Lezione gratuita dal corso Promo Ads Strategy: amplifica le tue promozioni attraverso paid media
Il secondo passo, dopo aver fatto l'analisi retrospettiva dei risultati degli anni precedenti, è quello di fare un Forst, cioè un previsionale.
Cerchiamo di capire quali sono le aspettative di fatturato che potremmo verosimilmente generare quest'anno durante questo periodo specifico che corrisponde alla nostra promo che nel nostro caso specifico, il nostro esempio che faremo sarà il co quattro.
Quindi prevalentemente eh Black e dicembre.
Cercheremo di capire quindi in questi mesi quanto ci possiamo aspettare di fatturare sulla base dei risultati precedenti.
In pratica, in particolare sulla base dei risultati raggiunti nel corso dell'anno, sia a livello di fatturato generato dai nostri clienti di ritorno, sia a livello di fatturato invece generato da nuovi clienti.
Capiamo meglio come funziona questo podcast.
Innanzitutto non è l'unico modo di fare un podcast.
Questa è una versione un po' più semplificata tra i tanti metodi che ci sono che possono essere anche molto più dettagliati.
Questa versione secondo me è un po' più rapida da da fare e anche un po' più intuitiva da da fare.
Quindi propongo questo metodo non è perfetto, però ci aiuta ad avere almeno un'idea di quello che ci potremmo aspettare.
Come funziona adesso? Vediamo ogni singolo step.
Entriamo all'interno di questo documento che si chiama Sting e all'interno di questo documento noi possiamo fare alcune cose, metto delle ho messo delle istruzioni in questo primo tab che si chiama inizia qui.
Istruzioni quindi numero uno e partiamo dal presupposto che moltissimi e-commerce si basano su shopify.
Io ho messo le indicazioni di shopify.
Se utilizzi un backend differente potrei utilizzare un altro backend.
Ovviamente dovrei semplicemente andare ad estrarre questi specifici dati, quindi primo step duplicare e rinominare questo.
Quindi per farlo puoi cliccare su file.
Crea una copia e potrei utilizzare in maniera indipendente queste uscite.
Adesso all'interno di questo documento ti faccio vedere esattamente come ho fatto questi step.
Step numero due sarà scaricare il report Customer overtime da shopify per andare a scaricarci le performance a livello di split tra clienti di ritorno e clienti e nuovi e quindi a livello di volume e a livello di fatturato generato da entrambi da shopify.
Lo faremo attraverso il customer overtime report.
Vediamo dov'è e lo faccio vedere tra un secondo e poi dobbiamo andare a scaricare anche i dati da sempre da shopify.
Adesso vedremo esattamente come importiamo questi li scarichiamo da shopify li esportiamo come c s V.
Li importiamo poi come nuovi tab come ho fatto? Per esempio io all'interno di questi due tab shopify Coors shopify customers.
Quindi io ho preso per esempio come riferimento i dati da agosto ventitré a giu- a luglio ventiquattro.
Tu puoi farlo ovviamente sulla base degli ultimi dodici mesi in base al periodo che ti è comodo e potrai importare appunto questi dati come nuovo tab all'interno di questo documento.
Una volta che hai fatto questo, potrei copiare ed incollare questi dati all'interno dei rispettivi um fogli di input tab di input che sono questi input dati overtime e input cota Vediamo adesso come scaricarli come primo step ci spostiamo all'interno di shopify all'interno del report um custos overtime li trovi sotto la sezione reports troverai appunto un report che si chiama Custos overtime.
Metti come dei range come date di riferimento gli ultimi dodici mesi per esempio in questo caso agosto anno prima a luglio con cadenza o comunque con dei dati a livello mensile e subito sotto inserisci il mese di riferimento la tipologia di cliente, quindi se un cliente se la prima volta che diventano clienti quindi cliente nuovo cliente di ritorno il volume di clienti generati come first time piuttosto che i clienti di di ritorno per ogni singolo mese.
Le vendite total generate il numero degli ordini generati Anche se le le le prime quattro colonne sono più che sufficienti, a questo punto è abbastanza semplice basta semplicemente esportare.
Clicchiamo su export, poi cliccando export ci scaricherà un C S V un da un file in C S V possiamo o aprire il file in Excel piuttosto che numbers, copiare ed incollare il contenuto e inserirlo all'interno del nostro documento Google Sheet.
