Lezione gratuita dal corso Facebook Ads set-up: impostare le campagne Meta
Benissimo.
In questo modulo andremo a vedere come creare delle campagne da zero, quindi vedremo tutti i passaggi step step di una creazione della campagna.
Andremo a comprendere le differenze tra una campagna di A, B O e una campagna di C B o e infine andremo a vedere come creare una campagna Advantage Plus.
Capiamo quindi come creare una campagna da zero per creare una campagna da zero.
Non dobbiamo fare altro che andare nel nostro manager e cliccare su Create.
Dopo aver cliccato su Create ci si aprirà una schermata dove dovremo andare a scegliere l'obiettivo per cui noi vogliamo creare una campagna.
Infatti vedete come ritroviamo gli obiettivi che abbiamo visto in precedenza.
Abbiamo campagne di Warnes dove possiamo lavorare in Rich, in brand a Warnes o in campagne di traffico dove possiamo lavorare a lin click o messaggi campagne di e per fare il classico post che raccontavamo prima campagne di Anche in questo caso troviamo poi Instant Form e Conversioni, promozione dell'app e poi tutta la parte dedicata principalmente ad E-commerce.
Proviamo di conseguenza a lanciare una campagna di generation in questo caso, quindi dovremo cliccare sul LED e poi sul continuo qui quello che vi consiglio di fare è tendenzialmente lavorare a livello manuale in modo tale da aver la possibilità di controllare tutti gli elementi di una campagna.
Quindi selezionate su setup manuale e cliccate su continuo.
La primissima cosa da fare è inserire un nome di una campagna.
La cosa importante è andare a si a scrivere, a dare un nome che sia parlante per voi.
Quindi, ad esempio, potete mettere la zona geografica se magari lavorate su diverse nazioni.
Quindi potremmo mettere Italy così come il target di riferimento della nostra campagna, ad esempio la campagna, anziché una campagna di remarketing.
Quindi potremmo scrivere remarketing oppure possiamo andare a denominare la campagna in relazione all'obiettivo.
Ad esempio potremmo chiamarla conversion, quindi abbiamo il nostro obiettivo Italy.
Così abbiamo la nostra zona geografica remarketing, così sappiamo che è una campagna di telemarketing.
Abbiamo poi le categorie speciali di advertising.
Le categorie speciali di advertising sono fondamentalmente quattro e hanno dei limiti nella fase di creazione di una campagna.
Le quattro categorie sono le categorie dell'accesso al credito, quindi tutto ciò che è all'interno delle dinamiche di banche o di prestiti finanziari.
La categoria dell' Employment, quindi tutte quelle realtà che lavorano con offerte di lavoro, ad esempio le agenzie interinali, tutto il mondo di housing, tutto, quindi le realtà della dell'immobiliare e infine abbiamo il la categoria del, della politica, delle lezioni e comunque delle cause sociali.
In queste casistiche chiaramente ci sono delle limitazioni, in alcuni casi anche abbastanza importanti.
Le due limitazioni principali in tutti questi casi sono limitazioni nell'utilizzo degli interessi.
Una soltanto una parte, una porzione degli interessi possono essere utilizzati da queste categorie limitazione nell'utilizzo di targeting geografico.
Infatti queste categorie non possono fare un targeting geografico puntuale.
Ad esempio non possono andare a targhettizzazione la sola città di Milano, ma sono costretti ad inserire un raggio geografico attorno alla città.
Quindi possono targhettizzazione Milano ed un raggio minimo di dieci miglia.
Quindi nel nostro caso, ad esempio, non selezioniamo nessuna categoria speciale.
Qui abbiamo la possibilità di specificare il dettaglio di delle campagne.
Quindi la tipologia di acquisizione possiamo acquistare o ad asta o a reservation e l'obiettivo della campagna.
Nel nostro caso è l'obiettivo led che abbiamo selezionato poco fa.
