Lezione dal corso E-Commerce
Jessica è stata la prima persona che ha fatto un webinar sull'euro com'è stata la tua esperienza traumatica la prima volta che ci siamo conosciuti come un'altra.
Cosa? Perché ti avevo scritto come ti avevo scritto, ma in realtà ti avevo scritto io la prima volta perché avevo visto che molte persone chiedevano comunque commentavano chiedendo qualcosa sulla marketing automation.
E quindi io ti ho scritto e detto Ma sai che io facciamo marketing automation perché noi facciamo contenuto e e tra l'altro era anche il mio primo webinar la prima volta nella prima volta e quindi è stato strano perché era la prima volta che parlavo senza avere nessuno davanti.
È solo una telecamera, quindi per me è stranissimo.
In realtà poi Beck sono stati super positivi, quindi secondo me è stata una buona cosa anche per me.
Mi ha permesso di prendere consapevolezza di assolutamente oggi che noi facciamo molto più denaro.
Diverse persone ci dicono esattamente questo e per noi è fantastico, anche perché noi, un nostro grande pallino, a trovare dei professionisti che non siano per forza non abbiamo niente contro informatori, ma che non siano per forza dei formatori, magari che sono abituati ad aver parlato davanti a tantissime persone e questo ci porta chiaramente delle complicazioni che possono essere.
Ma la persona saprà parlare è bene o male, però molte volte, quando poi c' è il valore di contenuti, tutto il resto arriva da se ci sono dei casi dove proprio il valore del contenuto viene messo in cattiva luce, magari da parlare troppo veloci come facevo io, è stare troppo vicina, telecamera come facevo io tutte queste cose che io avevo una telecamera che faceva schifo.
Mi ricordo, sono stati dei momenti in cui andavo super veloce perché poi riguardando lo sono, mi sono accorta é quello che in realtà io spesso non percepì disco è che le altre persone fuori non conoscono queste cose che a me magari a me lui sembrano banali, ma in realtà per gli altri non lo sono.
Infatti a distanza di mesi dopo quel webinar mi hai scritto dicendomi Ma perché tutti hanno dei video strafighi e la qualità dei più a vivere così brutta? Ma facciamoci qualcosa di più professionale ed è la ragione per cui siamo qua e hai coinvolto Pietro presenta Pietro per favore tu e poi tu dietro presenterai plastica così mi piace una cosa ho coinvolto Pietro perché io non è che conosco tutto di commercio, che su alcuni aspetti necessariamente mi serviva il suo supporto.
Io Pietro L'ho, conosciuto a York che l'azienda dove lavoro è stato un po', il mio mentore, quindi mi ha insegnato dalle cose piu' banali come fare la newsletter soumaila P a come gestire il cliente fino ad avere una panoramica, un po' piu' completa.
E secondo me lui ha un'esperienza molto forte sull'e-commerce sia perché ci ha lavorato prima di lavorare in agenzia lavorava in un'azienda che aveva un e-commerce e poi in agenzia da quanti anni? Dieci dieci anni Hurwitz, Hurwitz bisogni prima altro tipo di aziende sette anni prima nell'e-commerce per quale lavorava un e-commerce in azienda che un record incredibile in Irlanda mi sparerebbe se cambiano un'azienda ogni due giorni e invece dietro presenta già secca.
Vediamo.
Intanto presenta magari di cosa si occupa? Quando sono arrivata io era responsabile dei pm giugno, quindi seguiva molti clienti, si e-commerce che no e poi formava le nuove leve in azienda.
Lasciava poi che andassero per la loro strada.
Adesso Pietro è Operation Manager, quindi coordina tutti i reparti dell'azienda da parte del pm marketing, copy grafici e si interfaccia con da parte un po' da coordinatore di tutti i reparti.
Quindi è quello che è più dentro e tutti i processi, anche quello un po' più esaurito perché naturalmente ho qualcosa da aggiungere dalla persona va benissimo gne'ie esaurimento parte dello scherzo.
