Lezione dal corso Creare uno shop su Etsy
Beh, cominciamo con la presentazione.
Sono Roberto Perego, sono un marketing, specie di espresso Metro Italia spa e sono qua spiegarvi come aprire un negozio Suez perché nel nel duemila e ventuno ho lanciato un negozio e sono riuscito in poco più di un anno a a vendere duemila a fare duemila trecento ordini.
Quindi è per questo motivo che sono qua a raccontarmi un po' la mia storia e come soprattutto riuscire a implementare un negozio su Etsy anche rispetto a un'idea un prodotto che avete voi in mente di vendere o il resto.
Adesso vi spiego un po' cosa vedremo nel nel nostro workshop Suez Le opportunità di ex i vantaggi e svantaggi di Etsy l'introduzione alla piattaforma in cui vi mostrero'.
Non so se avete mai vista come vuole muoversi all'interno di Etsy, come aprire il tuo negozio si steps, quindi vi farò vedere esattamente cosa dovete fare per aprire il vostro negozio.
Quindi da una creazione del vostro nome all'inserimento dei vostri dati fino a come inserire il vostro prodotto e soprattutto la parte più importante come utilizzarlo e come farlo, diciamo a rendere più visibile al alle persone e alla fine vedremo le strategie per l'ultimazione dei tour.
Quindi cosa serve per ottimizzare il vostro negozio su come come fate a vendere e dei piccoli consigli su come diciamo scalare il business nell'ultimo punto sarà un caso studio di tempore twink che in sostanza è l'impresa che ho messo in piedi è una società che ho lanciato l'anno scorso una piccola società in cui vende tatuaggi temporanei specifici per ragazze che, come dicevo precedentemente, è riuscito ad arrivare a duemila, trecento ordini di un anno e suez e altri circa trecento quattrocento sull'e-commerce è stato un progetto che è partito tutto in maniera sperimentale.
Io mi sono laureato nel duemila e ventuno e volevo cercare un modo per mettere le mani diciamo sul marketing o come come andare a creare un prodotto e riuscire a venderlo.
E mi sono trovato, ma mi sono trovato a pensare a cosa potevo fare io vedo cosa può fare, cosa vendere io nello stesso tempo una pagina di disperazione tatuaggi per ragazzi che a duecentocinquanta mila follower e su Instagram e ho un circa un milione di visualizzazioni su più interesse e mi sono trovato a un certo momento che mettiamola così dovevo cercare di monetizzare tutti questi dati tutte queste cose.
Quindi ho cercato di sperimentare, capire tutto quanto, come potessi con tutti questi dati, riuscire a creare un prodotto, un qualcosa che potevo vendere.
Facendo varie ricerche ho pensato che i tatuaggi temporanei potevano essere la soluzione migliore o comunque la scelta più strategica, ovviamente sotto i mille passaggi.
Un passaggio secondo me fondamentale, che mi ripeto sempre, che mi ha portato a sbloccarsi in questa cosa è la creazione della, quindi la creazione di quel prodotto che col minimo sforzo dal massimo all'utente alla fine tante e tante volte ci blocchiamo pensando Cavolo, dobbiamo creare il prodotto perfetto per diventarlo.
All'utente tu deve essere perfetto dal packaging al prodotto in sé, alle critiche che deve avere ed è una cosa che avevo davvero in testa.
Poi ho detto Cavolo, no.
Devo smettere di pensare e fare devo riuscire a vendere qualcosa.
Devo riuscire a capire come fare.
Il mio prodotto deve essere ma devo farcela.
In sostanza questo era l'obiettivo principale che avevo, quindi non mi sono perso troppo in cavolo.
Devo avere il luogo perfetto, il logo che vedrete più avanti l'ho fatto io tramite cam ci ho messo più di una giornata due però l'ho fatto io il packaging l'ho fatto.
Io e All'inizio erano tutte delle piccole cose in cui non potevo perderci troppo tempo.
Devono essere perfetto perché io in questo momento volevo creare un prodotto che andava l'utente la l'ottanta percento l'ottanta per cento valore che poteva ottenere da questo è per me questo era fondamentale.
All'inizio prodotto che vendevo era che in realtà tatuaggio temporaneo.
In realtà il perché ci era molto base e nello stesso tempo doveva essere facile da realizzare.
Quindi questa è una cosa che vi suggerisco per chiunque di voi vuole lanciare un prodotto, di capire come può valorizzarlo con il minimo sforzo.
E soprattutto é questo il senso il consiglio migliore che posso darvi sul lanciare un prodotto anche per essere più veloci.
Mettiamo così a metterlo sul mercato e al resto ora vedremo un po' alcuni aspetti particolari della piattaforma Izzy Mezzi opportuni Diaz è attivo inoltre i sedici paesi in questi dieci paesi.
Il paese in cui i maggiori maggiore sviluppo è l'america è grandissimo in America, Germania, in Europa e Inghilterra.
Acquirenti nel duemila diciannove a quarantasei milioni di acquirenti.
Nel duemila eventi è passato tanto due milioni.
Quindi si sta espandendo molto velocemente.
I venditori attivi nel duemila diciannove erano due milioni e sette nel duemila eventi.
Erano quattro sei milioni.
Quindi Ma cosa aspetti? Nel senso hai un prodotto? Vuoi lanciarlo? Jazz può essere la piattaforma giusta per te.
È una piattaforma, chiamiamola così.
È consumer to consumer.
Perché comunque una piattaforma pensata per il piccolo imprenditore che vende a una persona.
Ma nello stesso tempo ci sono grandi imprese che vendono a dei consumatori.
Però si identifica con una piattaforma.
Si, tu Si.
È perché non conoscete Sexy è una piattaforma creata per le email, quindi prodotti fatti a mano o prodotti vintage.
Poi si possono anche vendere soluzioni digitali come possono essere? Lo so, dei nuovi o delle immagini o delle cartoline digitali è facile da usare.
Funzionalità di Etsy che è davvero facile da usare rispetto altre piattaforme come possono con altre piattaforme per vendere i prodotti, diciamo la creazione dell'account e anche tutto il resto delle tue fasi è molto facile.
Piano di espansione comunale di marketing.
Vi dico questo perché Suez fa quando ha iniziato a vendere erano del cinque percento e dopo quattro o cinque mesi sono passati al sei virgola cinque percento e ti ha specificato che questo una virgola cinque percento era per un'espansione globale di marketing.
Voleva fare Warner.
Voleva farsi conoscere perché si sta espandendo molto velocemente.
Vuole arrivare in diversi mercati.
Quindi queste sono le opportunità di pezzi principali.
Adesso andiamo a vedere.
Diciamo dei vantaggi e degli svantaggi.
Diaz.
Come abbiamo detto prima, i vantaggi sono che a milioni di clienti.
Quindi tu vendere Suez.
In realtà hai già chiamiamola così una community che compra pezzi.
Quindi tu puoi andare a prendere tutte le persone che sono di uso jazz, che possono essere tedesche, americane, Asia, Australia.
Io ho fatto vendite anche in Cina, Australia, in una piccola isoletta della Francia che non conoscevo neanche il nome in America.
Il mio mio mio mercato è circa cinquanta vincente americano, il cinquanta per cento europeo per farvi rendere conto.
E io solo da qua, nel mio negozietto che ho aperto qui posso arrivare fin là senza il minimo sforzo.
Come ho detto, faccio da usare perché è facile da usare.
Come ho detto prima di iniziare la registrazione è facilissimo.
Bastano i tuoi dati, un nome del tuo negozio che puoi cambiare solo una volta e poi l'inserimento dei prodotti la possibilità di raggiungere più mercati a livello globale in una piattaforma, perché se facciamo un esempio con altre piattaforme è sull'e-commerce che tu hai.
Comunque devi portare delle persone a sul tuo, sul suo sito e soprattutto non puoi fare un'espansione o comunque se ce l'hai la capacità economica fare un'espansione.
Puoi vendere il tuo prodotto mondiale esiti da questa opportunità.
