Lezione gratuita dal corso Product Design: setup e progettazione del prodotto digitale
Continuando sulla nostra, dove appunto c'è tutta la parte del contesto e la sezione dei dettagli possono andare ad attivare questo nuovo blocco e quello sottostante e mi fermo su quello sottostante dove sono presenti tutte le carte, requisito che troverai nelle risorse di progetto e che potrai andarti a vedere nel dettaglio con la possibilità eventualmente di andare a fare una carta requisito custom che puoi salvarti anche per le successive volte.
Uno o più di uno, ovviamente.
E per quanto riguarda la parte dello user stopping, come abbiamo visto nella lezione teorica, è divisa in tre tipologie tre livelli di profondità.
Quindi se possiamo tracciare una linea qui, quantomeno per dividerli abbiamo il primo livello che riguarda um appunto le attività macro, il secondo livello che riguarda gli step e i passaggi che sono subordinati a quell'attività macro e e sotto di loro la parte di story o dettagli e ricapitolando anche ricordando un po' anche come funziona una user story e possiamo raccontare anche questo.
Ricordare questo, um questa formula che è più o meno fatta da come quindi come utente in qualità di utente e quindi per utente ovviamente si può cambiare perché ci possono essere più utenti diversi del prodotto digitale.
Voglio posso devo quindi c'è un verbo e fare qualcosa e compiere quindi un'azione um per ottenere o raggiungere in qualche modo qualcosa un vantaggio, uno scopo.
Quindi, secondo questa formula che io lascio qui anche per ricordarcelo, possiamo andare a realizzare la mappatura.
Ora che cosa ho preparato? Già ho preparato alcuni materiali.
Ad esempio, se pensiamo all'app di si montadidos, sicuramente ci sarà una fase di accesso e account e perché sicuramente ci sarà bisogno di identificare queste persone perché c'è un sistema di pagamento e perché dobbiamo anche raggiungere lo scopo e l'obiettivo di profilarsi per poter fare ad esempio attività di marketing e sicuramente c'è una parte in cui è possibile ordinare e ricevere i prodotti, quindi consultare il catalogo e decidere cosa mettere nel carrello.
Quindi c'è tutta una sezione legata al compro qualcosa? No, perché stiamo comunque parlando di un'app che serve per ordinare da mangiare e successivamente abbiamo detto che tra gli obiettivi e le opportunità c'è la possibilità anche di dare questo quest'app come strumento per passare il tempo.
E in più c'è sicuramente la parte di gestione del profilo che ho volutamente lasciato grigia perché adesso vediamo il motivo.
Um, al di sotto di queste funzionalità ci sono sicuramente, come dicevamo nel secondo livello eh? La parte di step passaggi um, ma prima di fare questo prendo delle carte requisito.
Quindi, visto che parliamo di accesso e registrazione, andrò a prendere la pa la la carta accesso e registrazione che mi ricorda che posso dare uno sguardo anche alla numero tre, quattro, quindici e diciotto.
Quindi prendo anche la numero tre, la quattro, la numero quindici.
Eccola e la numero diciotto.
Eccola qui me le vado a incollare nel mio file qui vicino.
Chiaramente se te le stampi sarà più facile come le avevo stampate io della versione diciamo di esempio e le poggiavo qua.
Quindi nella sezione dell'accesso e dell'account una delle domande che ci sono sulle carte è quali dati vengono richiesti all'utente per completare la registrazione è ad esempio previsto un accesso passwords, quindi senza password Ci sono dei passaggi particolari per poter completare fare la registrazione, ad esempio la verifica email.
Nel corso della registrazione è richiesta la sottoscrizione di un piano? Nel nostro caso no, probabilmente si può fare lock-in anche tramite i social.
Sì, sì.
Quali? Quindi prendendo queste domande e sicuramente sappiamo che nella sezione e quindi nella attività di accesso e account ci possono essere dei passaggi.
