Lezione dal corso Canva AI per Local Business: creare contenuti e PED per business locali
Oggi andremo a vedere um come Canva può essere utile per tutti i i local business.
Io um lavoro appunto come social media manager in questo ambito per le piccole attività, um i negozi e andremo a vedere, sia come impostare un un piano editoriale, grazie all'ausilio del di Canva, sia dei casi studio.
allora procediamo.
Cosa vedremo allora um innanzitutto il ruolo fondamentale della condivisione tra cliente e social media manager.
L una case history, un mio cliente e uno shop bar Franco, una una um attività storica di busto arsizio che si è buttata completamente um nell'online.
um In seguito vedremo le nuove funzionalità di Canva.
Entrando poi anche nello specifico nell'editor e come creare un piano editoriale e i relativi contenuti tramite prompt, e addirittura arrivare a creare un prompt, con un prompt, un intero piano editoriale.
Infine vi lascerò come contenuti extra alcuni prompt utili che andremo a vedere um durante questa questa live.
allora, Come dicevo, la condivisione tra cliente e social media media manager, soprattutto per l'attività local sfo- svolge un ruolo fondamentale, nel senso che andrà ad- ad ottimizzare tanto il lavoro in modo che, il avrò un una collaborazione in tempo reale con con il mio cliente.
Attraverso i commenti, dei feedback immediati per lo stesso file, in modo tale che, determinando um ruoli e permessi chiari per evitare confusione, Il- il nostro lavoro andrà a ad essere ottimizzato, um non farò più, 1000 copie, non farò 1000 versioni dei contenuti e il cliente sarà costantemente um um sul pezzo per quanto riguarda il il suo lavoro.
allora innanzitutto, come dicevo prima, i la la la condivisione tra cliente e social media manager, accelera sia il flusso creativo sia le approvazioni e elimina tutte queste 1000 versioni che si possono fornire al cliente.
Il cliente va in confusione e, Tutto il lavoro si dilunga e soprattutto mantiene la la coerenza con le richieste del cliente per andare a creare un vestito su misura, chiamiamolo così, un lavoro su misura.
Quali sono i benefici della collaborazione tra cliente e e social media manager? Il cliente si sente importante in quanto responsabilizzato, perché comunque ha il lavoro costantemente sott'occhio.
L'ottimizzazione del- dei tempi di lavoro e come ho detto prima, il lavoro viene fatto su misura sulle richieste del cliente.
E di conseguenza, se il cliente è contento, ho una fidelizzazione del cliente e di conseguenza, se il cliente è soddisfatto, il social media manager avrà una pubblicità gratuita.
per cui questi sono fattori veramente importanti da da a cui tener conto.
Ora passiamo a una case history, ossia un mio cliente, Bar Franco e uno shop, un come dicevo prima, um una piccola entità, di busto arsizio, un un'attività storica, dove um nel dal 2000:20 um lui, Ha deciso di buttarsi nel nell'online perché addirittura a settant'anni, si è messo ad im- um ad utilizzare Canva per la propria attività, venendo incontro, al mio lavoro secondo le sue esigenze.
Ora vi racconto una breve storia di di questa attività, Renato Pozzetti, um titolare appunto di Bar Franco no shop post Covid, um anche per necessità perché, um tutti avevano ne- la necessità di pubblicizzarsi, um decide di implementare la la sua visibilità sui social.
Incuriosito dal lavoro in questi anni perché mi mi vedeva prodigarmi per per la sua attività um e spinto dalla voglia di restare sempre al passo coi tempi, nonostante questa persona abbia settant'anni, è quella la cosa che mi ha, piacevolmente um impressionato, um da circa un anno con entusiasmo decide di buttarsi nel mondo della grafica tramite canva.
Dove praticamente attraverso um dei piccoli suggerimenti, lasciando comunque spazio alla sua creatività, abbiamo trovato un incastro perfetto.
Ora vi mostro alcuni esempi re- um di post realizzati in collaborazione, ecco.
Come potete vedere, um andremo a vedere diverse tipologie di um di contenuti creati dal dal cliente.