Il tuo prodotto quando viene inserito, viene tradotto in tutte le lingue che la piattaforma vende.
Quindi un ben compratore un utente tedesco può comprare il tuo il tuo tatuaggio viene automaticamente la piattaforma automaticamente il tuo prodotto.
Quindi tu hai un prodotto che un prodotto che ha introdotto in tutte le lingue può essere venduto dappertutto e questo è fondamentale.
Basso investimento iniziale basso investimento iniziale perché oltre al tempo che tu ci spendi, aprire un negozio su Etsy è totalmente tra virgolette gratuito perché l'unica in spese che hai è il Ehi all'inizio il venti percento e Scusami il venti.
Scusate ragazzi.
Il venti e venti centoventi do venti centesimi di dollari per ogni prodotto che inserisce.
Quindi tu all'inizio effettivamente se vuoi testare un prodotto, non vuoi aprire un e-commerce, ma puoi farlo su e ti dà la possibilità di aprire un negozio con un minimo, un budget molto basso e riuscire a vedere se effettivamente funziona e poi magari espandersi in altri rami.
Svantaggi qua ovviamente non è tutto bello gli svantaggi quali sono? Poca pressurizzazione del negozio, rispetto qualche personalizzazione negozio, perché in realtà non sono tante o comunque le possibilità di modificare il tuo negozio ce ne sono, ma sono molto pochi.
Il tuo negozio sicuramente non si distinguerà tanto, magari da un altro l'altro competitor.
In più quando nel tuo negozio, comunque nei prodotti nella parte bassa potresti vedere anche prodotti dei tuoi competitor, di finir difficoltà nel distinguere dagli altri venditori.
Perché come ti ho detto non è che c' è il tuo logo gigantesco dire guarda, sono qua, sono io.
No, purtroppo no.
È difficile distinguersi, restrizioni sul prodotto a vendere.
Non puoi vendere qualunque cosa.
Suez, come detto, è sia la piattaforma, ma se provi a vendere qualcosa che non è pertinente al a suo cosa vuole? Prezzi pezzi l'utero elimina o semplicemente le altre persone te lo segnalano e quindi il tuo prodotto verrà rimosso l'altro quando sono gli svantaggi è zia delle figlie, le figlie sono sei per sei virgola cinque per cento per ogni transazione, più il quattro per cento che va alle mie spese di ehm quando quando paghi il trenta per cento trenta centesimi per ogni articolo che vendi, queste sono le spese che ti dà.
Mettiamola così non non puoi pensare di vendere prodotti a uno o due euro perché comunque il filo al resto non non ti conviene.
Poi questo sarà la tua scelta.
E in piu' hai venti centesimi per ogni volta che un prodotto viene messo in vendita.
Quindi vuol dire metti i prodotti venti centesimi lo vendi automaticamente il team sono altri venti centesimi.
Questi diciamo sono i vantaggi e gli svantaggi di ex.
Ma adesso andiamo a vedere un po', un confronto con un e-commerce.
Quindi se devi scegliere tra Renzi commercio Sapri per il tuo prodotto, secondo me la cosa migliore è una soluzione ibrida.
Nel senso pezzi sì, ok a tanti vantaggi, ma anche gli svantaggi, sicuramente la cosa di personalizzazione nello stesso tempo L'e-commerce ha tanta personalizzazione, ha delle spese iniziali più alte e soprattutto di essere Devi prendere confidenza molto di più con la piattaforma che stai usando e soprattutto sulle come le devi portare della gente.
Tu devi riuscire con delle azioni contro Community a portare a vedere il tuo prodotto in eccessi.
No, è un po' più.
Mettiamola così più facile perché la gente ti può trovare in maniera automatica e questo è penso dei maggiori vantaggi.
Quindi nello stesso tempo è un modo di cercare in maniera ibrida.
Quindi magari tu hai un prodotto che vuoi vendere, Vuoi testarlo? Secondo me è una piattaforma giusta perché è facile da usare.
Bassi investimenti via.
Poi lo lo traslochi sull'e-commerce.
Quindi una volta che tutto quello che sai e sai che comunque può raggiungere tante persone, eh, Beh, allora secondo me può essere pronto ad aprire un e-commerce perché hai il nostro budget, tutto quanto.
E sai che hai già Ti saluto.
Prodotto.
Quindi ha invalidato un po'.
La tua idea che questo è fondamentale nella mia esperienza personale.
Quando un certo il mio prodotto nella mia tesi della mia tesi di laurea avevo preso entrambi azteco, vero? Aperto prima.
E poi ho capito che il prodotto riuscirò a venderlo nel primo anno di ottobre con lanciato il prodotto fatto.
Quarantanove ordini.
Esatto.
Quindi ho capito che effettivamente dal nulla non dal nulla.
Però ho fatto molte ricerche di mercato.
Ho capito come funziona la piattaforma.
Ho fatto quarantanove vendite a quel punto o Apple aperto al commercio, ma anche perché sull'e-commerce potevo contare sulla mia community circa duecentocinquanta mila follower che avevo su questa pagina tatuaggi che ho tatuaggi viene creata una pagina creata che si chiama Wing per la condivisione dei migliori tatuaggi di piccole dimensioni per ragazzi trovate su Instagram.
Quindi mettiamola così il consiglio migliore? Entrambi ognuno ha uno scopo diverso.
Soprattutto l'e-commerce ha sull'fbi quando vendi un prodotto oltre all'abbonamento mensile annuale o nel caso gratuito al F semplicemente sul quanto le vendi che possono andare da uno due tre per cento rispetto alla Mettiamola così rispetto alla soluzione che hai.
Quindi questo è un po' quello che quello che vi consiglio io anche rispetto a alla mia esperienza con entrambe le piattaforme.
Adesso andremo a introdurre la piattaforma.
Vi farò vedere esattamente un po' come muoversi all'interno pezzi, sia sia che l'avete visto sia che non avete visto e nello stesso tempo vi farò vedere anche come aprire il proprio negozio su Suez.
Quindi passiamo alla li, condividero' il mio schermo e vi farò vedere la piattaforma.
Questa qua è la.
Allora Okay, ci siamo.
Questa qua ho preso un esempio di un di un venditore totalmente casuale.
Questo qua è il punto com.
Quindi qua sopra avete la possibilità di ricercare un prodotto.
È quindi qualsiasi cosa che volete cercare.
Qui avete la possibilità di Emmy stabile la lingua del nostro negozio e questo è un venditore che vende gioielli.
Cosa possiamo vedere da questa piattaforma da questo venditore? Questi qua sono i numeri di vendite che ha fatto questo venditore.
E queste sono le sue recensioni.
Questi qua sono delle stelle particolari pezzi Chi da quando raggiunge determinati diritti standard Questo telo lascia quando tu riesci ad avere quattro punto otto stelle di media nelle tue recensioni Elezioni L'algoritmo tiene molto considerazioni considerazione di questo spedizioni precise.
E questi qua sono altri badge che ti dice che puo' spedisce in orario.
E questo qua che risponde in maniera veloce agli utenti.
Quanti fanno le domande nella parte la parte più bassa.
Qui abbiamo un annuncio che può essere Guarda dal tuo negozio.
Puoi mettere offerte o semplicemente una tua descrizione? Questo questo negozio è lunghissima.
Ok, semplicemente qua vediamo i prodotti che i prodotti che questo negozio questa parte qua è una parte.
Questo negozio ce l'ha a pagamento perché all'inizio è costa circa dieci euro al mese, se non erro perché in realtà è la un pacchetto base dieci della possibilità di vivere quattro prodotti all'interno di qua Vi posso dire che quando io ho messo questa questa più giuro assume il mio negozio di Oetzi è stata molto utile perché ho incrementato le vendite.
Quindi è secondo me è una cosa che dovete pensare di avere nel vostro negozio.
Nella parte sinistra vedete tutti il tutte le categorie di un prodotto di qualsiasi oggetto che vende questo questo negozio.