Cliccando su Next Andiamo a livello degli asset.
Dobbiamo sempre ricordarci che le campagne di Facebook sono una matrioska.
Abbiamo la parte esterna più grande che è la campagna al cui interno poi noi possiamo trovare una o più group at, al cui interno poi noi troviamo una o più creatività.
Nel nostro caso, quindi, che cosa dobbiamo fare? Dobbiamo creare un asset anche in questo caso, mi raccomando, è estremamente importante andare a specificare un nome parlante per l'asset e tendenzialmente a livello di asset si lavora con un naming rispetto alla audience specifica.
Ad esempio potremmo lavorare con un audience e quindi denominare l'ad o potremmo lavorare con un alt luca like, quindi potremmo denominare Luca like o direttamente l a l.
Dobbiamo poi specificare noi stiamo lavorando a conversione, ma noi abbiamo ancora specificato che tipologia di conversione vogliamo andare a tracciare? Potremmo tracciare un istante o potremmo voler tracciare degli eventi che vengono generati su app.
Tendenzialmente la cosa che vi suggerisco di fare è che si fa nella maggior parte dei casi è lavorare con conversioni website in modo tale da poter poi specificare rispetto al pixel.
Ma ricordatevi sempre il pixel è collegato alle conversioni p i.
Quindi rispetto al pixel possiamo andare a specificare quale conversione nel nostro caso, ad esempio potremmo lavorare su id e anche l'obiettivo che vogliamo rispetto alla conversione possiamo volere massimizzare il numero di conversioni o anche banalmente, massimizzare il numero di landing.
Chiaramente in questo caso quello che vi consiglio di fare è massimizzare il numero di conversioni.
Non abbiamo interesse nel massimizzare magari le un dettaglio invece importante da poter tenere in considerazione e il costo per gol.
Cioè possiamo dare un obiettivo di risultato rispetto al costo di conversione che noi vogliamo raggiungere sulla nostra.
Sul nostro rap, ad esempio, potremmo voler raggiungere un costo di venti euro rispetto alla generation.
Quindi qui dovremmo andare ad inserire venti lo cancello perché tendenzialmente, soprattutto su campagne nuove, è una cosa che vi sconsiglio di fare.
Conviene fare? Um, conviene inserire un quindi un obiettivo di risultato rispetto ai costi successivamente al lancio di una campagna, in modo tale da comprendere quale sia l'effettivo spending della campagna senza creargli limiti.
E pian piano poi inizieremo a dargli una sorta di paletti, come ad esempio supponiamo che il nostro obiettivo sia di venti euro.
Potrebbe capitare che la campagna senza questo obiettivo, in una fase iniziale parta e inizi a spendere andando a livello di conversione di trenta euro, dopo averli quindi fatto macinare un volume di conversioni abbastanza importante da farlo uscire dalla fase di learning che vedremo successivamente.
Andremo poi a dargli questo limite, quindi è come se noi dicessimo la campagna benissimo.
Fino ad oggi hai convertito a una media di trenta euro d'oggi in poi devi cercare di raggiungere questo obiettivo di venti, però dobbiamo farlo successivamente perché il rischio di inserirlo in questo momento, quindi con una campagna che ha zero dati, è quella di limitarla eccessivamente.
Quindi allungare il la fase di learning di learning o addirittura bloccare letteralmente una campagna, quindi una campagna che non riuscirà a generare, ma non riuscirà nemmeno a fare impression.
La sezione successiva è quella del budget.
Qui abbiamo la possibilità di definire il budget della nostra campagna e abbiamo due opzioni principali quella del budget giornaliero o quello del budget di life, quindi della vita della campagna.
Nel caso in cui noi decidessimo di dare un inizio e una fine alla campagna stessa.
Tendenzialmente quello che consiglio di fare è di lavorare con un budget giornaliero in modo tale da avere un controllo più puntuale dello spending giorno per giorno, avere la possibilità di ridurlo in determinate giornate e di aumentarlo, in altre, magari più profittevoli.
