Come automatizzare l’acquisizione clienti e le consulenze

Remote

Come automatizzare l’acquisizione clienti e consulenze
 
In questo contenuto voglio condividere il mio intero flusso che ho utilizzato nei mesi passati per automatizzare l’acquisizione e gestione di consulenze e clienti.
 
Per me le consulenze, anche se potenzialmente molto redditizie, non sono mai state un focus. Non mi è mai piaciuto dire agli altri quello che dovevano fare, ma piuttosto farlo insieme a loro.
 
Al tempo stesso ricevevo così tante richieste e avevo così poco tempo a disposizione che decisi di creare un flusso per ridurre al minimo il mio lavoro e massimizzare il mio apporto al cliente.
 
Invece di perdere tempo nel dare le informazioni al cliente, fare call di preparazione, decidere quando farle ecc, le ho trasformate in prodotto creando un flusso che permettesse al cliente di:
– Trovare tutte le informazioni
– Vedere le mie disponibilità e prenotare in tempo reale
– Pagare in anticipo e ricevere fattura
– Rispondere a mie domande, condividere l’accesso ai tool e spiegare quello che voleva ottenere prima della consulenza
– Darmi un feedback finita la consulenza.
 
Tutto quello che dovevo fare era prendermi un’ora prima della consulenza per leggere le risposte che il cliente aveva dato alle mie domande e analizzare la sua strategia dai tool a cui avevo avuto accesso oltre a fare la consulenza e dare al cliente risposte, non fare domande.