Questi passaggi possono essere la registrazione di un nuovo account e il completamento del proprio profilo e e appunto l'accesso.
E se prendiamo in esame l'accesso e ad esempio sotto ho appoggiato queste use story dove la prima potrebbe essere come utente, voglio accedere all'app con le mie credenziali per visualizzare i contenuti.
A quel punto, oltre questo c'è come utente, posso richiedere la procedura di recupero delle credenziali e della password.
Ad esempio, vogliamo rendere possibile perché ce lo siamo domandati qui il fatto che si può fare il login con i social.
Quindi un'altra delle storie che possiamo aggiungere è che come utente voglio accedere all'app con Google e Facebook social login.
Okay, a quel punto possiamo definire e nel momento in cui c'è un dialogo, una conversazione tra tutte le parti, possiamo dire che la sezione dell'accesso e quindi questa colonna e per noi è sufficientemente approfondita, possiamo tornare indietro, quindi se l'utente può accedere di conseguenza di causa effetto deve potersi registrare quindi nella sezione e quindi nello step dedicato alla registrazione dell'account.
Vado ad aggiungere queste rese story.
Come utente voglio creare un nuovo account per accedere all'app e come quindi qua c'è un secondo utente che è l' l'amministratore.
Quindi come proprietario di Monte Dis voglio poter visualizzare e gestire i dati degli utenti da un back office, perché voglio poter, ad esempio, fare attività di customer care.
Ovviamente che cosa abbiamo fatto? Abbiamo aggiunto e la possibilità di accedere con i social login per una questione di causa effetto.
Questa cosa va aggiunta anche nella parte della registrazione, quindi voglio registrarmi all'app con Google e Facebook perché altrimenti mancherebbe un un pezzo e tornando qui possiamo andare a visualizzare e ci sono dati specifici che vengono richiesti all'utente per completare la registrazione.
Potremmo pensare di no perché in questo caso anche seguendo quello che dice la legge rispetto alla g d p r, non è necessario chiedere dati se non sono strettamente legati a qualcosa di specifico.
Noi possiamo far registrare l'utente con una mail e una password, al massimo il nome potremmo decidere quindi qua ad esempio potremmo scrivere come admin, anzi come utente, quindi lo vediamo dall'altra parte come utente posso inserire il nome? Posso quindi intende anche che lo posso skippare posso inserire il nome ed eventualmente decidere di non farlo e il mio nome.
Così siamo più specifici e nell'app con lo scopo di fornire um un dato che possa essere utile per, um personalizzare dei testi.
Ad esempio se l'app sa che mi chiamo alessio all'interno mi dirà ciao alessio invece che ciao cliente ciao utente.
Insomma ci sarà un po' più personalizzata.
Perché? Perché magari nel caso di sim montadidos, essendo una un'esperienza conviviale anche dal punto di vista di branding, ci fa piacere creare questo rapporto un po' più a tu per tu con l'utente.
Nel caso del completamento del profilo potremmo pensare che come utente devo completare il profilo e quindi scegliere dei parametri di valuta time impostazioni dell'app per poter poi accedere ai contenuti, ad esempio andare ad inserire la lingua e quindi quando l'abbiamo scritto, quindi lingua valuta time e dall'altra parte.
Come admin voglio poter visualizzare le statistiche rispetto ai parametri ai dati degli utenti e vediamo la carta requisito legata al profilo utente che mi chiede, ad esempio quali sezioni e funzioni si possono gestire in autonomia e quali invece come richiesto il customer care.
In questo caso nessuna posso modificare tutti i dati.
E ci sono anche dati che una volta inseriti, non si possono più evitare nel caso ci sia se non vedo perché ci debba essere quest'obbligo.
Quindi no, ci sono impostazioni o parametri che possono modifi- essere modificati dall'utente.
