Lezione gratuita dal corso YouTube Monetization: tecniche di monetizzazione ed espansione del tuo canale
Parliamo adesso degli strumenti di monetizzazione e come impostarli effettivamente cosa è disponibile.
allora Partiamo dal classico, gli annunci pubblicitari, li abbiamo già menzionati, si dividono in tre categorie diciamo, ignorabili, non ignorabili e anche gli annunci bumper.
um In più abbiamo anche gli annunci short che sono stati effettivamente introdotti um co- con l'arrivo di YouTube Short.
allora i classici annunci ignorabili li conoscete tutti, cioè li avrete già visti sicuramente, sono appunto i cla- classici annunci che vedete, quindi gli ad, um che vedete molto spesso prima di un video e in generale possono essersi s- possono essere saltati dopo circa cinque secondi, okay? E compaiono su tutte le piattaforme, quindi dal dal laptop, al telefono, alla TV, alla console, ai videogiochi, okay? Poi invece abbiamo gli annunci non ignorabili che sono effettivamente quelli che devono essere guardati prima, cioè devono essere guardati per intero prima di poter guardare il video.
um hanno una durata questa abbastanza variabile in su, in particolare gli annunci su TV che v- che vengono guardati appunto, um dalla TV hanno una durata maggiore, hanno delle caratteristiche specifiche, però vabbè, non è molto importante.
um Gli annunci bumper sono degli annunci invece non ignorabili però brevi.
Della durata massima di circa sei secondi, okay, che quindi devono essere guardati per intero appunto prima di di guardare il video.
E poi abbiamo gli annunci short che hanno diciamo delle particolarità, però ci entriamo nel dettaglio magari più avanti, comunque non hanno, nessuna differenza per quanto riguarda per il creator a livello di confer- di configurazione, il motivo per cui lo spieghiamo dopo quando ci contr- quando quando ci concentriamo su short.
allora Qua, come vedete appunto dallo screenshot, abbiamo il um due esempi classici, um il primo che vedete è un classico esempio di annuncio non ignorabile, in cui vedete appunto c'è pure anche il il link per andare a visitare il prodotto, invece sotto classico annuncio che si può um skippare, diciamo che si può saltare dopo tot secondi.
Li avrete già visti tutti sicuramente, quindi immagino che non ci sia nulla di nuovo in questo.
Quindi gestione degli annunci, allora gli annunci possono essere configurati in un vario modo, abbiamo i pre-roll e post roll, che sono di fatto annunci um attivati automaticamente per i nuovi video nel um formato lungo di fatto.
um Abbiamo poi anche i video e di annunci.
che sono disponibili per i video um più lunghi circa di di oltre circa otto minuti, e sono posizionabili sia manualmente che automaticamente.
um Nel senso che appunto una un creator può effettivamente decidere dove mettere questo tipo di annuncio.
um Faccio una piccola nota qua, nel senso che um se anche il vostro canale non monetizza ancora, mettiamo che avete 300 iscritti, okay? Quindi è impossibile che state monetizzando.
È possibile che YouTube vi monetizzi il canale, cosa vuol dire attenzione, non vuol dire che, vi arrivano dei soldi, vuol dire semplicemente che YouTube mette comunque degli annunci sul vostro canale e questo è fuori dal vostro controllo.
Quindi se un vostro amico e una vostra amica va sul canale che dice cavolo mi è mi è uscito un a-, no, mi è uscito un annuncio, però voi non state monetizzando il motivo è questo, okay? um Qua come vedete appunto abbiamo i i i vari tipi di annuncio, quindi abbiamo il pre-roll che come dice la parola sta prima del video, Mroll che può essere s- um saltabile o non saltabile, dipende, um che sta in mezzo al video, come dice la parola e infine il post roll che è effettivamente quello dopo il video, quando in genere finisce.
Parliamo invece ora degli abbonamenti al canale.
Okay? Quindi di fatto cosa sono gli abbonamenti al canale? Sono un'altra possibilità di monetizzazione per il canale che rientrano in quelli che chiamai in precedenza i finanziamenti dei fan o l'alternative monetization, okay, e consentono di offrire praticamente la possibilità ai vostri fan, ai- ai vostri spettatori in- in verità.