Qui potete vedere tutto quanto.
Questo caso giace il Black Friday ancora, quindi probabilmente saranno sconto relativo al Black Friday.
Qui sotto vediamo le recensioni dei vari utenti e qua un po', una descrizione del negozio Quante venite a é quanto state creato.
Questo può essere anche utile è vedere quando il negozio è stato creato, perché mi dà.
E mi rendo anche conto che se magari un negoziato creato nel duemila eventi e ciao sono diecimila Venite effettivamente questo mazzo due anni ha fatto diecimila vendite, quindi vuol dire che ce mercato o lui è stato tantissimo bravo perché anche se non potete esserlo mettiamola così qua ti metto un po' le condizioni di vita, quindi sulla privacy e via.
Vi faccio vedere cosa vedete all'interno di un prodotto se ci vado a cliccare ok, questo qua é come vedete un prodotto.
Queste qua sono le immagini.
Sono fondamentale avere tante immagini all'interno di un prodotto, anche perché dare l'idea all'utente di cosa può vederle eh è comodo.
È molto importante avere o come le prime immagini del prodotto su di sé.
E poi un prodotto della un prodotto, diciamo da solo per dare l'idea di quel prodotto in maniera neutra.
L'utente Come potete vedere qua, questi sono i soliti titoli in maniera un po'.
Chiamiamolo così Amazon nel senso con tanti nomi, eh? Ma questo qua è perché va rispetto alla ricerca SEO è fondamentale, quindi bisogna mettere un po'.
Mettiamola così senza cercare di ripetere i nomi per far si' che quella cosa la gente cerca nel tuo cerca tutto quello che vuoi risulti qua dentro, quindi è fondamentale.
Questo è un po'.
Il prezzo é qua va bene.
In questo caso questa è la descrizione dei prodotti e via qua vi fa vedere il costo della spedizione quando il prodotto dovrebbe arrivarvi.
Quindi immaginate che effettivamente l'utente sa quando arriva il prodotto, quindi questo è ottimo.
Una cosa che vi posso dire è che Suez non è così importante fare arrivare il prodotto subito perché io quando spedisco comunque ordini in America non è che ci voglio sicuramente due, tre, quattro, sette giorni, ma anche due o tre settimane.
E comunque l'utente se lo aspetta cioè si aspetta che un prodotto mettiamo questi handmaid's o ingenuo Suez non arriva subito e questo secondo me è molto importante.
Ok, abbiamo visto questa parte, quindi un po' come la piattaforma funziona e le basi ma come vediamo un po' come per un negozio per aprire un negozio dovete andare qua sotto dove c'è scritto il venditore suez qua in sostanza mi fa vedere una piccola una piccola introduzione rispetto a rispetto al prezzo quello che ho detto via degli strumenti efficaci perché comunque ci sono degli strumenti che sono molto utili per pezzi che andremo a vedere in seguito e prima del tuo negozio.
Una volta che cliccate cliccate qua vi aprirà un forum in cui vi chiede come mezzo se siete, um avete un'attività e arresto.
E adesso vi faccio vedere cosa vedrete con tutta andiamo qua.
Intanto controlliamo.
Ok, ci siamo.
Ok, questa qua no, torniamo qui.
Ok, pesce Ok, questi qua sono tutti i passaggi che dovete fare per creare il vostro negozio.
Come ho detto prima, una volta che non apro il negozio, rispondete al form.
Questa qua sarà ciò che voi andrete a a vedervi far ammettere in negozio il mese del negozio e la lingua nel negozio.
Vi do un consiglio impostati la lingua nel negozio è in inglese perché comunque la piattaforma vinte principalmente all' estero che in Italia in Italia piano piano sta arrivando.
Ma adesso come adesso ci poco il mercato.
Poi comunque voi potete tra potete tranquillamente tradurre il vostro il vostro negozio rispetto alla lingua che volete in maniera specifica, se no ve lo fai tranquillamente in maniera automatica l'ha voluta nel negozio.
In realtà euro-dollaro Io consiglio in questo punto di mettere dollari perché le cose americane più grande ma rispetto anche pronto.
Che volete voi? Questo è dare il nome del tuo negozio adesso ho fatto una prova che ho messo prova Roberto, una volta che avete scelto il nome del vostro negozio avete, se non erro, un altro.
Una volta che avete confermato, avete la possibilità solo una volta di cambiarlo.
Vi consiglio di scegliere un nome del negozio che sia pertinente a quello che vendete, visto che non avete tanta possibilità di distinguere gli altri venditori.
In questo caso mi chiamo tempo addietro Wink perché vedo tatuaggi temporanei qui è come verrai pagato, quindi in sostanza non te lo se non via.
Non vi si aprirà così questa schermata, ma semplicemente vi verrà chiesto di mettere tutti i vostri dati.
Io l'ho gia' controllata precedentemente perché comunque devi inserire i dati sensibili, quindi qui dovrai inserire codice fiscale, nome e cognome dove dove sei nato e tutte quelle diciamo burocratici che noiosi da fare.
Ma purtroppo bisogna farlo.
Puoi impostare la fatturazione che in sostanza è dove dove riceverà i soldi che monetizza dai suoi.
La sicurezza del tuo negozio e quindi è qua è prima.
Questo non era obbligatorio.
In sostanza ti dice quindi avere due fattori che può essere o Google autenticato o semplicemente un sms.
Quindi questo è tutto quello che gli serve perché ero negozi, come ho detto prima, era un negozio è abbastanza facile.
Però adesso vediamo un po' alla parte un po' Piu' piu' Tricky.
Mettiamola così un po' più difficile.
Okay, aggiunge Inserzione.
Questa qua è la pagina che gli si apre.
Quando dovete aggiungere un prodotto, ve la faccio vedere.
Piano, piano e poi andiamo a vederla nel dettaglio.
Okay, Va bene.
Adesso vado un attimo prima di iniziare il controllo.
Che sia tutto a posto.
Che in chat vada tutto bene qua.
Ok, Ok, ho sbagliato.
Ok, ci siamo.
Come vi dicevo precedentemente, qui è dove creiamo un prodotto.
Allora, la prima cosa da fare è aggiungere una foto.
Ne scegliamo una casa ne' sul cumulo di un mio tatuaggio temporaneo.
Una volta caricata l'immagine, qui potete scegliere come modificarla direttamente qua.
La modifica che potrete fare semplicemente di un grandioso diminuire l'immagine, quindi faccio vedere una modifica.
Queste qua sono tutte foto delle mie amiche che sono molto gentili e si prestano a farsi fare i tatuaggi.
Qua è comodo perché qua mi permette di regolarizzare, di zoomare la foto che potete vedere il vostro shock, come potete vedere.
Quindi questo è come lo vedrà? L'utente è molto utile perché molta gente compra dal mobile quindi magari avere un'immagine c'è una figura molto bene.
Il il tatuaggio.
Comunque.
Il vostro prodotto.
And bisogna farlo.
Ok, qual è la parte Che devo inserire? Un video.
Ok, é qua.
Sono i dettagli della scritta descrizione.
Qua dovete pensare che il vostro titolo deve essere pensato su cosa l'utente cerca all'interno di pezzi o comunque anche all'interno di Google.
In generale ci sono varie software che vengono usati.
Che vedremo, Vedremo.
Vedremo in seguito.
Vabbè, possono essere rank fondamentale prezzi sviluppato solo prezzi possono essere Google Trends, fabbricare answers Buona salute.
Public, mi chiedo se in qualche parte viene prima però una cosa importante.
Mettiamola così se voi dovete vendere una collana, una collana, non so, collana per il collo, ok Nello stesso tempo mettete non so, gioie gioiello gioiello datata quindi un po' tutte le parole chiavi che possono essere utili alla vostra ricerca dell'utile organica.
Quindi come farvi trovare dall'utente? Perché l'algoritmo di EZ terrà in considerazione già dal titolo la vostra Seo la vostra ricerca organica come farvi trovare.