Per esempio questo è un post dedicato a una serata um per il cibo.
um con il poco materiale a disposizione, ossia le foto del piatto, um il cliente ha sperimentato secondo il suo gusto personale e la sua creatività.
Passando dalla classica locandina scritta che comunque ha ha sempre poco appeal sui social.
um ha un'anagrafica molto più accattivante e molto più apprezzata dai clienti.
Avendo lui comunque un target over 55, nonostante possa magari non essere visivamente perfetta l la sua clientela, ha notato il il cambiamento e di conseguenza, una volta concluso il lavoro, ha condiviso con me il progetto da revisionare e inserire nel piano editoriale.
Andiamo ora a vedere il secondo post.
um Questo è un post per la promozione di un prodotto, um che, dopo aver sperimentato in precedenza sulla serata dedicata al cibo, il cliente è passato a sperimentare la grafica per il singolo prodotto.
e um passando dalla classica foto in negozio um della bottiglia di limoncello in questo caso, È passata ad una grafica più accattivante, dove la gente, la clientela incuriosita, um creava um a- andava a chiedere e di conseguenza, una volta che il cliente, um entra nel negozio poi sta all'abilità del del proprietario, arrivare alla alla conclusione della vendita.
Andiamo a vedere il terzo post um allora Questo invece è un post informativo.
um Nel senso che questa attività dopo settant'anni di padre in figlio, um e con la pensione dell'unica dipendente è arrivato um um per questa attività è arrivato il momento di una nuova sfida.
Ossia, dato che um da solo non sarebbe più riuscito a gestire sia mescita, che vendita, um ha deciso di cessare il servizio di mescita per poi passare dal primo di giugno, alla vendita di soli prodotti enogastronomici, buttandosi a capofitto nell'online, dove, Ora insieme stiamo anche s- um studiando la parte e-commerce e tutte le campagne social per aumentare la parte vendita.
Ed infine vi faccio vedere anche um una base di nuovi post di in programmazione che dopo il cambiamento um che vi ho citato prima, um è presa la confidenza con Canva perché adesso dopo, un anno di prove e e sperimentazioni, diciamo che è molto più sul pezzo rispetto all'inizio.
um Però, come potete vedere, nonostante la discordanza visiva tra i vari post, con calma siamo riusciti a raggiungere l'obiettivo principale, ossia un lavoro fatto su misura, creando un sodalizio um importante tra il cliente che comunque collabora attivamente e il social.
media manager, riconoscendo la pro- la professionalità, perché comunque lui esegue il lavoro secondo la sua idea, poi passa al lavoro direttamente a me, perché tu sei il professionista, tu devi revisionare in modo perfetto per la pubblicazione sui social.
Qual è il risultato? um Con i suggerimenti forniti, allora fin dall'inizio um è cresciuto l'entusiasmo.
um dove il cliente um um dove praticamente abbiamo trovato il il perfetto modus operandi che si si incastri con la mia figura, ossia, abbiamo trovato una programmazione, siamo arrivati ad avere una una programmazione accurata del lavoro, addirittura bimestrale, cosa che per nell'ambito local business raramente succede.
um Uno scambio e condivisione del lavoro, dove e comunque ha portato a una soddisfazione e una fidelizzazione del cliente e di conseguenza, come abbiamo detto nel punto uno, una pubblicità gratuita, perché se io sono contento, il faccio pubblicità a chi mi ha creato questo lavoro.
Ora invece andiamo um a um a vedere le nuove funzionalità di Canva e vi faccio vedere un breve video che vi spiegherò.
like me.
no Okay allora um come avete potuto vedere nel video um abbiamo um introdotto alcune funzionalità che ora andremo a vedere, entrando direttamente nell'editor.
allora Adesso um in primariamente vedremo l'introduzione ai canva sheet i fogli di um di canva.
um Dove finalmente si può realizzare un piano editoriale tutto in uno.
um Andremo a vedere una creazione da 0 e un inserimento um dei prompt adatti per lo sviluppo, di del nostro piano editoriale.
allora Adesso vi condivido il file.
ecco allora Come potete vedere um vi fa- um vi mostro 11 piano editoriale tipo che poi potrete andare a personalizzare con con le tabelle che volete.
um allora Io innanzitutto ho messo la data del post, il design, dove poi andremo a ad inserire la nostra creatività, il titolo del del post, um il copy, gli hashtag, lo Stato, per cui in in attesa, in in attesa di revisione, in programmazione, eccetera e l'obiettivo di questo um, Di questo post, per cui allora adesso andiamo a ricrearlo da 0, io per comodità um copio, questa parte dove, Okay.