A questa domanda abbiamo già risposto perché chiediamo all'utente, ad esempio, di inserire la lingua e posso visualizzare e gestire i permessi i consensi al trattamento forniti? Se sì, quali? In questo caso parliamo di un account e quindi dobbiamo spostare questa carta qui, perché si sta dando per scontato che io posso da qualche parte eliminare l'account in modo automatico, ad esempio andare a gestire i permessi, visualizzare le impostazioni e quindi ci siamo appena accorti che da qualche parte va acceso e quindi va appoggiato questo post-it della gestione dell'account, al di sotto del quale ci sarà sicuramente una sezione di gestione dei dati utente, una sezione di gestione dei dati di pagamento, ma probabilmente potrebbe esserci una gestione impostazioni dei dati dell'app, come ad esempio la lingua, e quindi proseguendo rispetto questa colonna.
Quindi questo step possiamo aggiungere una storia che sarà come utente.
Voglio poter modificare, o meglio visualizzare i miei parametri e le impostazioni e modificarle per decidere, um, di cambiare lingua o altro lato.
E abbiamo detto che qua la domanda è si può eliminare un account in modo automatico? Beh, non lo so, Probabilmente sì.
Però non sta scritto da nessuna parte, perché qua parliamo di accesso qua parliamo di gestione degli ordini qua pass-, parliamo di passare il tempo, quindi diciamo che questa cosa ce la siamo dimenticata e quindi possiamo aggiungere una sezione che è gestione o eliminazione account.
Ad esempio, una storia al di sotto di questa potrebbe essere come utente.
Voglio poter eliminare il mio account in autonomia e per far sì che cento montaditos non abbia più i miei dati e un'altra cosa, ad esempio, che riguarda l'attività di di D P R.
E quindi questa è una domanda che ci fa riflettere su posso visualizzare e gestire i permessi e i consensi al trattamento.
Ad esempio nella sezione di eliminazione account.
Potremmo chiamarla non eliminazione account, ma privacy e elimina account.
Quindi siamo tornati un po' indietro anche per raccogliere in modo corretto cose simili.
Cose coerenti? No, rispetto a allo stesso filone tra virgolette e qua possiamo mettere come utente e voglio visualizzare i consensi al trattamento forniti e le i link della privacy policy con anche i dati per poter chiedere informazioni sui miei dati per avere sempre un controllo su cosa l'azienda sta gestendo Okay, questa carta possiamo metterla a posto e ad esempio, potremmo um ah, ecco, vedi c'era prova sui dati.
Ho fatto io queste carte e me l'ero dimenticata.
E proprio perché profilo utente e account dice di vedere anche la carta numero quindici.
Andiamo a vedere la carta numero quindici.
Nel caso specifico e quindi? E ad esempio dove trovo i riferimenti alla privacy policy? Ecco l'abbiamo appena scritto li trovo all'interno del dell'account e c'è una sezione in cui poter visualizzare il consenso al trattamento.
Sì, posso eliminare l'account.
Posso effettuare il lockout.
Il lock out ce lo siamo scordato.
Quindi, ad esempio potrei aggiungere qui um, come utente voglio poter effettuare il lockout dall'app per, diciamo cambiare account o in generale, e non mantenere la sessione aperta.
Okay, i consensi possono essere anche editati o revocati in modo automatico dalla piattaforma.
Beh, mi sembra un po' complicato.
Però potremmo dire qua, per esempio, come utente posso richiedere informazioni all'azienda sui miei consensi per poi chiedere di cambiare le mie scelte, quindi non renderlo automatico all'utente perché abbiamo detto che abbiamo poco budget e quindi dobbiamo cercare di stringere un po' queste funzioni e però potrei, per esempio mettere un contatto di una mail con scritto se hai bisogno di chiedere informazioni rispetto ai consensi che ci hai fornito scrivici qui e siamo disposti insomma ad ascoltarti um quali misure di sicurezza e tutela dei dati? Vabbè, questa qua è un po' più approfondita adesso.