Quindi poi chi l'ha creato l'ho fatto io che cos'è un prodotto finito o sennò materiale strumento per creare che potrebbe essere? Non ne ho la più pallida idea quando l'hai creato puoi scegliere te quando l'hai creato e soprattutto lo puoi fare su ordinazione.
Immaginiamo che un prodotto fatto su personalizzare che ci vogliono tre a quattro giorni per essere creato possiamo impostarlo facciamo che io ho creato adesso qui inserisci la categoria categoria.
Questa è una parte importante perché è il tuo oggetto.
Il tuo prodotto verrà inserito nella categoria.
Quindi io scrivo collana è tipica dei suggerimenti, quindi collane in catene, collane in collane, roba e tutte queste cose categorie che puoi scegliere.
Quindi ne scegliamo una.
Non so, collane in colonia con cristalli nello stesso tempo ti fa ti permette di scegliere il materiale facoltativo.
Tutto cio' ragazzi in generale che è facoltativo è importantissimo.
Quindi non scegliamo bronzo qua la pietra da ricercare.
Queste sono cose in più che ti chiede perché é un gioiello e lasciare in maniera facoltativa al momento perché sono tantissime.
Okay, sono davvero tante.
Allora torniamo a questa parte qua.
È questa la parte del rinnovo dei prodotti.
In sostanza, se tu metti automatico ogni volta che il tuo prodotto viene venduto automaticamente, verrà accostato un altro identico e questo ti costerà venti centesimi.
Io vi consiglio di metterlo su automatico perché sennò voi ogni volta manualmente dovete fare questo passaggio.
Ok? Poi o se un articolo materiale digitale è importante che il vostro prodotto sia un materiale digitale.
Come ho detto prima, potete vendere un prodotto fisico come il mio tatuaggio temporaneo, una collana, un gioiello, non so, un albero fatto in casa per Natale o semplicemente degli articoli digitali, quindi possono essere dei PDF o delle immagini che avete creato e che potete vendere.
La descrizione è una parte molto importante è molto importante perché come dice qua sotto è l'anteprima dell'ispezione della ricerca di Google è ti fa pubblicità direttamente lui su Google, quindi è importante che fate la descrizione che raffigura il vostro prodotto.
Chi siate e dove potete posizionare è fondamentale.
Ciao, sono Roberto.
Per adesso scriviamo solo questo, perché è un esempio.
Ok, questa qua è una delle parti fondamentali che qua dice facoltativo, ma in realtà penso che questa sia la parte in cui ho speso piu' tempo in assoluto che sono in Italia.
Quindi qui è tutte le parole che l'utente può trovare per trovare il può cercare su per trovare il posto tatuaggio e quindi questo qua sono le parole con cui era anche rete pezzi.
Questa è una delle cose fondamentali, quindi tutte le parole chiave devono essere tredici parole chiave massimo e hanno massimo di venti caratteri.
Quindi collana non so è collana per il collo? Ehm no, non lo so, girocollo tutte le parole, tutte le parole, tutte le parole con cui volete farvi trovare dall'utente qui dovete inserire tutte qui.
Ovviamente ci sono dei software che dopo facciamo vedere che vi posso aiutare in questa ricerca però è fondamentale che qua inserite tredici tag tredici diversi mi raccontò un consiglio che posso dare il tag nel vostro titolo che mette nel vostro titolo Ricopiate lì comunque anche qua dentro perché ai pezzi risulta secondo me, rispetto al primo, al primo anno di esperienza utile fondamentale qua gli ingredienti dei tuoi prodotti, quindi inserisci con cosa sono comunque l'uso di prodotti anche per dare la possibilità all'utente di capire con come sono stati creati inventare i prezzi.
Qui scegliamo un prezzo quattro punto quattro punto quattro hai la possibilità su di scegliere i prezzi nazionali e internazionali, quindi tu puoi avere un prezzo per l'italia é un prezzo per le estero, quindi puoi vendere in Italia cinque all'estero a sette e automaticamente il sito fra tutto in automatico.
Comodissimo per quanto mi riguarda quantità la quantità è mme e via qui sono le varianti.
Questo può essere comodo se facciamo un esempio pratico.
Se avete una maglietta con lo stesso personalizzazione, però con cinque colori diversi.
Qui puoi aggiungere cinque magliette cinque diversi con diverse colorazioni.
Quindi anziché fare cinque posti di vendita diversi in realtà ne avrà solo una con la personalizzazione la spedizione La spedizione è una parte importantissima.
Diaz è uno dei modi per mancare pezzi.
Predilige i gli articoli che vengono messi in meta gratuiti, quindi quando mettete in vendita al prezzo il vostro prodotto, pensate di farlo gratuitamente dalla maniera gratuita la a mandare in maniera gratuita la la spedizione cosa è riuscito a cercare meglio su pezzi, ma poi lo vedremo meglio più tardi.
Quindi qua ci mettiamo un codice capo a caso il tempo di lavorazione.
Questo è quando il vostro articolo verrà spedito, quindi avrete una una tre giorni tra i cinque giorni.
Io consiglio di mettere secondo me tra i cinque giorni lavorativi qui sono i tempi di spedizione in cui scegliete voi rispetto alla spedizione che avete.
Ah, si può scegliere.
Poi la spedizione in Italia ci mette due giorni spedita in Germania tre giorni spedizione Inghilterra cinque giorni.
Tu la spedizione effettivamente te la puoi personalizzare per qualsiasi stato.
Quindi tu sai esattamente.
Cioè l'utente può sapere esattamente quanto ci mette ad arrivare per stato.
Ma soprattutto puoi anche scegliere il prezzo diverso, perché qua puoi farlo pagare un euro qua tutta, aggiunge Un'altra località qualsiasi Australia la possiamo far pagare.
I tempi di consegna sono quattro euro, quattro euro tutte.
E se non le specifiche, tutte le situazioni che non hai specificato vengono raccolti.
L'unica l'unica in un'unica c'è una tariffa.
Un consiglio che vi do è offrire ai clienti una spedizione standard, quindi chiamiamola zona economica.
È un'esposizione plus, quindi una piu' costosa che magari fa arrivare il prodotto più velocemente all'utente.
Ok, qua salviamo.
Sì, vabbè, sentiamo che chiamiamo il nome della propria ispezione con prova.
Ok, ascolta.
Okay.
Salve.
Continua.
Vediamo se abbiamo inserito tutto.
Okay, Okay.
Ok.
Se Io faccio apri il tuo negozio.
Effettivamente abbiamo aperto il nostro negozio.
Quindi questa qua è la piattaforma che andrete a vedere? Quello diciamo dove lavoro.
Entrano nel tuo negozio come abbiamo detto prima, abbiamo il pannello di controllo, il pane, il pannello di controllo ci dà una visuale di tutte le tue vendite, le visite Hai visite totali.
Le visite uniche di ordine avete fatto che le entrate.
Ci sono anche delle applicazioni fatte apposta per i pezzi in cui è comodo per il mobile.
Qua ti fa vedere tutte le attività di recente, quindi vi farà vedere.
Mi farà vedere se hanno messo mi piace alla pagina al tatuaggio.
Se avete venduto le inserzioni qua, vi fa vedere in sostanza tutti i prodotti che avete.
In questo caso ne ho messo solo uno per farvi vedere un esempio.
Nello stesso tempo potete raggiungere bozze scadute, esaurite, non attive, tutto il resto, i messaggi.
E questa è la parte diciamo di management dei messaggi.
Quindi qui vivrà, Viene verranno i messaggi in cui si risponderete entro un giorno.
Hetty vi premierà perché si, entro un mese da quando vendete avete raggiunto, Se non sbaglio, il novantacinque percento dei messaggi corrisposto a meno di un giorno vi esce vivi da un badge che anche questo utile l'algoritmo per farvi vedere.
Quindi poi ordini e spedizioni qua ti fa vedere in sostanza, un database con i tuoi ordini, le sue spedizioni fatte, quelle che devi fare.
Come detto, qua sono i venditori.
