Lezione gratuita dal corso Novità 2025 + accesso a feature
E quindi queste novità, però che cosa sono? Il mondo quando abbiamo lanciato Learn vuoi o non vuoi? Era diverso dal mondo in cui viviamo oggi e uno mi dirà sì, Luca, son passati quattro anni.
Si spera che il mondo sia cambiato.
Quattro anni fa era un mondo molto diverso.
Vediamo perché il covid doveva ancora arrivare.
Dobbiamo abbiamo lavorato su rn da tre quattro mesi prima che scoppiasse il covid e ci siamo trovati a lanciare durante il covid.
Capirete che è un mondo completamente diverso dove viviamo oggi? Perché il covid comunque ha fatto ha creato dei cambiamenti che si sono poi creati nel tempo.
Un altro punto si vendevano principalmente corsi singoli.
Quando noi abbiamo lanciato il modello subscription era totalmente impensabile per il modello della formazione.
La formazione infatti era i ticket e non in abbonamento ai ticket.
Voleva dire che tu o compravi un master da decine di migliaia di euro o da migliaia di euro o compravi dei singoli corsi da migliaia di euro.
La l'abbonamento per la formazione non era ancora utilizzato come ho utilizzato oggi.
Non sto assolutamente dicendo che siamo noi che abbiamo creato questa cosa, ma sicuramente siamo entrati in un momento in cui era ancora molto una novità, si lavorava principalmente in presenza e perché non era ancora arrivato il covid? Sì, alcune persone lavoravano remoto ma si parla di presenza, non esisteva l' i e questo nessuno può dire che non sia un cambiamento che il nostro lavoro stia colpendo tanto tutto cambiava molto più lentamente, non lentamente, ma molto più lentamente.
Cosa abbiamo fatto in questi quattro anni? Prima cosa io voglio sapere chi è che c'era quattro anni fa, quando abbiamo lanciato le urn per favore commentate alzate la mano qualcuno mettete le moj che vi pare.
Ma chi è che c'era effettivamente quattro anni e mezzo fa quando le urne è partito completamente da zero? Alessandro dice c'ero io presente io io susanna sì che c'era eh vediamo un po' quante persone insomma c'erano un po' di persone.
Però la cosa bella di queste cose è che un sacco di volte quando io lo chiedo ai vari eventi di learn, ci sono un sacco di persone che non c'erano.
Quindi è bello perché vuol dire che un sacco di persone ci hanno scoperto anche dopo.
Ma per chi non lo sapesse, learn al giorno uno aveva zero utenti iscritti.
Sei corsi disponibili erano sei corsi miei, uno sul subscription, uno sul pricing, uno sul funnel, uno sulla carriera, uno sulla la produttività lavoro più o meno quelli c'era, una piattaforma beta.
Non avevamo una piattaforma proprietaria, avevamo usato una piattaforma esterna non c'era l'app non c'erano le certificazioni non c'era l' i i non c'era la community.
Il capitale raccolto era di zero euro e il costo di learn era nove euro e novantanove al mese.
Questo quattro anni e mezzo fa, quando eravamo al giorno uno, quando questo è per chi se lo ricordasse Mit network che era la piattaforma Betta di cui parlavo qualche mese dopo c'era questa foto di Omar con scritto Coming Sun che stavamo creando prima app in assoluto.
Era un learn molto diverso da quello che oggi oggi è esattamente il giorno millesettecento undici di Learn li ho contati c'è un bel tool che ti permette di inserire e te lo dice lui non l'ho calcolato io tranquilli oggi le ern ha millenovecento Scusatemi centonovantaquattro mila quattrocentoquarantadue utenti iscritti e settecento aziende che formano i loro team.
Su Learn abbiamo avuto solo nel duemila e ventiquattro due punto due milioni di lezioni completate quattrocento quattrocento.
Sto dando i numeri quarantaquattromila corsi seicentomila certificazioni.
Oggi abbiamo sui quattrocento.
Tra corsi e workshop disponibili realizziamo sui sei nuovi corsi al mese um piattaforma app certificazioni a i e community capitale raccolto è ancora zero quattro anni e mezzo dopo.
Il costo è otto e trentatré euro al mese in annuale.
Giusto per far capire prima non c'era l'annuale c'era solo il mensile ora con con l'annuale hai due mesi di sconto costa ancora meno di prima.
Con tutte queste cose uno potrebbe pensare o sono stati fregati quegli utenti che sono entrati al giorno zero o gli utenti di oggi stanno ottenendo un grandissimo valore o siamo noi che abbiamo ottenuto tutto il più stabile possibile? Ma era un po' il nostro gol quando abbiamo effettivamente creato l'ora di raggiungere tutto questo? Ora ci avete chiesto di più costantemente la nostra community.
Noi ascoltiamo costantemente quello che ci chiedete in questi quattro anni e mezzo.
Non è che non abbiamo creato cose, ma ci avete chiesto di più e sempre di più.
Noi vi ascoltiamo, ma per capire che cosa vuol dire questo, più ci chiedete più corsi avanzati e pratici, più risorse e supporto diretto, più risultati in meno tempo.
Ma per poter dire che cosa effettivamente possiamo darvi di più, dobbiamo analizzare il mondo oggi.
Oggi il covid ha cambiato tutto.
Il futuro del lavoro è da remoto, secondo me anche il presente.
Però chiaramente tantissime aziende lo vedono un po' come il futuro.
Il presente e futuro della formazione è il modello in abbonamento.
In un certo senso, almeno questo è quello che io e tantissime altre piattaforme eccetera eccetera hanno incominciato a vedere l i velocizzerà ogni e processo.
Secondo me questa qua è una cosa abbastanza facile da poter dire tutto cambia dieci volte più velocemente.
Questa cosa è veramente la singola cosa, secondo me che è più cambiata nel tempo.
Noi già quattro anni e mezzo fa sapevamo che tutto cambiava velocemente nel nostro settore.
Oggi è semplicemente troppo più esponenziale.
Ci sono cose che cambiano troppo, troppo, troppo velocemente, l'attenzione e il tempo a disposizione è bassissimo.
Quindi è un po', una cosa inversa, cioè nel senso tutto cambia velocemente, ma tu hai sempre meno attenzione, quindi è è è come una cosa che non si riuscirà mai a pareggiare.
In tutto questo quindi ci sono sei grandi novità che in base a tutto quello che vi ho raccontato finora, noi oggi rilasceremo noi non oggi, non fra sei mesi.
Stasera rilasceremo.
Intanto guardo un secondo i i commenti per vedere se tutto quanto è chiaro e ci sono un sacco di persone che stanno scrivendo.
Fantastico e ora possiamo partire.
Qualcuno ha scritto volume io spero che si senta bene, però se non si sente bene me lo farete sapere.
Ma direi che si possa che possiamo andare avanti perché non me l'avete detto prima, quindi direi avanti tutta.
Ora quali sono queste sei grandi novità che rilasceremo? La primissima novità è le a i ora tante, tante persone hanno già saputo l'abbiamo già annunciato l'abbiamo scritto nella nostra community Telegram da da tutte le parti possibili e immaginabili.
Learn ha inserito le i i è stato in beta per un periodo, ma ora che cosa vuol dire effettivamente le i i perché dire c'è c'è le i i Ma poi cosa vuol dire? Effettivamente le i i lo facciamo in tre aree diverse.
La prima la più semplice formazione i i qui era una cosa facile.
Appena la i i un po' è scoppiata.
Quello che abbiamo fatto è stata creare dei corsi.