Jessica invece ormai sei con noi da più di tre anni, no? Due anni, otto, due anni e otto mesi.
Ok, ho aumentato, ma ci sta, è arrivata come pmi junior, quindi l'ho conosciuta e ho aiutato lei come aiuto tanti altri colleghi a crescere subito abbiamo notato che era un mago con i numeri in tabelle.
La logica è una delle ragazze che hai.
Il test piu' alto di logica che abbiamo misurato tra i nuovi assunti in azienda fa questo tasto facciamo dei test dopo, in quanto è anche durante.
Ogni tanto testiamo nuovi test e risulta sempre una delle migliori.
E quanto è scartando un tasto logico è un blocco per voi su una appunto brutto illogica.
No, non è scar tante a priori, nel senso che oggi non assumiamo per competenze, ma subiamo più per attitudine.
Quindi il bello è che vedo in te qualcosa di buono so che posso insegnarti qualcosa e di conseguenza ti porto ti porto in casa.
Se invece non c' è l'attitudine e non è nemmeno il test di logica.
Ovviamente diventa diventa piuttosto però diciamo che il test di logica ci fa capire se la persona finirà nel team generation piuttosto che nel team e-commerce, perché ovviamente in entrambi i casi serve logica.
Però sai, l'e-commerce oggi ha bisogno di più numeri, ha bisogno di far macinare molto meglio la parte statistica.
Un'azienda lavora principalmente per le aziende con le quali lavoriamo.
Sono aziende di produzione e che vendono principalmente in Italia e all' estero al mercato di toby grossi produttori.
Essendo di bergamo, comunque abbiamo qui intorno una marea di aziende che producono prodotti e servizi da macchinari per imbottigliare la qualsiasi impacchettare a produttori proprio di prodotti fisici.
Quindi chi produce camici piuttosto che chi produce caschi moto.
Quindi abbiamo diciamo, diverse tipologie sull'e-commerce invece abbiamo più e-commerce legati al mondo.
Tu si', quindi abbiamo un grosso negozio di strumenti musicali che dove ho lavorato prima di arrivare a New York l'ho portato io dentro dopo, dopo un po' di di anni.
Chiaro? Fuori abbiamo un grosso negozio a Milano che si occupa di articoli per il campeggio l'outdoor, negozi che vendono scelte per il caffè piuttosto che prodotti biologici, piuttosto che mangime per cani.
O abbiamo anche chi vende rimedi poco scientifici, molto olistici e qualche in modo da pazzerelli.
E questo è molto bello perché proprio bello dell'agenzia che vi dà i'opportunità di lavorare in tanti contesti in un'altra opportunità l'obbligo di salvaguardare l'onore, di lavorare in tanti contesti diversi e soprattutto con un business che non è tuo, perché per loro magari è facile perché siamo tutti quattro sulla lunghezza d'onda sappiamo che abbiamo le persone all'interno del team che vanno alla stessa velocità del progetto della nostra visione, mentre invece molte volte può succedere che la visione, magari ad un imprenditore che ha un e-commerce, un e-commerce e può essere molto diversa rispetto alle persone che lavorano in questa agenzia.
Come riuscite secondo voi anche a tenere alta la velocità di entrambi o allineare la velocità di entrambi del team che si occuperà dell'e-commerce con il team dell' e-commerce probabilmente o l'imprenditore stesso, ma prendiamo degli accordi ben precisi a inizio progetto, quindi capiamo quanto il cliente voglia da noi un partner reattivo piuttosto che proattivo.
La differenza sta proprio nell'approccio quando ci chiedono di essere proattivi jessica e il suo team sta alle calcagna del cliente, continua a incalzarlo fino a che questo non ci da' le informazioni necessarie.
Dobbiamo fare una promo e mancano tre giorni per la promo e non ci ha dato ancora i prodotti è un casino.
