Lezione dal corso Funnel Marketing
Molto bene in quest'ultima lezione andiamo a vedere un po' in un certo senso un riassunto di tutto quello abbiamo visto in precedenza in modo da fissare un po' tutto quello che abbiamo visto lo so che sono tante cose, sono veramente tante cose per essere così poche lezioni e ci ho messo tanto tempo chiaramente a imparare queste piccole cose.
Però secondo me è questo più di vedere i tecnicismi la cosa interessante capire come da un'idea possiamo poi andare a sviluppare quell'idea a livello tecnico molte volte è complicato ma fa un enorme, enorme, enorme differenza.
Quali sono i vari step e le varie cose che abbiamo appreso prima? Cosa abbiamo visto in un certo senso i nostri vari tu l'abbiamo visto come questa automazione visto il ragionamento alla base a livello di mentalità a livello del perché volevamo fare tutto questo per tutto quello che abbiamo fatto e oltre questo abbiamo visto i vari tool che servivano per c'è da essere utilizzati che erano mani chat versione pro activa campaign se pier three tools che in questo caso qua suono a pagamento e abbiamo visto anche come si potevano usare in un certo senso nella loro versione semplificata e ottenere un risultato molto simile senza aver bisogno di avere i tool a livello.
Però abbiamo visto perché abbiamo avuto in questo modo e abbiamo capito che il nostro scopo dobbiamo utilizzarli.
Era far rispondere a delle domande a un utente, inviare un'email in prima il passato e creare in un certo senso una specie di meccanismo di viralità che portasse l'utente appostare, taggando ci sui social abbiamo visto all'interno di mani chat come eravamo in grado numero uno di passare.
Lo userei di che è il modo con cui mani che identifica un utente attraverso papier all'interno di Active campaign e rendere di far comunicare Manet con Active campaign.
In quel quando abbiamo visto anche come creare un logica handler, abbiamo visto cos'era un logica handler, ovvero una automazione, un processo che serviva per gestire in un certo senso, come gli utenti si muovevano e quelle le informazioni degli utenti.
E attraverso il oggi candela che abbiamo creato abbiamo ripassato dentro mani, chat, informazioni molto importanti come lo Stato dell'abbonamento sarà attivo oppure no.
E il nome Dell'abbonamento.
Una volta fatto questo, siamo passati a creare l'automazione.
Abbiamo visto che c' era una un flusso semplificato che era composto principalmente da blocchi e da domande, e da Gaston Field e successivamente abbiamo fatto vede, abbiamo visto come tutta la parte di automazione che era composta da molte condition che erano fatte per gestire in un certo senso, se un utente tornava nell'automazione, eccetera, eccetera.
E anche abbiamo visto come poter poi successivamente collegare, una volta terminata l'automazione quella automazione.
La risposta di quella automazione con Zoe Pier Active Campaign per mandare l'e-mail finale per ultimo abbiamo visto come in un certo senso, passare tutte queste informazioni all'interno di nostro Walt Cheat, che è praticamente il una specie di Excel.
Abbiamo detto gratis gratuito, messo a disposizione da Google e per vedere tutte le informazioni.
E per ultimo abbiamo visto come creare in un certo senso il meccanismo di viralità che ci permette di far passare il nostro messaggio, di farci anche far passare, far spostare un utente sui social per parlare di noi.
Questo è l'intero meccanismo che abbiamo visto all'interno del nostro sistema di email marketing e abbiamo visto che può dire il marketing di bot ci può dare delle informazioni fondamentali per tutto quello che vogliamo fare e al tempo stesso creare qualcosa di utile e anche divertente per i nostri utenti.
Spero che queste gruppo di lezioni siano piaciute.
Vedo che tanto interesse per i bot spero che abbiamo dato le informazioni maggiori e niente.
Noi ci vediamo nei prossimi corsi all'interno delle urne.
250 Lezioni • 12 Moduli • 64:25 Ore