Considerate che la campagna avrà la possibilità di spendere fino al cinquanta per cento in più del del budget giornaliero che voi andrete ad impostare, ma poi in un arco temporale di trenta giorni cercherà comunque di mantenere uno spending in totale che è banalmente lo spending giornaliero per trenta.
Se voi invece volete lavorare lifetime della della campagna si può lavorare.
Ad esempio bisogna mettere chiaramente un budget lifetime molto più alto.
In questo caso vedete come la campagna ci dia già come pre impostato trenta trecentocinquanta euro dovremmo dare una data di fine della campagna e ed è un'impostazione che tendenzialmente sconsiglio o perlomeno consiglio soltanto in pochissimi casi, come ad esempio avete un budget davvero limitato.
Quindi, um avete magari un cliente che vi ha dato soltanto cinquemila euro in quel determinato periodo e non potete sforare quei cinquemila euro nemmeno di un euro allora ha senso lavorare lifetime o nei casi in cui effettivamente sia una campagna che deve iniziare e finire in un determinato periodo, soprattutto magari con obiettivi quali quelli di Rich o di um awareness, che hanno la possibilità comunque di avere una delibera abbastanza uniforme durante tutto il periodo della campagna.
Torniamo comunque a un budget.
Altre impostazioni importanti chiaramente sono quelle di targeting.
Ad esempio qui avete la possibilità di utilizzare delle audience che avete già utilizzato in passato.
Ad esempio qui abbiamo delle luca like o degli interessi specifici.
Avete la possibilità di specificare la zona geografica.
Nel nostro caso, ad esempio, abbiamo preimpostato Italia, ma nulla vi toglie di poter ad esempio specificare la città di Milano di cui andrete ad inserire Milano.
Potete lavorare o sulla città specifica o su raggio, quindi ad esempio sul raggio minimo di in questo caso dieci miglia avete la possibilità di andare a prendere determinate città e zone geografiche attorno alla città.
Questo è molto utile soprattutto per attività locali.
Supponete che non so siete un una realtà, uno studio di architettura che lavora a Milano ma che comunque ha clienti anche sparsi attorno al alla città di Milano, quindi magari arrivate addirittura fino a a Bergamo, quindi potete o aumentare il raggio proprio graficamente vedete come aumenta il raggio d'azione oppure se avete delle specifiche zone potreste mettere okay, Milano è un raggio di undici miglia.
Puoi inserire Bergamo anche in questo caso, dargli comunque un raggio, magari sempre di dieci miglia a Monza vedete che comunque resta uno spazio qui, quindi potreste mettere Monza è sempre un raggio di dieci miglia e andare a far sovrapporre questi cerchi questi raggi in modo tale da andare a recuperare tutte le zone geografiche di vostro interesse.
Ma supponiamo facciamo un un caso interessante.
Ad esempio qui avete impostato Bergamo, Monza, Milano ma non siete interessati a lavorare a Seregno perché che avete un accordo con un competitor? Supponiamo quindi che cosa potete fare? Potete fare exclude, quindi andate ad escludere Seregno.
Io chiaramente sono la città di Seregno, quindi che cosa sto facendo? Sto andando a lavorare sulla una zona geografica abbastanza dettagliata, andando ad escludere altre zone geografiche per qualsivoglia motivo.
Abbiamo poi un'ultimissima impostazione che è quella dei posizionamenti.
Qui vedete che è quello che vi suggerisco è lasciare sempre tutto preimpostato, cioè non ha troppo senso andare ad escludere posizionamenti perché sarà poi meta a comprendere quali sono i posizionamenti più proficui per noi.
Quindi se in una fase iniziale inizierà a capire dati i formati di A s.
Che gli avete fornito, che i posizionamenti sulle Instagram stories stanno performando bene, andrà a spingere quel posizionamento.
