Lezione dal corso Funnel Marketing
Eccoci qui tornati.
Abbiamo appena visto la parte più complessa dell'automazione e ora invece andiamo a vedere come teoricamente abbiamo provato automatizzare la viralità alla fine di questa automazione qui uno poteva dire bene abbiamo fatto siglare il patto attraverso questo tag patto completato è collegato al The Pier che è collegato alla Tom Paine e gli arriva l'email.
Quindi teoricamente abbiamo finito il nostro percorso, ma invece non è mai finito.
Perché ricordiamoci sempre la anch'io cage è in realtà una occasione incredibile di fidelizzazione di extra.
Vediamolo come un extra e qua noi diciamo bene First name il patto è siglato e noi del team Werner ci impegniamo a rinforzamento.
Ricordiamo che noi ci impegniamo a questo e questo è molto importante.
Questo testo è molto importante perché qua l'utente avrà scritto Magari ci ci impegniamo a vogliamo che voi fate molti corsi ti stiamo mandando un'email con il nostro patto siglato.
Perfetto.
È quello che ho già mandato per rendere la cosa ancora più forte.
Ti vogliamo invitare a fare una cosa posta una storia o scrivi un post con le tue aspettative verso le urne taggando ci le aspettative sono queste sono già lì.
L'utente li ha gia' scritte così da renderci ancora più responsabili per l'impegno preso.
Tutte queste aspettative ci daranno ancora più motivazione.
Ci ricorderanno per cosa stiamo lottando.
Se usi le storie puoi farlo con un video semplicemente usando il template.
Noi stiamo intanto gli stiamo dicendo tu per fare questa cosa ti abbiamo tolto o abbiamo dato una ragione l'abbiamo resa divertente e ti stiamo togliendo ogni fatica perché tu devi soltanto cliccare qua scarica scarichi questo template cosa mi aspetto dalle urne? Lo scarichi, clicchi e apri Instagram vai direttamente sui tu devi cliccare questo fare uno screenshot cliccare o spingere scarica ti si apre una finestra dove spingi il pulsante dello scarico del tuo cellulare, clicchi qua fai copia incolla delle aspettative che vi create in precedenza.
Clicchi apri Instagram e tu sei su Instagram dove fai pace all'interno di questo template incollate with light e clicchi invia.
Abbiamo completamente rimosso ogni fatica, all'utente ogni difficoltà nel poter fare questa stazione.
Questo è il processo mentale.
Secondo me é perfetto a livello di risultati che tu puoi fare ottenere a livello proprio.
Sei semplificando la vita del suo utente al massimo questa per me, indipendentemente dai risultati che possono essere buoni negativi è il processo corretto, il ragionamento corretto per far fare un'azione.
Questo non vuol dire che l'utente la farà, perché abbiamo già detto in precedenza finché tu non testi cosa l'utente fa o non fa, non lo puoi sapere.
Ma il processo per portarlo lì è quello corretto.
Tecnicamente poi uno può dire il copy poteva essere diverso.
Potevamo è beh, il processo è molto, molto positivo.
Hai fatto secondo me molto, molto bene.
Quando l'utente clicca va apri.
Instagram lo portava direttamente nel profilo.
É qua, per esempio, abbiamo creato il nostro il no aspettative dove abbiamo salvato alcune di tutte le aspettative che L'utente aveva postato.
Per esempio questo qua abbiamo postate cosa? Mi aspetto delle urne, che continui a crescere con un progetto, con lo stesso entusiasmo, gli stessi valori.
Nessuno assicura un balletto tic-toc da parte del team tech con Veronica Ci Piero, Luca Mastella.
In fondo tutti lo vogliamo le tue ghiandole.
Vedete, abbiamo cercato di rendere le buste Challenge Challenge che non ho.
È anche divertente.
Cerchi di renderla divertente.
Quindi L'utente ha fatto una cosa attraverso questa automazione per se stesso, dando informazioni allora di come possiamo raggiungere L'obiettivo che l'utente Come possiamo supportare L'utente a raggiungere il suo obiettivo? Perché se l'utente raggiunge il suo obiettivo, noi come lo raggiungiamo? Il nostro e abbiamo finalizzato tutto, creando anche un momento di simpatia, di ilarità, di community e di condivisione di viralità potenzialmente con i nostri utenti.
Questa è l'automazione e la psicologia la mentalità con cui hanno raggiunto questo processo e questa è la parte riguardo la viralità.
250 Lezioni • 12 Moduli • 64:25 Ore