Abbiamo anche un percorso con trentaquattro ore di formazione l'anno scorso il corso I i c a G.
PT è stato il corso più seguito in assoluto, complice anche il fatto che l'abbia fatto un professionista come Simone desse detto che è pazzesco secondo me come corso tredici ore, fin troppa roba.
E infatti è stato anche complicato.
Poi continuare a creare contenuti di quel tipo perché è l' i è è l'esempio calzante di una cosa che probabilmente non ha neanche senso fare un corso perché cambia tutto così velocemente che non non puoi fare in tempo a finirlo che già ne hai dovuto creare un altro eccetera eccetera.
Ma un'altra cosa molto importante sono tutta la parte di e i Lerna infatti ha sviluppato delle che ora io vi mostro in diretta.
Questa è la piattaforma di Lerna e vedete che potete ritrovare un po', il simbolino a i i in tanti luoghi diversi.
Tu qua clicchi e puoi già accedere a due tool principali.
Facciamo un esempio generare il percorso o perfetto si veda questo Descrivi il tuo obiettivo è il primissimo che ti permette di generare un percorso digitando semplicemente e scrivendo quello che tu puoi voler generare.
Abbiamo oltre il generazione di percorsi tutta la parte di supporto strategico per qualsiasi domanda che voi possiate avere che cos'è un u t m e andate a vedere che l i i i va chiaramente.
Intanto vediamo ma no, chiaramente la diretta fa sempre così, però la la chi l'ha già testata sa benissimo come funziona e vedete che la grandissima differenza di quello che succedeva prima è che prima tu dovevi andare nella barra di ricerca, effettivamente cercare che cosa fosse cercare diverse lezioni.
Qui invece le nostre feature i i ti permettono in un pochino in qualcosa cioè tu scrivi e lui in automatico ti va a spiegare principalmente che cosa sono gli parameters ti dà diverse lezioni di diversi corsi di learn che ti possono aiutare tu le puoi salvare, le puoi aprire, le puoi consultare, puoi fare quello che vuoi, oppure puoi usare direttamente questi altri input che sono generati dinamicamente in base sia a quello che tu hai chiesto, ma anche a chi sei tu e vedete che ci dà delle lezioni che noi possiamo direttamente andare a um cliccare oppure possiamo continuare a fare le domande.
Ecco, se io ora clicco all'interno di una lezione e torno indietro e vado un attimo nella scheda corso, vedete che qui c'è Un'altra dove possiamo fare altre domande.
E queste domande sono personalizzate e, um, prendono informazione unicamente da questo corso.
Vedete che la risposta in generale è basata unicamente sulle lezioni di questo corso e io posso scrivere quanto investire in promozioni, per esempio che è qualcosa per cui per la domanda che gli ho fatto in precedenza e lui va a darmi tutti i risultati e posso approfondire.
Ma se io poi entro all'interno della singola lezione, c'è un altro agente i I che risponde in base unicamente a questa lezione e quindi io posso dire fammi un riassunto della lezione e lui va a riassumermi direttamente.
Chiaramente questo riassunto della lezione ha ancora più valore nel momento in cui stiamo parlando di webinar e altri contenuti e tutto quanto direttamente spiegato qua e qui ci sono altri che noi possiamo usare.
Quindi la cosa bella è che noi possiamo dire fammi un business case e lui Se non abbiamo capito, ci possiamo chiedergli Fammi un esempio e lui ti fa un esempio su di questa lezione e tu gli puoi anche dire Fammi un esempio su Learn, fammi un esempio su Amazon fammi un esempio sul tuo business e quindi lui va a contestualizzare costantemente la risposta che ti dà a una cosa specifica qua.
Lui, per esempio, ha detto Cioè, ecco qua un esempio di business case per un'azienda che desidera lanciare una campagna pubblicitaria su Facebook con l'obiettivo di aumentare le vendite di un prodotto.
Te lo va a spiegare, ti dice ti crea il contesto e alla fine ti dice quale può essere la risposta.
Quindi tu puoi costantemente interagire e fare anche dei quiz delle altre attività di questo tipo.
Questi qua sono tutti degli esempi di che noi abbiamo sviluppato direttamente collegati con le i i i, ma che andremo a sviluppare tantissime altre di questa tipologia che andranno a supportare costantemente la formazione.
Per esempio, un'altra feature su cui stiamo lavorando in questo momento è una che ti riassume l'intero modulo e quindi tu puoi avere un riassunto del tuo modulo che potrei scaricare anche in PDF o come vuoi per andare a ripercorrere le lezioni che tu effettivamente hai già seguito.
Abbiamo un'altra che invece sarà quella di degli esercizi costanti che tu puoi fare senza neanche entrare nei corsi, per vedere se hai capito o per capire quali sono le tue lacune su cui dopo puoi andare ad approfondire.
Quindi tantissime tantissime cose che noi abbiamo già sviluppato qua dentro la piattaforma e che abbiamo messo live, che ti troverà nella tua piattaforma.
Tutte queste future saranno già disponibili per te all'interno della piattaforma.
Ora questa era un altro elemento.
Torno un attimo alla presentazione ma poi ce n'è un altro ancora c'è un terzo tassello di Lene che però vi dirò leggermente dopo questa è la cosa secondo me di cui tutti voi questo è il secondo tassello che vi stiamo per condividere e secondo me è singolarmente la cosa che voi tutti ci stavate chiedendo da più tempo possibile.
Cosa sono i temete? Ve li posso far vedere qua, ma secondo me ha molto molto più senso che io ve li faccio vedere direttamente qua, perché sono già disponibili all'interno della piattaforma.
Cosa sono i temete? Ci avete chiesto una valanga di volte ogni volta che esce un nuovo corso voi ci dite dove sono le risorse.
Ci sono le risorse ci sono le tabelle.
Ecco tutte le risorse presenti nei corsi di Lerna senza che voi abbiate bisogno di entrarci.
Le troverete disponibili all'interno della sezione template, Quindi è un database di tavolo Excel Fai il miro, fai il sigma Fi, il canva tutto quello che voi potete vedere, copiare, modificare con un click che vi faciliteranno tantissimo il vostro lavoro.
Esempio banale Oggi è uscito il corso di Instagram strategy.
Cosa c'è qua un temete del corso di Instagram Strategy Qui Voi potete scaricare attraverso il file di Google Drive e direttamente modificare ognuno di questi come vedete analisi competitor di marketing espresso c'ha una un titolo c'ha.
Una descrizione è spiegato esattamente cos'è delle categorie il link modificabile e puoi cliccare qua per andare direttamente al corso dove è spiegato tutta questa parte qua Voi questo file lo potete aprire.
Eccolo qua Ho fatto un click già aperto.
Potete fare file, copi e modificarlo come più volete.
Sono risorse sviluppate da professionisti ed esperti che voi potete usare e ce ne sono tantissime.
Abbiamo creato sia la ricerca che i filtri, quindi voi con un click potete entrare per esempio le risorse di I e C g PT e andare a prendere il in questo caso qua per calendario editoriale sei o con i i i cliccate e potete modificarlo fa il miro qualsiasi cosa ora mi fermo un attimo perché voglio leggere che cosa state scrivendo? Okay, mi sembra ci sono già i template sì, i ci sono oltre cento um aspettate che tolgo questo per leggerlo ci sono centoquindici tete già disponibili e ogni corso potenzialmente che stiamo sviluppando ogni webinar ne ha ne ha tanti altri quindi vedete che da qua voi potete direttamente andare a prendere tutti questi contenuti potete condividerli con un click per il vostro timo, per quello che volete e secondo me è spaziale ma una cosa molto importante secondo me qual è? Che questi temete? Noi li continueremo a caricare man mano che usciranno i corsi fatti con dai nostri professionisti oltre questo non li faremo soltanto per i corsi, ma ci faremo mandare altri temete dai professionisti che collaborano con noi.