Al contrario, se vedrà che i posizionamenti in Fed di meta non performa bene, pian piano inizierà a limitare la spesa su quel posizionamento.
Per questo motivo, salvo casistiche eccezionali, quello che vi consiglio di fare è di lasciare i posizionamenti preimpostati.
Quindi tutti i posizionamenti attivi l'ultimo step chiaramente è quello di creare un add.
Quindi abbiamo su Next.
Qui entriamo a livello di ad, quindi riprendiamo il discorso della matriosca.
Vedete che abbiamo la campagna il gruppo di annunci la nostra ad come sempre diamo un nome parlante qui spesso nell'ultimo periodo vi capiterà di trovare partnership ad già preselezionato.
Andate a deselezionare questo servono per fare le attività di advertising in partnership con pagine di terze parti.
Andate a specificare il formato formato che può essere o immagine singola o video carosello o collection.
Ad esempio, mettiamo a caso noi volessimo lavorare con un'immagine singola o un video, quindi selezioniamo immagine singola.
Qui andremo a selezionare la tipologia di creatività di formato che vogliamo andare a caricare.
Possiamo quindi decidere di caricare un formato immagine o un video.
Proviamo con il video, quindi clicchiamo su Addio Qui, come vedete, io ho già dei video preimpostati.
Nel caso in cui voi non aveste nulla di già caricato, dovete semplicemente cliccare su upload e caricare i vostri video.
Una cosa molto importante in questo caso.
Come vedete io ho già dei video nei formati corretti.
Cosa significa cliccando su questo formato quadrato? Quello che accadrà soprattutto sia nei video che nelle nelle immagini, in realtà è che dovete specificare poi come volete lavorare in termini di formato.
Infatti noi adesso abbiamo inserito una creatività quadrata, infatti vedete come effettivamente ha un fit perfetto su questa sul sulla parte di creatività uno a uno, quindi creatività quadrata vede come al contrario sul formato nove sedicesimi mi lascia dello spazio trasparente bianco.
Quello che vi consiglio di fare è ove possibile fatevi fare o fate voi anche i formati in nove sedicesimi non necessita su sedici noni potete lavorare tranquillamente sul quadrato perché il posizionamento sedici noni davvero oramai non viene praticamente utilizzato quasi da nessuna parte.
I due formati a livello grafico principali sono uno a uno e nove sedicesimi.
Quello che potete fare in questo caso è o lasciarlo quadrato e quello che accadrà e che nella sezione nella barra superiore nella barra inferiore verrà una sorta di Blur colorato e un testo o potete fare fondamentalmente una sorta di crop così il rischio qual è? Che se avete del testo rischiate di tagliarlo, vedete come è stato tagliato, quindi verrebbe poi una creatività davvero fatta male.
La cosa migliore è andare a sostituirlo.
Quindi io faccio replace e vado a prendermi il formato corretto.
Quindi il formato in nove sedicesimi e andando a rivederla, vedrete che non mi taglia più il il testo faccio su Next, vado su Dan, così ho caricato le mie creatività.
Vediamo poi gli altri elementi caratteristici di un di un Aza.
Abbiamo caricato i video così come potevano essere tranquillamente delle immagini.
Che cosa dobbiamo andare a caricare? Dobbiamo andare a caricare un primer text che cos'è il premier text è quell'elemento che viene mostrato soprattutto nei posizionamenti Fed.
Quindi soprattutto nei posizionamenti su Facebook e Instagram che non sono quelli storici.
Adesso vi faccio un esempio.
Qui, ad esempio, potremmo scrivere nel caso di Senis, trova il tuo terapeuta online con Senis abbiamo i migliori terapeuti a tua disposizione, quindi qui ho messo un testo.
Vedete che è un testo che appare nella sezione Tendenzialmente feed qui sopra sopra.
La creatività è un elemento estremamente importante, soprattutto per chi utilizza il feed di Facebook e il feed di Instagram è un elemento che non viene mostrato invece nelle nelle s.
