Lezione dal corso Funnel Marketing
In questa lezione voglio rispondere alla domanda che mi viene fatta molto spesso che cos'è il growth hacking, la definizione di causa chi è il processo di rapida sperimentazione con cui identifichiamo il modo migliore e più efficiente per far crescere il nostro prodotto o il nostro business? La mia opinione è che il gloss a King non è molto diverso dal digital marketing.
Questo caso qua è semplicemente una mentalità che dobbiamo aggiungere a quello che già facciamo digital marketing infatti, come ha detto in precedenza, noi facciamo già i testi digital marketing.
Allo stesso tempo utilizziamo già i dati per appunto vedere se gli esperimenti che eseguiamo hanno appunto determinati risultati.
La mentalità dei cracker però si aggiunge a tutto questo eseguendo questi esperimenti molto più veloci questi test molto più velocemente e al tempo stesso non accontentando ci mai di un risultato.
Infatti, attraverso i dati attraverso l'analisi dei dati, appunto.
Andiamo Ava valutare questi esperimenti sicuramente verificheremo se sono significativi e meno, ma quando modifichiamo un esperimento che ha ottenuto delle grandissime performance non ci fermiamo.
Infatti Gross hacker non si ferma mai e utilizza i dati per continuare a individuare possibili esperimenti da eseguire per migliorare ancora le performance.
La maggior parte di persone pensa che un cross hacker sia un individuo quasi speciale, che sia molto tè tecnico.
Magari sei un ingegnere, uno sviluppatore o che abbia conoscenza riguardo a questo.
Questo è vero e in parte perché ancora una volta il growth hacking è una metodologia di pensiero, infatti un grossa che non deve essere per forza tecnico, ma deve essere in grado di dialogare con i diversi membri e diversi dipartimenti di un'azienda.
Infatti, molte volte il team di Grossa King è composto da un grande leader che in questo caso qua è il growth hacker e diversi membri dell'azienda che vengono da dipartimenti diversi.
Un timido cross a chi potrebbe essere per esempio composto da uno sviluppatore, da una ex designer e magari da un ex scientist? Perché no? Il grog light, ovvero il gloss hacker, è capace di dialogare con questi diversi membri per individuare nuovi esperimenti, per migliorare appunto le performance del prodotto o del business.
Quindi arriveremo a capire che un gloss hacker non deve essere per forza molto tecnico, però deve avere quello che viene definito appunto gergo tecnico.
Shape Skills Shape è appunto la forma at dove si hanno.
La prima parte della ti indica appunto delle conoscenze di base di moltissimi argomenti.
Però poi uno o due argomenti specifici in cui il prozac è molto ma molto avanzato e molto specializzato.
Io per esempio conosco quello che c'è da sapere di seo conosco quello che c' era sapere, per esempio un po' di programmazione html css, un po' di javascript.
Però non so programmare in python.
Non so, non sono un programmatore di javascript.
Al tempo stesso conosco un po' di due ex designer, per esempio però non sono specializzato in questi argomenti per questi argomenti, cioè appunto il mio sviluppatore, cioè appunto il mio ex designer, cioè appunto il mio data santis.
Io però ho queste conoscenze di base per dialogare con loro.
Poi io sono specializzato in due argomenti principali che sono per esempio i fan del il marketing.
In ogni caso sono specializzato in alcuni argomenti e faccio veramente bene quegli argomenti specifici.
Questo al tempo stesso può farci capire come il vero stalker in questo caso qua puo' avere del tipo di competenze specifiche molto diverse.
Potrebbe essere un ex designer con appunto come esperienza specifica quella dello hughes, che però ha delle competenze generali sulla SEO, sul digital marketing, sulla programmazione, competenze generali però non specifiche.
Questo ci fa capire come in realtà essere un gloss hacker è qualcosa di accessibile a tutti.
La cosa principale che dobbiamo fare è incominciare a eseguire da adesso in poi.
E adesso vedremo le prossime elezioni degli esperimenti e andare a capire come misurare le performance quando questi esperimenti sono significativi abbastanza per tra le nostre conclusioni e immediatamente dopo eseguire nuovi esperimenti per migliorare ancora di piu' determinati step del nostro funnel che ci permetteranno di Scar e il nostro business e di aumentare le performance appunto del business o del prodotto.
Bene, spero di averti fatto capire che cosa io personalmente intendo per Gros hacker e nelle prossime elezioni vedremo esattamente come possiamo mettere insieme questo tipo di e b testing molto veloci e soprattutto, come possiamo analizzare questi dati per migliorare i diversi step del nostro Fuhrer?
250 Lezioni • 12 Moduli • 64:25 Ore