Ai vostri spettatori più più engaged, la possibilità di um sottoscriversi a con un abbonamento mensile in cambio di specifici vantaggi esclusivi che deciderete voi, come ad esempio dei badge di fedeltà, delle emoji personalizzate, um un accesso a video riservati, quindi contenuti riservati.
um Quindi è questo, è una sorta appunto di una vera e propria subscription al canale per le persone più fidelizzate, okay? um I requisiti di idoneità per gli abbonamenti al canale rientrano nei nei requisiti di idoneità che sono parte dei finanziamenti dei fan, quindi abbiamo 500 iscritti, aver caricato almeno tre video, um pubblicati pubblici, scusate, negli ultimi 90 giorni, okay? um Quindi e poi oltre a questo bisogna ovviamente raggiungere una delle soglie che sono oltre 1000 ore di visualizzazione.
Pubblica um sui video nel formato lungo, negli ultimi 365 giorni, quindi nell'ultimo anno, o 3000000 di visualizzazioni pubbliche su Scholz negli ultimi tre mesi, negli ultimi 90 giorni, okay? um I gli abbonamenti al canale sono semplicemente attivabili dalle impostazioni del canale e ovviamente richiedono l'adesione al programma YPP, che sono uno strumento di monetizzazione, okay? Qua come vedete è un classico screenshot di come potrebbe presentarsi la membership, la membership è l'abbonamento al canale, in questo caso ho p- ho preso appunto quella di dei The Show che andremo a vedere poi un caso studio più avanti nel corso.
Come vedete c'è appunto la possibilità di entrare a far parte dell'abbonamento, quindi di fare join e di spendere tot al mese.
, vari tier, e vengono evidenziati alcuni ad esempio dei dei vantaggi offerti.
Comunque su The Show in particolare ne parleremo dopo perché è un caso molto molto importante e molto molto grosso a livello proprio, diciamo europeo.
È una sorta di orgoglio italiano diciamo The Show per quanto riguarda soprattutto questa alternative monetization.
Poi numero 3, sempre parte dell'alternative monetization, abbiamo super chat, super sticker e super grazie, okay? allora Super chat e Super sticker di fatto gli permettono ai fan, alle alle persone che guardano i vostri video, di pagare per evidenziare um, um I propri messaggi, okay, oppure inviare appunto i super sticker degli sticker, anima- quindi delle animazioni, di fatto gli sticker animati, durante le live chat, quindi durante il live stream, okay, aumentando di fatto l'interazione e generando um delle entrate aggiuntive per voi.
um I requisiti di idoneità per questi sono gli stessi requisiti degli abbonamenti al canale, quindi non andiamo a ripeterli, però li potete trovare prima, e vengono configurati anche questi si possono attivare tranquillamente su YouTube Studio, um per i canali idonei ovviamente che um arrivano a um diciamo agli a alle cose che abbiamo detto prima per riuscire ad attivare questi finanziamenti dei fan.
um L'altro, il super grazie invece, Di fatto consente, magari l'avete visto, magari se andate a vedere su qualche video YouTube trovate dei commenti messi in evidenza, se se vi date un'occhiata, um quali sono appunto fanno parte di dei finanziamenti del funnel alternative Monetization e il super grazio o super thanks in inglese.
Di fatto consente agli spettatori di esprimere una sorta di apprezzamento per per i video, per i tuoi video, caricati attraverso una una sorta di donazione, no? Quindi se magari voi avete presente Twitch, le le live di Twitch, spesso vengono fatte delle donazioni live.
ecco il super, e super thanks è un po' la stessa cosa però per un commento, no? um Quindi il commento viene evidenziato, quindi la persona paga per avere rifatto il commento in evidenza e una parte di quelli, di quel guadagno arriva proprio a voi, al proprio al c- al proprio al credito.
Anche questi si possono configurare tranquilla tranquillamente su YouTube Studio.
Qua in questa piccola animazione um cortesia di um del del mio ex team di Team YouTube, um vedete appunto come funzionano il um i super thanks.
