Lezione gratuita dal corso Funnel Marketing
In questa lezione.
Vedremo un esempio pratico di come utilizzare il Ryan serve.
Si è perso la lezione precedente.
Con il Ryan Sorge saremo in grado di scoprire opportunità incredibile, nostra audience.
Capiremo che tipo di linguaggio usa, che tipo di opportunità desidera la nostra audience e allo stesso tempo si, partiamo da zero.
Riusciremo a collezionare le loro e-mail e partire invece con un'audience molte volte enorme in pochissimo tempo di persone interessate a quello che possiamo offrire.
Prima di tutto dobbiamo capire dov'è la nostra audience.
Io quando creai il rialzo Harvey lo creai per collezionare dati per la mia tesi di laurea.
In questo caso trovai che le persone che potevano essere dei potenziali utenti per condizionare questi dati li potevo trovare nei gruppi Facebook di italiani all' estero.
E quindi andai su questo gruppo di italiani in generale italiana, San Francisco italiani a San Diego ovunque e scrivi semplicemente un post spiegando che stava facendo un master.
Stavo scrivendo.
La mia tesi é che le uniche persone che potessero aiutarmi per collezionare questi dati erano proprio loro in pochissimo tempo.
Due settimane dopo riuscì a collezionare mille e duecento ventitré risposte a questo sondaggio.
Cinquantasette percento di Competition White è un risultato abbastanza buono.
Questo mi da per esempio un'ottica che mi fa capire esattamente queste persone.
Gli espatriati in questo caso qua erano interessati al mio progetto ed infatti meglio mi ha aiutato in due settimane praticamente ottenni ottimi risultati, ma al suo tempo, senza assolutamente conoscere Ryan e il suo metodo mi venne un'idea come ultima domanda, completamente facoltativa scrissi Se sei interessato a questo argomento, inserisci la tua email e ti mandero' una copia pdf della mia tesi in maniera completamente gratuita, senza dirlo.
Ottocento venti espatriati su milleduecento ventitré inserire nella loro e-mail per un sessantasette percento conversion rate.
Quindi io per un progetto che stava partendo completamente da zero riuscì a collezionare ottocento venti e-mail in due settimane di persone completamente in target con quello che stavo facendo.
Ma come vedremo in seguito, è anche molto importante proporre sempre un axel.
Cosa intendiamo per axel in questo caso? Qua immaginati che questo sondaggio sia in realtà un prodotto.
Tu stai vendendo un prodotto, hai venduto un prodotto appunto su di me la tua audience e l'hanno comprato milleduecento ventitré persone.
Se tu pero' ti fermi li', avrai sempre soltanto milleduecento ventitré clienti che hanno speso X.
Quando invece tu puoi proporre qualcosa in più.
Un secondo prodotto a queste persone che hanno gia' comprato da te, che sono molto più disponibili a comprare da te e automaticamente potrai aumentare di molto la spesa di ogni singolo utente, come infatti fece in questo caso non mi fermai lì Quando le persone mandavano i loro sondaggio, gli proponevo un altro tipo di sondaggio che gli chiedeva se è disposto ad aiutarmi ancora di più e darmi qualche minuto del tuo tempo per una piccola intervista per poter ottenere piu' dati bene.
Il sei punto tre per cento di persone risposero di si, quindi su milleduecento ventitré espatriati che hanno risposto Primo sondaggio cento novantacinque hanno aderito anche alla seconda iniziativa.
Questo per farti capire il potenziale della back-end e della XL.
In questo caso però, come è strutturato un freelance per lei? In questo caso ci sono tre elementi.
Prenderò come esempio il ransomware che creai per chiarire assiderato, per conoscere esattamente la mia audience.
Prima domanda è sempre un open question.
In questo caso qua per esempio, è qual è la tua più grande sfida del mondo lavorativo? Questo può essere una domanda per diversa per ogni singola persona può essere nel caso che tu stai cercando di vendere lampadari? Può essere Qual è la tua più grande sfida quando cambiano lampadina? In ogni caso, dobbiamo cercare di estra prendere da loro le loro emozioni, le loro, i loro problemi.
La più grande sfida fa cerca di spingere le persone a darti delle informazioni molto importanti su quali sono i loro problemi al giorno, d'oggi su quel determinato argomento.
Il secondo invece, gruppo di elementi è un modo per segmentare.
In questo caso qua sono delle multiple choice.
Tu gli stai cercando semplicemente di chiedere dopo l'open question quanti anni hai? Qual è il tuo massimo scolastico? Questo caso qua qual è la tua condizione attuale? Stai semplicemente cercando di ottenere informazioni per categorizzare, per capire esattamente chi sono le persone che rispondono Cosa In questo caso, quale? Chiediamo un micro commitment perché gli chiediamo soltanto di rispondere di mettere una crocetta.