Ricordatevi che il tete sembra una cosa complicatissima, ma in realtà voi voi tutti che ci state guardando siete pieni di tete.
Infatti la ragione per cui ve lo dico è che chiunque potrà potenzialmente inviarci un temete, noi chiaramente decideremo, lo approveremo, lo decideremo effettivamente se caricarlo oppure no, ma titolo, descrizione, screenshot, link condivisibile, modificabile e ci avete inviato un temete.
E la ragione è perché dovreste inviarci un temete voi? Tutta la nostra struttura è basata sul fatto che vedete quando voi ce lo invierete, noi lo approveremo come primissima cosa.
Ci sarà sempre il vostro nome nel temete e questo nome è collegato al vostro profilo di learn, quindi vi posso garantire che otterrete una incredibile visibilità condividendoli e permettendoci chiaramente di condividerli col resto della community, perché intanto è un è un qualcosa che la community amerà tantissimo e che utilizzerà tantissimo.
Prima cosa, seconda cosa è qualcosa che continuerà a portare visibilità al vostro profilo.
Quindi se state cercando collaborazioni state cercando clienti.
State cercando un milione di cose, condividendo e mostrando il vostro valore in questi.
Con questi anche temete, vi otterrete una valanga di visibilità oltre questo c'è un'altra, cosa che non vi posso dire.
Che succederà quando vi condi- quando noi approveremo i temete ma ve la dico fra pochissimo è la novità numero quattro, penso e ve la dico fra poco però il concetto è proprio che con un mini con un bassissimo Fort voi potrete ottenere un sacco di visibilità in questo senso nella community e non solo perché dico con basso fort, perché vi posso garantire che io, se mi mettessi semplicemente a condividere tutti i temete che che voglio ci sarà una valanga di roba che potete condividere anche soltanto il sondaggio che noi inviamo a voi, come per c'è un sondaggio che noi chiamiamo market che abbiamo inviato e che ci sono cinque domande che sembra una roba semplice, ma è qualcosa che a me mi ha.
A noi del team ha preso magari due ore per realizzarlo e per modificarlo.
Ecco, ci basta semplicemente prendere una tavola excel, un sondaggio, qualsiasi cosa che sia modificabile da parte di altre persone a minimizzarlo e inviarcelo.
E vi posso garantire che noi vi daremo una grande visibilità in questo modo.
Ma su questo infatti, mentre noi lavoravamo su questa cosa, ci è venuto in mente e ci siamo detti Okay, queste sono cose super utili che però non prendono tanto tempo per essere realizzate.
Ma comunque è qualcosa di personale, è qualcosa, eccetera, eccetera.
Che cosa c'è che poteva essere di altrettanto valore e ve lo faccio vedere immediatamente di altrettanto valore C'è quello che noi abbiamo chiamato database database ha la stessa identica struttura dei temete.
Questa è la novità numero tre, ma si basa su che cosa si basa su screenshot.
Quante volte avete voluto creare qualcosa e la prima cosa che cercavate erano reference.
Erano esempi pratici.
Ma quanto è difficile nel nostro lavoro trovare esempi pratici di quello che facciamo? Questa è un' e-mail di discrizione per prevenire la mia discrizione che mi ha inviato nau T V e mi ha fatto una promozione e io ho fatto uno screenshot.
Ho aggiunto una mia quello che pensavo di questa email perché l'ho trovata molto utile l'ho trovata molto ben fatta e adesso chiunque di noi della nostra community può usarla come reference per crearci delle strategie sopra.
Vi faccio un esempio Immaginate che domani voi dovete creare una pagina, una pricing page.
Cliccate nelle categorie pricing e vedete che qua ci sono diciotto risultati con checkout di Sky, con tutta la descrizione di cosa mi piace e cosa migliorerei c'è la pagina, il bando di lime e c'è tutta la reference e la la spiegazione c'è, per esempio il scelta piano di ag one sono semplice, sembrano cavolate, ma sono screenshot che vi possono risp- far risparmiare ore e ore.
Ma voi potete formare direttamente con questo perché cioè guardate quante cose io in questo caso ho scritto perché qualcuno doveva pure creare quella scintilla di informazione ma anche qua voi con un click potete inviarci quello che volete qua dentro ci abbiamo messo ads tool email eh lo pagine di login homepage o altri esempi di sas ux, i web web e desktop test tool mi sono messo lì e veramente in pochissimo tempo questo database conta già vediamo un po' ottantadue risultati e sono tutte cose che veramente prende pochissimo tempo anche soltanto caricarle qua guardate non ho scritto neanche niente e me il promo di versace è è interessantissimo vedere tutto questo e tutto questo è un'altra tipologia di contenuto creata dalla community.
Leggo un secondo quello che ci state dicendo e per favore fatemi sapere cosa ne pensate di questo perché io trovo io personalmente come marketer trovo una un valore incredibile in queste cose e voi ce le avete sempre chiesti.
Noi ci siamo interrogati sul quali sono le cose.
Metto un secondo a tutto schermo.
Quali sono le cose che possono generare valore per la nostra community non richiedendo tempo loro, ma salvandogli tempo, perché i corsi Sappiamo tutti quanto importanti siano i corsi, ma sono ancora più importanti se affiancati.
Ci sono cose che fanno risparmiare tempo.
L i fa risparmiare tempo.
Il eh il i i temete fanno risparmiare tempo insieme alle risorse.
Il database fa risparmiare un sacco di tempo.
Questo è il modo in cui noi ragioniamo in un mondo in cui c'ha sempre meno tempo e cambia molto ma molto velocemente e cercando di creare degli asset che la community può creare insieme a noi.
Questa è un po' la nostra idea allora il database lo trovo geniale, ma non si rischia di vi- violare il copyright di qualcuno e sono tutte pagine pubbliche, tendenzialmente email che ti vengono inviate.
Okay intanto una una cosa molto importante Cinzia eh prendo scusatemi la la domanda di Cinzia il database lo trovo geniale, ma non rischia di violare la copyright di qualcuno? E noi chiaramente il copyright lo infrangi non mettendo uno screenshot il copyright lo infrangi quando tu personalmente lo usi copiando pari pari, poi non c'è la privacy di nessuno, perché ricordiamoci che noi andiamo ad approvare soltanto le cose che non violano, non violano il copyright o qualsiasi altra cosa.
Quindi assolutamente non va a fare questo.
Roberto chiede si possono aggiungere anche da noi? Assolutamente sì, Roberto, anzi è proprio questo il valore, perché dico che è importantissima questa parte? Perché torno un attimo dentro perché voi potete caricare il contenuto veramente in tre click è uno screenshot, due informazioni potete caricarlo e il vostro contenuto esattamente come questo porterà sempre il vostro nome.
Ma voi se avete, se preferite che non porti il vostro nome, vi basta cliccare anonimo qua sotto e noi sapremo comunque che ci avete mandato voi, perché dobbiamo approvarlo.
E adesso vi dico cosa succederà che è il punto numero dopo che uscirà.
Ma chiaramente è super importante perché voi potete sia usarlo come arma di marketing per voi stessi, condividendo delle cose sia dire no, voglio che sia anonimo.
