Lezione dal corso Funnel Marketing
Eccoci qua.
In questa nuova lezione vedremo un altro esempio di evento che possiamo configurare su Google Tag Manager per avere più dati e miglior dati, soprattutto ad analizzare sul nostro Google Analytics.
In questo caso dobbiamo pensare sempre quando consideriamo il Down Straight che molte volte un'utente che arriva sul nostro sito web e dopo un secondo esce il nostro sito avrà sicuramente una connotazione molto piu' negativa rispetto a uno che arriva passa magari dieci, venti, trenta secondi sul nostro sito e dopo esce.
Infatti quello che andremo a creare ora è un evento in base al tempo speso dall'utente appunto sul nostro sito web.
In questo modo qua non so se il web sulla nostra pagina in questo modo qua vedremo esattamente quando un utente esce immediatamente o quando invece dedica più tempo ai nostri contenuti.
Per fare questo incominciamo da un attivatore l' attivatore.
In questo caso il thriller appunto sarà in questo caso qua un timer che ci dirà un intervallo di tempo che in questo caso qua potremmo dire noi saranno dieci secondi, saranno venti secondi.
Diciamo che sono venti secondi, quindi mettiamo ventimila che corrispondono a venti secondi.
Mettiamo quindicimila Scusami questi secondi sono anche abbastanza costeranno anche il tempo di caricamento.
Ricordati che a volte si può prendere anche tra quattro secondi di caricamento, quindi dopo cinque secondi per l'utente per insomma è un po' meglio mettere quindici secondi nel mio caso limite uno metto che lo manda una volta sola in questo caso qua per attivarlo dovremmo mettere Ural.
Corrisponde all'espressione regolare e qua mettiamo punto asterisco in questo modo qua consideriamo tutte le pagine del sito web.
Andiamo a mettere il nostro titolo che in questo caso qua timer quindici secondi salviamo Ecco qua abbiamo il nostro timer che possiamo utilizzare per attivare il nostro tag nel nostro tag.
Spingiamo nuovo anche qua Metteremo Jay timer quindici secondi Home page Andiamo su configurazione tag google-analytics Andremo a selezionare che vogliamo mandare un evento Categoria timer azione quindici secondi Etichetta in questo caso qua andiamo a dire la il nostro link della pagina che in questo caso qua Linc, mettiamo ancora il nostro tracking AIDS.
Selezioniamo qual'è il trigger che andrà a far partire l'evento.
Spingiamo su salva e siamo pronti per testare.
Se tutto funziona, lo chiamo sua anteprima.
Andiamo su a me al bar punto it.
In questo caso qua e ora si dovrebbe aprire qua sotto la nostra appunto anteprima che ci dice esattamente quali sono i nostri trigger che sono stati i nostri tag che state attivati.
Come puoi vedere il nostro gi timer, quindi secondi home page é qua sotto e ora è stato attivato e mandato qua sopra e qua possiamo vedere sulla sua google-analytics come sono stati attivati dei timer in questo caso qua timer quindici secondi.
Clicchiamo sul nostro timer e vediamo esattamente il timer di quindici secondi passati sul sito web viene da a me al bar punto it e quindi abbiamo tutte le informazioni che ci servivano per dire appunto quando un utente spende abbastanza tempo prima di uscire sul suo sito web per incominciare, diciamo almeno a mostrare un interesse per i nostri contenuti e questo qua è chiaramente un indicatore molto diverso rispetto a un utente che esce immediatamente bene.
Nelle prossime elezioni vedremo altri tipi di eventi simili a questo
250 Lezioni • 12 Moduli • 64:25 Ore