Lezione gratuita dal corso Funnel Marketing
Molto bene.
In questo video voglio mostrarti tutti gli argomenti che vedremo in Fanno il secret.
È molto, molto importante che tu veda più o meno la logica dei vari capitoli perché li uniamo lì? Perché abbiamo fatto in quel momento lì.
Ora non spaventarti tutto quello che noi vedremo tutti quest'auto e strategie non devi per forza applicarle al tuo funnel tu direttamente chiaramente alcuni potrai applicarli altri magari non ti servono.
Magari un funnel diverso da questo e non c' è nessun problema.
Molte volte più semplice del funnel e molte volte piu' converte meglio.
Dipende chiaramente, però ti voglio far vedere tutte le strategie che abbiamo che vedremo insieme e poi da lì sarai tu a decidere quale utilizzare e quello non utilizzare.
Incominciamo molto velocemente, vedremo il posizionamento di mercato e analisi di mercato da qui una volta abbiamo visto appunto come posizionarci nel nostro mercato.
Vedremo i vari diversi tipi di traffico e come fare a dirigere questo traffico dove a dirigerlo in una squirt page.
In generale cercheremo di convertire questo traffico da traffico a utenti utenti che possediamo per quindi magari potrebbero essere stati catturati nel nostro mailing list oppa oppure li potremmo catturare su un altro Channel potrebbero lasciare il nostro modo di telefono.
Però per fare questo vedremo come utilizzare un lead Magath che dopo appunto ci permetterà di possedere quel traffico.
Una volta che avremo posseduto quel traffico, potremmo mostrare chiaramente una semplice tanto Paige.
Oppure potremmo mostrare, per esempio, un trip più bam c'e' una micro offerta che utilizzeremo per trasformare utenti in clienti.
Non preoccuparti, io non voglio dare molto in dettaglio.
Voglio solo spiegarti le potenzialità di tutto questo.
Una volta che L'utente avrà sia acquistato o non acquistato i nostri wir gli mostreremo la nostra Matrix Sequence.
La madre Sequenze è semplicemente una sequenza di benvenuto che riceve traffico da diverse fonti.
Potrebbe essere utenti che arrivano appunto dal Dragnet o utenti che arrivano dalla nostra newsletter o utenti invece che arrivano dal nostro webinar.
Capisci? Dipende tantissimo.
Possiamo semplicemente cerchiamo di capire che tutti gli utenti devono passare attraverso questa sequenza perché per questa sequenza ci permette di segmentare i nostri utenti e capire esattamente cosa sono interessati.
Segment andò lì lì potremmo per esempio di reagire direttamente nel nostro funnel front per fronteggiando intendiamo direttamente un'offerta che tutti i nostri utenti possono vedere sul nostro sito, magari senza aver bisogno di acquistare qualcosa per appunto vederla questa sequenza di fronte a noi vedremo veramente tantissime, tantissime cose questo capitolo circa trentasette piu' lezioni che ti parlano di lanci ti parlano di evergreen ti parlano invece di semplicemente sayles page.
Vedremo tante cose qua.
Però una volta che avremo visto la front-end é un utente arriva alla fine della front end.
Andremo a collegarlo a una back back end è qualcosa che viene attivata è un altro tipo di sono altre offerte che vengono attivate soltanto per utenti che hanno acquistato la nostra offerta di fronte.
Quindi nostro prodotto principale qua potrebbero esserci ci vedremo axel vedremo up to offer vedremo one time offer vedremo tantissime, tantissime cose.
La cosa impor non è che sia che l'utente non acquisti la nostra offerta in questo caso qua di back-end ok acquisti verrà andranno in realtà anch'io paige una volta che arriverà qua vedremo la nostra supera sequences la sua opera sequence andrà a ricevere utenti sia che hanno completato la matrix sequence andandosi a segmentare se utenti invece che arrivano dalla nostra stanchi o paige.
La sua opera sequel sarà una sequenza di e-mail automatica che ci permetterà di segmentare ancora di più e capire ancora meglio gli interessi della nostra audience.
Una volta arrivati qua, andremo a vedere come la nostra opera sequence permette di segmentare ulteriormente i nostri vari appunto utenti che hanno interagito con le nostre mail.
In questo modo qua capiremo esattamente i vari interessi della nostra lead e potremmo proporre loro un per esempio un'offerta che facciamo periodicamente.
In questo caso qua potrebbe essere un broadcast lancio.
Per esempio immaginati i nostri lanci di marketers che semplicemente facciamo una volta ogni sei mesi e andremo a proporre questa offerta soltanto autentiche.
Sono pre qualificati attraverso la matrix sequence e la sua opera sequence, ma non è finita qua.
Infatti da qua incominciano appunto le varie i vari collegamenti, praticamente a tenere un funnel evergreen che appunto collega il giusto utente che si é qualificato alla giusta offerta.
Per fare questo infatti utilizzeremo per esempio delle su matrix delle e-mail d'or.
Come puoi vedere qui utilizzeremo appunto queste e-mail door per andare a ricollegare gli utenti che si sono prese qualificati per determinate offerte e ricollegare rimettere tutto insieme il nostro funnel in questo modo qua saremo in grado appunto di creare un intero ecosistema che un utente entra semplicemente dalla porta principale che potrebbe essere la nostra suite page che abbiamo visto su in alto all'inizio e il completo autonomia autonomia.