Io ricordo con jessica che due anni fa abbiamo fatto il black friday a inizio settembre, perché sappiamo che i nostri clienti purtroppo hanno a volte tempi un po' più lunghi di relazione.
Se invece ci vogliono come partner reattivi, ovviamente abbiamo una squadra e l'agenzia adesso è formata da trenta persone, calcola.
Dieci anni fa eravamo in tre, quindi siamo quell' attimo cresciuti e abbiamo quindi tante risorse per poter aiutare le aziende in qualsiasi modo.
Quindi le doppie velocità le caliamo un po' in base agli accordi che prendiamo con il cliente e in base alle necessità.
Se poi un cliente comincia a chiederci più roba e dobbiamo raddoppiare, ci mettiamo proteste.
Certo, facciamo come la cpu dai computer aumentiamo giu' stamattina che a un certo punto ha detto ma stanno continuando ad arrivare ordini per le canoe.
Che zona rossa compra delle caverne.
Il tuo esempio delle canoe.
Non ricordo se le canoe o anche le tende, ma forse il suo venditore.
Lo stesso hai fatto anche l'anno scorso.
L'anno scorso stavano andando tantissimo le tende da tetto a tetto.
Adesso prendiamo un sacco di no.
A me diverte un sacco al mattino aprire tutti i miei commerci e vedere cosa sa cosa non ho acquistato con le persone.
Quindi giornalmente magari ti vengono in mente delle azioni da fare anche in Real Time.
Ad esempio, due settimane fa è un cliente tra l'altro al magazzino sotto sotto i nostri uffici, senza divertente è Mi chiamo dice che non stiamo vendendo alla LEX.
È un brand di fronte per capelli.
Tranquillo, Luca, io posso solo dire che ci penso io.
Al mattino mi sono svegliata e adesso che cavolo faccio per vivere? E quindi mi sono inventata banalmente una mail da minuti su una promozione.
Se questi prodotti sul target che so che acquista quella quel prodotto.
Ma l'ho potuto fare perché questo cliente ci dà estrema flessibilità.
Quindi con lui abbiamo un accordo in cui l'obiettivo è fare un roy a cinque.
Poi quello che fai sono cavoli tuoi non mi interessa l'importante è che arrivi li' è tornando alle canoe scopriro' perché la gente sta acquistando, che magari in Italia magari sono in Spagna, in Italia perché vende, vende in Italia e quindi magari vanno possono andare al mare, quindi vanno al lago vicino a casa loro.
Detto questo, vedremo grande lo scriviamo un grande problema in Italia non soltanto magari far funzionare il commercio, ma anche soltanto far comprendere perché un e-commerce o in generale la vendita online o in generale online e ancora più problematico come cosa non debba essere visto come un nemico, ma come un alleato.
Ci sono tanti anche in uno degli ultimi webinar fatti con Velasca, che loro sono nati full online e poi hanno aperto degli store strategici in determinate città.
Hanno fatto tantissimi esempi di come l' online sia proprio oltre ad essere il corpo del loro business, ma sia poi anche il modo che usano per poi testare dove aprire gli store offline strategici e perché si dice strategici, perché questi store sono fatti apposta in realtà per migliorare le performance dell'online quando possono.
In quasi tutti i casi è visto completamente opposto perché spessissimo su tutto in Italia nasce prima offline e poi online.
Vederci sempre dire che online dovrebbe essere quasi una trasposizione del tuo negozio offline online, semplicemente che dovrebbe assomigliare.
Non è che se un bell'esempio di per me e Rolex Rolex semplicemente dice offline, dobbiamo essere il top del top della gamma store offline di Rolex sono incredibili online non possiamo trasmettere la l'esperienza medesima.
Che cosa facciamo quindi? È semplice Tu vai sul nostro commercio ma non puoi acquistare, è solo una vetrina, è un commercio di vetrina dove non puoi acquistare, ma puoi trovare lo store dove andare ad acquistare il prodotto l'altro giorno sto analizzando sempre una lezione il commercio di Tiffany e per prodotti sopra i ventimila euro mi sembra.