Magari in questo esempio cerchiamo di evitare di entrare così nel dettaglio.
Però ci sono delle domande anche di molto dettaglio e qua c'è una qua una, diciamo scheda, una carta chiamata un che è richiamata in alcune ad esempio in quella dell'accesso di registrazione.
Vediamo cosa c'è scritto c'è un percorso, un iniziale che mi racconta il prodotto digitale.
Beh, questo lo possiamo vedere adesso.
Ad esempio potremmo aggiungere una cosa in più che non abbiamo aggiunto, quindi sposto tutto in avanti e che è quello che insomma si fa molto spesso nell'attività di raccolta dei requisiti dello aggiungo una sezione chiamata primo accesso.
Questo perché la prima volta che io accedo all'app e mi aspetto che l'utente possa diciamo fare un flusso di un quindi flusso di e magari, um X e e magari andare a fare, ad esempio anche un scegli Consulta il menù oppure azioni suggerite.
Ecco, se potremmo chiamarle così Adesso vediamo cosa inserirci, inserirci, suggerite e nel flusso di appunto qua mi fa delle domande.
Il processo di prevede anche l'inserimento di dati obbligatori? Beh, no.
Ci sono dei particolari che sono fondamentali per attivare L'account e posso fare Skip, Cosa succede se interrompo il flusso dell', Ad esempio, potremmo pensare di inserire una, um una che è come utente.
Posso? Quindi posso anche skippare e seguire un flusso di un di benvenuto che mi accompagna nel mostrarmi l'app e le sue funzioni, ad esempio e un'altra cosa potrebbe essere quella del sempre come utente? Mhm, posso rivedere il flusso di in qualsiasi momento e per diciamo, per rinfrescare le mie conoscenze dell'app.
Ecco, questa cosa è una cosa che io forse sposterei in questo caso all'interno del profilo e la metterei ad esempio e all'interno del profilo aggiungendo una sezione chiamata e azioni utente.
Perché? Perché mi immagino che questa cosa possa stare all'interno del profilo e non all'interno di un flusso di un'azione di un'attività di primo accesso e quindi facendo un po' questo gioco si spostano in avanti e indietro e si vanno a compilare tutte quante quelle che sono le sensori, chiaramente con un dialogo, una conversazione anche a volte divergente, sempre poi arrivando a convergenza e con il resto del team e qua nel caso specifico facciamo un altro esempio c'è una sezione degli ordini dei prodotti, quindi posso scegliere la sede e il menù.
Posso visualizzare il menù disponibile? Posso visualizzare il dettaglio di un prodotto, preparare e inviare l'ordine, attendere e ricevere l'ordine.
Vado a prendere qualche altra carta.
Queste qua le rimettiamo a posto.
Vado a prendere qualche altra carta che riguarda ad esempio la gestione dei prodotti.
Ad esempio il dettaglio di un prodotto che mi dice di prendere anche la numero sei, la numero sedici.
Quindi prendo anche la numero sei e la numero sedici.
Okay.
Ad esempio, se parliamo di un dettaglio di prodotto, in questo caso la carta requisito numero sette, possiamo vedere la prima domanda quali e quanti dati sono presenti per il prodotto? Vado a vedere um all'interno del mio user story mapping per visualizzare se nel dettaglio di un prodotto ho inserito i dati.
Ad esempio qui leggo come utente, voglio poter visualizzare i seguenti dati di un prodotto foto, nome, prezzo e se a sconto.
Quindi prezzo scontato per capirci una descrizione, gli ingredienti, gli allergeni, il gusto e le recensioni.
Chiaramente, se posso fare visualizzare le recensioni, devo poterle fare e vediamo un po' un attimo.
Ad esempio qua si parla di recensioni.
Posso recensire un prodotto.
Okay, anche se non l'ho acquistato o se non lo possiedo.