Ad esempio stories le stories di Facebook e le stories di Instagram non hanno questo elemento.
Quello che vi consiglio sul premio di text è utilizzare frasi molto brevi, farvi aiutare se riuscite a fare dei bullet point dalle emoji, non essere troppo lunghi.
E nel caso in cui aveste difficoltà nella nella creatività, cioè c'è il G PT che può darvi una mano un'altra cosa molto importante del premer text Vedete che ne abbiamo uno di cinque.
Infatti possiamo inserire più premer Text.
Ora, ad esempio, potremmo scrivere Senis, um, il centro medico per la tua terapia online.
Um una terza che potrebbe essere Provi spesso ansia durante le tue giornate.
La terapia potrebbe aiutarti.
Aiutarti? Ah, con lei.
Quindi qui potete mettere diverse varianti di primer text e poi sarà meta a decidere quale è la variante migliore in termini di performance.
Non potete scegliere il match, quindi non potete scegliere, okay? Voglio quella variante con magari quella determinata Eline.
Infatti, come vedete un altro elemento sono le Eline qui potremmo scrivere primo colloquio gratuito e mettere un'altra variante Primo colloquio gratis.
Non posso poi scegliere.
Okay, voglio che questa vada soltanto con questa.
Verrà data priorità agli elementi che meglio performa in base al nostro obiettivo L'ultimo Elemento testuale è la descrizione.
Quindi noi magari abbiamo scritto primo colloquio gratis.
Prenota.
Ora gli diamo una un'indicazione.
Infatti vedete che qui che cosa abbiamo? Nel nostro esempio abbiamo lo zoom un po', il premier text abbiamo poi la ed infine abbiamo la descrizione.
Ci sono poi degli ultimi elementi molto importanti da tenere in considerazione.
Per quanto riguarda le aza, uno su tutti è l'u R L di destinazione.
Noi stiamo facendo un AZ nel nostro caso per portare gli utenti a convertire sul nostro sito sulla nostra landing page nel Linge dovrà essere specificata qui.
Supponiamo che abbiamo una landing page verticale su questo tema, quindi andiamo ad inserire w w w punto sereni punto it Slash ansia oppure possiamo tranquillamente utilizzare la nostra homepage www punto senis punto it Qui infine, abbiamo degli gli che cosa sono? Sono elementi di interazione ulteriori che possiamo andare ad inserire all'interno della nostra la nostra A S in questo momento ha comunque un obiettivo di conversione ha un obiettivo di generation che abbiamo specificato nella creazione della campagna e nella creazione dell'auto.
Quello che possiamo fare è andare ad inserire degli quindi degli elementi ulteriori che potrebbero aiutarci a convertire in diverso modo.
Ad esempio, se noi avessimo la possibilità, ad esempio, di convertire con una telefonata, come ad esempio un negozio di di di lampade, potremmo andare ad inserire call ed inserire il nostro numero di telefono.
In questo caso che cosa accadrebbe? Che um all'interno della nostra? Ci sarà poi un elemento per soprattutto nella versione mobile, per chiamare direttamente il nostro negozio.
Stesso discorso per WhatsApp.
Posso andare a collegare WhatsApp e l'utente anziché andare direttamente sulla mia page verrà reindirizzato su WhatsApp per iniziare una comunicazione con me o infine posso andare ad inserire un istante for, quindi quei lo vedremo successivamente per andare a fare geneti senza che l'utente esca dalla dall'elemento di di meta, quindi non vada su una una una landing page.
Restando direttamente su Instagram o Facebook possiamo andare a fare l'on Nel nostro caso in questo esempio quello che andiamo a fare è cliccare nulla in modo tale che non venga inserito nessuno di questi elementi.
L'ultima sezione l'ultimo Elemento da tenere in considerazione nella creazione di un AZ sono i parametri di tracciamento.