Oppure possiamo importare questo documento se vogliamo importare il documento direttamente all'interno di un nuovo tab su Google Shit come ho fatto io, per esempio.
Quindi, a partire dal C S V che abbiamo appena scaricato, basta cliccare su file IMPORT e poi andiamo nella sezione Upload.
In questa sezione trasciniamo il C S V che abbiamo appena scaricato e ci verrà data la possibilità di importarlo, come abbiamo visto precedentemente come nuovo sht.
Okay, quindi lo possiamo inserire come un nuovo tab all'interno del nostro file, come ho fatto io proprio con questo tab.
Avremo quindi gli stessi dati che abbiamo visto precedentemente.
Quindi il mese di riferimento il se è, um nuovo cliente o cliente di ritorno, il volume di clienti e le total sace associate ad ogni singolo cliente.
Stiamo attenti ovviamente ai numeri, quindi soprattutto alle assicuriamoci che la formattazione del nostro google sheet è simile al al c s v, per esempio in questo caso se andiamo sotto i settings, quindi file settings, io qua ho impostato i settings come united states, che ha quindi tutta una serie appunto di di conseguenza a livello di come verranno importati i dati da c s v tipicamente quando scarichi i dati da shopify hanno una formattazione che è compatibile appunto con la formattazione coi setting americani, quindi a livello di punto e virgola come legge i punti e le virgole all'interno dei dei numeri e quindi se mantieni united states come impostazione e non hai per esempio italia, questo ti aiuta a importare questi numeri come numeri immediatamente corretti che potrai formattare in un secondo cliccando su format euro.
E in questo modo i numeri saranno corretti se avrai per esempio invece i setting di google sheets um inseriti come italia e invece scarichi i dati c s v su shopify.
Tipicamente questi numeri potrebbero risultare differenti perché non vengono formattati correttamente.
Per trovare il report sulle corti andiamo all'interno di shopify o all'interno degli analytics e troviamo appunto la sezione del report corti oppure cerchiamo all'interno della sezione Reports direttamente e andiamo a cliccare quindi sul report as all'interno di questo report.
Poi andremo a selezionare i i parametri che ci servono nel nostro caso i dati che ci servono sono i dati degli ultimi dodici mesi.
Come metrica andiamo a utilizzare il rate perché vogliamo capire qual è il tasso di retention che abbiamo per tutti i clienti che ci entrano come nuovi clienti all'interno di ogni singolo mese e questo ci aiuterà per fare il podcast intervallo mensile e a livello di inclusione di di di corti i segmenti li lasciamo come sono quindi vuoti.
In questo modo qui avremo un report con tutte le corti mensili.
Per esempio il nostro caso che vanno da settembre duemilaventitré a luglio duemilaventiquattro e quindi ci farà capire quanti nuovi clienti sono entrati all'interno di ogni mese e poi nel corso dei mesi successivi dal mese.
Quindi uno, due, tre, quattro, cinque, sei, eccetera, eccetera Quali qual è stato il tasso di retention di questi clienti stessi in modo tale da capire cosa ci possiamo aspettare a livello di clienti di ritorno nei mesi successivi.
Questi sono dati fondamentali proprio per fare un podcast e capire appunto qual è il volume diciamo l'entità di clienti di ritorno e soprattutto di fatturato di ritorno che possiamo ottenere.
Quindi scarichiamo questi dati cliccando su Export Export.
Ci verrà esportato appunto questa questo volume di dati questo report in formato C S V e noi non faremo altro che andarlo a importare, come abbiamo fatto precedentemente all'interno del Google Sheet.
Ci ritroveremo quindi questi dati una volta che li abbiamo caricati.
Se seguendo sempre lo stesso processo, quindi file import, andiamo sulla sezione upload, trasciniamo il C S V.
Che abbiamo appena scaricato da da Shopify lo inseriamo come nuovo, quindi nuovo tab all'interno del nostro documento e ci ritroveremo quindi questo tab che ho chiamato shopify coord e il periodo di riferimento degli ultimi dodici mesi e avremo tutte queste colonne le lasciamo tali e quali come come sono quindi da colonna a a colonna K, che sono diciamo le colonne di default che ci vengono esportate da shopify e non faremo altro che copiare ed incollare questi dati così come sono quindi dalla riga due fino in fondo, quindi trasciniamo fino in fondo arriviamo fino alla riga novantuno tipicamente se abbiamo appunto esportato i dati su base mensile con gli stessi parametri, ti ritroverai lo stesso numero di righe dello stesso numero di colonne.