Chiaramente non è che ci potete mandare, che ne so, una foto pornografica con l'anonimo e noi ve lo ve lo approviamo chiaramente.
C'è comunque un controllo da parte nostra della community.
Ma questa parte qua secondo noi è fondamentale per creare veramente un effetto community veramente importante.
E come dicono leggo un po' almeno c'è la richiesta di riferimento che permette di evitare una navigazione di minuti e cercare temete ed inoltre sono già stati verificati ed approvati da voi.
Esattamente avete capito perfettamente qual è il punto.
Inoltre quando dite sì uno può andare a cercare a navigare, vi posso garantire che ci sono una valanga di roba che non trovate, ma come io non trovo e quindi io non vedo l'ora che qualcun altro carichi qua dentro queste cose perché veramente c'è un valore enorme dove altri marketer esperti ed esperte come voi potranno condividersi cose e anche in questo caso voi potete con un click condividerlo e inviarlo a chi volete.
Non avete idea di quante volte io trovo delle reference e le invio al team perché dico guarda cosa ho trovato.
Prima gli devo mandare lo screenshot ci stava, ma poi devo scrivere la descrizione e poi si perdeva.
Ecco un'altra, cosa che io trovo di enorme valore è tenere tutto quanto salvato.
Adesso abbiamo iniziato a mettere i filtri molto base, ma dopo ci saranno tutti i filtri dove poi voi potete cercare per il vostro nome e cognome e trovare tutto quello che avete caricato.
E quindi non vi perdete più le cose chiaramente le state condividendo con la community.
Ma questo ha un doppio valore.
Secondo me io almeno lo trovo super di valore questa cosa, Um Damiano sezione temete e database sono utilissimi.
Grazie mille, Learn.
Immagino anche lo sforzo di Leon per immagazzinare e gestire tutti questi contenuti.
Questo è un altro punto bellissimo che però ci arriviamo dopo.
Come abbiamo creato questa cosa? Sapete che non abbiamo scritto una linea di codice per creare sia temete che database? Questo è esattamente un esempio di N v p no cod.
Ricordatevi questa cosa N v p no cod che fra poco vi dirò perché ha questo valore incredibile, Secondo me.
Intanto Susanna dice commentare e discutere lo screen ancora no.
Lo faremo.
Sì, ci sono un sacco di cose.
Questo è un n V p fatto senza la linea di codice da Susanna che è qua.
E adesso vi spiegheremo effettivamente perché tutto questo Sì, eh, Mario, Si possono aggiungere eventuali filtri e categorie che eventualmente non sono ancora presenti.
Sì, ce li potete inviare e noi li approviamo.
Anche questi filtri, quindi Assolutamente sì.
Um, ecco qua.
Ho trovato il posto dove archiviare tutti i miei screen senza perderli.
Veronica ha assolutamente ragione.
Um, ora e qua chiedono Gabriele come ha fatto Susanna.
Ora andiamo.
Arriviamo anche a questo.
Andiamo un attimo avanti che abbiamo ancora un sacco di cose da vedere nella presentazione eravamo arrivati.
Temete database ve li do spoilerati quindi c'è tutto.
Qual è un'altra novità? Ancora gamification Perché io vi stavo dicendo che era importante aspettare perché la gamification è il modo in cui torno.
Un attimo all'interno della di learn Il gamification è già disponibile.
Vedete qua sopra? Duecentosessantatre punti nel duemila e venticinque.
Questi sono i punti che io ho ottenuto e li ho ottenuti Come? Completando lezioni, completando corsi, condividendo temete, condividendo contenuti del database.
Infatti la gamification è il modo in cui voi tutti potrete tenere traccia dei punti o degli sforzi che state facendo in questo momento.
Si vede meglio qua penso abbiamo sviluppato questo tipo di gamification.
Potete completare, Vi è tutto chiarissimo così sapete perfettamente quanti punti prendete per ognuno delle attività che fate.
E come vi dicevamo quando ci manderete temete o quando ci mettere manderete database e noi ve ve li approveremo, otterrete dei punti di per averceli inviati e noi per averli approvati.
A oggi questo sistema di è fatto principalmente per voi.
Aggiungeremo un sacco di cose leaderboard dove ogni settimana e ogni mese potrete vedere come vi posizionate nella classifica aggiungeremo premi che voi potrete sbloccare sia settimanalmente che mensilmente che annualmente.
Quindi immaginatevi la persona che totalizza più punti alla fine del duemila e venticinque otterrà un premio megagalattico la seconda persona pure la terza, quarta, quinta persona, eccetera eccetera.
Ora questa cosa qua è fatta proprio per creare un senso a parte di community e dare dei reward dei premi più chiari alle persone.
Questa è un'altra, cosa che ci chiedevate e che secondo noi può avere senso chiaramente da capire perfettamente che tipo di premi dare per le cose che facciamo per le cose che voi fate.
Ma secondo noi ci saranno tante, tante cose che potremo creare che hanno un un ottimo valore.
Ora altra cosa che stiamo creando la community ora perché qua qua vi dico la verità non ero sicuro la community dove posizionarla, perché per me tutto quello che vi ho mostrato fino adesso, a parte le i i togliamo un secondo le i database fanno parte del cappello community in quanto noi un anno fa abbiamo effettivamente usato questo tool che è un altro esempio di n v p no code che però non l'abbiamo creato noi, ma l'ha creato circle.
Questo è un tool chiamato circle che ci ha permesso con un budget medio basso tremilacinque tremilasettecento euro all'anno di testare tutte le possibili e immaginabili della community e capire effettivamente quali fossero le cose che la community veniva per come ve la community veniva usata e su cosa non veniva usata.
Questo tool ci ha permesso veramente di di testare le rom che erano delle specie di live zoom tantissime di like, commenti tantissimi i d m tantissime, tantissime cose.
Dopo un anno ci siamo seduti e abbiamo capito che cosa veramente funziona e che cosa no.
E abbiamo capito che circle per tutte le feature che ci dava non era la piattaforma corretta per quello che effettivamente la nostra community usava e quindi ci siamo detti quali sono quei tre elementi che la nostra community usa più in assoluto e che quindi dobbiamo o creare noi da zero con il nostro team tecnologico o trovare dei tool che ci permettano effettivamente di usare tutto questo.
Ora la prima cosa interazione è la primissima cosa che su cui noi ci volevamo concentrare.
Le persone usavano la community principalmente per parlare fra di loro per mandarsi messaggi, per fare domande relative ai corsi e tutto il resto.
È per questo che abbiamo individuato come Telegram che so che sembrerà una roba, ma Telegram per noi è il luogo dove questa attività specifica deve essere fatta, perché vogliamo che sia il luogo non dove noi vi parliamo, ma dove voi potete parlare fra di voi chiaramente con i nostri moderatori.
E modera dici che da oltre un anno che stiamo collaborando con loro e abbiamo creato tre luoghi su Telegram per questa modalità, il primo che trovate qua a destra è il canale Telegram, che già adesso abbiamo è un canale dove quindi voi potete commentare, ma non è veramente il tipo di interazione membro tu membro è il tipo di interazione Learn e Tim con la community e qua è il luogo dove noi pubblicheremo costantemente le novità, dove vi manderemo degli audio di recap, dove vi manderemo dei sondaggi, dove potete rispondere in maniera molto facile e veloce.
Il secondo è un gruppo.