I cosiddetti U T M sono estremamente utili per tracciare le conversioni con tool di terze parti.
Uno su tutti è Google Analytics G a quattro, così come in realtà anche dei vostri database di terze parti.
Come possiamo quindi tracciare le nostre campagne, le nostre aze ed group grazie a questi elementi, i cosiddetti U T M.
Quello che dovete fare, quindi, è lavorare in questa sezione dei parametri andando ad inserire gli U T M potete o inserirli manualmente, quindi andandoli a scrivere, come ad esempio u t M underscore source uguale mhm Facebook o farvi utili o farvi aiutare da um degli U T M builder.
In questo caso, di conseguenza, potete andare ad inserire ad esempio la Source che è non so Facebook medium che è C P C la campane che nel nostro caso poi vi andate a copiare da qui ve la copiate, la inserite il contenuto, lo, i t, m, term, eccetera.
In questo caso su questo si dovete specificare il sito www senis punto it.
Quello che voi poi andrete a fare è copiarvi.
Questi elementi viene detto a copiare, incollare qui e grazie a questa stringa di i t M avete la possibilità di tracciare le conversioni sui vostri sistemi, ma non solo le conversioni.
In realtà potete andare a vedere anche il traffico che questa campagna sta portando su una determinata pagina.
Quindi io su analytic posso dire Okay benissimo.
La campagna Italy remarketing mi sta portando questo questo volume di traffico.
In questo caso posso capire effettivamente dato il volume di traffico e date le conversioni, ad esempio il tasso di conversione della mia campagna.
In questa lezione abbiamo visto come creare una campagna da zero.
Quindi, partendo dalla scelta dell'obiettivo iniziale, abbiamo poi compreso come gestire il nami di una campagna, come gestire le categorie di e di speciali.
Quali sono poi le caratteristiche di queste categorie? Abbiamo capito come gestire un group, come gestire il naming, come andare a gestire la parte di targeting geografico.
Abbiamo poi compreso come andare a creare un annuncio e quali sono gli elementi fondamentali di un annuncio per una campagna di Facebook
Piccolo preambolo
1) sono utente fin dal suo lancio
2) quest’anno ho speso oltre 3000 ore sulla piattaforma con oltre 13 corsi
3) Pago di tasca mia l’abbonamento e non ho conflitto d’interessi
Esperienza
Quando Learnn è stato lnaciato ho deciso di abbonarmi perchè ho visto nella piattaforma una possibilità di affrontare argomenti di cui sono carente.
Mi occupo di IT ma non sono così miope da non capire che il digital marketing va conosciuto passando per chi lo pratica.
Ho avuto e avrò anche abbonamenti? Si
Perchè allora dici di iscriversi a questo servizio? Perchè a prescindere di quale servizio specialistico a cui ti abbonerari questa è la base. La base per tutti gli argomenti del digital Marketing oggi e in futuro visto che ogni settinaman escono corsi nuovi e vengono aggiornati, ampliati, approfonditi gli esistenti con gli stessie con nuovi docenti.
I docenti poi sono professionisti e hanno reale esperienza rendendo estremamente pratico applicare i concetti.
Ho una iniziativa nel non-profit e per riuscire, nel tempo libero, a non fare danni e a crescere mi serviva portermi aggiornare e capire come funzionano alcune parti del digital marketing con Learnn ci riesco, mi diverto e sopratutto posso delegare perchè ho capito come funziona quell’ambito.
Avere questo allo stesso prezzo di un abbonamento di streaming permette di ampliare la conoscenza in un ambito in cui troppi parlano senza padronanza.
Prendiamo come società Learnn perchè volevamo avere più il controllo della situazione su ciò che succedeva nel nostro dietro le quinte. Ci sembrava che il nostro venditore non fosse sul pezzo, dormisse sugli allori e non studiasse nuove strategie.
