Lezione dal corso Funnel Marketing
Ora che abbiamo installato il nostro Google tax manager, ti farò vedere come è enormemente più facile installare tutti gli altri tool invece che dovere ripetere il processo di prendere quel codice, quel tracking che abbiamo visto per Google Tax Manager e andarlo a inserire nella back del nostro sito web ogni singola volta.
Infatti, se volessimo installare il nostro google-analytics ti faccio vedere un esempio.
Abbiamo già in questo che l'account in questo caso qua, ma avrei dovuto creare un nuovo account.
Davvero fammelo creare un nuovo account e praticamente ci avevano chiesto di inserire in questo caso qua il nome, il sito web esempio vogliono tutto.
Facciamolo così la nostra voce, in questo caso qua che tipo di cibi e bevande in questo caso qualche tipo di web è qual è l'argomento Italia? Ottieni hai di monitoraggio? Accettiamo qua in questo caso qua e in questo modo qua otteniamo lo stesso tracking.
Ed eccolo qua lo script che dovremmo inserire.
Dove? Nella back-end del nostro sito web di WordPress, esattamente che abbiamo fatto in precedenza.
Andiamo Impostazioni leader oppure, se non abbiamo WordPress semplicemente andiamo, come avvenuto in precedenza nel codice HTML, che in questo caso qua è aspetto editor e vediamo inserire semplicemente dove.
Lo stesso google-analytics ci dice che in questo caso qua è la testata ed per fare questo ho detto come detto in precedenza, andiamo semplicemente a cercare testata.
Eccolo qua e andiamo a inserire prima che chiuda il tag di Ed, quindi lo andremo a inserire qua, lo inseriremo qui dentro questo codice qua Ecco, così è il processo che dovremmo fare ogni singola volta che dobbiamo installare un nuovo tracking tools.
Invece adesso siamo messi meglio.
Infatti possiamo installare tutti questi tool direttamente dal nostro Google Tag Manager.
Andiamo riprendo l'account che avevo già creato in precedenza.
Eccoci qua ne ho creati tre ormai solo per far vedere come dimostrazione e ci daranno appunto il nostro hai di monitoraggio che lo troviamo in impostazioni di proprietà.
Prendiamo questo di monitoraggio e lo andiamo a copiare dove dentro uno dei nostri tag.
Fra poco, di far vedere esattamente cosa corrispondono questi tag attivatori variabili, però diciamo pure che vogliamo installarlo.
Clicchiamo su tag in questo caso qua e andiamo a cliccare sul nuovo ora qua ci chiede configurazione tag, clicchiamo qua e clicchiamo su Universal Analytics.
In questo modo qua potremmo installare visualizzazioni di pagina per questo caso.
Qua vogliamo installarlo in tutte le pagine web e impostazioni Google Analytics.
Mettiamo nuova variabile area di monitoraggio è esattamente quello che abbiamo copiato in precedenza.
Auto Cookie Salviamo le impostazioni quando ci mettiamo Rocky come già all'inizio salva in questo modo qua avremo sempre sottomano questo tracking GPS tracking.
In questo caso qual è il codice di Google Analytics? Attivazione E ora qua mettiamo semplicemente tutte le pagine perché vogliamo mettere Vogliamo che google-analytics venga collegato con tutte le pagine del nostro sito web.
Mettiamo salva qua mettiamo semplicemente J tutte le pagine siamo veramente mettere quello che ci pare J r.
Google-analytics non so se l'ho detto in precedenza e ora prima di spingere in via e installarlo, andiamo sempre su anteprima che è molto importante.
Una volta chiamati sua anteprima possiamo dopo andare sul nostro sito web e vedere esattamente come questo codice verrà inserito dentro il nostro sito web, ma in questo caso qua che dobbiamo semplicemente vedere che ci sia un tag che venga inviato.
Questa preview mod è molto molto importante.
E ora, come puoi vedere qua perché stanno comunicando la società web con il nostro Google Analytics ed Eccolo qua.
Ora abbiamo J già tutte le pagine.
Vuol dire che ogni singola volta che qualcuno entra nel sito web automaticamente Google Tamara Doug Manager inserisce questo tag che vale a dire collegare il nostro google-analytics con il nostro sito web e in questo modo qua abbiamo ogni singola volta.
Il nostro tag messo dentro è qui.
Possiamo analizzare tutti i dati che riceviamo.
Quindi, ora che abbiamo fatto tutto questo, spingiamo in via pubblica continuo.
Ecco fatto.
Ora il nostro Google tax Manager è collegato.
Potremmo fare tutto questo con tutti i tre kit che vedremo in seguito.
Utilizzeremo questo se questo oggetto metodo per per esempio Edgar, lo stesso metodo per Google Optimizer.
In questo modo qua non dovremo più andare nel nostro WordPress.
Qual è un altro vantaggio di utilizzare questo metodo che noi in questo caso qua potremmo andare in amministrazione, andare in gestione utenti e cliccando nuovo? Potremmo aggiungere degli altri amministratori o degli altri collaboratori.
In questo modo qua non avremmo bisogno ogni volta di dare accesso o di creare account oggi a persone nel nostro WordPress che potranno quindi creare problemi in questo caso.
Qua invece con Google tax manager non possono creare nessun problema al nostro sito WordPress e invece possono aggiungere tutti i loro tracking tools, tutte le cose che gli servono per analizzare appunto il nostro sito web e non solo questo anche per farlo funzionare.
In questo caso, quindi, questo qua Google tax manager è qualcosa che io consiglio veramente veramente tanto.
E nelle prossime elezioni vedremo esattamente come trarre il maggior beneficio da Google Tax Manager e da Google Analytics.
250 Lezioni • 12 Moduli • 64:25 Ore