Beh, no, io quello che mi aspetto è che la recensione si possa mettere solo se ho almeno ordinato quel prodotto, perché altrimenti metterei una recensione su nulla.
Non mi pare di aver inserito nulla a livello di lista degli ordini all'interno del di questa mappa.
Quindi andiamo ad aggiungere direi sotto il profilo, perché è il punto in cui mi aspetto almeno come tutti gli ordini e all'interno del del profilo.
Ah, no, Eccolo qui, nello storico degli ordini.
Bene, abbiamo anche lo storico degli ordini.
Quindi, come utente, voglio visualizzare lo storico dei miei ordini per avere traccia anche dei pagamenti che ho fatto chiaramente posso visualizzare i pagamenti che ho fatto e come utente posso recensire i prodotti che ho acquistare o per dire la mia su cosa ho mangiato, quindi sicuramente questo un'altra cosa è che potrei voler vedere come utente? Posso voglio poter visualizzare la lista delle recensioni che ho lasciato ed eventualmente modificarle ed o e o eliminarle.
Okay.
Chiaramente questo è un lavoro molto lungo che può richiedere giornate di lavoro in generale molte ore di lavoro.
Questo perché è un lavoro iterativo e che chiaramente non si risolve al primo colpo appunto, ma ci si lavora, ci si torna indietro e si sceglie eventualmente di dividere degli argomenti perché c'è bisogno di approfondirli maggiormente e la cosa importante seguire appunto questo processo.
E quindi questo modo di affrontare il tema dello user story mapping.
Un primo livello che riguarda appunto le le attività più macro e che, come abbiamo visto, possono eventualmente essere divise.
Se l'attività macro è è troppo magro e quindi c'è bisogno di separarla per creare due sottoinsiemi della stessa attività e un secondo strato di di sub attività rispetto alla macro che ci aiutano a definire quelli che sono gli step principali del dell'esperienza anche della giorni che in effetti la l'utente può può vivere utilizzando e fruendo del prodotto o del servizio e infine in basso una lista di X dove per ogni step è possibile che ce ne sia uno come ce ne possono essere tante, più di una e di story, quindi di dettagli che dovrebbero avere questa forma che abbiamo visto.
Insomma, anche qui no.
Come utente voglio, posso devo quindi un'azione e ottenere o raggiungere qualcosa cosa e non è detto.
Non è necessario che abbia questa forma.
Però se ha questa forma, permette a tutti quanti di ragionare con un processo, un metodo unico e quindi quantomeno con un modo condiviso anche di vedere il prodotto digitale.
E una volta fatto tutto questo lavoro insieme, è possibile utilizzare appunto le carte, requisito sia nel mentre che alla fine per in qualche modo assicurarsi che, um, siamo sicuri che insomma, non ci siamo persi nulla in effetti e pescando da questo mazzo tra virgolette di carte che ho preparato e che puoi decidere di modificarti e di cambiare anche al tuo bisogno, sulla base di quelle che sono le specifiche del prodotto digitale o in generale del team con il quale stai lavorando
Piccolo preambolo
1) sono utente fin dal suo lancio
2) quest’anno ho speso oltre 3000 ore sulla piattaforma con oltre 13 corsi
3) Pago di tasca mia l’abbonamento e non ho conflitto d’interessi
Esperienza
Quando Learnn è stato lnaciato ho deciso di abbonarmi perchè ho visto nella piattaforma una possibilità di affrontare argomenti di cui sono carente.
Mi occupo di IT ma non sono così miope da non capire che il digital marketing va conosciuto passando per chi lo pratica.
Ho avuto e avrò anche abbonamenti? Si
Perchè allora dici di iscriversi a questo servizio? Perchè a prescindere di quale servizio specialistico a cui ti abbonerari questa è la base. La base per tutti gli argomenti del digital Marketing oggi e in futuro visto che ogni settinaman escono corsi nuovi e vengono aggiornati, ampliati, approfonditi gli esistenti con gli stessie con nuovi docenti.