Tu non c'è più il art car perché mila euro come li paghi? Paghi il post e il che vaglia postale è invece il prenoto un appuntamento per vedere il posto più vicino hotel, quel prodotto specifico facciamo arrivare li' dentro.
Quindi è proprio come non è il online che nasce per soppiantare offline, ma invece online che cerca dei modi per replicare l'esperienza offline in maniera più scalabile.
Il mio aiuto quindi, secondo questo beh, tieni presente che sono già cinque sei anni che si parla di hot dog, quindi online e offline market e già quattro anni fa abbiamo proposto a qualche cliente di incominciare a interagire, a fare questo genere di azioni.
Il problema è che non è ancora entrato nel concetto di standard, però per un e-commerce e quindi l'investimento è molto alto, ma banalmente un concetto Dio two è legato alla fidelity card.
Hai la fidelity card? La fai qualsiasi supermercato perché un negozio specializzato che ne so, in canoe, o intende non alla sua fidelity che funziona sia offline che online e il problema è che spesso questo genere di azioni hanno degli investimenti.
E oggi chi ci commissione commercio non guarda a cinque anni? Guarda quest'anno cosa riesco a fare? La problematica è guardare a lungo.
Probabilmente ci sono mille esempi di Arby, ma ce ne sono tantissimi che sono super interessanti, che dovrebbero far capire di come possono essere un amplificatore online e non sul nemico.
E poi come nominarli avuto in precedenza, Ci sono mille esempi di come online posso isolato anche soltanto come te e come luogo di testing per andare poi a inserire le strategie perché online permette proprio di traumatizzare i nostri clienti in maniera di conoscere molto meglio.
Non non meglio, ma in maniera più scalabile i nostri clienti per alcune caratteristiche generali e poi andare a traumatizzare qualcosa che magari li porti offline specifica per loro.
È vero, ma io tra l'altro seguo due clienti che hanno un e-commerce, ma loro non gli interessa venderlo.
A loro interessa utilizzare di commercio per portare i clienti in negozio, quindi loro mi dicono se vendi io non vedi sull'e-commerce me mi interessa.
A me interessa che quelli che arrivano qui mi dicono Sai, ti ho trovato facendo una ricerca che visto il prezzo del tuo prodotto, sono venuto qua per vederlo e non é piu' molto spesso non sono neanche un e-commerce o non se ne partire da un e-commerce per replicare questo.
I miei genitori con lockdown hanno incominciato a Instagram, ma proviamo Instagram che un secolo gli dicevo apriamo il commercio? No, alla fine Instagram un buon punto di partenza, il loro costantemente pubblicano con cos'é, ora che porta poi le persone a ricordarsi di loro, ricordarsi Ma non è qualcosa del mondiale, tanto loro sono un piccolo paesino Santa Maddalena, ci vogliono le persone attorno a quello e anche soltanto pensare di dire faccio dei contenuti social, che poi con un paio di euro in perché tutte le persone nella giusta fascia di eta' attorno a me potrebbe essere un ottimo punto di partenza.
Ma parlando di dieci anni ne avrà viste di tutti i colori diciassette, figuriamoci una una volta che magari è stata una situazione particolare con un cliente o con qualcos'altro che poi se andata a finire bene o anche male.
Ma insomma magari una qualcosa che avresti voglia di raccontare, di condividere sull'esperienza con un cliente in particolare.
Una cosa molto interessante capitata quindi nei primi sette anni di E-commerce è dove facevo e-commerce manager, gestivo i pacchi, facevo gli ordini tutti customer service.
Quindi tutte le persone del team in un'unica persona in qualche modo? No.
In realtà eravamo più di una, però in quel caso avevo da vendere una tromba a una persona che era in Sardegna e questa persona aveva identificato due modelli di tromba sul sito internet, ma non sapeva quale scegliere.