Sono le stelle che tu puoi puoi vincere.
Mettiamola così perché di avere un tasso dei vostri messaggi al novantacinque per cento, una valutazione media del quattro virgola otto e spedire gli ordini di tempo.
Questo qua è fondamentale per riuscire a lanciare Suez, eh? Io per per esempio, essendo da solo i testi che questi messaggi non siamo super forte, sono al settanta percento alla valutazione media del più o meno quattro virgola cinquanta virgola sei esposizioni o al novantadue novantatré percento.
Comunque sono non sono precisissimi da raggiungere.
Però bisogna impegnarsi statistiche fondamentale non quindi fa' vedere esattamente le vostre vendite mensili.
Tasso di conversione ordini e vi fa vedere tutto tutto in un unico software, in un unico programma.
Avete potete vedere tutto quanto potete vedere anche come vi hanno cercato le visualizzazioni di un prodotto.
Come vi hanno trovato? Con le pubblicità, col resto.
Qua potete vedere tutto ciò è uno strumento fortissimo, mi fa vedere dove dove sono arrivati gli utenti.
Cioè comodissimo.
Come detto, è facile da usare.
Finanze Vabbè, semplicemente vi fa vedere quanto avete guadagnato e arresto marketing.
Questa è una parte fondamentale che in sostanza qua è dove tu scegli il budget giornaliero per farvi la tua campagna.
All'interno di essere un budget all'inizio se non sbaglio i primi mesi può andare da un euro fino ai trentacinque, non di più devi farlo se vuoi vendere il suo ex é questa qua devi farlo.
Secondo me un budget minimo all'inizio deve andare dai dai sei sette otto nove euro al giorno almeno che sarà proprio bassi per viziare perché comunque all'inizio come tutte le cose organiche ci mette un po' a carburare.
Quindi questo qua da un po' una spinta di piu' alto negozio per farti trovare, quindi è fondamentale che usate offerte e sconti e niente qua quei coupon praticamente qui puoi gestire le offerte.
In sostanza spedizione gratuita per tutti o per determinare o sennò quando numero di articoli che puoi scegliere il tuo sennò anche le parole dello dell' ordine quindi non so spendi dieci ti regalo una spedizione qui.
Effettivamente puoi creare qualsiasi offerta e nello stesso tempo puoi creare anche dei coupon che magari puoi girare alle persone che puoi creare.
Magari se invece come faccio io su quando finisco un ordine a un utente hanno un codice sconto c'è qua dentro che si riordino avranno un totti sconto, quindi puoi creare coupon in maniera automatica e qua ci sarà una lista quando li avete creati tutti i coupon che avete creato voi? Ok, andiamo avanti.
Integrazioni pezzi funziona benissimo con il test è stra forte perché tu da qua potrai condividere direttamente il tuo prodotto su Pinterest.
Ovviamente non saremmo qua.
Dilungarci su come funziona pinterest, che è comunque una piattaforma che secondo me che ci sia anche un po' difficile, molto difficile da usare però può essere molto utile.
Quindi queste sono un po' le postazioni principali di un negozio Suez nel senso come crearlo.
Ciò che vedrete dentro qua quando andrete qualche care mi farà vedere il vostro negozio nel negozio adesso è un po' spoglio che questo qua però questo è un negozio che abbiamo appena creato tu effettivamente adesso è il negozio attivo.
Vabbè, io ho preso un po' la mano e so come muovermi.
Ma voi dipende quanti prodotti ai ma su come caricare il primo prodotto in quaranta minuti un'ora ce la facciamo? Ovviamente la parte SEO è importante, perché se volete farvi trovare, deve essere deve essere fatta una sola deve essere fatto molto bene.
Adesso vi faccio vedere il mio negozio.
Vediamo un po'.
Tutto ok.
Questo qua è per far vedere un esempio del mio negozio.
Questo sono io.
Sono tempo rito twink o duemila trecento ventisei vendite che ho raggiunto in poco più di un anno.
Vabbè, adesso, cioè il Black Friday, quindi vabbè Home o una promozione del quindici percento su quei cosi, ma tralasciamo tutto quanto.
Questi sono gli articoli che vendo Tutti quanti su qua mi trovati con nome Medi, perché ho deciso di chiamarmi con un nome femminile? Perché effettivamente in un prodotto femminile è stata una scelta mia anche per una scelta futura di business.
Comunque, in generale chiamarmi economie della femmina, perché penso che sia anche neanche più engagement.
Una persona che compra, visto che è un prodotto per avendo solo tatuaggi piccoli per ragazzi.
Quindi il mio obiettivo.
Quello che dico è che dovete trovare un prodotto di nicchia e un prodotto di nicchia in cui specializzate in qualcosa.
Ma nello stesso tempo non dovete perdere troppo tempo nella creazione del prodotto.
Come ho detto precedentemente nel senso fatelo, provateci perché secondo me se io avessi aspettato di avere un prodotto top non ce l'avrei mai fatta.
Quindi un po' questo è un po' il mio negozio.
E adesso però andiamo a vedere.
Mettiamola così alcune strategie per ottimizzare il vostro negozio e portarlo a fare la prima vendita, perché comunque io quando ho fatto la prima vendita ero stra gasato nel senso è riuscito a mettere qualcosa online e e quindi per me è stata una sensazione molto forte.
Poi, come ho detto, è tutto nato per un esperimento e invece adesso è un'attività che ho un'attività che va molto forte è un'attività che continuano ad andare, che voglio portare nel prossimo tempo a raggiungere un mercato molto più grosso e acquisire quote di mercato.
Quindi torniamo alle nostre slide per farvi vedere come come delle strategie dell'ottimizzazione cosa dovete fare.
Andiamo okay perfetto strategie per l'ultimazione e tool l' attività da svolgere per ottimizzare il vostro negozio su come robert principalmente primo il nome del negozio.
Essendo che non dovete cioè poca possibilità di personalizzazione, dovete scegliere un nome.
Secondo me poi ognuno può fare quello che vuole pertinente al prodotto, almeno all'inizio poi si può sempre cambiarlo.
Però una volta titolo dei prodotti il prodotto è fondamentale.
Dovete fare quei quei titoli che hanno due o tre parole chiave.
Però se cercate anche di non ripetere la stessa parola, se io metto a nell anello per il dito, facciamolo così poi metto gioiello d'oro.
Faccio un esempio perché d'oro poi metto un'altra, cosa che è un sinonimo di gioiello che voglio che vogliono trovare le persone.
Quindi questo è fondamentale.
Un bel titolo.
Ok, questo anche prendere un utente, cosa volete fare? E anche per ritrovare le tredici parole chiave per la ricerca organica.
Come vi ho detto prima, le parole chiave per la ricerca organica sono fondamentali.
Sono talmente fondamentali e finito che vado a spiegare in questi punti mi farò una piccola introduzione a un software come si chiama e Rank per che serve? Per la ricerca sia delle delle parole chiavi Suez.
Quindi inserire il prodotto in questa categoria quando vi ho fatto vedere precedentemente ex come funziona in alto, diciamo nella prima parte in alto vedete le varie categorie.
Quindi essenzialmente se un prodotto, un potente girovaga girovaga in tre interno Diaz potrà trovare il vostro prodotto li effettivamente, perché l'avete inserito nella giusta categoria.
Poi un'altra cosa fondamentale che vi aiutano l'algoritmo di Hetty è la spedizione gratuita e si predilige chi vende prodotti gratuiti.
Quindi all'inizio e dovete farlo.
Se no non è molto più difficile, anche perché ormai siamo abituati tutti a con i vari piattaforme che compare gratuiti o avere la possibilità di comprare gratuiti.
Quindi avete due possibilità o mettete una spedizione gratuita in generale, ma dovete stare attenti al prezzo del prodotto.
Immagina che il nostro prodotto costa dieci se la spedizione gratuita dovete comunque bilanciare le due cose, quindi magari lo aumentato un po' o magari all'inizio lo mettete in un prezzo chiamano così facciamo un prezzo scrematura.