Ora Telegram permette di usare i topics all'interno del gruppo e quindi tutta l'interazione di di argomenti specifici come social e cerca e offre collaborazioni, offerte di lavoro se o B to B, e-commerce casi, studio tech i i, i as, eccetera, eccetera.
Sarà fatta all'interno di questo gruppo che sarà un gruppo aperto a tutti i membri della community.
Per ultimo c'è un altro gruppo che è diviso sempre in topic, ma per il local, cioè dove noi facciamo tutti gli eventi, tutte le cose lì dentro è il dove voi potete trovarvi, conoscervi diviso sia per città dove ci sono abbastanza persone della community learn in quella città o per regione, dove ci sono magari delle regioni che hanno poche persone nelle singole città.
Questi hanno lo scopo di aiutarci e aiutarvi a interagire fra di voi chiaramente con il nostro supporto e in questo caso di creare veramente una community dove le persone possono interagire in maniera molto più tranquilla, molto più rilassata, senza bisogno di creare posto o altre cose che invece abbiamo usato i template, il database e tantissimo altro per creare quel tipo di contenuto questo ci porta agli eventi.
Gli eventi era un'altra attività che abbiamo testato sempre con la community e sono andati benissimo gli eventi è veramente qualcosa che hanno preso piede in maniera totalmente organica.
E noi abbiamo due tipologie di eventi principali i Learn met, che sono quel tipo di attività organizzata dalla community, dove chi chiunque può proporre e chiunque effettivamente può creare questi eventi e possono essere attività anche molto piccole, possono essere gli aperitivi delle cene, ma possono essere anche semplicemente il ci troviamo in tre a lavorare in un coworking space e questo per noi era molto importante perché volevamo creare quel luogo dove le persone possono proporre attività e conoscersi, anche se sono in delle città dove ci sono poche persone di learn.
Io continuo a pensare Matera e mi dico ma a Matera, se ci sono anche soltanto tre persone della community di learn perché non si conoscono ed è così che i nostri eventi e la community vuole andare in quella direzione, vuole far conoscere persone e abbiamo useremo quest'altro tool che è un altro tool ancora che ci permetterà di farvi visualizzare tutti gli eventi, sia l'art che le talks che chiaramente offline, dove potrete effettivamente proporci eventi.
Noi li approveremo e voi potrete effettivamente usare questi tol per pro per creare un promemoria, registrarvi agli eventi, eccetera eccetera eccetera.
Ora, prima di andare dall'altra parte, mi fermo un secondo e leggo un secondo.
Che cosa effettivamente state scrivendo? E um e ci potete effettivamente dire Allora, vediamo un attimo, eh? C'è qualcuno che dice Viva Telegram Telegram il meglio per le community.
Fantastico.
Sono contento.
Um, vediamo un attimo come vi è venuta l'idea della gamification? Beh, questa Andrea era un'idea abbastanza scontata, nel senso che tantissimi tool duo lingue, tantissimi altri usano la gamification.
Tante persone della cui ce l'avevano chiesta era semplicemente questione di capire come farla.
Anche la gamification è una n V P.
Quindi capiremo effettivamente come viene usata, quanti punti utilizzano le varie persone, eccetera eccetera.
E dopo andremo a capire esattamente questo Max chiede Scusate, i piani d'abbonamento rimangono invariati.
Questo è il prossimo punto ma giusto per darvi, per rassicurarvi, tutto quello che ho fatto vedere finora è incluso nell'abbonamento del piano pro, cioè per farvi capire tutto quello che vi abbiamo nominato è incluso nell'abbonamento che probabilmente avete già voi.
Se siete utenti RN.
Questo per farvi capire quanto noi ci siamo dati pesante con dare valore in questo senso.
Um, esatto.
Andrea dice Ci vuole un corso su come usare le Erna.
Fantastico.
Um, vediamo ancora No.
I canali Sasha e i canali Telegram non sono su invito adesso.
Appena metteremo live tutte queste cose, potrete semplicemente entrare e avere accesso quest'anno.
Voglio partecipare agli eventi Local.
Assolutamente perfetto.
Um, Tommaso chiede dove trovo il database? Ragazzi, ragazzi, fra pochissimo metteremo live tutto questo.
Appena finirà questa live, voi potrete fare refresh e vedrete tutto quanto comparire.
Abbiate pazienza.
Finiamo un secondo questa sessione e dopo vi daremo effettivamente tutto quanto a disposizione.
Ora vedo tutto quanto ci vuole uno star dicono No, Elena, non ci sarà nessun Non ci sarà nessuna vendita in questo momento.
Non preoccuparti.
Um, database l'idea di creare Okay, facciamo così, ragazzi.
Io vi vado avanti un secondo e poi, alla fine della sessione, rispondo a tutte le vostre domande.
Stiamo là qua quanto volete e quindi direi che ci siamo.
Allora vado avanti con l'ultimo elemento di tutta questa cosa.
Una volta che abbiamo creato tutto questo, voi ci avete detto Vogliamo di più e vi abbiamo creato una valanga di cose in più.
Ma cosa c'è di più? Perché secondo me il grandissimo tema che è effettivamente presente è quello che oggi tutto va più velocemente l'abbiamo già detto e noi ci mettiamo all'incirca quando noi creiamo in generale i corsi di Lerna.
Stiamo facendo uscire sei nuovi corsi al mese di vari webinar varie cose, ma c'è bisogno di ancora di più e il problema è che semplicemente è tutto tutto prende troppo tempo per essere fatto alla qualità che voi ci chiedete ma um alla qualità che voi ci chiedete ma farlo al volume che voi ci chiedete.
Quindi qualità e contenuto almeno la qualità in uno studio come questo.
Il resto è molto complicato da essere gestita.
Ma cosa c'è di più di tutto questo? C'è leur plus infatti learn da la prossima settimana andrà multipiano, ovvero ci sarà il pro con tutto quello che aveva che avevate in precedenza e tutto quello che vi abbiamo nominato già, incluso all'interno di pro.
Ma in base a tutti i sondaggi che abbiamo fatto in base a tutte le richieste che ci avete dato e tutto il resto, sapevamo che ci fosse la necessità di creare qualcosa di ancora di più che andasse in una direzione ancora più di valore.
Che cosa ci sarà? Il pro leur pro è le plus è per chi vuole crescere più velocemente questi più un po' col violetto dietro l'avete visto praticamente da tutte le parti.
Ed è esattamente quello che volevamo fare quando ci avete chiesto di più.
E quello che come ci siamo arrivati a tutto questo e che cos'è le plus? Questo è leone pro ogni tassello che vedete se oas mail a ecommerce social sono dei corsi e leone ha sempre voluto creare in un certo senso la orizzontale che vi permettesse di formarvi su tutti gli argomenti che volevate alla vostra velocità e come volevate.
Ma che cosa succede? Che quando tu fai uscire un corso di e-commerce dopo passa del tempo da quando ne esce un corso di e-commerce a quando ne esce un altro e passa del tempo da quando esce un corso di asa a quando ne esce un altro e passa del tempo da quando esce un corso di grossa a quando ne esce un altro? Quello che noi vogliamo creare con l'ar plus è questo dei tasselli che uniscano un corso a un altro, un corso a un altro, un corso a un altro e permettere di creare delle verticali, oltre che l'orizzontale per tutte le persone che ne hanno bisogno e hanno bisogno di andare ancora più in profondità con cose ancora più pratiche e non soltanto verticali, ma anche che colleghino i tasselli di tutto quanto che cos'è.
Effettivamente L'oneplus è composto da vari elementi.