E andiamo a ricrearla da 0.
Okay.
Allora adesso, come potete vedere, noi fa- faremo un nuovo piano editoriale ipotizzando un che il cliente tipo sia un negozio di pasta fresca.
In questo caso nella colonna data noi andiamo ad inserire, clicchiamo su una su una tabella su su una tabella azioni.
Data andiamo a personalizzarla.
In questo caso mettiamo la data di oggi.
andiamo a copiare per quanto ci per tutti i vari post che ci servono.
E poi andiamo a personalizzarla in base alla data di pubblicazione eccetera.
Ora, adesso noi dobbiamo creare il titolo, il copy, e l e gli hashtag.
allora, Basta selezionare le caselle che devo riempire.
In questo caso selezioniamo queste cinque qua.
Ritorniamo su azioni.
Scrittura magica e andiamo ad inserire tutto quello che ci serve, ossia, Crea cinque titoli, in questo caso perché ho selezionato la um.
55 caselle um per, Post Instagram, in questo caso, argomento, negozio di pasta.
Fresca.
Diamo l'invio.
In automatico l'intelligenza artificiale mi suggerirà dei post, um dei dei titoli per questi post completamente modificabili.
Adesso lo sta creando.
Okay.
Una volta creati basterà fare inserisci, come potete vedere sarà nella nostra tabella.
e abbiamo creato i titoli dei del nostro design, dei nostri post.
Adesso andiamo a crearne il copy, ossia sempre selezionando le tabelle che mi servono azioni, scrittura magica.
E andiamo ad inserire tutto ciò che ci serve.
um In questo caso più, um ricordatevi che più è dettagliato il prompt, più sarà um specifico il risultato.
In questo caso noi andiamo a inserire crea um cinque copy, Gli diamo un massimo di parole, massimo 100 parole.
inerenti.
All'argomento della della colonna, in questo caso la C.
Aggiungendo anche um la l'obiettivo e il tono.
um Obiettivo, in questo caso possiamo aggiungere um col action.
Tono accattivante, ma poi potete anche comunque sbizzarrirvi in base anche comunque alle richieste del cliente.
in automatico.
l'intelligenza artificiale andrà a creare In base alla nostra richiesta.
Questo caso um come potete vedere, un attimo di attesa.
Okay.
Okay.
Una volta creata la generazione del copy.
Noi andiamo ad inserirla.
In questo caso, come potete vedere, Ogni singolo copy è in riferimento al titolo della colonna C.
Andiamo ad ottimizzare in modo tale da non fuori uscire.
Adesso andiamo a chiedere sempre all'intelligenza artificiale dei degli hashtag inerenti agli argomenti trattati.
Per cui di conseguenza noi andiamo a cre- a selezionare le le caselle che ci servono.
Scrittura magica.
Azioni, okay, e andiamo ad inserire la richiesta, ossia, Suggeriscimi.
10.
Hashtag inerenti agli argomenti, trattati nella Casella, come ho detto prima, C.
Okay.
Okay.
Come vedete adesso mi sta suggerendo um, Gli hashtag Okay.
Ora, li inseriamo nella casella.
Ottimizziamo.
Andiamo ad impostare lo stato del post, ossia um se è in fase di revisione, se è in fase di programmazione, se è stato pubblicato o non pubblicato.
In questo caso noi andiamo a, inserire um, Menù a discesa.
Iniziamo a inserire questo.
Che può essere andare, può può può essere personalizzato come volete.
um in questo caso io l'avevo già impostato con pubblicato, programmato, non pubblicato e in attesa di revisione, ma basta, innanzitutto tutti questi che suggerisce sono modificabili.
e um nel caso in cui io voglio aggiungere un'opzione, basta semplicemente cliccare e lo si modifica.
