu' alti è strano.
Di solito invece partirà il free vai dall'altra direzione.
Detto questo andiamo pure.
Volevo vedere anche la conferma dei piani.
Ok, non ci dice niente di nuovo.
Facciamo compere, completiamo, selezioniamo il free.
Anche il fatto che si é gia' preselezionato il free è abbastanza particolare.
Detto questo, devo inserire il mio nome Luca Mastella chiaramente qui.
Ok, questo qua un altro step poi ed equa incomincia a dirci a farci domande riguardo al nostro business.
Quindi il nome del tuo business facciamo così al Westside? Assolutamente sì.
Como continua quindi comincia a farsi delle domande? Ci chiede l'indirizzo io qua inserisco cose completamente a caso in questa fase hai già dei contatti, posso dire di si' quanti su cyber dico caso.
In questo momento però vediamo come ci sono oltre le informazioni molto interessanti per loro eh? Ci chiede se praticamente monetizza siamo diciamo oppure di si'.
Mi chiede se voglio scrivere diverse liste e dico di no.
Però vedi che sta comunque customizzato e segmentato completamente.
La tua esperienza é da qua all'interno della nostra area membri ora io ce l'ho fatta, sono entrato e questo qua in quello di prima non era realmente boarding di cui parlavo.
E questo qua con Borden che avevo visto é praticamente possiamo notare come Lombardi che ci dice Ok, sei quasi lì, ci mette una barra di completamento ok e poi ci dice Ok, hai completato distretto account.
Ora dimmi, puoi andare a creare la tua prima e-mail? Questa in particolare il creare la tua prima e-mail è esattamente il processo di il piccolo passo che ti porta a quello dopo lo dicono se tu entri il nostro account ma crea un e-mail in via mail non stai beneficiando in nessun modo della funzione di mail che di conseguenza loro ti dicono ok, pensiamo un attimo per inviare l'email di che cosa abbiamo bisogno? Abbiamo bisogno di le informazioni dell'utente dell'account primo step di creare le mail e di importare l'account e inviare mail qua ci stanno veramente in un certo senso guidando verso una cosa anche se in realtà è difficile secondo me è un utente appena entrato così voglio già inviato l'email tendenzialmente un utente crea l'account installa tutto quanto almeno io farei così installer ehi, i miei vari tool metterei così e poi inviare l'email a loro piace cercando di creare qualcosa di già preconfezionato.
In un certo senso é qua ci dice di far disegnare una e-mail oppure di accettare il tuo website.
Io potrei dire lo faccio dopo.
Vediamo un attimo se io clicco qua ah, come porta i template però se clicco design un'e-mail lo vediamo e poi tornano indietro perché tanto non mi interessa.
Adesso però qua ci fa proprio dire Ok, ok, facciamo così.
Io scelgo direttamente questo template così mi fa saltare tutto, mi fa customizzare tutto.
Ho finito, diciamo pure, perché non non sto lì, però vedete quanto é semplice tutto quanto quanto lo loro vogliono comunque tenere tutto quanto super semplice vogliono.
Non sono molto tecnici, ma vogliono dare su un grande pubblico.
Chiaramente devono semplificare il loro processo.
E lombardi deve essere molto più semplice, soprattutto scelto un piano gratuito.
Okay, mettono queste informazioni qua, io faccio finisce later, però teoricamente avrebbe già creato potenzialmente la mia mail mi dà un dettaglio su cosa potrebbe potrei migliorare.
Torno indietro e potenzialmente vediamo un attimo se mi fanno ok, mi fanno tenere tutto quanto qua.
Ma se io tornassi a invece la dashboard? Vediamo.
Eccolo qua.
Tornato mi dicono che è stato la prima e-mail sono davanti.
Ora posso importare il contatto e poi faccio ok e ora mi dicono anche questo qua questo qua in un certo senso è molto strano come design nel chip, molto particolare come design usano veramente delle cose, dei mix particolare infatti chiaramente molto particolari.
E qua praticamente é questo qua è un primo segno del complimenti.
Se hai gia' ottenuto un piccolo traguardo, sei pronto a inviare le tue mail e qua ti dice alcuni modi per inviare un'email Star Daniel oppure direttamente seleziona e posso dire direttamente niente chiudere.
Gli posso dire che sto dicendo che posso chiudere il processo di un Borg, ma vedete qui MailChimp ha un pregio che abbiamo gia' parlato in precedenza la consapevolezza, la consulenza di che cosa? Che cos'è realmente importante per i nostri utenti per incominciare a usare il servizio.
E lo dicono è inutile che io gli dica che devono creare cinquanta automazioni.
Cinquanta cose No la il primo step che non lo possono fare per comprendere il valore del nostro servizio e inviare la prima e-mail e noi cerchiamo di guidarli all'invio di e-mail E questo secondo me è un esempio stupendo di processo di un boarding team.
Il chip fa in maniera estremamente positiva, é curata.
59 Lezioni • 9 Moduli • 6:50 Ore