Il primo elemento in assoluto riguarda la formazione, le pri- e la prima elemento sono sessioni live settimanali.
Costantemente ci avete detto come posso interagire con i professionisti e le professioniste dei corsi e questo è quello che noi abbiamo cercato di inserire all'interno di questo piano simulazioni e ovvero metterci proprio nel pratico a fare attraverso tutorial attraverso simulazioni attraverso l'esperienza live che permette a tutti quanti di fare mentre l'altra persona sta facendo e porre domande approfondimenti dei corsi.
Cioè esce un corso, ci metteremo m- mesi a farne un altro Che cosa c'è tra un corso e un altro in mezzo ci saranno tutte le sessioni di approfondimento di un corso specifico o di un macro argomento specifico.
Novità e trend.
Questo è un altro elemento importantissimo.
Ci troviamo ora nel duemila e venticinque cos'è che nel duemila e venticinque è cambiato rispetto al duemila e ventiquattro e fra poco vi faccio vedere esattamente che cosa intendo con tutto questo e per ultimo analisi pratiche ovvero ci saranno delle intere sessioni dove voi vi collegate e ci mandate il vostro sito e il professionista in questione vi analizza il vostro sito e vi dà dei feedback delle sessioni dove vi analizzano le vostre delle sessioni dove vi analizzano il vostro e-commerce, analizzano il vostro CV, dico cose completamente a caso, ma adesso vediamo che è è chiaramente già tutto quanto preparato in questo senso.
Formazione live di gruppo più registrazione on demand perché dico che questa cosa qua secondo me è importantissima.
Noi qualche mese fa abbiamo lanciato expert che sono consulenze one to one, quindi consulenze individuali.
Io che parlo a te questa cosa chiaramente quando tu prendi il tempo di un professionista individualmente il professionista ti chiede molti soldi.
È normale che sia così perché il suo tempo non è scalabile.
Quella sessione non può rimanere in piattaforma.
Nessuno può rivederla perché è individuale.
Io ho fatto come expert, penso una cinquantina di sessioni, tutte quante pagate anche pagate molto e io mi accorgevo che sì c'erano un sacco di cose che potevo dire che non avrei potuto dire in altro, perché chiaramente mi facevi vedere i tuoi dati.
Facevi vedere un sacco di cose, ma un sacco un sacco di volte.
Le cose che dicevo, se le avessi dette in una sessione live avrebbe avuto un impatto estremamente più grande per molte più persone.
Quindi vedete come un prodotto come Expert ci ha dato tutte quelle informazioni dirette su quali fossero realmente le esigenze della nostra community, anche individualmente e come noi potessimo creare qualcosa a un costo estremamente più basso di una sessione individuale delle mie, per esempio, e che però possa essere un abbonamento annuale di un valore smisurato.
Sessione di confronto quindi è il primo tema principale q a te q tematici, simulazioni, strategie, analisi.
Alcuni esempi Analisi live del tuo sito è business Simulazione di lancio di AS, implementazione di tracciamento, sviluppo, automazione avanzata.
Questi sono alcuni esempi, ma oltre questo non saranno soltanto um sessioni spot, sessioni individuali che nascono lì e muoiono lì, ma ci saranno anche, Per esempio, Questo è un sondaggio che io ho fatto su Telegram e il quarantadue percento ha votato che avrebbero voluto avere dei contenuti su lancio, validazione di idee, realizzazione di m, V p e primo lancio e quindi nella nella nel primo trimestre del nuovo piano Plus quello che abbiamo creato il quattro febbraio, ci sarà un approfondimento sull' n v p.
Oltre si parte dal corso che su r n c'è già sull' n v p, ma poi ci sarà un approfondimento molto più tecnico e molto più pratico.
Poi l'undici febbraio.
La settimana dopo ci sarà una simulazione di n v p.
Avete presente template database l'ha creato susanna con cod è un n v p e vi faremo vedere una sessione intera dove Susanna vi spiegherà in maniera super pratica dove in modo super facile tutti voi potrete potenzialmente crearlo e chiaramente risponderà alle vostre domande e tutto quanto e per ultimo ci sarà un progetto più oney, cioè se voi avrete il vostro progetto di n v p l'avrete realizzato durante queste sessioni, io risponderò effettivamente alle vostre domande e insieme andremo a capire dove è stato fatto bene o dove è stato o dove è po- potenzialmente possibile migliorarlo.
Ma questo qua è effettivamente la parte di formazione.
I focus principali di questo piano saranno tutta la parte di e i perché secondo me e gli i advertisement sono probabilmente i due argomenti dove tutto cambia più velocemente in assoluto sì fa continuiamo ragazzi, cioè il piano pro non cambierà niente.
Noi continueremo a fare corsi, continueremo a farne tantissimi, continueremo a farli di ancora più qualità, ma qua dentro metteremo tutti quei tasselli che semplicemente cambiano troppo velocemente per farli in un corso e oppure sono troppo tecnici per farlo in un corso.
Questo è un po', la visione di quello che facciamo oltre il lavoro in proprio business marketing.
Diciamo tutto quello che già ha funzionato nei corsi RN.
Questo è un esempio di um di scaletta che noi abbiamo già messo live di gennaio.
Abbiamo già sviluppato una scaletta di gennaio, febbraio e marzo con due sessioni a settimana live oltre ai corsi cioè vedete il il venti di febbraio esce mi mi dia plan il ventisette esce gross model.
Questi qua sono corsi pro di learn nel piano pro, ma poi ci saranno tutte queste sessioni live come trend duemilacinque su Instagram.
Più che oney, Jari Bruni andrà ad analizzare e spiegarvi delle strategie che lui userebbe all'interno del Duemila e venticinque su Instagram tutorial su come creare una live chat con i i i Questa è una sessione che farò io direttamente e vi spiegherò come noi abbiamo automatizzato tutto il nostro customer care attraverso C G PT e L I i i e attraverso un tool che potrete tutti quanti usare che è gratuito, che vi permetterà di capire effettivamente come potete farlo.
Chiaramente questo non vuol dire che il nostro customer care non è più sull' RN, anzi semplicemente va a semplificare il lavoro del nostro team per permettergli di dedicare ancora più tempo sulle cose veramente importanti e da personalizzare.
Analisi Linkedin più trend duemila e venticinque sempre con un trend sulla fiscalità con sugli allievi webinar Questi qua sono i tre webinar che abbiamo abbiamo nominato in precedenza sulla parte di n V p analisi delle tue apps um trend duemilaventicinque sulle i cioè questo primo Q sarà molto dedicato ai trend, alle simulazioni live e a tutta la parte.
Per esempio vi faccio vedere il tutorial Instagram remixer e con cui noi con Learn stiamo scalando la produzione di RL e contenuti.
Tutta quella roba tecnica che però ha bisogno di un supporto live mentre ve la facciamo vedere.
Ma come vi dicevo, questi qua saranno tutti dei contenuti che avranno dei loro.
Temete tutti i temete che vi ho fatto vedere ora attuali saranno nel piano pro chiaramente ogni volta che uscirà un nuovo corso, un nuovo webinar che sarà nel piano pro quel temete sarà nel piano pro e quindi sarà un temete che chiunque abbia il piano pro avrà accesso.
Ma chiaramente quando faremo dei contenuti nel piano plus e il professionista creerà dei temete per quel piano saranno disponibili unicamente agli utenti del piano plus.
Questo ve l'ho fatto vedere e poi un'altra, cosa che secondo noi è assurda.
