Lezione dal corso Funnel Marketing
Se chiediamo un imprenditore, un business, perché non utilizzano una back, la maggior parte delle volte ti rispondono che non sono semplicemente che tipo di prodotti offrire, ma la ragione principale è che loro non conoscono abbastanza bene la propria audience.
Abbiamo visto già come appunto un'altra propria audience, come analizzare i competitor, che cosa offrono, eccetera eccetera.
E quindi, nel momento in cui ha analizzato bene la nostra audience, abbiamo capito esattamente quali sono i vari step che percorrono per arrivare al risultato finale che il nostro prodotto principale vuole offrire.
Allora non dovrebbe essere troppo capire che cosa possiamo offrire insieme al prodotto principale.
Al tempo stesso, ricordati bene che offrire non significa che dobbiamo essere noi per forza a produrre materialmente quel prodotto.
Di certo dobbiamo sicuramente stare molto attenti alla qualità di quel prodotto, perché non vogliamo offrire un prodotto scadente che abbiamo preso da un nostro, per esempio fornitore o da qualcun altro che potremmo utilizzare come partner.
Però al tempo stesso le possibilità sono veramente infinite.
Possiamo davvero andare ad un altro business e chiede di diventare la nostra back, o invece chiedere di noi di diventare la sua Beck? Facciamo un esempio.
Immaginate di avere per esempio, un video noleggio di DVD.
Non lo so.
Giusto per fare un esempio, ora tu devi capire esattamente la tua audience di cosa ha bisogno nel momento in cui vuole appunto utilizzare il tuo servizio.
Sicuramente avranno bisogno di un registratore DVD.
Ho il registratore, ma di un lettore DVD.
In questo caso qua oppure potrebbero avercelo nel computer.
Dipende molto, ma di solito quando guardi un DVD lo vuoi vedere su uno schermo grande, quindi potresti un attimo chiederti che cosa io posso fare per quelle persone con un lettore DVD? Potrei, per esempio dire Ok, d'ora in poi sono io propongo un servizio dove io riparo i lettori DVD o dove faccio manutenzione, oppure se non voglio prendermi carico di questo tipo di servizio, posso andare da chi riparo, da chi fa manutenzione, lettore DVD o da chi li vende e fare una partnership con loro e dire d'ora in poi ogni volta che il mio cliente viene da me e mi mi parlano, per esempio, che hanno bisogno di fare manutenzione i loro lettori DVD, io li manderò da te, però in cambio voglio una percentuale da te, oppure potremmo pensarla in maniera diversa.
Potremmo pensare che tipo di prodotti qualcuno compra o il cui bisogno nel momento in cui vuole guardare.
Appunto, un DVD vuole guardare un film a casa.
Potrebbero aver bisogno di popcorn e potrebbero aver bisogno di patatine di bibite gassate, magari, oppure non lo so, per essere più confortevole potrebbero volere un cuscino ergonomico che potrebbero utilizzare appunto per guardare la televisione in maniera più eretta.
É piu' comoda oppure il nostro business potrebbe non essere offline, come appunto il noleggio di DVD? Potremmo invece avere un bimbo online, allora diventerebbe ancora più facile.
Pensa semplicemente affiliate marketing.
Pensa a quanti partner tu puoi trovare online.
Può trovare in giro che possono offrire un prodotto chiaramente non il successo prodotto.
Però un prodotto che possa completare, che possa permettere al tuo prodotto principale di ottenere risultati piu' in fretta.
Per questo dobbiamo pensare generalmente come fai a ottenere a far ottenere il tuo utente risultati piu' in fretta o con meno sforzo.
Se per esempio qualcuno che vende mobili che ha ok, trova qualcuno che possa montare questi immobili che ha per i tuoi utenti.
Se qualcuno invece che vende un corso per fare dieta, vendi per esempio puoi vendere un libro motivazionale appunto, su come tenere la concentrazione su come appunto non lasciarsi andare.
Come non perdere la via Non perdere appunto il tuo percorso potresti vendere tantissime cose prima principale appunto, che ci si concentra molte volte troppo sul fan del principale, senza poi pensare alla back-end.
Per trovare questo tipo di prodotti dobbiamo chiaramente conoscere molto bene la nostra audience e al tempo stesso capire gli step prima e dopo la questione.
Il nostro prodotto principale che possiamo cercare di offrire un servizio oppure di' semplicemente delegare un servizio, fare una partnership con qualcun altro per aiutare il nostro cliente anche dopo l'acquisto o anche prima in questo caso qua.
Nel caso vogliamo offrirlo prima questo tipo di servizio.
Per trovare cosa vendere, dobbiamo prima di tutto conoscere molto bene il nostro utente e secondo dobbiamo pensare con appunto la testa del nostro utente che step prima e dopo i nostri utenti devono commettere per riuscire a raggiungere, a ottenere la soluzione il traguardo che il nostro prodotto principale si prefigge bene per questa lezione tutto nella prossima lezione vedremo esattamente la sequenza dei Beck é come mettere insieme tutto questo
250 Lezioni • 12 Moduli • 64:25 Ore