Lezione dal corso Facebook Ads 2.0
Beh, ora facciamo rivediamo un attimino Che cosa abbiamo detto la tua conversione.
E poi parliamo di creatività e dati.
In realtà qualcosina o l'altra maggior parte l'abbiamo già detto pero' Facciamo una sorta di recap.
Quindi che cosa ci siamo detti? Conversione? Possiamo lavorare in diversi modi.
Possiamo lavorare con campagna, obiettivo conversione o possiamo lavorare tranquillamente con campagne obiettivo messaggio targeting.
Possiamo a mio avviso lavorare sempre con il targeting di geografico targeting Cage e poi io qui lavorerei solo ed esclusivamente con un targeting Che mi vada a prendere chi mi ha interagito.
Ok, quindi interazioni con campagne ricci e messaggio come con una casta Mathews nell'esclusivo interesse Job title idraulico.
Io la terrai sempre.
La cosa importante è quello che abbiamo visto prima.
Quindi cerchiamo di lavorare full fan e l'abbiamo fatto anche degli esempi pratici delle motivazioni.
Piccolo inciso su sulla frequenza.
Ok, è importante avere una frequenza abbastanza alta.
Full Fanne.
Ok, ma possiamo fondamentalmente avere una frequenza alta anche soltanto su singola campagna.
Cosa significa su singola campagna? Io sulla campagna Rich o la campagna Consideration? Mi porto su una frequenza intorno ai sei sette.
Evitiamo di andare oltre sei sette di frequenza cosa significa che io comunque la campagna sto facendo anche le targhe.
Ok? Si chiama targeting indiretto, ok? Perché sto andando a fondamentalmente a colpire una persona tanto sette, otto volte é probabilmente la persona anche cliccato, quindi sto andando a fargliele targeting.
Cosa da tenere molto a mente questa cosa.
Parliamo di creatività e dati.
Quali dati sono importanti da andare a considerare? Quali dati? Ragazzi, li abbiamo visti prima i dati fondamentalmente sulla creatività.
Ok, sulla creatività.
Mettiamo il caso che facciamo una campagna di livello messaggi con cinque creatività.
Mettiamo la creatività del lavoro finito.
Mettiamo la creatività, Anzi, è un bel posto.
Così lo scriviamo.
Okay.
Spero si legga così mettiamo la creatività.
Una lavoro finito.
Mettiamo la creatività Due team al lavoro Mettiamo la creatività tre ma social prof mettiamo la creatività quattro che puo' essere un ambiente di lavoro ma resta una panetteria Faccio vedere la mia panetteria, Quindi il negozio Ok quattro quattro creatività molto differenti tra di loro.
All'interno della stessa campagna all'interno dello stesso al set o magari su ognuno in un singolo asset.
Sapete che può essere un'ottima alternativa lavoro I Navajo ci piazzo quattro al set nella stessa campagna lo stesso budget e vede un attimino qual è la quello che performa meglio.
Che cosa? Vado a vedere quali tipi che tengo in considerazione sono tanti quì che devo tenere in considerazione.
Ok, quali tipi ai scriviamo? Un altro un altro posto tanto sono gli stessi per ogni attività mettiamo sotto possiamo dividere chi in due macro gruppi chi hai? Ops, cosa è successo? Ecco chi hai di creatività che hai di performance conversione Ok, devo tenere in considerazione entrambi i piani di creatività che performance conversione differiscono anche rispetto alla tipologia di campagna che vado a creare.
Cosa significa questa? Vada qua che i piani di creatività tipica di creatività sono il per cpm cpc ehm che si' interazione sanzioni frequenza vorrei penso chiaramente più importanti, come come dico sempre sono i tipi in termini relativi, quindi lictor, cpm converse all right chiaramente anche per ma posso mettere anche in bocca un link Nick clicca unici in piedi.
Ok, questo non cambia.
I principali livelli di attività differiscono nel senso che io non posso andare a confrontare un click di una campagna traffico con il click click di una campagna con versione ottimizzata per l'igiene.
È normale che la mia campagna traffico a un click del cinque percento.
La campagna in versione ottimizzata per l'igiene a un per cento.
Non posso farlo perché sbaglierei.
Prenderei una cantonata devastante.
Stesso discorso vale per il CPM cpc.
I cpm cpc delle campagne conversione l'igiene sono più alti dei cpm cpc delle campagne.
Traffico anche il numero di interazioni, la frequenza.
Quindi cerchiamo sempre e comunque di ragionare male a livello di Hazlitt.
Ok, livello di Hazlit.
Però ragiono su un asset su asset uguali, quindi sto facendo una campagna avvio con diversi asset duplicati con all'interno ogni creatività lavoro a livello a livello di Hazel, sennò lavoro a livello di creatività.
Ok.
E vado a vedere chi è.