Vi abbiamo fatto vedere che le urne stanno nelle i i i in vari step formazione i i i i e poi c'è un terzo elemento che sarà disponibile nel piano plus pe per incominciare e questo terzo elemento saranno tu le i i mentre la formazione i i sapete cos'è le i è tutto quello che vi supporta nella formazione sulle erna i i saranno qualcosa di estremamente interessante.
Li svilupperemo insieme alle persone che saranno nel piano plus e vi faccio vedere alcuni degli esempi che faremo Riassunto personalizzato, video youtube e articoli Io ormai non guardo, non ascolto più podcast di due ore Non guardo più video di due ore.
Tutto quello che faccio è utilizzare dei tool che noi abbiamo sviluppato internamente per creare dei riassunti personalizzati su come io li voglio sentire adattati a me che mi fanno risparmiare una valanga di tempo.
Questo non vuol dire che dopo non ascolto.
Non guardo il video, ma prima so perfettamente che tipo di valore c'è lì dentro è ancora una cosa per risparmiare tempo.
Generatore di post linkdin caption e altro feedback diretti su siti e landing page Generaz- Generatore di pad Generatore di feedback su chiamata di vendita.
Questi qua sono degli esempi di tool i che si differenziano dalle i perché questi tool vi aiuteranno nel vostro lavoro.
Saranno quella cosa che vi supporteranno direttamente mentre fate le cose e non solo per imparare.
Questa è la nostra visione di inserire insieme alla formazione live tutta la parte di I e.
Ne vorremmo creare tantissimi, ma chiaramente li vogliamo creare insieme alla nostra community per capire perfettamente che cos'ha un impatto reale sul loro lavoro di tutti i giorni.
Altro elemento community.
Questo qua è un elemento che è già incluso nel pro, quindi ci sarà chiaramente il supporto dei nostri moderatori di tutto quanto quello che fate all'interno e per finire abbiamo incluso un del dieci per cento sulle consulenze di expert per la semplice ragione che crediamo che un utente che voglia prendere il piano plus possa volere in un secondo momento.
Se vuole è totalmente facoltativo prendere anche delle sessioni di consulenze individuali, nel caso che ne abbia bisogno perché crediamo che sia adatto a loro.
Leone Plus è ideale per professionisti e team che nel duemila e cinque, duemila, duemila e venticinque vogliono di più nel duemila e cinque magari sarebbe stato molto più facile creare questo e per ultimo l'euro Plus, quindi contiene tutto pro.
Quindi se tu prendi il le plus hai incluso anche tutto pro sessioni e corsi live e risorse plus i cashback su one to one.
Ma quanto costa un anno di LeU Plus? E qui voglio sentire che cosa scrivete perché secondo me è divertente questa parte Gabriele dice Duecentonovantanove all'anno e adesso ve lo ve lo dico però intanto leggiamo diciannove e novanta, dice Giorgia.
Cinquecento dice Andrea um Michele, anche a me quello dei feedback non mi è chiarissimo.
Poi ve lo spiego centoquarantanove centottanta cinquanta al mese dice o no? Cinquanta l'anno eh letizia se se len pro costa novantanove la vedo difficile che questo costi cinquanta però va bene centoquarantanove dice Martina um ventinove e novanta dice Giacomo Centocinquantanove Quattrocentonovantanove Centosessantasette Centonovantanove.
Quarantanove tre e novantanove quattro e ottantasette ottantanove duecento.
State scrivendo un migliaio.
È divertente leggere tutte le cose che state scrivendo quattordici e novanta al mese.
Duecentonovantanove duecentonovantanove centocinquantanove mille Qualcuno ha sparato mille trecentocinquantanove trenta al mese.
Trecentosessanta centosessantanove Va bene.
Okay.
Avete scritto un casino gratis per tutti.
Vai Daniele Super centosettantanove gratis.
Okay, un euro va benissimo otto milioni.
Perfetto.
Le avete sparate abbastanza in questo piano lo lanceremo dal tredici al sedici gennaio, cioè settimana prossima e lo lanceremo unicamente per la community Learn Non non è assolutamente il prezzo milletrecentosedici.
Non preoccupatevi, però molte delle persone che hanno scritto hanno preso il prezzo, quindi sarà interessante effettivamente vedere.
Ma quello che io ci tenevo a condividere in questa sessione è proprio questo.
Abbiamo deciso di lanciare un sacco di novità per me.
Il Duemila e venticinque.
Sarà un anno veramente che cambierà per Learn completamente future I sono disponibili per tutti gli utenti pro e per tutti gli utenti che hanno partecipato a questa live.
Quindi se um finita questa live fate SH vedrete nel vostro account Learn le I che potrete testare in autonomia tete che sono disponibili per tutti gli utenti pro database non è disponibile solo per gli utenti Pro è disponibile anche per gli utenti free.
Crediamo in questa fase di volerlo rendere disponibile per tutti, che possa amplificare tantissimo il fatto che gli utenti effettivamente mettano screenshot e altre cose chiaramente i i invece degli ute i secondo noi hanno un valore troppo alto per renderlo completamente gratuito.
Quindi per gli utenti free database è è disponibile per gli utenti pro è disponibile sia temete che database free e pro community è riservato agli utenti proto i i sessioni live sono tutti quanti inseriti all'interno del piano Plus.
Chiaramente i plus intendo i i i e le sessioni live disponibile nel piano Plus.
Chiaramente alcune sessioni live le daremo anche nel piano pro, ma chiaramente molte di meno quelle che diamo nel piano Plus e il piano plus è disponibile dal tredici al sedici gennaio
Piccolo preambolo
1) sono utente fin dal suo lancio
2) quest’anno ho speso oltre 3000 ore sulla piattaforma con oltre 13 corsi
3) Pago di tasca mia l’abbonamento e non ho conflitto d’interessi
Esperienza
Quando Learnn è stato lnaciato ho deciso di abbonarmi perchè ho visto nella piattaforma una possibilità di affrontare argomenti di cui sono carente.
Mi occupo di IT ma non sono così miope da non capire che il digital marketing va conosciuto passando per chi lo pratica.
Ho avuto e avrò anche abbonamenti? Si
Perchè allora dici di iscriversi a questo servizio? Perchè a prescindere di quale servizio specialistico a cui ti abbonerari questa è la base. La base per tutti gli argomenti del digital Marketing oggi e in futuro visto che ogni settinaman escono corsi nuovi e vengono aggiornati, ampliati, approfonditi gli esistenti con gli stessie con nuovi docenti.
I docenti poi sono professionisti e hanno reale esperienza rendendo estremamente pratico applicare i concetti.
Ho una iniziativa nel non-profit e per riuscire, nel tempo libero, a non fare danni e a crescere mi serviva portermi aggiornare e capire come funzionano alcune parti del digital marketing con Learnn ci riesco, mi diverto e sopratutto posso delegare perchè ho capito come funziona quell’ambito.
Avere questo allo stesso prezzo di un abbonamento di streaming permette di ampliare la conoscenza in un ambito in cui troppi parlano senza padronanza.
Prendiamo come società Learnn perchè volevamo avere più il controllo della situazione su ciò che succedeva nel nostro dietro le quinte. Ci sembrava che il nostro venditore non fosse sul pezzo, dormisse sugli allori e non studiasse nuove strategie.
Dopo 1 settimana abbiamo eliminato il nostro “venditore”, ne abbiamo trovati altri validi nel sito con i quali collaboriamo, abbiamo acquisito competenze e abbiamo grazie alla competenza, un sacco di consapevolezza in più, dato che adesso lavoriamo solo online.