Copiamo ed incolliamo questi dati e andiamo ad inserire all'interno del foglio input input concordata e ci assicuriamo di copiarli e incollarli come valore soltanto, quindi in modo tale che i numeri vengano copiati ed incollati tali e quali in questa sezione che va appunto da colo- da colonna a colonna k e come vedi arriva fino alla riga novantuno dove io non ho fatto altro che semplicemente copiare ed incollare gli stessi identici dati.
Non toccare le altre colonne, quindi in questo caso la colonna l m che sono diciamo, delle colonne che automaticamente fanno delle delle formule per andarsi ad esportare un formato di dati che ci servirà poi per fare il il forst appunto.
Quindi abbiamo tutti questi dati prima esportati da shopify li abbiamo caricati su due uscite, li abbiamo copiati ed incollati all'interno del foglio input cover data, faremo la stessa cosa a livello di copiare ed incollare i dati dei nuovi dei nostri clienti all'interno del tab Input Overtime.
Come faremo? Andiamo nel nostro tab dove abbiamo importato i dati che abbiamo scaricato da Shopify.
Non faremo altro che copiare ed incollare questi dati.
Quindi da riga due a riga venticinque comma c.
Andiamo all'interno del tab input dati Customs overtime.
Non facciamo altro che quindi fare Command V e facciamo pace in modo tale che andiamo a copiare ed incollare i valori numerici in questo modo e quindi avremo queste tabelle preparate all'interno dei nostri tab.
Perché è importante copiare ed incollare i dati all'interno di questi due tab input, dati custom e input Coc Perché queste informazioni vengono poi utilizzate all'interno di questo ultimo tab che andiamo a vedere insieme che si chiama Output Analysis.
In questo documento ci sono delle formule automatiche che vanno a prendere tutti questi dati.
Questa per esempio va questa tabella si va a prendere i dati e delle corti che abbiamo inserito, quindi all'interno dei fogli di di input.
Questa tabella subito sotto non fa altro non fa altro che mostrare il volume di clienti di di ritorno espresso in numero mentre questo li esprime in percentuale mese per mese e sulla base appunto dei dati che abbiamo fornito precedentemente.
E poi l'ultima parte che non è da modificare perché sono tutte automatizzate.
È questa qua quindi la parte, la tabella che si chiama forca, dove noi andiamo a fare un Forst, quindi un previsionale dei clienti di ritorno sulla base dei dati precedenti.
Ora cosa dobbiamo fare? Dobbiamo soltanto compilare le scelte in giallo, quindi l'unica cosa che dobbiamo fare è dopo aver inserito i dati di input al andare a modificare a livello di output in questo tab soltanto nei mesi successivi qua ho inserito per esempio otto mesi futuri.
Quali sono le aspettative che abbiamo a livello di clienti nuovi che vogliamo raggiungere che vogliamo ottenere? Quindi quali sono i nostri target a livello di acquisizione di nuovi clienti e ovviamente a inserirli a livello manuale calcolando quello che è e eventualmente il tasso di aumento di incremento che vogliamo ottenere mese su mese o durante appunto i prossimi otto mesi, per esempio ad agosto duemilaventiquattro che è il primo mese diciamo all'interno di questo Forst vogliamo per esempio ottenere una crescita del x per cento rispetto all'agosto dell'anno precedente, quindi da cinquecentodiciassette nuovi clienti noi vogliamo ottenerne per esempio se settecento um su settembre, l'anno scorso o comunque l'anno precedente da dati precedenti che abbiamo inserito come input, magari avremo seicentonove clienti, vogliamo ottenerne ottocentonovanta, diciamo.
Il tasso incrementale che vogliamo ottenere dipende dai nostri obiettivi di business, dai dai nostri target e quindi sappiamo quanto vogliamo crescere.
Supponiamo di voler crescere come minimo almeno il venti per cento ogni mese rispetto all'anno precedente, ci facciamo i nostri calcoli e andiamo ad inserire a livello manuale.
Come vedi tutti questi numeri sono manuali il volume di nuovi clienti che vorremmo raggiungere.
Ovviamente per ottenere i nuovi clienti dovremo sapere da dove arrivano questi nuovi clienti, quindi a livello di strategia di acquisizione organica, i social e soprattutto ovviamente a s.