Dopo 1 settimana abbiamo eliminato il nostro “venditore”, ne abbiamo trovati altri validi nel sito con i quali collaboriamo, abbiamo acquisito competenze e abbiamo grazie alla competenza, un sacco di consapevolezza in più, dato che adesso lavoriamo solo online.
Uno degli investimenti migliori mai fatti, insieme ai 50k risparmiati (che non era un problema spendere, volevamo “solo” il lavoro fatto bene)
Learnn è la soluzione olistica alla formazione di imprenditori e professionisti. Professionalmente, essendo un Growth & Innovation Advisor, utilizzo la piattaforma per ampliare la vision e per rimanere sul pezzo grazie a imprenditori e professionisti di altissimo livello presenti al suo interno, che offrono il loro contributo in maniera a dir poco magistrale.
L’abbonamento Learnn permette di avere a disposizione un tool di formazione continua, sempre aggiornato su temi e trend professionali.
Uso Learnn per tenermi costantemente aggiornato sul mondo del digital marketing e per approfondire tutti quelli aspetti dove non sono verificale (sono dei specialist) e lo reputo molto utile per un infarinatura.
Piattaforma estremamente professionale e professionalizzante. Corsi di qualità, docenti anche di più e le risorse a disposizione sono veramente tante. Chiunque può formarsi qui, da chi parte da zero a chi ha già esperienza. La flessibilità nel seguire le lezioni è totale: ci sono lezioni fast per chi ha due minuti al giorno e corsi più strutturati per quando si ha più tempo. C’è anche una parte community da non sottovalutare: grazie alla rete di possibili contatti che hanno creato, io ho trovato lavoro come Digital Marketer!
Ho scoperto Learnn tramite una sponsorizzata IG! Mi si è aperto un mondo! Trovo tutti i corsi molto utili ed interessanti, complimenti a Luca ed a tutto il team Learnn
Learnn e’ tutto ciò che un imprenditore ha bisogno per formarsi ed avere una base solida nel mondo del digital marketing ma anche in tanti altri aspetti.
E soprattutto avere le consulenze 1to1 a pagamento sono un valore aggiunto incredibile non e’ il solito corsetto pre-registrato che poi ti abbandona a te stesso qui puoi confrontarti e secondo me e’ una cosa unica.
Learnn mi ha permesso di approfondire temi che stavo studiando all’università e mi ha fatto scoprire altri corsi che mi sono serviti molto all’inizio del mio percorso da freelance.
Ad oggi ho l’abbonamento annuale perché trovo sempre qualcosa di nuovo e interessante da approfondire.
Consiglio Learnn perché copre una vasta gamma di argomenti e permette di passare da tematiche di Growth alla User Experience passando per il GDPR e la psicologia.
Davvero molto interessante e sempre in espansione.
Ultimamente sono state inserite anche nuove funzionalità che la rendono una piattaforma veramente completa e super utile.
Grazie alla community si possono scambiare opinioni con altre persone che stanno studiando e poi ci sono gli esperti che hanno messo a disposizione anche degli slot a prezzi ragionevoli.
Ultimo ma non meno importante il prezzo che è veramente affrontabile anche per gli studenti universitari.
Luca e tutta la sua squadra hanno davvero fatto un ottimo lavoro, grazie.
Scoprire Learnn è stato un salto di qualità per la mia formazione personale. Con l’autorizzazione dell’azienda, ascolto corsi anche mentre lavoro: con una cuffietta sempre in ascolto e uno dei tre schermi esclusivamente dedicato.
Ritengo che Learnn sia una piattaforma che abbia una mission reale e vera. Si percepisce semplicemente dal prezzo super accessibile e dalla qualità elevata di quasi tutti i corsi.
Avendo completato più di 80 ore posso dire veramente grazie a tutto il team di Learnn che mi ha svoltato la formazione e svoltato a livello pratico il mio lavoro!
Il titolo della recensione sarebbe il Netflix della formazione ma sarebbe troppo da clickbait, però è quello che penso. Buon lavoro!