I docenti poi sono professionisti e hanno reale esperienza rendendo estremamente pratico applicare i concetti.
Ho una iniziativa nel non-profit e per riuscire, nel tempo libero, a non fare danni e a crescere mi serviva portermi aggiornare e capire come funzionano alcune parti del digital marketing con Learnn ci riesco, mi diverto e sopratutto posso delegare perchè ho capito come funziona quell’ambito.
Avere questo allo stesso prezzo di un abbonamento di streaming permette di ampliare la conoscenza in un ambito in cui troppi parlano senza padronanza.
Prendiamo come società Learnn perchè volevamo avere più il controllo della situazione su ciò che succedeva nel nostro dietro le quinte. Ci sembrava che il nostro venditore non fosse sul pezzo, dormisse sugli allori e non studiasse nuove strategie.
Dopo 1 settimana abbiamo eliminato il nostro “venditore”, ne abbiamo trovati altri validi nel sito con i quali collaboriamo, abbiamo acquisito competenze e abbiamo grazie alla competenza, un sacco di consapevolezza in più, dato che adesso lavoriamo solo online.
Uno degli investimenti migliori mai fatti, insieme ai 50k risparmiati (che non era un problema spendere, volevamo “solo” il lavoro fatto bene)
Learnn è la soluzione olistica alla formazione di imprenditori e professionisti. Professionalmente, essendo un Growth & Innovation Advisor, utilizzo la piattaforma per ampliare la vision e per rimanere sul pezzo grazie a imprenditori e professionisti di altissimo livello presenti al suo interno, che offrono il loro contributo in maniera a dir poco magistrale.
L’abbonamento Learnn permette di avere a disposizione un tool di formazione continua, sempre aggiornato su temi e trend professionali.
Uso Learnn per tenermi costantemente aggiornato sul mondo del digital marketing e per approfondire tutti quelli aspetti dove non sono verificale (sono dei specialist) e lo reputo molto utile per un infarinatura.
Piattaforma estremamente professionale e professionalizzante. Corsi di qualità, docenti anche di più e le risorse a disposizione sono veramente tante. Chiunque può formarsi qui, da chi parte da zero a chi ha già esperienza. La flessibilità nel seguire le lezioni è totale: ci sono lezioni fast per chi ha due minuti al giorno e corsi più strutturati per quando si ha più tempo. C’è anche una parte community da non sottovalutare: grazie alla rete di possibili contatti che hanno creato, io ho trovato lavoro come Digital Marketer!
Ho scoperto Learnn tramite una sponsorizzata IG! Mi si è aperto un mondo! Trovo tutti i corsi molto utili ed interessanti, complimenti a Luca ed a tutto il team Learnn
Learnn e’ tutto ciò che un imprenditore ha bisogno per formarsi ed avere una base solida nel mondo del digital marketing ma anche in tanti altri aspetti.
E soprattutto avere le consulenze 1to1 a pagamento sono un valore aggiunto incredibile non e’ il solito corsetto pre-registrato che poi ti abbandona a te stesso qui puoi confrontarti e secondo me e’ una cosa unica.
Learnn mi ha permesso di approfondire temi che stavo studiando all’università e mi ha fatto scoprire altri corsi che mi sono serviti molto all’inizio del mio percorso da freelance.
Ad oggi ho l’abbonamento annuale perché trovo sempre qualcosa di nuovo e interessante da approfondire.
Consiglio Learnn perché copre una vasta gamma di argomenti e permette di passare da tematiche di Growth alla User Experience passando per il GDPR e la psicologia.
Davvero molto interessante e sempre in espansione.
Ultimamente sono state inserite anche nuove funzionalità che la rendono una piattaforma veramente completa e super utile.