Che saranno appunto un un amplificatore importante per acquisire soprattutto i nuovi clienti.
Andiamo ad inserire quindi i nostri target numerici.
Per esempio io nei negli otto mesi successivi ho messo settecento clienti il mese di agosto ottocentonovanta il mese di settembre mille il mese di ottobre, duemila il mese di novembre quando c'è il black friday novecento, il mese di dicembre, gennaio, novecento, febbraio e marzo mille nuovi clienti.
Quindi ci son c'è sempre un incremento percentuale rispetto alle ai mesi precedenti, quindi all'anno precedente di base.
Noi andiamo a compilare soltanto questa tabella con questi nuovi numeri e automaticamente questa tabella si aggiornerà prevedendo il volume di um di retention che avremo a partire dai nuovi clienti basandosi sui dati precedenti.
Se vogliamo aggiungere dei nuovi anni o o di dei nuovi mesi a livello di di di podcasting, possiamo farlo qua un messo di default otto mesi e adesso automaticamente avremo questo podcast che sarà automaticamente generato appunto sulla base dei dati precedenti.
Questo podcast ci va a dire in questa sezione qua okay, in questa sezione blu per i mesi aggiuntivi che abbiamo inserito.
Quindi questi nuovi otto mesi che corrispondono a questi, dove abbiamo appunto inserito il volume di nuovi clienti che ci aspettiamo in questo podcast ci dirà a livello di tasso di di quanti poi clienti di ritorno ci possiamo aspettare.
Nel corso dei mesi successivi, questi numeri si tradurranno in un certo volume di clienti di ritorno e di clienti nuovi che ci possiamo aspettare nel corso appunto di questi mesi successivi.
Questi numeri sono calcolati sulla base della media dei clienti di ritorno, che sono stati effettivamente raggiunti nei mesi precedenti, attraverso appunto delle delle formule che noi stiamo qua a analizzare.
Altrimenti diventa una lezione di excel e sulla base di queste medie, quindi del del, del rapporto tra clienti di ritorno effettivi e clienti di ritorno che sono stati invece preventivati, va a calcolare effettivamente quanti clienti di ritorno noi stimiamo di ottenere per tutti questi mesi aggiuntivi.
Sono quindi sono questi numeri qua e quanti clienti invece nuovi stimati vogliamo ottenere appunto sulla base di quello che noi abbiamo inserito qua e quindi sarà lo lo stesso identico numero.
Per esempio settecento clienti ad agosto e novecento clienti a settembre.
E infatti qua vediamo settecento e ottocentonovanta eccetera eccetera.
E poi ci dà il totale in questa ultima riga perché è molto importante in questo, perché ci aiuta proprio a definire i numeri che ci servono per calcolare l'ultima tabella che è quella che poi ci interessa maggiormente.
Quindi se vogliamo saltare tutta questa parte, andiamo ad inserire semplicemente i clienti che ci aspettiamo di ottenere come nuovi clienti nel corso dei prossimi mesi e poi vediamo il podcast.
Il podcast non fa altro che andarsi a prendere tutti i dati dalle tabelle precedenti e da agosto in poi ci va a fare un podcast di quelli che possono essere e le vendite e il fatturato che ci possiamo aspettare nel corso dei prossimi mesi, sia in formato tabella sia per i clienti nuovi sia per i clienti di ritorno.
E li vediamo qua a livello numerico, clienti nuovi, fatturato da clienti nuovi e il livello, il volume dei clienti di ritorno e il fatturato da clienti di ritorno totale clienti e totale fatturato rispettivamente in colonne diverse ed un grafico che ci fa vedere cosa ci possiamo aspettare da agosto in poi.
Quindi per i prossimi otto mesi di cui stiamo facendo il forst a livello di di fatturato e qua per esempio vediamo che possiamo eh potremmo ottenere da settembre in poi un fatturato previsto che va sempre sopra i centomila euro mensili, con un picco di circa centonovantamila euro per il black friday, quindi per diciamo tutta la parte tutto il periodo di novembre.
E un un fatturato che che continua a crescere nei mesi successivi e quindi questo ci consentirà di capire più o meno quanto ci possiamo aspettare di ottenere se ovviamente abbiamo un'adeguata spesa allocata a livello di media ad per l'acquisizione di nuovi clienti.