Era impossibilitato nel venire da noi.
Ok, spesa più o meno di duemilacinquecento euro e mi chiede come facciamo? Hai detto Guarda se ti fidi io sono trombettista tela suona il telefono.
Quindi mi sono messo, ho appoggiato il telefono, ti parlo di quindici anni fa, ho appoggiato il telefono, mi son messo a suonare e ha scelto così a scatola tra virgolette chiusa ma fidandosi delle della mia sensibilità.
Ho del mio modo di suonare ed è stato molto carino perché veramente ho capito quanto il customer service in quel caso poteva fare la differenza.
Alla fine ho fatto il personal shopper online al telefono, ok, in questo caso quindici anni prima, invece adesso cominciano a uscire a facciamo il video online con Kim Kardashian che fa le televendite online, quindi la lo la logica era già presente.
Questa è una cosa bellissima che mi ricorderò sempre perché mi ha fatto capire esattamente quanto le persone possono fare la differenza con i clienti e tra l'altro quella cosa che hai appena detto di personal shopper è una cosa che sta completamente spopolando nel WeChat, in Cina, chiaramente, o anche nei Whatsapp cinese su un altro particolare, ma dove hanno proprio inserito gli acquisti direttamente durante il live e sono influencer su influencer che vendono direttamente.
Così è secondo me super interessante perché poi, mentre tutti guardavano prima tanto secondo me il la distanza a livello temporale tra un'innovazione che nasce in Silicon Valley arriva in Italia o Europa.
Si è molto accorciata di guardare l'hai vedere tre anni avanti oggi per vedere sei mesi, un anno massimo.
La Cina è molto più avanti, molte volte di trend che poi non arrivano tutti fuori.
Ma la Cina è molto più avanti e quella è distante tre cinque anni, secondo me.
Quindi ho diverse persone che conosco che lavorano proprio nella parte di affiliate marketing che guardano alla Cina e secondo me un bellissimo esempio.
Comunque noi tutti potremmo ispirarci perché poi ricordiamoci che noi che lavoriamo in questo ambito siamo distanti un anno dalla Silicon Valley, magari male chiami italiane sono comunque distanti dai Andrea e dai digitali.
Esatto.
Quindi loro possono continuare a guardare tutto questo e vederci il futuro e secondo me l'osservazione molto importante, come dici tu, proprio anche a livello personale che era bellissimo come esempio.
Pensavo che gli avessi mandato entrambe le trombe, avesse mandato dietro quella che non voleva era è una delle opzioni che abbiamo pensato poi in questi anni per testare diversi strumenti o diversi accessori che hanno bisogno di essere provati, oppure avrebbe usato come prodotto sì e no.
In realtà è quando ad esempio una imboccatura per una tromba, quindi l'elemento di congiunzione tra lo strumento e la bocca.
Ovviamente la devi provare perché vengono fatte con un tornio e il torneo all'inizio lavorazione a fine lavorazione lavora in modo diverso, quindi a tolleranze diverse.
Quindi la gente li prova x il negozio vengono e li provano e quindi uno dei no adesso con l'account molto meno.
In realtà il negozio è chiuso.
Da quello che so, però qualche anno fa si era pensato di dire mi compri il box con dentro cinque l'imboccatura della stessa misura e poi hai gia' dentro il box per riportarmelo indietro.
Sarebbe stato un servizio molto forte, soprattutto perché andavi a gest per poi delle lamentele perché qualcuno si era lamentato che l'imboccatura non era performante come quella che aveva comprato tre anni prima che giustamente lì è una commodities.
Esce così che ci puoi fare molto, ma in generale la musica, lo strumento musicale ti va di lusso ti va di e come hanno fatto con laura ring che quell'anello comunque devi avere la tua misura, ti mandano a casa dopo l'acquisto delle diverse misure, tu dici quella giusta per te, glielo rimando indietro e ultimando l'anello della giusta dimensione.