Quindi volete entrare nel mercato? Magari può sembrare un mercato con un prezzo più basso rispetto a un competitor.
Dovete anche decidere voi due dividendo su Suez.
La cosa anche figa, secondo me, è che potete scegliere dove entrare nel mercato con un prodotto high price o con un prodotto, ma anche il leader Price.
Mettiamola così e avrete mercato in tutto il mondo.
Quindi scegliete viene un prodotto che volete vendere e soprattutto il prezzo.
Pubblicità all'interno dell'ecosistema promozione come? Um come ho detto prima si dà la possibilità di fare pubblicità interna, non potete non considerare questa cosa.
Io vi porto un un'esperienza personale, io inglese non tantissimo, però ho un budget giornaliero e all'inizio serve per farvi trovare perché è fondamentale.
Io il momento quando investo Suez è visto che comunque tutto quanto se investo cinque ma ho un ritorno di tre ok, quindi due vanno persi, però sono disposto a perdere quei due per farmi trovare e far conoscere la miglior prodotto.
Poi io vendo un prodotto che anche a un prezzo relativamente non altissimo quello è un piano.
Io sono un partito con un prezzo molto più basso, all'inizio e piano piano dalla gratuità.
Adesso che la Black Friday però sto obiettando il prezzo, anche perché la qualità del mio prodotto è molto migliore rispetto a quello che precedentemente avevo.
Per fare un esempio, questa adesso è un esempio del mio prodotto che questo qua rispetto a quello che avevo iniziale pero' tornando a quanto il prezzo del prodotto è fondamentale, dovete scegliere dove volete posizionare mi nel senso dove volete andare, ma fate una ricerca di mercato Aprite un Excel, iscrivetevi tutti i negozi che trovate Suez e vedete il vostro prezzo quando spegni la spedizione é quanto costa il prodotto e cercate di trovare la giusta strategia per voi.
La turistica delle spedizioni è stato uno dei punti che uno può prendere, ma puo' prendere sotto piede, ma mi ha richiesto molto tempo di ricerca perché devi trovare un modo per far ricevere il tuo prodotto è mandare il tuo prodotto all'utente spendendo sta spendendo meno, ma intanto essere molto spendendo meno e riceverlo in fretta è stato fondamentale che io spedisco, ma comunque con la società che le poste italiane magari può essere non non avete mai immaginato, però a me conviene, ma in generale perché le spedizioni vanno a peso e quindi all'inizio volevo fare un packaging strafigo stra quanto invece o saranno sotto i venti trenta grammi.
In realtà i prezzi sono più bassi il resto ma all'inizio cercavo ehmm tutti gli altri, chiamiamolo così società che fanno spedizioni, ma semplicemente è zi comunque se è un prodotto di un prezzo che non è relativamente basso ti offre è dei broker che si chiama Mike ross e non ero io.
Non lo uso in cui c' è un prezzo ottimo prescrizione in tutto il mondo però spesa più bassa secondo me partiva.
Mi ricordo male sui dieci euro, quindi vi teniamo in considerazione anche tutte tutte queste cose qua.
Adesso vi farò vedere un attimo in uno dei software più importanti per la ricerca SEO su su Suez, ma non solo per la deo, per vedere anche quanto vendono i vostri competitor.
Chi sono i vostri competitor, su quali parole chiave cercano i vostri competitor che era ancora i vostri competitor.
E adesso condividerò passare alla condivisione schermo.
Questo qua è il software per per tutte queste cose qua.
Questo software si chiama Eric.
Produciamo in italiano e da un software appositamente creato per pezzi.
Un software a pagamento non è gratuito, ma però ti permette di vivere esattamente le ricerche, di vedere determinate parole chiave.
Faccio l'esempio fatto un esempio ho cercato ring ok e vi fa vedere tutte le ricerche delle parole che hanno questo nel mercato usa capito cosa cerca la gente.
Quindi queste qua sono tutte le ricerche e mi fa vedere la competizione che ci su questa parola su questa parola, cioè pochissima competizione.
Su questo c'è una grandissima competizione.
Quindi questi qua sono tutte le parole chiavi che l'agente comunque cerca maggiormente.
Nello stesso tempo potete scegliere voi anche il mercato in cui in cui pensate di entrare, quali sono le e le parole che le migliori potete vedere anche i vostri competitor è farvi un esempio un po'.
Se vado non era qua.
Forse si.
Qui potete vedere quali sono anche le persone che vendono di più Suez, cioè il ranking mondiale.
Potete anche vedere se voi, sul top seller inserite il nome del negozio.
Facciamo mettiamo così questo qua è uno dei miei competitor.
Mi fa vedere esattamente quanto un negozio vende su questo qua è tra i cinque centosessanta negozi che viene più spezzi a tricesimo che ne so, in spagna hutch in quattro o cinque anni fa, circa ben trenta ordini del giorno che sono tanti, sono tanti contando sono comunque tanti.
Mettiamola così in una media qua mi fa vedere i prodotti che ha.
Poi se io vado con vecchi ora dovrebbe essere ok.
Qua invece quello che è Mme so' mettiamo una parola a casa e mi fa vedere anche qua su questa parola chiave nel caso chi cosa cerca la gente? Suez è tutto quanto, quindi questo software non sto qua dilungarmi troppo, ma è fondamentale.
Dategli un occhio.
Ok, Ora torniamo alle alle nostre slide.
Ok, andiamo avanti.
Quindi qui abbiamo visto tutto quanto.
Quindi adesso parliamo un po' di cose.
Ormai siamo qua perché sono qui a raccontarvi tutto e lo ha interrotto all'inizio.
Ma ritorniamo alle mettiamola così a chi magari si è perso a caso Studio temporaneo Wink Ho fatto trecento vendite in poco più di un anno.
Questo qua è il mio luogo che come ho detto viva l'ho creato io cioè a me.
Io sono fiero di questo luogo, però so già che dovrò cambiarlo.
Nel duemila e ventitré logo era rivisto anche perché all'inizio non avevo un budget altissimo.
Dovevo essere rapido e veloce, efficiente.
Quindi devo creare il miglior prodotto col minor costo che dava il maggiore valore l'utente e dovevo fare tutto io perché ancora adesso sono io ho tempo Rita tu Inc.
In questo momento io la mia impresa e nel nostro tempo sono marcati special espresso.
La metro spa però è un business che in questo momento cammina con le sue gambe da solo.
Io cerco di svilupparlo e venderlo solo piu' grosso.
Quindi sono partito da un'idea, da un'idea su cosa volevo fare.
Volevo cercare di vendere un prodotto, quindi mi sono basato su ciò che avevo già, che era comunque i dati.
Quindi il mio è stato l'approccio data-driven, quindi tutto tranne i dati e tutti sono tutti i disegni che vedete sono creati tramite un'analisi dei dati, che poi non mi dilungherò troppo troppo nella decisione.
Però io dovevo capire esattamente cosa piacciono io in questo momento sono in grado di capire cosa alle ragazze che condivide i tatuaggi mi piace.
Ci sono diversi software.
Io ho usato una pagina tatuaggi, i tatuaggi che siamo attenti week' su Instagram, ma nello stesso tempo avrei potuto usare altri software che sono che sono Google Trends, The Public Frank, Tutti questi software per capire cosa cercare di vendere l'utente.
Quindi all'inizio cosa Non a cosa invece ha funzionato bene.
Penso che ha funzionato bene il focus Ero determinato puo' essere una una cosa da sorvolare pero' avere in mente Dovevo arrivare ma non troppo in là.
Stai western Per me poteva essere fare il primo ordine.
Ero gasatissimo quando l'ho venduto, quindi non so, non non siate precisi, fate e provateci Una cosa che eviterei e quando a un certo punto io ed è stato il mese di febbraio che ho raggiunto un determinato numero di giorni, quando il fatturato ha detto e posso vendere di tutto.
Ok una cavolata.