In questo caso.
Okay modifica tutti, okay.
Opzione 5, andiamo a modificarla in base alle nostre um alle nostre richieste, oppure, se bastano queste quattro noi andremo ad eliminarla, okay? lo modifichiamo in tutti.
Copiamo e lo inseriamo in tutte quelle che ci s-, in tutte le in tutta la tabella.
Okay.
Poi, una volta avuta l'approvazione del cliente, programmato il post eccetera, noi potremo andare, a scegliere l'opzione che più preferiamo.
Ora um prima di mandare tutto al cliente, Dobbiamo anche um inserire il messaggio che um dovranno dare questi post.
Di conseguenza, noi selezioniamo la c- la la colonna che ci interessa.
In questo caso goal, l'obiettivo di di questi post, basterà fare azioni.
Riempie celle vuote e in automatico l'intelligenza artificiale riconosce in base al titolo, l'obiettivo di um della sua ricerca, andando poi comunque a raggiungere il l'obiettivo più affine a, a que- a in base alle richieste che noi abbiamo inserito.
Lasciamo tempo alla creazione.
Okay.
Inseriamo.
E come potete vedere, noi abbiamo la, l'obiettivo di questi post, sostanzialmente.
Adesso noi abbiamo creato la la base del piano editoriale, dobbiamo andare però poi a creare, la le varie creatività, i i post veri e propri.
Ora adesso noi copiamo uno dei testi.
Torniamo nella homepage di Canva.
Dove um nella sezione A, E crea un'immagine.
Selezioniamo il formato, in questo caso tre quarti.
E um andiamo ad inserire il prompt.
In questo caso crea in un'immagine.
per un post.
Instagram.
argomento e Andiamo ad incollare il titolo del nostro, del nostro posto.
In seguito possiamo um possiamo anche determinare lo stile che vogliamo.
Avete a disposizione svariati stili a a cui pure um a cui accedere e in questo caso, se invece, io voglio fare una richiesta specifica, posso per esempio mettergli dettagli, iperrealistici.
E pagare anche la tipologia di inquadratura se volete una foto macro o, un un'immagine classica.
Per cui ora, una volta che noi abbiamo messo tutte le richieste che ci servono, andiamo a creare il posto.
Qua sotto potrete vedere che l- l'intelligenza artificiale secondo le nostre richieste ha generato um andrà a generare quattro soluzioni di immagini.
Okay.
Come potete vedere um ha generato delle delle immagini, nel caso in cui io voglia aggiungere, dei um dei dettagli, basta fare, basta cliccare su riutilizza prompt.
E vedrete che in automatico um mi reinserisce il prompt dove io posso andare a mettergli, più dettagli, per esempio, come dicevamo prima, foto macro, in modo tale da avere um, un punto focale più diretto sul sull'immagine che voglio creare.
Adesso.
L'immag- la l'intelligenza artificiale sta andando a crearmi, la l'immagine secondo i mie le mie richieste.
Noi andremo a scegliere, un'immagine quando finalmente saremo saremo contenti di quello che siamo um che abbiamo creato e um in modo tale che possiamo fare modifica.
E si aprirà in automatico anche un'altra scheda che adesso vi ricon- vi condivido.
E come potete vedere noi abbiamo creato la base del nostro post.
um Dove adesso possiamo andare um a inserire il logo, i i testi che ci servivano.
In questo caso um basta basterà andare su caricamenti, io ho preparato um 11 logo base, giusto per per darvi l'idea.
Okay.
In questo caso noi andremo a creare la nostra, Il il nostro post vero e proprio.
Inseriremo il testo.
Scegliamo il font.
In questo caso subentra la vostra creatività, sostanzialmente perché, inserisco il testo.
Lo vado a posizionare dove dove preferisco.
Andiamo a modificare anche eventualmente il colore dandogli degli effetti.
Okay.
Gli applichiamo gli effetti.