No, quindi super grazie, c'è un bottone col cuore, si sceglie appunto l'ammontare che si vuole donare, si paga e il commento viene messo in evidenza nel video.
Okay, Questo vale per i video um long form anche short in verità, um non per le live stream, nel senso che, o meglio, vale per le live stream una volta che sono state archiviate, però è un, diciamo è un modo per interagire col creator che hanno i fan nei video non live sostanzialmente questa è l'idea.
Parliamo ora invece di shopping, shopping.
un'altra appunto delle possibilità di monetizzazione che si ha con un canale YouTube, come funziona? allora lo shopping su YouTube, YouTube Shopping funziona principalmente integrando un negozio online che avete già voi, quindi ad esempio un negozio fatto con Shopify, un negozio online, no, il proprio e-commerce piccolino fatto con Shopify, integrandolo con il canale di YouTube.
In particolare, dato che ho menzionato Shopify, um con con Shopify YouTube ha fatto una partnership.
tale che diciamo connettere il vostro negozio Shopify su YouTube è molto semplice.
Però ci sono anche gli altri um classici provider, diciamo tipo WooCommerce, um Magento mi pare che ci sia comunque ce ne sono diverse.
um Abbiamo gli stessi esatti um requisiti che abbiamo con gli altri finanziamenti dei fan, con gli altri alternative monetization, quindi appunto um quelli che abbiamo citato fino adesso.
um Una piccola differenza con l'Italia per quanto riguarda lo shopping è che, Non si possono praticamente mettere i prodotti di um altri brand a livello diciamo di affiliate program, okay? Quindi cosa succede? Che a livello di shopping, un'altra particolarità di shopping, oltre a integrare diciamo il proprio um store, mettendo appunto i vostri prodotti che compaiono e vengono integrati sul vostro canale, um Un'altra particolarità che si può fare è appunto di quella di taggare i prodotti all'interno del video, adesso vediamo tutto eh, vi sto solo introducendo.
um La differenza con l'Italia è che purtroppo non si possono um taggare quindi menzionare questo, tipo i i prodotti diciamolo terzi e ricevere un compenso um se appunto le persone vanno poi ad acquistare questo tipo di prodotti.
Quindi è una vera pro- un vero e proprio, affiliate program con altre aziende che vendono prodotti.
Questo non si può fare in Italia e si può fare negli Stati Uniti con certi appunto grossi grossi nomi, certi retailer particolari um magari prima o poi arriverà anche in Italia.
Okay, qua appunto nella slide vedete una piccola diciamo grafica, una piccola un piccolo esempio di cosa vuol dire effettivamente integrare il proprio store su YouTube.
um appunto comparirà un proprio un tab all'interno del vostro canale in cui si chiamerà um store o negozio mi pare si chiami in italiano, in cui si vedranno proprio i vostri prodotti che avrete collegato tramite, la connessione col vostro.
um Shopify col vostro negozio online, diciamo.
Poi questa invece è una piccola gif che vi fa vedere cosa vuol dire caricare invece il vostro um cana- cioè allora integrare il vostro negozio Shopify con il canale YouTube.
um ci sono tutti i vari step li trovate nell'Acre, comunque non è nulla di complesso.
L'idea generale è appunto che si vanno a collegare, um appunto Shopify e YouTube per far sì che compaiano i vostri prodotti nel canale.
Non c'è nulla di particolarmente complesso, diciamo.
Quindi come impostare il negozio di fatto, questo avviene tramite appunto YouTube Studio andando nella sezione guadagno e poi shopping, e potete seguire tutte le istruzioni per autorizzare la piattaforma scelta, la piattaforma con cui che volete di fatto connettere.
um Taggare i prodotti nei video invece, che è quello che accennavo prima, allora dura- durante il caricamento, um dei video si può andare nella sezione chiamata alimenti del video e taggare effettivamente i prodotti, aggiungendo proprio i prodotti.
um Invece si possono aggiungere anche successivamente dopo aver carica- caricato il vostro video, andando anche qua nella sezione contenuti e poi cliccando sul video andando prodotti e tagga i prodotti.