Il funnel riuscirà a convertire questo traffico in utenti questi utenti in potenziali o in clienti, anche se non stati convertiti in clienti, potremmo andare a segmentare lì a capire cosa sono interessati attraverso la madre sequenze attraverso l'opera sequence e proporgli le diverse offerte giuste.
Ricordi che non dobbiamo per forza avere un'offerta per ogni loro interesse.
Possiamo semplicemente segmentare gli utenti e capire per la stessa offerta cui in che modo parlarne.
Perché ricordati che una stessa offerta, lo stesso prodotto può essere può avere tantissimi punti di ingresso diversi.
Un utente potrebbe comprare un paio di jeans perché sono comodi.
Un altro utente potrebbe comprare lo stesso paio di jeans perché invece sono belli lo stesso utente.
Un altro potente scusami potrebbe comprare lo stesso paio di jeans perché invece costano poco, capisci? Possiamo offrire lo stesso prodotto da diversi punti di vista e questo qui la sua opera sicurezza Matrix permette esattamente di capire i veri interessi dei nostri utenti e dopo, attraverso front back webinar tantissime, tantissime, tantissime cose che vedremo dentro al nostro fan del Secret.
Potremmo convertirli e migliorare il nostro fund ancora una volta.
Questo qui è qualcosa che abbiamo utilizzato per alcuni dei nostri clienti e per marketers.
Questo non significa però che tu debba utilizzare questa struttura principale.
Tu potresti anche semplicemente prendere le trentasette lezioni che ti mostreremo della nostra front-end, applicarle al tuo fund e migliorare tantissimo le tue conversioni.
E poi piano piano magari si aggiunge la black out o magari si aggiunge la Matrix prima capisci, sta molto l'interpretazione tua, però è il mio lavoro, il nostro lavoro è mostrarti le potenzialità dei funnel e poi tu riuscirai ad applicare queste potenzialità e quasi sicuramente migliorare tantissimo il tuo conversion rate e appunto migliorare e far crescere il tuo business.
Bene per questa lezione introduttiva forse mi sono dedicato un po' troppo ti ringrazia per averla seguita e noi ci vedremo nella prossima lezione
Learnn è la piattaforma online che ti aiuta a 360 gradi a crescere nel digitale. Sviluppa competenze con oltre 145 corsi, condividi i tuoi risultati, fai networking con otre 92.000 professionisti/e.
Vogliamo cambiare l’Italia, una persona alla volta.
Per farlo ci proponiamo di democratizzare l’apprendimento e accelerare la crescita di persone, idee e aziende attraverso strumenti tecnologici a supporto di qualsiasi professionista.
Learnn include accesso illimitato a oltre 130 corsi su Marketing, Business, Tech, Design e Soft Skills.
Man mano che completi corsi potrai verificare le tue competenze e condividerle sul tuo profilo LinkedIn o CV.
Per finire, attraverso Collab potrai accedere a centinaia di opportunità ed essere contattato da aziende selezionate che cercano professionisti come te.
Guarda la lista completa dei contenuti Learnn
Potrai seguire i contenuti da computer, tablet e smartphone.
Scarica l’App iOS/Android Learnn e segui i contenuti in modalità video, audio e testo.
No, non offriamo certificazioni, facciamo di meglio.
Man mano che completi corsi potrai verificare le tue competenze e condividerle sul tuo profilo LinkedIn o CV.
Inoltre abbiamo sviluppato una feature chiamata Profile attraverso il quale otterrai un link personale per mostrare in tempo reale tutti i contenuti da te completati e molto altro.
Immagine personale, username, badge, link esterni e molto altro.
Crea una vera e propria sales page dove il prodotto in vendita sono le tue competenze.
Learnn offre sia un piano gratuito con accesso limitato ai contenuti, sia un piano PRO del costo di soli 9.99 euro al mese con cui potrai avere accesso a tutti i nostri contenuti senza limiti o sorprese.
Una volta completata l’iscrizione sarà possibile gestire i propri dati e disdire in qualsiasi momento e in completa autonomia.
Cancellare l’abbonamento è semplicissimo.
Puoi cancellare l’abbonamento in pochi click a questo link.
Nessun problema, puoi contattarci in livechat oppure scrivendo a team@learnn.com entro 14 giorni dal pagamento e procederemo ad effettuare il rimborso della cifra spesa.
La nostra vision è rendere l'Italia famosa nel mondo per l'esecuzione.
La missione di Learnn
è accelerare la crescita di ogni individuo rendendo accessibili conoscenza, opportunità e tecnologia per avere un impatto positivo sul mondo e sugli altri.
Tutto incluso (come Netflix), IVA inclusa, nessuna sorpresa o addebito indesiderato.
Disdici quando vuoi, in 1 click.
Scegli di migliorare ogni giorno per 12 mesi senza interruzioni scegliendo il piano annuale.
In un unico pagamento annuale
Disdici quando vuoi, in 1 click.
Con l’abbonamento otterrai:
Consuma i +200 corsi e webinar di Learnn da webapp o app iOS e Android, in formato video, audio o testo.
Con l'abbonamento a Learnn hai accesso a tutto (proprio tutto) ciò che contiene la piattaforma.
Ogni mese registriamo nuovi corsi su tutto cio di cui potresti avere bisogno nel mondo digitale.
Con l'app Learnn trasformi ogni momento di vuoto in un'occasione di apprendimento.
Scarica tutto il materiale che ti serve e utilizza i moduli riassuntivi per fissare i concetti.
Ogni settimana nuove offerte di lavoro da parte di tantissime aziende che operano nel mondo digitale.