E il nostro cro- um il nostro post è creato, poi sta la vostra creatività, aggiungere più più dettagli possibili in base alle richieste del cliente, um attingendo appunto da da tutti i vari elementi oppure andando a crearli ex novo, dove praticamente um basterà spostarsi su um contenuti multimediali.
E tramite prompt potremo gira- um potremo inserire, un'immagine che de- sempre determinando i vari stili eccetera, sempre quelli che fornisce l'editor.
Oppure addirittura delle grafiche.
In questo caso io posso um richiedere um grafica per pasta fresca.
Poi, come detto, più entro nello specifico, più, um la l'immagine che l'intelligenza artificiale va a creare è più dettagliata.
Andiamo a vedere una prova.
In questo caso, come potete vedere.
Mi ha generato delle immagini generali e ripeto, più si entra nello specifico, più, um la richiesta, cioè il il risultato sarà fine alla nostra richiesta.
In questo caso come potete vedere, se io clicco direttamente su un'immagine, Me la inserisce direttamente nel post e io la vado a posizionare dove meglio credo.
In questo caso, io ritengo che il post lo voglio pulito um solo con logo e scritta um um siamo pronti per andare a inserirlo nel nostro piano editoriale.
Basterà fare condividi.
Ricordatevi sempre di gestire gli accessi, in questo caso io metto chiunque abbia questo link.
Copia link.
E tornando nel nel piano editoriale, vi ricondivido la pagina.
Siamo pronti a inserire il link.
In automatico, così um ogn- per ogni singolo post um che poi, come come ben sapete potremo programmare direttamente la canva, um noi abbiamo inserito tutto in un foglio il, quello che avevo bisogno per creare un piano editoriale e siamo pronti a condividerlo con il nostro cliente.
Ora ritorniamo nelle slide.
Come abbiamo visto questo era il il piano editoriale esempio che abbiamo ricreato da 0.
Ed ora passiamo anche a una delle novità di Canva, ossia la creazione di un intero piano editoriale tramite prompt.
Ritorniamo sui nostri fogli di um di di canva.
In questo caso io mantengo sempre lo stesso lo stesso foglio per farvi per farvi vedere.
Selezioniamo una una cella, azioni rapide, genera una tabella.
Come potete vedere, vi dà dei suggerimenti.
Ora um noi abbiamo la necessità di creare un piano editoriale, quindi un calendario di contenuti, Come potete vedere, l l'intelligenza artificiale vi suggerisce crea un modello di calendario di contenuti mensile che si definisca il gio- che definisca il giorno, il canale marketing, l'argomento, i titoli, che iniziano con l'emoji e qualsiasi altra cosa, na- naturalmente inclusa in un calendario di contenuti ben fatto.
Ora, questo se voi andate a generarlo, diciamo che lo fa, abbastanza generale.
um Ora vi farò vedere e sarà anche nei contenuti extra um un pront che um che vi lascerò, dove um mi va a ricreare la la tabella che abbiamo visto prima, um direttamente con l'intelligenza artificiale.
um Ora, Andiamo qui, come potete vedere, io qua mi ero già preparato.
La parte di contenuti extra.
Che poi vi lascerò.
E adesso vado a spiegarvela.
Okay.
Allora, Come detto, Prendiamo una una cella, azioni rapide, genera una tabella.
In questo caso non cliccheremo più calendario di contenuti.
Ma inseriremo questo pronto che vi vado a spiegare.
um Crea un modello di di calendario per numero contenuti, in questo caso noi mettiamo tre contenuti, um tre contenuti settimanali che definisca definisca la data.
Il suggerimento mio è inserire anche intervallo di tempo.
In mod- in questo caso noi impostiamo dal 10/06 al 17/06/2000:24, um 2000 pardon, 2000:25.
Il canale marketing, ossia Instagram e Facebook o entrambi, titolo del post, come vi ho fatto vedere prima um il copy massimo di cinque parole um um pardon, 100 parole, In seguito andremo a inserire anche il numero degli hashtag suggeriti.
Come abbiamo fatto prima, inseriamo un numero, il 10.
Suggeriti in base ai singo- um um in base ad ogni singolo argomento, lo stato del post e l'argomento.