Ora parliamo un attimo di ottimizzare il layout e le descrizioni, perché questo? Perché effettivamente questa è una delle parti che um diciamo, può essere un po' trascurata sia tutto nel complesso della del discorso complesso della monetizzazione, sia per quanto riguarda YouTube Shopping, sia per quanto riguarda le altre alternative monetization, ma in generale per la monetizzazione in genera- um per la monetizzazione, nel suo complesso, compreso appunto anche gli annunci che um di cui parlavamo prima.
Quindi allora, Banner e miniatura, banner si intende, avete presente quel quadrato grosso, il banner grosso che c'è all'interno um del canale appe- appena appunto vai a visitare un canale e la miniatura è la vostra foto profilo.
Ora queste hanno un peso, nel senso che molto spesso molti creator ignorano quanto la qualità del banner e la miniatura possono influenzare non solo l'EPasit e tutto il discorso di, diciamo di crescita e popolarità del canale, ma effettivamente anche la monetizzazione.
um Quale idea è sempre di giocarla sull'alta qualità, okay, devono essere fatte bene, devono essere un minimo curate, devono avere un senso magari anche col vostro branding, con la vostra storia, okay? Sezioni personalizzate, con sezioni personalizzate si intende di fatto, um la personalizzazione del canale, no, soprattutto la homepage del vostro canale.
Con gli anni YouTube si è evoluto molto, adesso diciamo si possono, costruire delle homepage del canale abbastanza personalizzate, no, abbastanza particolari in cui mettete in evidenza, Magari delle playlist, delle sezioni particolari, mettete in evidenza degli short, mettete il trailer del vostro canale che un tempo non c'era.
ecco Anche questo sicuramente ha un peso e va curato.
um Descrizione del canale e link utile, anche questo è importantissimo.
um un tempo vivevano nella tab info a destra, adesso è sta- è stato spostato.
Quindi è tutto un po' diciamo raggruppato da una parte, però potete mettere appunto il link al vostro sito, magari ai vostri social media e descrivere un po' il canale.
Questo è molto molto importante per la monetizzazione perché vengono effettivamente controllate queste cose, okay? Quindi mi raccomando, se c'è ovviamente un sito che è, ingannevole, un sito losco, un sito che è vietato con dei conten, vietati.
Questo viene preso quando viene fatto un controllo se appunto potete iniziare a monetizzare o no.
Quindi attenzione a che link mettete e a dove mandano appunto il link che mettete.
allora Andiamo a vedere un piccolo che stare un piccolo esempio appunto di quello di cui ho appena detto.
Quindi questo è un canale di Nick Nin in cui potete vedere appunto il banner.
la miniatura che comunque sono molto curate, molto pensate, molto personali nel suo caso sono molto rappresentative di quello che è lui e quello che è il suo brand.
Abbiamo invece a sinistra la parte della descrizione del canale con i suoi vari link, a descrizione comunque più o meno lunga, però vabbè, anche quello lì non non è fondamentale, non ci sono regole precise su questo.
E a destra invece vedete l'integrazione con il suo store, proprio nel tab Store, come dicevamo prima, quindi nel tab negozio in italiano, vedete i prodotti che ha fatto effettivamente lui che sono integrati col suo piccolo store, col suo piccolo e-commerce.
Questo è un po' come diciamo um avviene poi tutta la visualizzazione quando vengono applicate tutte tutte queste tutte queste idee, tutte queste regole.
Okay.
Passiamo agli OAC, ovvero gli Official Artist Channel, siamo sempre mi raccomando agli dentro, al discorso di strumenti di monetizzazione, okay? Gli OAC che non sono molto conosciuti, però in verità sono importanti perché a me mi chiedevano tantissimo questa um questa domanda, no? Sono un artista, faccio musica, eccetera, come faccio a monetizzare, allora, um L'Official artist Official artist um channel oppure chiamato anche OSC, di fatto è quello che andate a vedere quando um trovate appunto un canale s- particolare fatto ad hoc per un artista, per una persona, per un compositore che fa musica, okay? um Questo canale include i video, brani ufficiali e caricamenti del distributore o della label, quindi della persona che si occupa di fatto di distribuire la musica per questo artista.
um Come ottenere un official artist channel che è la cosa più importante ed è vi giuro è una delle domande che mi chiedevano più spesso quando quando ero a YouTube.