Un altro elemento importantissimo da tenere in considerazione perché questo prospetto questo podcast funzioni correttamente abbia le informazioni corrette è inserire di nuovo nelle cellule nelle celle gialle l' medio che abbiamo ottenuto nel corso dei dodici mesi su nuovi clienti.
Quindi questo per esempio nel nostro caso è quaranta euro nuovo cliente quando entra un medio di quaranta euro lo possiamo estrarre questo dato da shopify come al solito dagli analytics e lo possiamo vedere infatti in base a quello che è l'ordine medio da nuovo cliente rispetto a cliente di ritorno.
E poi possiamo vedere e e dobbiamo inserire come altro dato supplementare i invece da cliente di ritorno lo notiamo di nuovo, lo andiamo a prendere dai dati dagli analytics all'interno dei nostri report report del nostro e quindi in questo caso per esempio avremo cinquantacinque euro di av da cliente di ritorno e quaranta euro di a v da clienti nuovi.
Queste informazioni in giallo sono da popolare come al solito questa parte magari la metto in giallo fosforescente per evitare che si confondano con con invece il giallo delle celle da compilare e questo contribuirà a sviluppare questo prospetto questo podcast con i dati giusti a livello di fatturato, che poi si tradurrà nelle nella tabella e nella chart accanto.
Quindi questo per dire cosa? Che è un podcast che ci fa capire più o meno e ci fa gestire le aspettative.
Non è un podcast perfetto, perché non va a considerare tutta una serie di di di dinamiche, tra cui la percentuale di di fatturato che arriva da traffico organico rispetto a quello che arriva da marketing rispetto a quello che arriva da da Pen.
Yaz in ogni caso è un Forst che si basa su dati precedenti, quindi è ci dà sicuramente un'indicazione che è um puntuale, anche se non è perfetto.
Quindi ci sono altri metodi per fare dei podcast più precisi di di questo, ma sono un po' più complicati.
Una cosa che è importante, um aggiungere è questa che per il i numeri a livello di clienti di ritorno e che noi ci aspettiamo di ottenere, soprattutto a novembre e a dicembre.
Quindi queste due cellule celle che ho messo in rosso.
Quindi che sono? Novembre e dicembre io sono andato a prendere un numero specifico che ha questo numero qua che era il rapporto sostanzialmente tra clienti di ritorno attuali e quindi effettivi e clienti invece stimati dal Forst, che era una percentuale molto più alta, perché se andavo a prendere invece la media delle percentuali che stanno in questa riga, quindi la riga novantuno.
In realtà il volume che veniva fuori di clienti di ritorno a novembre e a dicembre non era esattamente reale per chi appunto considerava la media, mentre in realtà il volume dei clienti di ritorno a novembre e dicembre è stato molto più alto l'anno l'anno precedente e quindi non sono andato a considerarne la media, ma sono andato a considerare puntualmente, appunto, il rapporto tra clienti di ritorno effettivi e clienti stimati all'interno di questo podcast.
Questo per dire cosa? Che se hai un business che è molto stabile e ha dei numeri che sono molto grandi e e sono comunque stabili nel tempo, non è un business nuovo, questo ti aiuterà sicuramente tu potrai utilizzare la media di queste percentuali per avere una stima di clienti di ritorno mese su mese per i prossimi x mesi, nel nostro caso otto che sia quanto più puntuale possibile.
Nel mio caso sono andato a prendermi queste percentuali per fare un podcast quanto più vicino a al reale possibile.
Quindi, chiusa questa attività, noi avremo sostanzialmente il podcast dei nuovi clienti, dei clienti in generale e del fatturato che abbiamo generato.
Piccolo preambolo
1) sono utente fin dal suo lancio
2) quest’anno ho speso oltre 3000 ore sulla piattaforma con oltre 13 corsi
3) Pago di tasca mia l’abbonamento e non ho conflitto d’interessi
Esperienza
Quando Learnn è stato lnaciato ho deciso di abbonarmi perchè ho visto nella piattaforma una possibilità di affrontare argomenti di cui sono carente.
Mi occupo di IT ma non sono così miope da non capire che il digital marketing va conosciuto passando per chi lo pratica.
Ho avuto e avrò anche abbonamenti? Si
Perchè allora dici di iscriversi a questo servizio? Perchè a prescindere di quale servizio specialistico a cui ti abbonerari questa è la base. La base per tutti gli argomenti del digital Marketing oggi e in futuro visto che ogni settinaman escono corsi nuovi e vengono aggiornati, ampliati, approfonditi gli esistenti con gli stessie con nuovi docenti.
