Lezione gratuita dal corso Funnel Marketing
Quando pensiamo a quanti utenti ci servono per realizzare i nostri sogni immunitari.
Molte persone pensano a decine di migliaia, o forse anche di più.
Quando per esempio molte persone guardano marketers e dicono È Dario Facile per te parlare con un'e-mail.
Puoi creare un gruppo Facebook da cinquemila persone.
Queste persone non capiscono che la forza di marketers non è il numero, ma in relazione.
Quanti gruppi su Facebook ci sono da centomila utenti? Quante pagine ci sono da milioni di euro? Attenti, però la domanda che dobbiamo porci è che tipo di relazione hanno questi business con i propri utenti? Quanti di questi like che hanno su Facebook? Quanti di questi clienti sono quelli che vengono definiti dei truffano? L'espressione Truffa non è l'argomento principale del saggio scritto da Kevin Kelly, che è stato anche pubblicato nel libro di Tim Ferris per truffa.
Non intendiamo un utente, una persona che compra qualsiasi cosa ne vendiamo è quel tipo di persona che viaggerebbe duecento chilometri di partecipare al nostro meetup o che comprerebbe degli adesivi da attaccare praticamente ovunque per far vedere che fa parte della nostra community o che ci segue dappertutto su Youtube, Facebook, Instagram praticamente ovunque se mi dice che la forza di marketing sono queste persone, ti posso dare al cento per cento ragione.
La relazione che dario che marketers ha instaurato con queste persone con questi truffe è la vera forza di marketers.
Ma ora torniamo un attimo a noi stessi quando di questi truffano necessitiamo per realizzare i nostri sogni monetari.
Chiaramente dipende tantissimo da quali sono i nostri obiettivi.
Ma nel saggio Kevin Kelly mette enfasi su quanto bastino soltanto mille truffano per realizzare quello che è un buon stipendio medio in America di centomila dollari infatti, ci basta di questi mille truffano, spendono con noi cento dollari l'anno per appunto arrivare all'obiettivo di centomila dollari.
Capisci? Non ci serve centomila clienti o quattro milioni di visite ogni mese sul nostro sito ci basta semplicemente ci sarà una relazione con i nostri utenti target.
Mentre infatti un business normale ha bisogno di mille nuovi clienti ogni anno per realizzare centomila dollari noi avremmo semplicemente bisogno di mille truffano per avere questo obiettivo di centomila dollari ogni anno, sempre dalle stesse persone molto delle volte o semplicemente ci sarà chiaramente un piccolo turno, ma comunque il nostro corpo fanbase sarà sempre quello potremmo offrire loro due prodotti da cinquanta dollari l'anno oppure tre prodotti da trenta dollari l'anno, oppure magari un prodotto da duecento dollari e non dover più vendere niente a loro per due anni.
Eppure, facendo questo, mantenendo appunto la nostra, il nostro target di centomila dollari l'anno.
Ma cosa succede se realizziamo un prodotto da trecento dollari? Allora ci serviranno trecento trenta trecento trentatré truffano che compreranno questo prodotto per avere appunto per raggiungere il nostro target.
Questo significa che se pensiamo che un anno è composto da trecentosessantacinque giorni, avremo praticamente un giorno intero da dedicare semplicemente a ogni singolo utente per restare una relazione con lui.
Ma quanti davvero vogliono partire con centomila dollari in una comunità di marketers? Penso che ci sono tantissime persone che siano ben felice di ottenere uno stipendio da tremila euro al mese per lavorare appunto su quello che vogliono fare loro sulle loro passioni.
In questo caso qua tremila euro al mese non sono altro che trentasei mila euro l'anno se pensiamo che ogni nostro truffano ci porta a cento euro l'anno vuol dire che ci serviranno trecentosessanta truffano per realizzare il nostro obiettivo.
Se invece vendessimo un prodotto da trecento euro allora ci servirebbero centoventi truffando appunto ancora per realizzare il nostro obiettivo annuale dei trentasei mila euro.
L'anno questi numeri questa psicologia questa relazione dobbiamo instaurare con i nostri utenti è qualcosa che ci permette di cambiare completamente l'ottica appunto, del nostro business.
Ci permette di pensare che invece di avere centomila clienti vogliamo averne molti, ma molti di meno ci permette di pensare che una lista appunto nella lista e-mail, in questo caso qua di mille utenti ma anche di cinquecento utenti.
Se riusciamo a stare una relazione veramente forte con loro vale più di qualsiasi pagina facebook da quattrocentomila like qualsiasi gruppo facebook.
Questo esattamente il discorso che fa Kevin Kelly nel suo saggio ma che fa anche tim ferris che farà mixati proprio amici che ti dice o ok avere mille truffano sarebbe fantastico, ma non partiamo subito con voler avere mille truffando lui dice io posso trovare un truffa e se riesco a trovarne uno e posso trovare dieci se ne ho trovati dieci ne posso arrivare a cento e una volta che sono arrivato a cento sono sicuro di poterne trovare anche mille e in questo modo qua, crescendo piano piano il nostro business automaticamente cresceremo in maniera organica e soprattutto in maniera profittevole il nostro business.