Che altri ex migliore Questa creatività.
Creatività versus creatività B creatività a Victor migliore.
Tendenzialmente sono Clyde migliore a cascata un CPM CPM migliore o cpc migliore concentrazione sono più alti.
La frequenza dipende che era piu' alto.
Quindi ho un bowling piu' alto un numero di click piu' alto l'handicap più più alti Creatività funziona per attività B a livello di capi di creatività.
Per quale motivo? Perché io non posso e non devo considerare soltanto a chi piace di creatività Ok, cambiamo colore.
Mettiamolo verde.
Devo considerare anche che i pm di conversione e di performance per un page okay, CR anzi ci rompe i poi ho durata sezione media poi ho monstre.
Ok, questi tre secondo me sono piu' importanti.
Cosa significa? Che magari la creatività a ma facciamo più degli esempi concreti dell'attività versus creatività b così vediamo tanti colori creatività la mettiamo in blu e mettiamo che la creatività a ctr dell'un percento cpc de euro e venti cpm gli sei ore e mezzo Ok, fermiamoci fermiamoci tranquillamente qui si' e la stessa reattività poi ci piazziamo qui sotto i piedi Performance qui creatività b la mettiamo in arancio a un ctr peggiore zero punto otto cpc un po' più alto uno e tre un gpm un po' più alto sette euro Se mi fermassi qui potrei tranquillamente dire dalla campagna la creatività a performa meglio la creatività b migliore cpc migliore cpm migliore via scaliamo la che la creatività Attenzione perché può capitale e capita Mi capita anche a me tranquillamente che poi qui ho un per un page dello punto sette è una durata ossessione media di un minuto e trenta buon segreta.
Beh, la sessantasette percento.
Di qua invece ho mettiamo in arancione converso reità dello per cento durata sessione media di due minuti.
Brown Straight del quarantadue percento.
Ok, anzi, come ashworth punto uno punto due così sono sicuro che se facciamo i calcoli ci siamo.
Per quale motivo succede? Stava perché magari la creatività a è più frivola.
Ok, ricevi ricevi un preventivo gratuito, parola gratuita, un po' più spinta.
Quindi tendenzialmente mi cliccano, poi vanno in homepage, mi vanno al landing page e per ricevere il preventivo gratuito devo fare un callback perché non ho un sistema automatico.
Inserisce i dati ti chiamo e ti faccio preventivo personale dice no aspe', ma pensavo fosse tutto automatico.
Non sono ancora così convinto.
Creatività B gli dico che prenota una visita gratuita per il preventivo.
La persona è già più predisposta al fatto che effettivamente ci deve essere un'interazione.
Probabilmente quelli che mi cliccano sono una una fase più profonda del processo decisionale, quindi magari mi hanno un valore minore perché non è così accattivante rispetto ai recenti.
Preventivo gratuito, ma è prenota la visita per ricevere il preventivo, quindi ho il prenota la visita.
Ok, però nel momento in cui entrò nel landing page e vedono in forma e sanno che devono avere un'interazione telefonica, vero? Per poi prenotare o conversione migliore.
Ok, questo in che cosa si traduce? Si traduce che qui Ciao.
Facciamo un po' di calcoli.
Ok, qui.
Quanto mi costa? Una vita? Stesso giochino di prima.
Ok, una lead.
Quanto mi costa? Quanti utenti mi servono per avere una guida? Quindi la sopra? Utenti, quanti utenti mi servono? Mi servono uno su zero sette.
Abbiamo dato si' uno su zero punto sette zero virgola zero sette.
Mi servono tanti.
Okay.
Quanto mi costano cattolici potenti? Quando quindi cosplay led utenti mi costano un euro e venti.
Uno virgola due, vero? Quattordici diciassette euro ai media.
Ok, di qua che cosa abbiamo? Abbiamo che per portare a casa ed ho bisogno di utenti una su zero, virgola dodici Ho bisogno di otto e venti.
Una così piano otto per uno è tra Sì, per dieci euro e cinquanta rotoliamo anche per eccesso.
Okay, Se mi fossi fermato qui, avrei preso una cantonata, perché avrei scelto una creatività che a livello di Cpl ha diciassette euro anziché dieci euro.
E ragazzi, stiamo parlando di quanto? Diciassette meno dieci e mezzo diviso dieci e mezzo.
Stiamo parlando del sessantadue per cento in più, non pochi.
Ok, lavoriamo sei volumi, poi ok, questo è un brano di una quindicenne.
Vabbè, sono sei ore e mezzo per cento per mille.
In soldoni.
Per questo è importante tenere in considerazione chi hai di e di di pubblicità fondamentalmente di creatività, ma anche che i piedi performance e chi di performance hanno un maggior peso perché sono poi quelli che ci fanno fare la differenza.
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