Uno degli investimenti migliori mai fatti, insieme ai 50k risparmiati (che non era un problema spendere, volevamo “solo” il lavoro fatto bene)
Learnn è la soluzione olistica alla formazione di imprenditori e professionisti. Professionalmente, essendo un Growth & Innovation Advisor, utilizzo la piattaforma per ampliare la vision e per rimanere sul pezzo grazie a imprenditori e professionisti di altissimo livello presenti al suo interno, che offrono il loro contributo in maniera a dir poco magistrale.
L’abbonamento Learnn permette di avere a disposizione un tool di formazione continua, sempre aggiornato su temi e trend professionali.
Uso Learnn per tenermi costantemente aggiornato sul mondo del digital marketing e per approfondire tutti quelli aspetti dove non sono verificale (sono dei specialist) e lo reputo molto utile per un infarinatura.
Piattaforma estremamente professionale e professionalizzante. Corsi di qualità, docenti anche di più e le risorse a disposizione sono veramente tante. Chiunque può formarsi qui, da chi parte da zero a chi ha già esperienza. La flessibilità nel seguire le lezioni è totale: ci sono lezioni fast per chi ha due minuti al giorno e corsi più strutturati per quando si ha più tempo. C’è anche una parte community da non sottovalutare: grazie alla rete di possibili contatti che hanno creato, io ho trovato lavoro come Digital Marketer!
Ho scoperto Learnn tramite una sponsorizzata IG! Mi si è aperto un mondo! Trovo tutti i corsi molto utili ed interessanti, complimenti a Luca ed a tutto il team Learnn
Learnn e’ tutto ciò che un imprenditore ha bisogno per formarsi ed avere una base solida nel mondo del digital marketing ma anche in tanti altri aspetti.
E soprattutto avere le consulenze 1to1 a pagamento sono un valore aggiunto incredibile non e’ il solito corsetto pre-registrato che poi ti abbandona a te stesso qui puoi confrontarti e secondo me e’ una cosa unica.
Learnn mi ha permesso di approfondire temi che stavo studiando all’università e mi ha fatto scoprire altri corsi che mi sono serviti molto all’inizio del mio percorso da freelance.
Ad oggi ho l’abbonamento annuale perché trovo sempre qualcosa di nuovo e interessante da approfondire.
Consiglio Learnn perché copre una vasta gamma di argomenti e permette di passare da tematiche di Growth alla User Experience passando per il GDPR e la psicologia.
Davvero molto interessante e sempre in espansione.
Ultimamente sono state inserite anche nuove funzionalità che la rendono una piattaforma veramente completa e super utile.
Grazie alla community si possono scambiare opinioni con altre persone che stanno studiando e poi ci sono gli esperti che hanno messo a disposizione anche degli slot a prezzi ragionevoli.
Ultimo ma non meno importante il prezzo che è veramente affrontabile anche per gli studenti universitari.
Luca e tutta la sua squadra hanno davvero fatto un ottimo lavoro, grazie.
Scoprire Learnn è stato un salto di qualità per la mia formazione personale. Con l’autorizzazione dell’azienda, ascolto corsi anche mentre lavoro: con una cuffietta sempre in ascolto e uno dei tre schermi esclusivamente dedicato.
Ritengo che Learnn sia una piattaforma che abbia una mission reale e vera. Si percepisce semplicemente dal prezzo super accessibile e dalla qualità elevata di quasi tutti i corsi.
Avendo completato più di 80 ore posso dire veramente grazie a tutto il team di Learnn che mi ha svoltato la formazione e svoltato a livello pratico il mio lavoro!
Il titolo della recensione sarebbe il Netflix della formazione ma sarebbe troppo da clickbait, però è quello che penso. Buon lavoro!
Learnn è la piattaforma di formazione per ottenere maggiori risultati professionali e di business attraverso formandosi nel digitali (e non solo). In un unico abbonamento hai accesso a 400+ corsi, 890+ risorse e template, 42+ percorsi, live webinar e certificazioni. 200.000 professionisti/e e oltre 700 aziende si formano su Learnn per crescere.
Vogliamo digitalizzare l’Italia, una persona alla volta.
Per farlo ci proponiamo di democratizzare l’apprendimento e accelerare la crescita di persone, idee e aziende attraverso strumenti tecnologici a supporto di qualsiasi professionista.
In un unico abbonamento hai accesso a 400+ corsi, 890+ risorse, 42+ percorsi, live webinar e certificazioni. Potrai fruire i corsi sia dalla piattaforma web che dall’app.
I corsi sono on-demand, mentre i webinar sono live e poi caricati nella piattaforma per essere visti on-demand quando vuoi.
Potrai seguire i contenuti da computer, tablet e smartphone.
Scarica l’App iOS/Android Learnn e segui i contenuti in modalità video, audio e testo.
Certamente. Learnn ha un piano gratuito che ti permette di accedere al 40% di ogni corso in maniera gratuita e solo con la tua email, no carta richiesta. Crea il tuo account per iniziare a seguire qualsiasi corso.
Learnn Pro costa 16.99 euro al mese nel piano trimestrale, ma offriamo sconti per il piano annuale. Crea il tuo account per vedere il prezzo corrente.
Si, le nostre certificazioni vengono rilasciate al completamento dell’80% di ogni corso dopo il superamento di un quiz di 10 domande.
La certificazione potrà essere condivisa sul proprio profilo personale Learnn e sui proprio profili LinkedIn e CV.
Le nostre certificazioni sono riconosciute da centinaia di aziende che formano i loro team su Learnn e queste aziende assumono abitualmente dentro alla nostra piattaforma.
Iscrivendoti a Learnn avrai accesso ad una community con 190.000 professionisti dove potrai confrontarti, fare networking e trovare nuove opportunità.
Inoltre potrai partecipare a workshop live e fare domande ai professionisti che hanno tenuto i corsi.
Se avessi altre domande puoi usare la live chat qui di fianco.
Per partnership compila questo form
Ogni acquisto ti garantisce 14 giorni di garanzia per richiedere il rimborso.
In qualsiasi momento puoi disabilitare il rinnovo automatico dalla tua area membri in pochi click e senza dover parlare con un operatore.
Non offriamo invece rimborsi per i rinnovi.
Vogliamo rendere l'Italia famosa nel mondo per l'esecuzione.
Learnn
è nato per accelerare la crescita di ogni individuo rendendo accessibili conoscenza, opportunità e tecnologia per avere un impatto positivo sul mondo e sugli altri.
Tutto incluso (come Netflix), IVA inclusa, nessuna sorpresa o addebito indesiderato.
Disdici quando vuoi, in 1 click.
Scegli di migliorare ogni giorno per 12 mesi senza interruzioni scegliendo il piano annuale.
In un unico pagamento annuale
Disdici quando vuoi, in 1 click.
Con l’abbonamento otterrai:
Consuma i +200 corsi e webinar di Learnn da webapp o app iOS e Android, in formato video, audio o testo.
Con l'abbonamento a Learnn hai accesso a tutto (proprio tutto) ciò che contiene la piattaforma.
Ogni mese registriamo nuovi corsi su tutto cio di cui potresti avere bisogno nel mondo digitale.
Con l'app Learnn trasformi ogni momento di vuoto in un'occasione di apprendimento.
Scarica tutto il materiale che ti serve e utilizza i moduli riassuntivi per fissare i concetti.
Ogni settimana nuove offerte di lavoro da parte di tantissime aziende che operano nel mondo digitale.