Learnn è la piattaforma di formazione per ottenere maggiori risultati professionali e di business attraverso formandosi nel digitali (e non solo). In un unico abbonamento hai accesso a 400+ corsi, 120+ risorse, 25+ percorsi, live webinar e certificazioni. 190.000 professionisti/e e oltre 700 aziende si formano su Learnn per crescere.
Vogliamo digitalizzare l’Italia, una persona alla volta.
Per farlo ci proponiamo di democratizzare l’apprendimento e accelerare la crescita di persone, idee e aziende attraverso strumenti tecnologici a supporto di qualsiasi professionista.
In un unico abbonamento hai accesso a 400+ corsi, 120+ risorse, 25+ percorsi, live webinar e certificazioni. Potrai fruire i corsi sia dalla piattaforma web che dall’app.
I corsi sono on-demand, mentre i webinar sono live e poi caricati nella piattaforma per essere visti on-demand quando vuoi.
Potrai seguire i contenuti da computer, tablet e smartphone.
Scarica l’App iOS/Android Learnn e segui i contenuti in modalità video, audio e testo.
Certamente. Learnn ha un piano gratuito che ti permette di accedere al 40% di ogni corso in maniera gratuita e solo con la tua email, no carta richiesta. Crea il tuo account per iniziare a seguire qualsiasi corso.
Learnn Pro costa 16.99 euro al mese nel piano trimestrale, ma offriamo sconti per il piano annuale. Crea il tuo account per vedere il prezzo corrente.
Si, le nostre certificazioni vengono rilasciate al completamento dell’80% di ogni corso dopo il superamento di un quiz di 10 domande.
La certificazione potrà essere condivisa sul proprio profilo personale Learnn e sui proprio profili LinkedIn e CV.
Le nostre certificazioni sono riconosciute da centinaia di aziende che formano i loro team su Learnn e queste aziende assumono abitualmente dentro alla nostra piattaforma.
Iscrivendoti a Learnn avrai accesso ad una community con 190.000 professionisti dove potrai confrontarti, fare networking e trovare nuove opportunità.
Inoltre potrai partecipare a workshop live e fare domande ai professionisti che hanno tenuto i corsi.
Se avessi altre domande puoi usare la live chat qui di fianco.
Per partnership compila questo form
Ogni acquisto ti garantisce 14 giorni di garanzia per richiedere il rimborso.
In qualsiasi momento puoi disabilitare il rinnovo automatico dalla tua area membri in pochi click e senza dover parlare con un operatore.
Non offriamo invece rimborsi per i rinnovi.
Vogliamo rendere l'Italia famosa nel mondo per l'esecuzione.
Learnn
è nato per accelerare la crescita di ogni individuo rendendo accessibili conoscenza, opportunità e tecnologia per avere un impatto positivo sul mondo e sugli altri.
Tutto incluso (come Netflix), IVA inclusa, nessuna sorpresa o addebito indesiderato.
Disdici quando vuoi, in 1 click.
Scegli di migliorare ogni giorno per 12 mesi senza interruzioni scegliendo il piano annuale.
In un unico pagamento annuale
Disdici quando vuoi, in 1 click.
Con l’abbonamento otterrai:
Consuma i +200 corsi e webinar di Learnn da webapp o app iOS e Android, in formato video, audio o testo.
Con l'abbonamento a Learnn hai accesso a tutto (proprio tutto) ciò che contiene la piattaforma.
Ogni mese registriamo nuovi corsi su tutto cio di cui potresti avere bisogno nel mondo digitale.
Con l'app Learnn trasformi ogni momento di vuoto in un'occasione di apprendimento.
Scarica tutto il materiale che ti serve e utilizza i moduli riassuntivi per fissare i concetti.
Ogni settimana nuove offerte di lavoro da parte di tantissime aziende che operano nel mondo digitale.