Ho cercato di ingrandire mi troppo presto quando non ero strutturato senza sapere dove volevo arrivare, perché avevo raggiunto di un obiettivo che mi ero messo in testa.
Quindi ho detto ho sprecato risorse e tempo per una cosa che ancora adesso è accantonata nel cassetto che non so, ma è sempre lo ancora.
Quindi per me è stato fondamentale, perché se non sbatti la testa contro qualcosa che è sbagliato non riesci a ad arrivarci.
Quindi secondo me bisogna fare un approccio.
Chiamiamola così And when the io sono qua e voglio arrivare qua come faccio? Ok, faccio un piccolo step, poi un altro step non perso step, quindi ogni cosa che facevo era relativo all'inizio.
Venivo un prodotto ok che sono un tatuaggio temporaneo, adesso un prodotto migliore e nello stesso tempo voglio creare un brand perché all'inizio comunque a creare il prodotto con la tua vita senza che ci sia un bel dietro, cioè ok, è importante.
Però all'inizio per me non era fondamentale.
Adesso, cercando di creare un brand, quindi tutto può andare al quindi dare tutta l'utente, quello che in realtà in più per riconoscermi e tutto quanto em.
Un altro che consiglio che voglio dare.
Ci sono tanti corsi che su Werner, comunque che mi hanno aiutato ad arrivare qua.
Secondo me corsi fondamentali sono state il pricing che ti dà un sacco di consigli su dove ti vuoi posizionare, dove vuoi essere, cosa vuoi fare, ma nello stesso tempo anche su Instagram come mobili su Instagram quando io non ne ho letto tanti libri e mi è servito molto utile capire un po' come coinvolgerà Curiosity, ma soprattutto come leggere anche i dati, cosa fare, le varie possibilità che avevo.
Ma tra tutto questo secondo me è una cosa che è più ricorrente e la creazione del prodotto, cioè un prodotto che sia facile sia efficiente da fare.
Quindi e adesso io sono qua, sono qua con più duemila, trecento ordini in un anno e voglio raggiungere nel duemila e ventitré preso questi due tre mesi in cui io mi sono messo in pausa per la strategia su su Instagram perché come ho detto sono da sola e voglio fare uno step back Stef, ma nel duemila e ventitré voglio raggiungere che diecimila ordini fare quattro volte quello che ho fatto adesso e soprattutto la cosa fondamentale è che non mi sono posto un obiettivo impossibile su un obiettivo raggiungibile quando io il primo mese ho fatto quarantanove ordini.
Non vi posso dire che ho pensato entro sei mesi ne faccio cinquemila.
Ok, però diciamo che non ero così, quindi è sempre stato qui in piedi per terra sapere qual è il mio piano di sicurezza per il suo piano di sviluppo.
Quindi sapere effettivamente dove guarda guarda quindi pezzi, come ho detto prima, la piattaforma molto utile che ci devi spendere magari del tempo, ma è molto facile da usare.
E adesso è il momento giusto perché è anche poco conosciuta ed è in forte espansione.
C' è e non ci sono tanti corsi in cui ve ne parlano in generale, ma perché molto di nicchia.
Però ho avuto la possibilità di incontrare persone che vendono Suez che hanno cercato di fare qualcosa.
Ok, mi sentite adesso? Ok.
Scusate ragazzi, andate via un secondo.
Un secondo.
L' audio.
Allora, come come stavo dicendo, la voglia di fare e di cercare di mettersi in gioco è fondamentale.
Quindi questo è il è il migliore consiglio che vi possa dare tutto quanto.
Quindi se secondo me usatelo metterci le mani provateci perché si può fare business, si possono testare prodotti.
Quindi adesso penso che vi ho raccontato un po' tutto è lasciamo, vediamo un po', un piccolo riassunto di tutto quanto la mia esperienza spero.
Non sono un grande fortissimo del papi speaking, ma spero di avervi trasmesso qualcosina con tanta voglia di fare e cercare di riuscirci, perché tutto in realtà siamo noi i padroni di noi stessi.
Noi dobbiamo facile secondo me un'altra, cosa che che mi ha aiutato e fare una to-do list ha comunque in tutte le cose.
Prende di giocare a fare questo, questo, questo essere organizzati ed efficienti e soprattutto a volte si è troppo pensierosi di cosa non fare.
Invece no, io si' ero ancora pensare, ero lì dove ero su una pagina che non riuscivo magari a monetizzare.
Invece sono qua con un business che che va molto bene e sono molto contento.
Quindi cosa abbiamo visto? Vantaggi e svantaggi di essere il piccolo riassunto Vantaggi, secondo me il più grande di tutti che raggiungi tutti i mercati possibili mondiali, quindi non so, ci sono altre piattaforme che te lo permettono.
Svantaggi secondo me lo svantaggio più grosso sono una personalizzazione e le figlie che comunque non sono basse.
Però ci sono vari modi, molte tecniche per portare un utente del sud si sul proprio sito e-commerce però lo potremo vedere più in là.
Perché scegliere pezzi? Ma l'abbiamo detto abbiamo precedentemente detto precedentemente cos'abbiamo perché è in forte espansione, è facile da usare e soprattutto può essere ottimo per per lanciare un prodotto l'introduzione piattaforma abbiamo visto come funziona Orsi come piattaforma ehm gli aspetti principali come creare un negozio quindi step step voglio ricordare che è fondamentale tutto il negozio avere comunque una foto che sia in alta definizione dovete fare una bella foto di un prodotto.
Io ho fatto tutto in casa come finire qua dietro? In realtà questo è il telo che uso principalmente a di fare le foto alle mie amiche quando vengono e mi aiutano a a posare.
Mettiamola così però è tutto fatto in casa io ho fatto tutto questo voglio fare quindi io ce l'ho fatta e penso che chiunque può farcela anche e via.
Consigli per iniziare a vendere Suez.
I consigli che vi posso consigliare prendete amano la piattaforma.
Non preoccupatevi All'inizio se in realtà non avete tante visualizzazioni.
Ma se avete scelto le parole chiave comunque farvi trovare é come se anche smetterla spedizione gratuita è scegliere bene le parole Seo una piccola storia anche del negozio al momento sul mio.
Quando sono state cambiate le policy me l'hanno non l'ho aggiornato, quindi automaticamente tolta.
Ma a breve la rifaccio completamente.
Devi dare l'idea un'immagine di Tu sei la persona che li sta costruendo un prodotto che ci ha messo tanto tempo.
Devi far passare questa cosa alla persona e questo è fondamentale.
Piccolo preambolo
1) sono utente fin dal suo lancio
2) quest’anno ho speso oltre 3000 ore sulla piattaforma con oltre 13 corsi
3) Pago di tasca mia l’abbonamento e non ho conflitto d’interessi
Esperienza
Quando Learnn è stato lnaciato ho deciso di abbonarmi perchè ho visto nella piattaforma una possibilità di affrontare argomenti di cui sono carente.
Mi occupo di IT ma non sono così miope da non capire che il digital marketing va conosciuto passando per chi lo pratica.
Ho avuto e avrò anche abbonamenti? Si
Perchè allora dici di iscriversi a questo servizio? Perchè a prescindere di quale servizio specialistico a cui ti abbonerari questa è la base. La base per tutti gli argomenti del digital Marketing oggi e in futuro visto che ogni settinaman escono corsi nuovi e vengono aggiornati, ampliati, approfonditi gli esistenti con gli stessie con nuovi docenti.
I docenti poi sono professionisti e hanno reale esperienza rendendo estremamente pratico applicare i concetti.
Ho una iniziativa nel non-profit e per riuscire, nel tempo libero, a non fare danni e a crescere mi serviva portermi aggiornare e capire come funzionano alcune parti del digital marketing con Learnn ci riesco, mi diverto e sopratutto posso delegare perchè ho capito come funziona quell’ambito.
Avere questo allo stesso prezzo di un abbonamento di streaming permette di ampliare la conoscenza in un ambito in cui troppi parlano senza padronanza.