Ci sono due diciamo due modi tra virgolette.
Il primo è um caricare la propria musica tramite dei distribu- um dei distributori approvati, come Distro Kid m- molto molto famoso, molto popolare, oppure semplicemente richiedere l'upgrade del proprio canale tramite il partner con cui già si lavora, quindi tramite la propria label.
Questi sono gli unici modi, nel senso che, Mo- altri metodi manuali di fatto non ci sono, no, bisogna comunque lavorare con YouTube stesso, quindi lavorare o con la tramite la label, quindi, con qualcuno che già li gestisce o appunto con dei partner e distributori approvati come Distrokid, altrimenti diciamo non si riesce a ottenere que- a ottenere questo official artist channel.
Okay, poi arriviamo all'ultima che è YouTube Kids.
YouTube Kids.
Sempre parte del nostro um discorso degli strumenti di monetizzazione, ovvero cosa, in che modo un creator può monetizzare, e vale la pena spenderci due minuti perché effettivamente YouTube Kids non è molto conosciuto e non si capisce bene cosa si può fare.
allora Ovviamente YouTube Kids um inteso sia l'app, YouTube Kids, sia i video fatti per bambini che si chiama Made for kids in inglese.
um Sono limitati, cioè hanno delle funzionalità di monetizzazione estremamente limitate, okay? Quindi sono pochi i video che effettivamente vengono monetizzati per quanto riguarda i video for kids.
um Le policy, le norme da rispettare sono parecchie e sono molto um diciamo sono molto stringenti e il controllo sui video fatti made for kids è ancora più forte.
Quindi, per rifare un recap um diciamo per per portarvi via.
qualcosa per per quanto riguarda YouTube Kids, il punto è che è molto difficile monetizzare con YouTube Kids.
um se finite, se il vostro video finisce sì o no nell'app di YouTube Kids lo decide YouTube, okay? Quindi su questo è fuori dal vostro controllo.
Ovviamente bisogna segnare innanzitutto che il video è fatto made for kids, um e poi appunto YouTube sceglie a livello algoritmico diciamo se metterlo o no sull'app.
Comunque i controlli sono molto forti.
In generale per i canali il punto che io seguivo um per quanto riguarda Kids si si cercano di intraprendere delle strade alternative, perché il revenue generato, quindi il fatturato generato dal, dagli introiti appunto di YouTube tramite monetizzazione classica, diciamo è è davvero davvero poco.
Comunque esiste anche questa possibilità per dei canali particolari che fanno contenuti per bambini, però appunto questo um diciamo è l'ultimo è l'ultimo elemento per quanto riguarda gli strumenti di monetizzazione.
Piccolo preambolo
1) sono utente fin dal suo lancio
2) quest’anno ho speso oltre 3000 ore sulla piattaforma con oltre 13 corsi
3) Pago di tasca mia l’abbonamento e non ho conflitto d’interessi
Esperienza
Quando Learnn è stato lnaciato ho deciso di abbonarmi perchè ho visto nella piattaforma una possibilità di affrontare argomenti di cui sono carente.
Mi occupo di IT ma non sono così miope da non capire che il digital marketing va conosciuto passando per chi lo pratica.
Ho avuto e avrò anche abbonamenti? Si
Perchè allora dici di iscriversi a questo servizio? Perchè a prescindere di quale servizio specialistico a cui ti abbonerari questa è la base. La base per tutti gli argomenti del digital Marketing oggi e in futuro visto che ogni settinaman escono corsi nuovi e vengono aggiornati, ampliati, approfonditi gli esistenti con gli stessie con nuovi docenti.
I docenti poi sono professionisti e hanno reale esperienza rendendo estremamente pratico applicare i concetti.
Ho una iniziativa nel non-profit e per riuscire, nel tempo libero, a non fare danni e a crescere mi serviva portermi aggiornare e capire come funzionano alcune parti del digital marketing con Learnn ci riesco, mi diverto e sopratutto posso delegare perchè ho capito come funziona quell’ambito.