Grazie alla community si possono scambiare opinioni con altre persone che stanno studiando e poi ci sono gli esperti che hanno messo a disposizione anche degli slot a prezzi ragionevoli.
Ultimo ma non meno importante il prezzo che è veramente affrontabile anche per gli studenti universitari.
Luca e tutta la sua squadra hanno davvero fatto un ottimo lavoro, grazie.
Scoprire Learnn è stato un salto di qualità per la mia formazione personale. Con l’autorizzazione dell’azienda, ascolto corsi anche mentre lavoro: con una cuffietta sempre in ascolto e uno dei tre schermi esclusivamente dedicato.
Ritengo che Learnn sia una piattaforma che abbia una mission reale e vera. Si percepisce semplicemente dal prezzo super accessibile e dalla qualità elevata di quasi tutti i corsi.
Avendo completato più di 80 ore posso dire veramente grazie a tutto il team di Learnn che mi ha svoltato la formazione e svoltato a livello pratico il mio lavoro!
Il titolo della recensione sarebbe il Netflix della formazione ma sarebbe troppo da clickbait, però è quello che penso. Buon lavoro!
Learnn è la piattaforma di formazione per ottenere maggiori risultati professionali e di business attraverso formandosi nel digitali (e non solo). In un unico abbonamento hai accesso a 400+ corsi, 120+ risorse, 25+ percorsi, live webinar e certificazioni. 190.000 professionisti/e e oltre 700 aziende si formano su Learnn per crescere.
Vogliamo digitalizzare l’Italia, una persona alla volta.
Per farlo ci proponiamo di democratizzare l’apprendimento e accelerare la crescita di persone, idee e aziende attraverso strumenti tecnologici a supporto di qualsiasi professionista.
In un unico abbonamento hai accesso a 400+ corsi, 120+ risorse, 25+ percorsi, live webinar e certificazioni. Potrai fruire i corsi sia dalla piattaforma web che dall’app.
I corsi sono on-demand, mentre i webinar sono live e poi caricati nella piattaforma per essere visti on-demand quando vuoi.
Potrai seguire i contenuti da computer, tablet e smartphone.
Scarica l’App iOS/Android Learnn e segui i contenuti in modalità video, audio e testo.
Certamente. Learnn ha un piano gratuito che ti permette di accedere al 40% di ogni corso in maniera gratuita e solo con la tua email, no carta richiesta. Crea il tuo account per iniziare a seguire qualsiasi corso.
Learnn Pro costa 16.99 euro al mese nel piano trimestrale, ma offriamo sconti per il piano annuale. Crea il tuo account per vedere il prezzo corrente.
Si, le nostre certificazioni vengono rilasciate al completamento dell’80% di ogni corso dopo il superamento di un quiz di 10 domande.
La certificazione potrà essere condivisa sul proprio profilo personale Learnn e sui proprio profili LinkedIn e CV.
Le nostre certificazioni sono riconosciute da centinaia di aziende che formano i loro team su Learnn e queste aziende assumono abitualmente dentro alla nostra piattaforma.
Iscrivendoti a Learnn avrai accesso ad una community con 190.000 professionisti dove potrai confrontarti, fare networking e trovare nuove opportunità.
Inoltre potrai partecipare a workshop live e fare domande ai professionisti che hanno tenuto i corsi.
Se avessi altre domande puoi usare la live chat qui di fianco.
Per partnership compila questo form
Ogni acquisto ti garantisce 14 giorni di garanzia per richiedere il rimborso.
In qualsiasi momento puoi disabilitare il rinnovo automatico dalla tua area membri in pochi click e senza dover parlare con un operatore.
Non offriamo invece rimborsi per i rinnovi.
Vogliamo rendere l'Italia famosa nel mondo per l'esecuzione.
Learnn
è nato per accelerare la crescita di ogni individuo rendendo accessibili conoscenza, opportunità e tecnologia per avere un impatto positivo sul mondo e sugli altri.