Prendiamo come società Learnn perchè volevamo avere più il controllo della situazione su ciò che succedeva nel nostro dietro le quinte. Ci sembrava che il nostro venditore non fosse sul pezzo, dormisse sugli allori e non studiasse nuove strategie.
Dopo 1 settimana abbiamo eliminato il nostro “venditore”, ne abbiamo trovati altri validi nel sito con i quali collaboriamo, abbiamo acquisito competenze e abbiamo grazie alla competenza, un sacco di consapevolezza in più, dato che adesso lavoriamo solo online.
Uno degli investimenti migliori mai fatti, insieme ai 50k risparmiati (che non era un problema spendere, volevamo “solo” il lavoro fatto bene)
Learnn è la soluzione olistica alla formazione di imprenditori e professionisti. Professionalmente, essendo un Growth & Innovation Advisor, utilizzo la piattaforma per ampliare la vision e per rimanere sul pezzo grazie a imprenditori e professionisti di altissimo livello presenti al suo interno, che offrono il loro contributo in maniera a dir poco magistrale.
L’abbonamento Learnn permette di avere a disposizione un tool di formazione continua, sempre aggiornato su temi e trend professionali.
Uso Learnn per tenermi costantemente aggiornato sul mondo del digital marketing e per approfondire tutti quelli aspetti dove non sono verificale (sono dei specialist) e lo reputo molto utile per un infarinatura.
Piattaforma estremamente professionale e professionalizzante. Corsi di qualità, docenti anche di più e le risorse a disposizione sono veramente tante. Chiunque può formarsi qui, da chi parte da zero a chi ha già esperienza. La flessibilità nel seguire le lezioni è totale: ci sono lezioni fast per chi ha due minuti al giorno e corsi più strutturati per quando si ha più tempo. C’è anche una parte community da non sottovalutare: grazie alla rete di possibili contatti che hanno creato, io ho trovato lavoro come Digital Marketer!
Ho scoperto Learnn tramite una sponsorizzata IG! Mi si è aperto un mondo! Trovo tutti i corsi molto utili ed interessanti, complimenti a Luca ed a tutto il team Learnn
Learnn e’ tutto ciò che un imprenditore ha bisogno per formarsi ed avere una base solida nel mondo del digital marketing ma anche in tanti altri aspetti.
E soprattutto avere le consulenze 1to1 a pagamento sono un valore aggiunto incredibile non e’ il solito corsetto pre-registrato che poi ti abbandona a te stesso qui puoi confrontarti e secondo me e’ una cosa unica.
Learnn mi ha permesso di approfondire temi che stavo studiando all’università e mi ha fatto scoprire altri corsi che mi sono serviti molto all’inizio del mio percorso da freelance.
Ad oggi ho l’abbonamento annuale perché trovo sempre qualcosa di nuovo e interessante da approfondire.
Consiglio Learnn perché copre una vasta gamma di argomenti e permette di passare da tematiche di Growth alla User Experience passando per il GDPR e la psicologia.
Davvero molto interessante e sempre in espansione.
Ultimamente sono state inserite anche nuove funzionalità che la rendono una piattaforma veramente completa e super utile.
Grazie alla community si possono scambiare opinioni con altre persone che stanno studiando e poi ci sono gli esperti che hanno messo a disposizione anche degli slot a prezzi ragionevoli.
Ultimo ma non meno importante il prezzo che è veramente affrontabile anche per gli studenti universitari.
Luca e tutta la sua squadra hanno davvero fatto un ottimo lavoro, grazie.
Scoprire Learnn è stato un salto di qualità per la mia formazione personale. Con l’autorizzazione dell’azienda, ascolto corsi anche mentre lavoro: con una cuffietta sempre in ascolto e uno dei tre schermi esclusivamente dedicato.
Ritengo che Learnn sia una piattaforma che abbia una mission reale e vera. Si percepisce semplicemente dal prezzo super accessibile e dalla qualità elevata di quasi tutti i corsi.
Avendo completato più di 80 ore posso dire veramente grazie a tutto il team di Learnn che mi ha svoltato la formazione e svoltato a livello pratico il mio lavoro!
Il titolo della recensione sarebbe il Netflix della formazione ma sarebbe troppo da clickbait, però è quello che penso. Buon lavoro!
Learnn è la piattaforma di formazione per ottenere maggiori risultati professionali e di business attraverso formandosi nel digitali (e non solo). In un unico abbonamento hai accesso a 400+ corsi, 120+ risorse, 25+ percorsi, live webinar e certificazioni. 190.000 professionisti/e e oltre 700 aziende si formano su Learnn per crescere.
Vogliamo digitalizzare l’Italia, una persona alla volta.
Per farlo ci proponiamo di democratizzare l’apprendimento e accelerare la crescita di persone, idee e aziende attraverso strumenti tecnologici a supporto di qualsiasi professionista.
In un unico abbonamento hai accesso a 400+ corsi, 120+ risorse, 25+ percorsi, live webinar e certificazioni. Potrai fruire i corsi sia dalla piattaforma web che dall’app.
I corsi sono on-demand, mentre i webinar sono live e poi caricati nella piattaforma per essere visti on-demand quando vuoi.
Potrai seguire i contenuti da computer, tablet e smartphone.
Scarica l’App iOS/Android Learnn e segui i contenuti in modalità video, audio e testo.
Certamente. Learnn ha un piano gratuito che ti permette di accedere al 40% di ogni corso in maniera gratuita e solo con la tua email, no carta richiesta. Crea il tuo account per iniziare a seguire qualsiasi corso.
Learnn Pro costa 16.99 euro al mese nel piano trimestrale, ma offriamo sconti per il piano annuale. Crea il tuo account per vedere il prezzo corrente.
Si, le nostre certificazioni vengono rilasciate al completamento dell’80% di ogni corso dopo il superamento di un quiz di 10 domande.
La certificazione potrà essere condivisa sul proprio profilo personale Learnn e sui proprio profili LinkedIn e CV.
Le nostre certificazioni sono riconosciute da centinaia di aziende che formano i loro team su Learnn e queste aziende assumono abitualmente dentro alla nostra piattaforma.
Iscrivendoti a Learnn avrai accesso ad una community con 190.000 professionisti dove potrai confrontarti, fare networking e trovare nuove opportunità.
Inoltre potrai partecipare a workshop live e fare domande ai professionisti che hanno tenuto i corsi.
Se avessi altre domande puoi usare la live chat qui di fianco.
Per partnership compila questo form
Ogni acquisto ti garantisce 14 giorni di garanzia per richiedere il rimborso.
In qualsiasi momento puoi disabilitare il rinnovo automatico dalla tua area membri in pochi click e senza dover parlare con un operatore.
Non offriamo invece rimborsi per i rinnovi.
La nostra vision è rendere l'Italia famosa nel mondo per l'esecuzione.
La missione di Learnn
è accelerare la crescita di ogni individuo rendendo accessibili conoscenza, opportunità e tecnologia per avere un impatto positivo sul mondo e sugli altri.
Tutto incluso (come Netflix), IVA inclusa, nessuna sorpresa o addebito indesiderato.
Disdici quando vuoi, in 1 click.
Scegli di migliorare ogni giorno per 12 mesi senza interruzioni scegliendo il piano annuale.
In un unico pagamento annuale
Disdici quando vuoi, in 1 click.
Con l’abbonamento otterrai:
Consuma i +200 corsi e webinar di Learnn da webapp o app iOS e Android, in formato video, audio o testo.
Con l'abbonamento a Learnn hai accesso a tutto (proprio tutto) ciò che contiene la piattaforma.
Ogni mese registriamo nuovi corsi su tutto cio di cui potresti avere bisogno nel mondo digitale.
Con l'app Learnn trasformi ogni momento di vuoto in un'occasione di apprendimento.
Scarica tutto il materiale che ti serve e utilizza i moduli riassuntivi per fissare i concetti.
Ogni settimana nuove offerte di lavoro da parte di tantissime aziende che operano nel mondo digitale.