In questo caso come argomento, torniamo a come abbiamo fatto prima, negozio di pasta fresca.
Artigianale.
Mhm.
Andiamo su Genera.
Ora attendiamo che l'intelligenza artificiale faccia il lavoro secondo le nostre richieste.
Okay, come potete vedere.
L'intelligenza artificiale sta creando tutto quello che, io gli ho richiesto.
Ora attendiamo.
Che finisca il processo.
Okay.
Come vedete, sta inserendo gli hashtag, lo Stato, eccetera.
e noi possiamo semplicemente fare inserisci.
Come potete vedere, il tutto è stato creato in base alle mie esigenze.
Abbiamo inserito la data, il canale di marketing per quanto riguarda il post, se Instagram o Facebook oppure entrambi.
um il titolo del post, il copy.
Alcuni hashtag suggeriti, lo stato del post che eventualmente, ci può essere scritto manualmente o in questo caso, basta ritornare su azioni, E inseriamo menù a discesa e reinserendo quello che abbiamo utilizzato prima in modo tale che è più comodo da, um Da inserire ecco.
E la tipologia di design, ossia foto della pasta, video del del laboratorio, grafica promozionale.
Torniamo ora sulle slide.
Come detto, Vi lascerò questi contenuti extra che vi ho mostrato, ossia, um i vari prompt utili per lo sviluppo del del piano editoriale.
Come detto prima, ci saranno quando abbiamo impostato da 0 ci saranno i prompt per ogni singola casella, per ogni singola colonna, ossia crea numero di titoli, massimo numero di parole, argomento e il nome dell'argomento.
E ripeto, come come a fondo pagina, più è specifica la richiesta, più sarà preciso il risultato.
In secondo luogo vi lascerò anche il, il prompt per la generazione direttamente del copy, inserendo appunto il numero di parole, inerenti all'argomento della colonna.
Ricordatevi sempre la colonna precedente, quella dei titoli.
um Obiettivo, l'obiettivo che volete dare, se è c to action, engagement, eccetera.
La tipologia di linguaggio che può essere formale, informale, accattivante, eccetera.
um E poi anche per il il suggerimento di numero di hashtag, ricordatevi sempre inerenti alla colonna precedente, in modo tale che la richiesta sia sempre più specifica.
Inoltre vi lascio anche um i prompt per generare, Interamente il piano editoriale, come abbiamo visto ora la infine, praticamente avremo la possibilità con questo prompt, di andare a generare direttamente una tabella, un piano editoriale personalizzabile secondo le vostre esigenze, um direttamente in un prompt solo.
Mi raccomando, io vi ri- um vi vi ripeto che più è specifica la richiesta che inserite, più sarà preciso il risultato.
Piccolo preambolo
1) sono utente fin dal suo lancio
2) quest’anno ho speso oltre 3000 ore sulla piattaforma con oltre 13 corsi
3) Pago di tasca mia l’abbonamento e non ho conflitto d’interessi
Esperienza
Quando Learnn è stato lnaciato ho deciso di abbonarmi perchè ho visto nella piattaforma una possibilità di affrontare argomenti di cui sono carente.
Mi occupo di IT ma non sono così miope da non capire che il digital marketing va conosciuto passando per chi lo pratica.
Ho avuto e avrò anche abbonamenti? Si
Perchè allora dici di iscriversi a questo servizio? Perchè a prescindere di quale servizio specialistico a cui ti abbonerari questa è la base. La base per tutti gli argomenti del digital Marketing oggi e in futuro visto che ogni settinaman escono corsi nuovi e vengono aggiornati, ampliati, approfonditi gli esistenti con gli stessie con nuovi docenti.
I docenti poi sono professionisti e hanno reale esperienza rendendo estremamente pratico applicare i concetti.
Ho una iniziativa nel non-profit e per riuscire, nel tempo libero, a non fare danni e a crescere mi serviva portermi aggiornare e capire come funzionano alcune parti del digital marketing con Learnn ci riesco, mi diverto e sopratutto posso delegare perchè ho capito come funziona quell’ambito.