Per questi truffano non si fermeranno a un acquisto per anno.
Sono appunto quelle persone che ci ci seguono dappertutto che amerebbero seguire, sentire il nostro podcast che amerebbero vedere un nostro video che dura un'ora andrà alle nostre meetup, conoscerci di persona a comprare le nostre adesive.
Tutto questo è realizzabile se sarà una relazione con loro, é proprio l'argomento del nostro corso di farne Secrets.
Sarà proprio come trovare questi utenti, come instaurare una relazione con loro, come convertirli e come fare in modo di continuare a dare valore a loro e di continuare appunto a convertirli e, appunto, ottenere valore indietro da loro.
Proprio in base a questo argomento, se ti interessa, qua sotto ho tradotto due articoli, uno appunto, che è quello il saggio di Kevin Kelly dei mille truffano e l'altro invece è quello di Ra miscelati, che sono due, secondo me, articoli interessantissimi che riguardano proprio questa psicologia.
E una volta che capiamo esattamente questa psicologia, saremo in grado di vedere il nostro business e soprattutto di vedere il nostro traguardo monetario, ma anche il nostro traguardo in generale di business in maniera molto differente.
Bene, per ora è tutto.
Ci vediamo alla prossima lezione
Learnn è la piattaforma online che ti aiuta a 360 gradi a crescere nel digitale. Sviluppa competenze con oltre 145 corsi, condividi i tuoi risultati, fai networking con otre 92.000 professionisti/e.
Vogliamo cambiare l’Italia, una persona alla volta.
Per farlo ci proponiamo di democratizzare l’apprendimento e accelerare la crescita di persone, idee e aziende attraverso strumenti tecnologici a supporto di qualsiasi professionista.
Learnn include accesso illimitato a oltre 130 corsi su Marketing, Business, Tech, Design e Soft Skills.
Man mano che completi corsi potrai verificare le tue competenze e condividerle sul tuo profilo LinkedIn o CV.
Per finire, attraverso Collab potrai accedere a centinaia di opportunità ed essere contattato da aziende selezionate che cercano professionisti come te.
Guarda la lista completa dei contenuti Learnn
Potrai seguire i contenuti da computer, tablet e smartphone.
Scarica l’App iOS/Android Learnn e segui i contenuti in modalità video, audio e testo.
No, non offriamo certificazioni, facciamo di meglio.
Man mano che completi corsi potrai verificare le tue competenze e condividerle sul tuo profilo LinkedIn o CV.
Inoltre abbiamo sviluppato una feature chiamata Profile attraverso il quale otterrai un link personale per mostrare in tempo reale tutti i contenuti da te completati e molto altro.
Immagine personale, username, badge, link esterni e molto altro.
Crea una vera e propria sales page dove il prodotto in vendita sono le tue competenze.
Learnn offre sia un piano gratuito con accesso limitato ai contenuti, sia un piano PRO del costo di soli 9.99 euro al mese con cui potrai avere accesso a tutti i nostri contenuti senza limiti o sorprese.
Una volta completata l’iscrizione sarà possibile gestire i propri dati e disdire in qualsiasi momento e in completa autonomia.
Cancellare l’abbonamento è semplicissimo.
Puoi cancellare l’abbonamento in pochi click a questo link.
Nessun problema, puoi contattarci in livechat oppure scrivendo a team@learnn.com entro 14 giorni dal pagamento e procederemo ad effettuare il rimborso della cifra spesa.
La nostra vision è rendere l'Italia famosa nel mondo per l'esecuzione.
La missione di Learnn
è accelerare la crescita di ogni individuo rendendo accessibili conoscenza, opportunità e tecnologia per avere un impatto positivo sul mondo e sugli altri.
Tutto incluso (come Netflix), IVA inclusa, nessuna sorpresa o addebito indesiderato.
Disdici quando vuoi, in 1 click.
Scegli di migliorare ogni giorno per 12 mesi senza interruzioni scegliendo il piano annuale.
In un unico pagamento annuale
Disdici quando vuoi, in 1 click.
Con l’abbonamento otterrai:
Consuma i +200 corsi e webinar di Learnn da webapp o app iOS e Android, in formato video, audio o testo.
Con l'abbonamento a Learnn hai accesso a tutto (proprio tutto) ciò che contiene la piattaforma.
Ogni mese registriamo nuovi corsi su tutto cio di cui potresti avere bisogno nel mondo digitale.
Con l'app Learnn trasformi ogni momento di vuoto in un'occasione di apprendimento.
Scarica tutto il materiale che ti serve e utilizza i moduli riassuntivi per fissare i concetti.
Ogni settimana nuove offerte di lavoro da parte di tantissime aziende che operano nel mondo digitale.