Molto, molto interessante questi modelli proprio per altri avremmo pensato in un altro epoca apriamo degli store vicini dove la persona può andarlo a provare.
Invece loro dicono no, te lo mandiamo noi.
È vero che poi un efforts per il cliente di mandarlo indietro ma fa parte della del gioco nel caso che tu lo voglia si si era gia' che l'esperienza positiva negativa quello che vuoi prima di passare all'esperienza negativa o positiva mi aggancio un attimo al discorso della Cina perché è un altro elemento che secondo me la sono veramente avanti.
Io sono andata in Cina.
Bellissimo quanto sì, perché a mio papà vive in Cina, quindi sono andata a trovarlo.
Sono state altre settimane, è vero, a casa di alcuni amici.
E a un certo punto dicono aspetto che devo farti assaggiare il durian che è il frutto più disgustoso del mondo.
E va bene.
Dove ordini adesso lotta di sera? No, ordino online un'oretta.
Ce l'abbiamo qui questa cosa è impensabile.
Ordini in un'ora.
Ce l'hai qui è bene.
Va bene se ti arriva in ventiquattro ore, quindi anche il fattore spedizione siamo esperienza piuttosto imbarazzante ce l'ho avuta l'anno scorso inizio pandemia con un cliente che vende capsule per il caffè e a un certo punto mi dice Jessica o uno stock di mascherine, dobbiamo venderlo.
Insomma, vedete queste mascherine e non alle ordinate? Pensavo di venderle su Amazon, non me li lasciano vendere e quindi ho dovuto spiegare al cliente che non era magari il caso di mettere sull'e-commerce, che vende il caffè, le mascherine, anche perché diciamo che non hai nessuna sensibilità.
È solo un modo chiaro per fare soldi in quel momento e quindi è stato abbastanza difficile far capire al cliente questa cosa si sarebbe rovinato il brand, rovinato rapporto col cliente, alla fine non le ha.
Non le ha messe, anche perché non poteva perché non poteva gestire la è però una situazione, un po' difficile da gestire assolutamente.
Ragazzi, direi che intanto parte mia grazie tantissimo per essere stati qua.
Questa esperienza poi seduti sono sempre un po' particolari però e spero davvero che mi è piaciuta questa esperienza che stiamo facendo, che tanto poi domani devo continuare.
In ogni caso grazie per aver partecipato a questo corso insieme.
Grazie a te per averci dato il film
Piccolo preambolo
1) sono utente fin dal suo lancio
2) quest’anno ho speso oltre 3000 ore sulla piattaforma con oltre 13 corsi
3) Pago di tasca mia l’abbonamento e non ho conflitto d’interessi
Esperienza
Quando Learnn è stato lnaciato ho deciso di abbonarmi perchè ho visto nella piattaforma una possibilità di affrontare argomenti di cui sono carente.
Mi occupo di IT ma non sono così miope da non capire che il digital marketing va conosciuto passando per chi lo pratica.
Ho avuto e avrò anche abbonamenti? Si
Perchè allora dici di iscriversi a questo servizio? Perchè a prescindere di quale servizio specialistico a cui ti abbonerari questa è la base. La base per tutti gli argomenti del digital Marketing oggi e in futuro visto che ogni settinaman escono corsi nuovi e vengono aggiornati, ampliati, approfonditi gli esistenti con gli stessie con nuovi docenti.
I docenti poi sono professionisti e hanno reale esperienza rendendo estremamente pratico applicare i concetti.
Ho una iniziativa nel non-profit e per riuscire, nel tempo libero, a non fare danni e a crescere mi serviva portermi aggiornare e capire come funzionano alcune parti del digital marketing con Learnn ci riesco, mi diverto e sopratutto posso delegare perchè ho capito come funziona quell’ambito.
Avere questo allo stesso prezzo di un abbonamento di streaming permette di ampliare la conoscenza in un ambito in cui troppi parlano senza padronanza.