Avere questo allo stesso prezzo di un abbonamento di streaming permette di ampliare la conoscenza in un ambito in cui troppi parlano senza padronanza.
Prendiamo come società Learnn perchè volevamo avere più il controllo della situazione su ciò che succedeva nel nostro dietro le quinte. Ci sembrava che il nostro venditore non fosse sul pezzo, dormisse sugli allori e non studiasse nuove strategie.
Dopo 1 settimana abbiamo eliminato il nostro “venditore”, ne abbiamo trovati altri validi nel sito con i quali collaboriamo, abbiamo acquisito competenze e abbiamo grazie alla competenza, un sacco di consapevolezza in più, dato che adesso lavoriamo solo online.
Uno degli investimenti migliori mai fatti, insieme ai 50k risparmiati (che non era un problema spendere, volevamo “solo” il lavoro fatto bene)
Learnn è la soluzione olistica alla formazione di imprenditori e professionisti. Professionalmente, essendo un Growth & Innovation Advisor, utilizzo la piattaforma per ampliare la vision e per rimanere sul pezzo grazie a imprenditori e professionisti di altissimo livello presenti al suo interno, che offrono il loro contributo in maniera a dir poco magistrale.
L’abbonamento Learnn permette di avere a disposizione un tool di formazione continua, sempre aggiornato su temi e trend professionali.
Uso Learnn per tenermi costantemente aggiornato sul mondo del digital marketing e per approfondire tutti quelli aspetti dove non sono verificale (sono dei specialist) e lo reputo molto utile per un infarinatura.
Piattaforma estremamente professionale e professionalizzante. Corsi di qualità, docenti anche di più e le risorse a disposizione sono veramente tante. Chiunque può formarsi qui, da chi parte da zero a chi ha già esperienza. La flessibilità nel seguire le lezioni è totale: ci sono lezioni fast per chi ha due minuti al giorno e corsi più strutturati per quando si ha più tempo. C’è anche una parte community da non sottovalutare: grazie alla rete di possibili contatti che hanno creato, io ho trovato lavoro come Digital Marketer!
Ho scoperto Learnn tramite una sponsorizzata IG! Mi si è aperto un mondo! Trovo tutti i corsi molto utili ed interessanti, complimenti a Luca ed a tutto il team Learnn
Learnn e’ tutto ciò che un imprenditore ha bisogno per formarsi ed avere una base solida nel mondo del digital marketing ma anche in tanti altri aspetti.
E soprattutto avere le consulenze 1to1 a pagamento sono un valore aggiunto incredibile non e’ il solito corsetto pre-registrato che poi ti abbandona a te stesso qui puoi confrontarti e secondo me e’ una cosa unica.
Learnn mi ha permesso di approfondire temi che stavo studiando all’università e mi ha fatto scoprire altri corsi che mi sono serviti molto all’inizio del mio percorso da freelance.
Ad oggi ho l’abbonamento annuale perché trovo sempre qualcosa di nuovo e interessante da approfondire.
Consiglio Learnn perché copre una vasta gamma di argomenti e permette di passare da tematiche di Growth alla User Experience passando per il GDPR e la psicologia.
Davvero molto interessante e sempre in espansione.
Ultimamente sono state inserite anche nuove funzionalità che la rendono una piattaforma veramente completa e super utile.
Grazie alla community si possono scambiare opinioni con altre persone che stanno studiando e poi ci sono gli esperti che hanno messo a disposizione anche degli slot a prezzi ragionevoli.
Ultimo ma non meno importante il prezzo che è veramente affrontabile anche per gli studenti universitari.
Luca e tutta la sua squadra hanno davvero fatto un ottimo lavoro, grazie.
Scoprire Learnn è stato un salto di qualità per la mia formazione personale. Con l’autorizzazione dell’azienda, ascolto corsi anche mentre lavoro: con una cuffietta sempre in ascolto e uno dei tre schermi esclusivamente dedicato.
Ritengo che Learnn sia una piattaforma che abbia una mission reale e vera. Si percepisce semplicemente dal prezzo super accessibile e dalla qualità elevata di quasi tutti i corsi.