Avere questo allo stesso prezzo di un abbonamento di streaming permette di ampliare la conoscenza in un ambito in cui troppi parlano senza padronanza.
Prendiamo come società Learnn perchè volevamo avere più il controllo della situazione su ciò che succedeva nel nostro dietro le quinte. Ci sembrava che il nostro venditore non fosse sul pezzo, dormisse sugli allori e non studiasse nuove strategie.
Dopo 1 settimana abbiamo eliminato il nostro “venditore”, ne abbiamo trovati altri validi nel sito con i quali collaboriamo, abbiamo acquisito competenze e abbiamo grazie alla competenza, un sacco di consapevolezza in più, dato che adesso lavoriamo solo online.
Uno degli investimenti migliori mai fatti, insieme ai 50k risparmiati (che non era un problema spendere, volevamo “solo” il lavoro fatto bene)
Learnn è la soluzione olistica alla formazione di imprenditori e professionisti. Professionalmente, essendo un Growth & Innovation Advisor, utilizzo la piattaforma per ampliare la vision e per rimanere sul pezzo grazie a imprenditori e professionisti di altissimo livello presenti al suo interno, che offrono il loro contributo in maniera a dir poco magistrale.
L’abbonamento Learnn permette di avere a disposizione un tool di formazione continua, sempre aggiornato su temi e trend professionali.
Uso Learnn per tenermi costantemente aggiornato sul mondo del digital marketing e per approfondire tutti quelli aspetti dove non sono verificale (sono dei specialist) e lo reputo molto utile per un infarinatura.
Piattaforma estremamente professionale e professionalizzante. Corsi di qualità, docenti anche di più e le risorse a disposizione sono veramente tante. Chiunque può formarsi qui, da chi parte da zero a chi ha già esperienza. La flessibilità nel seguire le lezioni è totale: ci sono lezioni fast per chi ha due minuti al giorno e corsi più strutturati per quando si ha più tempo. C’è anche una parte community da non sottovalutare: grazie alla rete di possibili contatti che hanno creato, io ho trovato lavoro come Digital Marketer!
Ho scoperto Learnn tramite una sponsorizzata IG! Mi si è aperto un mondo! Trovo tutti i corsi molto utili ed interessanti, complimenti a Luca ed a tutto il team Learnn
Learnn e’ tutto ciò che un imprenditore ha bisogno per formarsi ed avere una base solida nel mondo del digital marketing ma anche in tanti altri aspetti.
E soprattutto avere le consulenze 1to1 a pagamento sono un valore aggiunto incredibile non e’ il solito corsetto pre-registrato che poi ti abbandona a te stesso qui puoi confrontarti e secondo me e’ una cosa unica.
Learnn mi ha permesso di approfondire temi che stavo studiando all’università e mi ha fatto scoprire altri corsi che mi sono serviti molto all’inizio del mio percorso da freelance.
Ad oggi ho l’abbonamento annuale perché trovo sempre qualcosa di nuovo e interessante da approfondire.
Consiglio Learnn perché copre una vasta gamma di argomenti e permette di passare da tematiche di Growth alla User Experience passando per il GDPR e la psicologia.
Davvero molto interessante e sempre in espansione.
Ultimamente sono state inserite anche nuove funzionalità che la rendono una piattaforma veramente completa e super utile.
Grazie alla community si possono scambiare opinioni con altre persone che stanno studiando e poi ci sono gli esperti che hanno messo a disposizione anche degli slot a prezzi ragionevoli.
Ultimo ma non meno importante il prezzo che è veramente affrontabile anche per gli studenti universitari.
Luca e tutta la sua squadra hanno davvero fatto un ottimo lavoro, grazie.
Scoprire Learnn è stato un salto di qualità per la mia formazione personale. Con l’autorizzazione dell’azienda, ascolto corsi anche mentre lavoro: con una cuffietta sempre in ascolto e uno dei tre schermi esclusivamente dedicato.
Ritengo che Learnn sia una piattaforma che abbia una mission reale e vera. Si percepisce semplicemente dal prezzo super accessibile e dalla qualità elevata di quasi tutti i corsi.