Prendiamo come società Learnn perchè volevamo avere più il controllo della situazione su ciò che succedeva nel nostro dietro le quinte. Ci sembrava che il nostro venditore non fosse sul pezzo, dormisse sugli allori e non studiasse nuove strategie.
Dopo 1 settimana abbiamo eliminato il nostro “venditore”, ne abbiamo trovati altri validi nel sito con i quali collaboriamo, abbiamo acquisito competenze e abbiamo grazie alla competenza, un sacco di consapevolezza in più, dato che adesso lavoriamo solo online.
Uno degli investimenti migliori mai fatti, insieme ai 50k risparmiati (che non era un problema spendere, volevamo “solo” il lavoro fatto bene)
Learnn è la soluzione olistica alla formazione di imprenditori e professionisti. Professionalmente, essendo un Growth & Innovation Advisor, utilizzo la piattaforma per ampliare la vision e per rimanere sul pezzo grazie a imprenditori e professionisti di altissimo livello presenti al suo interno, che offrono il loro contributo in maniera a dir poco magistrale.
L’abbonamento Learnn permette di avere a disposizione un tool di formazione continua, sempre aggiornato su temi e trend professionali.
Uso Learnn per tenermi costantemente aggiornato sul mondo del digital marketing e per approfondire tutti quelli aspetti dove non sono verificale (sono dei specialist) e lo reputo molto utile per un infarinatura.
Piattaforma estremamente professionale e professionalizzante. Corsi di qualità, docenti anche di più e le risorse a disposizione sono veramente tante. Chiunque può formarsi qui, da chi parte da zero a chi ha già esperienza. La flessibilità nel seguire le lezioni è totale: ci sono lezioni fast per chi ha due minuti al giorno e corsi più strutturati per quando si ha più tempo. C’è anche una parte community da non sottovalutare: grazie alla rete di possibili contatti che hanno creato, io ho trovato lavoro come Digital Marketer!
Ho scoperto Learnn tramite una sponsorizzata IG! Mi si è aperto un mondo! Trovo tutti i corsi molto utili ed interessanti, complimenti a Luca ed a tutto il team Learnn
Learnn e’ tutto ciò che un imprenditore ha bisogno per formarsi ed avere una base solida nel mondo del digital marketing ma anche in tanti altri aspetti.
E soprattutto avere le consulenze 1to1 a pagamento sono un valore aggiunto incredibile non e’ il solito corsetto pre-registrato che poi ti abbandona a te stesso qui puoi confrontarti e secondo me e’ una cosa unica.
Learnn mi ha permesso di approfondire temi che stavo studiando all’università e mi ha fatto scoprire altri corsi che mi sono serviti molto all’inizio del mio percorso da freelance.
Ad oggi ho l’abbonamento annuale perché trovo sempre qualcosa di nuovo e interessante da approfondire.
Consiglio Learnn perché copre una vasta gamma di argomenti e permette di passare da tematiche di Growth alla User Experience passando per il GDPR e la psicologia.
Davvero molto interessante e sempre in espansione.
Ultimamente sono state inserite anche nuove funzionalità che la rendono una piattaforma veramente completa e super utile.
Grazie alla community si possono scambiare opinioni con altre persone che stanno studiando e poi ci sono gli esperti che hanno messo a disposizione anche degli slot a prezzi ragionevoli.
Ultimo ma non meno importante il prezzo che è veramente affrontabile anche per gli studenti universitari.
Luca e tutta la sua squadra hanno davvero fatto un ottimo lavoro, grazie.
Scoprire Learnn è stato un salto di qualità per la mia formazione personale. Con l’autorizzazione dell’azienda, ascolto corsi anche mentre lavoro: con una cuffietta sempre in ascolto e uno dei tre schermi esclusivamente dedicato.
Ritengo che Learnn sia una piattaforma che abbia una mission reale e vera. Si percepisce semplicemente dal prezzo super accessibile e dalla qualità elevata di quasi tutti i corsi.