I docenti poi sono professionisti e hanno reale esperienza rendendo estremamente pratico applicare i concetti.
Ho una iniziativa nel non-profit e per riuscire, nel tempo libero, a non fare danni e a crescere mi serviva portermi aggiornare e capire come funzionano alcune parti del digital marketing con Learnn ci riesco, mi diverto e sopratutto posso delegare perchè ho capito come funziona quell’ambito.
Avere questo allo stesso prezzo di un abbonamento di streaming permette di ampliare la conoscenza in un ambito in cui troppi parlano senza padronanza.
Prendiamo come società Learnn perchè volevamo avere più il controllo della situazione su ciò che succedeva nel nostro dietro le quinte. Ci sembrava che il nostro venditore non fosse sul pezzo, dormisse sugli allori e non studiasse nuove strategie.
Dopo 1 settimana abbiamo eliminato il nostro “venditore”, ne abbiamo trovati altri validi nel sito con i quali collaboriamo, abbiamo acquisito competenze e abbiamo grazie alla competenza, un sacco di consapevolezza in più, dato che adesso lavoriamo solo online.
Uno degli investimenti migliori mai fatti, insieme ai 50k risparmiati (che non era un problema spendere, volevamo “solo” il lavoro fatto bene)
Learnn è la soluzione olistica alla formazione di imprenditori e professionisti. Professionalmente, essendo un Growth & Innovation Advisor, utilizzo la piattaforma per ampliare la vision e per rimanere sul pezzo grazie a imprenditori e professionisti di altissimo livello presenti al suo interno, che offrono il loro contributo in maniera a dir poco magistrale.
L’abbonamento Learnn permette di avere a disposizione un tool di formazione continua, sempre aggiornato su temi e trend professionali.
Uso Learnn per tenermi costantemente aggiornato sul mondo del digital marketing e per approfondire tutti quelli aspetti dove non sono verificale (sono dei specialist) e lo reputo molto utile per un infarinatura.
Piattaforma estremamente professionale e professionalizzante. Corsi di qualità, docenti anche di più e le risorse a disposizione sono veramente tante. Chiunque può formarsi qui, da chi parte da zero a chi ha già esperienza. La flessibilità nel seguire le lezioni è totale: ci sono lezioni fast per chi ha due minuti al giorno e corsi più strutturati per quando si ha più tempo. C’è anche una parte community da non sottovalutare: grazie alla rete di possibili contatti che hanno creato, io ho trovato lavoro come Digital Marketer!
Ho scoperto Learnn tramite una sponsorizzata IG! Mi si è aperto un mondo! Trovo tutti i corsi molto utili ed interessanti, complimenti a Luca ed a tutto il team Learnn
Learnn e’ tutto ciò che un imprenditore ha bisogno per formarsi ed avere una base solida nel mondo del digital marketing ma anche in tanti altri aspetti.
E soprattutto avere le consulenze 1to1 a pagamento sono un valore aggiunto incredibile non e’ il solito corsetto pre-registrato che poi ti abbandona a te stesso qui puoi confrontarti e secondo me e’ una cosa unica.
Learnn mi ha permesso di approfondire temi che stavo studiando all’università e mi ha fatto scoprire altri corsi che mi sono serviti molto all’inizio del mio percorso da freelance.
Ad oggi ho l’abbonamento annuale perché trovo sempre qualcosa di nuovo e interessante da approfondire.
Consiglio Learnn perché copre una vasta gamma di argomenti e permette di passare da tematiche di Growth alla User Experience passando per il GDPR e la psicologia.
Davvero molto interessante e sempre in espansione.
Ultimamente sono state inserite anche nuove funzionalità che la rendono una piattaforma veramente completa e super utile.
Grazie alla community si possono scambiare opinioni con altre persone che stanno studiando e poi ci sono gli esperti che hanno messo a disposizione anche degli slot a prezzi ragionevoli.
Ultimo ma non meno importante il prezzo che è veramente affrontabile anche per gli studenti universitari.
Luca e tutta la sua squadra hanno davvero fatto un ottimo lavoro, grazie.
Scoprire Learnn è stato un salto di qualità per la mia formazione personale. Con l’autorizzazione dell’azienda, ascolto corsi anche mentre lavoro: con una cuffietta sempre in ascolto e uno dei tre schermi esclusivamente dedicato.