Avendo completato più di 80 ore posso dire veramente grazie a tutto il team di Learnn che mi ha svoltato la formazione e svoltato a livello pratico il mio lavoro!
Il titolo della recensione sarebbe il Netflix della formazione ma sarebbe troppo da clickbait, però è quello che penso. Buon lavoro!
Learnn è la piattaforma di formazione per ottenere maggiori risultati professionali e di business attraverso formandosi nel digitali (e non solo). In un unico abbonamento hai accesso a 400+ corsi, 890+ risorse e template, 42+ percorsi, live webinar e certificazioni. 200.000 professionisti/e e oltre 700 aziende si formano su Learnn per crescere.
Vogliamo digitalizzare l’Italia, una persona alla volta.
Per farlo ci proponiamo di democratizzare l’apprendimento e accelerare la crescita di persone, idee e aziende attraverso strumenti tecnologici a supporto di qualsiasi professionista.
In un unico abbonamento hai accesso a 400+ corsi, 890+ risorse, 42+ percorsi, live webinar e certificazioni. Potrai fruire i corsi sia dalla piattaforma web che dall’app.
I corsi sono on-demand, mentre i webinar sono live e poi caricati nella piattaforma per essere visti on-demand quando vuoi.
Potrai seguire i contenuti da computer, tablet e smartphone.
Scarica l’App iOS/Android Learnn e segui i contenuti in modalità video, audio e testo.
Certamente. Learnn ha un piano gratuito che ti permette di accedere al 40% di ogni corso in maniera gratuita e solo con la tua email, no carta richiesta. Crea il tuo account per iniziare a seguire qualsiasi corso.
Learnn Pro costa 16.99 euro al mese nel piano trimestrale, ma offriamo sconti per il piano annuale. Crea il tuo account per vedere il prezzo corrente.
Si, le nostre certificazioni vengono rilasciate al completamento dell’80% di ogni corso dopo il superamento di un quiz di 10 domande.
La certificazione potrà essere condivisa sul proprio profilo personale Learnn e sui proprio profili LinkedIn e CV.
Le nostre certificazioni sono riconosciute da centinaia di aziende che formano i loro team su Learnn e queste aziende assumono abitualmente dentro alla nostra piattaforma.
Iscrivendoti a Learnn avrai accesso ad una community con 190.000 professionisti dove potrai confrontarti, fare networking e trovare nuove opportunità.
Inoltre potrai partecipare a workshop live e fare domande ai professionisti che hanno tenuto i corsi.
Se avessi altre domande puoi usare la live chat qui di fianco.
Per partnership compila questo form
Ogni acquisto ti garantisce 14 giorni di garanzia per richiedere il rimborso.
In qualsiasi momento puoi disabilitare il rinnovo automatico dalla tua area membri in pochi click e senza dover parlare con un operatore.
Non offriamo invece rimborsi per i rinnovi.
Vogliamo rendere l'Italia famosa nel mondo per l'esecuzione.
Learnn
è nato per accelerare la crescita di ogni individuo rendendo accessibili conoscenza, opportunità e tecnologia per avere un impatto positivo sul mondo e sugli altri.
Tutto incluso (come Netflix), IVA inclusa, nessuna sorpresa o addebito indesiderato.
Disdici quando vuoi, in 1 click.
Scegli di migliorare ogni giorno per 12 mesi senza interruzioni scegliendo il piano annuale.
In un unico pagamento annuale
Disdici quando vuoi, in 1 click.
Con l’abbonamento otterrai:
Consuma i +200 corsi e webinar di Learnn da webapp o app iOS e Android, in formato video, audio o testo.
Con l'abbonamento a Learnn hai accesso a tutto (proprio tutto) ciò che contiene la piattaforma.
Ogni mese registriamo nuovi corsi su tutto cio di cui potresti avere bisogno nel mondo digitale.
Con l'app Learnn trasformi ogni momento di vuoto in un'occasione di apprendimento.
Scarica tutto il materiale che ti serve e utilizza i moduli riassuntivi per fissare i concetti.
Ogni settimana nuove offerte di lavoro da parte di tantissime aziende che operano nel mondo digitale.