Avendo completato più di 80 ore posso dire veramente grazie a tutto il team di Learnn che mi ha svoltato la formazione e svoltato a livello pratico il mio lavoro!
Il titolo della recensione sarebbe il Netflix della formazione ma sarebbe troppo da clickbait, però è quello che penso. Buon lavoro!
Learnn è la piattaforma online che ti aiuta a 360 gradi a crescere nel digitale. Sviluppa competenze con oltre 400 corsi, condividi i tuoi risultati, fai networking con otre 170.000 professionisti/e e oltre 700 aziende.
Vogliamo cambiare l’Italia, una persona alla volta.
Per farlo ci proponiamo di democratizzare l’apprendimento e accelerare la crescita di persone, idee e aziende attraverso strumenti tecnologici a supporto di qualsiasi professionista.
Learnn prevede un piano totalmente gratuito (Free) che ti permette di iniziare qualsiasi corso che abbiamo su Learnn.
Per chi volesse finire i corsi, ottenere certificazioni e connettersi con professionisti e aziende, Learnn Pro permette di avere accesso illimitato a tutto questo. Il corso di Learnn Pro è 9.99 euro / mese e puoi disdire quando vuoi.
Per i team di aziende abbiamo anche un Piano Team con oltre 700 clienti aziendali.
Potrai seguire i contenuti da computer, tablet e smartphone.
Scarica l’App iOS/Android Learnn e segui i contenuti in modalità video, audio e testo.
Learnn ha un piano gratuito che ti permette di accedere all 40% di ogni corso in maniera gratuita e solo con la tua email, no carta richiesta.
Learnn offre sia un piano gratuito con accesso limitato ai contenuti, sia un piano PRO del costo di soli 9.99 euro al mese con cui potrai avere accesso a tutti i nostri corsi senza limiti o sorprese.
Una volta completata l’iscrizione sarà possibile gestire i propri dati e disdire in qualsiasi momento e in completa autonomia.
Si, le nostre certificazioni vengono rilasciate al completamento dell’80% di ogni corso dopo il superamento di un quiz di 10 domande.
La certificazione potrà essere condivisa sul proprio profilo personale Learnn e sui proprio profili LinkedIn e CV.
Le nostre certificazioni sono riconosciute da centinaia di aziende che formano i loro team su Learnn e queste aziende assumono abitualmente dentro alla nostra piattaforma.
Iscrivendoti a Learnn avrai accesso ad una community con 150.000 professionisti dove potrai confrontarti, fare networking e trovare nuove opportunità.
Se avessi altre domande puoi usare la live chat qui di fianco.
Per partnership compila questo form
La nostra vision è rendere l'Italia famosa nel mondo per l'esecuzione.
La missione di Learnn
è accelerare la crescita di ogni individuo rendendo accessibili conoscenza, opportunità e tecnologia per avere un impatto positivo sul mondo e sugli altri.
Tutto incluso (come Netflix), IVA inclusa, nessuna sorpresa o addebito indesiderato.
Disdici quando vuoi, in 1 click.
Scegli di migliorare ogni giorno per 12 mesi senza interruzioni scegliendo il piano annuale.
In un unico pagamento annuale
Disdici quando vuoi, in 1 click.
Con l’abbonamento otterrai:
Consuma i +200 corsi e webinar di Learnn da webapp o app iOS e Android, in formato video, audio o testo.
Con l'abbonamento a Learnn hai accesso a tutto (proprio tutto) ciò che contiene la piattaforma.
Ogni mese registriamo nuovi corsi su tutto cio di cui potresti avere bisogno nel mondo digitale.
Con l'app Learnn trasformi ogni momento di vuoto in un'occasione di apprendimento.
Scarica tutto il materiale che ti serve e utilizza i moduli riassuntivi per fissare i concetti.
Ogni settimana nuove offerte di lavoro da parte di tantissime aziende che operano nel mondo digitale.