Ultimo elemento sono due in questo caso qua e-mail e scorre l'email è un campo sempre obbligatorio.
Dobbiamo ottenere le mail perché in questo modo qua ci creiamo la nostra audience.
Invece lo score è qualcosa di facoltativo.
In questo caso qua è il numero di telefono, lo script Perché lo chiediamo? Perché se le persone si inseriscono come infatti puoi leggere solo la descrizione, dove spiego che potrei chiamarli per qualche minuto per sapere di più sulla loro condizione attuale.
Ma questo non sarà una chiamata al film di vendere qualcosa, ma soltanto di avere più informazioni per poi aiutarli meglio.
É questa qua che ci permetterà dopo nell'analisi quando avremo quantificare e dare una scuola a queste persone, chi era veramente disposto e chi no.
Però questo lo vedremo nella prossima lezione, dove appunto capiremo un esempio pratico di come possiamo valutare i risultati.
Con questo Ryan serve siamo stati in grado di ottenere una per questioni, di capire esattamente chi sono queste persone e di ottenere il loro contatto.
E-mail in questo caso qua per parlarci in seguito, se ne avremo l'opportunità e la necessità
Learnn è la piattaforma online che ti aiuta a 360 gradi a crescere nel digitale. Sviluppa competenze con oltre 145 corsi, condividi i tuoi risultati, fai networking con otre 92.000 professionisti/e.
Vogliamo cambiare l’Italia, una persona alla volta.
Per farlo ci proponiamo di democratizzare l’apprendimento e accelerare la crescita di persone, idee e aziende attraverso strumenti tecnologici a supporto di qualsiasi professionista.
Learnn include accesso illimitato a oltre 130 corsi su Marketing, Business, Tech, Design e Soft Skills.
Man mano che completi corsi potrai verificare le tue competenze e condividerle sul tuo profilo LinkedIn o CV.
Per finire, attraverso Collab potrai accedere a centinaia di opportunità ed essere contattato da aziende selezionate che cercano professionisti come te.
Guarda la lista completa dei contenuti Learnn
Potrai seguire i contenuti da computer, tablet e smartphone.
Scarica l’App iOS/Android Learnn e segui i contenuti in modalità video, audio e testo.
No, non offriamo certificazioni, facciamo di meglio.
Man mano che completi corsi potrai verificare le tue competenze e condividerle sul tuo profilo LinkedIn o CV.
Inoltre abbiamo sviluppato una feature chiamata Profile attraverso il quale otterrai un link personale per mostrare in tempo reale tutti i contenuti da te completati e molto altro.
Immagine personale, username, badge, link esterni e molto altro.
Crea una vera e propria sales page dove il prodotto in vendita sono le tue competenze.
Learnn offre sia un piano gratuito con accesso limitato ai contenuti, sia un piano PRO del costo di soli 9.99 euro al mese con cui potrai avere accesso a tutti i nostri contenuti senza limiti o sorprese.
Una volta completata l’iscrizione sarà possibile gestire i propri dati e disdire in qualsiasi momento e in completa autonomia.
Cancellare l’abbonamento è semplicissimo.
Puoi cancellare l’abbonamento in pochi click a questo link.
Nessun problema, puoi contattarci in livechat oppure scrivendo a team@learnn.com entro 14 giorni dal pagamento e procederemo ad effettuare il rimborso della cifra spesa.
La nostra vision è rendere l'Italia famosa nel mondo per l'esecuzione.
La missione di Learnn
è accelerare la crescita di ogni individuo rendendo accessibili conoscenza, opportunità e tecnologia per avere un impatto positivo sul mondo e sugli altri.
Tutto incluso (come Netflix), IVA inclusa, nessuna sorpresa o addebito indesiderato.
Disdici quando vuoi, in 1 click.
Scegli di migliorare ogni giorno per 12 mesi senza interruzioni scegliendo il piano annuale.
In un unico pagamento annuale
Disdici quando vuoi, in 1 click.
Con l’abbonamento otterrai:
Consuma i +200 corsi e webinar di Learnn da webapp o app iOS e Android, in formato video, audio o testo.
Con l'abbonamento a Learnn hai accesso a tutto (proprio tutto) ciò che contiene la piattaforma.
Ogni mese registriamo nuovi corsi su tutto cio di cui potresti avere bisogno nel mondo digitale.
Con l'app Learnn trasformi ogni momento di vuoto in un'occasione di apprendimento.
Scarica tutto il materiale che ti serve e utilizza i moduli riassuntivi per fissare i concetti.
Ogni settimana nuove offerte di lavoro da parte di tantissime aziende che operano nel mondo digitale.