Ritengo che Learnn sia una piattaforma che abbia una mission reale e vera. Si percepisce semplicemente dal prezzo super accessibile e dalla qualità elevata di quasi tutti i corsi.
Avendo completato più di 80 ore posso dire veramente grazie a tutto il team di Learnn che mi ha svoltato la formazione e svoltato a livello pratico il mio lavoro!
Il titolo della recensione sarebbe il Netflix della formazione ma sarebbe troppo da clickbait, però è quello che penso. Buon lavoro!
Learnn è la piattaforma di formazione per ottenere maggiori risultati professionali e di business attraverso formandosi nel digitali (e non solo). In un unico abbonamento hai accesso a 400+ corsi, 120+ risorse, 25+ percorsi, live webinar e certificazioni. 190.000 professionisti/e e oltre 700 aziende si formano su Learnn per crescere.
Vogliamo digitalizzare l’Italia, una persona alla volta.
Per farlo ci proponiamo di democratizzare l’apprendimento e accelerare la crescita di persone, idee e aziende attraverso strumenti tecnologici a supporto di qualsiasi professionista.
In un unico abbonamento hai accesso a 400+ corsi, 120+ risorse, 25+ percorsi, live webinar e certificazioni. Potrai fruire i corsi sia dalla piattaforma web che dall’app.
I corsi sono on-demand, mentre i webinar sono live e poi caricati nella piattaforma per essere visti on-demand quando vuoi.
Potrai seguire i contenuti da computer, tablet e smartphone.
Scarica l’App iOS/Android Learnn e segui i contenuti in modalità video, audio e testo.
Certamente. Learnn ha un piano gratuito che ti permette di accedere al 40% di ogni corso in maniera gratuita e solo con la tua email, no carta richiesta. Crea il tuo account per iniziare a seguire qualsiasi corso.
Learnn Pro costa 16.99 euro al mese nel piano trimestrale, ma offriamo sconti per il piano annuale. Crea il tuo account per vedere il prezzo corrente.
Si, le nostre certificazioni vengono rilasciate al completamento dell’80% di ogni corso dopo il superamento di un quiz di 10 domande.
La certificazione potrà essere condivisa sul proprio profilo personale Learnn e sui proprio profili LinkedIn e CV.
Le nostre certificazioni sono riconosciute da centinaia di aziende che formano i loro team su Learnn e queste aziende assumono abitualmente dentro alla nostra piattaforma.
Iscrivendoti a Learnn avrai accesso ad una community con 190.000 professionisti dove potrai confrontarti, fare networking e trovare nuove opportunità.
Inoltre potrai partecipare a workshop live e fare domande ai professionisti che hanno tenuto i corsi.
Se avessi altre domande puoi usare la live chat qui di fianco.
Per partnership compila questo form
Ogni acquisto ti garantisce 14 giorni di garanzia per richiedere il rimborso.
In qualsiasi momento puoi disabilitare il rinnovo automatico dalla tua area membri in pochi click e senza dover parlare con un operatore.
Non offriamo invece rimborsi per i rinnovi.
Vogliamo rendere l'Italia famosa nel mondo per l'esecuzione.
Learnn
è nato per accelerare la crescita di ogni individuo rendendo accessibili conoscenza, opportunità e tecnologia per avere un impatto positivo sul mondo e sugli altri.
Tutto incluso (come Netflix), IVA inclusa, nessuna sorpresa o addebito indesiderato.
Disdici quando vuoi, in 1 click.
Scegli di migliorare ogni giorno per 12 mesi senza interruzioni scegliendo il piano annuale.
In un unico pagamento annuale
Disdici quando vuoi, in 1 click.
Con l’abbonamento otterrai:
Consuma i +200 corsi e webinar di Learnn da webapp o app iOS e Android, in formato video, audio o testo.
Con l'abbonamento a Learnn hai accesso a tutto (proprio tutto) ciò che contiene la piattaforma.
Ogni mese registriamo nuovi corsi su tutto cio di cui potresti avere bisogno nel mondo digitale.
Con l'app Learnn trasformi ogni momento di vuoto in un'occasione di apprendimento.
Scarica tutto il materiale che ti serve e utilizza i moduli riassuntivi per fissare i concetti.
Ogni settimana nuove offerte di lavoro da parte di tantissime aziende che operano nel mondo digitale.