Avendo completato più di 80 ore posso dire veramente grazie a tutto il team di Learnn che mi ha svoltato la formazione e svoltato a livello pratico il mio lavoro!
Il titolo della recensione sarebbe il Netflix della formazione ma sarebbe troppo da clickbait, però è quello che penso. Buon lavoro!
Learnn è la piattaforma di formazione per ottenere maggiori risultati professionali e di business attraverso formandosi nel digitali (e non solo). In un unico abbonamento hai accesso a 400+ corsi, 120+ risorse, 25+ percorsi, live webinar e certificazioni. 190.000 professionisti/e e oltre 700 aziende si formano su Learnn per crescere.
Vogliamo digitalizzare l’Italia, una persona alla volta.
Per farlo ci proponiamo di democratizzare l’apprendimento e accelerare la crescita di persone, idee e aziende attraverso strumenti tecnologici a supporto di qualsiasi professionista.
In un unico abbonamento hai accesso a 400+ corsi, 120+ risorse, 25+ percorsi, live webinar e certificazioni. Potrai fruire i corsi sia dalla piattaforma web che dall’app.
I corsi sono on-demand, mentre i webinar sono live e poi caricati nella piattaforma per essere visti on-demand quando vuoi.
Potrai seguire i contenuti da computer, tablet e smartphone.
Scarica l’App iOS/Android Learnn e segui i contenuti in modalità video, audio e testo.
Certamente. Learnn ha un piano gratuito che ti permette di accedere al 40% di ogni corso in maniera gratuita e solo con la tua email, no carta richiesta. Crea il tuo account per iniziare a seguire qualsiasi corso.
Learnn Pro costa 16.99 euro al mese nel piano trimestrale, ma offriamo sconti per il piano annuale. Crea il tuo account per vedere il prezzo corrente.
Si, le nostre certificazioni vengono rilasciate al completamento dell’80% di ogni corso dopo il superamento di un quiz di 10 domande.
La certificazione potrà essere condivisa sul proprio profilo personale Learnn e sui proprio profili LinkedIn e CV.
Le nostre certificazioni sono riconosciute da centinaia di aziende che formano i loro team su Learnn e queste aziende assumono abitualmente dentro alla nostra piattaforma.
Iscrivendoti a Learnn avrai accesso ad una community con 190.000 professionisti dove potrai confrontarti, fare networking e trovare nuove opportunità.
Inoltre potrai partecipare a workshop live e fare domande ai professionisti che hanno tenuto i corsi.
Se avessi altre domande puoi usare la live chat qui di fianco.
Per partnership compila questo form
Ogni acquisto ti garantisce 14 giorni di garanzia per richiedere il rimborso.
In qualsiasi momento puoi disabilitare il rinnovo automatico dalla tua area membri in pochi click e senza dover parlare con un operatore.
Non offriamo invece rimborsi per i rinnovi.
Vogliamo rendere l'Italia famosa nel mondo per l'esecuzione.
Learnn
è nato per accelerare la crescita di ogni individuo rendendo accessibili conoscenza, opportunità e tecnologia per avere un impatto positivo sul mondo e sugli altri.
Tutto incluso (come Netflix), IVA inclusa, nessuna sorpresa o addebito indesiderato.
Disdici quando vuoi, in 1 click.
Scegli di migliorare ogni giorno per 12 mesi senza interruzioni scegliendo il piano annuale.
In un unico pagamento annuale
Disdici quando vuoi, in 1 click.
Con l’abbonamento otterrai:
Consuma i +200 corsi e webinar di Learnn da webapp o app iOS e Android, in formato video, audio o testo.
Con l'abbonamento a Learnn hai accesso a tutto (proprio tutto) ciò che contiene la piattaforma.
Ogni mese registriamo nuovi corsi su tutto cio di cui potresti avere bisogno nel mondo digitale.
Con l'app Learnn trasformi ogni momento di vuoto in un'occasione di apprendimento.
Scarica tutto il materiale che ti serve e utilizza i moduli riassuntivi per fissare i concetti.
Ogni settimana nuove offerte di lavoro da parte di tantissime aziende che operano nel mondo digitale.