Lezione gratuita dal corso Google Ads
Andiamo a vedere adesso quelle che sono le opzioni che abbiamo sul piatto in termini di pagina di destinazione.
Come abbiamo visto le nostre campagne dopo che l'utente clicca sull'annuncio dirigeranno il traffico su una pagina.
Quali sono le opzioni che possiamo utilizzare? Andiamo a vedere una per una.
La prima opzione è quella di dirigere il traffico sulla home page.
Tendenzialmente viene utilizzata per le campagne brand è Il problema è che dirigere il traffico sulla landing page vuol dire disperderlo, in quanto le azioni che gli utenti possono prendere sulla home page sono molteplici.
Appunto.
Quindi avrà tendenzialmente the convention rete molto più bassi, quindi è da non è da utilizzare per le campagne diverse da brand un'altra opzione quella della pagina prodotto tipica, ovviamente dell'e-commerce ed è la pagina di destinazione di campagne tendenzialmente shopping o sorcio.
Poi abbiamo la pagina di servizio è una tipologia di pagina.
Viene utilizzata nelle campagne di tubi all'interno della quale noi andremo a richiedere all'utente di lasciare i suoi contatti all'interno di un form di registrazione.
E questa può essere effettivamente una pagina che è parte del nostro sito e poi l'ultima opzione.
In realtà quella più preferibile è quella della landing page, vale a dire una pagina esterna al sito che puo' essere costruita sotto un sotto dominio del nostro sito e è senza menu di navigazione.
Adesso andremo a vedere degli esempi.
Questo tipo di pagina ci consente di incrementare il conversion rete perché in qualche modo invitiamo l'utente a prendere un'azione soltanto e l'utente non avrà altra scelta sostanzialmente o lascia la pagina oppure converte lo scopo e quindi è quello di portare l'utente alla conversione.
Ed è per questo che la landing page è l'opzione più performante nelle campagne PPC.
Qual è il nostro obiettivo Con la pagina di destinazione abbiamo visto che vogliamo massimizzare il cuore.
Ti scopo giusto.
Quindi la pagina di destinazione fa parte dell'equazione che consente di migliorare il cuore ti scorre.
Come facciamo a farlo? Dobbiamo includere all'interno della landing page.
Un contenuto specifico originale é rilevante, rilevante rispetto all'intento di ricerca.
Questo ci aiuterà appunto a rendere la pagina molto più rilevante rispetto a quello che L'utente si aspetta di di trovare.
Il secondo punto riguarda la qualità del contenuto, nel senso che il copy avrà un ruolo fondamentale nel rendere la pagina interessante e utile ai fini del problema che vogliamo risolvere per il nostro utente l'altro elemento fondamentale è quello della fruibilità, vale a dire la pagina deve essere semplice da scorrere da scannerizzare, deve essere ingaggiate e il design dev'essere responsive in modo tale da garantire un'esperienza utente massima anche sui dispositivi mobile.
E poi l'elemento della sicurezza della privacy che, come abbiamo visto, è fondamentale per il quale ti scorre.
Assicuriamoci quindi di avere la landing page sotto https e includiamo all'interno della pagina degli elementi visuali che comunichino sicurezza come loghi, icone e copi.
La velocità di caricamento della pagina è assolutamente fondamentale e in particolar modo dobbiamo assicurarci che la pagina si carichi velocemente sui dispositivi mobile.
Tendenzialmente ci sono un sacco di landing page che ho visto per campagne su cui ho lavorato, che impiegano più di sette secondi per caricare, il che non è assolutamente positivo e ha un'influenza negativa sul quale ti scorre.
Quali opzioni abbiamo per costruire queste pagine? Diciamo che ci sono due tipologie di opzioni La prima è quella di utilizzare un page builder.
Alcune opzioni di page builder includono Simms come Browns, come click tunnels, Insta Page, Lilith Page.
Ce ne sono un sacco e poi ognuno ha le proprie preferenze.
Per quanto mi riguarda ho avuto un'ottima esperienza con Cliff Daniels e quindi mi sento di consigliarlo anche in sta Page e un bus vengono utilizzati da un sacco di colleghi oppure l'altra opzione è quella di creare delle pagine custom, quindi di collaborare con un team di sviluppo e di creare delle pagine in HTML.
Andiamo a vedere degli esempi è veri e propri tratti da alcune pagine che opera di cui per esempio mi sono occupato.
Questa è una pagina è una landing page che sostanzialmente a come call to action quella di compilare un form per ottenere una consultazione gratuita.
Come puoi vedere, il forum è contiene un sacco di campi.
Questo viene fatto appunto per garantire la incrementare la qualità della Lidl perché la landing page converta o comunque per incrementare il conversion rate della pagina.
Dovremmo assicurarci che soprattutto nel cosiddetto above the folds, quindi diciamo la parte che è tendenzialmente visibile.
Prima di scrollare abbiamo tutti gli elementi, includiamo tutti gli elementi che sono necessari agli utenti per prendere una decisione.
È fondamentale includere elementi di social prof quale per esempio il numero di Revue sul numero di recensioni ad aggiungere una chiara Voglio proposition all'interno delle deadline includere idealmente il numero di telefono se questo è rilevante per il per il business e ci può aiutare a convertire di piu', includere una chiara call to action all'inizio e poi dare tutte le ragioni è all'utente per scegliere noi e quindi andiamo a posizionare tutti i principali benefici e le uniche selling proposition del nostro business.
Un secondo esempio di landing page può essere invece questo, in questo caso il business che si occupa di aiutare gli utenti a trasferire somme di denaro all' estero e in questa parte della pagina abbiamo inserito una serie di elementi che ci consente di incrementare il conversion rate.
Per esempio, ho inserito un calcolatore che consente all'utente di vedere quanto andrà a pagare in termini di tasse nel momento in cui andare a trasferire una somma di denaro da una valuta a un'altra e in particolare, altri elementi che consentono di incrementare il conversion rete sono gli elementi di social prof che indicano la quantità di reviews che questo business ha ricevuto su piattaforme rilevanti quali tra Spy Lot che a una nota piattaforma che si occupa di reviews degli degli utenti, i benefici principali forniti dal business é una chiara ed lì che mette in evidenza qual'è la value proposition di questo business.
Poi, mentre scorriamo su questa pagina, vedremo altri elementi che incrementano l'autorità del business stesso, quali i loghi delle testate presso i quali questo business è stato nominato.
E poi andremo a fare è diciamo tutto un lavoro di distruzione delle obiezioni che l'utente ha rispetto a questo business.
Quello sono soltanto alcuni esempi alcuni dei modi in cui tu puoi strutturare la pagina di destinazione.
Dovrai ovviamente adattarla agli obiettivi della tua campagna e del tuo business.
73 Lezioni • 12 Moduli • 11:10 Ore